View Full Version : consiglio su flashcard per gameboy advance sp
torgianf
27-07-2007, 17:14
http://www.ultragames.it/prodotti/dettaglio.asp?id=8361&listino=gameboy
questa. va bene? mi fido? c'e' scritto che legge anche file video e ci si possono caricare le rom del nes e del pc engine, oltre che quelle del gameboy advance vero?
ho preso il nes edition giusto ieri, con final fantasy 5 advance, bello :D
torgianf
28-07-2007, 09:15
up
La supercard Sd è un buon prodotto.
Pero' è di dimensioni superiori alle cartucce normali, io consiglierei rimanendo nel team supercard la Mini SD
Per acquistarla fai un confronto di prezzi anche su :
Divineo.it/.es
supercardstore.com (prezzi s.s. comprese, selezionando europa non paghi la dogana in quanto la spedizione è interna)
Con le supercard fai solo attenzione ad una cosa, non prenderle rumble perchè non supportano i gba ;)
La migliore card per GBA è l' EZ2, ma trovarla non è semplice oltre al costo di gran lunga superiore alle altre.
Molti consigliano anche la EZ4 "classic" (non lite quindi) che a quanto pare con un loader particolare (modificato con hard reset) hai il 100% di compatibilità per i GBA (il loader dovrebbe esser questo : http://206.126.1.185/EZ4loader070315-RESET.zip
Le EZ le trovi su
ezflash3.com
Fabio77AmdThunder
28-07-2007, 10:27
Io ti consiglierei l'M3 anche se ti costa qualche cosa in piu' non che sia meglio o peggio della Super card, semplicemente nel caso tu volessi passare al Ds poi con una minima spesa puoi utilizzarla anche su quella piattaforma. Il brutto delle Ez2 è che hanno la memoria integrata nonostante l'estrema compatibilita. La memoria intercambiabile è sicuramente + comoda secondo me.
Anche la supercard funziona egregiamente sul DS ;)
Inoltre identica cosa per l' EZIV ;)
Vedendo la compatibilità gba su m3wiki non è che sia eccelsa, ma alla fine allineata alla supercard.
L' EZ4 classic con il nuovo loader modificato sembra abbia il 100% di compatibilità, ma non avendola provata personalmente non so dire se è vero o fanboyata :)
p.s. personalmente ho una G6Lite che si comporta egregiamente per quello che mi interessa ;)
Tor mi hai mollato il Ds e hai preso questo:D
Io ho preso da poco la R4, si è aperto un mondo inesplorato:sofico:
Pero' non so' se va sul tuo (non penso).
torgianf
28-07-2007, 13:02
;18095179']Tor mi hai mollato il Ds e hai preso questo:D
mia figlia ha rotto i coglioni col ghemboi, 29€ per un advance sp ci stanno bene.
quale sarebbe il mondo inesplorato della r4? :asd:
comunque mi sto informando su gbarl, quella che ho linkato sembra che vada molto bene, lunedi la ordino con una bella sd da 2 gb al seguito :asd:
;18095179']Tor mi hai mollato il Ds e hai preso questo:D
L'R4 è slot1, slot inventato per DS
Quindi no non va ;)
mia figlia ha rotto i coglioni col ghemboi, 29€ per un advance sp ci stanno bene.
quale sarebbe il mondo inesplorato della r4? :asd:
comunque mi sto informando su gbarl, quella che ho linkato sembra che vada molto bene, lunedi la ordino con una bella sd da 2 gb al seguito :asd:
Torgianf, gbarl è un buon posto dove informarsi ma è anche pieno di bimbi ;)
I consigli ci sono, se cerchi online ci sono le liste di compatibilità.
Alla fine son tutte abbastanza simili (le marche conosciute).
Io prenderei quella che vien meno tra EZIV e Supercard Mini
p.s. ripeto, lascia stare la supercard SD, è + grande di una cartuccia normale e sporge. Se la prendi di questo team ordina la Supercard MiniSD, stesse funzioni e grandezza identica ad una cartuccia gba ;)
MiKeLezZ
28-07-2007, 13:53
La SuperCard è un pessimo prodotto per i giochi GBA.
Il top sarebbe la M3 versione miniSD che oltretutto possiedo e potrei vendere a prezzo equo (ma alto).
Ottime anche G6 (non real) e EZ3, un po' meno la EZ4.
In ogni caso se è per soddisfare i piagnistei di un bimbo inesperto, anche la SuperCard sarebbe ad uopo, bene SD. Puoi pure risparmiare e prendere da 1GB, tanto i giochi per GBA non pesano nulla.
Io ho esperienza con le SuperCard per GBA (e anche per DS e DS Lite, con la aggiunta della SuperKey ovviamente se si deve usare un backup nds).
A me non hanno mai dato problemi, e ne ho provate almeno 5 sia in versione SD che in versione Mini-SD (la differenza tra le due è solo la dimensione, la seconda di fitta bene nello slot e non sporge, quindi è esteticamente migliore .... per il resto è identica !!!).
Ne ho provate 5 perchè amici e parenti me le hanno praticamente tolte di mano .. (non a me ma ai miei figli ovviamente !!!). In una ottica di upgrade poi la mini-SD va bene anche per il Nintendo DS (se però si acquista il Lite questo è più piccolo del DS "cicciotto" e la mini-SD sporge, ma peraltro funzziona ancora benissimo, dopo aver flashato il bios oppure aggiunto una Superkey).
Non sarà forse quella rated al posto numero 1 sulle review comparative, ma per quanto mi riguarda funziona benissimo. Onestamente non so spiegare i commenti di chi le denigra...
Esistono molte alternative (sempre per GBA), vedi il noto sito gbarl...
torgianf
31-07-2007, 17:30
Io ho esperienza con le SuperCard per GBA (e anche per DS e DS Lite, con la aggiunta della SuperKey ovviamente se si deve usare un backup nds).
A me non hanno mai dato problemi, e ne ho provate almeno 5 sia in versione SD che in versione Mini-SD (la differenza tra le due è solo la dimensione, la seconda di fitta bene nello slot e non sporge, quindi è esteticamente migliore .... per il resto è identica !!!).
Ne ho provate 5 perchè amici e parenti me le hanno praticamente tolte di mano .. (non a me ma ai miei figli ovviamente !!!). In una ottica di upgrade poi la mini-SD va bene anche per il Nintendo DS (se però si acquista il Lite questo è più piccolo del DS "cicciotto" e la mini-SD sporge, ma peraltro funzziona ancora benissimo, dopo aver flashato il bios oppure aggiunto una Superkey).
Non sarà forse quella rated al posto numero 1 sulle review comparative, ma per quanto mi riguarda funziona benissimo. Onestamente non so spiegare i commenti di chi le denigra...
hai pvt, ho visto che ne vendi una
MiKeLezZ
31-07-2007, 17:45
La compatibilità non è eccelsa, alcuni giochi rallentano (cosa che non succede nella cartuccia originale), altri necessitano di patch particolari per funzionare in quanto la card non presenta il RTC (e il patching deve comunque esser fatto), altri proprio non partono. Non è niente di disastroso, ma è chiaro che è proprio la mancanza di questi difetti che poi rende le altre card migliori.
torgianf
31-07-2007, 17:49
La compatibilità non è eccelsa, alcuni giochi rallentano (cosa che non succede nella cartuccia originale), altri necessitano di patch particolari per funzionare in quanto la card non presenta il RTC (e il patching deve comunque esser fatto), altri proprio non partono. Non è niente di disastroso, ma è chiaro che è proprio la mancanza di questi difetti che poi rende le altre card migliori.
mike fammi un favore, dammi un link di una buona card da comprare. compatibile e funzionante al meglio :D cosi' mi levo il pensiero
MiKeLezZ
31-07-2007, 18:27
mike fammi un favore, dammi un link di una buona card da comprare. compatibile e funzionante al meglio :D cosi' mi levo il pensieroQuesta è buona:
http://www.bamboogaming.com/flash-cards/ezflash/ez-flash-iv-minisd-version-/prod_44.html
Il discorso del RTC è valido solo per i Pokemon e un altro paio di RPG, probabilmente non ti tangerebbe. Le card dotate di RTC sono solo M3 e G6.
Quindi se hai culo e trovi una G6 da 2G (o una EZ3) a un prezzaccio, prendila al volo. Altrimenti ricordati solo che dovrai patchare quei giochi, niente di ché.
I giochi GBA sono circa sui 16MB l'uno (molti 8MB), una schedina da 1GB è quindi più che sufficiente (almeno 60 giochi compresi di salvataggio).
Concordo con Mike, vai di EZIV Classic che ormai la trovi a poco.
Prendi una bella schedina da 1 GB ed hai finito.
G6 2G o EZ3 la vedo alquanto difficile da trovarle a prezzo budget ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.