View Full Version : [TRHEAD UFFICIALE] samsung syncmaster 225mw
a quanto pare no..ma le regolazioni video sono frutto di un gusto personale quindi ti consiglio di smanettare molto su contrasto e saturazione e trovare un buon compromesso...in linea generale avendo l'ingresso hdmi colori molto caldi su questo lcd ti consiglio di impostare il colore su freddo1 e di aumentare il contrasto..ma tutto dipende anche dall'uscita della 360...e ritorniamo alla questione del gusto personale...comunque i settaggi su cui operare ci sono quindi samnettando un pò troverai di sicuro la combinazione che piu' aggrada i tuoi gusti...ciao
Io intendevo anche dal punto di vista qualitativo, comunque grazie. Appena posso vi farò sapere le mie impressioni con 360 in hdmi, possono sempre servire.
Metal_bally
30-05-2008, 07:54
Hai provato a premere il tasto "AUTO" sul telecomando (ultimo tasto in basso)?
il tasto auto non aiuta... il problema è che il tutto si risolve semplicemente rimanendo con la risoluzione a 1440-900 per qualche minuto e poi cambiare a 1680 :(
l'altra cosa strana è che a volte lo fa e a volte no... non ha senso...
Bally
qualcuno mi sa dare qualche consiglio sul lato PS3 attraverso HDMI come va in hd ready a 720p??
è vero che supporta anche il 1080p???
come si comporta con io giochi ps3 in HD??
ditemi qualsiasi cosa sull'ambito hd ready hdmi e ps3
grazie
Ordinato dal negozio sotto casa, più IVA viene 330, un furto. Ma almeno mi arriva oggi pomeriggio massimo domattina.
Arradgiato
04-06-2008, 12:28
Ordinato dal negozio sotto casa, più IVA viene 330, un furto. Ma almeno mi arriva oggi pomeriggio massimo domattina.
furto furto non direi...mediaworld on-line lo vende 329 e mediaworld qui in zona 349...diciamo che è quasi onesto..considerando che mdw ormai risulta il più caro di tutti.
furto furto non direi...mediaworld on-line lo vende 329 e mediaworld qui in zona 349...diciamo che è quasi onesto..considerando che mdw ormai risulta il più caro di tutti.
io sono riuscito a trovarlo a 300€
Ah, menomale. Mi hai tranquillizzato; almeno so di non aver speso un patrimonio.
Alex, te hai avuto sedere, io purtroppo mi sono dovuto arrangiare :D
Preso. Spettacolare. Con Team Fortress 2 però (ho provato solo quello) ci sono dei problemi. Se regolo la risoluzione, l' immagine mi viene spostata, e se faccio auto non la regola bene. E' sempre troppo grande. HO trovato un compromesso mettendola a 13xx:768, e regolando manualmente. Qualche suggerimento?
ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problemino...
il menù OSD, come per magia, mi appare decentrato e in verticale!
è successo a qualcuno?
sul topic del 225MD ho letto del "ServiceMenù"... c'è pure nell'MW? potrei risolvere?
grazie.
Arradgiato
18-06-2008, 14:21
ciao a tutti,
è successo a qualcuno?
sul topic del 225MD ho letto del "ServiceMenù"... c'è pure nell'MW? potrei risolvere?
grazie.
hai provato a scollegare il cavo d'alimentazione per un paio di miniti?
ciao a tutti,
è successo a qualcuno?
grazie.
porco giuda è da 2 giorni che anche io ho questo problema ed è avvenuto da solo senza toccare niente...come si risolve???
Arradgiato
16-07-2008, 09:15
porco giuda è da 2 giorni che anche io ho questo problema ed è avvenuto da solo senza toccare niente...come si risolve???
avete provato a lasciare la tv senza alimentazione per una mezzoretta?
Ragazzi lo consigliate questo monitor per:
collegarlo al pc nuovo che prendero(con il pc devo anche giocare)
collegarlo alla 360
usarlo come televisore...
lo ho trovato a 300 e lo prenderei tranquillamente, ma la cosa che mi preoccupa sono i 5 ms che nei videogiochi mi preoccupano non poco...
Polymar77
25-08-2008, 12:07
Penso che i 5 ms non siano un problemone. Certo, non sono i 2 dei nuovi monitor, ma non sono da buttare. Io ho un BENQ da 5ms da anni e non mi sono mai accorto di nulla. Ho avuto qualche problemino iniziale con gli 8ms del 32" su cui uso l'xbox360, ma ora mi sono abituato e non lo noto neanche più.
A questo punto faccio la mia domanda. Dovrei comprare un monitor TV e sono indeciso tra questo e il T220HD. Il 225 però mi costa circa 150 euro in meno. Calcolando che dell'estetica non mi interessa, che del digitale terrestre posso farne a meno e che il contrasto dinamico è la prima cosa che ho disabilitato sul 32"... i due monitor hanno altre grosse differenze?
In più... sulla scheda del 220HD si parla di telecomando mentre su quella del 225 non è menzionato. Me ne confermate la presenza? Graaazie :D
Me ne confermate la presenza? Graaazie :D
te la confermo :D
Polymar77
27-08-2008, 07:16
E grazie :D
andrears250
31-08-2008, 15:30
ragass.. a me ci mette quasi un minuto ad accendersi o tornare dallo stand by :o
ciao ragazzi io è da quando l'ho comprato che mi fa il difetto dell'osd e voglio sottolineare la scorettezza di mediaworld on line che,nonostante avessi manifestato sin dall'inizio il difetto ripristinato semplicemnte con lo stacco della corrente,non intende assolutamente sostituirmelo.è la prima e ultima volta che compro da loro..mi chiedo che soluzione c'e' al problema..sembra ne siano afflitti molti.il mio ripeto lo ha fatto sin dalla prima accensione.la samsung dal canto loro mi hanno proposto la sostizuione con uno rigenerato...cosa mi consigliate fare?porca miseria ha 2 mesi mi sembra assurdo dovermi accollare di prendermen uno rigenerato.
accetto pareri
Enzo
ciao ragazzi io è da quando l'ho comprato che mi fa il difetto dell'osd e voglio sottolineare la scorettezza di mediaworld on line che,nonostante avessi manifestato sin dall'inizio il difetto ripristinato semplicemnte con lo stacco della corrente,non intende assolutamente sostituirmelo.è la prima e ultima volta che compro da loro..mi chiedo che soluzione c'e' al problema..sembra ne siano afflitti molti.il mio ripeto lo ha fatto sin dalla prima accensione.la samsung dal canto loro mi hanno proposto la sostizuione con uno rigenerato...cosa mi consigliate fare?porca miseria ha 2 mesi mi sembra assurdo dovermi accollare di prendermen uno rigenerato.
accetto pareri
Enzo
il difetto dell'osd sarebbe? :stordita:
Metal_bally
01-09-2008, 19:45
osd??? fosse solo quello il problema... io l'ho risolto comunque con un cavo DVI pagato 19.30€ sempre a MEdiaworld :D
In compenso ho il problema che quando guardo un video con bsplayer ( ma anche con vlc a volte) mi fa lo sfarfallio... uno sfarfallio piuttosto irritante :mad:
Ma penso che questo sia dovuto alla scheda ati radeon 2400pro hd che è a dir poco una chiavica...
...
Però è 1 bello schermo :Prrr:
Bally
osd??? fosse solo quello il problema... io l'ho risolto comunque con un cavo DVI pagato 19.30€ sempre a MEdiaworld :D
In compenso ho il problema che quando guardo un video con bsplayer ( ma anche con vlc a volte) mi fa lo sfarfallio... uno sfarfallio piuttosto irritante :mad:
Ma penso che questo sia dovuto alla scheda ati radeon 2400pro hd che è a dir poco una chiavica...
...
Però è 1 bello schermo :Prrr:
Bally
ma che è sto osd? :fagiano:
Metal_bally
01-09-2008, 20:02
Non lo sapevo neanche io fino a stassera... poi ho googolato OSD DEFINE ( ultimamente ho scoperto il comando DEFINE e devo dire che ne sto facendo largo abuso :p ) e ho imparato questo:
(On-Screen Display) An on-screen control panel for adjusting monitors and TVs. The OSD is used for contrast, brightness, horizontal and vertical positioning and other monitor adjustments.
In pratica quando all'avvio hai lo schermo tutto spostato da una parte o come piace dire a me... hai lo schermo sputt@n@to :D
Saluti
Bally
Non lo sapevo neanche io fino a stassera... poi ho googolato OSD DEFINE ( ultimamente ho scoperto il comando DEFINE e devo dire che ne sto facendo largo abuso :p ) e ho imparato questo:
(On-Screen Display) An on-screen control panel for adjusting monitors and TVs. The OSD is used for contrast, brightness, horizontal and vertical positioning and other monitor adjustments.
In pratica quando all'avvio hai lo schermo tutto spostato da una parte o come piace dire a me... hai lo schermo sputt@n@to :D
Saluti
Bally
grazie della spiegazione :)
d'ora in poi abuserò anch'io del define :D
ho il 225mw e mi appare il menu' in verticale non so come ho fatto, ma ora non riesco più a ripristinarlo in orizzontale sapete come fare??
anche quando abbasso ed alzo il volume esce in verticale.....
grazie per le risposte....ciao
ho il 225mw e mi appare il menu' in verticale non so come ho fatto, ma ora non riesco più a ripristinarlo in orizzontale sapete come fare??
anche quando abbasso ed alzo il volume esce in verticale.....
grazie per le risposte....ciao
era successo anche a me, poi un giorno mentre stavo guardando la tv è andata via la corrente e al suo ritorno il menù è magicamente tornato in orizzontale
Arradgiato
15-09-2008, 13:48
;24116949']era successo anche a me, poi un giorno mentre stavo guardando la tv è andata via la corrente e al suo ritorno il menù è magicamente tornato in orizzontale
si basta scollegare il cavo di alimentazione per 30 secondi
BlindSide
13-10-2008, 21:36
oddio ke bello! esite un topic dedicato al mio TV/monitor....ascoltate ho un grossossimo problema...vi spiego...sono un appassionato delle old console...praticamete ho un megadrive che non butterò mai! e non riesco a farlo fungere con questo monitor! per favore come devo fare?
con i vecchi monitor andava a meraviglia,mettevo su audio video e partiva,con questo non va! come posso impostare AV ? se clicco su menu compare una lista ma gli unici selezionabili sono TV e EXT.... ... AV c'è ma non me lo lascia selezionare :muro: :muro: :muro: ragazzi è importante!!! chi mi sa aiutare?? è possibile che un monitor di questo livello non riesca a far partire un old console?
aspetto vostre risposte! grazie :(
Arradgiato
14-10-2008, 13:36
oddio ke bello! esite un topic dedicato al mio TV/monitor....ascoltate ho un grossossimo problema...vi spiego...sono un appassionato delle old console...praticamete ho un megadrive che non butterò mai! e non riesco a farlo fungere con questo monitor! per favore come devo fare?
con i vecchi monitor andava a meraviglia,mettevo su audio video e partiva,con questo non va! come posso impostare AV ? se clicco su menu compare una lista ma gli unici selezionabili sono TV e EXT.... ... AV c'è ma non me lo lascia selezionare :muro: :muro: :muro: ragazzi è importante!!! chi mi sa aiutare?? è possibile che un monitor di questo livello non riesca a far partire un old console?
aspetto vostre risposte! grazie :(
scusa ma in che modo hai collegato il megadrive alla tv? perchè se av non è selezionabile significa che non hai collegato il cavo al composito laterale...secondo me hai sbagliato a collegare e magari l'hai attaccato alle component posteriori
BlindSide
14-10-2008, 22:09
scusa ma in che modo hai collegato il megadrive alla tv? perchè se av non è selezionabile significa che non hai collegato il cavo al composito laterale...secondo me hai sbagliato a collegare e magari l'hai attaccato alle component posteriori
problema risolto! :)))) dicendo in partenza che sono almeno 5 o 6 anni...o anche di più che non usavo il megadrive....
allora una volta che ho messo tutti i fili..collegato la presa scart dietro la TV ...AV non era selezionabile nei menu quindi ho provato a far parte da EXT da dove comque parte anche il decoder di SKY! ma non funzionava...dopo aver testato su altri 3 tv a casa e vedendo che non andava nemmeno su di loro (su cui potevo selezionare AV) ho provato a smuovere la scart ma da dietro la console! e ho notato che in tv incomincia a trabballare l'immagine allora si vedeva qualcosa ma trabballante..ho premuto con + forza ed è entrata di +! e cosi la storia è finita nel migliore dei modi..sul TV LCD funzione benissimo senza selezionare AV (ke non è selezionabile boh!) ma da EXT si vede benissimo,e ricorod ke allo stesso modo funge anche il decoder di SKY! :ciapet:
barbapapa84
15-10-2008, 15:47
Comprato.
Veramente molto bello :)
Arradgiato
16-10-2008, 00:03
problema risolto! :)))) dicendo in partenza che sono almeno 5 o 6 anni...o anche di più che non usavo il megadrive....
allora una volta che ho messo tutti i fili..collegato la presa scart dietro la TV ...AV non era selezionabile nei menu quindi ho provato a far parte da EXT da dove comque parte anche il decoder di SKY! ma non funzionava...dopo aver testato su altri 3 tv a casa e vedendo che non andava nemmeno su di loro (su cui potevo selezionare AV) ho provato a smuovere la scart ma da dietro la console! e ho notato che in tv incomincia a trabballare l'immagine allora si vedeva qualcosa ma trabballante..ho premuto con + forza ed è entrata di +! e cosi la storia è finita nel migliore dei modi..sul TV LCD funzione benissimo senza selezionare AV (ke non è selezionabile boh!) ma da EXT si vede benissimo,e ricorod ke allo stesso modo funge anche il decoder di SKY! :ciapet:
ti ripeto che av è selezionabile solo se colleghi qualcosa agli ingressi s-video o composito che si trovano sul lato sinistro della tv..mentre l'ingresso scart è proprio l'ext di cui tu parli
BlindSide
16-10-2008, 01:18
ti ripeto che av è selezionabile solo se colleghi qualcosa agli ingressi s-video o composito che si trovano sul lato sinistro della tv..mentre l'ingresso scart è proprio l'ext di cui tu parli
si ho capito! ma tanto uso la scart! :)))) grazie lo stesso!
barbapapa84
16-10-2008, 09:42
;21187962']16:9
No, è 16:10
1680 / 1050 = 1.6
16 / 10 = 1.6
16 / 9 = 1.7777
No, è 16:10
1680 / 1050 = 1.6
16 / 10 = 1.6
16 / 9 = 1.7777
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21259560&postcount=118
barbapapa84
16-10-2008, 21:55
;24591307']http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21259560&postcount=118
puaaaa puaaaa
BlindSide
17-10-2008, 11:33
scusate! il mio mega drive su questo lcd si vede un pò pixellato! che impostazione del video mi consigliate di impostare? wide ...16:9 etc.... quale secondo voi è meglio per far andare questa console? :)
barbapapa84
17-10-2008, 20:56
;24606354']:confused:
:mc:
:mc:
c'è poco da arrampicarsi sugli specchi, la faccenda mi sembra chiara, io non stavo parlando del formato del monitor, ma del formato che avevo impostato sulla 360.
la prossima volta sarebbe il caso di leggere meglio
/OT
io lo uso con la xbox 360 ma non so se collegarlo tramite vga o hdmi..cosa consigliate? hdmi l'ho provato pero non era nitido..
adal1274
14-01-2009, 11:31
ragazzi ho un serio problema con il monitor 225 mw
la scheda video è una ATI 3870 HD
il punto è il seguente:
- il monitor, all'avvio di windows xp, si setta alla risoluzione di 1440x900 ma nella scheda video e su impostazioni monitor risulta una risoluzione di 1680x1050
- il monitor testato su un pentium IV con scheda video nvidia 5200 fx non presenta questo problema
- il monitor può essere successivamente settato alla risoluzione giusta andando su proprietà schermo prestazioni e settando estendi desktop, e facendo poi lo stesso sul catalyst su estendi desktop.
i driver risultano tutti funzionanti.
ad ogni avvio di windows devo ripetere il settaggio del catalist e delle proprietà su schermo per correggere l'errore. Ovviamente la risoluzione di 1440x900 scalata a 1680x1050 è una ciofeca!!
Ora ho bisogno di sapere da qualcuno di voi se avete mai avuto problemi di questo tipo con un monitor samsung, in particolare vorrei saperlo dai proprietari di schede ATI.
Ho paura che la risoluzione nativa del monitor sia (di fabbrica) settata su un valore errato.
insomma: il mio è un problema veramente strano e di non facile soluzione, perché non so che problema sia.
sono aperto a tutti i suggerimenti
ho già reinstallato i driver 8 volte e non ho rilevato problemi di driver né problemi con altri monitor samsung e philips.
il problema è solo con questo monitor.
FedePablo
14-01-2009, 14:32
io ho ati hd4850 nessun problema, anzi va ottimamente.
a che porta hai collegato su scheda e su monitor??
io vado da dvi a dvi.
adal1274
14-01-2009, 17:45
io vado da dvi (sulla scheda video) a vga (sul monitor).
adal1274
15-01-2009, 10:20
ho ripartito l'hard disk e ho installato nello stesso pc ubuntu.
posso scegliere quindi se avviare windows o ubuntu.
la cosa che mi lascia ottimista è che se avvio ubuntu il monitor non mi da alcun problema; se avvio windows invece me ne da.
a sto punto il problema è windows, qualche applicazione di windows che mi manda in bambola il pc, un'applicazione che si attiva all'avvio e che non ho cancellato, forse un driver di un'altra periferica o qualcosa comunque non rilevato dai programmi per ripulire il pc.
insomma si tratta ora di capire che cosa è.
nb: in modalità provvisoria windows carica correttamente il monitor!!
ciao ragazzi qualcuno di voi a provato a collegarlo aun macbook.. se si con che risoluzione..?
grazie mille..
Sir.Jerry
15-03-2009, 12:04
Ragazzi se avete voglia di vendere il vostro monitor o se l'avete rotto guardate qui e fate la vostra proposta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=26698035#post26698035
Grazie a tutti!
Arradgiato
02-06-2009, 14:14
ragazzi succede anche a voi che il monitor da spento ma collegato alla rete elettrica emetta un sibilo abbastanza intenso? io ce l'ho nella stanza in cui dormo e la notte lo sento anche dal letto a 2 metri di distanza.. l'ha sempre fatto ma ora mi sembra che si aumentato..
ragazzi succede anche a voi che il monitor da spento ma collegato alla rete elettrica emetta un sibilo abbastanza intenso? io ce l'ho nella stanza in cui dormo e la notte lo sento anche dal letto a 2 metri di distanza.. l'ha sempre fatto ma ora mi sembra che si aumentato..
il mio non lo fa, però ho quello del pc che è sempre un samsung che lo fa e per farlo smettere devo togliergli l'alimentazione. il mio probabilmente fa il sibilo perchè ormai ha fatto il suo tempo credo (ce l'ho da 6 anni)
Arradgiato
04-06-2009, 17:24
;27703818']il mio non lo fa, però ho quello del pc che è sempre un samsung che lo fa e per farlo smettere devo togliergli l'alimentazione. il mio probabilmente fa il sibilo perchè ormai ha fatto il suo tempo credo (ce l'ho da 6 anni)
grazie alex..di sicuro comunque deve essere qualche condensatore del circuito di alimentazione o l'avvolgimento stesso del trasformatore..da te non si sente nulla neanche se avvicini l'orecchio alla parte di dietro del monitor? sempre a monitor spento intendo..perchè ci deve essere proprio silenzio affinche sia percettibile anche da lontano
grazie alex..di sicuro comunque deve essere qualche condensatore del circuito di alimentazione o l'avvolgimento stesso del trasformatore..da te non si sente nulla neanche se avvicini l'orecchio alla parte di dietro del monitor? sempre a monitor spento intendo..perchè ci deve essere proprio silenzio affinche sia percettibile anche da lontano
se avvicino l'orecchio si sente, ma di notte non lo sento assolutamente, sento invece quello del pc che è molto più forte, tanto da dovermi costringere a staccare l'alimentazione.
Arradgiato
04-06-2009, 20:33
;27722184']se avvicino l'orecchio si sente, ma di notte non lo sento assolutamente, sento invece quello del pc che è molto più forte, tanto da dovermi costringere a staccare l'alimentazione.
no io sono quasi 2 anni che ho un liberty 620 della enermax e mi sono trovato magnificamente..non si sente nulla nemmeno quando è aperto figurati
Donnie87
04-01-2010, 17:40
ragazzi ma questo monitor è la piu' grande inculata della storia di samsung!
l'ho comprato 2 anni fa... usato come TV in cucina con un lettore dvd cinesissimo...
ho deciso oggi di spostarlo in salotto e comprarmi un lettore DVD sempre samsung serio, che supportasse l'upscaling a 1080p con l'hdmi.
ed ecco l'inculatona di samsung
il sito recita
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22CRASB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Caratteristiche speciali HDTV Ready . Built-in PAL Tuner . Composite, S-Video, Component, HDMI, SCART . PIP/PBP .Supporting 1080P Input
quindi un povero ignorante come me cosa può pensarE?
che bello, supporta 1080p! mi vedrò i miei dvd in 1080p.
attacco il DVD. seleziono la risoluzione e mi esce questa bella sorpresa
http://i174.photobucket.com/albums/w118/Airquake/CIMG3503.jpg
favoloso
va bhè dai, abbassiamo a 1080i
http://i174.photobucket.com/albums/w118/Airquake/CIMG3507.jpg
wow... va bhè dai abbassiamo a 720p!!!
http://i174.photobucket.com/albums/w118/Airquake/CIMG3506.jpg
fantastico
sapete cos'ho dovuto mettere?
576p, che è praticamente UGUALE alla presa scart, quindi UGUALE al mio lettore dvd cinese da 15€
pessimo monitor, non compratelo
Arradgiato
07-01-2010, 22:23
ragazzi ma questo monitor è la piu' grande inculata della storia di samsung!
l'ho comprato 2 anni fa... usato come TV in cucina con un lettore dvd cinesissimo...
ho deciso oggi di spostarlo in salotto e comprarmi un lettore DVD sempre samsung serio, che supportasse l'upscaling a 1080p con l'hdmi.
ed ecco l'inculatona di samsung
il sito recita
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd-multifunction/LS22CRASB/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=spec&fullspec=F
Caratteristiche speciali HDTV Ready . Built-in PAL Tuner . Composite, S-Video, Component, HDMI, SCART . PIP/PBP .Supporting 1080P Input
quindi un povero ignorante come me cosa può pensarE?
che bello, supporta 1080p! mi vedrò i miei dvd in 1080p.
attacco il DVD. seleziono la risoluzione e mi esce questa bella sorpresa
cut
favoloso
va bhè dai, abbassiamo a 1080i
cut
wow... va bhè dai abbassiamo a 720p!!!
cut
fantastico
sapete cos'ho dovuto mettere?
576p, che è praticamente UGUALE alla presa scart, quindi UGUALE al mio lettore dvd cinese da 15€
pessimo monitor, non compratelo
ma scusa con che cavo lo hai collegato? spero tu abbia usato un cavo hdmi decente..perchè io collegandolo all'uscita hdmi di una bavosissima radeon serie x2000 (quindi integrata) ho potuto settare tranquillamente la risoluzione 1920x1080...quindi prima di sparare a zero ti direi di fare qualche altra prova...
Donnie87
07-01-2010, 22:28
con questo cavo HDMI... ATOMIC
http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/cavohdmips3.jpg
non penso sia una porcata, ci collegavo la ps3 in 1080p
Arradgiato
07-01-2010, 22:32
con questo cavo HDMI... ATOMIC
http://images.youbuy.it/prodotti/280x280/cavohdmips3.jpg
non penso sia una porcata, ci collegavo la ps3 in 1080p
ti ripeto io nessun problema..prova un altro apparecchio se puoi..anche un pc
Donnie87
07-01-2010, 22:35
ti ringrazio per il consiglio, però anche se poi mi si connette a 1920x1080 col pc non mi interessa... l'ho preso per usarlo come TV e quindi attaccarci quel lettore.. se va in 1080 con il pc non mi interessa :D
comunque proverò altri cavi, come quello in dotazione al decoder di sky o un altro semper per la PS3...
Arradgiato
07-01-2010, 22:38
ti ringrazio per il consiglio, però anche se poi mi si connette a 1920x1080 col pc non mi interessa... l'ho preso per usarlo come TV e quindi attaccarci quel lettore.. se va in 1080 con il pc non mi interessa :D
comunque proverò altri cavi, come quello in dotazione al decoder di sky o un altro semper per la PS3...
se va a quella risoluzione col pc è perchè la supporta..lo so che non ti interessa era in risposta a te che davi per false le specifiche pubblicate dalla samsung per questo monitor..
Donnie87
07-01-2010, 22:40
io scrivo la mia esperienza, cosìchè se ci sarà qualche altro utente che vuole comprarlo x attaccarlo a un DVD, magari della samsung starà ben attento a scegliere un altro monitor :mbe: :mbe:
effettivamente cmq usando un cavo da 50€, ovvero un G&BL oro-superschermato, la televisione va in 720p e in 1080i... comunque NON in 1080p...
ti ringrazio comunque per il consiglio, andrò a comprarmi un altro G&BL per la tv ;)
Arradgiato
07-01-2010, 22:44
io scrivo la mia esperienza, cosìchè se ci sarà qualche altro utente che vuole comprarlo x attaccarlo a un DVD, magari della samsung starà ben attento a scegliere un altro monitor :mbe: :mbe:
comunque se non è un lettore blueray ha poco senso collegarlo per l'upscaling..può darsi comunque che ci sia qualche incompatibilità tra il tuo lettore e il monitor..non è detto che con tutti i lettori si verifichi questo problema..anche perchè lo schermo a neve con il 1080i mi fa pensare che sia più il lettore ad avere problemi e non il monitor..se fosse quest'ultimo andrebbe a nero: il disturbo lo trasmette il lettore
Donnie87
07-01-2010, 22:45
comunque se non è un lettore blueray ha poco senso collegarlo per l'upscaling..può darsi comunque che ci sia qualche incompatibilità tra il tuo lettore e il monitor..non è detto che con tutti i lettori si verifichi questo problema..anche perchè lo schermo a neve con il 1080i mi fa pensare che sia più il lettore ad avere problemi e non il monitor..se fosse quest'ultimo andrebbe a nero: il disturbo lo trasmette il lettore
eh infatti hai pensato male perchè era il cavo (il lettore dvd è un 1080K9 della samsung, nuovo)
Arradgiato
07-01-2010, 22:46
eh infatti hai pensato male perchè era il cavo (il lettore dvd è un 1080K9 della samsung, nuovo)
vabbè il cavo era stata la mia prima risposta ma tu hai detto che era buono...
Donnie87
07-01-2010, 22:47
vabbè il cavo era stata la mia prima risposta ma tu hai detto che era buono...
bhè ma perchè lo pensaov anche io, andava in 1080p sulla ps3..
Arradgiato
07-01-2010, 22:47
bhè ma perchè lo pensaov anche io, andava in 1080p sulla ps3..
comunque dovrebbe andare anche in 1080p..è strano
Donnie87
07-01-2010, 22:57
comunque dovrebbe andare anche in 1080p..è strano
continua a dire che "la risoluzione non è supportata dal televisore" così
http://i174.photobucket.com/albums/w118/Airquake/CIMG3503.jpg
ma scusa con che cavo lo hai collegato? spero tu abbia usato un cavo hdmi decente..perchè io collegandolo all'uscita hdmi di una bavosissima radeon serie x2000 (quindi integrata) ho potuto settare tranquillamente la risoluzione 1920x1080...quindi prima di sparare a zero ti direi di fare qualche altra prova...
cioè se attacco in hdmi la mia 4870 posso settare la risoluzione d 1920x1080 ???
apparte che la differenza cmq sarebbe nulla visto che il nativo del monitor è 1680x1050.....cmq lo puoi stettare in fullhd ?
lo fa anche a me... dopo mesi o scoperto però che dopo un paio di ore smette di far quel rumore orribile :D anche se resta cmq una cosa che nn dovrebbe fare...
Arradgiato
01-02-2010, 19:19
lo fa anche a me... dopo mesi o scoperto però che dopo un paio di ore smette di far quel rumore orribile :D anche se resta cmq una cosa che nn dovrebbe fare...
cioè dopo un paio d'ore che resta spento? a me sembra lo faccia sempre
Arradgiato
01-02-2010, 19:21
cioè se attacco in hdmi la mia 4870 posso settare la risoluzione d 1920x1080 ???
apparte che la differenza cmq sarebbe nulla visto che il nativo del monitor è 1680x1050.....cmq lo puoi stettare in fullhd ?
si puoi mettere a 1920 poichè il monitor esegue un upscaling
ok .... cmq mi sa che effettua un downscaling ;)
cioè dopo un paio d'ore che resta spento? a me sembra lo faccia sempre
ti dico un paio di ora, nn so di preciso quanto so che se spengo il monitor la sera sento il rumorino, ma la mattina nn lo fa più, quindi credo che dopo un po cio che provoca quel rumore la smette
quoto bano fa un downscaling......
cherry_cola
05-02-2010, 02:22
Ciao ragazzi. Perdonatemi ma sono completamente inutile quando ho a che fare con roba tecnica. Vi spiego velocemente il mio dubbio nella speranza che qualche esperto possa chiarirmi le idee.
Poiché sfrutto questa tv come monitor per il mio computer vedo sempre film senza l'ausilio di un lettore dvd usando direttamente il pc. Acquistando inoltre varie serie televisive dall'America capita a volte che alcune sono Closed Captioned e mancano completamente di sottotitoli: scrivo dunque per informarmi se questo Sync Master 225MW supporta la funzione CC e in che modo si attiva, sempre se sia possibile. Grazie della disponibilità.
Arradgiato
07-02-2010, 20:39
ti dico un paio di ora, nn so di preciso quanto so che se spengo il monitor la sera sento il rumorino, ma la mattina nn lo fa più, quindi credo che dopo un po cio che provoca quel rumore la smette
quoto bano fa un downscaling......
si pardon era chiaramente un downscaling cioè il passaggio da una risoluzione maggiore ad una minore...
Arradgiato
07-02-2010, 20:41
Ciao ragazzi. Perdonatemi ma sono completamente inutile quando ho a che fare con roba tecnica. Vi spiego velocemente il mio dubbio nella speranza che qualche esperto possa chiarirmi le idee.
Poiché sfrutto questa tv come monitor per il mio computer vedo sempre film senza l'ausilio di un lettore dvd usando direttamente il pc. Acquistando inoltre varie serie televisive dall'America capita a volte che alcune sono Closed Captioned e mancano completamente di sottotitoli: scrivo dunque per informarmi se questo Sync Master 225MW supporta la funzione CC e in che modo si attiva, sempre se sia possibile. Grazie della disponibilità.
scusa come potrebbe un televisore supportare una funzione che può essere implementata solo in un lettore multimediale...oppure non ho capito io la domanda...
Salve posseggo questo monitor...........
Se lo attacco in hd 1920x1080 la differenza sarebbe uguale a zero?
Volevo prendere una scheda video hd ma se cosi fosse non la cambio.
Aspetto un consilgio
Ciao
andrears250
20-05-2010, 17:06
ovvio.. magari la scheda video offre anche altri vantaggi oltre che la "semplice" risoluzione hd.. che non è poi così esagerata se pensi ai crt.
in compenso mi stavo chiedendo se il ricevitore tradizionale interno possa essere sostituito con uno per il digitale terrestre, per non dover usare due telecomandi.
ovvio.. magari la scheda video offre anche altri vantaggi oltre che la "semplice" risoluzione hd.. che non è poi così esagerata se pensi ai crt.
in compenso mi stavo chiedendo se il ricevitore tradizionale interno possa essere sostituito con uno per il digitale terrestre, per non dover usare due telecomandi.
Grazie della risposta............. e se si puo sostituire il ricevitore fammelo sapere........
Ciao
andrears250
23-05-2010, 22:32
bisognerbbe controllare se c'è una versione simile ma con dvbt
Arradgiato
24-05-2010, 15:29
bisognerbbe controllare se c'è una versione simile ma con dvbt
si si chiama 225MD ma ha anche lo slot cam ed il software diverso quindi non credo proprio sia fattibile la cosa
SALVE, posseggo questo monitor..
Lo uso spesso anche come tv, ma da quando è entrato in vigore il digitale terrestre ho un problema grandissimo: non riesco a vedere più la tv mentre sono al pc, dato che questo monitor offre la possibilità di vedere in un riquadro in basso a destra la tv, mentre si usa il computer nell'altra parte restante dello schermo, ora non riesco più a vedere niente dato che il segnale terrestre è fuori uso, quindi mi escono formichine sullo schermo, si può impostare un'altra fonte di lettura di segnale oltre all'antenna, mentre uso il pc; ( tipo la scart), è molto importante x me vedere la tv mentre uso il pc l'ho comprato apposta per questo! Sapete come aiutarmi?
GRAZIE INFINITE!:help:
Arradgiato
28-09-2010, 00:25
SALVE, posseggo questo monitor..
Lo uso spesso anche come tv, ma da quando è entrato in vigore il digitale terrestre ho un problema grandissimo: non riesco a vedere più la tv mentre sono al pc, dato che questo monitor offre la possibilità di vedere in un riquadro in basso a destra la tv, mentre si usa il computer nell'altra parte restante dello schermo, ora non riesco più a vedere niente dato che il segnale terrestre è fuori uso, quindi mi escono formichine sullo schermo, si può impostare un'altra fonte di lettura di segnale oltre all'antenna, mentre uso il pc; ( tipo la scart), è molto importante x me vedere la tv mentre uso il pc l'ho comprato apposta per questo! Sapete come aiutarmi?
GRAZIE INFINITE!:help:
si nel menu del monitor puoi impostare la sorgente "PIP"..appena entri nel menu seleziona la seconda voce e troverai quello che stai cercando
si nel menu del monitor puoi impostare la sorgente "PIP"..appena entri nel menu seleziona la seconda voce e troverai quello che stai cercando
ci sono andato solo che quando vado sulla scelta della sorgente: mi esce
tv
av
s-video
sugli ultimi due non posso andarci, mi fa selezionare solamente la sorgente tv, ma ho il decoder attacato alla scart!
Arradgiato
28-09-2010, 00:44
ci sono andato solo che quando vado sulla scelta della sorgente: mi esce
tv
av
s-video
sugli ultimi due non posso andarci, mi fa selezionare solamente la sorgente tv, ma ho il decoder attacato alla scart!
il decoder deve essere collegato alle rca per poter sfruttare il pip su av...puoi comprare un cavo da scart ad rca con pochi euro..purtroppo da scart mi sa che non si può fare
il decoder deve essere collegato alle rca per poter sfruttare il pip su av...puoi comprare un cavo da scart ad rca con pochi euro..purtroppo da scart mi sa che non si può fare
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=10822
un cavo del genere va bene?
poi scusa nel caso in cui attaccherei il cavo sopra elencato, cosa accadrebbe??
cioè quali impostazioni dovrei mettere dal monitor??
Arradgiato
28-09-2010, 01:51
http://www.e-key.it/product_details.aspx?ID=10822
un cavo del genere va bene?
poi scusa nel caso in cui attaccherei il cavo sopra elencato, cosa accadrebbe??
cioè quali impostazioni dovrei mettere dal monitor??
no questo non va bene perchè è solo audio...il cavo è questo:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.amelettrodomestici.com/images/aq_prodotti/Varie/CAVO%2520SCART%2520RCA%2520COM.jpg&imgrefurl=http://www.amelettrodomestici.com/all_products.php%3Fpage%3D6&usg=__P48m1CNzlAT1oODRf_pCWNgv8uY=&h=400&w=401&sz=18&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=jeiXW3ZMZPIJDM:&tbnh=153&tbnw=148&prev=/images%3Fq%3Dcavo%2Bscart%2Brca%26hl%3Dit%26sa%3DX%26biw%3D1092%26bih%3D447%26tbs%3Disch:1&itbs=1&iact=hc&vpx=689&vpy=70&dur=109&hovh=224&hovw=225&tx=131&ty=75&ei=MDyhTNy4N4yTswaQvdyIAQ&oei=MDyhTNy4N4yTswaQvdyIAQ&esq=1&page=1&ndsp=10&ved=1t:429,r:3,s:0
come impostazioni devi mettere solo il pip su av
andrears250
02-10-2010, 15:33
io ho evitato di metterci mano internamente, mi sono limitato a far girare il segnale della tv digitale via computer tramite una scheda usb.. poi uso media center.. e devo dire che è anche meglio. unico neo, l'utilizzo di risorse del sistema ;)
andrears250
24-12-2010, 11:57
visto che ho cambiato scheda video e questa ha l'uscita hdmi..
volevo provarla ma.. la tv si mette in fullhd, non trovo il modo di dirle che il segnale arriva in 1680x1050.. (ergo l'immagine fa schifo)
qualcuno ha provato/risolto? se no tanto vale rimanere in dvi.
volevo più che altro provare per sfruttare le casse dello schermo.
io ho collegato questo monitor al mio portatile della dell, con hdmi, però non funziona bene con la risoluzione, che posso fare? viene tagliata su tutti e 4 i lati
Arradgiato
29-12-2011, 15:01
io ho collegato questo monitor al mio portatile della dell, con hdmi, però non funziona bene con la risoluzione, che posso fare? viene tagliata su tutti e 4 i lati
è un'impostazione della tua scheda video..per quanto riguarda il monitor non ci sono cose da settare per quanto riguarda l'ingresso hdmi...smanetta un pò sul pannello di controllo della tua scheda video e vedi che risolvi
avevo abbandonato ogni possibilità, e stasera ho voluto rimettermi a smanettare. Risultato: niente da fare, qualsiasi risoluzione io metta, taglia i 4 lati. Ossi ad esempio il tasto windows non è visibile perchè è troppo in basso a sinistra, l'ora non si vede perchè è troppo in basso a destra... Ragazzi aiutatemi se avete idee perchè non ho voglia di spendere altri soldi per un monitor quando questo pare funzionante...
La scheda video è una GT555 m
alla fine stanotte controllando sul pannello della nvidia sono riuscito a trovare una utilità che permette di scalare la risoluzione. Il fatto è che per farci stare l'immagine nel monitor ora ho una risoluzione totalmente fuori standard. Oltretutto a quella risoluzione non si vede bene il testo, è come quando su un lcd si mette una risoluzione non sua, i bordi non sono precisi ecc.
la cosa strana è che ora ho un 1722 * 1180, o una cosa del genere, e così ci sta correttamente. Se io metto la 1600*1050 che è la risoluzione del monitor (quindi inferiore a quella che ho selezionato ora) i bordi tornano ad essere tagliati e l'immagine è più grande!
Esiste qualche soluzione? o l'unica è cambiare monitor?
Arradgiato
25-09-2012, 10:55
alla fine stanotte controllando sul pannello della nvidia sono riuscito a trovare una utilità che permette di scalare la risoluzione. Il fatto è che per farci stare l'immagine nel monitor ora ho una risoluzione totalmente fuori standard. Oltretutto a quella risoluzione non si vede bene il testo, è come quando su un lcd si mette una risoluzione non sua, i bordi non sono precisi ecc.
la cosa strana è che ora ho un 1722 * 1180, o una cosa del genere, e così ci sta correttamente. Se io metto la 1600*1050 che è la risoluzione del monitor (quindi inferiore a quella che ho selezionato ora) i bordi tornano ad essere tagliati e l'immagine è più grande!
Esiste qualche soluzione? o l'unica è cambiare monitor?
hai scaricato i driver del monitor e li hai installati sul portatile?..la risoluzione giusta è comunque 1680x1050 non 1600x1050..vedi che di driver se ne trovano due tipi uno analogic e uno digital..tu naturalmente devi prendere quello digital.
Il link comunque è questo (http://www.samsung.com/it/support/model/LS22CRASB/EDC-downloads?isManualDownload=true#)
si scusa, per i valori andavo a memoria, comunque avevo provato la sua risoluzione. Coi driver non avevo provato, avevo trovato solo il manuale.
Ti ringrazio davvero, stasera provo e poi aggiorno,grazie!
Arradgiato
27-09-2012, 15:51
si scusa, per i valori andavo a memoria, comunque avevo provato la sua risoluzione. Coi driver non avevo provato, avevo trovato solo il manuale.
Ti ringrazio davvero, stasera provo e poi aggiorno,grazie!
allora?? com'è andata?
non è cambiato nulla, il monitor si comporta allo stesso modo. L'ultima prova che posso fare è provare il collegamento hdmi-dvi e non hdmi-hdmi come ho ora. Ho letto che su alcuni monitor cambiano le cose, vediamo se migliora, altrimenti lo dovrò sostituire...
risolto tutto come per magia!
inserito l'adattatore hdmi-dvi, quindi ora sul monitor sono collegato in dvi, e si è preso subito da solo la risoluzione corretta!! da un lato son contento perchè tutto funziona, dall'altro un pò meno perchè ero mezzo in fissa con un dell 2412m IPS ... però dai, ho risparmiato un pò almeno :D finchè reggo alla scimmia :P
Arradgiato
29-09-2012, 08:50
risolto tutto come per magia!
inserito l'adattatore hdmi-dvi, quindi ora sul monitor sono collegato in dvi, e si è preso subito da solo la risoluzione corretta!! da un lato son contento perchè tutto funziona, dall'altro un pò meno perchè ero mezzo in fissa con un dell 2412m IPS ... però dai, ho risparmiato un pò almeno :D finchè reggo alla scimmia :P
strano però...perchè a me l'hdmi del monitor ha sempre funzionato perfettamente..ora la uso con un lettore multimediale (Patriot PBO Core) alla risoluzione di 1080p e va perfettamente..deve essere un problema di compatibilità tra il tuo portatile e il monitor..ma provato il portatile con altri dispositivi hdmi?
no non l'ho provato, però vabbè amen ora funziona così, proverò con il samsung s3 e l'adattatore hdmi per vedere come funziona!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.