PDA

View Full Version : Windows xp nuovo ma magicamante già attivato

evviva2
30-07-2007, 13:15
Salve a tutti,
poco tempo fa ho comprato un pc usato e ho voluto installarci windows xp home edition.
Finita l'installazione non mi richiede nessun Product Key ne tantomeno una attivazione, anzi dice che è già stato attivato.

ho pensato che magari il precedente proprietario avesse già attivato una copia sullo stesso computer.
come posso fare per attivare una nuova copia perchè comunque non avrei il talloncino del precedente proprietario. grazie AIUTATEMI...:help:

EVVIVA2

Angelus88
30-07-2007, 14:11
L'hard disk di questo pc è stato formattato o quando hai comprato questo pc usato, l'hard disk era ancora pieno? Perché può darsi che se l'hard disk era pieno e hai reinstallato windows xp te lo sei trovato già attivato... se invece il disco rigido era vuoto allora la copia del setup di windows xp che hai tu è pirata quindi già comprende attivazione e crack

evviva2
30-07-2007, 19:57
la copia non è pirata l'ho comprata apposta per questo nuovo computer comunque si era ancora pieno... basterebbe semplicemente cambiare hdd e si risolverebbe tutto perciò?

Angelus88
30-07-2007, 20:46
Non c'è bisogno, basta che formatti e installi xp da zero

evviva2
30-07-2007, 23:14
già provato ma non cambia nulla...

Angelus88
30-07-2007, 23:47
Formattando e installando xp te la trovi già attivata?!?! Sei sicuro?? Sei sicuro pure che il disco di windows xp che usi per installarlo sia originale??

Er Monnezza
31-07-2007, 00:44
già provato ma non cambia nulla...

questo non è possibile

o non hai formattato e hai solo reinstallato sopra

o il cd che usi non è originale

Angelus88
31-07-2007, 01:35
Appunto :rolleyes:

evviva2
31-07-2007, 20:41
ragazzi io ho formattato e il cd è originale...provo a cambiare hdd e vi faccio sapere...

Angelus88
31-07-2007, 21:05
Se hai formattato tutto e il cd è originale è del tutto impossibile...

teeodor
31-07-2007, 22:15
Non stare li a perdere tempo,scaricati le utility del tuo harddisk e formatta a basso livello..
Se non ti chiede l'attivazione è la volta buona che mi faccio prete!

Kewell
31-07-2007, 22:28
Spostato in windows.

evviva2
11-08-2007, 13:08
Ragazzi ho cambiato su 2 hdd ma rimane sempre attivato. Io formatto tutto l'hdd quando all'inizio dell'istallazione mi chiede di formattare in ntfs o in fat. Forse sbaglio io ditemi cosa usare per formattare tutto l'hdd bene... aiutatemi:cry:

DavideF
11-08-2007, 13:12
Che seriale usi?

evviva2
11-08-2007, 19:33
non me lo chiede nemmeno il codice, comunque userei quello del tagliandino da appiccicare al computer...
pensavo non è qualcosa riguardante la mobo perchè a questo punto può essere solo quella...

DavideF
11-08-2007, 22:52
Se non ti chiede neanche il codice mi sa tanto che non è originale

shingo
13-08-2007, 10:39
E perchè non dovrebbe essere originale? Se è un pc di marca (HP, Siemens ecc) è facile che non richieda l'immissione della key, in quanto già presente nel cd di installazione. La key attaccata al PC serve solo per essere a posto con la licenza.

DavideF
13-08-2007, 12:51
In teoria i cd di windows originali dovrebbero chiedere sempre il seriale...secondo me non è originale proprio perchè non lo chiede

evviva2
13-08-2007, 13:49
Non è difficile da capire....è originale!!!No pirata o r i g i n a l e

shingo
13-08-2007, 14:08
Ma mi spieghi quale è il problema di usare un win che si attiva da solo?

GiGaHU
13-08-2007, 14:16
Non è difficile da capire....è originale!!!No pirata o r i g i n a l e

Sarà originale, ma non sarà mica OEM, vero?
Se sì, è possibilissimo che risulti già attivato... ma sopratutto NON potresti usarlo...

evviva2
14-08-2007, 11:45
che se è attivato con il serial del precedente proprietario non corrisponde al mio tagliandino e allora si che potevo prendere la copia pirata...

evviva2
14-08-2007, 11:46
approposito, che significa OEM?

GiGaHU
14-08-2007, 12:25
OEM è la licenza dei software installati sul pc che però sono utilizzabili SOLO ed ESCLUSIVAMENTE sulla macchina su cui sono installati la prima volta (in pratica valgono solo sul pc con i quali sono stati acquistati).
Es: compri un pc Acer con WinXP installato (con il "bollino")... successivamente se aggiorni profondamente quello che hai (tipo cambi la scheda madre) o compri un altro pc senza S.O.... NON puoi usare la copia di WinXP che avevi sull Acer, ma devi comprarne una nuova...
Con la OEM, risparmi parecchio all'inizio rispetto alla versione Retail (in scatola), ma hai delle limitazioni...

shingo
14-08-2007, 12:26
Ma il PC è un assemblato o di qualche marca seria? Il cd di Xp è di quelli forniti assieme ai pc o di quelli OEM?

gratta
14-08-2007, 12:27
Scusa ma dove hai comprato la licenza e quanto l'hai pagata? Avrai mica una qualche licenza Corporate?

GiGaHU
14-08-2007, 12:28
che se è attivato con il serial del precedente proprietario non corrisponde al mio tagliandino e allora si che potevo prendere la copia pirata...

Aggiungo...
Se l'XP installato sul pc acquistato è una versione OEM, chi te l'ha venduto DEVE darti anche la licenza di XP, perchè la licenza OEM segue SEMPRE la macchina su cui è installata.

Traxsung
14-08-2007, 12:35
si, anche secondo me avrà una licenza corporate. E' normale che sia così essendo un pc di marca...

DavideF
14-08-2007, 13:53
Cosa si intende per licenza corporate?

shingo
14-08-2007, 13:56
Sono licenze che prevedono l'uso di una singola key per l'installazione n PC.

DavideF
14-08-2007, 14:02
Capito. Tipo le licenze che si usano nelle scuole giusto?

shingo
14-08-2007, 14:03
Si, così come nelle grandi aziende. Da noi usiamo una corporate per ca. 220 installazioni.

GnR
14-08-2007, 14:10
Visto che ci sto dico anche la mia. Possiedo un notebook con XP, quando formatto e reinstallo Windows lo trovo già attivato e non devo mettere il seriale, il seriale lo chiede solo se faccio un aggiornamento da un altro so...quindi penso che stai messo come me :p

Vash_85
18-08-2007, 16:39
Io ho un problema simile con il pc di una amico che ha su win xp pro oem marchiato e con regolare licenza a cui non hanno fornito il cd d'installazione ma hanno messo solo una partizione di ripristino sull' hd.. peccato che si sia sfasciato ed abbiamo dovuto installare tutto d'accapo, non avendo il cd di windows l'ho scaricato da emule, sono andato a far partire l'installazione ma non mi compare la finestra dove inserire il nostro productkey originale....

E' il cd che ho scaricato che è proprio crakkato oppure è una versione che non richiede il seriale? (anche se non credo)

Eventualmente dove ne posso trovare una non craccata da usare?

DavideF
18-08-2007, 17:51
Una soluzione al tuo caso potrebbe essere il cambio di seriale sulla tua installazione di windows by emule

tangerinedream
18-08-2007, 17:54
Le versioni MSDN o VLK non richiedono nè codice nè installazione, è già inserito nel CD!!

Per modificare il product key esiste un tool che si chiama "keyfinder"; vi consiglio di usarlo e di inserire un product key regolare e poi attivare la copia di windows: oltre ad eventuali controlli, vi bloccano gli updates dal sito Microsoft e rischiate che tramite ip address risalgano a voi!

Vash_85
18-08-2007, 19:33
Adesso sto provando a scaricare un' altra iso di xp se non va nepure questa provo con il tool....

Grazie a tutti per l'aiuto!

P.s. Più o meno quanto e grossa l'iso di xp pro originale, cioé senza cambiamenti?

GiGaHU
18-08-2007, 20:01
Comunque non si è ancora capito che tipo di XP hai... se OEM o Retail (in scatola)... fosse OEM, non ti serve a nulla il tool per cambiare il numero di licenza, visto che comunque non potresti usarlo...

Vash_85
19-08-2007, 10:50
Comunque non si è ancora capito che tipo di XP hai... se OEM o Retail (in scatola)... fosse OEM, non ti serve a nulla il tool per cambiare il numero di licenza, visto che comunque non potresti usarlo...

Se è un pc marchiato (di quelli da supermercato) credo proprio che sia una licenza oem che dici?

GiGaHU
19-08-2007, 12:40
Se è un pc marchiato (di quelli da supermercato) credo proprio che sia una licenza oem che dici?

A quanto detto nei primi post, non mi pare sia così... il problema è se gli hanno venduto una OEM, cosa che non mi pare ancora specificato... o forse me lo sono perso...

la copia non è pirata l'ho comprata apposta per questo nuovo computer comunque si era ancora pieno...

Vash_85
19-08-2007, 13:55
A quanto detto nei primi post, non mi pare sia così... il problema è se gli hanno venduto una OEM, cosa che non mi pare ancora specificato... o forse me lo sono perso...

Rileggi il thread con più attenzione....

Cobain
19-08-2007, 14:00
beh se si attiva da solo puo essere solo una copia pirata... on vedo altre spiegazioni.
Ogni copia originale chiede il product key.Pero se a te proprio da fastidio sta cosa...compra quellaoriginale :D

Traxsung
19-08-2007, 14:05
sicuro che non sia una corporate? Per me lo è

Vash_85
19-08-2007, 14:35
:cry: :cry: :cry: :cry:

Ma perché nessuno legge??

La copia originale l'abbiamo, non abbiamo il cd!!

Perché devo comprare un' altra copia se ne ho già una???:confused: :confused:

Traxsung
19-08-2007, 14:37
allora se hai la licenza originale devo solo usare un cd di windows per l'installazione. Te lo puoi fare prestare oppure trovarlo in altro modo.
Lo installa e quando ti chiede il seriale metti quello che hai già (è riportato nello stickers della licenza)

Vash_85
19-08-2007, 14:42
allora se hai la licenza originale devo solo usare un cd di windows per l'installazione. Te lo puoi fare prestare oppure trovarlo in altro modo.
Lo installa e quando ti chiede il seriale metti quello che hai già (è riportato nello stickers della licenza)

Hmm.. quello che dici è molto bello ma puoi leggere qualche post più in su per favore??

Traxsung
19-08-2007, 14:49
se te ti riferisci al fatto che si attiva da solo è perchè è una versione Corporate

Vash_85
19-08-2007, 15:05
se te ti riferisci al fatto che si attiva da solo è perchè è una versione Corporate

Veramente dove lavoro abbiamo circa 680 pc con su win xp con licenza corporate e il seriale fino a prova contraria l'ho messo io a mano per 1\4 di quei pc...

Credo piuttosto che sia una versione vlk.. tu che dici?

GiGaHU
19-08-2007, 15:15
Rileggi il thread con più attenzione....

Mi sa che ci siamo fraintesi... io rispondevo ad evviva2, il quale non ha mai specificato chiaramente di che licenza si tratta visto che l'ha "acquistata nuova" ma ha il talloncino da incollare.
Formalmente c'è un'incongruenza: se l'ha acquistata "a parte" (visto che il pc gli l'ha venduto un amico, dovrebbe essere una Retail (visto che l'OEM non può essere venduta ufficialmente se non come assemblatore e/o con un pc). Ma in tale caso, fosse una Retail, non credo ci sarebbe bisogno del "tagliandino" da incollare...
Per il tuo caso, Vash_85, se è un OEM di pc marcato è normale non richieda l'attivazione... io ho un Dell e non mai inserito alcun seriale.
Se poi non hai i cd per reinstallarlo, forse hai una partizione nell'HD o potevi crearli dal PC stesso... prova a chiedere a Microsoft se te li vende a costo zero (pagando solo la spedizione).