PDA

View Full Version : Gardaland VS Mirabilandia quale scegliere?

massimo78
31-07-2007, 09:45
Dovrei partire la settimana prossima per una serie di tappe per l'Italia...
volevo di base andare a Mirabilandia siccome Ravenna è più vicino, c'è un camping da quelle parti con la piscina, e comprando un biglietto il giorno successivo è gratuito.

Solo che poi ho iniziato a leggere le varie "miniscrittine" il parcheggio è pagamento e non si sa quanto viene, il giorno dopo per usufruire del biglietto omaggio bisogna conservare il "braccialetto" che ti rilasciano il giorno prima, integro e non rotto quindi significa che se questo coso è fatto di carta dovrei evitare di andare in piscina da il giorno prima e quello dopo... insomma vari fattori che mi fanno riflettere :fagiano: senza contare che non so quali attrazioni ci trovo visto che non ci sono mai stato (rispetto Gardaland che mi sembra immenso).

Poi riguardando Gardaland ho trovato il biglietto che mi sembra aumentato 28 euro intero e 24 il ridotto che confrontato con Mirabilandia 25 e 19 c'è una bella differenza.

Chi di voi è stato a entrambi e vuole fare qualche considerazione per aiutarmi a scegliere ? :stordita:

migna
31-07-2007, 09:48
se Gardaland è il numero 1 in Italia un motivo ci sarà!!!!;)

oedem
31-07-2007, 10:13
io qualche anno fa andai a mirabilandia e mi divertii da matto :sofico:

il braccialetto non si ruppe.
inoltre di questo periodo è aperta anche mirabilandia beach, la versione acquatica.

così mi giostrai i 2 giorni:
1) tutta mirabilandia
2) mirabilandia beach e ripetizione delle attrazioni + belle

:cool: :cool: :cool:

rdv_90
31-07-2007, 10:17
gardaland a vita, è decisamente meglio :O

ps: vai a caneva all'aquaparadise e ti diverti di più ;) http://www.canevaworld.it/

mnoga
31-07-2007, 10:53
gardaland è meglio,ma anche mirabilandia ha il suo bel divertimento...

DjFlexo
31-07-2007, 10:55
gardaland a vita, è decisamente meglio :O

ps: vai a caneva all'aquaparadise e ti diverti di più ;) http://www.canevaworld.it/

Non so se mi spiego:
http://www.canevaworld.it/gui_ap/01_stu.jpg
http://www.canevaworld.it/gui_ap/16_twin.jpg

Nestasiato
31-07-2007, 11:01
vai a Gardaland e fai subito il Blue Tornado, che tanto lo becchi appena entri :O

123456789
31-07-2007, 11:02
Mirabilandia per me è molto meglio, ha Katun, sierra tonante, niagara le due torri.... attrazzioni che gardaland si sogna :D

poi dipende da quello che ti piace, se ti piace l'adrnenalina, non c'è dubbio mira stravince, se invece cerchi la tematizzione stravince gardaland!

Alexi@
31-07-2007, 11:05
gardaland secondo me è superiore

mnoga
31-07-2007, 11:09
Mirabilandia per me è molto meglio, ha Katun, sierra tonante, niagara le due torri.... attrazzioni che gardaland si sogna :D

beh,per quanto riguarda le 4 attrazioni da te citate,hanno tutte il corrispettivo su gardaland,dove è nettamente superiore.

Nous
31-07-2007, 11:14
Gardaland, ma essendo estate andrei al caneva ;)

Stigmata
31-07-2007, 11:19
Sono stato recentemente a mirabilandia e mi è piaciuto un sacco, più che altro perchè è organizzato meglio. Mai in coda sotto al sole, tanti posti per mangiare e una migliore impressione generale rispetto a gardaland, che resta un gran bel parco.

Il braccialetto non dà problemi, ci fai doccia bagno sauna incontro di sumo e quello non si schioda. Una cosa: non fare come tutti i somari :fiufiu: che lo prendono all'uscita alle 23... fattelo dare appena entri così non fai la coda.

Ora resta da testare caneva :D

dimenticavo: se sei appassionato di auto vai a vedere lo stunt-show scuola di polizia :eek:

Saggio TiaMantova
31-07-2007, 11:29
dipende dai gusti ma a me e mio zio piacciono un sacco gli scivoli, ci sono andato innumerevoli volte e la maggior parte delle ore le passavamo in acqua...è una figata spero di andarci anche domani:D sabato, domenica troppa gente:O

Marco83_an
31-07-2007, 11:29
Sono stato recentemente a mirabilandia e mi è piaciuto un sacco, più che altro perchè è organizzato meglio. Mai in coda sotto al sole, tanti posti per mangiare e una migliore impressione generale rispetto a gardaland, che resta un gran bel parco.

Il braccialetto non dà problemi, ci fai doccia bagno sauna incontro di sumo e quello non si schioda. Una cosa: non fare come tutti i somari :fiufiu: che lo prendono all'uscita alle 23... fattelo dare appena entri così non fai la coda.

Ora resta da testare caneva :D

dimenticavo: se sei appassionato di auto vai a vedere lo stunt-show scuola di polizia :eek:

Quoto tutto
mirabilandia è Ottimo!!!!
Il braccialetto resiste anche se ti lanci dalla stratosfera !!!
scuola di polizia è una figata pazzesca!!
in più ce l'hai molto più vicino che Gardaland

Gardaland è + grande , ma le attrazioni principali che trovi a Mirabilandia nn hanno niente da invidiare a Gardaland !

Considera che la sera sei a 10 Km da Milano Marittima:oink:

dibe
31-07-2007, 11:33
secondo me come ambientazioni Gardaland è decisamente superiore a Mirabilandia, anche come cura delle attrazioni e del parco. Mirabilandia ha però dalla sua alcune attrazioni che a Gardaland non ci sono (una su tutte Mirabilanda Beach e montagne russe grandi e piccole), anche se il livello generale mi sembra più basso rispetto a Gardaland (mi sembrano giostre più da luna park).

in definitiva consiglio Gardaland. :O

rdv_90
31-07-2007, 11:55
gardaland ha le montagne russe (magic mountains e blu tornado)

unica cosa secondo me hanno fatto troppi spettacoli che di solito non vado a vedere

a caneva ci sono andato merc scorso e c'era un bordello di gente, mi immagino solo durante il we :doh:

ps: per "caneva" intendo l'aquaparadise, non l'altro parco del ca@@o ;)

rdv_90
31-07-2007, 11:56
Non so se mi spiego:
http://www.canevaworld.it/gui_ap/01_stu.jpg

i primi 5mt li fai senza toccare lo scivolo :asd:

ERRYNOS
31-07-2007, 11:59
ovviamente gardaland.

zenias
31-07-2007, 12:08
Io sono stata solo a gardaland l'anno scorso, verso fine settembre, non era nemmeno un fine settimana ma c'era un bordello di gente :rolleyes:
File lunghissime di 2 ore per il blu tornado (na schifezza di 30 secondi), e di TRE ore per il tronchetto con l'acqua che nn ricordo come si chiama... Per nn parlare del nervoso quando in 3 ore di fila ho visto più e più volte la stessa gente saltare la fila e rifare lo stesso gioco perchè aveva il biglietto magico, ovvero quello col sovrapprezzo per saltare la fila (e s'era pure aperto un 3d apposito lo scorso anno)... Se vai a gardaland e te ne sbatti del principio (e dei soldi in portafoglio :D ) prenditi il biglietto per saltare la fila (nn ricordo mi pare venisse 8 euro in più) almeno ti eviti un'insolazione :rolleyes:

Acqui
31-07-2007, 12:10
mirabilandia..
le montagne russe e il niagara son migliori quelle di gardaland ma per gli altri giochi, secondo me è migliore mirabilandia..

Loki86
31-07-2007, 12:36
io ci sono stato 2 settimane fa a gardaland...

di mercoledì... file kilometriche...soprattutto per il time voyager,

pero' mi son divertito la faccia!

conto di andare a mirabilandia entro la fine di settembre..sperando di beccare pochi turisti :D

marKolino
31-07-2007, 12:59
a Caneva ci sono stato domenica... ovviamente file chilometriche per nemmeno 30 secondi di divertimento adrenalinico :(
poi non è che ci siano tutte ste attrazioni...
la mia ragazza ha fatto lo stuka o come diavolo si chiama... quello con gli scivoli che vanno giù in verticale :asd: fa impressione.

oddio, mi sono divertito... ma non credo di ritornarci per i prossimi 5 anni anche perchè secondo me potevano curare molto meglio l'intero parco.
Devi per forza di cose andare in giro scalzo... e alla fine della giornata non senti più i piedi dal dolore... io ho ancora i calcagni infuocati.

comunque: 21 euro per entrare, 3 euro i parcheggi, 5 euro per gli armadietti... e poi trovi tutti i bagni con il ricordino di quello che ci è stato prima di te...

ChiHuaHua86
31-07-2007, 13:27
dò una mano a ki quest'anno lavora a mirabilandia al posto mio:

MEGLIO GARDALAND :asd:

torgianf
31-07-2007, 13:28
canevaworld approved :D
acquaparadise e' molto molto bello, 27€ e la sera puoi andare a movieland, d'obbligo un giro nell' U571 :asd:

http://www.canevaworld.it/ml/u-571.php

bCyclon
31-07-2007, 14:08
gardaland tutta la vita :O

Nos89
31-07-2007, 14:15
sono l'unico demente che non è mai andato in tali parchi? che rosicata:muro:

moon182
31-07-2007, 14:33
Io sono stato varie volte a gardaland e se è vero il discorso del biglietto che ti fa saltare le code penso ci andrò anche quest'anno.... :D

A Mirabilandia non sono mai stato però mi piacerebbe andarci una volta... ;)

airon
31-07-2007, 14:53
Si ce il biglietto che ti fa saltare la cosa giusto all'entrata dell'attrazione. Ti permette, all'orario che ti viene stampato, di ritornare e saltare la coda. Quando sono andato io mica si pagava per questo biglietto e mi pare strano, come qualcuno ha detto, che si paga.

Cmq gardaland tutta la vita, altro parco estivo interessante, aqualandia di jesolo.

Flegias85
31-07-2007, 15:00
Dipende che esigenze hai... se ti piacciono le giostre pacche vai pure a gardaland :asd:

Se invece ti piacciono le giostre che ti fanno venir la caga moooolto meglio mirabilandia!

Ad esempio mettendo a confronto le atttrazioni che dovrebbero farsi concorrenza:

Blu tornado (Gardaland) voto : 5
Katun (Mirabilandia) voto: 10

Magic mountain (gardaland) voto : 7
Sierra Tonante (mirabilandia) voto :9

Ovviamente è la mia esperienza personale e come criteri ho usato: tensione, velocità, caga, durata, minor fila...

moon182
31-07-2007, 15:05
Si ce il biglietto che ti fa saltare la cosa giusto all'entrata dell'attrazione. Ti permette, all'orario che ti viene stampato, di ritornare e saltare la coda. Quando sono andato io mica si pagava per questo biglietto e mi pare strano, come qualcuno ha detto, che si paga.

Cmq gardaland tutta la vita, altro parco estivo interessante, aqualandia di jesolo.

Acqualandia di Jesolo:

Zona Adrenalinica

all’interno di un giardino tropicale spiccano emozionanti attrazioni. Spacemaker, lo scivolo piu’ alto del mondo: ci si lancia con un gommone da un’altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi, si raggiungono i 100 km/h. Scary Falls: uno scivolo chiuso in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto nel buio di 20 metri ad una velocita’ di 80 km/h. La torre del Bungee Jumping: con i suoi 60 metri di altezza e’ la torre fissa piu’ alta d’Europa e fara’ provare un salto nel vuoto ai piu’ temerari, che potranno scegliere anche di avventurarsi nell’attraversamento di un Ponte Tibetano oppure di provare una dura scalata nelle pareti del Free Climbing.

:eekk: :Puke:

airon
31-07-2007, 15:15
Acqualandia di Jesolo:

Zona Adrenalinica

all’interno di un giardino tropicale spiccano emozionanti attrazioni. Spacemaker, lo scivolo piu’ alto del mondo: ci si lancia con un gommone da un’altezza di 42 metri e con una pendenza di 60 gradi, si raggiungono i 100 km/h. Scary Falls: uno scivolo chiuso in cui suoni e luci accompagnano la discesa che culmina con un salto nel buio di 20 metri ad una velocita’ di 80 km/h. La torre del Bungee Jumping: con i suoi 60 metri di altezza e’ la torre fissa piu’ alta d’Europa e fara’ provare un salto nel vuoto ai piu’ temerari, che potranno scegliere anche di avventurarsi nell’attraversamento di un Ponte Tibetano oppure di provare una dura scalata nelle pareti del Free Climbing.

:eekk: :Puke:

Ehh si da cacarsi in mano :D A parte il bunjee che non ho fatto per paura di morire ihih

Alex-RM
31-07-2007, 15:29
Io sono stato 2 volte a Gardaland e 2 volte a Mirabilandia, non c'è che dire Gardaland è nettamente superiore.........1\3 di mirabilandia mi sembra troppo da bambini, e poi lo spettacolo di polizia è si bello ,ma è sempre lo stesso da 6-7 anni,non se ne può più.........
Sono sempre andato nei periodi estivi tranne 1 volta a Gardaland in autunno, e ache qui è tutta un'altra storia, era semideserto e potevi fare in 1 ora 30 volte lo stesso gioco senza perdere neanche un minuto a fare code.........

oedem
31-07-2007, 15:35
non conosco gardaland, ci andai da piccolo, ma a mirabilandia, sul KATUN, mi cagai sotto!!!

:D :D :D

sulla primissima discesa, la + ripida, pensai: "ora mi schianto e muoio!" :sofico:

Mr_Cilindro
31-07-2007, 15:39
Tra Gardaland e Mirabilandia....AQUAFAN! :)

joshua82
31-07-2007, 15:40
diciamo una cosa: come periodo non è il migliore per andare in tali parchi...code chilometriche in entrambi mi sa...

io vado sempre a gardaland a fine maggio o a settembre quando c'è poca gente: ti assicuro che al terzo giro consecutivo sul blue tornado sei da ricovero... :eekk:

mnoga
31-07-2007, 15:46
non conosco gardaland, ci andai da piccolo, ma a mirabilandia, sul KATUN, mi cagai sotto!!!

:D :D :D

sulla primissima discesa, la + ripida, pensai: "ora mi schianto e muoio!" :sofico:

ecco,a gardaland è peggio ancora :D

Flegias85
31-07-2007, 15:55

Su quale giostra?? :mbe: il blu tornado?

Ho fatto il katun a mirabilandia ed il blutornado a gardaland a distanza di 2 settimane l'uno dall'altro...

Quando ero sul blu tornado pensavo di essere su una giostra per bambini... le tazzine le avete presenti? uguale.. :D

mnoga
31-07-2007, 16:00
bah,secondo me le giostre a gardaland sono piu estreme.

DjFlexo
31-07-2007, 16:06
Tra Gardaland e Mirabilandia....AQUAFAN! :)

assolutamente acqua! con sto caldo non è molto bello prendere un isolazione facendo la fila! almeno all acquafan/landia/park ci si rinfresca! e poi ci sono tante di quelle topolone:oink:

Ciauz

dottormaury
31-07-2007, 16:31
io sono stato a gardaland e almeno per quelli come me che non fanno robe tipo il top spin e il blu tornado lo sconsiglio.
alla fine quando andavo a gardaland spendevo piu' di venti euro per fare solo jungle rapids e il coso con i tronchi che poi li facevo una volta sola causa code allucinanti.
alla fine mentre gli amici erano in coda per il blu tornado io passavo il tempo sulla funivia o su ikarus

_Menno_
31-07-2007, 17:03
a parte che non capisco come fate a dire che le giostre di gardaland sono migliori... ma ci siete mai andati a mirabilandia??? :mbe:

gardaland è molto più grande, ma ha anche un intrattenimento più per famiglie e cazzatine varie in giro, mentre mirabilandia, non priva di cazzatine, ha giostre più spinte (e non è un parere, sono dati su carta) vedi katun, niagara, sierra tonante, torri gemelle, etc...

fatevi un giro con google e mettete a confronto le attrazioni :D

... e cmq Tra Gardaland e Mirabilandia....AQUAFAN! :):O

Zeder
31-07-2007, 17:08
Il Katun di Mirabilandia è la "giostra" più spettacolare che io abbia mai provato.

REN88
31-07-2007, 17:12
beh,per quanto riguarda le 4 attrazioni da te citate,hanno tutte il corrispettivo su gardaland,dove è nettamente superiore.

Ma ke dici??? Ma ci sei stato a mirabilandia? Katun è il doppio di Blu tornado le torri gemelle sono quasi il doppio di quella specie di fungo a gardaland la sierra tonante è moolto più lunga delle montagne russe di gardaland solo che essendo in legno pecca della mancanza di loop ed avvitamenti...!

Io sono stato 3 volte a gardaland e 10 volte circa a mirabilandia e non è un caso che mi piaccia mirabilandia.......

REN88
31-07-2007, 17:12
se Gardaland è il numero 1 in Italia un motivo ci sarà!!!!;)

:mc: :mc: numero 1 saranno i suoi giardinieri:cool: dei prati spettacolari come sono spettacolari gli spettacoli, ma le attrazioni lasciano a desiderare!

REN88
31-07-2007, 17:22

continuo a sostenere che non sei mai stato a mirabilandia:D per il semplice fatto che a gardaland non ho trovato nessuna attrazione (NESSUNA!) capace di provocare quella sensazione di vuoto che senti su per lo stomaco:D quando vai su katun, niagara o la torre destra

massimo78
31-07-2007, 17:25
io qualche anno fa andai a mirabilandia e mi divertii da matto :sofico:

il braccialetto non si ruppe.
inoltre di questo periodo è aperta anche mirabilandia beach, la versione acquatica.

così mi giostrai i 2 giorni:
1) tutta mirabilandia
2) mirabilandia beach e ripetizione delle attrazioni + belle

:cool: :cool: :cool:

ma il braccialetto di che materiale è fatto ?
Se ci vai in piscina si rovina?

CYRANO
31-07-2007, 17:59
Gardaland !!!

Cnkamna

davide66
31-07-2007, 18:18
Visti entrambi, nettamente meglio Gardaland.

Ciao

oedem
31-07-2007, 19:31
ma il braccialetto di che materiale è fatto ?
Se ci vai in piscina si rovina?
è carta plastificata.

considera che il 2° giorno l'ho passato a mirabilandia beach e non si minimamente rotto.
lo dovetti rompere io la sera ;)

123456789
31-07-2007, 19:35

ma per favore non diciamo eresie......
Katun a blu tornado lo mangia a colazione sia come ambientazione che come intensita e divertimento... come paragonare una ferrari a una 500...
ma se vi piace essere sbatutti a destra e sinistra senza logica fate puere blu tornado......
Le torri di mira sono incredibilmente meglio che quella di gardaland
Sierra tonante è un coaster stupendo unico in italia, fra i maggiori d'europa come wooden!
Niagara pecca sicuramente come ambietazione dato che non ne ha.... ma la discesa di niagara è stupenda... quella di fuga da antlantide..... lasciamo perdere...
Pakal non sarà chissa che, ma è divertentissimo

se vuoi puoi anche andare a guardare qualche dato su rcdb per i coaster!
beh mira vince facilmente..

mnoga
31-07-2007, 19:37
continuo a sostenere che non sei mai stato a mirabilandia:D per il semplice fatto che a gardaland non ho trovato nessuna attrazione (NESSUNA!) capace di provocare quella sensazione di vuoto che senti su per lo stomaco:D quando vai su katun, niagara o la torre destra

ma chi hai?sei un fanboy mirabilandia?guarda che sono vicentino e per me ammettere che qualcosa di veronese è buono è davvero difficile,ma qui mi tocca farlo.

dai togli il paraocchi.a mirabilandia sono stato n anno fa esatto,nel mio primo giorno diferie dell'anno scorso.
ora non ricordo i nomi,ma le montagne russe di certo sono piu alte e adrenaliniche quelle di gardaland.oltretutto se non sbaglio su quelle di mirabilandia non sei nemmeno legato sulla spalle ma hai solo la sbarra sulle gambe.
quello che sei seduto e ti spara giù a gardaland è più alto.quello che ti butta nu in verticale non c'è,ma tanto non è granchè,meglio l'altro.
quello tipo tronco sull'acqua siamo li,mi ricordo che mi era piaciuto parecchio quello di mirabilandia che faceva un'onda spettacolare,comunque quelli di gardaland sono a libello,sia il colorado boat sia quello dove si è seduto in
4 per fila.

123456789
31-07-2007, 19:46
ora non ricordo i nomi,ma le montagne russe di certo sono piu alte e adrenaliniche quelle di gardaland.

BOOOOMMMM

BLU TORNADO - inverted (gardaland)
Lunghezza: 765 m
Altezza: 33.3 m
Inversioni: 5
Velocità: 80 km/h
Durata: 1:42

KATUN - inverted (mirabilandia)
Lunghezza: 1200 m
Altezza: 50 m
Discesa: 45 m
Inversioni: 6
Velocità: 104 km/h
Durata: 2:22
Forza G: 4
Elementi: Loop
Zero−G Roll (Heartline Spin)
Cobra Roll
Corkscrew (Wing Over)
Corkscrew (Wing Over)

MAGIC MOUNTAIN - steel (gardaland)
Lunghezza: 700 m
Altezza: 30 m
Inversioni: 4
Velocità: 70 km/h
Durata: 2:00

SIERRA TONANTE - Wooden (mirabilandia)
Lunghezza: 1000 m
Altezza: 35 m
Inversioni: 0
Velocità: 100 km/h
Durata: 1:30
Forza G: 4

questo solo per i coaster...

quello che sei seduto e ti spara giù a gardaland è più alto.quello che ti butta nu in verticale non c'è,ma tanto non è granchè,meglio l'altro.

Ti devo contraddire anche quà, quelle di mira sono più alte di una decina di metri, controllo i dati e te lo ridico.. ma a mira sono più alte e adrenaliniche!

Il fan boy non è l'altro utente ma evidentemente altri...

ChiHuaHua86
31-07-2007, 19:52
volete paragonare una montagna russa costruita interamente in legno che emana un suono e una sensazione unica a un coso tutto in metallo?

123456789
31-07-2007, 19:53
Eccomi con i dati, quelle di Mira sono 60 metri quella di gardaland è alta 37 metri, mi sbagliavo, erano 20 i metri di differenza!! ;)

Io ho fornito i dati...

123456789
31-07-2007, 19:54
volete paragonare una montagna russa costruita interamente in legno che emana un suono e una sensazione unica a un coso tutto in metallo?

esatto anche questo! :D

REN88
31-07-2007, 19:56
Eccomi con i dati, quelle di Mira sono 60 metri quella di gardaland è alta 37 metri, mi sbagliavo, erano 20 i metri di differenza!! ;)

Io ho fornito i dati...

Grazie 1000 mi hai fatto risparmiare la ricerca dei dati:D

Spero sia chiaro che a livello adrenalinico nn c'è paragone:read:

Mirabilandia Rules!:D

ChiHuaHua86
31-07-2007, 19:56
è talmente bella che una volta, quando facevo l'abbonamento ogni anno, l'ho fatta 10 volte di segiuto (era aprile-maggio, impensabile in luglio o agosto)

_Menno_
01-08-2007, 10:22
è talmente bella che una volta, quando facevo l'abbonamento ogni anno, l'ho fatta 10 volte di segiuto (era aprile-maggio, impensabile in luglio o agosto)anche ioooo!! :D

mi è capitato di andare un giorno di settembre durante la settimana, in tutta mirabilandia eravamo si e no una cinquantina :sofico:

sono riuscito a fare sei volte di fila sierra tonante (solo sei perchè cominciavo ad accusare) senza neanche scendere perchè non c'era proprio nessuno! :D

cmq come già detto non è questione di essere fan oppure no, ma è questione di dati oggettivi e mi da fastidio quando la gente parla a caso :muro:

mnoga
01-08-2007, 10:34
Il fan boy non è l'altro utente ma evidentemente altri...

boh allora evidentemente mi ricordo davvero male,ma se penso a quelle di gardaland rispetto a quelle di mirabilandia me le vedo molto più imponenti.

ah,comunque non sono uno sfigatello come altri qui dentro,non me ne frega un caz di gardaland,mica ci prendo soldi a difenderlo e sono in grado di ammettere se ho sbagliato.
certo che l'impressione che ho è proprio diversa. comunque ripeto che mirabilandia l'ho trovata comunque molto divertente e positivissima dal lato delle code,tanto che ieri sera abbiamo deciso che il primo giorno di ferie ce lo facciamo la.

comunque ripeto,se penso all'impressione che ho nel ricordo delle giostre quelle di gardaland mi fanno più impressione. vedrò di smentirmi quando ci torno!

Flegias85
01-08-2007, 10:38
boh allora evidentemente mi ricordo davvero male,ma se penso a quelle di gardaland rispetto a quelle di mirabilandia me le vedo molto più imponenti.

ah,comunque non sono uno sfigatello come altri qui dentro,non me ne frega un caz di gardaland,mica ci prendo soldi a difenderlo e sono in grado di ammettere se ho sbagliato.
certo che l'impressione che ho è proprio diversa. comunque ripeto che mirabilandia l'ho trovata comunque molto divertente e positivissima dal lato delle code,tanto che ieri sera abbiamo deciso che il primo giorno di ferie ce lo facciamo la.

comunque ripeto,se penso all'impressione che ho nel ricordo delle giostre quelle di gardaland mi fanno più impressione. vedrò di smentirmi quando ci torno!
recita un mea culpa.
subito. :O

_Menno_
01-08-2007, 10:41
cmq ribadisco un consiglio già postato da qualcuno...

...meglio acquafan!!! :sofico: :sofico: :sofico: ( per moltissimi motivi :asd: )

Maury
01-08-2007, 10:42
Io ho fatto e rifatto le torri verticali di mirabilandia... minkiaaaaaaaaaaa da provare, fanno PAURA :eek:

Sei la in alto, la brezza sul viso, vedi mezzo mondo.. poi il conto alla rovescia, le mani sudano e il sedile che cadeeeeeeee nel vuoto, madòòò :p :oink:

mnoga
01-08-2007, 10:49
comunque la torre che ti spara in su fa cagher:ciapet:

l'altra è tutt'altra cosa!

Froze
01-08-2007, 10:51
non sono mai stato a mirabilandia e a gardaland ci sono stato 3 anni fa l'ultima volta. ti consiglio comunque mirabilandia :O

piu' che altro dalla settimana prossima sono a casa a peschiera e odio visceralmente il traffico causato proprio da gardaland... almeno se vai a mirabilandia e' 1 in meno :D

matmat86
01-08-2007, 11:11
IMHO

adesso che è caldo fatti i parchi aquatici che la fila scorre di più...
a settembre ti pigli 4 giorni di ferie o se nn lavori meglio ancora e nel periodo in cui i bimbi sono a scuola ti sbombi gardaland e due giorni a mirabilandia deserti...
so che mi direte che è sbattimento... è vero... io però l'ho fatto e lo rifarei...
a costosino ma nn esagerato... 150 euro ti fai tutto

Stigmata
01-08-2007, 11:24
Io ho fatto e rifatto le torri verticali di mirabilandia... minkiaaaaaaaaaaa da provare, fanno PAURA :eek:

Sei la in alto, la brezza sul viso, vedi mezzo mondo.. poi il conto alla rovescia, le mani sudano e il sedile che cadeeeeeeee nel vuoto, madòòò :p :oink:

ecco, così sbocco per un'ora di fila :D

rdv_90
01-08-2007, 11:43

buttarsi dallo stucas è peggio (aqualandia) perchè li sei te sopra uno scivolo, e non hai quel piccolo senso di sicurezza di una solida struttura in acciaio che ti protegge

Marilson
01-08-2007, 13:00
Katun Mirabilandia >>>>>>>>>> Blu tornado di Gardaland

per i moderatori di sezione, la discussione non ha modo di continuare, chiudere plz

rdv_90
01-08-2007, 13:06
per i moderatori di sezione, la discussione non ha modo di continuare, chiudere plz

perchè hai deciso te? :rolleyes:

Maury
01-08-2007, 13:32
buttarsi dallo stucas è peggio (aqualandia) perchè li sei te sopra uno scivolo, e non hai quel piccolo senso di sicurezza di una solida struttura in acciaio che ti protegge

Non l'ho mai provato però nelle torri sei verticale, la forza di gravità ti vuole fare secco :mc:

Rosty
01-08-2007, 14:08
Quoto tutto
mirabilandia è Ottimo!!!!
Il braccialetto resiste anche se ti lanci dalla stratosfera !!!
scuola di polizia è una figata pazzesca!!
in più ce l'hai molto più vicino che Gardaland

Gardaland è + grande , ma le attrazioni principali che trovi a Mirabilandia nn hanno niente da invidiare a Gardaland !

Considera che la sera sei a 10 Km da Milano Marittima:oink:

quoto in pieno ci sono andato a marzo e confermo tutto!!!!!

l'anno scorso a gardaland ci sono stato ma sono quasi le stesse!!!!

cmq VAI A MILANO MARITTIMA è IL REGNO DELLA GNOCCA!!!!!!!!!!!

massimo78
01-08-2007, 14:26
comunque la torre che ti spara in su fa cagher:ciapet:

l'altra è tutt'altra cosa!

ma perchè non sono entrambe che ti mandano su e poi cadi giù ?

123456789
01-08-2007, 15:12
ma perchè non sono entrambe che ti mandano su e poi cadi giù ?

no, una ti manda su, l'altra invece prima ti porta su piano, poi quando sei in alto ti fa andare giù, personalmente preferisco la seconda, stare in alto aspettando di sentirsi mancare il sedile da sotto le chiappe è elettrizzante, mia cugina ha urlato continuamente in quei momenti, era stupendo verdarla soffrire dalla paura :D
anche l'altra è bella però, "Busto e capo ben appoggiati allo schienale, grazie. Tre secondi al lancio, due, uno, GO!" e ti spara in aria!! :D

igiolo
01-08-2007, 15:16
http://disneyworld.disney.go.com/wdw/index?bhcp=1

:cry: :cry: :cry: :cry:

Matro
01-08-2007, 21:44
Gardaland sarà più magico e tutto quello che volete, però avete della fantasia per affermare che gardaland ha attrazioni più estreme di mira :asd:

Acqui
01-08-2007, 23:08
Gardaland sarà più magico e tutto quello che volete, però avete della fantasia per affermare che gardaland ha attrazioni più estreme di mira :asd:

quoto..

massimo78
01-08-2007, 23:25
no, una ti manda su, l'altra invece prima ti porta su piano, poi quando sei in alto ti fa andare giù, personalmente preferisco la seconda, stare in alto aspettando di sentirsi mancare il sedile da sotto le chiappe è elettrizzante, mia cugina ha urlato continuamente in quei momenti, era stupendo verdarla soffrire dalla paura :D
anche l'altra è bella però, "Busto e capo ben appoggiati allo schienale, grazie. Tre secondi al lancio, due, uno, GO!" e ti spara in aria!! :D
ma una volta sparato in aria ? ricadi giù per forza di gravità oppure scendi lentamente?

Acqui
01-08-2007, 23:31
ma una volta sparato in aria ? ricadi giù per forza di gravità oppure scendi lentamente?

ricadi giù velocemente facendo tre quattro rimbalzi i sembra di ricordare..

123456789
01-08-2007, 23:35

la prima :D

123456789
01-08-2007, 23:37
cmq se andate su youtube cercando "mira torri" trovate molti video!!!

:D

massimo78
01-08-2007, 23:58
domanda ma mirabilandia beach visto che costa di + cosa comporta ?
è solamente una banale spiaggia con ombrellone e lettino oppure c'è qualcosa di più tipo un parco acquatico?

ShadowX84
02-08-2007, 07:47
Personalmente sono stato varie volte a Mirabilandia (diciamo che l'ho vista crescere, la prima volta che ci andai l'attrazione più alta era Sierra tonante, poi vennero le torri e così via...) e varie volte a Gardaland (compreso il periodo natalizio).

Personalmente li ritengo entrambi dei parchi che meritano d'essere visti, ovviamente ogni parco ha il suo punto di forza.

Personalmente nel complesso io preferisco Mirabilandia, sia per le attrazioni che per l'ambiente ecc... ciò non vuol dire che Gardaland sia da buttare...anzi...

Riassumendo:

A livello di dimensioni non so, ma mi pare che ad oggi si equivalgano o per lo meno questa è la sensazione che da a me (forse Gardaland ancora è un pelino più esteso, qualcuno sicuramente potrà fornira dati più precisi).

Gardaland offre gli spettacoli del palablu (si chiama così??) che sono veramente meritevoli (però va pagato l'ingresso).

Mirabilandia ha lo spettacolo scuola di polizia che merita altrettanto (non bisogna pagare nulla), a patto che una persona non l'abbia già visto in quanto negli anni è variato veramente poco (anche se hanno scorso hanno messo in bella mostra un vero carro armato Leopard :eek: )

A livello di ambiente e pulizia si equivalgono, da segnalare che a Mirabilandia (a Gardaland non ricordo) la pulizia viene fatta in modo quasi maniacale...a volte una cartaccia non fa in tempo a cadere a terra che hai già uno li che la raccoglie (magari in questo periodo vista la mole di persone ci stà che aumenti lo sporco).

Per ciò che riguarda le attrazioni, come dicevo prima, a livello di adrenalina preferisco Mirabilandia.

Per ciò che riguarda le code idem. L'unica coda tra le "attrazioni-top" più veloce a Gardaland rispetto a Mira è quella del Blu Tornado.

domanda ma mirabilandia beach visto che costa di + cosa comporta ?
è solamente una banale spiaggia con ombrellone e lettino oppure c'è qualcosa di più tipo un parco acquatico?

E' un luogo bellissimo, ben fatto ed oltre alla spiaggia con il lettino c'è un parco acquatico diviso in due zone, un per i bimbi (ma ti posso assicurare che gli adulti che si tirano gli ettolitri d'acqua non mancano), ed una per tutti con varie attrazioni, scivoli, tubi, gommoni ecc...(e secondo me vale tutti i soldi del biglietto...che mi pare siano 4 o 5 euro).
Se decidi di andarci ti consiglio di fare il biglietto di mirabilandia beach all'ingresso del parco così fai la fila una volta sola.

massimo78
02-08-2007, 09:38
costa 8 oggi giorno per gli adulti e 5 i bambini.
cmq vabbè vorrà direi che farò pure questo gia che ci sto..