View Full Version : Consiglio acquisto - Mazda 3 MPS
Alcor_81
29-07-2007, 19:32
Salve ragazzi, sto pensando di acquistare la nuova Mazda 3 MPS, qualcuno di voi la possiede? Ne vale la pena o visiono altro?
http://static.blogo.it/autoblog/mazda_3_mps_03.jpg
matteo171717
29-07-2007, 20:04
Io non la prenderei....
foss'altro che la prendi oggi e domani non vale un tubo, specie un modello particolare come la mps!;)
Alcor_81
29-07-2007, 20:10
Io non la prenderei....
foss'altro che la prendi oggi e domani non vale un tubo, specie un modello particolare come la mps!;)
Come mai, su qual'è presupposto dici questo? Fammi capire ;)
Ne ho vista una blu elettrico in autostrada... Per me è bellissima.. Se ne hai le possibilità (e la consapevolezza dei costi di gestione:D ) la prenderei al volo..
Marko#88
30-07-2007, 00:12
Bel ferro, anche se in quella categoria prenderei la Leon Cupra tutta la vita....:)
Se rientra nel budget perchè non una Megane RS (non so il modello ma mi riferisco a quella col differenziale a slittamento limitato)? Si è rivelata una delle migliori del segmento.
http://medias.rs-team.org/photos/mrs2_presse/normal_mrs2_1.jpg
http://medias.rs-team.org/photos/mrs_f1teamr26_presse/normal_R26_OV369-4.jpg
Come mai, su qual'è presupposto dici questo? Fammi capire ;)
La tenuta del valore di mercato di una giapponese e' a priori inferiore rispetto a parecchie europee, specialmente su modelli sportivi (costosi da mantenere) non molto conosciuti. Questo indipendentemente dalla bonta' del progetto.
Ho letto le specifiche dell'auto, sembra buona, ma la linea mi convince poco, preferisco la Leon, oppure, potendo, S3 o 130i.
perchè non una Megane RS?
Perchè :Puke:
Marko#88
30-07-2007, 09:54
Se rientra nel budget perchè non una Megane RS (non so il modello ma mi riferisco a quella col differenziale a slittamento limitato)? Si è rivelata una delle migliori del segmento.
http://medias.rs-team.org/photos/mrs2_presse/normal_mrs2_1.jpg
http://medias.rs-team.org/photos/mrs_f1teamr26_presse/normal_R26_OV369-4.jpg
ti riferisci all'R26 credo...ma imho la megane sarà anche efficace ma è parecchio bruttina, sia dentro che fuori....
in quel segmente secondo me è otima la Leon Cupra, 240cv 26000 euri...la Mazda 3 ne ha 260 e se non ricordo male viene 27500...anche se mi sa che la Megane in pista le svernicia, ma è molto più brutta...ovviamente imho...:)
al prezzo di listino di € 27.600 hai numerose alternative:
Mazda 3 Mps (€ 27600) 2300cc 260 CV
Golf GTI (€ 27350) 2000cc 200 CV
Focus RS (€ 26500) 2500cc
Civic Type-R (€ 28250 2000cc 200CV aspirato!
Leon Cupra (€26250) 2000cc 240 CV
certo la Mazda conta sull'appeal di chi "c'e' l'ha piu' lungo", ma non ha il carisma delle altre: il sensazionale v-tec della civic... l'intramontabile GTI... la focus sempre incazzatissima... la leon con un TFSI migliore della golf GTI edition 30...
poi io un'auto cos' incazzata la prenderei USATA data la notevole svalutazione...
un sacco di gente pensa: l'avranno tirata fino allo spasimo etc... etc... ma con tutti i soldi che risparmi ci puoi cambiare mezza macchina !
esempi:
Seat Leon FR (€20900) 2000cc 200CV 2600 km 12/2006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92867178
Golf GTI (€17800) 2000cc 200 CV 30.300 km 9/2005
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99657636
oppure un seminuovo ma di alta classe:
BMW 130i (€27990) 3000cc 265 CV 32.000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96410796
TheDarkProphet
30-07-2007, 10:05
Se rientra nel budget perchè non una Megane RS (non so il modello ma mi riferisco a quella col differenziale a slittamento limitato)? Si è rivelata una delle migliori del segmento.
http://medias.rs-team.org/photos/mrs2_presse/normal_mrs2_1.jpg
http://medias.rs-team.org/photos/mrs_f1teamr26_presse/normal_R26_OV369-4.jpg
Quoto, l'R26 è una iena, ne avessi di soldi me la sarei già comprata
d!
ti riferisci all'R26 credo...ma imho la megane sarà anche efficace ma è parecchio bruttina, sia dentro che fuori....
in quel segmente secondo me è otima la Leon Cupra, 240cv 26000 euri...la Mazda 3 ne ha 260 e se non ricordo male viene 27500...anche se mi sa che la Megane in pista le svernicia, ma è molto più brutta...ovviamente imho...:)
Guarda sono uno dei primi che odia il design a ferro da stiro delle Renault, ma questa Megane in versione "muscolosa" personalmente mi fa impazzire. :D :sbav:
Concordo sul fatto che la Leon è un ottimo (se non il migliore) compromesso.
Marko#88
30-07-2007, 10:14
al prezzo di listino di € 27.600 hai numerose alternative:
Mazda 3 Mps (€ 27600) 2300cc 260 CV
Golf GTI (€ 27350) 2000cc 200 CV
Focus RS (€ 26500) 2500cc
Civic Type-R (€ 28250 2000cc 200CV aspirato!
Leon Cupra (€26250) 2000cc 240 CV
certo la Mazda conta sull'appeal di chi "c'e' l'ha piu' lungo", ma non ha il carisma delle altre: il sensazionale v-tec della civic... l'intramontabile GTI... la focus sempre incazzatissima... la leon con un TFSI migliore della golf GTI edition 30...
poi io un'auto cos' incazzata la prenderei USATA data la notevole svalutazione...
un sacco di gente pensa: l'avranno tirata fino allo spasimo etc... etc... ma con tutti i soldi che risparmi ci puoi cambiare mezza macchina !
esempi:
Seat Leon FR (€20900) 2000cc 200CV 2600 km 12/2006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92867178
Golf GTI (€17800) 2000cc 200 CV 30.300 km 9/2005
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99657636
oppure un seminuovo ma di alta classe:
BMW 130i (€27990) 3000cc 265 CV 32.000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96410796
in una cosa ti devo contraddire...dici che la MpS non ha il carisma delle altre, ed in parte è vero..ma ti assicuro (avendo provato la mazda 6 mps che monta lo stesso motore) che ha un gran tiro e non ti fa per nulla rimpiangere le altre turbo in oggetto che sono tutte di quello stampo, coppia in basso e turbolag quasi inesistente...non hanno un gran carisma nemmeno loro, solo la ctr è "particolare" diciamo...
Stewie82
30-07-2007, 10:51
di quelle postate a me piace un sacco la focus ST sotto diveri punti di vista
http://www.motormobiles2.de/autoberichte/060510focusst01.jpg
Su ELABORARE di luglio/agosto c'è il confronto fra focus ST e Megan R26 :asd:
in una cosa ti devo contraddire...dici che la MpS non ha il carisma delle altre, ed in parte è vero..ma ti assicuro (avendo provato la mazda 6 mps che monta lo stesso motore) che ha un gran tiro e non ti fa per nulla rimpiangere le altre turbo in oggetto che sono tutte di quello stampo, coppia in basso e turbolag quasi inesistente...non hanno un gran carisma nemmeno loro, solo la ctr è "particolare" diciamo...
infatti io non discuto le prestazioni in assoluto ;)
solo che quando mi chiedono: "che macchina hai" mi sentirei in imbarazzo... "c'ho una mazda 3..." :muro:
ma mi rendo conto che ad altri potrebbe non interessare :fagiano:
quali sono le macchine con grande carisma per te ?? :doh:
intendo auto comprabili...
personalmente sceglierei Golf GTI o BMW 130i usata: entrambe tengono bene l'usato e sono gran macchine (specie il bmw, 3000 a trazione posteriore se ti piace guidare.....)
Altra alternativa sull'usato e' la divertentissima 147 GTA
147 GTA (€20000) 3000cc 250 CV 30000km 9/2004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90569765
che puoi trovare praticamente regalata...:oink:
147 GTA (€13500) 3000cc 250 CV 56000km 8/2003
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96651348
lato negativo: consuma di piu' delle concorrenti :read:
Marko#88
30-07-2007, 11:07
infatti io non discuto le prestazioni in assoluto ;)
solo che quando mi chiedono: "che macchina hai" mi sentirei in imbarazzo... "c'ho una mazda 3..." :muro:
ma mi rendo conto che ad altri potrebbe non interessare :fagiano:
quali sono le macchine con grande carisma per te ?? :doh:
intendo auto comprabili...
personalmente sceglierei Golf GTI o BMW 130i usata: entrambe tengono bene l'usato e sono gran macchine (specie il bmw, 3000 a trazione posteriore se ti piace guidare.....)
Altra alternativa sull'usato e' la divertentissima 147 GTA
147 GTA (€20000) 3000cc 250 CV 30000km 9/2004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90569765
che puoi trovare praticamente regalata...:oink:
147 GTA (€13500) 3000cc 250 CV 56000km 8/2003
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96651348
lato negativo: consuma di piu' delle concorrenti :read:
le auto odierne non hanno una gran personalità, le auto davvero emozionanti erano le delta e le sierra cosworth ad esempio...quelli eran davvero dei turbo cattivi....la golf per quanto possa essere carina e prestazionale non ha personalità...la 130i invece mi piace un casino, mia sorella ha il 120i ed è già parecchio bellina da guidare, immagino il 130...:sbav:
forse non riesco a farmi capire, intendo dire che son tutte ottime quelle di cui stiam parlando...ma non danno le emozioni che davano auto cattive di anni fa....
al prezzo di listino di € 27.600 hai numerose alternative:
Mazda 3 Mps (€ 27600) 2300cc 260 CV
Golf GTI (€ 27350) 2000cc 200 CV
Focus RS (€ 26500) 2500cc
Civic Type-R (€ 28250 2000cc 200CV aspirato!
Leon Cupra (€26250) 2000cc 240 CV
certo la Mazda conta sull'appeal di chi "c'e' l'ha piu' lungo", ma non ha il carisma delle altre: il sensazionale v-tec della civic... l'intramontabile GTI... la focus sempre incazzatissima... la leon con un TFSI migliore della golf GTI edition 30...
poi io un'auto cos' incazzata la prenderei USATA data la notevole svalutazione...
un sacco di gente pensa: l'avranno tirata fino allo spasimo etc... etc... ma con tutti i soldi che risparmi ci puoi cambiare mezza macchina !
esempi:
Seat Leon FR (€20900) 2000cc 200CV 2600 km 12/2006
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=92867178
Golf GTI (€17800) 2000cc 200 CV 30.300 km 9/2005
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=99657636
oppure un seminuovo ma di alta classe:
BMW 130i (€27990) 3000cc 265 CV 32.000 km
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96410796
130i, ho provato solo una volta il 3.0 BMW ed e' stato subito amore, morbidissimo quando si va a spasso, ma se affondi cambia carattere e tira forte, poi consuma poco, mi sa che siamo vicini ai 2.0T, non e' difficile fare 10Km/l in extraurbano, e senza guidare come il nonno col cappello sulla Ritmo.
Non sono d'accordo invece sul 2.0VW da 200CV, e' cosi' morbido che ti vengono dubbi che siano davvero 200CV, va bene l'erogazione dolce, ma quello e' troppo "elettrico".
Marko#88
30-07-2007, 11:13
130i, ho provato solo una volta il 3.0 BMW ed e' stato subito amore, morbidissimo quando si va a spasso, ma se affondi cambia carattere e tira forte, poi consuma poco, mi sa che siamo vicini ai 2.0T, non e' difficile fare 10Km/l in extraurbano, e senza guidare come il nonno col cappello sulla Ritmo.
Non sono d'accordo invece sul 2.0VW da 200CV, e' cosi' morbido che ti vengono dubbi che siano davvero 200CV, va bene l'erogazione dolce, ma quello e' troppo "elettrico".
Ecco quello che intendevo...io ho provato la Leon Cupra in pista, il giorno che han fatto il cupraday a monza...per tirare tira per carità...però boh, non da quella sensazione di spinta che mi aspettavo anche se poi guardando il tachimetro si vede che va un casino...
Stewie82
30-07-2007, 11:15
a me piacerebbe provare la focus solo per sentira la coppia a 1600rpm..come un diesel :asd:
djufuk87
30-07-2007, 11:29
Altra alternativa sull'usato e' la divertentissima 147 GTA
147 GTA (€20000) 3000cc 250 CV 30000km 9/2004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90569765
che puoi trovare praticamente regalata...:oink:
147 GTA (€13500) 3000cc 250 CV 56000km 8/2003
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96651348
lato negativo: consuma di piu' delle concorrenti :read:
Decisamente la scelta piu azzeccata!!:read:
Io ci sto facendo un pensierino.. :oink:
...con 27k euri si trovano delle lancer evo 8 praticamente nuove...tutt'altra auto rispetto a quelle citate :read:
Harvester
30-07-2007, 11:40
Se rientra nel budget perchè non una Megane RS (non so il modello ma mi riferisco a quella col differenziale a slittamento limitato)? Si è rivelata una delle migliori del segmento.
http://medias.rs-team.org/photos/mrs2_presse/normal_mrs2_1.jpg
http://medias.rs-team.org/photos/mrs_f1teamr26_presse/normal_R26_OV369-4.jpg
mi piacerebbe provarla
...con 27k euri si trovano delle lancer evo 8 praticamente nuove...tutt'altra auto rispetto a quelle citate :read:
La Lancer, come l'Impreza, e' un'auto che va guidata da mani esperte, basta poco per tirare dritto in curva e schiantarsi. Secondo me e' meglio una media incazzosa piuttosto che una rally replica.
85kimeruccio
30-07-2007, 12:26
sarebbe da chiedersi cosa cerca l'autore del topic prima di tutto
Alcor_81
30-07-2007, 16:18
sarebbe da chiedersi cosa cerca l'autore del topic prima di tutto
Sinceramente sono stato da sempre patito di quest'auto
http://subaru-za-30-dnei.com/wp-content/subaruloads/2007/04/subaru-impreza-wrx-sti-2006-1-800x600.jpg
Ma costa un botto :muro: :muro:
E poi per i costi di gestione non ne parliamo :rolleyes:
...con quella vai fuori budget, troppo nuova...per lancer/impreza sui 30k euro bisogna trovare modelli del 2004 :)
...certo che, comunque, non credo che come gestione costi molto più di una mazda mps :mbe: al massimo hai le gomme dietro che si consumano di più :sofico:
...con quella vai fuori budget, troppo nuova...per lancer/impreza sui 30k euro bisogna trovare modelli del 2004 :)
...certo che, comunque, non credo che come gestione costi molto più di una mazda mps :mbe: al massimo hai le gomme dietro che si consumano di più :sofico:
La STi costa cara, ma la WRX no, a Km zero si trovano a meno di 30000.
Sui costi di gestione invece la differenza con le medie e' tanta, non tanto sui consumi, quanto sulla manutenzione.
Alcor_81
30-07-2007, 17:34
La STi costa cara, ma la WRX no, a Km zero si trovano a meno di 30000.
Sui costi di gestione invece la differenza con le medie e' tanta, non tanto sui consumi, quanto sulla manutenzione.
Recentemente mi è capitata sotto tiro una Wrx del 2004 usata pochissimo con pochi km. ma mi hanno sconsigliato di prenderla per i vari costi di gestione e consumi, per via dei troppi cavalli :doh:
La STi costa cara, ma la WRX no, a Km zero si trovano a meno di 30000.
...eh ma nella foto c'era la sti :D
Recentemente mi è capitata sotto tiro una Wrx del 2004 usata pochissimo con pochi km. ma mi hanno sconsigliato di prenderla per i vari costi di gestione e consumi, per via dei troppi cavalli :doh:
...come consumi non dovrebbe essere neanche troppo esagerata, per la manutenzione invece probabile :asd:
Alcor_81
30-07-2007, 17:43
Quindi con questo budget che auto mi consigliate di acquistare ... io punto più all'affidabilità, consumi contenuti, comodità e che sia principalmente DIESEL :D
Sinceramente sono un po' confusello, anche perchè la Mazda 3 "dicono" che sia comodissima "dicono" ...
...come diesel? :eek: :martellatasuimaroni: :stordita:
Quindi con questo budget che auto mi consigliate di acquistare ... io punto più all'affidabilità, consumi contenuti, comodità e che sia principalmente DIESEL :D
Sinceramente sono un po' confusello, anche perchè la Mazda 3 "dicono" che sia comodissima "dicono" ...
Ma non siamo partiti dalla Mazda 3 MPS? Ero convinto che puntassi ad una sportiva... Modifico il mio suggerimento: diesel = Volkswagen dal 1.9/105CV in su, se vuoi le prestazioni meglio il 2.0.
Altrimenti BMW, ma si sale di prezzo, e comunque preferisco gli scorbutici TDI VW.
Quanta strada fai all'anno???
...si infatti, eravamo partiti da un 2300 da 260 cavalli e poi siam finiti su "consuma poco" "comoda" :asd:
...cmq...se vuoi una td sportiveggiante, direi leon fr o golf gtd ;)
Marko#88
30-07-2007, 18:02
Quindi con questo budget che auto mi consigliate di acquistare ... io punto più all'affidabilità, consumi contenuti, comodità e che sia principalmente DIESEL :D
Sinceramente sono un po' confusello, anche perchè la Mazda 3 "dicono" che sia comodissima "dicono" ...
certo che se vuoi un naftone e parli di Mazda 3 MPS non ti fai capire molto...:asd:
considera le percorrenze annue, il nafta non conviene sempre..;)
JENA PLISSKEN
30-07-2007, 18:07
...con 27k euri si trovano delle lancer evo 8 praticamente nuove...tutt'altra auto rispetto a quelle citate :read:
ovviamente...come NON quotarti...NON c'è paragone col resto...siamo in un altro mondo:D
Cmq fra quelle citate...prendila...ha l'autobloccante...e questo me la mette su un piano superiore anche alla GTA...poi un assettino...freni ecc...e via
JENA PLISSKEN
30-07-2007, 18:10
...con quella vai fuori budget, troppo nuova...per lancer/impreza sui 30k euro bisogna trovare modelli del 2004 :)
...certo che, comunque, non credo che come gestione costi molto più di una mazda mps :mbe: al massimo hai le gomme dietro che si consumano di più :sofico:
cmq con un budget inferiore...mi prenderei una EVO VI...una TME o una rs da portare a @ Zero fighter:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
85kimeruccio
30-07-2007, 18:17
Quindi con questo budget che auto mi consigliate di acquistare ... io punto più all'affidabilità, consumi contenuti, comodità e che sia principalmente DIESEL :D
Sinceramente sono un po' confusello, anche perchè la Mazda 3 "dicono" che sia comodissima "dicono" ...
ma non volevi una sportiva a benzina?
Alcor_81
30-07-2007, 18:27
ma non volevi una sportiva a benzina?
Sportiva a diesel
85kimeruccio
30-07-2007, 18:29
Sportiva a diesel
:eek: ossìmoro :asd:
Marko#88
30-07-2007, 18:30
Sportiva a diesel
e allora dillo subito no?? :D la mazda 3 mps è a benza...e comunque sappi che una diesel non sarà mai sportiva, al massimo truzza....:asd:
poi son gusti eh...comunque...Leon FR nafta, 2.0 da 170cv...Golf GTD, stesso motore...Megane GT, 2.0 150cv...Bravo sport, 19 150cv...hai l'imbarazzo della scelta....
Marko#88
30-07-2007, 18:33
:eek: ossìmoro :asd:
ecco appunto...:asd:
JENA PLISSKEN
30-07-2007, 18:43
Sportiva a diesel
Leon FR tdi 170cv...non credo ci sia alternativa...la 120d...non so a quanto riesci a trovarla;) ...ovviamente è preferibile alla Leon...ma dipende molto dal prezzo
e allora dillo subito no?? :D la mazda 3 mps è a benza...e comunque sappi che una diesel non sarà mai sportiva, al massimo truzza....:asd:
poi son gusti eh...comunque...Leon FR nafta, 2.0 da 170cv...Golf GTD, stesso motore...Megane GT, 2.0 150cv...Bravo sport, 19 150cv...hai l'imbarazzo della scelta....
:nonsifa: ne manca una...la migliore....quella che svernicia le altre a motore spento......
:asd:
Marko#88
30-07-2007, 18:46
:nonsifa: ne manca una...la migliore....quella che svernicia le altre a motore spento......
:asd:
si ma la tidisiaii sensesscion è difficile da guidare...non la consiglierei a tutti, i cavalli di detroit sanno essere scorbutici se vogliono...:asd:
matteo171717
30-07-2007, 19:26
La tenuta del valore di mercato di una giapponese e' a priori inferiore rispetto a parecchie europee, specialmente su modelli sportivi (costosi da mantenere) non molto conosciuti. Questo indipendentemente dalla bonta' del progetto.
Ho letto le specifiche dell'auto, sembra buona, ma la linea mi convince poco, preferisco la Leon, oppure, potendo, S3 o 130i.
Esatto....per quanto tecnicamente buona la tenuta sul mercato di queste giappo poco conosciute è estremamente bassa :)
Però è davvero bella , almeno all'anteriore.....il posteriore non mi convince
Leon FR tdi 170cv...non credo ci sia alternativa...la 120d...non so a quanto riesci a trovarla;) ...ovviamente è preferibile alla Leon...ma dipende molto dal prezzo
Leon, costa il giusto (rispetto alla concorrenza) ed ha un gran motore.
Marko#88
30-07-2007, 23:54
Leon, costa il giusto (rispetto alla concorrenza) ed ha un gran motore.
il motore secondo me non è esagerato...cioè, spinge benone...ma è parecchio vuoto in basso ed ha un range di utilizzo molto limitato...però indubbiamente è quella che prenderei in quella categoria..
il motore secondo me non è esagerato...cioè, spinge benone...ma è parecchio vuoto in basso ed ha un range di utilizzo molto limitato...però indubbiamente è quella che prenderei in quella categoria..
Lo trovo piu' divertente di qualsiasi alternativa, mi piace il TDi scorbutico, mentre quello con la migliore erogazione e' il BMW, senza picchi o vuoti evidenti; non so com'e' il nuovo 177CV, il 163 e' forse il miglior 2.0 turbonafta.
Marko#88
31-07-2007, 00:12
Lo trovo piu' divertente di qualsiasi alternativa, mi piace il TDi scorbutico, mentre quello con la migliore erogazione e' il BMW, senza picchi o vuoti evidenti; non so com'e' il nuovo 177CV, il 163 e' forse il miglior 2.0 turbonafta.
il 177cv è decisamente spettacolare (e te lo dice io che odia i nafta per natura, li disprezzo proprio....)
coppia a non finire e a partire dal basso, nessun buco di erogazione e discreto allungo...di gran lunga il 2000 che mi piace di più...
JENA PLISSKEN
31-07-2007, 07:08
concordo con Marko...per questo ho citato la 120d...dipende dal prezzo...poi magari la serie 1 non è facilissima da guidare e ben assettata...ma lì si può ovviare:D
Marko#88
31-07-2007, 09:03
concordo con Marko...per questo ho citato la 120d...dipende dal prezzo...poi magari la serie 1 non è facilissima da guidare e ben assettata...ma lì si può ovviare:D
ti dirò, io guido spesso la 120i (benza) di mia sorella e andando normalmente si guida normalmente come qulunque altra macchina....quindi alla fine non è un problema...solo che la 120d parte da quasi 29000 euri....
matteo1986
31-07-2007, 09:48
http://www.motorlandia.it/public/Cupra11.jpg
Fra un po scopramo che gli serve un monovolume di grandi dimensioni, meglio un furgone :asd: :asd: :asd:
Ciao. Ale
Fra un po scopramo che gli serve un monovolume di grandi dimensioni, meglio un furgone :asd: :asd: :asd:
Ciao. Ale
Un bel Daily a passo lungo :p
Marko#88
31-07-2007, 09:57
Fra un po scopramo che gli serve un monovolume di grandi dimensioni, meglio un furgone :asd: :asd: :asd:
Ciao. Ale
:rotfl:
alexio986
31-07-2007, 12:12
Al solito sono di parte..a me la mazda 3 mps attira..anche io ho provato la 6 mps..e sinceramente è una buona vettura . Altrimenti tra quelle citate anche la type-r mi farebbe gola al tuo posto.
Cmq imho ti consiglierei l'rx-8 divertente da guidare..bella linea la trovi per 27k usata 6/10 mesi.
JENA PLISSKEN
31-07-2007, 13:26
ti dirò, io guido spesso la 120i (benza) di mia sorella e andando normalmente si guida normalmente come qulunque altra macchina....quindi alla fine non è un problema...solo che la 120d parte da quasi 29000 euri....
una mazzata ...costa molto lo si sa
Marko#88
31-07-2007, 13:58
Al solito sono di parte..a me la mazda 3 mps attira..anche io ho provato la 6 mps..e sinceramente è una buona vettura . Altrimenti tra quelle citate anche la type-r mi farebbe gola al tuo posto.
Cmq imho ti consiglierei l'rx-8 divertente da guidare..bella linea la trovi per 27k usata 6/10 mesi.
vuole un naftone ha detto....:)
redjoker
31-07-2007, 14:11
alcor mi sa che di auto non ne capisci un granchè....ma come posti una media sportivissima e dopo 10 post vuoi una diesel ... poi dici che hai visto per una impreza....qualcosa non torna....ma che è la tua prima auto?:asd:
redjoker
31-07-2007, 14:14
pigliati la fiesta va....
e occhio a non portarti dietro bottiglie...ti potrebbe venire voglia di giocarci:asd:
alexio986
31-07-2007, 14:44
vuole un naftone ha detto....:)
avevo letto solo la prima e la terza pagina del 3d..solo ora mi sono accorto che da mazda 3 mps..subaru...se ne è uscito con una diesel comoda :asd:
Ma che mi combini ? Ascoltami..prenditi un bel benza..che non te ne penti.
Per quanto riguarda la leon e la ibiza ( sia la cupra che le versioni fr ) mi hanno detto che hanno si motori con ottime prestazioni ..ma a livello di affidabilità , tenuta in curva sono pessime . Qualcuno mi conferma ciò ? Tempò fa avevo letto una recensione di elaborare o forse era un'altra rivista dove appunto dicevano che non affiderebbero mai la propria vita ad un giocattolo spagnolo :D Scusate l'ot..tornando al topic..beh a mio avviso un diesel non può essere sportivo come un benza e per questo i classici 1.9 da 150 cv li detesto..piuttosto prenditi una city car..o se vuoi davvero un'auto sportiva convertiti al benza...come me ;):
- fiesta tidissiaii 1.4 70 cv , comoda , naftone , e te la regalano praticamente.
- toyota yaris ( anche se su un altro 3d è definita l'auto dei gay :) )
- Opel Corsa
Forse come prima auto..( anche se non so se per te è la prima auto ) è già troppo ;) imho . Io ho cominciato con una peugeot 106 con 90 k km alle spalle
alexio986
31-07-2007, 14:49
Fra un po scopramo che gli serve un monovolume di grandi dimensioni, meglio un furgone :asd: :asd: :asd:
Ciao. Ale
rotfl dai scherzi a parte è semplicemte confuso..per chi ama le auto..l'acquisto è una tragedia..io ero troppo indeciso ed avevo a casa centinaia di preventivi , offerte usato , aste ebay e test drive prenotati..Poi però mi sono deciso per la mia bimba :cool:
io ho preso la 120d 3 porte perchè è bella da guidare e da vedere ma è sempre diesel.. che di sportivo....
Alcor_81
31-07-2007, 18:38
alcor mi sa che di auto non ne capisci un granchè....ma come posti una media sportivissima e dopo 10 post vuoi una diesel ... poi dici che hai visto per una impreza....qualcosa non torna....ma che è la tua prima auto?:asd:
Che di auto ne capisco poco è vero :D Che sia la mia prima auto ...yesss anche perchè in tutto questo tempo come mezzo ho avuto un 2 ruote!
Mica mi potete mettere in croce per questo :D
85kimeruccio
31-07-2007, 18:46
Mica mi potete mettere in croce per questo :D
c'è chi è stato bannato per molto meno :O
Alcor_81
31-07-2007, 18:57
c'è chi è stato bannato per molto meno :O
Davvero? :eek:
redjoker
31-07-2007, 18:59
Davvero? :eek:
quanti spicci hai?
redjoker
31-07-2007, 18:59
Che di auto ne capisco poco è vero :D Che sia la mia prima auto ...yesss anche perchè in tutto questo tempo come mezzo ho avuto un 2 ruote!
Mica mi potete mettere in croce per questo :D
tze..voi niorantoni vi si riconosce subito:O
Alcor_81
31-07-2007, 19:08
quanti spicci hai?
€. 25.000
redjoker
31-07-2007, 19:13
ok, andiamo per passi.
adesso la dimenzione:
piccola
media
berlina
station
berlinona
suv
CosasNostras
31-07-2007, 19:18
€. 25.000
prendi la nuova bravo...e via tutti i dolori:O
redjoker
31-07-2007, 19:20
signori, un attimo di pazienza, prima andiamo ad escludere quello che non vuole poi proponiamo:O aspettiamo la riisposta:O
matteo1986
31-07-2007, 19:22
€. 25.000
Allora la Leon FR TDI 170cv è quello che fa per te... E allo stesso prezzo se vuoi c'è anche la 2.0 TFSI da 200cv
Alcor_81
31-07-2007, 19:52
ok, andiamo per passi.
adesso la dimenzione:
piccola
media
berlina
station
berlinona
suv
Cambiato idea :D
Sportiva, benza, comoda :)
redjoker
31-07-2007, 19:54
ok.
nuovo o usato?
matteo1986
31-07-2007, 19:57
Cambiato idea :D
Sportiva, benza, comoda :)
Leon FR 2.0 turbo è perfetta (se poi ci dovesse scappare la cupra...)
Alcor_81
31-07-2007, 19:57
ok.
nuovo o usato?
edit
Alcor_81
31-07-2007, 19:57
ok.
nuovo o usato?
Nuovo s'intende ;)
Poi se c'è l'usato, tipo occasione...ancora meglio
redjoker
31-07-2007, 20:00
ok, il comoda esclude la mx 5
a quella cifra restano:
leon tfsi cupra239cv
mazda 3 2.3 mps 260cv
focus st 226 cv
che insomma....per un motivo o per un altro non sono il massimo
quindi o alzi, anche di poco il budget, o cambi genere di auto, o la prendi usata
Alcor_81
31-07-2007, 20:02
ok, il comoda esclude la mx 5
a quella cifra restano:
leon tfsi cupra239cv
mazda 3 2.3 mps 260cv
focus st 226 cv
che insomma....per un motivo o per un altro non sono il massimo
quindi o alzi, anche di poco il budget, o cambi genere di auto, o la prendi usata
posso alzare sino a 30.000 più non posso :rolleyes:
redjoker
31-07-2007, 20:08
posso alzare sino a 30.000 più non posso :rolleyes:
questo inserisce nella battaglia la
renault megane sport f1 team 230cv.
opel astra gtc opc 240cv
honda civic tipe r ipilot 201cv
ora entrerebbe in pieno la nuova opel gt, che a livello di prestazioni disintegra le altre postate..ma perdi in comodità...e guadagni in figa...
redjoker
31-07-2007, 20:13
ok, il comoda esclude la mx 5
a quella cifra restano:
leon tfsi cupra239cv
mazda 3 2.3 mps 260cv
focus st 226 cv
che insomma....per un motivo o per un altro non sono il massimo
quindi o alzi, anche di poco il budget, o cambi genere di auto, o la prendi usata
questo inserisce nella battaglia la
renault megane sport f1 team 230cv.
opel astra gtc opc 240cv
honda civic tipe r ipilot 201cv
ora entrerebbe in pieno la nuova opel gt, che a livello di prestazioni disintegra le altre postate..ma perdi in comodità...e guadagni in figa...
in questi 2 post ci sono tutte le auto sportive che puoi avere per quella cifrea e che rispecchiano i tuoi requisiti. scegli.
Alcor_81
31-07-2007, 20:14
questo inserisce nella battaglia la
renault megane sport f1 team 230cv.
opel astra gtc opc 240cv
honda civic tipe r ipilot 201cv
ora entrerebbe in pieno la nuova opel gt, che a livello di prestazioni disintegra le altre postate..ma perdi in comodità...e guadagni in figa...
alla fine me ne frego della comodità :D Alla fine meglio la opel GT ;)
Costi di gestione?
redjoker
31-07-2007, 20:19
mi raccomando non far cazzate: giallo limone o rosso fuoco:O
compaesano hai il mio appoggio e la mia stima
Alcor_81
31-07-2007, 20:23
mi raccomando non far cazzate: giallo limone o rosso fuoco:O
compaesano hai il mio appoggio e la mia stima
Però te mi sembri un po' conoscente :D
Ti dice niente vespino elaborato? :D
redjoker
31-07-2007, 20:34
siamo compaesani di regione: CATANESE SUGNU:O
redjoker
31-07-2007, 20:35
ora però aspettiamo lo scan del preventivo altrimenti fai la figura del cazzaro:O
Alcor_81
31-07-2007, 20:41
ora però aspettiamo lo scan del preventivo altrimenti fai la figura del cazzaro:O
Certo ..... il cazzaro lo faccio fare a gli altri ;)
:eek: ossìmoro :asd:
Anche no
http://blog.kornemuz.com/images/200605/20060505c.jpg
LuVi
Anche no
http://blog.kornemuz.com/images/200605/20060505c.jpg
LuVi
:asd:
Vabbè potevi anche postare questa foto:
http://www.allaguida.it/img/_Ford_Fiesta.jpg
L'emblema della sportività :cool:
85kimeruccio
31-07-2007, 22:24
Anche no
http://blog.kornemuz.com/images/200605/20060505c.jpg
LuVi
scusami ma non la considero sportiva....
scusami ma non la considero sportiva....
Vincere Les Mans non la consideri una azione "sportiva"? :confused:
Ad ogni modo, non scusarti, volevo solo rispondere a chi è convinto che un TD non possa fornire senzazioni sportive, e ovviamente non sto parlando di una minicar.
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 22:35
Vincere Les Mans non la consideri una azione "sportiva"? :confused:
Ad ogni modo, non scusarti, volevo solo rispondere a chi è convinto che un TD non possa fornire senzazioni sportive, e ovviamente non sto parlando di una minicar.
LuVi
che vadano è un'altro discorso... anche un diesel da 180cv su un segmento B viaggia.. ma non la considero sportiva..
l'essere veloci non vuol dire essere sportive.. anche se ha un bel motore, un buon allungo, un buon sound e una valanga di cavalli.. le manca quel non so che per essere una sportiva completa.. come solo un benza può essere. non so se comprendi il mio pensiero..
ps. oltretutto mi riferivo ad una mera produzione di serie.. i prototipi o presunti tali li lascerei fuori
che vadano è un'altro discorso... anche un diesel da 180cv su un segmento B viaggia.. ma non la considero sportiva..
l'essere veloci non vuol dire essere sportive.. anche se ha un bel motore, un buon allungo, un buon sound e una valanga di cavalli.. le manca quel non so che per essere una sportiva completa.. come solo un benza può essere. non so se comprendi il mio pensiero..
ps. oltretutto mi riferivo ad una mera produzione di serie.. i prototipi o presunti tali li lascerei fuori
Se riesci ad esprimere quel "non so che" allora possiamo parlarne, diversamente dobbiamo utilizzare criteri comprensibili da chiunque... tipo coppia massima, regime di sfruttamento, potenza, per poi passare al resto della macchina, che può essere tranquillamente comune con una benzina.
I miei 192 cv al banco, scaricati su gomme decenti, con dei Tarox baffati e pinze a 8 pistoncini mi danno discrete sensazioni sportive, e il mio motore non lo vedrei affatto male anche in una due posti secca.
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 22:43
Se riesci ad esprimere quel "non so che" allora possiamo parlarne, diversamente dobbiamo utilizzare criteri comprensibili da chiunque... tipo coppia massima, regime di sfruttamento, potenza, per poi passare al resto della macchina, che può essere tranquillamente comune con una benzina.
I miei 192 cv al banco, scaricati su gomme decenti, con dei Tarox baffati e pinze a 8 pistoncini mi danno discrete sensazioni sportive, e il mio motore non lo vedrei affatto male anche in una due posti secca.
LuVi
sono appunto le sensazioni e le emozioni che solo un benzina ti sà dare che completano quel senso di sportività che ad un diesel manca...
sono appunto le sensazioni e le emozioni che solo un benzina ti sà dare che completano quel senso di sportività che ad un diesel manca...
Evidentemente non hai provato le vetture giuste.
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 22:46
Evidentemente non hai provato le vetture giuste.
LuVi
hai sbagliato persona a cui dire cose del genere mi sà ;)
hai sbagliato persona a cui dire cose del genere mi sà ;)
No, tu escludi una cosa.
Io non escludo nessuna delle due.
Allora, delle due l'una: o hai provato tutto il parco vetture esistente, con motorizzazioni diesel, o no.
Non è che avere qualcosa che pesa 800 kg ed un motore a benzina da 120 cv automaticamente ti qualifichi come immenso esperto di sportività.
E non è che io non abbia mai provato motori benzina ad alte prestazioni, e non parlo solo di vetture stradali, ho avuto anche la fortuna di guidare una Lola da F1 (parliamo di anni '80), ma non per questo me la sentirei di dire che solo con l'alimentazione a benzina si possono ottenere prestazioni sportive, ammesso che si riesca a definire il termine "sportivo".
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 22:51
No, tu escludi una cosa.
Io non escludo nessuna delle due.
Allora, delle due l'una: o hai provato tutto il parco vetture esistente, con motorizzazioni diesel, o no.
LuVi
ho provato quasi tutti i diesel piu performanti attualmente in giro, montati sulle vetture sportivette...
non che alcuni diesel molto elaborati su vetture come serie1 o cupra.. non penso di parlare a vanvera...
EDIT: ripeto non parlo solo di performance.. di numeri.. parlo anche di altro che un diesel non può dare, e mi sembra palese.
ho provato quasi tutti i diesel piu performanti attualmente in giro, montati sulle vetture sportivette...
non che alcuni diesel molto elaborati su vetture come serie1 o cupra.. non penso di parlare a vanvera...
Non parlerai a vanvera, ma non sai definirmi la "sportività".
E non sai dirmi per quale motivo, mettiamo, due auto identiche, una benzina una diesel, pari categoria, pari potenza, se su circuito il diesel prevalesse sul benzina, come tempi, e come parametri cinematici, tu non gli daresti una patente di "sportività".
Mi viene da pensare che il termine "sportività" per te sia legato solo al fuorigiri, ma spero di sbagliarmi.
E quello che a te sembra "palese", così non è, visto che anche in ambiti PRETTAMENTE SPORTIVI, come il campionato endurance, il Diesel ha guadagnato posizioni.
E, per favore, non facciamo a quello che ce l'ha più lung...a la lista delle macchine che ha portato ;)
Added: ohibò, visto ora.... la tua auto è quella ultima nella signature?!?!? Capisco tutto! :sofico: :D Ho avuto mal di schiena solo per esserci entrato, tempo fa :D
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 22:58
Non parlerai a vanvera, ma non sai definirmi la "sportività".
E non sai dirmi per quale motivo, mettiamo, due auto identiche, una benzina una diesel, pari categoria, pari potenza, se su circuito il diesel prevalesse sul benzina, come tempi, e come parametri cinematici, tu non gli daresti una patente di "sportività".
Mi viene da pensare che il termine "sportività" per te sia legato solo al fuorigiri, ma spero di sbagliarmi.
LuVi
forse non ci stiamo capendo.. non parlo esclusivamente di prestazioni..
sportività è un insieme di tantissime cose.. che non riguardano solamente le prestazioni ma anche le sensazioni che un motore riescie a darti.. perche non venirmi a dire che un diesel dà le stesse sensazioni di un otto.
non metto in dubbio che un diesel sia veloce, velocissimo, efficacissimo.. ci son certi motori diesel che fanno paura.. che danno grandi sensazioni, ma sensazioni diverse da un benzina..
85kimeruccio
31-07-2007, 22:59
Added: ohibò, visto ora.... la tua auto è quella ultima nella signature?!?!? Capisco tutto! :sofico: :D Ho avuto mal di schiena solo per esserci entrato, tempo fa :D
LuVi
ah giusto.. ho una smart.. non merito di essere ascoltato ne tanto meno preso in considerazione.. hai ragione.
ah giusto.. ho una smart.. non merito di essere ascoltato ne tanto meno preso in considerazione.. hai ragione.
Ma sto a scherzà! :D
Dai! Non te la prendere, pure io ho una Smart (anzi, mia moglie, in realtà, ma una banale Fortwo) ;)
Comunque i giochi stanno a zero, parli di cose che non sai/puoi quantificare, quando invece il metro di giudizio obiettivo esiste, chiamalo pista, chiamalo cronometro, chiamalo banco, chiamalo gomme spiattellate, chiamalo come ti pare, ma esiste.
Per me l'emblema della sportività, come sensazioni, è la moto, per il resto, le auto, indipendentemente dalla motorizzazione, possono essere più o meno efficaci.
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 23:12
beh se guardi sul tempo di un giro in pista allora concordo con te.. un diesel attualmente non hamolto da invidiare ad un benzina.. e a volte ci sono dei diesel molto ma molto incazzati....
solo che ripeto, le sensazioni, le emozioni che un suono, uno scoppio, gli alti giri, e borbottii ecc ecc che ti dà un benzina.. il diesel non le può avere.
è solo una piccola parte ma che imho avvantaggia psicologicamente un benza su un diesel..
beh se guardi sul tempo di un giro in pista allora concordo con te.. un diesel attualmente non hamolto da invidiare ad un benzina.. e a volte ci sono dei diesel molto ma molto incazzati....
solo che ripeto, le sensazioni, le emozioni che un suono, uno scoppio, gli alti giri, e borbottii ecc ecc che ti dà un benzina.. il diesel non le può avere.
è solo una piccola parte ma che imho avvantaggia psicologicamente un benza su un diesel..
Ok, ma, appunto, sono "sensazioni", le stesse che mi facevano preferire, a parità di prezzo e cilindrata, la mia Ducati Sport 900 ad un Ninja 900! Rumore, vibrazioni, ticchettio della frizione, contro prestazioni pure.... però sul giro non c'era storia... non era neppure da mettercisi!
Ora non possiamo dire che un benza è più "sportivo" perchè posso metterci il terminale di scarico che fa BROOOOM BROOOOM e perchè ho le candele invece delle candelette! :D
LuVi
85kimeruccio
31-07-2007, 23:19
son piccolezze che però alla fine a parità di prestazioni mi fanno preferire un benza ad un diesel...
Marko#88
31-07-2007, 23:59
concordo con Kime...per quanto un diesel possa essere prestazionale personalmente non mi da le sensazioni che un benza spinto riesce a darmi...
Decisamente la scelta piu azzeccata!!:read:
Io ci sto facendo un pensierino.. :oink:
Non avevamo dubbi, specilmente sulla stabilità della macchina:asd:
...un mese fa...
...ho visto delle gpunto jtd A7....e poi un paio di clio williams, sempre A7....
..le prime, fumo nero, puzza di fuliggine e rumore da trattore. Le seconde, urla rabbiose e quell'odore di benzina/gomma/freni che ti manda in estasi....non c'è confronto ;)
djufuk87
01-08-2007, 08:55
Non avevamo dubbi, specilmente sulla stabilità della macchina:asd:
?? :confused:
...un mese fa...
... quell'odore di benzina/gomma/freni che ti manda in estasi....non c'è confronto ;)
Un naftone non ha nè gomme nè freni? :confused:
Mah.
LuVi
djufuk87
01-08-2007, 09:48
Un naftone non ha nè gomme nè freni? :confused:
Mah.
LuVi
eh ma vengono coperti dalla puzza di diesel :D
Marko#88
01-08-2007, 09:54
imho la cosa che mi disgusta principalmente dei naftoni è una su tutte...il rumoraccio scandaloso che fanno....mentre un benzina spinto canta che è un piacere, ovviamente sono gusti del tutto personali, ma un nafta non sarà mai sportivo come un benza a parità di prestazioni imho...
Un naftone non ha nè gomme nè freni? :confused:
Mah.
LuVi
eh ma vengono coperti dalla puzza di diesel :D
...esatto :read:
...una cosa che mi son sempre chiesto...una macchina a gas che rumore fa? :stordita:
I benzina li considero sportivi solo dai 6cil in su...(eccezzione per i motori Honda V-TEC)
Se rimaniamo in tema di potenze si spinte ma sempre normali non vedo grosse differenze.
Se saliamo con le cilindrate invece il discorso cambia completamente, il diesel fa proprio una brutta figura in primis come sound e successivamente sulle prestazioni e guidabilità.
...un 2 litri turbo non sarebbe sportivo? :stordita:
Apro un thread, basta :D
LuVi
...un 2 litri turbo non sarebbe sportivo? :stordita:
Un 2.0 come quello della Golf GTi no, uno come quello della Evo IX si.
In un 4R di qualche mese fa, nn ricordo se Giu o Lug, il nuovo "tester" di lusso (certo Alain Prost, nn direi un pivellino, 4 volte campione del mondo di F1 e + grande avversario di Ayrton Senna) ha, confrontando in pista la 911 Gt3 (se nn erro) e la Gallardo Allegerita ,dichiarato qualcosa simile a: "La 911 pur non essendolo da sensazioni simili, fino ad un certo punto, a quelle regalate da un auto da corsa , la Gallardo invece mi ha sopreso per quanto è efficace in pista" (lasciando intendere che la Gallardo non l'ha 'emozionato' in quanto a sensazioni per lo meno) "Essendo un pilota, per me quel che conta è l'efficacia di una vettura"...e se lo dice lui, credo vi sia da riflettere !
Ciao. Ale
Un 2.0 come quello della Golf GTi no, uno come quello della Evo IX si.
...intendevo proprio quello :D
Ah ah sta discussione mi fa venire in mente una che feci con mio cugino sui kart elettrici... mi diceva che sono velocissimi ed hanno una accelerazione bruciante, niente a che vedere con quelli da noleggio... e io che insistevo... mah secondo me in un modo o nell'altro sono inferiori:O
Non mi andava di ammettere che l'elettrico postesse essere meglio del benza:asd:
Marko#88
01-08-2007, 14:22
Ah ah sta discussione mi fa venire in mente una che feci con mio cugino sui kart elettrici... mi diceva che sono velocissimi ed hanno una accelerazione bruciante, niente a che vedere con quelli da noleggio... e io che insistevo... mah secondo me in un modo o nell'altro sono inferiori:O
Non mi andava di ammettere che l'elettrico postesse essere meglio del benza:asd:
questo per dire che secondo te non vogliamo ammettere che il nafta è meglio del benza? ma dai, per favore...
Sgarboman
03-08-2007, 01:58
Scusate ragazzi ma quando leggo certe cose devo intervenire.
Salve ragazzi, sto pensando di acquistare la nuova Mazda 3 MPS, qualcuno di voi la possiede? Ne vale la pena o visiono altro?
http://static.blogo.it/autoblog/mazda_3_mps_03.jpg
Io non prenderi mai un turbo a trazione anteriore, anche con l'autobloccante.
ti riferisci all'R26 credo...ma imho la megane sarà anche efficace ma è parecchio bruttina, sia dentro che fuori....
in quel segmente secondo me è otima la Leon Cupra, 240cv 26000 euri...la Mazda 3 ne ha 260 e se non ricordo male viene 27500...anche se mi sa che la Megane in pista le svernicia, ma è molto più brutta...ovviamente imho...:)
Se proprio dovessi prendere un'auto attuale di questo genere anche io sceglierei la Megànn R26, perchè mi pare l'unica di queste che abbia un senso, un motivo, oltre alle semplici quattro ruote.
[...]il sensazionale v-tec della civic...[...]
A parte il fatto che si scrive VTEC, cosa avrebbe di sensazionale questa Civic? Rispondo io: niente. E' un'offesa per le vecchie Honda, hanno dovuto mettere una spia per vedere quando cambia la fasatura :doh: , pesa come un'auto "normale" :doh: :doh: , ma la cosa peggiore è che in Giappone non esiste... e chissà come mai.
poi io un'auto cos' incazzata la prenderei USATA data la notevole svalutazione...
un sacco di gente pensa: l'avranno tirata fino allo spasimo etc... etc... ma con tutti i soldi che risparmi ci puoi cambiare mezza macchina !
E' vero: in italia contano solo i Km e che l'ex proprietario sia il classico vecchietto che la teneva sempre in garage.
L'ex proprietario della mia Integra è un ragazzo che ha cambiato 4 Honda, ci girava spesso in pista...e il risultato è che un'auto ASPIRATA da oltre 200 CV e limitatore a 9500 RPM a quasi 85000 Km non mangia un filo d'olio.
Altra alternativa sull'usato e' la divertentissima 147 GTA
147 GTA (€20000) 3000cc 250 CV 30000km 9/2004
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90569765
che puoi trovare praticamente regalata...:oink:
147 GTA (€13500) 3000cc 250 CV 56000km 8/2003
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=96651348
lato negativo: consuma di piu' delle concorrenti :read:
E poi che dire della :asd:divertentissima:asd: 147 GTA... che ci sono rimasto malissimo quando ho visto che non riusciva a stare dietro nonostante avesse lo scarico completo e la ECU by Alosa.
le auto odierne non hanno una gran personalità, le auto davvero emozionanti erano le delta e le sierra cosworth ad esempio...quelli eran davvero dei turbo cattivi....la golf per quanto possa essere carina e prestazionale non ha personalità...la 130i invece mi piace un casino, mia sorella ha il 120i ed è già parecchio bellina da guidare, immagino il 130...:sbav:
forse non riesco a farmi capire, intendo dire che son tutte ottime quelle di cui stiam parlando...ma non danno le emozioni che davano auto cattive di anni fa....
In questo concordo, i motori di oggi vuoi per ignoranza degli acquirenti, vuoi per esigenze di mercato si sono dovuti adattare. Le auto di cui si parla non è che siano delle cariole, ma secondo me sono tutte sullo stesso piano (terra).
cmq con un budget inferiore...mi prenderei una EVO VI...una TME o una rs da portare a @ Zero fighter:oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
Se non fosse che le EVO VI sono praticamente introvabili in Italia, figuriamoci la T.M.E.
ah giusto.. ho una smart.. non merito di essere ascoltato ne tanto meno preso in considerazione.. hai ragione.
Non è che per caso eri a Magione il 7 luglio?
I benzina li considero sportivi solo dai 6cil in su...(eccezzione per i motori Honda V-TEC)
Mi sa che sui motori honda hanno sbagliato a scrivere VTEC
http://www.fizzautosports.com/images/jdm/jdm_honda/integra/jdm_valvecover_typRred_B.jpg
"Essendo un pilota, per me quel che conta è l'efficacia di una vettura"...e se lo dice lui, credo vi sia da riflettere !
Ciao. Ale
Quindi se un gelataio dice: "io sono un gelataio e l'unico gelato buono è quello al cioccolato", tutti a mangiare il gelato al cioccolato e a schifare gli altri gusti. Secondo me ognuno ha delle esigenze diverse.
Scusate se vi sono sembrato arrogante, ma su certe cose non riesco a passarci sopra.
Scusate ragazzi ma quando leggo certe cose devo intervenire.
Io non prenderi mai un turbo a trazione anteriore, anche con l'autobloccante.
Se proprio dovessi prendere un'auto attuale di questo genere anche io sceglierei la Megànn R26, perchè mi pare l'unica di queste che abbia un senso, un motivo, oltre alle semplici quattro ruote.
A parte il fatto che si scrive VTEC, cosa avrebbe di sensazionale questa Civic? Rispondo io: niente. E' un'offesa per le vecchie Honda, hanno dovuto mettere una spia per vedere quando cambia la fasatura :doh: , pesa come un'auto "normale" :doh: :doh: , ma la cosa peggiore è che in Giappone non esiste... e chissà come mai.
E' vero: in italia contano solo i Km e che l'ex proprietario sia il classico vecchietto che la teneva sempre in garage.
L'ex proprietario della mia Integra è un ragazzo che ha cambiato 4 Honda, ci girava spesso in pista...e il risultato è che un'auto ASPIRATA da oltre 200 CV e limitatore a 9500 RPM a quasi 85000 Km non mangia un filo d'olio.
E poi che dire della :asd:divertentissima:asd: 147 GTA... che ci sono rimasto malissimo quando ho visto che non riusciva a stare dietro nonostante avesse lo scarico completo e la ECU by Alosa.
In questo concordo, i motori di oggi vuoi per ignoranza degli acquirenti, vuoi per esigenze di mercato si sono dovuti adattare. Le auto di cui si parla non è che siano delle cariole, ma secondo me sono tutte sullo stesso piano (terra).
Se non fosse che le EVO VI sono praticamente introvabili in Italia, figuriamoci la T.M.E.
Non è che per caso eri a Magione il 7 luglio?
Mi sa che sui motori honda hanno sbagliato a scrivere VTEC
http://www.fizzautosports.com/images/jdm/jdm_honda/integra/jdm_valvecover_typRred_B.jpg
Quindi se un gelataio dice: "io sono un gelataio e l'unico gelato buono è quello al cioccolato", tutti a mangiare il gelato al cioccolato e a schifare gli altri gusti. Secondo me ognuno ha delle esigenze diverse.
Scusate se vi sono sembrato arrogante, ma su certe cose non riesco a passarci sopra.
Rispondo solo per quanto mi concerne...se permetti do + credito ad un Prost che a chinque qui dentro...me compreso ovviamente ! Se per te è sbagliato, tant'è.
Se non fosse che le EVO VI sono praticamente introvabili in Italia, figuriamoci la T.M.E.
...c'è una bellissima RS2 a 26.000 euro su ebay :O
questo per dire che secondo te non vogliamo ammettere che il nafta è meglio del benza? ma dai, per favore...
Si, mi ci metto in mezzo anche io, nonostante il nafta in alcuni casi (come r10)può essere meglio del benza.... ci si ostina a dargli contro perchè "non sportiva" :D
Rispondo solo per quanto mi concerne...se permetti do + credito ad un Prost che a chinque qui dentro...me compreso ovviamente ! Se per te è sbagliato, tant'è.
Beh la sua dichiarazione era piu complessa... ha detto che la gt3 regala sensazioni sportive la gallardo no ma va piu forte, lui tra le due preferibbe la gallardo perchè va piu forte;)
Ma ora ti chiedo, io che non sono prost riuscirei a portare la gallardo ad andare piu forte della gt3 guidata da prost?:)
Ne dubito, quindi le prestazioni non sono rilevanti, visto che "il collo di bottiglia" è il mio manico... :O
Potrei quindi sacrificare il 2-3secondi che la gallardo mi regalerebbe(secondi non sufficienti per raggiungere prost) per guidare un auto piu impegnativa ed adatta ad imparare(una vera sportiva appunto):cool:
Marko#88
03-08-2007, 11:11
Si, mi ci metto in mezzo anche io, nonostante il nafta in alcuni casi (come r10)può essere meglio del benza.... ci si ostina a dargli contro perchè "non sportiva" :D
io non mi rifiuto di dire che il nafta è meglio in generale...sotto alcuni aspetti è meglio, sono il primo ad ammetterlo...ma ti ricordo che l'autore del 3d vuole una sportiva e una sportiva a nafta non è sportiva, almeno non quanto a benza...c'è poco da dire..
lnessuno
03-08-2007, 11:12
Added: ohibò, visto ora.... la tua auto è quella ultima nella signature?!?!? Capisco tutto! :sofico: :D Ho avuto mal di schiena solo per esserci entrato, tempo fa :D
complimenti per il fisico :asd:
a parte questo, per me una macchina può andare anche a letame, ma se in pista (e perchè no anche su strada, anche se non si dovrebbe e blabla) - sta dietro / va come / va più di - una sportiva, per quanto mi riguarda è una sportiva.
lnessuno
03-08-2007, 11:14
...esatto :read:
...una cosa che mi son sempre chiesto...una macchina a gas che rumore fa? :stordita:
fa fsssssssss
tipo brioblu
Si, mi ci metto in mezzo anche io, nonostante il nafta in alcuni casi (come r10)può essere meglio del benza.... ci si ostina a dargli contro perchè "non sportiva" :D
Beh la sua dichiarazione era piu complessa... ha detto che la gt3 regala sensazioni sportive la gallardo no ma va piu forte, lui tra le due preferibbe la gallardo perchè va piu forte;)
Ma ora ti chiedo, io che non sono prost riuscirei a portare la gallardo ad andare piu forte della gt3 guidata da prost?:)
Ne dubito, quindi le prestazioni non sono rilevanti, visto che "il collo di bottiglia" è il mio manico... :O
Potrei quindi sacrificare il 2-3secondi che la gallardo mi regalerebbe(secondi non sufficienti per raggiungere prost) per guidare un auto piu impegnativa ed adatta ad imparare(una vera sportiva appunto):cool:
stai ponendo un quesito che è off topic, il mio quotare Prost aveva lo scopo di dire che anche un super pilota come lui (a cui , ripeto, do un certo credito) utilizza per definire la sportività di una vettura parametri oggettivi , non soggettivi...ovvero, in primis, l efficacia ! ;) Tutto qui.
fa fsssssssss
tipo brioblu
...sul serio? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=dyxdRec_45E
...contando che queste vanno a metanolo/etanolo, direi che come carburanti per le sportive di domani andrebbero anche bene :O
...sul serio? :stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=dyxdRec_45E
...contando che queste vanno a metanolo/etanolo, direi che come carburanti per le sportive di domani andrebbero anche bene :O
L'alcool non e' gassoso:confused:
io non mi rifiuto di dire che il nafta è meglio in generale...sotto alcuni aspetti è meglio, sono il primo ad ammetterlo...ma ti ricordo che l'autore del 3d vuole una sportiva e una sportiva a nafta non è sportiva, almeno non quanto a benza...c'è poco da dire..
Non è vero, dipende da che sportiva vuoi/puoi permetterti.
Vorrei la nuova 430scuderia :cool: posso permettermi il vecchio si piaggio :(
Così compro la punto sporting... un benza, emozioni da sportiva?:confused:
Poi uno con la 147 diesel mi svernicia... chi è piu sportivo?:wtf:
Se poniamo come base per stabilire la macchina piu sportiva il costo e poniamo come tetto i 28mila euro ecco che una elise usata penso sia il mezzo piu sportivo che si possa comprare... ma forse si riesce a trovare una catterham:boh:
Se oltre i 28 mila si pone come limite che abbia 5posti la piu sportiva può essere una 350z usata!?ma se si pone come limite che sia un 2000massimo di cilindrata allora la scelta non può che essere la evo, ma se non si vuole che sia turbo?insomma tutto è in funzione delle priorità che si hanno, ci sono naftoni che riescono a rispettare le priorità dell'acquirente pur restando sportiveggianti;)
Poi è ovvio, finchè ferrari non farà una diesel(eresia)non saranno mai sportive:read:
stai ponendo un quesito che è off topic, il mio quotare Prost aveva lo scopo di dire che anche un super pilota come lui (a cui , ripeto, do un certo credito) utilizza per definire la sportività di una vettura parametri oggettivi , non soggettivi...ovvero, in primis, l efficacia ! ;) Tutto qui.
Perchè ot?ormai l'ot è diventato:"nafta può essere sportivo?":D
Non sono d'accordo con prost, e nemmeno lui penso sia convinto di quello che ha detto, specialmente perchè non ha nulla da dimostrare a nessuno, lui può entrare in pista e non staccare il miglior tempo che nessuno gli dice mezzo bah!;)
Cioè se dovessi scegliere tra una ipotetica macchina x con mille controlli di trazione super tecnologici che mi permettono di bruciare michael schumacher :ave: in pista mentre prova la nuova f2008 o una elise che devo sudare sette camicie per tenere in pista e in metà giro schumi mi ha già doppiato tre volte, scelgo la elise ;)
La prestazione non è tutto, il feeling della vera sportiva è imho piu importante:)
In termini assoluti è innegabile che le macchine piu sportive/veloci sono benzina... questo è un dato di fatto, poi è un altro dato di fatto che ci sono diesel sportiveggianti che hanno prestazioni e sono preferibili a molti benzina:O
Marko#88
03-08-2007, 12:17
Non è vero, dipende da che sportiva vuoi/puoi permetterti.
Vorrei la nuova 430scuderia :cool: posso permettermi il vecchio si piaggio :(
Così compro la punto sporting... un benza, emozioni da sportiva?:confused:
Poi uno con la 147 diesel mi svernicia... chi è piu sportivo?:wtf:
Se poniamo come base per stabilire la macchina piu sportiva il costo e poniamo come tetto i 28mila euro ecco che una elise usata penso sia il mezzo piu sportivo che si possa comprare... ma forse si riesce a trovare una catterham:boh:
Se oltre i 28 mila si pone come limite che abbia 5posti la piu sportiva può essere una 350z usata!?ma se si pone come limite che sia un 2000massimo di cilindrata allora la scelta non può che essere la evo, ma se non si vuole che sia turbo?insomma tutto è in funzione delle priorità che si hanno, ci sono naftoni che riescono a rispettare le priorità dell'acquirente pur restando sportiveggianti;)
Poi è ovvio, finchè ferrari non farà una diesel(eresia)non saranno mai sportive:read:
prestazioni non è sempre sinonimo di sportività...una A8 W12 va a palla, ma ti pare sportiva??:rolleyes:
comunque è chiaro che il prezzo è influente...poi oh, se ti infuochi coi nafta fai pure, non voglio certo farti cambiare opinione...;)
ma l'autore cerca una sportiva a nafta, con pochi soldi in meno si potrebbe prendere la versione benza della stessa auto che è sicuramente più sportiva....comunque ripeto, ognuno ha le sue opinioni, non condivido ciò che dici ma lo rispetto...:)
Perchè ot?ormai l'ot è diventato:"nafta può essere sportivo?":D
Non sono d'accordo con prost, e nemmeno lui penso sia convinto di quello che ha detto, specialmente perchè non ha nulla da dimostrare a nessuno, lui può entrare in pista e non staccare il miglior tempo che nessuno gli dice mezzo bah!;)
Cioè se dovessi scegliere tra una ipotetica macchina x con mille controlli di trazione super tecnologici che mi permettono di bruciare michael schumacher :ave: in pista mentre prova la nuova f2008 o una elise che devo sudare sette camicie per tenere in pista e in metà giro schumi mi ha già doppiato tre volte, scelgo la elise ;)
La prestazione non è tutto, il feeling della vera sportiva è imho piu importante:)
In termini assoluti è innegabile che le macchine piu sportive/veloci sono benzina... questo è un dato di fatto, poi è un altro dato di fatto che ci sono diesel sportiveggianti che hanno prestazioni e sono preferibili a molti benzina:O
continui a non capire...
parlo di strumenti di misura della sportvità...le sensazioni che per te possono esser definite sportive per me potrebbero no esserlo o v.v. (tu stesso dicendo "il feeling della vera sportiva è imho piu importante") ...quindi rimane la prestazone pura come dato oggettivo (tempo sul giro ad esempio, non è un dato discutibile...l auto A è + veloce dell auto B, stop, nn si discute)...ed era questo il concetto espresso da Prost, nulla di + e nulla di - ...cosa ci azzecca il fatto di dimostrare qualcosa, etc...? Nulla.
Ciao. Ale
prestazioni non è sempre sinonimo di sportività...una A8 W12 va a palla, ma ti pare sportiva??:rolleyes:
comunque è chiaro che il prezzo è influente...poi oh, se ti infuochi coi nafta fai pure, non voglio certo farti cambiare opinione...;)
ma l'autore cerca una sportiva a nafta, con pochi soldi in meno si potrebbe prendere la versione benza della stessa auto che è sicuramente più sportiva....comunque ripeto, ognuno ha le sue opinioni, non condivido ciò che dici ma lo rispetto...:)
Guarda siamo in larga misura d'accordo, la mia opinione al riguardo l'ho espressa qui:
In termini assoluti è innegabile che le macchine piu sportive/veloci sono benzina... questo è un dato di fatto, poi è un altro dato di fatto che ci sono diesel sportiveggianti che hanno prestazioni e sono preferibili a molti benzina:O
Pure se sono d'accordo che c'è sempre un modello benza che costa meno ed è piu sportiva penso ci siano modelli nafta che si adattano meglio alle priorità non sfigurano e vanno ugualmente molto bene;)
Ovvio che se in cima alle priorità mettiamo la sportività non c'è niente meglio di un benza:mano:
prestazioni non è sempre sinonimo di sportività...una A8 W12 va a palla, ma ti pare sportiva??:rolleyes:
comunque è chiaro che il prezzo è influente...poi oh, se ti infuochi coi nafta fai pure, non voglio certo farti cambiare opinione...;)
ma l'autore cerca una sportiva a nafta, con pochi soldi in meno si potrebbe prendere la versione benza della stessa auto che è sicuramente più sportiva....comunque ripeto, ognuno ha le sue opinioni, non condivido ciò che dici ma lo rispetto...:)
Mi pareva si stesse ragionando "seriamente"...per prestazioni certo non si intende lo 0-100 o la Vmax, etc...nn solo almeno e sopratutto si intendono le prestazioni sportive (tenuta, handling, determinate da mille parametri)...è ovvio e nessuno ha mai pensato neppure un secondo che un A8 può solo per le sue prestazioni velocistiche esser considerata sportiva. Ciao. Ale
Marko#88
03-08-2007, 12:43
Mi pareva si stesse ragionando "seriamente"...per prestazioni certo non si intende lo 0-100 o la Vmax, etc...nn solo almeno e sopratutto si intendono le prestazioni sportive (tenuta, handling, determinate da mille parametri)...è ovvio e nessuno ha mai pensato neppure un secondo che un A8 può solo per le sue prestazioni velocistiche esser considerata sportiva. Ciao. Ale
la mia frase era puramente ironica e riferita alla frase precedente che diceva una cosa del tipo: vedo una 147 nafta che passa la mia punto sporting, chi è piu sportivo?...non intendevo certo dire che con sportività guardo le prestazioni velocistiche e bona, ci mancherebbe altro...:)
continui a non capire...
parlo di strumenti di misura della sportvità...le sensazioni che per te possono esser definite sportive per me potrebbero no esserlo o v.v. (tu stesso dicendo "il feeling della vera sportiva è imho piu importante")
Non sono d'accordo, le sensazioni che offre una vera sportiva sono risapute, sono ben conosciute e condivise da una larga maggioranza, infatti lo stesso prost dice: "la gt3 offre sensazioni da vera sportiva" sà che chi legge capirà di cosa parla, infatti abbiamo capito, parla di emozioni trasmesse, una sportiva emoziona.
Le sportive non hanno fronzoli, non hanno comfort, sono dirette, brusche, scomode e rumorose.
Le vere sportive privileggiano la staccata e la velocità in curva... che non sono parametri necessari per staccare un buon tempo, ma per dare emozioni si;)
Pensa ad esempio ad un giro di pista con un kart e dopo con una viper, il kart girerà qualche secondo piu lento e alla fine sarai a pezzi, la viper ti stancherà come la tua utilitaria, alla fine sarai andato piu forte ma il kart sarà stato sicuramente piu emozionante:O
Poi è ovvio, tutto è soggettivo, c'è gente che si diverte a costruire modellini di barche dentro le bottiglie:mc: ma questo non vuol dire che non ci sia una definizione largamente accettata di sportività!!
...quindi rimane la prestazone pura come dato oggettivo (tempo sul giro ad esempio, non è un dato discutibile...l auto A è + veloce dell auto B, stop, nn si discute)...ed era questo il concetto espresso da Prost, nulla di + e nulla di - ...cosa ci azzecca il fatto di dimostrare qualcosa, etc...? Nulla.
Ciao. Ale
No il tempo sul giro conta meno di zero;)
Se guidi la A8 W12 come dice Marko#88 sicuramente staccherai un tempo migliore rispetto ad una elise in una pista veloce, ma questo non rende la A8 sportiva;)
Ci azzecca il mio discorso "sul dimostrare qualcosa", perchè se scegli una macchina piu performante lo fai perchè reputi le performance importanti... mentre invece le performance sono relative al manico, non ha senso prendere il mezzo piu veloce se non lo sai portare al limite:read:
A parte il fatto che si scrive VTEC, cosa avrebbe di sensazionale questa Civic? Rispondo io: niente. E' un'offesa per le vecchie Honda, hanno dovuto mettere una spia per vedere quando cambia la fasatura :doh: , pesa come un'auto "normale" :doh: :doh: , ma la cosa peggiore è che in Giappone non esiste... e chissà come mai.
E poi che dire della :asd:divertentissima:asd: 147 GTA... che ci sono rimasto malissimo quando ho visto che non riusciva a stare dietro nonostante avesse lo scarico completo e la ECU by Alosa.
beh.. le auto della passata generazione erano tutte piu' cattive, ma anche piu' spartane.
adesso le auto sono cambiate, e prima o poi te ne dovrai fare una ragione, con qualcosa dovrai girare, e sara' EURO4 o EURO5... e pesera' un botto per avere 5 stelle NCAP ! :read:
per questo la nuova civic non e' il missile che speravi.
per la 147 GTA... beh.. a parte che tra la integra e questa ci sono 220 kg di peso, degli interni curati, sinceramente...
l'altro non tirava... :doh:
la GTA e' piu' veloce in tutto !
oppure la tua e' piu' preparata ;)
P.S: la integra personalmente mi piace un sacco, bella macchina e complimenti a te, semplicemente non esagerare... ;)
Non sono d'accordo, le sensazioni che offre una vera sportiva sono risapute, sono ben conosciute e condivise da una larga maggioranza, infatti lo stesso prost dice: "la gt3 offre sensazioni da vera sportiva" sà che chi legge capirà di cosa parla, infatti abbiamo capito, parla di emozioni trasmesse, una sportiva emoziona.
Le sportive non hanno fronzoli, non hanno comfort, sono dirette, brusche, scomode e rumorose.
Le vere sportive privileggiano la staccata e la velocità in curva... che non sono parametri necessari per staccare un buon tempo, ma per dare emozioni si;)
Pensa ad esempio ad un giro di pista con un kart e dopo con una viper, il kart girerà qualche secondo piu lento e alla fine sarai a pezzi, la viper ti stancherà come la tua utilitaria, alla fine sarai andato piu forte ma il kart sarà stato sicuramente piu emozionante:O
Poi è ovvio, tutto è soggettivo, c'è gente che si diverte a costruire modellini di barche dentro le bottiglie:mc: ma questo non vuol dire che non ci sia una definizione largamente accettata di sportività!!
No il tempo sul giro conta meno di zero;)
Se guidi la A8 W12 come dice Marko#88 sicuramente staccherai un tempo migliore rispetto ad una elise in una pista veloce, ma questo non rende la A8 sportiva;)
Ci azzecca il mio discorso "sul dimostrare qualcosa", perchè se scegli una macchina piu performante lo fai perchè reputi le performance importanti... mentre invece le performance sono relative al manico, non ha senso prendere il mezzo piu veloce se non lo sai portare al limite:read:
guarda che il tempo sul giro conti meno di 0 lo puoi sostenre solo tu che basi il concetto si sportività su quanto è difficile da guidare una vettura....abbastanza assurdo...
La vettura sportiva è efficace . Stop ! Altrimenti la possiamo definire divertente , emozionante, etc...l'esempio A8 - Elise è quanto di + assurdo, in ogni caso forse ad Indianapolis potrebbe l A8 esser superiore ad un Elise.
E cmq Prost nella sua recensione fa benissimo capire il messaggio, nella sostanza...la GT3 è un prodotto eccellente, ma con uno scopo commerciale, far sentire pilotoni (perchè al suo 99% del potenziale è come dici tu emozionante, dopo diventa impegnativa e per pochi) anche chi non lo è, la Gallardo è molto + specialistica, asettica magari, ma efficiente ed efficace.
Sgarboman
03-08-2007, 13:40
Rispondo solo per quanto mi concerne...se permetti do + credito ad un Prost che a chinque qui dentro...me compreso ovviamente ! Se per te è sbagliato, tant'è.
NO ho detto che per me è sbagliato. Prost dice che lui preferisce la Lamborghini perchè secondo lui è più efficace. Non è una legge assoluta ma una semplice preferenza, un gusto personale.
beh.. le auto della passata generazione erano tutte piu' cattive, ma anche piu' spartane.
adesso le auto sono cambiate, e prima o poi te ne dovrai fare una ragione, con qualcosa dovrai girare, e sara' EURO4 o EURO5... e pesera' un botto per avere 5 stelle NCAP ! :read:
per questo la nuova civic non e' il missile che speravi.
per la 147 GTA... beh.. a parte che tra la integra e questa ci sono 220 kg di peso, degli interni curati, sinceramente...
l'altro non tirava... :doh:
la GTA e' piu' veloce in tutto !
oppure la tua e' piu' preparata ;)
P.S: la integra personalmente mi piace un sacco, bella macchina e complimenti a te, semplicemente non esagerare... ;)
Spero non mi succeda mai di girare sui catamarani EURO4 o 5 odierni, a meno che non sia un'auto con un cuore.
Non ho mai sperato che la FN2 fosse un missile, lo si è sempre saputo che la Honda Italia doveva venire incontro alle esigenze di mercato. L'unica cosa che mi dispiace è che ci fa una magra figura rispetto a tutte le sue concorrenti, non so se ci sia anche una sola cosa in cui è superiore, ma non mi interessa.
Ti assicuro che parlo per esperienza personale, non mi è mai piaciuto fare lo sborone ne tantomeno stare al centro dell'attenzione.
Comunque la GTA nello 0-100 è data all'incirca come la mia, ma poi è da verificare dal vero. Senza considerare poi che è un'auto da 250 CV a trazione anteriore, senza neanche l'LSD :nono: .
Comunque sei liberissimo di credere quello che vuoi, io non ho mai dovuto dimostrare niente a nessuno. Ma se vuoi una volta ci incontriamo: tu però vedi di portare una 147 GTA.
P.S.
Grazie per i complimenti.
85kimeruccio
03-08-2007, 13:49
Non è che per caso eri a Magione il 7 luglio?
no.. purtroppo non vado ad un trackday da un anno :( sigh
guarda che il tempo sul giro conti meno di 0 lo puoi sostenre solo tu che basi il concetto si sportività su quanto è difficile da guidare una vettura....abbastanza assurdo...
Difficile da guidare?ma se ti ho scritto una caterva di caratteristiche che definiscono lo stile sportivo?:mbe:
Sinceramente penso siano opinioni condivise da tutti gli appasionati di motori, tra una macchina con controlli elettronici che ti permettono di staccare ottimi tempi e una macchina pura, diretta, sincera credo nessun appassionato sceglierebbe la prima;)
La vettura sportiva è efficace . Stop ! Altrimenti la possiamo definire divertente , emozionante, etc...l'esempio A8 - Elise è quanto di + assurdo, in ogni caso forse ad Indianapolis potrebbe l A8 esser superiore ad un Elise.
Non sono d'accordo:)
La vera sportiva è emozionante, interessa l'efficacia solo se ci devo fare delle gare, se devo girare per i fatti miei voglio che sia divertente da guidare.
L'esempio era estremo per fare capire il concetto, la sportività si esprime in emozioni non in "freddi" tempi sul giro, così definisci l'auto piu efficace(come dici tu) il che non vuol dire sia la migliore:D
E cmq Prost nella sua recensione fa benissimo capire il messaggio, nella sostanza...la GT3 è un prodotto eccellente, ma con uno scopo commerciale, far sentire pilotoni (perchè al suo 99% del potenziale è come dici tu emozionante, dopo diventa impegnativa e per pochi) anche chi non lo è, la Gallardo è molto + specialistica, asettica magari, ma efficiente ed efficace.
Ma adesso fare una vettura da oltre 100.00euro è commerciale?:D
Perchè la porsche deve avere un targhet e la lamborghini no?:confused:
Semplicemente sono due auto fatte con filosofie diverse, la porsche rinuncia a puntare sulle prestazioni assolute per offrire un'auto diretta, la lamborghini no, c'è chi apprezza queste cose e chi no, tutto qui;)
NO ho detto che per me è sbagliato. Prost dice che lui preferisce la Lamborghini perchè secondo lui è più efficace. Non è una legge assoluta ma una semplice preferenza, un gusto personale.
Spero non mi succeda mai di girare sui catamarani EURO4 o 5 odierni, a meno che non sia un'auto con un cuore.
Non ho mai sperato che la FN2 fosse un missile, lo si è sempre saputo che la Honda Italia doveva venire incontro alle esigenze di mercato. L'unica cosa che mi dispiace è che ci fa una magra figura rispetto a tutte le sue concorrenti, non so se ci sia anche una sola cosa in cui è superiore, ma non mi interessa.
Ti assicuro che parlo per esperienza personale, non mi è mai piaciuto fare lo sborone ne tantomeno stare al centro dell'attenzione.
Comunque la GTA nello 0-100 è data all'incirca come la mia, ma poi è da verificare dal vero. Senza considerare poi che è un'auto da 250 CV a trazione anteriore, senza neanche l'LSD :nono: .
Comunque sei liberissimo di credere quello che vuoi, io non ho mai dovuto dimostrare niente a nessuno. Ma se vuoi una volta ci incontriamo: tu però vedi di portare una 147 GTA.
P.S.
Grazie per i complimenti.
beh ...prima o poi dovrai comprare un auto piu' nuova della Integra no ? :D
per la GTA prima di parlare mi sono documentato e sia auto che automobilismo rilevano dati leggermente migliori per la GTA (eccetto la vmax dove la GTA avanza di un bel po'... ma e' un 3000 contro un 1800...)
senza poi contare che sono auto mooolto diverse: dal motore al tipo di auto ;)
no... non vengo... primis perche' mi sverniceresti... visto che ho un naftone da 140 CV... e poi milano-pescara e' un po' lontanuccio :mc:
Sgarboman
03-08-2007, 18:07
no.. purtroppo non vado ad un trackday da un anno :( sigh
C'era una Smart roadster che nelle curve mi insidiava, quindi ho pensato a te...
beh ...prima o poi dovrai comprare un auto piu' nuova della Integra no ? :D
per la GTA prima di parlare mi sono documentato e sia auto che automobilismo rilevano dati leggermente migliori per la GTA (eccetto la vmax dove la GTA avanza di un bel po'... ma e' un 3000 contro un 1800...)
senza poi contare che sono auto mooolto diverse: dal motore al tipo di auto ;)
no... non vengo... primis perche' mi sverniceresti... visto che ho un naftone da 140 CV... e poi milano-pescara e' un po' lontanuccio :mc:
Spero di non dover mai comprare una cariola da 1500 Kg, lo ripeto.
Comunque documentarsi secondo me non serve a niente, perchè spesso i dati delle case risultano sballati.
Per esempio un mio mico ha comprato la nuova Clio RS. 200 CV, fondo piatto, freni Brembo con pinze a 4 pompanti... poi il suo vicino di casa ha preso la 207 THP da 150 CV e gli sta avanti. Secondo me bisogna provare dal vivo, è questa la migliore documentazione.
Se avssi l'ADSL upperei da qualche parte il video del mio ultimo TD: io me la sono vista con un'Impreza STI 2006 e l'ho vinta (anche se devo dire che chi la guidava mi sembrava fosse molto impacciato), un mio amico con una Civic con il mio stesso motore con una Porsche Cayman S e l'ha vinta. Ripeto che non voglio fare il superbo o enfatizzare la mia auto perchè non mi frega niente di farmi bello ai vostri occhi: per me le soddisfazioni sono quelle descritte sopra (non contano le prestazioni assolute).
Marko#88
03-08-2007, 18:20
C'era una Smart roadster che nelle curve mi insidiava, quindi ho pensato a te...
Spero di non dover mai comprare una cariola da 1500 Kg, lo ripeto.
Comunque documentarsi secondo me non serve a niente, perchè spesso i dati delle case risultano sballati.
Per esempio un mio mico ha comprato la nuova Clio RS. 200 CV, fondo piatto, freni Brembo con pinze a 4 pompanti... poi il suo vicino di casa ha preso la 207 THP da 150 CV e gli sta avanti. Secondo me bisogna provare dal vivo, è questa la migliore documentazione.
Se avssi l'ADSL upperei da qualche parte il video del mio ultimo TD: io me la sono vista con un'Impreza STI 2006 e l'ho vinta (anche se devo dire che chi la guidava mi sembrava fosse molto impacciato), un mio amico con una Civic con il mio stesso motore con una Porsche Cayman S e l'ha vinta. Ripeto che non voglio fare il superbo o enfatizzare la mia auto perchè non mi frega niente di farmi bello ai vostri occhi: per me le soddisfazioni sono quelle descritte sopra (non contano le prestazioni assolute).
quello della cayman s era parecchio impedito allora...senza nulla togliere alla civic ne al motore, la cayman s in pista a parità di pilota va sicuramente di più...
djufuk87
03-08-2007, 18:23
per la 147 GTA... beh.. a parte che tra la integra e questa ci sono 220 kg di peso, degli interni curati, sinceramente...
l'altro non tirava... :doh:
la GTA e' piu' veloce in tutto !
oppure la tua e' piu' preparata ;)
P.S: la integra personalmente mi piace un sacco, bella macchina e complimenti a te, semplicemente non esagerare... ;)
Concordo!
La integra a me piace tantissimo.. l'avev aun mio amico.. ed era fantastica!!
Ma la 147GTA è piu' veloce...
Se uno non ti stava dietro sul dritto le spiegazioni erano 2:
1) non era una GTA vera
2) il tipo aveva la gamba destra di legno :O
Se avssi l'ADSL upperei da qualche parte il video del mio ultimo TD: io me la sono vista con un'Impreza STI 2006 e l'ho vinta (anche se devo dire che chi la guidava mi sembrava fosse molto impacciato), un mio amico con una Civic con il mio stesso motore con una Porsche Cayman S e l'ha vinta.
La prima è difficile ma non impossibile, la seconda.. Il Cayman andava a spasso oppure il pilota era impacciato. Perchè che una Civic 1.8 stia davanti ad un Cayman S non è proprio possibile.
Sgarboman
03-08-2007, 18:54
quello della cayman s era parecchio impedito allora...senza nulla togliere alla civic ne al motore, la cayman s in pista a parità di pilota va sicuramente di più...
Concordo!
La integra a me piace tantissimo.. l'avev aun mio amico.. ed era fantastica!!
Ma la 147GTA è piu' veloce...
Se uno non ti stava dietro sul dritto le spiegazioni erano 2:
1) non era una GTA vera
2) il tipo aveva la gamba destra di legno :O
La prima è difficile ma non impossibile, la seconda.. Il Cayman andava a spasso oppure il pilota era impacciato. Perchè che una Civic 1.8 stia davanti ad un Cayman S non è proprio possibile.
Ragazzi, vi ripeto che non voglio fare il pilota ne tantomeno lo spaccone, vi dico solo quello che è successo. So solo che alla fine sia quello col Subaro che quello col Porsche se ne sono andati. Non escludo che siano degli impediti, ma vuoi mettere...
Ragazzi, vi ripeto che non voglio fare il pilota ne tantomeno lo spaccone, vi dico solo quello che è successo. So solo che alla fine sia quello col Subaro che quello col Porsche se ne sono andati. Non escludo che siano degli impediti, ma vuoi mettere...
:read:
http://video.google.com/videoplay?docid=8192532479330538600&q=maserati&pl=true
Marko#88
03-08-2007, 19:51
Ragazzi, vi ripeto che non voglio fare il pilota ne tantomeno lo spaccone, vi dico solo quello che è successo. So solo che alla fine sia quello col Subaro che quello col Porsche se ne sono andati. Non escludo che siano degli impediti, ma vuoi mettere...
nessuno mette in dubbio quello che hai detto, personalmente ci credo...però sono sicuro che il tipo che guidava la cayman o era impedito duro e non tirava per nulla...
djufuk87
03-08-2007, 20:01
oggi ho superato con la mia un 360 modena grigio! :O
ma solo perchè aveva messo di sgasare e non c'era piu nulla da ascoltare dietro :asd:
:read:
http://video.google.com/videoplay?docid=8192532479330538600&q=maserati&pl=true
:asd: :asd:
ma cos'era? un raduno? :asd:
:asd: :asd:
ma cos'era? un raduno? :asd:
no, non c'era la fiesta powa;)
:asd:
Sgarboman
03-08-2007, 20:40
:read:
http://video.google.com/videoplay?docid=8192532479330538600&q=maserati&pl=true
Adoro questa gente che rischia la vite per le stupidagini.
nessuno mette in dubbio quello che hai detto, personalmente ci credo...però sono sicuro che il tipo che guidava la cayman o era impedito duro e non tirava per nulla...
Tu se dovessi andare in pista ci andresti piano?
Marko#88
03-08-2007, 21:13
Adoro questa gente che rischia la vite per le stupidagini.
Tu se dovessi andare in pista ci andresti piano?
magari era scarso, o anche solo prudente o magari aveva finito gomme o freni e non stava tirando...:)
85kimeruccio
03-08-2007, 23:09
C'era una Smart roadster che nelle curve mi insidiava, quindi ho pensato a te...
ti insidiava?.. uhm.. ho sentito di uno che ha girato a magione.. devo chiedere a qualche amico... probabilmente quella era una brabus.
:asd: cmq grazie della stima.. ma io ti sarei stato sicuramente davanti :O
RETTIFICO.. a magione c'era uno con la 82cv uguale alla mia (data 14/07/2007) e girava in 1.42 secco. com'è come tempo?
:read:
http://video.google.com/videoplay?docid=8192532479330538600&q=maserati&pl=true
...che figata :asd:
Sgarboman
04-08-2007, 13:04
magari era scarso, o anche solo prudente o magari aveva finito gomme o freni e non stava tirando...:)
Era targata DK mi pare, neanche se li voleva finire lui...
ti insidiava?.. uhm.. ho sentito di uno che ha girato a magione.. devo chiedere a qualche amico... probabilmente quella era una brabus.
:asd: cmq grazie della stima.. ma io ti sarei stato sicuramente davanti :O
RETTIFICO.. a magione c'era uno con la 82cv uguale alla mia (data 14/07/2007) e girava in 1.42 secco. com'è come tempo?
Come tempo non lo so sinceramente, perchè non avevo nessuno che mi cronometrava. Sul fatto che mi saresti stato sicicuramente davanti... :asd:
djufuk87
04-08-2007, 13:31
Adoro questa gente che rischia la vite per le stupidagini.
Dai rischia la vita.. non esagerare :D
Spero di non dover mai comprare una cariola da 1500 Kg, lo ripeto.
Comunque documentarsi secondo me non serve a niente, perchè spesso i dati delle case risultano sballati.
Per esempio un mio mico ha comprato la nuova Clio RS. 200 CV, fondo piatto, freni Brembo con pinze a 4 pompanti... poi il suo vicino di casa ha preso la 207 THP da 150 CV e gli sta avanti. Secondo me bisogna provare dal vivo, è questa la migliore documentazione.
Se avssi l'ADSL upperei da qualche parte il video del mio ultimo TD: io me la sono vista con un'Impreza STI 2006 e l'ho vinta (anche se devo dire che chi la guidava mi sembrava fosse molto impacciato), un mio amico con una Civic con il mio stesso motore con una Porsche Cayman S e l'ha vinta. Ripeto che non voglio fare il superbo o enfatizzare la mia auto perchè non mi frega niente di farmi bello ai vostri occhi: per me le soddisfazioni sono quelle descritte sopra (non contano le prestazioni assolute).
io ti ho detto che ho preso i dati RILEVATI da riviste, non dichiarati! :muro:
sia auto che automobilismo sono concordi che la GTA e' un unghia + veloce della Integra. :read:
la cayman S poi e' ancora piu' veloce oltre ad avere un handling migliore della 147... ;)
poi nelle situazioi che hai descritto tu sara' andata come dici, io ti credo, ma gli altri avevano paura a tirare. punto.
P.S. Ho visto dei video di civic elaborate con il turbo... minchia andava come un astronave sul dritto !! mai visto un tacchimetro salire cosi' veloce da 160 a 250 ! :eek:
85kimeruccio
04-08-2007, 13:36
Come tempo non lo so sinceramente, perchè non avevo nessuno che mi cronometrava. Sul fatto che mi saresti stato sicicuramente davanti... :asd:
ironia portami via :D cmq.. come si comportava la smart?
ho visto i tempi di mx5 che vanno bene.. stanno sull' 1.37 a magione...
Sgarboman
04-08-2007, 14:17
Dai rischia la vita.. non esagerare :D
Secondo te stare attaccati al dietro di una Ferrari che ha il triplo del potenziale frenante di una 147, otretutto ad alta velocità e sul bagnato non è rischiare la vita? Secondo me se la Ferrari avesse frenato bruscamente per un qualsiasi motivo si sarebbe creato un nuovo modello: l'Alferrari 507 (360 + 147).
io ti ho detto che ho preso i dati RILEVATI da riviste, non dichiarati! :muro:
sia auto che automobilismo sono concordi che la GTA e' un unghia + veloce della Integra. :read:
la cayman S poi e' ancora piu' veloce oltre ad avere un handling migliore della 147... ;)
poi nelle situazioi che hai descritto tu sara' andata come dici, io ti credo, ma gli altri avevano paura a tirare. punto.
P.S. Ho visto dei video di civic elaborate con il turbo... minchia andava come un astronave sul dritto !! mai visto un tacchimetro salire cosi' veloce da 160 a 250 ! :eek:
Secondo me montare un turbo su questi motori è roba da americani. Alla fine con una buona preparazione NA si ottengono gli stessi risultati.
ironia portami via :D cmq.. come si comportava la smart?
ho visto i tempi di mx5 che vanno bene.. stanno sull' 1.37 a magione...
La Smart nelle gruppo di curve prima del rettilineo lungo, cioè da quel rettilineo che torna verso gli spalti in poi (l'unico punto in cui l'ho incrociata) in velocità andava qualcosa in meno della mia, anche se secondo me poteva fare meglio. E considera che io ho l'assetto stock con 80k Km, che sembra quello di un autobus da GT. Comunque l'auto non si è mai scomposta e mi è sembrata sempre molto stabile e precisa, forse merito anche del baricentro molto basso. Ma il motore ce l'ha davanti o dietro?
Secondo me montare un turbo su questi motori è roba da americani. Alla fine con una buona preparazione NA si ottengono gli stessi risultati.
probabilmente hai ragione vista la TA, guardare il tacchimetro sul dritto pero' e' allucinante...
85kimeruccio
04-08-2007, 22:57
La Smart nelle gruppo di curve prima del rettilineo lungo, cioè da quel rettilineo che torna verso gli spalti in poi (l'unico punto in cui l'ho incrociata) in velocità andava qualcosa in meno della mia, anche se secondo me poteva fare meglio. E considera che io ho l'assetto stock con 80k Km, che sembra quello di un autobus da GT. Comunque l'auto non si è mai scomposta e mi è sembrata sempre molto stabile e precisa, forse merito anche del baricentro molto basso. Ma il motore ce l'ha davanti o dietro?
dietro il motore.. ;)
cmq vedendo i video di quel ragazzo.. un po andava ma un pelo meglio si poteva fare di quei tempi che faceva lui..
Io non la prenderei....
foss'altro che la prendi oggi e domani non vale un tubo, specie un modello particolare come la mps!;)
non sempre è vero... prendi ad esempio nissan silvia che dopo 7-8 anni costa ancora sui 10.000€ le lancer evo6 le mazda rx7 e le honda integra... se sono auto che si svalutano quelle...
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