Entra

View Full Version : Aumentare circonferenza vita

Rollor
29-07-2007, 10:40
Faccio palestra da poco,e quindi ancora non sono molto informato...sapete se è possibile andando in palestra,aumentare la circonferenza del bacino/vita?
Se si,come? Con quali esercizi?Grazie

Fides Brasier
29-07-2007, 10:51
http://www.sicurezzaonline.it/homep/infcro/infcro2006/infcro200606/infcro20060608_11_birra_1.jpg

:sofico:

matmat86
29-07-2007, 11:15
Faccio palestra da poco,e quindi ancora non sono molto informato...sapete se è possibile andando in palestra,aumentare la circonferenza del bacino/vita?

3d controtendenza :D

asc@rda
29-07-2007, 11:22

con l'esercizio fondamentale per chi va in palestra:
una corretta ed abbondante alimentazione

Tony Mako
29-07-2007, 11:29

Della serie: poche idee ma ben confuse.

gearkratos
29-07-2007, 11:53
proprio il bacino è meglio avercelo stretto...... aumenta l'effetto V
dovresti pensare a mangiare di più e meglio senza allargare il bacino!

ulk
29-07-2007, 12:12

Ecco la palestra che fa per te.. ma non per me :cry:

http://visitare.comune.imola.bo.it/immagini/scoprire/scosapori/tavola.gif

Rollor
29-07-2007, 13:56
proprio il bacino è meglio avercelo stretto...... aumenta l'effetto V
dovresti pensare a mangiare di più e meglio senza allargare il bacino!

Ma ho le gambe piccole e anche il bacino stretto..non c'è più un pantalone che mi stia senza cintura! :)
Comunque stò facendo una dieta per fare massa..dite che riuscirò ad aumentare la circonferenza in quel modo?

Andi89
29-07-2007, 14:05
Ma ho le gambe piccole e anche il bacino stretto..non c'è più un pantalone che mi stia senza cintura! :)
Comunque stò facendo una dieta per fare massa..dite che riuscirò ad aumentare la circonferenza in quel modo?

se sei magro magro mangia a più non posso (prediligi le proteine) e continua a fare palestra... probabilmente hai un metabolismo molto veloce ed è inutile seguire diete specifiche ;)

Rollor
29-07-2007, 14:40
se sei magro magro mangia a più non posso (prediligi le proteine) e continua a fare palestra... probabilmente hai un metabolismo molto veloce ed è inutile seguire diete specifiche ;)

Ma a mangiare molto poi viene anche la pancia,no??
Dite che forse è meglio fare come dite voi? ovvero mangia tanto di qualsiasi cosa? Prima magari volevo sentire l'istruttore della palestra visto che mi ha dato lui la dieta

darkfear
29-07-2007, 14:56
Ma a mangiare molto poi viene anche la pancia,no??
Dite che forse è meglio fare come dite voi? ovvero mangia tanto di qualsiasi cosa? Prima magari volevo sentire l'istruttore della palestra visto che mi ha dato lui la dieta

tu non vuoi la pancia...tu vuoi irrobustirti perche' proabilmente sei uno scheletro giusto ? :asd:

allora ti conviene fare una dieta ricca di proteine...e mettere su un po' di massa

Rollor
29-07-2007, 15:03
tu non vuoi la pancia...tu vuoi irrobustirti perche' proabilmente sei uno scheletro giusto ? :asd:

allora ti conviene fare una dieta ricca di proteine...e mettere su un po' di massa

Non sono secco come uno scheletro anche perchè faccio palestra,però...!
Vorrei principalmente irrobustirmi tutto il torace...dal petto al bacino!
Le proteine dove si trovano principalmente?
Nella dieta che faccio io devo mangiare alcune di queste cose:
1) 1 etto di prosciutto
2) una scatoletta di tonno
3) carne o pesce
4) 50gr di parmigiano
5) 2 uova sode

e in più devo fare los puntino a metà mattina,metà pomeriggio e dopo cena

Ja]{|e
29-07-2007, 15:09
Non sono secco come uno scheletro anche perchè faccio palestra,però...!
Vorrei principalmente irrobustirmi tutto il torace...dal petto al bacino!
Le proteine dove si trovano principalmente?
1) 1 etto di prosciutto
3) carne o pesce
4) 50gr di parmigiano
5) 2 uova sode

e in più devo fare los puntino a metà mattina,metà pomeriggio e dopo cena

femminuccia :rotfl: ma vai di stinco di maiale, bistecca di cinghiale o fiorentina

Rollor
29-07-2007, 15:11
{|e;18104288']femminuccia :rotfl: ma vai di stinco di maiale, bistecca di cinghiale o fiorentina

Un pò avresti ragione,ma pensare sia tanto facile mangiare tutta una scatoletta di tonno,oppure 1 etto di bresaola o prosciutto

Ja]{|e
29-07-2007, 15:13
Un pò avresti ragione,ma pensare sia tanto facile mangiare tutta una scatoletta di tonno,oppure 1 etto di bresaola o prosciutto

eh? io lo faccio :stordita:

Rollor
29-07-2007, 15:28
{|e;18104313']eh? io lo faccio :stordita:

Io sinceramente a finire un tonno intero non ce la faccio tanto bene....comunque insomma è possibile aumentare la circonferenza della vita mangiando un pò di più?

Ja]{|e
29-07-2007, 15:30
Io sinceramente a finire un tonno intero non ce la faccio tanto bene....comunque insomma è possibile aumentare la circonferenza della vita mangiando un pò di più?

spero che tu parli di scatole, non scatolette, perché una scatoletta di tonno in una insalatona mista ce la fanno pure i bambini a mangiarla :mbe:

airon
29-07-2007, 15:31
Non riesci a finire la scatoletta di tonno? Quella formato famiglia vero? Perchè altrimenti ce qualcosa che non va...

Quanto sei alto e quanto pesi? Anni?

Andi89
29-07-2007, 15:32

massì mangia proteine mattina pranzo e sera evitando magari lo stinco di maiale e la fiorentina che sennò ti vengono gli incubi! Tranquillo che se fai palestra e sei magro magro ci vogliono quintalate di grassi per mettere su la panza ;)

roller18
29-07-2007, 15:49
conosco il problema:D

guarda anche a me il fatto di avere una vita stretta mi da fastidio, ho ancora qualche jeans che però non metto più, di taglia 42 nell'armadio....una misura non proprio da maschione http://www.hwupgrade.it/forum/images_hwu/smilies/44.gif

a parte quello di mangiare, ti do un'altro consiglio,
fai tanti addominali laterali, in particolare alla lower back, se fai palestra dovresti avere un'idea...

con questo esercizio ho notato grandi miglioramenti, però devi farli spesso come fai gli altri esercizi, se no ti ritorna subito la vita stretta....

paditora
29-07-2007, 16:16
aumentare il girovita?
ma perchè?
ma beato te che hai il girovita stretto.

paditora
29-07-2007, 16:18
http://www.sicurezzaonline.it/homep/infcro/infcro2006/infcro200606/infcro20060608_11_birra_1.jpg

:D

una di queste al giorno per un paio di mesi e vedi come ti aumenta il girovita.

gearkratos
29-07-2007, 16:40
io ero magrissimo (stile stecco)
da settembre ho preso 10 kg e ho fatto palestra tutto l'anno.....
adesso peso 70 kg per 1.80 d'altezza... sono ancora un pò sotto ma ormai ce l'ho fatta a mettere un pò di peso.....

io ho fatto così: mangisre come un animale, soprattutto proteine, fare 5 pasti al giorno minimo ma belli massicci e di sicuro si prende peso

resta il fatto che è la cosa migliore avere il bacino stretto, valorizza il fisico secondo me, meglio essere una V che una damigiana penso

la bresaola è troppo buona, ne ho mangiata tantissima, ma 100 g sono fin troppo facili da mangiare, sarò forse un animale :D

Sopor Aeternus
29-07-2007, 16:54
http://www.smp1993.it/index.php?pg=notizia&notiziaID=20:O

susetto
29-07-2007, 17:01

meglio 2-3 birre medie al giorno :sofico:

http://img124.imageshack.us/img124/9138/birramediapn5.jpg

Andi89
29-07-2007, 17:01
io ero magrissimo (stile stecco)
da settembre ho preso 10 kg e ho fatto palestra tutto l'anno.....
adesso peso 70 kg per 1.80 d'altezza... sono ancora un pò sotto ma ormai ce l'ho fatta a mettere un pò di peso.....

io ho fatto così: mangisre come un animale, soprattutto proteine, fare 5 pasti al giorno minimo ma belli massicci e di sicuro si prende peso

resta il fatto che è la cosa migliore avere il bacino stretto, valorizza il fisico secondo me, meglio essere una V che una damigiana penso

la bresaola è troppo buona, ne ho mangiata tantissima, ma 100 g sono fin troppo facili da mangiare, sarò forse un animale :D

minc*ia! pesavi 60kg per 1.80?
Io peso 67kg per 1.72m e se non fosse per i quadricipiti alla Ronnie Coleman sarei giusto come massa, mi manca solo un po' di definizione dato che è da 2 mesi che non vado in palestra :coffee: :cry:

Rollor
29-07-2007, 17:25
Dico che duro un pò di fatica a finire la scatoletta di tonno quella che pesa sui 160g!
Riguardo agli addominali,per ora ho sempre fatto quelli normali..proverò a fare anche gli obliqui..grazie per la dritta!
Poi appena posso vado in palestra e sento che forse è meglio mangiare ancora di più rispetto a quello che c'è scritto nella dieta perchè invece di aumentare qui mi sà che diminuisco

Sopor Aeternus
29-07-2007, 17:34
uso questo tread per fare una domanda:
Quando un uomo finisce la crescita in altezza? io sono alto 1.73 ed ho 18 anni da poco compiuti....
Secondo voi prendo qualche centimetro ancora?:D

Tony Mako
29-07-2007, 17:48
Quando un uomo finisce la crescita in altezza? io sono alto 1.73 ed ho 18 anni da poco compiuti....

Hai già finito da un pezzo di crescere, da adesso in poi potrai solo rattrappirti ;)

Andi89
29-07-2007, 17:48

salve compare :cincin: :ubriachi: :mano:

Chevelle
29-07-2007, 18:13

A 18 mi sono fermato a quasi 1.90...ed ora sono quasi 1.90:fagiano:

Chevelle
29-07-2007, 18:18
"Questo il profilo dell’obesità addominale, in pratica la “ pancia”, definita come circonferenza della vita superiore a 102 cm nell’uomo e 88 cm nella donna. "

A me sembra una minchiata. Se il soggetto ha il bacino largo, ecco che la vita risulterà larga di conseguenza...

Sopor Aeternus
29-07-2007, 18:20
Hai già finito da un pezzo di crescere, da adesso in poi potrai solo rattrappirti ;)

mah questa mi sa di balla:D
mio fratello alla mia età era più basso di me...adesso è 1.77.

Chevelle
29-07-2007, 18:21

Il girovita sarebbe bello mantenerlo quasi inalterato. Metti su muscolatura nella catena cinetica posteriore e superiore.

PS: il mio livello di fame, quando mi alleno, è allucinante. Riesco tranquillamente a farmi fuori oltre 1 kg di carne in un colpo solo.
Quando vado in pizzeria, ordino la pizza per due persone e anche in alcuni locali mangio il menù per due e lucido tutto il piatto.
I muscoli consumano...

Sopor Aeternus
29-07-2007, 18:28
mah questa mi sa di balla:D
mio fratello alla mia età era più basso di me...adesso è 1.77.

edit: e cmq conosco molte persone che sn cresciute fino a 21!!:eek:

Ja]{|e
29-07-2007, 18:31

ma scusate, un etto di bresaola sono una decina di fettine :mbe: e io che sono, pure animale? poi scusate, una fettina di carne un macellaio te la fa sui 140 grammi, è pure più spessa, non ditemi che non siete in grado di mangiarvi nemmeno una fetta di pollo, eh?

Chevelle
29-07-2007, 18:34
{|e;18105800']ma scusate, un etto di bresaola sono una decina di fettine :mbe: e io che sono, pure animale? poi scusate, una fettina di carne un macellaio te la fa sui 140 grammi, è pure più spessa, non ditemi che non siete in grado di mangiarvi nemmeno una fetta di pollo, eh?

Se fosse così, sarebbe un bel problema:D

Tony Mako
29-07-2007, 18:48
{|e;18105800']ma scusate, un etto di bresaola sono una decina di fettine :mbe: e io che sono, pure animale? poi scusate, una fettina di carne un macellaio te la fa sui 140 grammi, è pure più spessa, non ditemi che non siete in grado di mangiarvi nemmeno una fetta di pollo, eh?

Un etto di bresaola a casa mia sono due morsi :asd:

paditora
29-07-2007, 19:00
azzz ma le scatolette da 1kg dici?
di quelle piccole mi è capitato di mangiarne pure 2.
cazzo mangi come un pulcino?
ti credo allora che sei un chiodo :D

paditora
29-07-2007, 19:08
io più di una volta mi sono sbaffato 2 etti di affettato :D
si ma mangiato non senza niente mangiato in mezzo al pane.

asc@rda
29-07-2007, 19:20
l'etto di bresaola nello spuntino ci sta tutto..... se non mangi andare in palestra = buttare i soldi

Rollor
29-07-2007, 20:55
Il girovita sarebbe bello mantenerlo quasi inalterato. Metti su muscolatura nella catena cinetica posteriore e superiore.

PS: il mio livello di fame, quando mi alleno, è allucinante. Riesco tranquillamente a farmi fuori oltre 1 kg di carne in un colpo solo.
Quando vado in pizzeria, ordino la pizza per due persone e anche in alcuni locali mangio il menù per due e lucido tutto il piatto.
I muscoli consumano...

Anche io ho molta fame e più o meno riesco a sfamarmi con la dieta..ancora un pò di fame ce l'ho,ma non mangio molto di più perchè almeno io credo che quello che c'è scritto nella dieta serva anche a mantenersi in linea

Rollor
29-07-2007, 20:56

Quando mangio la carne ne mangio 2-3 fette!
poi un etto di bresaola sono più di 20 fette e oggi ne ho mangiata 1,3 etti

Rollor
29-07-2007, 20:58
l'etto di bresaola nello spuntino ci sta tutto..... se non mangi andare in palestra = buttare i soldi

l'etto di bresaola sarebbe pranzo,oltre alle paste..dite che questa dieta che mi hanno fatto è troppo leggera?

Ja]{|e
29-07-2007, 20:59
Quando mangio la carne ne mangio 2-3 fette!
poi un etto di bresaola sono più di 20 fette e oggi ne ho mangiata 1,3 etti

caro mi sa che il salumiere o ti piglia per i fondelli oppure ti fa delle fette mignòn :D

Dante89
29-07-2007, 23:24
{|e;18107149']caro mi sa che il salumiere o ti piglia per i fondelli oppure ti fa delle fette mignòn :D

Buahahahah :D

Piadina del giorno: :O

70 gr prosciutto cotto praga
80gr mozzarella vallelata
Circa 20 pomodorini affettati
Olio, sale e origano
Fogliolina di basilico in mezzo

:oink:

Me ne vado a fare un altra con salame và :D

giorno
30-07-2007, 05:19
io sono 179 x 63 kg................che dire?
e' una senazione eccezionale essere cosi magri!!!

altro che palestra e palestra:O

ps.chi mi insegna a fare qualche addominale?:stordita:

aleraimondi
30-07-2007, 10:27
oltre giustamente all'alimentazione ipercalorica, gli esercizi che contribuiscono, soprattutto all'inizio ad allargare il girovita sono lo stacco, lo squat e il lavoro addominale

gearkratos
30-07-2007, 12:08
ps.chi mi insegna a fare qualche addominale?:stordita:

è troppo difficile insegnarti come farli..... non ci riuscirai mai :O

io mangiando di più durante il periodo di palestra (6-7) mesi ho preso tipo 10kg.... ed ero uno stecco prima quindi non credo a chi mi dice mangio tantissimo ma non ingrasso perchè imho (apparte eccezzoini patologiche) se mangi di sicuro non perdi peso

Rollor
30-07-2007, 12:19
Ho un jeans levi's taglia 32,però mi stà un pò largo...voi avete questa misuradei jeans levi's per rendervi un pò conto di come sono?
A voi stanno? e siete abbastanza in forma? a me stanno un pò larghi

Rollor
30-07-2007, 12:20
Ho un jeans levi's taglia 32,però mi stà un pò largo...voi avete questa misuradei jeans levi's per rendervi un pò conto di come sono?

Rollor
30-07-2007, 12:20

bimbumbam
30-07-2007, 13:06
Secodno me se cascano i pantanloni non è un problema di allargare il bacino ma aumentare le natiche così fanno un po' di gradino (passatemi il termine) e i pantaloni non scendono più.
Io a 18 anni facevo 183cm per 60kg ho toccato i 74 kg in preparazione atletica e i pantaloni non cascavano certo, adesso stessa altezza 70kg quando va bene, dimagrisco in periodi di superlavoro/stress.

3N20
30-07-2007, 13:17
ma che pippe mentali esagerate!!!!:muro:
c' è gente che si fa il mazzo a quattro per allargare la parte superiore e far sembrare la vita più stretta e tu stai qui a lagnarti per una 42
io porto la 44 su 1.78 e mi vedo bene con un apprezzabile V-shape e non cambierei nemmeno una virgola della vita, al massimo un po' di panzetta sì

Rollor
30-07-2007, 20:17
Secodno me se cascano i pantanloni non è un problema di allargare il bacino ma aumentare le natiche così fanno un po' di gradino (passatemi il termine) e i pantaloni non scendono più.
Io a 18 anni facevo 183cm per 60kg ho toccato i 74 kg in preparazione atletica e i pantaloni non cascavano certo, adesso stessa altezza 70kg quando va bene, dimagrisco in periodi di superlavoro/stress.

E come si fa ad aumentare le natiche???

3N20
30-07-2007, 20:28

lo squat, come hanno consigliato qualche post sopra ;)

Chevelle
30-07-2007, 21:46

Squat, squat frontale! Tutti quanti completiiii!!! Ti assicuro che lo squat lavora bene sui glutei ;)
Oggi ho eseguito lo Zercher squat e sono sceso finchè non ho toccato i talloni con il culo :D

Sopor Aeternus
30-07-2007, 21:54
Squat, squat frontale! Tutti quanti completiiii!!! Ti assicuro che lo squat lavora bene sui glutei ;)
Oggi ho eseguito lo Zercher squat e sono sceso finchè non ho toccato i talloni con il culo :D

la giusta esecuzione dello squat e senza talloni alzati giusto? l'apertura delle gambe deve essere all'incirca di 40cm? e le punte dei piedi possono essere rivolte verso l'esterno fino a formare un angolo a 45° oppure devono essere dritti?

Andi89
30-07-2007, 22:03
la giusta esecuzione dello squat e senza talloni alzati giusto? l'apertura delle gambe deve essere all'incirca di 40cm? e le punte dei piedi possono essere rivolte verso l'esterno fino a formare un angolo a 45° oppure devono essere dritti?

possibilmente dritti vabbene anche un po' divaricati ma non fino a 45° che sennò lavori anche di interno coscia

Chevelle
31-07-2007, 07:53

Dipende molto dalla morfologia dell' individuo. Lo squat è un esercizio molto complesso nell' esecuzione.
Bisogna avere un' ottima flessibilità della caviglia e il setup varia molto da individuo ad individuo.
Il danno maggiore è la retroversione del bacino quando si scende. Se si manifesta dopo pochi cm, abbandonare immediatamente l' esercizio e pensare ad eseguire stretching su stretching della parte inferiore. Anche a chi soffre di scogliosi non è consigliato.
Di solito, le punte dei piedi le tengo verso l' esterno (45 gradi) perchè, grazie alla mia conformazione fisica, l' esercizio mi viene più naturale. L' ampiezza, tra i due piedi, è circa larghezza spalle.

Insert coin
31-07-2007, 07:57
[cut]

1) 1 etto di prosciutto
3) carne o pesce
4) 50gr di parmigiano
5) 2 uova sode

Nel film "miseria e nobiltà" i protagonisti di quella pellicola mangiavano di meglio a casa loro.......:sbonk:

bimbumbam
31-07-2007, 09:40
Si in effetti io facevo preprarazione atletica per lo sci, quindi tanti balzi, per quanto riguarda la posizione dei piedi io li tenevo assolutamente paralleli, a tenerli divaricati dopo un po' mi facevano male le ginocchia.