PDA

View Full Version : DVI-I-DVI-D consiglio

Mastermind06
28-07-2007, 19:07
Salve raga, ho una 8800GTS e la suddetta scheda ha due uscite DVI-I (correggetemi se sbaglio) per il collegamento. Ora io volevo collegarla all'ingresso del mio monitor che ha invece un DVI-D (ora sto utilizzando la VGA perchè nn ho cavi).
Volendo acquistare il cavo per sfruttare questa uscita quale dovrei prendere, un DVI-D?? Cambia qualcosa in termini di qualità rispetto ad un sistema con entrambe gli attacchi DVI-I.
Fate luce

Mazda RX8
28-07-2007, 20:47
Salve raga, ho una 8800GTS e la suddetta scheda ha due uscite DVI-I (correggetemi se sbaglio) per il collegamento. Ora io volevo collegarla all'ingresso del mio monitor che ha invece un DVI-D (ora sto utilizzando la VGA perchè nn ho cavi).
Volendo acquistare il cavo per sfruttare questa uscita quale dovrei prendere, un DVI-D?? Cambia qualcosa in termini di qualità rispetto ad un sistema con entrambe gli attacchi DVI-I.
Fate luce

compri un'adattatore e un cavo DVI-D...

Mastermind06
28-07-2007, 21:16
Ma il cavo DVI-D nn va nel connettore DVI-I??

Mazda RX8
28-07-2007, 21:22
Ma il cavo DVI-D nn va nel connettore DVI-I??

l'entrata del monitor com'è??

Mastermind06
29-07-2007, 00:50
Beh lo avevo già specificato nel post, il monitor ha DVI-D, mentre la video DVI-I.:)

Mazda RX8
29-07-2007, 08:32
Beh lo avevo già specificato nel post, il monitor ha DVI-D, mentre la video DVI-I.:)

allora il cavo lo compri DVI-D, mentre l'adattatore da DVI-I a DVI-D...

Mastermind06
29-07-2007, 11:45
THX a lot ;)

paesello
08-09-2007, 23:58
allora il cavo lo compri DVI-D, mentre l'adattatore da DVI-I a DVI-D...

Ciao, ma dove lo si trova questo beedetto adattatore??
Io o so + veramente dove sbattere la testa, azz...
Devo solo collegare la scheda video con uscita DVI-I a un plasma co ingresso HDMI!!
Il tuo consiglio qui sopra è perfetto, ma poi in realtà non sembra che esita niente del genere!!
Mi chiedo come abbia fatto Mastermind06???
Ciao

afhaofhasofhaohfa
09-09-2007, 00:03
Ma dvi-d e dvi-i non sono identiche come uscite-entrate? Mi pare che l'adattatore serva solo se dal dvi si vuole ricavare un'uscita analogica vga...

paesello
09-09-2007, 00:42
Ma dvi-d e dvi-i non sono identiche come uscite-entrate? Mi pare che l'adattatore serva solo se dal dvi si vuole ricavare un'uscita analogica vga...

Il DVI-I trasmette il segnale digitale e analogico, il DVI-D solo digitale.
Ci vorrebe qualcuno che sappia spiegare come mai con un cavo HDMI-DVI-D non funziona con un collegamento DVI-I/HDMI!!
Ho provato oggi, se pur di fretta, collegando un freecom (porta DVI-I) al plasma (HDMI) col suddetto cavo. nessun segnale....
....ho un dubbio, possibile che dovevo settare la porta DVI-I del freecom per poterlo vedere???
Bho', non so'!!! Lunedi provo a collegare direttamente il cavo tra scheda video e plasma, cosi' mi tolgo il dubbio, ma credo che sia lo stesso(purtroppo)!!

Taurus19-T-Rex2
09-09-2007, 00:42
:mbe:

non serve nessun adattatore da dvi-i a dvi-d, ti compri un bel cavo dvi-d e vai tranquillo

Mazda RX8
09-09-2007, 08:33
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_cavi-adattatori_dvi-i_dvi-d.aspx

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=dvi-i+hdmi&id=251&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

paesello
09-09-2007, 09:25
:mbe:

non serve nessun adattatore da dvi-i a dvi-d, ti compri un bel cavo dvi-d e vai tranquillo

Ma allora perche' col cavo che ho preso ieri non sono riuscito a farlo funzionare?
Il suddetto cavo e' un HDMI maschio/ DVI-D femmina dual link.
Possiile che non va'???

Mazda RX8
09-09-2007, 09:33
Ma allora perche' col cavo che ho preso ieri non sono riuscito a farlo funzionare?
Il suddetto cavo e' un HDMI maschio/ DVI-D femmina dual link.
Possiile che non va'???

hai guardato nei miei link?

paesello
09-09-2007, 15:51
Non vedo cavi DVI-I femmina/ HDMI Maschio che servoo a me!
Aiutatemi se avete il mio stesso tipo di collegamento, ditemi come avete fatto!!