PDA

View Full Version : [DS] Pokèmon Diamante / Perla NO 56k

Pagine : [1] 2 3

bas1800
26-07-2007, 20:44
:D :D Pokermon Diamante /Perla
Nintendo DS
Data : 27/07/2007:D ( anteprima)
http://img411.imageshack.us/img411/7552/f4163bp3.jpg (http://imageshack.us)
Shot at 2007-07-26

Recensione :
Dopo anni di attesa è finalmente arrivato anche in Italia il nuovo gioco di pokèmon per Nintendo DS , Il gioco si presenta in una classica custodia Nintendo.
Dopo averlo provato per circa 4 ore consecutive possiamo sentirci pronti di scrivevere una breve recensione .
http://img411.imageshack.us/img411/6134/26072007214kv4.jpg (http://imageshack.us)
Shot with N73 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=N73&make=Nokia) at 2007-07-26
Grafica:
Nello schermo superiore si visualizza la classica visuale da pokemon ( rosso , blu , argento , rubino ecc. ecc) con dei colori vivaci e brillanti , ma senza particolari effetti grafici.
Mentre nello schermo inferiore visualizziamo un orologio multiuso ( calcolatrice ,contapassi ,ecc ecc) e altre funzioni aggiuntive che vengono sbloccate ogni volta che si batte un capopalestra.
http://img411.imageshack.us/img411/7023/26072007216ji6.jpg (http://imageshack.us)
Shot with N73 (http://profile.imageshack.us/camerabuy.php?model=N73&make=Nokia) at 2007-07-26
Gameplay :
Poco di innovativo ma come sempre divertente , l'uso del touchscreen è limitato .
Il tempo del gioco è uguale al tempo della vita reale giorno = giorno notte=notte.
Lo schermo inferiore è usato per selezionare e usare oggetti dall'inventario .

Storia :
Come tutti i pokemon coinvolgente , e cattura molto i giocatori

Online :
Non ho ancora provato questa modalità ma abbiamo la possibilita di scambiare pokemon e lottare con altra gente di tutto il mondo .

Voto : Buono -

http://it.youtube.com/watch?v=HaTIdHbPB0M

http://video.google.it/videoplay?docid=-6164201260154649219&hl=it bello
http://www.youtube.com/watch?v=8CzcgLT1jL8 stupendo

squall01
26-07-2007, 20:57
Se non sapessi che il DS mi porterebbe via tempo (tanto) e denaro (troppo) questo sarebbe uno dei primi giochi che acquisterei. Ricordo ancora quanto mi piacque Pòkemon Red :D

ciuaz!!!
26-07-2007, 21:52
Io ho giocato solo a Pokemon Red/Blu, bellissimi... ci ho perso più di 110 ore di gioco. Chissà quanti pokemon nuovi sono comparsi...! Ma il minkiachu c'è ancora? E tutti gli altri pokemon delle prime edizioni?

Orange Paladude
27-07-2007, 01:14
Dagli screen mi par bello, però trovo che dopo Gold/Silver la saga volga al tramonto...

Giant Lizard
27-07-2007, 01:16
io ho ancora il primissimo pokemon giallo, uscito solo in inglese con Pikachu che segue il protagonista :O

bellerrimo :cry: i giochi dei Pokemon son sempre bellissimi ma, sarà una mia impressione, sembrano dannatamente tutti uguali...

bas1800
27-07-2007, 07:16
guardatevi anche il video che e carino :)

bob.malone
27-07-2007, 09:51
scusa, avevo letto un prezzo interessante per questo gioco è vero?? tipo 40€ me lo confermi???

squall01
27-07-2007, 09:54
io ho ancora il primissimo pokemon giallo, uscito solo in inglese con Pikachu che segue il protagonista :O

bellerrimo :cry: i giochi dei Pokemon son sempre bellissimi ma, sarà una mia impressione, sembrano dannatamente tutti uguali...

Fortunatamente io ho giocato solo il Red, quindi poco me ne importa della ripetitività nelle meccaniche di gioco :D Che palle, mi sta proprio venendo voglia di andare a comprare DS e Pòkemon :cry: Alla fine mi ero pure tenuto i soldi da parte per prendermelo insieme a qualche gioco, però non sono sicuro, alla fine ci tengo alla mia vita sociale :D

squall01
27-07-2007, 09:55
scusa, avevo letto un prezzo interessante per questo gioco è vero?? tipo 40€ me lo confermi???

Non vorrei dire cazzate (almeno non più di quante ne dica solitamente) ma penso che i giochi per DS si aggirino tutti su quella cifra

Jeegsephirot
27-07-2007, 10:01

dopo l oro e a l argento ormai per aumentare il numero di pokemon li fanno tutti uguali. Rimane il fatto che Rosso e Blu rimangono le versioni migliori :O

bob.malone
27-07-2007, 10:01
Non vorrei dire cazzate (almeno non più di quante ne dica solitamente) ma penso che i giochi per DS si aggirino tutti su quella cifra

bho finora ho preso solo FFIII e l'ho pagato tipo 48€ alla gnokbuster

per questo avevo letto mi sembra 38€ se cosi fosse lo vado a prendere stasera stessa:sofico:

Crux_MM
27-07-2007, 10:07

Pokem Giallo è uscito in Italiano, ce l'ho!
Ho Rosso, BLu, GIallo , Verde Foglia..tutti regolarmente originali e finiti :D!

bob.malone
27-07-2007, 10:12

io ho:

Rosso blu giallo zaffiro rubino rosso fuoco smeraldo in più ho il Ranger ma non lo considero perchè non mi è piaciuto, stasera se lo provo prendo uno dei due nuovi. :D

lo trovo un gioco appassionante e divertente insomma il classico gioco per console portatile da giocarci 2 minuti quando hai tempo, in più la modalità on-line lo rendera ancora più bello e longevo anzi mi sa che oltre al gioco mi prendo una pennina per connettere il DS a internet:sofico: .

tra qualche giorno partono le sfide:ciapet:

Giant Lizard
27-07-2007, 10:15
dopo l oro e a l argento ormai per aumentare il numero di pokemon li fanno tutti uguali. Rimane il fatto che Rosso e Blu rimangono le versioni migliori :O

Ma il Rosso e il Blu non hanno mica pokemon differenti? Nel giallo c'erano tutti :O

Sei sicuro? :mbe: magari mi confondo io e non è il giallo...oro, può essere? Insomma è quello con Pikachu che segue il protagonista ed è uguale alla storia originale :D

bob.malone
27-07-2007, 10:18
Ma il Rosso e il Blu non hanno mica pokemon differenti? Nel giallo c'erano tutti :O

Sei sicuro? :mbe: magari mi confondo io e non è il giallo...oro, può essere? Insomma è quello con Pikachu che segue il protagonista ed è uguale alla storia originale :D

il rosso e il blu differiscono (come in tutte le serie dei pokemon) in 3/4 pokemon che si trovano selvaggi in giro.

il giallo usci in italiano ma più tardi rispetto agli altri due e seguiva le orme della serie TV infatti ti regalavano tutti i pokemon di Ash (i tre che potevi scegliere all'inizio del blu/rosso) e Pikachu.

L'oro è la controparte dell'argento (entrambi dimenticati nella mia lista) e è uscito in ita simultaneamente a questo:D

Jeegsephirot
27-07-2007, 10:19

si è vero, ma io ho sempre odiato pikachu per quello non ho citato il giallo :O

si si il giallo è quello con pikachu, l oro invece era quello Ho-Ho (si scrive cosi? quella specie di fenice) in copertina

bas1800
27-07-2007, 10:25
il gioco costa 39 €

trecca
27-07-2007, 10:26
Oggi vado al MW sperando di trovarlo :sbav: :cool: DEVE essere mio.

Sul depliant del MediaWorld stesso lo davano a 34,90€ :eek: :D

Giant Lizard
27-07-2007, 11:30
il rosso e il blu differiscono (come in tutte le serie dei pokemon) in 3/4 pokemon che si trovano selvaggi in giro.

il giallo usci in italiano ma più tardi rispetto agli altri due e seguiva le orme della serie TV infatti ti regalavano tutti i pokemon di Ash (i tre che potevi scegliere all'inizio del blu/rosso) e Pikachu.

L'oro è la controparte dell'argento (entrambi dimenticati nella mia lista) e è uscito in ita simultaneamente a questo:D

quindi esiste il giallo in italiano??? :eek: lo vogliooooooooooo

Comunque a me stanno sul caxxo i Pokemon proprio per questa caratteristica di uscire sempre in 2 giochi distinti, quando potrebbero tranquillamente mettere tutto in uno solo :mad:

Jeegsephirot
27-07-2007, 11:33
quindi esiste il giallo in italiano??? :eek: lo vogliooooooooooo

Comunque a me stanno sul caxxo i Pokemon proprio per questa caratteristica di uscire sempre in 2 giochi distinti, quando potrebbero tranquillamente mettere tutto in uno solo :mad:

si perderebbe poi il "gusto" dello scambio (io in realtà li rubavo) di pokemon tra amici

Giant Lizard
27-07-2007, 11:43
si perderebbe poi il "gusto" dello scambio (io in realtà li rubavo) di pokemon tra amici

e chi di amici non ne ha? :asd:

Crux_MM
27-07-2007, 11:43

Pensa che TUTTi a parte Giallo li ho giocati in Spagnolo..:D!
Ma il miglilre è Pokemon Stadium su N64!

BWAUUUUUUUUUUUUUU ESO EST UN GOLPE PODERROSSOOOOOOOOOOOOOOOOOO!

Jeegsephirot
27-07-2007, 12:18
e chi di amici non ne ha? :asd:

con i pokemon nessuno :( (io li rubavo a mio cugino di 10 anni), il mio era un discorso piu generale

trecca
27-07-2007, 13:01
Quale versione consigliate tra i due? :confused:

bob.malone
27-07-2007, 14:10
con i pokemon nessuno :( (io li rubavo a mio cugino di 10 anni), il mio era un discorso piu generale

io più semplicemente li clonavo:mbe: spegnendo 1 game boy durante lo scambio. :Prrr:

Jeegsephirot
27-07-2007, 14:13
io più semplicemente li clonavo:mbe: spegnendo 1 game boy durante lo scambio. :Prrr:

sapevo di questa "clonazione" ma avevo paura di un danneggiamento del salvataggio del gioco. Vabbe vedere mio cugino non ritrovarsi piu i pokemon non ha prezzo :asd:

bob.malone
27-07-2007, 14:23

guarda, credo che come sempre i giochi siano differenti solo per 6/7 pokemon da catturare, quindi è impensabile scegliere quale prendere io personalmente il primo che mi capita in mano (non escludendo di prendere il secondo e magari un'altro DS per passarmi i pokemon):sofico:

MrAsd
27-07-2007, 18:43

Io ho comprato la versione perla perché sono quasi certo la maggior parte delle persone comprerà invece la versione diamante e quindi dovrebbe essere più facile trovare qualcuno con cui scambiare i propri pokemon. Ovviamente se giochi soltanto in single player uno o l'altro è indifferente.

trecca
27-07-2007, 19:56
Io ho comprato la versione perla perché sono quasi certo la maggior parte delle persone comprerà invece la versione diamante e quindi dovrebbe essere più facile trovare qualcuno con cui scambiare i propri pokemon. Ovviamente se giochi soltanto in single player uno o l'altro è indifferente.
Eh eh ma difatti pure io ho fatto il tuo stesso ragionamento :sofico: anche se purtroppo al momento non ho il wifi :sob:

Appena preso :D

http://i19.tinypic.com/6gdpruv.jpg

Ovviamente il prezzo ribassato di MediaWorld era una banfata :rolleyes: errata corrige sisi :rolleyes: :muro:

bas1800
27-07-2007, 20:02
aggiunti nuovi video in home beccateveli

Orange Paladude
27-07-2007, 20:27
Non proprio, mancavano i pokémon del Team Rocket e rispettive evoluzioni (Meowth, Koffing, Ekans, ...) :D
Beh sono usciti Giallo, Cristallo e Smeraldo, che sono versioni "intermedie" delle prime tre generazioni, ma rimane comunque il problema dello scambio :muro:
Ma clonandoli non puoi comunque averli tutti...puoi avere 5 Eevee ma per avere Charmander devi comunque fare scambi...:p

Alla fine per me il migliore è il Crystal :D

PhoEniX-VooDoo
28-07-2007, 17:53
Preso oggi (Pearl) insieme a Final Fantasy III...

Essì che lunedi inizio a lavorare :sofico:

toolate
28-07-2007, 20:09
Appena preso :D

[IMG]http://i19.tinypic.com/6gdpruv.jpg[IMG]

Ovviamente il prezzo ribassato di MediaWorld era una banfata :rolleyes: errata corrige sisi :rolleyes: :muro:

lool, io venerdì vado al mediaworld di ferrara, vedo lo scaffale con i giochi ed il cartello dell'errata corrige, penso.. vabè.. alla fine lo voglio giocare, lo prendo..

vado alla cassa: 34,90€ :sofico:
..mi sembrava maleducato far notare l'errore alla cassiera :O :asd:

MrAsd
28-07-2007, 21:08
Mi raccomando: fatemi sapere i vostri codici amico :O

toolate
29-07-2007, 02:09
domanda con approfondimento niubbo inside

il vostro pokemon "starter" cioè il primo che scegliete tra i 3, di che sesso è?
ho letto in giro che conviene sia femmina perchè possa fare l'uovo e poi poterlo scambiare per avere tutti e 3 gli starter ma.. il bello è che non so manco come si accoppiano. cioè, ho capito che vanno lasciati in pensione ma non serve maschio e femmina della stessa specie?
(è il mio secondo pokemon dopo il giallo, mi sono perso diverse cose nel mezzo..)

ah, e comunque io celo maschio -.-;

PhoEniX-VooDoo
29-07-2007, 09:27
trombano pure? :eek: :oink:

...cmq io ho la scimmietta maschio :D

metalfreezer
29-07-2007, 11:55
Io che ho la versione diamante posso ottenere in infrastruttura i pokemon mancanti della versione perla?

ivano444
29-07-2007, 12:01
domanda con approfondimento niubbo inside

il vostro pokemon "starter" cioè il primo che scegliete tra i 3, di che sesso è?
ho letto in giro che conviene sia femmina perchè possa fare l'uovo e poi poterlo scambiare per avere tutti e 3 gli starter ma.. il bello è che non so manco come si accoppiano. cioè, ho capito che vanno lasciati in pensione ma non serve maschio e femmina della stessa specie?
(è il mio secondo pokemon dopo il giallo, mi sono perso diverse cose nel mezzo..)

ah, e comunque io celo maschio -.-;

mA dipende,a parte quelli della stessa razza puoi farne accoppiare anche di differenti,quindi verra un pokemon della specie della madre ma con attacchi "particolari" del padre

ne ho fatti di miscugli con la versione argento :D

Vit 10
30-07-2007, 10:15
Ciao ragazzi, io ho preso diamante, cmq per ottenere l'uovo alla pensione basta portare un ditto e un altro pokemon...

poi fatemi sapere i vostri codici amico, che ci scambiamo qualcosa...

bob.malone
30-07-2007, 11:03
Ciao ragazzi, io ho preso diamante, cmq per ottenere l'uovo alla pensione basta portare un ditto e un altro pokemon...

poi fatemi sapere i vostri codici amico, che ci scambiamo qualcosa...

sicuro??? questo era il metodo dei vecchi pokemon (quando non era indicato il sesso).

cmq vorrei sapere un pò più approfonditamente le combinazioni interessanti che si possono ottenere (se è vero che basta 1 maschio e 1 femmina anche di tipo diverso) secondo me si possono fare combinazioni megapower.

Ma clonandoli non puoi comunque averli tutti...puoi avere 5 Eevee ma per avere Charmander devi comunque fare scambi...

Alla fine per me il migliore è il Crystal

no funzionava cosi, da 1 GB mandavi 1 pokemon scarso di lv5 inutile, e da un'altro il pokemon di lv100 superraro, nel momento in cui partiva l'animazione del trasferimento (e prima del secondo salvataggio) spegnevi il game boy che inviava il pokemon di liv.100:
Risultato: avevi il pokemon di Lv 100 su entrambe le cartuccie e perdevi il pokemon scarso (lo facevo con gli starter dei miei amici per esempio) oppure con i pokemon leggendari:D

metalfreezer
30-07-2007, 18:46
Ho alcune domande...

Ma è possibile ottenere vecchi pokemon storici tipo charizard o la tartaruga gigante di cui non ricordo il nome? C'è MewTwo? E Mew?

[?]
30-07-2007, 19:08
E' la prima volta che gioco a un gioco dei Pokemon.. spero di capirci qualcosa perchè non so' niente proprio.

kenjcj2000
30-07-2007, 21:27
;18117099']E' la prima volta che gioco a un gioco dei Pokemon.. spero di capirci qualcosa perchè non so' niente proprio.

chiedi al babbo sega :O

toolate
30-07-2007, 21:51
Ho alcune domande...

Ma è possibile ottenere vecchi pokemon storici tipo charizard o la tartaruga gigante di cui non ricordo il nome? C'è MewTwo? E Mew?

purtroppo no, li puoi ottenere solo scambiandoli

qui (http://www.serebii.net/diamondpearl/unobtainables.shtml) la lista dei pokemon mancanti

metalfreezer
30-07-2007, 22:00
Quindi per averli devo scambiarli con una versione pokemon blu o oro?

toolate
30-07-2007, 22:09
Quindi per averli devo scambiarli con una versione pokemon blu o oro?

puoi scambiarli con gli altri giochi per advance, se hai la cassetta basta inserirle entrambe negli appositi slot. poi potrai catturare i pokemon in una zona chiamata pal park
qui (http://pokemonplanet.altervista.org/pal_park.htm) spiega come funge

altrimenti scambio con amici via wireless o con tutto il mondo via wi-fi ^^;

comunque già mi scoppia la testa a solo pensare come potrò averli tutti. anche perchè non ho le versioni advance e mi tocca scambiarli.. considerando poi che alcuni, anche rari, hanno diverse evoluzioni a seconda se evolvono di giorno o di notte se portano un oggetto con loro o altre cose.. diventerò pazzo @_@

in ogni caso in questo sito in inglese ci sono molte informazioni (dove ho scoperto come diventerò pazzo appunto o.o; )
http://www.serebii.net/diamondpearl/

[?]
30-07-2007, 22:27
chiedi al babbo sega :O

Mah per ora ho giocato 40min, mi sembra abbastanza intuitivo anche perchè nei combattimenti ho solo 2 mosse adesso:D

darkfear
30-07-2007, 22:41
quanti ricordi...avevo rosso..blu...argento..oro..giallo (in inglese :/) e rubino... poi ho smesso di drogarmi :asd:

CYRANO
30-07-2007, 23:38
io ho giocato la versione usa perla fino alla lega ma non riesco a vincerla...
se qualcuno ha consigli da darmi... :D

Cl;,a,;za

toolate
30-07-2007, 23:56
;18119577']Mah per ora ho giocato 40min, mi sembra abbastanza intuitivo anche perchè nei combattimenti ho solo 2 mosse adesso:D

eheh e pensa che entro breve dovrei avere perlomeno a portata di mano una tabella come quella all'interno di questa pagina (http://en.wikipedia.org/wiki/Pokémon_types)
mi tocca sbirciarla sempre dato che ho appena iniziato purio (anche se ho una ventina di ore vabè) e ho una memoria ignobile :fagiano:

ivano444
31-07-2007, 01:20
o basta settimana prossima lo compro!!!preparatevi a essere schiacciati dalla potenza dei miei colpi:O

bob.malone
31-07-2007, 09:04
puoi scambiarli con gli altri giochi per advance, se hai la cassetta basta inserirle entrambe negli appositi slot. poi potrai catturare i pokemon in una zona chiamata pal park
qui (http://pokemonplanet.altervista.org/pal_park.htm) spiega come funge

altrimenti scambio con amici via wireless o con tutto il mondo via wi-fi ^^;

comunque già mi scoppia la testa a solo pensare come potrò averli tutti. anche perchè non ho le versioni advance e mi tocca scambiarli.. considerando poi che alcuni, anche rari, hanno diverse evoluzioni a seconda se evolvono di giorno o di notte se portano un oggetto con loro o altre cose.. diventerò pazzo @_@

in ogni caso in questo sito in inglese ci sono molte informazioni (dove ho scoperto come diventerò pazzo appunto o.o; )
http://www.serebii.net/diamondpearl/

Non vedo l'ora di arrivare alla zona pal park.
su smeraldo ho circa il 90% del pokedex completo:D

31-07-2007, 10:55
purtroppo no, li puoi ottenere solo scambiandoli

qui (http://www.serebii.net/diamondpearl/unobtainables.shtml) la lista dei pokemon mancanti

ottimo, son pochi quelli mancanti e tutti unici o leggendari o esclusivi di una particolare versione

PS: interessante questo pal park

[?]
01-08-2007, 22:51
Ragazzi mi serve trooooooooooooooooppo una mano con Pokemon Perla.
Allora ho bisogno di capire le basi del gioco, nel senso sto andando avanti e ho quasi 2 ore di gioco ma non capisco alcune cose.

1. Come faccio a capire se il Pokemon è di tipo Fuoco, Erba, Acqua? Ce ne son altri?
2. Quando guadagno una nuova mossa come capisco che tipo di mossa è e quali danni puo' fare?

ivano444
01-08-2007, 23:02
;18146889']Ragazzi mi serve trooooooooooooooooppo una mano con Pokemon Perla.
Allora ho bisogno di capire le basi del gioco, nel senso sto andando avanti e ho quasi 2 ore di gioco ma non capisco alcune cose.

1. Come faccio a capire se il Pokemon è di tipo Fuoco, Erba, Acqua? Ce ne son altri?
2. Quando guadagno una nuova mossa come capisco che tipo di mossa è e quali danni puo' fare?

1:devi andare nelle statistiche e li te lo indica(cmq sul libretto di istruzioni ce scritto tutto ;) )ce ne sono di tipo:fuoco-erba-psico-acciaio-ombra-spettro-acqua-ghiaccio-tuono-roccia-terra-normali

2:di solito te ne accorgi dal nome...senno vai sempre in statistiche attacchi e li mi pare che lo dice,di solito le mosse più potenti hnno pochi hp(le puoi compiere poche volte)
esempio:azione ha 35 attacchi ma e poco potente invece fuocobomba ha solo 5 attacchi ma sono devastanti

cmq tutto quello che ho scritto puoi trovarlo benissimo sul libretto :D

bob.malone
02-08-2007, 08:26
;18146889']Ragazzi mi serve trooooooooooooooooppo una mano con Pokemon Perla.

1. te lo dice sulle statistiche e sul pokedex (utile quando catturi nuovi pokemon)

2. quando la impari se ne hai meno di 4 vai sulle statistiche e ti da il tipo la forza la precisione e l'effetto, se ne hai più di 4 quando ti chiede se vuoi dimenticarne 1 la seplezioni dalla lista che ti appare sullo schermo sotto e vedi cosa fà, cosi puoi decidere quale tenere e quale no

metalfreezer
02-08-2007, 11:11
Dove si trova la mn volo?

toolate
02-08-2007, 16:27
1:devi andare nelle statistiche e li te lo indica(cmq sul libretto di istruzioni ce scritto tutto ;) )ce ne sono di tipo:fuoco-erba-psico-acciaio-ombra-spettro-acqua-ghiaccio-tuono-roccia-terra-normali

piccolo appunto, gli elementi sono un po di più, ed esattamente:
Normale; Fuoco; Acqua; Erba; Elettrico; Ghiaccio; Lotta; Veleno; Terra; Volo; Psichico; Coleottero; Roccia; Spettro; Drago; Buio; Acciaio

ben 17, con conseguenti debolezze e resistenze da conoscere, senza contare che molti pokemon hanno doppio elemento @_@ (alla faccia di chi dice che è un gioco per bambini..)

e col fatto che possono imparare solo 4 mosse per uno è sempre un dilemma quando ne vogliono apprendere una nuova, e decidere quale cancellare (anche se non di rado blocco l'apprendimento e ne tengo di vecchie..)

per chi lo chiedeva qui (http://dpdream.altervista.org/mt.htm) c'è una lista delle locazioni delle MN e MT :)

ivano444
02-08-2007, 16:33
piccolo appunto, gli elementi sono un po di più, ed esattamente:
Normale; Fuoco; Acqua; Erba; Elettrico; Ghiaccio; Lotta; Veleno; Terra; Volo; Psichico; Coleottero; Roccia; Spettro; Drago; Buio; Acciaio

beh 17, con conseguenti debolezze e resistenze da conoscere, senza contare che molti pokemon hanno doppio elemento @_@ (alla faccia di chi dice che è un gioco per bambini..)

e col fatto che possono imparare solo 4 mosse per uno è sempre un dilemma quando ne vogliono apprendere una nuova, e decidere quale cancellare (anche se non di rado blocco l'apprendimento e ne tengo di vecchie..)

per chi lo chiedeva qui (http://dpdream.altervista.org/mt.htm) c'è una lista delle locazioni delle MN e MT :)

si giusto,il fatto e che quelle non le uso mai quindi me le sono dimenticate:D

metalfreezer
02-08-2007, 18:02
Ho un'altra domanda, perchè anche inserendo la cartuccia di pokemon per GBA non riesco a fare gli scambi ? Nel menù dove c'è la partita salvata dovrebbe esserci l'opzione per fare i trasferimenti ma non c'è..

Per far evolvere kadabra devo scambiarlo? e per steelix?

bob.malone
02-08-2007, 18:08
Ho un'altra domanda, perchè anche inserendo la cartuccia di pokemon per GBA non riesco a fare gli scambi ? Nel menù dove c'è la partita salvata dovrebbe esserci l'opzione per fare i trasferimenti ma non c'è..

Per far evolvere kadabra devo scambiarlo? e per steelix?

non è che puoi fare gli scambi ma solo passarli da una cartuccia a un'altra in una zona particolare.

si per Kadabra e onix devi scambiarli, pure per altri makoke graveler....:D

trecca
02-08-2007, 18:57
Una cosa che non ho mai capito :fagiano: per esempio nel caso di kadabra lui si evolverà soltanto se lo scambio nello stato di kadabra, o anche quando è abra? :stordita:

metalfreezer
02-08-2007, 23:14
Una cosa che non ho mai capito :fagiano: per esempio nel caso di kadabra lui si evolverà soltanto se lo scambio nello stato di kadabra, o anche quando è abra? :stordita:

me lo sono asempre chiesto... comunque come funziona lo scambio tra cartucce??

ivano444
02-08-2007, 23:23

solo nello stato di kadabra ovvio ;)

Innominato
03-08-2007, 23:56
solo nello stato di kadabra ovvio ;)
Infatti :cry: e io che speravo che quello datomi dalla bambina (abra) valesse e me lo sono tirato su fino al livello 55 rimanendo kadabra. :muro:
Ma è praticamente impossibile perdere o sbaglio? sono arrivato a vincere i miei primi 3 pl insomma ho finito la parte "normale" e non sono mai morto. ho provato una volta tanto per vedere e sono rifinito in "ospedale"

kenjcj2000
04-08-2007, 14:02
esiste un link (chiedo troppo :stordita: ) dove si vede i tipi di pokem e le rispettive evoluzioni? qualcosa di pratico e completo tipo:

Abra

kadrabra si evolve al livello 22

Abra-Kadabra si evolve di livello solo scambiandolo

insomma.... qualcosa di pratico che posso stampare al mio pupo per fare tutto da solo

trecca
04-08-2007, 14:53
esiste un link (chiedo troppo :stordita: ) dove si vede i tipi di pokem e le rispettive evoluzioni? qualcosa di pratico e completo tipo:

Abra

kadrabra si evolve al livello 22

Abra-Kadabra si evolve di livello solo scambiandolo

insomma.... qualcosa di pratico che posso stampare al mio pupo per fare tutto da solo
Qui trovi tutto :D scorri i menu a tendina ;)
http://www.serebii.net/pokedex-dp/

ps: non diventa abrakadabra, ma alakazam :asd: mi confondevo pure io una volta :sofico:

Innominato
04-08-2007, 18:38
Alcuni consigli se volete per le catture:

PALKIA (pokemon perla) EDIT
Io l'ho catturato subito! ho lanciato immediatamente la ball che mi ha dato il capo del team galassia, senza fare nessuna mossa prima, pum catturato :D Forse conviene tenere la master ball per mesprit o altri

AZELF
Ci ho messo una vita... ma alla fine con quattro turni l'ho catturato così:
ho usato Bronzong di livello 38 a cui ho insegnato "Tossina" con una macchina tecnica MT ho quindi avvelenato azelf poi l'ho colpito con vortexpalla ho fatto ferroscudo ho lanciato due ultraball e l'ho catturato.

UXIE
Ci ho rimesso dieci ultraball e alla fine l'ho preso basta abbassare moolto la linea di vita e l'ho fatto addormentare, ci sarà qualcosa d'altro migliore del sonno, visto che è anche una sua mossa, forse anche per lui l'avvelenamento.

In generale i problemi di stato come sonno, paralisi, scottatura, congelamento.... e la lina di vita bassisima favoriscono le catture, anche ball specifiche favoriscono le catture.

kenjcj2000
05-08-2007, 10:09
gentaccia buon giorno :O

geodude si dovrebbe evolvere in graveler al livello 25..(secondo la tabella :O ).... niente da fare..... che mi sono perso?

hanamichi1987
05-08-2007, 13:42
qualkuno potrebbe aiutarmi a far evolvere il mio kadabra in alakazam? lo invio a qualkuno di voi(tramite codice amiko e wifi) e poi me lo rimandate indietro ;)

kwb
05-08-2007, 13:55
Ciao a tutti, mi sono bloccato :fagiano:
Non riesco a sbloccare il capopalestra di curiopoli, non lo trovo, mi dice che è sparito e poi li dove ci sono gli Psyduck non si spostano, ho 13 ore di gioco e sono a Pratopoli ora, con 3 medaglie ( Giubilopoli,Evopoli e Mineropoli [ penso ] ) come faccio per trovare quel maledetto?
E che MN da?
Altra domanda, io mi ricordo che nell'Oro ( forse ) c'erano dei frutti che si raccoglievano ( tipo le bacche qua ) che servivano per fare delle pokeball, esistono ancora?

toolate
05-08-2007, 14:02
Alcuni consigli se volete per le catture:

PALKIA (pokemon perla)
Io l'ho catturato subito! ho lanciato immediatamente la ball che mi ha dato il capo del team galassia, senza fare nessuna mossa prima, pum catturato :D

tutte le guide che ho letto sconsigliano caldamente di utilizzare l'UNICA masterball in nostro possesso, anche perchè i due leggendari non scappano finchè non li uccidiamo e salviamo il gioco..

non ho ben capito per chi esattamente andrà usata ma credo per qualcosa di molto più sfuggevole..

per il resto, il geodude.. mhh strano..a che livello l'hai trovato? se era sotto al 25 dovrebbe essere evoluto scattato il 25, poi non ho mai provato a far livellare un pokemon livellato ma non evoluto quindi non so cosa dovrebbe accadere (non so se mi sono spiegato bene.. @_@ )

in compenso ieri ho scambiato con un mio amico graveler e kadabra così ora ho un bel golem e alkazam :D

Innominato
05-08-2007, 14:58
tutte le guide che ho letto sconsigliano caldamente di utilizzare l'UNICA masterball in nostro possesso, anche perchè i due leggendari non scappano finchè non li uccidiamo e salviamo il gioco..

non ho ben capito per chi esattamente andrà usata ma credo per qualcosa di molto più sfuggevole..

L'ho capito io MESPRIT scappa di continuo e non riesco a prenderlo :D
VAbbè dai, tanto il pokèdex nazionale me lo hanno dato lo stesso.

Innominato
05-08-2007, 15:07
Non riesco a sbloccare il capopalestra di curiopoli, non lo trovo, mi dice che è sparito e poi li dove ci sono gli Psyduck non si spostano, ho 13 ore di gioco e sono a Pratopoli ora, con 3 medaglie ( Giubilopoli,Evopoli e Mineropoli [ penso ] ) come faccio per trovare quel maledetto?
E che MN da?
Altra domanda, io mi ricordo che nell'Oro ( forse ) c'erano dei frutti che si raccoglievano ( tipo le bacche qua ) che servivano per fare delle pokeball, esistono ancora?
Allora mi pare che a pratopoli fuori del posto dove ti danno le 30 ball per la caccia ai pokemon della palude c'è uno del team galassia girato di spalle, tu lo "clicchi" lui ti parla e scappa, lo insegui e ogni tanto si ferma e lo devi nuovamente "cliccare" fino a quando arriva al lago, lì una tipa ti dà i moment :D per le psyduck ci ho messo comunque tempo prima di riuscire ad affrontare il capopalestra di curiopoli magari ho fatto anche altre cose perchè anche io mi ero perso e le ho provate tutte :D

kwb
05-08-2007, 15:07
E che MN da?

Uppo e pongo un'altra domanda: come si fanno accoppiare i pokemon? Si portano alla pensione ma poi? C'e' una lista degli accoppiamenti e cosa ne viene fuori?
Inoltre, i pokemon che c'erano nelle versioni blu, rosso e verde esistono ancora?

Innominato
05-08-2007, 15:12
Uppo e pongo un'altra domanda: come si fanno accoppiare i pokemon? Si portano alla pensione ma poi? C'e' una lista degli accoppiamenti e cosa ne viene fuori?
Inoltre, i pokemon che c'erano nelle versioni blu, rosso e verde esistono ancora?
Ti ho risposto sopra, io ho portato un maschio e una femmina a caso ed è nato l'uovo ma partendo nuovamente dal livello uno è un pò una rottura, comunque il tipo con la barba a cuoripoli in basso a destra :D ti dà un uovo e anche una più avanti te ne darà uno, devi avere uno "slot" libero quando te lo darà, quindi 5 pokemon al massimo

kwb
05-08-2007, 15:16
Ti ho risposto sopra, io ho portato un maschio e una femmina a caso ed è nato l'uovo ma partendo nuovamente dal livello uno è un pò una rottura, comunque il tipo con la barba a cuoripoli in basso a destra :D ti dà un uovo e anche una più avanti te ne darà uno, devi avere uno "slot" libero quando te lo darà, quindi 5 pokemon al massimo

Il primo uovo l'ho già preso e si è pure schiuso, il coso è livello 20 ( condivisore exp FTW :p ). Grazie per le info, quel personaggino del team galassia l'ho avevo cliccato ma non mi sono accorto dove sia andato ( e se sia scapapto :eek: ).
Curiopoli spero di segarlo easy, ho il mio fedele Monferno lv 35 ( più altri 5 pokemon livello 2x di vari tipi ) vedremo chi la spunta! :D

Innominato
05-08-2007, 15:19
Il primo uovo l'ho già preso e si è pure schiuso, il coso è livello 20 ( condivisore exp FTW :p ). Grazie per le info, quel personaggino del team galassia l'ho avevo cliccato ma non mi sono accorto dove sia andato ( e se sia scapapto :eek: ).
Curiopoli spero di segarlo easy, ho il mio fedele Monferno lv 35 ( più altri 5 pokemon livello 2x di vari tipi ) vedremo chi la spunta! :D
Anche io avevo Monferno (ora Infernape lv 62) si non è difficile battere i capipalestra. Il tempo l'ho perso perchè non trovavo sto tipo del galassia! la prima volta che scappa va in spiaggia mi pare.Anche perchè credevo si dovesse fare qualcos'altro di tipo "fisico" e quindi non lo badavo neanche uno fermo fuori dalla porta. :D

toolate
05-08-2007, 15:44
L'ho capito io MESPRIT scappa di continuo e non riesco a prenderlo :D
VAbbè dai, tanto il pokèdex nazionale me lo hanno dato lo stesso.

già :D ho letto ora..

ma.. c'è sempre un ma.. -_-;;

Mesprit and its pals are all L50. Mesprit is the only one that runs away from
you, so if you want, go ahead and use your Master Ball on it. However, I should
mention that after the game you can get another legendary that also runs away
from you, so you may want to save the Master Ball for that.

kwb
05-08-2007, 16:02
Anche io avevo Monferno (ora Infernape lv 62) si non è difficile battere i capipalestra. Il tempo l'ho perso perchè non trovavo sto tipo del galassia! la prima volta che scappa va in spiaggia mi pare.Anche perchè credevo si dovesse fare qualcos'altro di tipo "fisico" e quindi non lo badavo neanche uno fermo fuori dalla porta. :D

Hmm, c'e' un problema, io esco dal safari, appena fuori c'e' quello del galassia, gli parlo mi dice qualcosa su rupeopoli ma non si muove di li...
Devo forse prima scannare il capopalestra di pratopoli ( che per ora, penso sarà il più difficile dato che ha resistenza fuoco :muro: e l'unico pokemon d'erba a lv decente che ho gli scraci contro e muore :mc: ).
Che pokemon d'erba consigliate di usare? Io ho messo roselia in pensione, vediamo cosa ne esce! Per ora ho solo Budwe ( o qualcosa del genre, il pokemon a forma di germoglio ).

Innominato
05-08-2007, 16:58
già :D ho letto ora..

ma.. c'è sempre un ma.. -_-;;

Mesprit and its pals are all L50. Mesprit is the only one that runs away from
you, so if you want, go ahead and use your Master Ball on it. However, I should
mention that after the game you can get another legendary that also runs away
from you, so you may want to save the Master Ball for that.

Se infatti l'ho trovato ora e non riesco a catturarlo si chiama Heatran lv 70 ma non vale una cippa, muore subito :D

Innominato
05-08-2007, 17:01
Hmm, c'e' un problema, io esco dal safari, appena fuori c'e' quello del galassia, gli parlo mi dice qualcosa su rupeopoli ma non si muove di li...
Devo forse prima scannare il capopalestra di pratopoli ( che per ora, penso sarà il più difficile dato che ha resistenza fuoco :muro: e l'unico pokemon d'erba a lv decente che ho gli scraci contro e muore :mc: ).
Che pokemon d'erba consigliate di usare? Io ho messo roselia in pensione, vediamo cosa ne esce! Per ora ho solo Budwe ( o qualcosa del genre, il pokemon a forma di germoglio ).
Si, si, mi sembra che prima ho dovuto sterminare pratopoli dove c'è la palestra 3d :D

hanamichi1987
05-08-2007, 17:04
qualkuno potrebbe aiutarmi a far evolvere il mio kadabra in alakazam? lo invio a qualkuno di voi(tramite codice amiko e wifi) e poi me lo rimandate indietro ;)

mi aiutate x favore?

kwb
05-08-2007, 18:50
Si, si, mi sembra che prima ho dovuto sterminare pratopoli dove c'è la palestra 3d :D

Ok, ho raso al suolo la palestra ( mamma mia che fatica segare quel Gyarados maledetto, fortuna che Monferno non ti abbandona mai :fagiano: ) ho inseguito l'omino, preso la pozione mandate via le papere ma continuo a non trovare il capopalestra a curiopoli! Cosa diavolo devo fare? :stordita:
@Hanamichi: se mi dici cosa devo fare e come devo procedere io ti do una mano volentieri, intanto oramai passo le mie giornate su Pokemon :sbav:

Innominato
05-08-2007, 18:53
Ok, ho raso al suolo la palestra ( mamma mia che fatica segare quel Gyarados maledetto, fortuna che Monferno non ti abbandona mai :fagiano: ) ho inseguito l'omino, preso la pozione mandate via le papere ma continuo a non trovare il capopalestra a curiopoli! Cosa diavolo devo fare? :stordita:

Io ho partecipato con successo ad una gara di bellezza-danza-agilità o na roba del genere in quel posto dove ti porta il tipo appena arrivavi, tu lo hai fatto? sei andato nella torre-cimitero?

kwb
05-08-2007, 18:59
Io ho partecipato con successo ad una gara di bellezza-danza-agilità o na roba del genere in quel posto dove ti porta il tipo appena arrivavi, tu lo hai fatto? sei andato nella torre-cimitero?

Nella torre si la gara no, speravo proprio di non doverla fare :fagiano: è odiosa....
Riposto la domanda: esisto ancora quelle specie di bacche che c'erano in pokemon oro per fare le pockeball?

Innominato
05-08-2007, 19:04
E' pallosa e ho anche preparato tre poffin :D ho usato kadabra e ho stracciato tutti. Non ho visto bacche crea ball.

kwb
05-08-2007, 19:08
E' pallosa e ho anche preparato tre poffin :D ho usato kadabra e ho stracciato tutti. Non ho visto bacche crea ball.

Peccato, sarebbe stato bello avere di nuovo quelle ball speciali ( tipo la scuroball usavi una bacca e un omino te la creava dopo un giorno! )

Io ti poffin ne ho una valanga, mi diverte un casino farli :D , bisogna "somministrarli" al pokemon con qualche accorgimento particolare o tutti d'un colpo vanno bene?

Mi spiegate la storia dei pokemon che si evolvono tramite scambio?

Unrealizer
05-08-2007, 23:24
Peccato, sarebbe stato bello avere di nuovo quelle ball speciali ( tipo la scuroball usavi una bacca e un omino te la creava dopo un giorno! )

Io ti poffin ne ho una valanga, mi diverte un casino farli :D , bisogna "somministrarli" al pokemon con qualche accorgimento particolare o tutti d'un colpo vanno bene?

Mi spiegate la storia dei pokemon che si evolvono tramite scambio?

purtroppo le ghicocche non ci sono più... per giunta la mia cassetta di argento aveva l'orologio buggato e spostandomi tra le schede del pokegear mi cambiava il giorno... e all'avvio mi chiedeva l'orario! quante sfere mi sono procurato così!

per i pokemon tramite scambio: alcuni pokemon come kadabra, graveler e haunter si evolvono scambiandoli (in questo caso rispettivamente in alakazam, golem e gengar), tu li invii e appena l'altro li riceve si evolvono, mentre alcuni hanno bisogno di tenere uno strumento prima di essere scambiati, come onix (scambio con metalcoperta ed evolve in steelix) o scyther (sempre metalcoperta, diventa scizor). con la roccia di re si evolvono poliwhirl (in politoed) e slowbro (in slowking)

Innominato
06-08-2007, 07:23
Ma la macchina tecnica falsofinale che pokemon è che la può imparare?

06-08-2007, 08:09
@Hanamichi: se mi dici cosa devo fare e come devo procedere io ti do una mano volentieri, intanto oramai passo le mie giornate su Pokemon :sbav:

devi andare a memoride prima

kwb
06-08-2007, 09:15
devi andare a memoride prima
Si fatto, grazie, devo dire che questo è stato il capopalestra più difficile in assoluto per ora ( è riuscito a segarmi :eek: :eek: ). Fortunatamente, armatomi di pokemon fantasma e psico l'ho battuto!

purtroppo le ghicocche non ci sono più... per giunta la mia cassetta di argento aveva l'orologio buggato e spostandomi tra le schede del pokegear mi cambiava il giorno... e all'avvio mi chiedeva l'orario! quante sfere mi sono procurato così!
Ecco si, che peccato le abbiano tolte :( erano troppo fighe, tra l'altro mi ricordavo avessere un nome simile alle albicocche

per i pokemon tramite scambio: alcuni pokemon come kadabra, graveler e haunter si evolvono scambiandoli (in questo caso rispettivamente in alakazam, golem e gengar), tu li invii e appena l'altro li riceve si evolvono, mentre alcuni hanno bisogno di tenere uno strumento prima di essere scambiati, come onix (scambio con metalcoperta ed evolve in steelix) o scyther (sempre metalcoperta, diventa scizor). con la roccia di re si evolvono poliwhirl (in politoed) e slowbro (in slowking)
Ma a me, finito l'incontro con la capopalestra di curiopoli mi si è evoluto Gastly in Haunter, ora ( che non è salito ) se lo passo a qualcuno si evolve di nuovo?
Io tuttavia mi ricordavo che ad esempio Onix per farlo evolvere in steelix non c'era bisogno di passarlo, bisognava solo dargli una pietra ( che per altro non ho idea di dove si possa comperare! ). Mi sbaglio io o hanno cambiato il metodo?
C'e' un modo per sapere se un pokemon si evolve normale o se bisogna dargli qualche cosa di particolare per farlo evolvere?
Se un pokemon è alla pensione si può evolvere? Se no, e se supera il livello di evoluzione, si evolverà ancora quando lo ritiro?

Grazie e scusate la tonnellata di domande!

trecca
06-08-2007, 09:50
Ma a me, finito l'incontro con la capopalestra di curiopoli mi si è evoluto Gastly in Haunter, ora ( che non è salito ) se lo passo a qualcuno si evolve di nuovo?
Io tuttavia mi ricordavo che ad esempio Onix per farlo evolvere in steelix non c'era bisogno di passarlo, bisognava solo dargli una pietra ( che per altro non ho idea di dove si possa comperare! ). Mi sbaglio io o hanno cambiato il metodo?
C'e' un modo per sapere se un pokemon si evolve normale o se bisogna dargli qualche cosa di particolare per farlo evolvere?
Se un pokemon è alla pensione si può evolvere? Se no, e se supera il livello di evoluzione, si evolverà ancora quando lo ritiro?

Grazie e scusate la tonnellata di domande!
Si Haunter diventa Gengar :sbav: se lo si scambia.
Onix invece richiede lo scambio mentre utilizza la metalcoperta (mi pare :mbe: ).
Comunque guarda che è sempre stato così eh :D alcuni pokemon si evolvono solo con le pietre mentre altri solo con lo scambio.

Qua c'è un link delle evoluzioni speciali
http://kyshu.altervista.org/evoluzionispecial.htm

Per sapere tutto di ogni pokemon vai qui

Se hai voglia di aspettare la settimana prossima mi arriva il router nuovo :D quindi potrò collegarmi in WiFi :D

Ovviamente interessa anche a me far evolvere Kadabra :sofico:

bob.malone
06-08-2007, 09:57
non ho capito quelli con felicità bellezza..... ma che vuol dire, io riuscivo a fare tutte le evoluzioni di tirouge e di evee (espeon e umbreon) ma a caso crobat e gli altri non sono mai riuscito ad averli credevo fossero con scambio.

più spiegazioni pls:D

metalfreezer
06-08-2007, 10:18
Ma quanto cavolo è difficile la lega???

Il bronzorg liv 63 dell'ultimo è imbattibile...

Unrealizer
06-08-2007, 11:03
non ho capito quelli con felicità bellezza..... ma che vuol dire, io riuscivo a fare tutte le evoluzioni di tirouge e di evee (espeon e umbreon) ma a caso crobat e gli altri non sono mai riuscito ad averli credevo fossero con scambio.

più spiegazioni pls:D

crobat dovrebbe evolversi tramite felicità (una volta l'ho fatto evolvere al lv. 7 :sofico: ), per caso hanno cambiato il metodo?

bob.malone
06-08-2007, 11:22
crobat dovrebbe evolversi tramite felicità (una volta l'ho fatto evolvere al lv. 7 :sofico: ), per caso hanno cambiato il metodo?

si ma che vuol dire felicità, basta che sia contento????:D

toolate
06-08-2007, 12:35

mah da quel che ho capito è una statistica nascosta, di norma deve superare un valore numerico. ma non potendolo verificare.. l'unico modo per capire se son contenti penso sia usare l'apposita applicazione del pokekron (la numero 6) e vedere se escono i cuoricini toccando il pokemon..

ah catturati dialga uxie mesprit e azelf.. per mesprit ho usato la master anche se il bestiolino si potrebbe bloccare con malosguardo.. ma non avevo gastly abbastanza livellato e mentre giravo cercando scontri casuali per farlo crescere.. mi è spuntato da sotto i piedi sto cosino volante e l'ho preso :P

spero non sia sprecata in previsione degli eventi nintendo..

beh.. comunque ora vado.. la lega mi aspetta :sofico:

kwb
06-08-2007, 12:37
Si Haunter diventa Gengar :sbav: se lo si scambia.
Onix invece richiede lo scambio mentre utilizza la metalcoperta (mi pare :mbe: ).
Comunque guarda che è sempre stato così eh :D alcuni pokemon si evolvono solo con le pietre mentre altri solo con lo scambio.

Qua c'è un link delle evoluzioni speciali
http://kyshu.altervista.org/evoluzionispecial.htm

Per sapere tutto di ogni pokemon vai qui

Maledizione!! Sono all'isole ferrosa ( o come si chiama? ) ho incontrato una mattonata di steelix, ma che razza di pokemon sono? Li ho lasciati più e più volte con 1 hp ( a volte anche confusi ) ma non si riescono a prendere, si liberano sempre ho usato Ultraball, Megaball, Timer Ball e le ball quelle da lanciare al primo turno. Nada! C'e' qualche trucco? No perchè se posso risparmiarmi di passare Onix a qualcuno dato che nemmeno ho la metalcoperta :doh:

Se vi serve una mano per scambiare fatemi sapere, io intanto ho haunter da far evolvere!

Kwb

P.S: Non ho ancora provato se Pokèmon funziona Online ma Mario Kart andava

Dove devo andare per provare?

EDIT: Ma le varie pietre si trovano o si possono anche comperare?

06-08-2007, 12:58
Maledizione!! Sono all'isole ferrosa ( o come si chiama? ) ho incontrato una mattonata di steelix, ma che razza di pokemon sono? Li ho lasciati più e più volte con 1 hp ( a volte anche confusi ) ma non si riescono a prendere, si liberano sempre ho usato Ultraball, Megaball, Timer Ball e le ball quelle da lanciare al primo turno. Nada! C'e' qualche trucco? No perchè se posso risparmiarmi di passare Onix a qualcuno dato che nemmeno ho la metalcoperta :doh:

Se vi serve una mano per scambiare fatemi sapere, io intanto ho haunter da far evolvere!

Kwb

P.S: Non ho ancora provato se Pokèmon funziona Online ma Mario Kart andava

Dove devo andare per provare?

EDIT: Ma le varie pietre si trovano o si possono anche comperare?

si, ma se li catturi già evoluti son delle mezze seghe ... l' ideale sarebbe allenarli da quando sono uova

kwb
06-08-2007, 13:06
si, ma se li catturi già evoluti son delle mezze seghe ... l' ideale sarebbe allenarli da quando sono uova

Cioè tu consigli di prendere due Onix ( uno maschio l'altro femmina ) metterli in pensione, fargli fare l'uovo e allenare l'onix che ne esce e farlo evolvere?

Per le altre domande?
I pokemon acciaio sono deboli solo contro acqua? ( così mi è sembrato di capire )

metalfreezer
06-08-2007, 13:23
Come si fa a beccare quel pokemon che scappa sempre in giro x la mappa che si trovava dentro una caverna del lago? ogni volta che vado nella posizione indicata scappa da un'altra parte...

kwb
06-08-2007, 13:28
puoi anche fare un ditto e un onix...

Facciamo Onix Onix perchè Ditto non so che sia ( è forse quel pokemon a forma di big bubble? )

kwb
06-08-2007, 13:53
Come si fa a beccare quel pokemon che scappa sempre in giro x la mappa che si trovava dentro una caverna del lago? ogni volta che vado nella posizione indicata scappa da un'altra parte...

O usi la mossa che impedisce di scappare ( Malosguardo mi sembra :p ) oppure gli spari la masterball adosso!

metalfreezer
06-08-2007, 14:03
O usi la mossa che impedisce di scappare ( Malosguardo mi sembra :p ) oppure gli spari la masterball adosso!

il fatto è che non riesco proprio a raggiungerlo x combatterlo...ogni volta che vado nel punto in cui si trova se ne va da un'altra parte

kwb
06-08-2007, 14:59
il fatto è che non riesco proprio a raggiungerlo x combatterlo...ogni volta che vado nel punto in cui si trova se ne va da un'altra parte

Ah allora non so, io a quel punto non ci sono nemmeno arrivato, mi ricordo solo che nell'oro c'erano 3 cani che erano difficilissimi da prendere perchè scappavano al minimo accenno di cattura :fagiano:

Intanto faccio un sunto delle domande che ho postato:

I pokemon acciaio sono deboli solo contro acqua? ( così mi è sembrato di capire )
Ma le varie pietre per far evolvere si trovano o si possono anche comperare?
I poffin bisogna "somministrarli" al pokemon con qualche accorgimento particolare o tutti d'un colpo vanno bene?

Grazie

Kwb

bob.malone
06-08-2007, 15:11
Quote:
Originariamente inviato da kwb
Ma le varie pietre per far evolvere si trovano o si possono anche comperare?
I poffin bisogna "somministrarli" al pokemon con qualche accorgimento particolare o tutti d'un colpo vanno bene?

1. no non sono deboli particolarmente contro l'acqua ma contro lotta e fuoco.
2. nn si comprano ma si trovano e basta nelle ultime versioni.
3 no non si evolve ma lo farà non appena sale di livello dopo che lo avrai ritirato.
4. dipende da quale caratteristica (classe/bellezza...) vuoi aumentare da che tipo di mosse conosce (sempre classe/bellezza....) credo ma di questo non sono sicuro:mbe:

kwb
06-08-2007, 15:16
1. no non sono deboli particolarmente contro l'acqua ma contro lotta e fuoco.
2. nn si comprano ma si trovano e basta nelle ultime versioni.
3 no non si evolve ma lo farà non appena sale di livello dopo che lo avrai ritirato.
4. dipende da quale caratteristica (classe/bellezza...) vuoi aumentare da che tipo di mosse conosce (sempre classe/bellezza....) credo ma di questo non sono sicuro:mbe:

1. Ma sei sicuro non abbiano debolezza contro l'acqua? No perchè io con surf ne ho segati parecchi con 1 colpo :eek: ed erano più alti di lv del mio pokemon
2. Ok, ma una volta usata la metalcoperta ( ad esempio ) sparisce?
3. Ok, capito
4. Chiaro

bob.malone
06-08-2007, 15:22
1. sicuro non fossero stelix (secondo tipo roccia)??? cmq surf è una mossa piuttosto forte.

2. si le varie pietre spariscono gli oggetti credo proprio di no ma se lo devi scambiare vanno all'altro

kwb
06-08-2007, 15:27
1. sicuro non fossero stelix (secondo tipo roccia)??? cmq surf è una mossa piuttosto forte.

2. si le varie pietre spariscono gli oggetti credo proprio di no ma se lo devi scambiare vanno all'altro

1. Ah ecco perchè morivano easy :D erano steelix!
2. Ma è buona regola restituire l'oggetto se si scambia o no?

1a. Dove trovo la metalcoperta?

bob.malone
06-08-2007, 15:29
1. Ah ecco perchè morivano easy :D erano steelix!
2. Ma è buona regola restituire l'oggetto se si scambia o no?

1a. Dove trovo la metalcoperta?

1. OK
2. si può anche fare ma solo con un'altro scambio

1a. bho!!!!!:D

kwb
06-08-2007, 16:18
Ok vado a divertirmi ancora un po', sto pokémon mi sta prendendo troppissimo, dovevano scrivere sulla card "Pokémon nuoce gravemente alla salute" :D

kwb
06-08-2007, 16:58
definizione interessante....comunque si

LOL :D Ne ho una per tutti, altro che pokedex :cool:
Cosa cambia se uso ditto?

bob.malone
06-08-2007, 17:01
LOL :D Ne ho una per tutti, altro che pokedex :cool:
Cosa cambia se uso ditto?

basta 1 onix, Ditto lo tieni sempe nella pensione e qualsiasi pokemon metti fà l'uovo. in pratica è la prosti**** nel bordello:D .

però mi spiegate perchè devono fare l'uovo perchè il pokemon venga forte???

kenjcj2000
06-08-2007, 18:25
edit

kenjcj2000
06-08-2007, 18:26
gentaccia buon giorno :O

geodude si dovrebbe evolvere in graveler al livello 25..(secondo la tabella :O ).... niente da fare..... che mi sono perso?

:help:

kwb
06-08-2007, 19:21
basta 1 onix, Ditto lo tieni sempe nella pensione e qualsiasi pokemon metti fà l'uovo. in pratica è la prosti**** nel bordello:D .

però mi spiegate perchè devono fare l'uovo perchè il pokemon venga forte???

Dove trovo sto pokémon dai facili costumi? :D

Ho fatto la prova e riesco a connettermi Online, se vi serve una mano fatemi sapere, io sono disponibile! :stordita: ( serve anche a me tra l'altro! :fagiano: )

bob.malone
06-08-2007, 20:21
Dove trovo sto pokémon dai facili costumi? :D

Ho fatto la prova e riesco a connettermi Online, se vi serve una mano fatemi sapere, io sono disponibile! :stordita: ( serve anche a me tra l'altro! :fagiano: )

bho nei link dice: pokeradar al percorso 218 ma sinceramente non sò cosa vuol dire, probabilmente è uno strumento che si prenderà più avanti.

domanda ma voi il pokemon leggendario (della copertina del gioco) riuste a prenderlo senza la masterball? io no l'ho dovuta usare:cry:

kwb
06-08-2007, 21:10
bho nei link dice: pokeradar al percorso 218 ma sinceramente non sò cosa vuol dire, probabilmente è uno strumento che si prenderà più avanti.
Io sono arrivato a nevepoli al punto di quando si scopre dei 3 pokémon leggendari e il team galassia li vuole. Avrei dovuto già incontrarlo o c'e' nè ancora per me?

domanda ma voi il pokemon leggendario (della copertina del gioco) riuste a prenderlo senza la masterball? io no l'ho dovuta usare:cry:

Io sapevo che quello non scappava finchè non lo catturavi, perchè non gli lasci poca poca vita e continui a provare ( ultraball, timerball? )

Unrealizer
06-08-2007, 23:05
...
2. Ok, ma una volta usata la metalcoperta ( ad esempio ) sparisce?
...

si, sparisce

devi camminare molto, farlo combattere senza farlo mai andare ko, dargli strumenti (non amari) e dovresti cercare qualcuno che faccia servizi di benessere ai pokemon (in oro/argento potevi tagliargli i capelli, in rossofuoco/verdefoglia c'era uno che faceva massaggi)

bob.malone
06-08-2007, 23:32
Io sapevo che quello non scappava finchè non lo catturavi, perchè non gli lasci poca poca vita e continui a provare ( ultraball, timerball? )
allora l'ho sprecata, va bhe cmq è la prima partita e disolito dopo un pò ricomincio con lo starter diverso (li provero tutti come sempre) e la prox volta staro più attento:rolleyes:

quindi se prendo golbat e lo rendo "felice:mbe: " mi si evolve??? che bello:stordita:

darkfear
07-08-2007, 01:35
state risvegliando in me tanti ricordi di quando ero ragazzino (e non è un bene, per voi intendo :asd: )...e di quanto faticai per ottenere entei, suicune e raikou... (senza masterball ovviamente...) scappavano continuamente...
Groudon = 7-8 ultraball :asd: il mio vecchio dragonite lvl 80 (+ gli altri 8 e clonavo continuamente :asd: avevo una decina di Ho-ho :sbonk: )...:cry:

kwb
07-08-2007, 07:54
state risvegliando in me tanti ricordi di quando ero ragazzino (e non è un bene, per voi intendo :asd: )...e di quanto faticai per ottenere entei, suicune e raikou... (senza masterball ovviamente...) scappavano continuamente...
Groudon = 7-8 ultraball :asd: il mio vecchio dragonite lvl 80 (+ gli altri 8 e clonavo continuamente :asd: avevo una decina di Ho-ho :sbonk: )...:cry:Anche io nell'oro ho clonato un casino, avevo tipo 20 master ball :asd:

quindi se prendo golbat e lo rendo "felice:mbe: " mi si evolve??? che bello:stordita:

Budew si evolve in roselia in modo molto simile, tuttavia quella pippa da me è andata KO parecchie volte, poi un giorno, così a caso si è evoluta ( sarà perchè gli ho dato Poffin e gli ho fatto fare la gara a Cuoripoli? )

Innominato
07-08-2007, 08:03

Il percorso 218 si trova tra canalipoli e giubilopoli, devi poter insegnare la MN surf, e non mi ricordo chi si deve battere ne chi te la da :D

Innominato
07-08-2007, 08:08
devi camminare molto, farlo combattere senza farlo mai andare ko, dargli strumenti (non amari) e dovresti cercare qualcuno che faccia servizi di benessere ai pokemon (in oro/argento potevi tagliargli i capelli, in rossofuoco/verdefoglia c'era uno che faceva massaggi)
A ruperopoli prima della palestra la prima casa a destra c'è una massaggiatrice. una volta al giorno e ogni tanto ti da anche qualcosa.

Innominato
07-08-2007, 08:09
Budew si evolve in roselia in modo molto simile, tuttavia quella pippa da me è andata KO parecchie volte, poi un giorno, così a caso si è evoluta ( sarà perchè gli ho dato Poffin e gli ho fatto fare la gara a Cuoripoli? )
Si i poffin servono per la felicità anche.

kwb
07-08-2007, 08:23
Si i poffin servono per la felicità anche.
Mha, guarda io so solo che Budew l'ho rimpinzato di poffin :D penso sia stato per quello :p
Il percorso 218 si trova tra canalipoli e giubilopoli, devi poter insegnare la MN surf, e non mi ricordo chi si deve battere ne chi te la da :D
Bene si può raccattare ditto allora.
Ma voi non lo fate mai uscire dalla pensione? :mbe: No perchè stare li dentro tutto il tempo posso immaginarmi il livello a cui sarà :fagiano:

bob.malone
07-08-2007, 08:45
Mha, guarda io so solo che Budew l'ho rimpinzato di poffin :D penso sia stato per quello :p

Bene si può raccattare ditto allora.
Ma voi non lo fate mai uscire dalla pensione? :mbe: No perchè stare li dentro tutto il tempo posso immaginarmi il livello a cui sarà :fagiano:

si ma qualcuno sà cosa sia il pokeradar???:D

Innominato
07-08-2007, 08:51
si ma qualcuno sà cosa sia il pokeradar???:D
Dovrebbe segnalarti dove si trovano determinati pokemon tipo mesprit, che scappa sempre. devi cliccare sul bottone rosso a sinistra e camibi funzione fino ad arrivare ad una dove c'è la mappa con un faccione che si muove in continuazione, ecco quello è il pokemon e un quadrato che va lento, ecco quello sei tu :D però te lo danno avanti nel gioco.

bob.malone
07-08-2007, 09:06
Dovrebbe segnalarti dove si trovano determinati pokemon tipo mesprit, che scappa sempre. devi cliccare sul bottone rosso a sinistra e camibi funzione fino ad arrivare ad una dove c'è la mappa con un faccione che si muove in continuazione, ecco quello è il pokemon e un quadrato che va lento, ecco quello sei tu :D però te lo danno avanti nel gioco.

OK:D .

allora, un'altra cosa, ieri ho vinto l'ottava medaglia e vado a sfidare la lega, ma credo di essere un pò troppo sotto di livello il più alto è Palkia a 47 e ho gli altri oscillanti tra il 42 e il 45, che ne dite??

EDIT__ ma i pokemon che appaiono solo inserendo le cassette GBA tipo growlit io ieri ho messo la cassetta rosso fuoco e sono andato a cercarlo per un buon quarto d'ora ma niente devo fare qualcosa???

Mav80
07-08-2007, 09:14
Ragazzi è il primo gioco in assoluto dei pokemon che mi metto a giocare :D
Non sò una mazza,qualcuno è così gentile da farmi un breve briefing generale?
Sono a circa 3 ore di gioco e mi ha preso abbastanza (altrimenti non vi avrei chiesto niente :D )
Non sò,consigli utili per giocare bene
Cosa è meglio fare,cosa non fare
Puntare a fare qualcosa piuttosto che altro
Io non sò neanche solitamente quanti pokemon è meglio tenersi dietro :D
Meglio evolverne uno pesantemente o tenere un deck (deformazione professionale da Jump Ultimate Stars :O ) più equamente bilanciato?
Insomma i calssici consigli per un niubbo :D

bob.malone
07-08-2007, 09:17
Sono a circa 3 ore di gioco e mi ha preso abbastanza (altrimenti non vi avrei chiesto niente :D )
Meglio evolverne uno pesantemente o tenere un deck (deformazione professionale da Jump Ultimate Stars :O ) più equamente bilanciato?

squadra sempre con 6 pokemon più vari possibile per compensarne le debolezze e tutti più o meno allo stesso Lv.:D

metalfreezer
07-08-2007, 09:17
PER CHI HA FINITO LA LEGA :Qualcuno sa se dopo aver vinto la lega ed essere andato col traghetto sull'isola si può andare nelle altre regioni tipo kanto come nel pokemon oro?

Mav80
07-08-2007, 09:22
squadra sempre con 6 pokemon più vari possibile per compensarne le debolezze e tutti più o meno allo stesso Lv.:D

Ecco già mi hai dato un bel consiglio :D
Ma,potendo andare ovunque,girate a cazzo o con un senso?

bob.malone
07-08-2007, 09:30

bhe hai una storia da seguire, e alcune aree sono accessibili solo dopo aver fatto alcune cose quindi puoi anche girare a cazzo ma dopo un pò devi continuare a sviluppare il gioco, anche perchè in ogni area ci sono pokemon diversi e di diverso livello:D .

kwb
07-08-2007, 10:43
Squadra a 6 sempre; i pokémon di diverso tipo, sei più sicuro di vincere; i livelli tienili più o meno simili, non allenare solo un pokémon, ci perdi! Inoltre comprati sempre qualche pozione e pokeball, possono sempre servire!
Appena becchi il condivisore di exp usalo immediatamente :)

Dovrebbe segnalarti dove si trovano determinati pokemon tipo mesprit, che scappa sempre. devi cliccare sul bottone rosso a sinistra e camibi funzione fino ad arrivare ad una dove c'è la mappa con un faccione che si muove in continuazione, ecco quello è il pokemon e un quadrato che va lento, ecco quello sei tu :D però te lo danno avanti nel gioco.Io ancora non c'e' l'ho, spero di trovarlo presto :rolleyes:

No con un senso, segui la storia e poi cmq alcune aree sono bloccate ( del tipo, ti servono certe macchine nasconte [ MN ] per poter proseguire ).

Innominato
07-08-2007, 11:05
Cmq per avere ditto devi avere il pokedex nazionale.

kwb
07-08-2007, 12:25
Cmq per avere ditto devi avere il pokedex nazionale.

Ah ok, io non c'e' l'ho :D
Però mi manca una medaglia e sono a posto!
Tra l'altro mi sono bloccato di nuovo, ho battuto il capopalestra di nevepoli e sono andato al lago vedendo perdere il mio amicus ( Livio :D ). Poi lui è sparito e non ne ho più saputo nulla.
Se mi scrivete ( magari con uno spoiler dato che voglio vedere di farcela da solo ) cosa fare vi ringrazio :D

P.S: Ma è normale che nel momento bonus della slotmachine se si schiacciano i pulsanti rispettivi alla direzione delle mani del pokemon pacioccoso si azzecca sempre ( ad esempio B mani in basso, Y mani a sinistra, A mani a destra )?

Grazie

Kwb

bob.malone
07-08-2007, 14:09
P.S: Ma è normale che nel momento bonus della slotmachine se si schiacciano i pulsanti rispettivi alla direzione delle mani del pokemon pacioccoso si azzecca sempre ( ad esempio B mani in basso, Y mani a sinistra, A mani a destra )?

Grazie

Kwb

in teoria è questo il bonus credo, se sei bravo e hai pazienza fai migliaia di gettoni.

Mav80
07-08-2007, 14:11
Prima in pausa pranzo ho fatto la mia prima medaglia con l'Istruttore di Mineropoli :O

Mav80
07-08-2007, 14:46
Ragazzi alcune domande da niubbo:

Ma i Pokemon bisogna cercare di catturarli tutti?cioè se incontrate un pokemon nell'erba che non avete voi lo catturate?oppure prendete solo quelli che vi ispirano?

Quando superano le 6 unità i pokemon dove li mettete?

Gli scontri casuali nell'erba li saltate o li fate tutti? :fagiano:

toolate
07-08-2007, 15:16

huh il pokeradar ci viene consegnato una volta battuta la lega+pokedek completo (150 pokemon, manaphy, il 151, non serve) poi il professor coso ci fa il regalino. in pratica serve a trovare alcuni pokemon particolari. qui è spiegato come funge e cosa si può trovare (http://www.serebii.net/diamondpearl/poketore.shtml)

per pokemon tipo mesprit invece apparirà un'icona nella mappina del pokekron, quella con i segnalini (dovrebbe essere l'applicazione n.13)

allora, un'altra cosa, ieri ho vinto l'ottava medaglia e vado a sfidare la lega, ma credo di essere un pò troppo sotto di livello il più alto è Palkia a 47 e ho gli altri oscillanti tra il 42 e il 45, che ne dite??

EDIT__ ma i pokemon che appaiono solo inserendo le cassette GBA tipo growlit io ieri ho messo la cassetta rosso fuoco e sono andato a cercarlo per un buon quarto d'ora ma niente devo fare qualcosa???

per la lega sei ancora bassino, io avevo solo rapidash al 45 (lo usavo per attacchi kamikaze..) golem al 48 (utilizzo molto simile..) e il resto dal 50 al 53. l'ultimo boss l'ho battuto al secondo tentativo ma con un po di fatica (se non avevo una squadra bilanciata negli elementi non ce la facevo manco pregando in uzbeko..) comunque strada facendo incontrerai pokemon e allenatori forti che danno exp, allenati nella via vittoria, che è appunto quella per raggiungere la lega

PER CHI HA FINITO LA LEGA :Qualcuno sa se dopo aver vinto la lega ed essere andato col traghetto sull'isola si può andare nelle altre regioni tipo kanto come nel pokemon oro?

mhh non credo, la mappa che si vede dovrebbe essere tutta l'area esplorabile

Ragazzi alcune domande da niubbo:

Ma i Pokemon bisogna cercare di catturarli tutti?cioè se incontrate un pokemon nell'erba che non avete voi lo catturate?oppure prendete solo quelli che vi ispirano?

Quando superano le 6 unità i pokemon dove li mettete?

Gli scontri casuali nell'erba li saltate o li fate tutti? :fagiano:

catturarli tutti significa avere un pokedek completo con in più le info di ogni pokemon. dipende se ti interessa avere tutta la collezione dettagliata o solo le foto :P (e comunque per sbloccare le cose divertenti alla fine del gioco basta averli visti, anche perchè averli tutti tutti non è facilissimo, mentre vederli solo si XD )

gli scontri casuali come ogni gdr sono utili per livellare ma a volte sono fastidiosi.. tant'è, io più che altro cerco di lottare con tutti gli allenatori per le strade (che pagano anche..) e vado nell'erba di solito se devo catturare qualcosa

ah.. dialga.. per me è stato un po delusione.. paralisi+barra rossa quasi al limite. 2 scuro ball buttate (era di notte, ci ho provato..) e la prima ultraball l'ha preso... -_-;; anche azelf s'è fatto prendere subito con le scuro. l'unico che mi ha fatto sudare è stato uxie.. ci avrò buttato una ventina di scuroball...

tant'è ora inizio a farmi la vera squadra, dopo che ho trovato i pokemon che voglio li faccio livellare da 1 XD

Mav80
07-08-2007, 15:20
catturarli tutti significa avere un pokedek completo con in più le info di ogni pokemon. dipende se ti interessa avere tutta la collezione dettagliata o solo le foto :P (e comunque per sbloccare le cose divertenti alla fine del gioco basta averli visti, anche perchè averli tutti tutti non è facilissimo, mentre vederli solo si XD )

gli scontri casuali come ogni gdr sono utili per livellare ma a volte sono fastidiosi.. tant'è, io più che altro cerco di lottare con tutti gli allenatori per le strade (che pagano anche..) e vedo nell'erba di solito per catturare qualcosa

Ma quando vado olte le 6 sfere,dove li infilo sti pokemon? :D

bob.malone
07-08-2007, 15:29
Ma quando vado olte le 6 sfere,dove li infilo sti pokemon? :D

nel PC in alto a destra nei centri pokemon c'è un sistema chiamato sistema pokemon al quale vengono inviati tutti i pokemon che catturi se la tua squadra è completa, non fai altro che accendere il PC e poi depositare e ritirare chi vuoi tu.

huh il pokeradar ci viene consegnato una volta battuta la lega+pokedek completo (150 pokemon, manaphy, il 151, non serve) poi il professor coso ci fa il regalino. in pratica serve a trovare alcuni pokemon particolari. qui è spiegato come funge e cosa si può trovare

ma devo avere tutti e 150 i pokemon o basta che li vedo???

ah.. dialga.. per me è stato un po delusione.. paralisi+barra rossa quasi al limite. 2 scuro ball buttate (era di notte, ci ho provato..) e la prima ultraball l'ha preso... -_-;; anche azelf s'è fatto prendere subito con le scuro. l'unico che mi ha fatto sudare è stato uxie.. ci avrò buttato una ventina di scuroball...

PORC....
a me segava tutti i Pokemon con 1/2 attacchi e quando me la sono vista persa o tirato la master credendo fosse l'unico modo (stile Mewtwo:mbe: )

mi sa che lo ricomincio con un'altro starter.

ma i pokemon che appaiono solo inserendo le cassette GBA tipo growlit io ieri ho messo la cassetta rosso fuoco e sono andato a cercarlo per un buon quarto d'ora ma niente devo fare qualcosa???
di qusto mi sapete dire qualcosa??? Thz.

Mav80
07-08-2007, 15:44
nel PC in alto a destra nei centri pokemon c'è un sistema chiamato sistema pokemon al quale vengono inviati tutti i pokemon che catturi se la tua squadra è completa, non fai altro che accendere il PC e poi depositare e ritirare chi vuoi tu.

Ooooohh c'è il bancomat!!!Ecco grazie,non capivo dove metterli :D
Ragazzi abbiate pazienza ma io ai Pokemon attualmente sono una capra :O

kwb
07-08-2007, 16:12
Ooooohh c'è il bancomat!!!Ecco grazie,non capivo dove metterli :D

:D Bancomat FTW :p

in teoria è questo il bonus credo, se sei bravo e hai pazienza fai migliaia di gettoni.
Si ma su un cartello appeso al muro c'e' scritto "Se fai 10 bonus di fila vai alla cassa a ritirare il premio speciale": si ma come? Cioè, io sono arrivato a 7 e poi il pokémon se n'è andato! C'e' qualche trucco?
Ho visto tra l'altro che tra le MT c'e' Lanciafiamme, devo prenderlo per forza!!

Come fai a lv 47 ad essere già alla lega? Io col mio pokémon più forte ( Infernape ) sono lv 45 e ho annientato ora il team galassia ( che se ne è andato sul monte corona! ).

Una cosa che non mi piace di sto pokémon è che ci sono pochi pokémon ( scusate l'alliterazione :D ) con un solo elemento. Ora hanno inserito tutti ste creature tutto-fare che mi piacciono assai poco...
Li hanno tolti di mezzo tutti quei bei pokémon mono-elemento? ( Charizard. Venosaur, Blastoise, Pikachu [ lui è rimasto fortunatamente! ] ecc... ).

toolate
07-08-2007, 16:34
ma devo avere tutti e 150 i pokemon o basta che li vedo???

per sbloccare il pokedek nazionale e tutto ciò che ne consegue (pokeradar, zona lotta ecc) basta vederli tutti e 150. seguendo normalmente la storia dovreste averli visti tutti senza problemi appena battuta la lega.

ah per pokemon tipo ditto o altri appunto finchè non si è sbloccato il pokedek nazionale non usciranno MAI, dopo invece beh.. la caccia inizia, da 150 diventano quasi 500.. ora voglio ditto pure io poi 7 eevee e farne tutte le 7 evoluzioni *-*

kwb
07-08-2007, 16:56
ora voglio ditto pure io poi 7 eevee e farne tutte le 7 evoluzioni *-*
7 Evoluzioni?:mbe:

bob.malone
07-08-2007, 17:05
per sbloccare il pokedek nazionale e tutto ciò che ne consegue (pokeradar, zona lotta ecc) basta vederli tutti e 150. seguendo normalmente la storia dovreste averli visti tutti senza problemi appena battuta la lega.

ah per pokemon tipo ditto o altri appunto finchè non si è sbloccato il pokedek nazionale non usciranno MAI, dopo invece beh.. la caccia inizia, da 150 diventano quasi 500.. ora voglio ditto pure io poi 7 eevee e farne tutte le 7 evoluzioni *-*

è vero le 2 nuove evoluzioni di Eevee sono belle a vedersi :D .

ma mi spiegate allora come si fa a fare l'uovo del pokemon "starter"???, e per farselo dare femmina?? si ricomincia all'infinito??
su queste cose sono niubbo perchè questo è il primo che voglio giocare on-line.
e già che ci sono vi va di dire quale abbiamo scelto????

io Fuoco (come sempre charizard Rulez)

trecca
07-08-2007, 17:23
Finalmente ho IL router (netgear dg834g) :yeah: :ave: e quindi a breve mi servirà qualche codice amico per scambiare e rimandarmi kadabra...ehm alakazam :cool: :sofico:
Chi doveva fare la stessa procedura? :stordita:

kwb
07-08-2007, 18:03
io Fuoco (come sempre charizard Rulez)Non ho ben capito cosa vuoi sapere comunque io all'inizio ho preso Chimchair indi Fuoco pure io!

Finalmente ho IL router (netgear dg834g) :yeah: :ave: e quindi a breve mi servirà qualche codice amico per scambiare e rimandarmi kadabra...ehm alakazam :cool: :sofico:
Chi doveva fare la stessa procedura? :stordita:
Il mio codice amico può essere qualcosa come 48xxxx ( o giù di li con le cifre )!
A me serve na mano per Haunter, scambio alla pari? :p

toolate
07-08-2007, 18:13
7 Evoluzioni?:mbe:

eheh ecco la lista presa da wikipedia :)

Eevee
Si evolve in Vaporeon usando la Pietraidrica.
Si evolve in Jolteon usando la Pietratuono.
Si evolve in Flareon usando la Pietrafocaia.
Si evolve in Espeon quando la sua felicità raggiunge il valore massimo durante il giorno.
Si evolve in Umbreon quando la sua felicità raggiunge il valore massimo durante la notte.
Si evolve in Leafeon nei pressi della Roccia Muschio, situata all'interno del Bosco Evopoli.
Si evolve in Glaceon nei pressi della Roccia Ghiaccio, situata lungo il Percorso 217.

sono tutti molto carini ^^

è vero le 2 nuove evoluzioni di Eevee sono belle a vedersi :D .

ma mi spiegate allora come si fa a fare l'uovo del pokemon "starter"???, e per farselo dare femmina?? si ricomincia all'infinito??
su queste cose sono niubbo perchè questo è il primo che voglio giocare on-line.
e già che ci sono vi va di dire quale abbiamo scelto????

io Fuoco (come sempre charizard Rulez)

non ho ben capito cosa intendi per ricominciare..

comunque.. per fare le uova non servono per forza due pokemon della stessa razza, ma devono appartenere allo stesso gruppo uova. ad esempio la scimmietta può fare un uovo con un comunissimo bidoof

qua (http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/925601/48250) i gruppi uovo

qui (http://pokemon.forumcommunity.net/?t=776049) invece una guida in italiano che spiega alcune cose in più ma non ha la lista aggiornata alle ultime versioni

kwb
07-08-2007, 18:21
Non mi è chiara una cosa, sei io lascio un ditto femmina in pensione e ci metto un qualunque altro pokèmon cosa nasce? Un ditto o un qualunque altro pokémon? E con che abilità? E a che evoluzione?

07-08-2007, 19:33
Come fai a lv 47 ad essere già alla lega? Io col mio pokémon più forte ( Infernape ) sono lv 45 e ho annientato ora il team galassia ( che se ne è andato sul monte corona! ).

.

un consiglio .... portati 2 buoni pokemon roccia e elettro oltre al infernape... altrimenti son cazzi :stordita:

io ho battuto cyrus oggi sul mt. corona ma dio come me l' ha fatta sudare, rispetto all' ultima volta alla base del team galassia era diventato un mezzo dio, ho dovuto usare 6 max pozioni :muro: :muro: :muro: ( il gioco non si può salvare in quel punto)

..tutto questo perché avevo solo 3 poKémon in squadra infernape lvl 48, staraptor lvl 37 e gyarados lvl 38 e in pratica ho finito per dovermi fare entrambe le battaglie finali solo con infernape perché gli altri 2 erano del tipo più inutile possibile :( (ho usato giusto l' attacco gelo di gyarados contro i 2 golbat e basta)

...poi vabbè in giro mi porto pure un bibarel, un golbat e un geodude ma son tutti a lvl 22 max e li uso per le mn e basta :p ...giuro che non lo faccio più :asd:

kwb
07-08-2007, 19:48
un consiglio .... portati 2 buoni pokemon roccia e elettro oltre al infernape... altrimenti son cazzi :stordita:

io ho battuto cyrus oggi sul mt. corona ma dio come me l' ha fatta sudare, rispetto all' ultima volta alla base del team galassia era diventato un mezzo dio, ho dovuto usare 6 max pozioni :muro: :muro: :muro: ( il gioco non si può salvare in quel punto)

..tutto questo perché avevo solo 3 poKémon in squadra infernape lvl 48, staraptor lvl 37 e gyarados lvl 38 e in pratica ho finito per dovermi fare entrambe le battaglie finali solo con infernape perché gli altri 2 erano del tipo più inutile possibile :( (ho usato giusto l' attacco gelo di gyarados contro i 2 golbat e basta)

...poi vabbè in giro mi porto pure un bibarel, un golbat e un geodude ma son tutti a lvl 22 max e li uso per le mn e basta :p ...giuro che non lo faccio più :asd:
NO allora io ho amministrato meglio la situazione, secondo me.

Infernape - Lv 45 - Prendi lo metti, radi al suolo chiunque, apparte quando ti trovi un alakazam ( o kadabra ) che ti fa uno psicoraggio e ti toglie 140 PV :fagiano: e li mi girano....
Staravia - Lv 32 - Volo e Scacciabruma, non male anche in campo ( ultimamente poco usato )
Haunter - Lv 36 - Pippa, ma Tossina spacca parecchio!
Pokémon d'acqua di cui non mi ricordo mai il nome ( è tipo simile a Lapras ma Acqua/Terra ) - Lv 31 - Surf
Graveler - Lv 32 - Spaccaroccia e Forza, buono come difesa!
Pokémon da allenare, ora Pikachu - Lv 30

Per il Mt. Corona volevo andare così:

Infernape
Graveler ( necessario per passare penso... )
Staravia ( per tornare )
Ah ecco si chiama Shellos però evoluto - Da alternare a Infernape, desumo utilizzerà pokémon roccia ( spero xD )
Roselia? - Taglio
Pokémon da allenare - non Pikachu ne Onix ne altri con debolezza/resistenza

Fino l'unico veramente duro da battere è stata la capopalestra quella che usa psico. Se non usano mostri di quel tipo sono more than a posto! :D

Per quanto riguarda la domanda sopra postata da me su Ditto?

EDIT: Mi spiegate perchè tutti dicono che alla lega c'e' un Bronzog imbattibile? Con Infernape i Bronzo vanno giù che è un piacere :mbe:

trecca
07-08-2007, 20:45
Questo è il mio codice amico :p

0301 7215 3534

Qualcuno sa se è possibile effettuare un'operazione come quella descritta prima? Ossia do' ad un amico il mio kadabra, lui lo riceve e kadabra evolve (ma subito o deve fare un livello?)... e poi me lo ritorna. :p
Chi ci sta? :sofico: Fatemi sapere :)

kwb
07-08-2007, 21:06
Questo è il mio codice amico :p

0301 7215 3534

Qualcuno sa se è possibile effettuare un'operazione come quella descritta prima? Ossia do' ad un amico il mio kadabra, lui lo riceve e kadabra evolve (ma subito o deve fare un livello?)... e poi me lo ritorna. :p
Chi ci sta? :sofico: Fatemi sapere :)

Io ci sto fino a Venerdì, poi vado in vacanza, però ti avviso che mi serve una mano per haunter :D .

Per quanto riguarda la storia, bene mi sono piantato di nuovo.
Dove diavolo trovo la MN per scalare le montagne? Penso mi serva quello perchè, l'ultima città è bloccata ( arenipoli? ), il team galassia è andato sul Mt. Corona, ho ricontrollato ( per sicurezza ) le grotte dei laghi ma sono vuote, e che diavolo devo fare ora? Mi sono stufato di giocare alle slot machines :fagiano: .
Grazie per l'help

Se poi è na cagata mi inkaisero!

EDIT: Trecca, come scopro il mio codice amico?

trecca
07-08-2007, 21:10
Io ci sto fino a Venerdì, poi vado in vacanza, però ti avviso che mi serve una mano per haunter :D .

EDIT: Trecca, come scopro il mio codice amico?
Se vuoi possiamo fare anche ora lo scambio :p

Comunque per il codice vai nello stanzino sottostante il centro pokè dove ti chiedono di aggiungere gli amici vedere se sono online etc... vai dalla signorina-cassiera (quella in mezzo tra le 3) e le chiedi di collegarti alla wifi connection etc... ti dice che assegna la tua cartuccia al tuo ds etc vai avanti e poi finalmente ti compare nel BLOCCO AMICI che hai nella tasca strumenti.

Poi postalo qui :fagiano:

kwb
07-08-2007, 21:14
Codice amico: 3694 7445 7995

kwb
07-08-2007, 21:23
Grandissimo trecca! :D :mano:

EDIT: Ma avevi bisogno d'altro?

trecca
07-08-2007, 21:31
Grandissimo trecca! :D :mano:

EDIT: Ma avevi bisogno d'altro?
Grazie mille anche a te! :yeah: :cincin: Alakazam :ave: :cool: (sto facendo crescere pure io un gastly :p anzi tra pochissimo mi diventa haunter, ma per ora non devo scambiare nulla).

PS: mi sono accorto solo dopo della presenza della chat vocale :fagiano:
difatti mi sembrava quasi di sentirti pigiare col pennino :confused: :asd: (solo che qui piove e con le finestre aperte c'è troppo rumore :sofico: )

Ah poi nel piano sopra, non quello sotto, al centro poke c'è una stanza dove si può chattare ;) ma per incontrarsi li come si fa :mbe: volevo ringraziarti :p

EDIT: ora che ci penso... se scambiamo tutti i pokemon poi questi livellano più in fretta? :mbe: :idea:

kwb
07-08-2007, 21:38
Grazie mille anche a te! :yeah: :cincin: Alakazam :ave: :cool: (sto facendo crescere pure io un gastly :p anzi tra pochissimo mi diventa haunter, ma per ora non devo scambiare nulla).

PS: mi sono accorto solo dopo della presenza della chat vocale :fagiano:
difatti mi sembrava quasi di sentirti pigiare col pennino :confused: :asd: (solo che qui piove e con le finestre aperte c'è troppo rumore :sofico: ) Fammi capire, mi sentivi che pigiavo col pennino? :rotfl:

Ah poi nel piano sopra, non quello sotto, al centro poke c'è una stanza dove si può chattare ;) ma per incontrarsi li come si fa :mbe: volevo ringraziarti :p
Mha non sapevo ci fosse anche una chat, cmq ti ringrazio pure io, quando serve una mano fammi sapere eh :p !

EDIT: ora che ci penso... se scambiamo tutti i pokemon poi questi livellano più in fretta? :mbe: :idea:
In teoria si

trecca
07-08-2007, 21:47
Fammi capire, mi sentivi che pigiavo col pennino? :rotfl:
Mah mi sembrava :fagiano: poi qualche istante prima avevo notato che schiacciando il tasto X mi segnalava "chat vocale disattivata" :mbe: quindi non credo di essermelo sognato. :sofico:

Mha non sapevo ci fosse anche una chat, cmq ti ringrazio pure io, quando serve una mano fammi sapere eh :p !
;)

In teoria si
Se vuoi proviamo a scambiarne uno normale per vedere se prende più xp :confused: boh se hai voglia altrimenti fa nulla ;)

bob.malone
07-08-2007, 22:04
non ho ben capito cosa intendi per ricominciare..

comunque.. per fare le uova non servono per forza due pokemon della stessa razza, ma devono appartenere allo stesso gruppo uova. ad esempio la scimmietta può fare un uovo con un comunissimo bidoof

[

si ma infernape deve essere femmina giusto?????

senno nasce bidoof

Edit_ squadra nella via vittoria a metà circa:
Gyarados al 47 (con cascata surf e forza :D)
Mismagius al 45
infernape al 43 Lucario al 45
staraptor al 45
Azelf al 50 (appena preso lo sto provando cosi al posto di palkia).

volevo fare posto a un golbat da far evolvere in crobat ma non so chi levare (probabilmente mismagius ma arrivato alla lega voglio provare a prendere il pokemon che scappa che è l'unico che mi manca dei tre e malosguardo mi fà comodo).

kwb
07-08-2007, 22:06
Mah mi sembrava :fagiano: poi qualche istante prima avevo notato che schiacciando il tasto X mi segnalava "chat vocale disattivata" :mbe: quindi non credo di essermelo sognato. :sofico:
Probabile sia come dici tu, perchè all'inizio non capivo come avviare lo scambio e ho schiacciato un po' di tutto :asd:

Se vuoi proviamo a scambiarne uno normale per vedere se prende più xp :confused: boh se hai voglia altrimenti fa nulla ;)
Sarebbe comunque un rompimento perchè si, i pokémon salgono più in fretta ma, poichè ognuno ha la sua vita personale non può stare attaccato al DS tutto il tempo finchè non ha raggiunto il livello del pokémon che voleva l'altro :D .
È scomodo in poche parole :D

kwb
07-08-2007, 22:08
Edit_ squadra nella via vittoria a metà circa:
Gyarados al 47 (con cascata surf e forza :D)
Mismagius al 45
infernape al 43 Lucario al 45
staraptor al 45
Azelf al 50 (appena preso lo sto provando cosi al posto di palkia).

volevo fare posto a un golbat da far evolvere in crobat ma non so chi levare (probabilmente mismagius ma arrivato alla lega voglio provare a prendere il pokemon che scappa che è l'unico che mi manca dei tre e malosguardo mi fà comodo).Dove si prende mismagius?

In quanto a livelli, ottimo!

trecca
07-08-2007, 22:11
Sarebbe comunque un rompimento perchè si, i pokémon salgono più in fretta ma, poichè ognuno ha la sua vita personale non può stare attaccato al DS tutto il tempo finchè non ha raggiunto il livello del pokémon che voleva l'altro :D .
È scomodo in poche parole :D
Nono ovviamente dicevo di scambiarlo e ritornarlo al proprietario come abbiamo fatto prima... facendo così il pokemon non guadagna quella caratteristica che gli fa prendere più XP per ogni "vittoria"? in pratica un pokemon scambiato guadagna più punti esperienza del normale solo perchè viene "gestito" da un altro allenatore? o solo per il fatto che viene scambiato? non ho ancora capito come funge... :fagiano:

Approposito si parlava di Golbat... come si fa a farlo evolvere? serve la felicità, ossia? :mbe:

kwb
07-08-2007, 22:15
Nono ovviamente dicevo di scambiarlo e ritornarlo al proprietario come abbiamo fatto prima... facendo così il pokemon non guadagna quella caratteristica che gli fa prendere più XP per ogni "vittoria"? in pratica un pokemon scambiato guadagna più punti esperienza del normale solo perchè viene "gestito" da un altro allenatore? o solo per il fatto che viene scambiato? non ho ancora capito come funge... :fagiano:

Io avevo capito che se io utilizzo un pokémon scambiato, guadagna più exp.

Ad esempio, se io avessi usato in combattimento il tuo Alazakam, avrebbe preso di più con me che con te. Io l'ho intesa così, poi magari mi sbaglio :p

trecca
07-08-2007, 22:18
Io avevo capito che se io utilizzo un pokémon scambiato, guadagna più exp.

Ad esempio, se io avessi usato in combattimento il tuo Alazakam, avrebbe preso di più con me che con te. Io l'ho intesa così, poi magari mi sbaglio :p
Ah ecco allora ho capito male io :muro: mi sembrava un "trucchetto" troppo banale :mc: :O :D

PS: qualcuno sa dirmi dove si recupera la neropietra? Mi servirebbe per far evolvere Misdreavus :p

kwb
07-08-2007, 22:31
PS: qualcuno sa dirmi dove si recupera la neropietra? Mi servirebbe per far evolvere Misdreavus :p

:boh:

Uppo:

Per quanto riguarda la storia, bene mi sono piantato di nuovo.
Dove diavolo trovo la MN per scalare le montagne? Penso mi serva quello perchè, l'ultima città è bloccata ( arenipoli? ), il team galassia è andato sul Mt. Corona, ho ricontrollato ( per sicurezza ) le grotte dei laghi ma sono vuote, e che diavolo devo fare ora? Mi sono stufato di giocare alle slot machines.
Grazie per l'help
:help:

bob.malone
07-08-2007, 22:35
Dove si prende mismagius?

In quanto a livelli, ottimo!

solo su perla facendo evolvere con la pietra misdreavus.

una domanda seria: :sofico:

come si passa l'uovo di pokemon ranger???

08-08-2007, 08:57
NO allora io ho amministrato meglio la situazione, secondo me.

Per il Mt. Corona volevo andare così:

Infernape
Staravia ( per tornare )
Ah ecco si chiama Shellos però evoluto - Da alternare a Infernape, desumo utilizzerà pokémon roccia ( spero xD )
Roselia? - Taglio

mi sa' proprio che non basta ... non vorrei creare allarmismi, ma mi raccomando a non salvare il gioco subito dopo il mini-filmato(3d) dove si vede per la prima volta palkia altrimenti non puoi più andartene da lì e sei costretto a lottare ...salvalo appena batti le due reclute sulla scalinata

...tutti quei pokemon, a parte infernape, graveler e pichu/pikachu sono del tipo sbagliato e troppo bassi ...e infernape anche lvl 48-49 sa solo non basta, te lo dico per esperienza personale (c' ho dovuto sprecare 6 max pozioni con cyrus)

metalfreezer
08-08-2007, 09:34
Qualcuno sa aiutarmi??

Mi manca vedere questi pkmn

numero 46, 65,114 dove li posso vedere?

bob.malone
08-08-2007, 09:38
Infernape
Staravia ( per tornare )
Roselia? - Taglio

Infernape ci sta visto che molti galassia usano pokemon normali, e che soffrono mosse lotta.

Staravia OK
Graveler dipende dalle mosse gli dai spaccaroccia+mossaroccia tipo sassata+mossa terra tipo terremoto+altro e spacca di brutto

l'evoluzione di shellos (gastrodont mi sembra) non mi piace molto però con mosse tipo palla di fango e fangobomba può essere utile+ovviamente mosse acqua.

Roselia lo trovo molto forte vorrei portare l'evoluzione alla lega ma non so quali mosse mettergli, io per te consiglio parassiseme e mega/giga assorbimento+ oggetto che potenzia le mosse ruba HP.

Pokemon alternativo prova o Kadabra oppure io vorrei provare chansey con covauovo+uovobomba+tossina+canto o rompiballe insomma:D

bob.malone
08-08-2007, 09:47
Qualcuno sa aiutarmi??

Mi manca vedere questi pkmn

numero 46, 65,114 dove li posso vedere?

46-Route 214, Beauty

65-Valley Windworks on Fridays; or Trainer in Hearthome Gym (il venerdi davanti all'impianto turbine si vede come uno leggendario salvagli davanti per catturarlo, in alternativa dentro a una palestra ma suppongo sia tardi)

114-| Unown | Solaceon Ruins, to the east of Solaceon Town (nelle rovine):D .

hai completato la lega??? lv. e pokemon???:sofico:

metalfreezer
08-08-2007, 10:01
46-Route 214, Beauty

65-Valley Windworks on Fridays; or Trainer in Hearthome Gym (il venerdi davanti all'impianto turbine si vede come uno leggendario salvagli davanti per catturarlo, in alternativa dentro a una palestra ma suppongo sia tardi)

114-| Unown | Solaceon Ruins, to the east of Solaceon Town (nelle rovine):D .

hai completato la lega??? lv. e pokemon???:sofico:

Quindi si trovsa solo di venerdi'? Dove ci sono le pale giganti?

Che città è solaceon?

DIALGA LIV 66, INFERNAPE 55, KADABRA 50, STEELIX 50, GYRARDOS 48, GOLBAT 45

bob.malone
08-08-2007, 10:09
Quindi si trovsa solo di venerdi'? Dove ci sono le pale giganti?

Che città è solaceon?

DIALGA LIV 66, INFERNAPE 55, KADABRA 50, STEELIX 50, GYRARDOS 48, GOLBAT 45

1 si esatto
2 guarda qui http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/925601/45185

3. ottima squadra :D, posso chiederti che mosse ha gyrados??? che il mio a 3 MN e gelodenti:cry:

kwb
08-08-2007, 11:09
Infernape ci sta visto che molti galassia usano pokemon normali, e che soffrono mosse lotta. Comunque sia io vado sempre prima con Ruotafuoco, che per il momento, escludendo le debolezze, è la più forte mossa di Infernape. Se poi non funziona ho pugnorapido, turbofuoco ( penissimo, forse oggi mi metto a fare 10000 gettoni al casinò e prendo Lanciafiamme ) e furia forse ( quella con 5 PP )

Graveler dipende dalle mosse gli dai spaccaroccia+mossaroccia tipo sassata+mossa terra tipo terremoto+altro e spacca di brutto Graveler ha 2 MN e 2 altre mosse roccia e terra, le MN sono: Forza, Spaccaroccia.

l'evoluzione di shellos (gastrodont mi sembra) non mi piace molto però con mosse tipo palla di fango e fangobomba può essere utile+ovviamente mosse acqua.Nemmeno a me piace molto come pokémon, proprio perchè rientra in quella categoria dei pokémon "tutto-fare" terra-acqua? ma dai... :rolleyes:
Ora l'ho cambiato e 3 mosse su 4 sono d'acqua ( Surf, Pioggidanza e Idropulsar ) forse gli faccio imparare quella d'acqua di cui mi sfugge il nome ( ma centra il sale ) che ti da un capopalestra ( forse canalipoli? ).

Roselia lo trovo molto forte vorrei portare l'evoluzione alla lega ma non so quali mosse mettergli, io per te consiglio parassiseme e mega/giga assorbimento+ oggetto che potenzia le mosse ruba HP.Bha, roselia non so, se riesco spero di sbrigarmela con Infernape e Gastrodon... magari Staravia ( che farò diventare Staraptor ). Ora come ora roselia ha Taglio, Gigassorbimento, Megassorbimento e forse velenospina ( ma non ne sono sicuro, comunque una mossa veleno ).

Pokemon alternativo prova o Kadabra oppure io vorrei provare chansey con covauovo+uovobomba+tossina+canto o rompiballe insomma:DE di Gengar? ha Tossina, Palla Ombra, Ombra Notturna e Rivincita, è ottimo tossina.

mi sa' proprio che non basta ... non vorrei creare allarmismi, ma mi raccomando a non salvare il gioco subito dopo il mini-filmato(3d) dove si vede per la prima volta palkia altrimenti non puoi più andartene da lì e sei costretto a lottare ...salvalo appena batti le due reclute sulla scalinata
...tutti quei pokemon, a parte infernape, graveler e pichu/pikachu sono del tipo sbagliato e troppo bassi ...e infernape anche lvl 48-49 sa solo non basta, te lo dico per esperienza personale (c' ho dovuto sprecare 6 max pozioni con cyrus)
Bho, vedremo chi la spunta, ma lui che mostri usa? No perchè altrimenti prendo qualcosa di cui ha debolezza lo alleno alla grande e via... :cool:

Vado a recuperare la MN scalaroccia, che ho scoperto essere intorno a Nevepoli ( se ho capito bene dalle guide di gamefaqs :stordita: )

Kwb

bob.malone
08-08-2007, 11:21
Comunque sia io vado sempre prima con Ruotafuoco, che per il momento, escludendo le debolezze, è la più forte mossa di Infernape. Se poi non funziona ho pugnorapido, turbofuoco ( penissimo, forse oggi mi metto a fare 10000 gettoni al casinò e prendo Lanciafiamme ) e furia forse ( quella con 5 PP )

è Zuffa la mossa, cmq di solito se i roket mandano il gatto (non ricordo il nome ha la coda lunghissima) te la sbrighi con pugnorapido senno ruotafuoco, zuffa tienilo alla fine.

Graveler ha 2 MN e 2 altre mosse roccia e terra, le MN sono: Forza, Spaccaroccia.

Le MN ci stanno bene (ancora) dipende dalle altre mosse, il mio con terremoto e sassata picchiava forte (le mosse deve averle imparate).

Nemmeno a me piace molto come pokémon, proprio perchè rientra in quella categoria dei pokémon "tutto-fare" terra-acqua? ma dai...
Ora l'ho cambiato e 3 mosse su 4 sono d'acqua ( Surf, Pioggidanza e Idropulsar ) forse gli faccio imparare quella d'acqua di cui mi sfugge il nome ( ma centra il sale ) che ti da un capopalestra ( forse canalipoli? ).
La mossa acquadisale non la userei su quel pokemon, però è buona norma tenere mosse di più tipi, ad esempio corposcontro e qualche mossa terra.

E di Gengar? ha Tossina, Palla Ombra, Ombra Notturna e Rivincita, è ottimo tossina.
Gengar è fenomenale, se hai lui livellato bene vai tranquillo, però in futuro il leverei ombra Notturna e Rivincita e metterei 1 di queste combinazioni:

Ipnosi+Mangiasogni

Stordiraggio+ malosguardo. che in Wi-fi con tossina è bella da avere, e in più serve per catturare i pokemon che fuggono:D .

si trova una guida per il miele sugli alberi??? non ho ancora capito cosa cavolo bisogna fare, li spalmo ben bene e poi aspetto un pò ma niente:cry: .

poi ora mi metto di impegno a mescolare i pokemon cosi da divertirmi ad avere combinazioni strane

metalfreezer
08-08-2007, 11:41
1 si esatto
2 guarda qui http://www.gamefaqs.com/portable/ds/file/925601/45185

3. ottima squadra :D, posso chiederti che mosse ha gyrados??? che il mio a 3 MN e gelodenti:cry:

gyarados ha surf cascata iperraggio e idropompa ma avendo un attacco speciale di merda idropompa e iperraggio fanno schifo...cascata invece picchia forte...

bob.malone
08-08-2007, 11:47
gyarados ha surf cascata iperraggio e idropompa ma avendo un attacco speciale di merda idropompa e iperraggio fanno schifo...cascata invece picchia forte...

io dovrei rifarlo dall'inizio perchè avendo imparato 3 MN ha solo gelodenti di suo anche io vorrei lasciargli solo cascata e lo vorrei tenere con cascata/gelodenti/mossa drago+altra mossa fisica o normale o non sò accetto consigli come sempre:sofico: .

tra l'altro di pokemon acqua in questo gioco non me ne piace uno a parte gyarados

metalfreezer
08-08-2007, 11:54
io dovrei rifarlo dall'inizio perchè avendo imparato 3 MN ha solo gelodenti di suo anche io vorrei lasciargli solo cascata e lo vorrei tenere con cascata/gelodenti/mossa drago+altra mossa fisica o normale o non sò accetto consigli come sempre:sofico: .

tra l'altro di pokemon acqua in questo gioco non me ne piace uno a parte gyarados

cmq le mosse possono essere cancellate dall'eliminamosse...

bob.malone
08-08-2007, 11:58
cmq le mosse possono essere cancellate dall'eliminamosse...

il fatto è che ho perso alcune mosse che impara quindi riparto da un Magikarp di Lv 19 e salgo tranquillo:sofico:

trecca
08-08-2007, 12:48
si trova una guida per il miele sugli alberi??? non ho ancora capito cosa cavolo bisogna fare, li spalmo ben bene e poi aspetto un pò ma niente:cry: .
Spalmi il miele, poi dopo circa 9 ore di orologio torni all'albero :D e così puoi trovare pokemon rari.

http://pokemonplanet.altervista.org/dolce_miele.htm

kwb
08-08-2007, 13:43
è Zuffa la mossa, cmq di solito se i roket mandano il gatto (non ricordo il nome ha la coda lunghissima) te la sbrighi con pugnorapido senno ruotafuoco, zuffa tienilo alla fine.
Ruotafuoco e si chiude la pratica con 1 colpo :cool:

Le MN ci stanno bene (ancora) dipende dalle altre mosse, il mio con terremoto e sassata picchiava forte (le mosse deve averle imparate). Oggi gli ho fatto pure imparare scalaroccia, almeno sono a posto: Forza, Scalaroccia, Spaccaroccia, Magnitudo ( devastante quello livello 8 o 7! :eek: ).

La mossa acquadisale non la userei su quel pokemon, però è buona norma tenere mosse di più tipi, ad esempio corposcontro e qualche mossa terra. Mha, stavo quasi pensando di trovarmi un magikarp ( o gyarados ) da allenare

Gengar è fenomenale, se hai lui livellato bene vai tranquillo, però in futuro il leverei ombra Notturna e Rivincita e metterei 1 di queste combinazioni:
Ipnosi+Mangiasogni
Stordiraggio+ malosguardo. che in Wi-fi con tossina è bella da avere, e in più serve per catturare i pokemon che fuggono:D . Mangiasogni cosa fa? L'ho trovata oggi! Io optavo per Palla Ombra, Tossina, Malosguardo ( che non so dove prendere ), Ipnosi/Mangiasogni

I Gyarados sono gli unici pokémon che non ho ancora capito come battere, cioè, sono d'acqua però con Giga/Mega assorbimento tolgo poco, Mosse lotta ancor di meno ( e poi è pericoloso, perchè se mi fa idropulsar sul Infernape addio :muro: ).

Ora, aspetto di salire un po' di livelli, c'e' qualche posto particolare per salire in fretta ( oltre ad usare il cercasfide che è na palla assurda ) o andare alla palestra di arenipoli ( se possibile )?
Tipo qualcosa come la lega ma accessibile a chi non ha le medaglie?

Grazie

kwb
08-08-2007, 14:26
Ho appena catturato e fatto evolvere un abra in kadabra, ma viste le mosse è piuttosto pippa, ha solo teletrasporto e, imparato da poco, miracolvista.

Dite di trovarne uno a lv più basso ( questo era 20 ) e farlo rievolvere?

EDIT: Ho guardato cosa fa mangiasogni, interessante senza ombra di dubbio, ma si utilizza tanto? Cioè sono pochi i pokémon che si addormentano per recuperare vita....

EDIT2: Ok, ci vuole Ipnosi, dove la trovo?

bob.malone
08-08-2007, 14:32
mangiasogni fa danno ad un pokemon addormentato, ecco perchè la combo con Ipnosi :D .

per battere gyarados basta l'elettricità :D.

in pausa ho battuto il primo della lega pokemon e ho salvato (prima mi sono speso tutti i soldi) cosi vedo dove arrivo e intanto livello un pò:D

kwb
08-08-2007, 14:48
mangiasogni fa danno ad un pokemon addormentato, ecco perchè la combo con Ipnosi :D .

per battere gyarados basta l'elettricità :D.

in pausa ho battuto il primo della lega pokemon e ho salvato (prima mi sono speso tutti i soldi) cosi vedo dove arrivo e intanto livello un pò:D

Si ma per allenarmi nel mentre che aspetto di battere i galacticos :asd: ?
Sai usare il cercasfide mi viene il latte alle ginocchia :fagiano: :sofico:

EDIT: Ma invece c'e' un posto dove trovare Ipnosi, perchè il mio Gengar non c'e' l'ha :muro:

bob.malone
08-08-2007, 14:55
Si ma per allenarmi nel mentre che aspetto di battere i galacticos :asd: ?
Sai usare il cercasfide mi viene il latte alle ginocchia :fagiano: :sofico:

il cercasfide mai usato, era pure in altre versioni (non ricordo se si chiamava cosi però ti riportava agli allenatori già battuti per una "rivincità").

il metodo più veloce per livellare è quello si va e si spacca la lega, se ti ci metti d'impegno in 3/4 tentativi la passi liscia.

Mi sono scordato di vedere l'evoluzione di barboach nella via vittoria, ma ndo cazzo sta quello porc.......

kwb
08-08-2007, 15:04
il cercasfide mai usato, era pure in altre versioni (non ricordo se si chiamava cosi però ti riportava agli allenatori già battuti per una "rivincità").

il metodo più veloce per livellare è quello si va e si spacca la lega, se ti ci metti d'impegno in 3/4 tentativi la passi liscia.

Mi sono scordato di vedere l'evoluzione di barboach nella via vittoria, ma ndo cazzo sta quello porc.......

Si ma per andare alla lega mi servono tutte e 8 le medaglie, arenipoli deduco sia chiusa finquando non batto il team galassia o no?
E per Ipnosi come la mettiamo?

bob.malone
08-08-2007, 15:08
Si ma per andare alla lega mi servono tutte e 8 le medaglie, arenipoli deduco sia chiusa finquando non batto il team galassia o no?
E per Ipnosi come la mettiamo?

per ipnosi, se non ce là, devi prenderne 1 di Lv. più basso e farlo crescere secondo i tuoi scopi:D , non credo si trovi la MT

kwb
08-08-2007, 15:25
per ipnosi, se non ce là, devi prenderne 1 di Lv. più basso e farlo crescere secondo i tuoi scopi:D , non credo si trovi la MT

No appunto non si trova.... che palle però.....
Bhe, aspetterò ditto, così faccio l'uovo e via, funziona con ditto vero?

bob.malone
08-08-2007, 15:27
No appunto non si trova.... che palle però.....
Bhe, aspetterò ditto, così faccio l'uovo e via, funziona con ditto vero?
yes.

metalfreezer
08-08-2007, 15:44
Ho fatto la gran bastardata di cambiare la data al ds per prendere il pallone nelle turbine...ora mi manca solo burmy il numero 45...dove caxxo lo trovo!!!!!!!!!!!!?????

bob.malone
08-08-2007, 15:51
Ho fatto la gran bastardata di cambiare la data al ds per prendere il pallone nelle turbine...ora mi manca solo burmy il numero 45...dove caxxo lo trovo!!!!!!!!!!!!?????

per il 45- Eterna Forest, Bug Catcher vai sopra al link della mappa in eng. e saprai dove cercare:D

metalfreezer
08-08-2007, 15:57
SI lo so ma il fatto è che devo prenderlo per farlo evolvere..mi manca la sua evoluzione femminile e poi ho visto tutti

bob.malone
08-08-2007, 17:24
SI lo so ma il fatto è che devo prenderlo per farlo evolvere..mi manca la sua evoluzione femminile e poi ho visto tutti

ma quindi ti manca il 46 che lo trovi -Wormadam | Route 214, Beauty

praticamente gira per il percorso non avrai fatto una lotta.

cmq segui il consiglio di Treccia per catturare i pokemon di sesso diverso con il miele:D

metalfreezer
08-08-2007, 18:17
FINITO!! ORA Pokedex nazionale :D

kwb
08-08-2007, 18:19
yes.

OK bene.

Ora mi sono rotto di aspettare, vado li dentro sto Mt.Corona e li sfondo tutti, uno ad uno :Perfido: :boxe:

Gaara69
08-08-2007, 20:45
scusate sono nuovo nel forum ma ho gia una domanda...non riesco a sfidare la quinta capopalestra in pokèmon diamante, mi dicono che è partita per esplorare nuovi posti...sono bloccato non so più cosa fareeee!!VI SCONGIURO RISPONDENTEMI HO GIA CHIESTO IN ALTRI FORUM MA NON MI DA UNA RISPOSTA NESSUNO!!se mi risponderete ve ne sarò sempre grati ^^

bob.malone
09-08-2007, 08:16
scusate sono nuovo nel forum ma ho gia una domanda...non riesco a sfidare la quinta capopalestra in pokèmon diamante, mi dicono che è partita per esplorare nuovi posti...sono bloccato non so più cosa fareeee!!VI SCONGIURO RISPONDENTEMI HO GIA CHIESTO IN ALTRI FORUM MA NON MI DA UNA RISPOSTA NESSUNO!!se mi risponderete ve ne sarò sempre grati ^^

non ricordo bene, ma quella che è partita la devi sfidare più avanti, ora probabilmente devi o andare alla base del team galassia o parlare con un membro del team che sta difronte la zona safari.

kwb
09-08-2007, 08:44

Saltala, la sfiderai dopo, se controlli le pagine indietro anche io mi ero bloccato li, c'e' scritto come fare. Mi sono dimenticato io :doh:

Cambiando discorso: Me l'avete menata tanto con sto Cyrus del team galassia che era imbattibile.... :rolleyes:
Ok, lo ammetto l'ultimo suo pokémon era forte, ma dai, con delle pozioni max e Infernape a lv 50 si fa easy....
L'unico problema è stato Palkia, l'ho segato e allora ho riavviato.... catturato dopo con una timer ball :asd:

Altra domanda, se metto Ditto e Gengar in Pensione, dall'uovo nasce un Gastly o un Gengar?

bob.malone
09-08-2007, 10:28
Saltala, la sfiderai dopo, se controlli le pagine indietro anche io mi ero bloccato li, c'e' scritto come fare. Mi sono dimenticato io :doh:

Cambiando discorso: Me l'avete menata tanto con sto Cyrus del team galassia che era imbattibile.... :rolleyes:
Ok, lo ammetto l'ultimo suo pokémon era forte, ma dai, con delle pozioni max e Infernape a lv 50 si fa easy....
L'unico problema è stato Palkia, l'ho segato e allora ho riavviato.... catturato dopo con una timer ball :asd:

Altra domanda, se metto Ditto e Gengar in Pensione, dall'uovo nasce un Gastly o un Gengar?

bhe con i pokemon al liv.50 è perforza di cose Easy, ma si fà tranquillo sui 40 scarsi.

Ditto+Gengar= gastly :D

sto rivalutando Staraptor che con le mosse che ha ora si sta rivelando decisivo nella sfida alla lega:
Volo
Trespolo (indispensabile avevo la MT e non l'ho mai usata peccato averla scoperta tardi)
Aeroassalto
Baldeali (potentissima)

spoiler per chi ha battuto la lega:

Porcaccia miseria ma il Pokmon drago e Lucario del campione sono troppo duri le mosse di Lucario le vorrei per il mio

metalfreezer
09-08-2007, 10:53
Qualcuno sa se schizor in diamante si evolve con l'esperienza o bisogna scambiarlo con la metal coperta?

bob.malone
09-08-2007, 11:38
Qualcuno sa se schizor in diamante si evolve con l'esperienza o bisogna scambiarlo con la metal coperta?

la seconda, anche se non ho mai capito se poi bisogna scambiarlo o basta allenarlo con metalcoperta bho:rolleyes:

kwb
09-08-2007, 11:56
bhe con i pokemon al liv.50 è perforza di cose Easy, ma si fà tranquillo sui 40 scarsi. Si ma di 50 avevo solo Infernape :mbe: gli altri 30 - 35, Gengar 37 :rolleyes: , mica noccioline eh!

Ditto+Gengar= gastly :D Eh allora viva la sfiga... ma ditto è unisex? :asd: e Gengar va bene sia maschio che femmina?

sto rivalutando Staraptor che con le mosse che ha ora si sta rivelando decisivo nella sfida alla lega:
Volo
Trespolo (indispensabile avevo la MT e non l'ho mai usata peccato averla scoperta tardi)
Aeroassalto
Baldeali (potentissima)
Il mio non è fortissimo, lv 36: Volo, Aeroassalto, Scacciabruma e Zuffa.
È realmente forte Trespolo? Baldeali che è?
( phew stavo per leggere lo spoiler O_O" )

Dove diavolo la trovo la metalcoperta? Sono arrivato quasi alla lega ( ora alleno un po' e vado a sbaragliare l'ultimo capopalestra...
Voglio Steelix :cry:

EDIT: Steelix e Scyter si evolvono tramite scambio con Metalcoperta equipaggiata.

Wikipedia FTW :cool:

bob.malone
09-08-2007, 14:17
Si ma di 50 avevo solo Infernape :mbe: gli altri 30 - 35, Gengar 37 :rolleyes: , mica noccioline eh!

Eh allora viva la sfiga... ma ditto è unisex? :asd: e Gengar va bene sia maschio che femmina?

Il mio non è fortissimo, lv 36: Volo, Aeroassalto, Scacciabruma e Zuffa.
È realmente forte Trespolo? Baldeali che è?
( phew stavo per leggere lo spoiler O_O" )

Dove diavolo la trovo la metalcoperta? Sono arrivato quasi alla lega ( ora alleno un po' e vado a sbaragliare l'ultimo capopalestra...
Voglio Steelix :cry:

EDIT: Steelix e Scyter si evolvono tramite scambio con Metalcoperta equipaggiata.

Wikipedia FTW :cool:

Baldeali è un attacco volante con forza di 120, ma ti da un contraccolpo, trespolo è fondamentale specie quando te la vedo con pokemon con cui non hai vantaggi e svantaggi (e con un volante solo con elettrico e poco altro), il più è sinergico con Baldeali.

Stelix lo trovi sull'isola ferrosa partendo col motoscafo :D

EDIT:__ tieni aeroassalto

ceschi
09-08-2007, 14:21
Ciao a tutti, è il mio primo gioco pokemon e sono bloccato :(
sono arrivato alla città dei fiori (non mi ricordo il nome esatto) ho sconfitto il galattico che era davanti alla centrale eolica, sono tornato al ponte dove ci sono i due galattici che non mi fanno passare e non mi sfidano, che devo fare ??

Gaara69
09-08-2007, 14:28
RAGA HO APPENA TROVATO SHINX SHYNING ( O COME SI SCRIVE... )!!
CHE CULO CHE HO AVUTO E è ANCHE DA POCHISSIMO CHE GIOCO!!
Comunque per la domanda che ho fatto in precedenza ho trovato una risposta:per far tornare la quinta capopalestra devi dare la medicina agli psyduck nel percorso 210 e andare avanti...finalmente mi sono sbloccato e adesso continuo la mia avventura!!

bob.malone
09-08-2007, 14:49
Comunque per la domanda che ho fatto in precedenza ho trovato una risposta:per far tornare la quinta capopalestra devi dare la medicina agli psyduck nel percorso 210 e andare avanti...finalmente mi sono sbloccato e adesso continuo la mia avventura!!

se è vero ti odio.

approposito ma la tencnica col pokeradar qualcuno a avuto il coraggio di provarla???.

il pokedx nazionale dove lo prendo ora che ho sbaragliato la lega??

kwb
09-08-2007, 15:59
se è vero ti odio. Cosa cambia dal Luxio normale?

approposito ma la tencnica col pokeradar qualcuno a avuto il coraggio di provarla?
Quale sarebbe?

Baldeali è un attacco volante con forza di 120, ma ti da un contraccolpo, trespolo è fondamentale specie quando te la vedo con pokemon con cui non hai vantaggi e svantaggi (e con un volante solo con elettrico e poco altro), il più è sinergico con Baldeali. Ma dove lo trovo sto baldeali? E perchè mi consigli aeroassalto al posto di baldeali ( così ho capito )?

Stelix lo trovi sull'isola ferrosa partendo col motoscafo :D Oltre al fatto di essere difficilissimo da cattuare ( 1 hp rimasto e ancora usciva dalla mega ball ) mi avete detto che se io prendo le evoluzioni queste sono più seghe dei pokemon evoluti ( tipo uno steelix catturato è più sega di un onix evoluto in steelix ).

Ciao a tutti, è il mio primo gioco pokemon e sono bloccato :(
sono arrivato alla città dei fiori (non mi ricordo il nome esatto) ho sconfitto il galattico che era davanti alla centrale eolica, sono tornato al ponte dove ci sono i due galattici che non mi fanno passare e non mi sfidano, che devo fare ?? Se comprendi bene l'inglese puoi cercare qua: http://www.gamefaqs.com/portable/ds/game/925601.html ( soluzioni per pkmn diamante, ma per perla è analogo ).
Sinceramente non ricordo cosa si dovesse fare dopo!

Ora ho tutte e 8 le medaglie ( eh si, anche con un Graveler lv 32 si può battere il capopalestra :asd: ), non mi resta che prendere e ingyaradossizzarmi ( :stordita: ) per la Lega. Mi dispiace soltanto battere anche quei poveretti in un batter d'occhio ( viva la modestia :ciapet: )

bob.malone
09-08-2007, 16:45
Cosa cambia dal Luxio normale?

il colore e ovviamente la rarita (possibilità circa 1 su 8800 ho letto), ma molte volte è più DEBOLE :sofico: .

Quale sarebbe?

per catturare i pokemon shiny in pratica non so bene come funge però si usa il pokeradar e si fà arrivare il contatore a circa 40 facendo dei passaggi strani si ottiene l'apparizione di un pokemon shiny.

Ma dove lo trovo sto baldeali? E perchè mi consigli aeroassalto al posto di baldeali ( così ho capito )?

lo impara da solo, e devi assolutamente tenere aeroassalto che essendo infallibile è risolutivo tante volte:read:

Oltre al fatto di essere difficilissimo da cattuare ( 1 hp rimasto e ancora usciva dalla mega ball ) mi avete detto che se io prendo le evoluzioni queste sono più seghe dei pokemon evoluti ( tipo uno steelix catturato è più sega di un onix evoluto in steelix ).

più debole in statistiche dici??? cmq non è un pokemon fenomenale ha troppe debolezze acqua fuoco lotta e poi è brutto, preferisco Golem.

toolate
09-08-2007, 16:48

C H E C U L O (e non aggiungo altro)

se è vero ti odio.

approposito ma la tencnica col pokeradar qualcuno a avuto il coraggio di provarla???.

il pokedx nazionale dove lo prendo ora che ho sbaragliato la lega??

di che tecnica parli? per trovare gli shiny? o per fare le chain? (o entrambe?) comunque si, ho provato ma non è ancora uscito niente di così raro.

in compenso col radar ho trovato un paio di ditto e altri pokemon esclusivi del pokeradar, prima del ditto avevo recuperato una eevee femmina da babe che mi figliò 7 cuccioli che già son diventati le 7 evoluzioni di eevee :sofico: e i primi due traguardi che mi ero posto dopo aver finito il gioco ci sono XD

oggi invece ho catturato Giratina.. altro che Dialga.. ci ho buttato 30, e ripeto TRENTA ultraball senza risultati, per la disperazione poi ho tirato un paio di megaball, le uniche decenti che mi erano rimaste.. e l'ho preso con una di quelle -____________-;;;

comunque.. tornando alle domande mhh.. se hai completato il pokedek con tutti i 150 pokemon visti basta che vai al laboratorio del professore a sabbiafine (percorso 201)

kwb
09-08-2007, 16:50
il colore e ovviamente la rarita (possibilità circa 1 su 8800 ho letto), ma molte volte è più DEBOLE :sofico: .
Luxio normale FTW, sarà pure più bello ma io non voglio delle fighette nella mia squadra :tie:

per catturare i pokemon shiny in pratica non so bene come funge però si usa il pokeradar e si fà arrivare il contatore a circa 40 facendo dei passaggi strani si ottiene l'apparizione di un pokemon shiny. Bho, 'nag capit niente

lo impara da solo, e devi assolutamente tenere aeroassalto che essendo infallibile è risolutivo tante volte:read: Quindi: Trespolo, Aeroassalto, Volo, Baldeali?

più debole in statistiche dici??? cmq non è un pokemon fenomenale ha troppe debolezze acqua fuoco lotta e poi è brutto, preferisco Golem.
Non in statistiche ma in mosse ( secondo me il computer le toglie a random e gli fa imparare quelle nuove ). Comunque a me piace solo per l'estetica :D lo so che fa pena.

Però ora ho riprovato ( Via Vittoria ) e con 4 Ultraball + vita rossa non è entrato... che diavolo è? Bisogna lanciargli la master ball? Piuttosto la morte.... :mbe:

@toolate: Ma a me Palkia/Dialga mi è sembrato troppo easy da prendere, cioè Timerball + Vita Rossa + Paralisi

toolate
09-08-2007, 16:57
per catturare i pokemon shiny in pratica non so bene come funge però si usa il pokeradar e si fà arrivare il contatore a circa 40 facendo dei passaggi strani si ottiene l'apparizione di un pokemon shiny.

no ok, questa non l'ho mai sentita.. a parte la tecnica per fare le chain (fare uscire automaticamente lo stesso pokemon più volte possibile dopo aver steso o catturato il primo)

Porcaccia miseria ma il Pokmon drago e Lucario del campione sono troppo duri le mosse di Lucario le vorrei per il mio

ho già un lucario pronto a livellare da 0, è forte il bastardo.. il drago non so, ne ho un paio.. forse lo faccio ma i leggendari per ora fanno il loro dovere come draghi.. :P

@toolate: Ma a me Palkia/Dialga mi è sembrato troppo easy da prendere, cioè Timerball + Vita Rossa + Paralisi

si appunto, intendevo dire che dialga è stato uno scherzo, l'ho preso subito, mentre questo leggendario "di secondo piano" mi ha impiegato un sacco di fatiche (in effetti sta pure a livello 70.. vabè dettagli :P) e in ogni caso va chiaramente a culo molte volte.. altrimenti non mi fallivano 30 ultraball mentre ha funzionato la quarta megaball...

bob.malone
09-08-2007, 16:59
Luxio normale FTW, sarà pure più bello ma io non voglio delle fighette nella mia squadra
:D

Bho, 'nag capit niente

neppure io:eek: però prima devo prendere il pokeradar poi magari capisco meglio come si fà.

Quindi: Trespolo, Aeroassalto, Volo, Baldeali?

queste sono quelle che ho io, cmq secondo me Baldeali la puoi usare solo se hai trespolo e baldeali è probabilmente la mossa Volante più Potente.

Non in statistiche ma in mosse ( secondo me il computer le toglie a random e gli fa imparare quelle nuove ). Comunque a me piace solo per l'estetica lo so che fa pena.

se è in mosse e non in statistiche lo prendi e usi qualche MT oppure aspetti il Pazzo che ti regala una metalcoperta e un Onix :D

io l'ho preso è un pò più ostico ma con delle ultraball e scuroball non dovrebbe essere impossibile.

ripeto domanda per chi a superato la lega, il Pokedex nazionale do cavolo sta:muro: :muro: :muro: + altro spoiler sempre dopo la lega:

il palazzo lotta a che serve??? e quante sfide si devono vincere in una stanza???

EDIT___ no ok, questa non l'ho mai sentita.. a parte la tecnica per fare le chain (fare uscire automaticamente lo stesso pokemon più volte possibile dopo aver steso o catturato il primo)

ecco la catena è il termine che mi mancava, in pratica si fà una catena da circa 40 e poi in determinati punti salta fuori uno shiny giusto???

kwb
09-08-2007, 17:01
Uff voglio leggere sti spoiler, ma sono ancora impestato in sta via vittoria, che palle ogni 2 passi ti fermi a combattere O_O"

Cosa vuol dire catena da 40?

Andre106
09-08-2007, 17:15
Ragazzi paura, guardavo ora le vendite (dove lavoro io) ne abbiamo fatto fuori 5 scatole da 12 pezzi ognuna in 2 giorni!

Ma è così bello??

Jeegsephirot
09-08-2007, 17:17
Ragazzi paura, guardavo ora le vendite (dove lavoro io) ne abbiamo fatto fuori 5 scatole da 12 pezzi ognuna in 2 giorni!

Ma è così bello??

è pokemon! :O

kwb
09-08-2007, 17:23

Ma è così bello??

Ma guarda, ti dico solo che io ho passato la mia infanzia su quel gioco :D :p

Ora mi ha ripreso tantissimo!! :fagiano:

toolate
09-08-2007, 17:24
beh in pratica il pokeradar funziona che quando lo attivi si vede l'erba muoversi, a seconda di come si muove, sotto quel ciuffo potrebbe esserci un raro o uno shiny (o un pokemon normale), il fatto è che indica dove ci sono PROBABILI pokemon rari ma non li indica tutti, quindi magari mentre ci si sposta al ciuffo d'erba che s'era appena mosso salta fuori uno scontro casuale di cui non si era stati "avvertiti" dall'erba in movimento, quindi bisogna usare i repellenti per poter andare dritti al ciuffo corretto (questi non sono affetti dal repellente infatti)

sto strumentino inoltre funziona una volta sola e poi va ricaricato camminando un po per poter essere riutilizzato. e qui entrano in gioco le chain. che significa semplicemente fare in modo che altri ciuffi d'erba si muovino appena catturato o ucciso il pokemon che stava nel ciuffo precedente senza dover camminare per ricaricarlo (se si scappa si hanno 0 possibilità che accada da quel che ho visto) e mhh.. la prima catena avviene sempre, mentre le altre andrebbero indotte seguendo certi comportamenti, ma 40.. mi sembra impossibile, a parte che è già tanto se ne faccio 4 o 5.. >_> beh mi devo allenare però boh

l'utilità di fare questo è, oltre evitare la rottura di camminare a vuoto per ricaricarlo, la possibilità di trovare tante volte lo stesso tipo di pokemon, infatti così ho trovato 2 ditto :p

@bob per il pokedek nazionale leggi qualche post sopra ;)

per quello che chiedi in spoiler.. devo capirlo bene pure io, ci sono entrato solo una volta per provare, ho fatto uno scontro e sono uscito, mi premeva trovare prima i pokemon che mi interessavano e livellarli, poi ci entro XD

bob.malone
09-08-2007, 17:35
ho letto su un'altro foro che la gente prende gli shiny facendo queste catene mostruose co sto radar, in più qualcuno a spento e riavviato, credo qualche centinaio di volte per avere un leggendario shiny:eek: .

@Andre: come hanno già detto è pokemon:sofico: , però hanno messo dei particolari e delle cose segrete nell'allenamento e allevamento dei pokemon che lo rendono complicatissimo specie nell'on-line:D .

kwb
09-08-2007, 18:15
beh in pratica il pokeradar funziona che quando lo attivi si vede l'erba muoversi, a seconda di come si muove, sotto quel ciuffo potrebbe esserci un raro o uno shiny (o un pokemon normale), il fatto è che indica dove ci sono PROBABILI pokemon rari ma non li indica tutti, quindi magari mentre ci si sposta al ciuffo d'erba che s'era appena mosso salta fuori uno scontro casuale di cui non si era stati "avvertiti" dall'erba in movimento, quindi bisogna usare i repellenti per poter andare dritti al ciuffo corretto (questi non sono affetti dal repellente infatti)

sto strumentino inoltre funziona una volta sola e poi va ricaricato camminando un po per poter essere riutilizzato. e qui entrano in gioco le chain. che significa semplicemente fare in modo che altri ciuffi d'erba si muovino appena catturato o ucciso il pokemon che stava nel ciuffo precedente senza dover camminare per ricaricarlo (se si scappa si hanno 0 possibilità che accada da quel che ho visto) e mhh.. la prima catena avviene sempre, mentre le altre andrebbero indotte seguendo certi comportamenti, ma 40.. mi sembra impossibile, a parte che è già tanto se ne faccio 4 o 5.. >_> beh mi devo allenare però boh

l'utilità di fare questo è, oltre evitare la rottura di camminare a vuoto per ricaricarlo, la possibilità di trovare tante volte lo stesso tipo di pokemon, infatti così ho trovato 2 ditto :p

@bob per il pokedek nazionale leggi qualche post sopra ;)

per quello che chiedi in spoiler.. devo capirlo bene pure io, ci sono entrato solo una volta per provare, ho fatto uno scontro e sono uscito, mi premeva trovare prima i pokemon che mi interessavano e livellarli, poi ci entro XD
Morale della favola, dove trovo sto pokeradar?

E poi sto ditto senza pokeradar è difficile da trovare? Io lo voglio da sbattere in pensione e segregarlo li dentro, quella pensione deve diventare un harem :Perfido:

toolate
09-08-2007, 18:24
Morale della favola, dove trovo sto pokeradar?

E poi sto ditto senza pokeradar è difficile da trovare? Io lo voglio da sbattere in pensione e segregarlo li dentro, quella pensione deve diventare un harem :Perfido:

te lo da il professore assieme al pokedek nazionale. ovviamente dopo che gli hai mostrato il pokedek con 150 pokemon :p

ditto non hai altro modo di trovarlo, è un pokemon trovabile esclusivamente col radar. qui (http://www.serebii.net/diamondpearl/poketore.shtml) c'è la lista, io per ora ho trovato ditto nidorina e kecleon (che serve a sbloccare l'ultima applicazione pokekron, la 22, per cambiare colore allo sfondo dell'orologiazzo XD)

kwb
09-08-2007, 18:40
te lo da il professore assieme al pokedek nazionale. ovviamente dopo che gli hai mostrato il pokedek con 150 pokemon :p

ditto non hai altro modo di trovarlo, è un pokemon trovabile esclusivamente col radar. qui (http://www.serebii.net/diamondpearl/poketore.shtml) c'è la lista, io per ora ho trovato ditto nidorina e kecleon (che serve a sbloccare l'ultima applicazione pokekron, la 22, per cambiare colore allo sfondo dell'orologiazzo XD)

A me interessa solo ditto :fagiano: :Perfido:

Cmq ora, anzi stasera perchè adesso vado a mangiare :eek: , esco da sta maledetta via vittoria.
Mi spiegate perchè con Palkia i pokémon che non ti lasciavano fuggire dal combattimento ora ( se si schiera Palkia subito ) non te lo impediscono? Hanno paura? :asd:

darkfear
09-08-2007, 18:42

ma solo io mi ricordo che si chiamava pokedex? :asd:

voglio il ds :cry: mi state facendo venire la voglia di rigiocarci...
1a domanda per le "vecchie glorie":
forse io l'ho scoperto e nn ricordo, cmq qlc1 ha mai scoperto il mistero degli Unown? :fagiano:

kwb
09-08-2007, 19:30

forse io l'ho scoperto e nn ricordo, cmq qlc1 ha mai scoperto il mistero degli Unown? :fagiano:

Anche io so che si chiama PokedeX.
Ma che segreto ci sarebbe? Io ho giocato 3 versioni di pokémon: Blu, Oro e Perla , nei primi 2 non c'erano ancora, quindi se la storia risale a versioni successive bho! So solo che quegli Uknown mi intrippano parecchio! Ad un certo punto ( vicino a Rupepoli ) c'e' uno che dice di star scavando un sotterraneo. Gli parli e ti dice "Vediamo chi è più veloce, io o tu a catturare ( e farmi vedere ) un Uknown?". Io tuttavia gli ho portato l'Uknown ma non è successo nulla ( forse dovevo ricatturarne uno? dato che ne avevo già uno in Piccì )

darkfear
09-08-2007, 19:41
in oro e argento c'erano :fagiano:

e se nn sbaglio in cristallo (dove il protagonista è suicune) il mistero era + fitto...nel senso c'erano + cose da fare...ma nn ricordo cosa...porc...nn trovo + le cassette -_-

kwb
09-08-2007, 19:51
in oro e argento c'erano :fagiano:

e se nn sbaglio in cristallo (dove il protagonista è suicune) il mistero era + fitto...nel senso c'erano + cose da fare...ma nn ricordo cosa...porc...nn trovo + le cassette -_-

NOno, come in Oro c'era????? :eek: Io ci ho giocato secoli fa all'Oro ma non me li ricordo. Lapsus?

toolate
09-08-2007, 20:21

eheh se ti riferisci a quando ho nominato il pokekron, beh, si tratta di una sorta di orologio tuttofare che appare sul touchscreen, man mano che si prosegue col gioco si trovano nuove applicazioni installabili, da quella per controllare i pokemon alla pensione o per vederne il grado di felicità.. :)

edit: no sono pirla io avevo letto male.. è che son proprio convinto si chiami pokedek lol.. grazie mi hai illuminato :D

gli unown.. ne ho raccolti diversi.. sono messi di stanza in stanza in modo che formino la parola "friend" XD non so come si sbloccano anche gli altri..

comunque.. faticaccia ma ho appena catturato CRESSELIA!! ^^
molto bella, mi piace..
(scappa all'istante come mesprit e stavolta non avevo la masterball.. l'ho catturata in 4 riprese e boh almeno 15 di ultraball in tutto.. >_>)

bob.malone
09-08-2007, 20:21
nelle vecchie versioni c'era una macchina che non so come si attivava e ti dava il "software" apposta per gli unown da mettere nel pokedeperro non so cosa ci si doveva fare:rolleyes:

EDIT_ consiglio secondo voi è meglio Chansey (da far evolvere) o Snorlax, perchè guardando le Statistiche dei due pokemon chansey a più PS e Def. Spec. ma snorlax a molto più in attacco e difesa e att.spec. e Def. Speciale, voi cosa dite??? le mosse per chasnsey possono andare bene tipo:

Covauovo
Minimizzato
Uovobomba (non so se impara tossina tramite MT)
e la mossa che recupera il pokemon che entra quando chansey è sostituito

che ve ne pare è sufficientemente Tank???

trecca
09-08-2007, 20:31
Rieccomi :D finalmente ho Haunter e Machoke :cool: quindi appena riesco (kwb ci sei??? :D) li faccio evolvere :sofico:

Cosa mi consigliate di togliere a Golbat tra aerasoio e attacco d'ala per far spazio a volo? :confused: Non ho la più pallida idea...

kwb
09-08-2007, 20:44
Rieccomi :D finalmente ho Haunter e Machoke :cool: quindi appena riesco (kwb ci sei??? :D) li faccio evolvere :sofico:

Cosa mi consigliate di togliere a Golbat tra aerasoio e attacco d'ala per far spazio a volo? :confused: Non ho la più pallida idea...
Eheheh, io ci sono sempre, quando vuoi ( anche adesso dato che non ho voglia di surclassare quelli della lega ( :yeah: sono uscito dalla Via Vittoria )
Per Golbat opterei per togliere Attacco D'ala.
( Se vuoi fare lo scambio fatti sentire su MSN, io sono invisibile, parla che arrivo :D , anche io ho roba da passare ghghgh ).

nelle vecchie versioni c'era una macchina che non so come si attivava e ti dava il "software" apposta per gli unown da mettere nel pokedeperro non so cosa ci si doveva fare:rolleyes:
Ma cosa dovrebbe succedere con sti Unown ( ero convinto si chiamassero Unknown :eek: )

EDIT_ consiglio secondo voi è meglio Chansey (da far evolvere) o Snorlax, perchè guardando le Statistiche dei due pokemon chansey a più PS e Def. Spec. ma snorlax a molto più in attacco e difesa e att.spec. e Def. Speciale, voi cosa dite??? Snorlax, più spesso!

edit: no sono pirla io avevo letto male.. è che son proprio convinto si chiami pokedek lol.. grazie mi hai illuminato :D Sbagliando s'impara :D :O

sono messi di stanza in stanza in modo che formino la parola "friend" XD Maniaco :eek:

Gaara69
09-08-2007, 21:00
Raga io il pokèmon shinyng (o come si scrive) che ho trovato lo ho preso dopo 2 ore di gioco,quindi senza pokèradar...CHE CULO è?? Comunque gli shinyng oltre a essere rarissimi sono anche statisticamente piu forti,lo ho letto su un sito...^^

madking
09-08-2007, 21:03
ciao a tutti, sto seguendo da un po' questo thread dato che l'ultimo pokemon che ho giocato penso fosse il rosso (non ricordo il colore ma fu il primo uscito in italia)

so che poi ne sono uscite mille mila versioni che hanno ampliato sempre più il parco di pokemon disponibili

ora vorrei chiedere ad oggi secondo voi quale è il sestetto di pokemon più forte ?

ho cercato un po' su internet e per ora ho trovato questo:
Deoxys
Mewtwo
Rayquaza
Arceus
Giratina
Darkrai

sono davvero i 6 più forti ?
c'è qualcosa che cambiereste ?
so che non esiste il pokemon invincibile perchè ognuno ha le sue debolezze, ma in generale questi potrebbero essere gli uber ?

09-08-2007, 22:26
eheh se ti riferisci a quando ho nominato il pokekron, beh, si tratta di una sorta di orologio tuttofare che appare sul touchscreen, man mano che si prosegue col gioco si trovano nuove applicazioni installabili, da quella per controllare i pokemon alla pensione o per vederne il grado di felicità.. :)

edit: no sono pirla io avevo letto male.. è che son proprio convinto si chiami pokedek lol.. grazie mi hai illuminato :D

gli unown.. ne ho raccolti diversi.. sono messi di stanza in stanza in modo che formino la parola "friend" XD non so come si sbloccano anche gli altri..

comunque.. faticaccia ma ho appena catturato CRESSELIA!! ^^
molto bella, mi piace..
(scappa all'istante come mesprit e stavolta non avevo la masterball.. l'ho catturata in 4 riprese e boh almeno 15 di ultraball in tutto.. >_>)

non ci credo....:muro: :muro: :muro:

dai secondo me tu citti:O

come cazz hai fatto!!? :cry:

solo 15 ultraball poi è veramente incredibile ....

PS: xchi non lo sapesse le ultraball hanno un catch rate pessimo di 2x ..velox e scuro di 4x

kwb
09-08-2007, 23:34

PS: xchi non lo sapesse le ultraball hanno un catch rate pessimo di 2x ..velox e scuro di 4x
E le mega?
ciao a tutti, sto seguendo da un po' questo thread dato che l'ultimo pokemon che ho giocato penso fosse il rosso (non ricordo il colore ma fu il primo uscito in italia)

so che poi ne sono uscite mille mila versioni che hanno ampliato sempre più il parco di pokemon disponibili

ora vorrei chiedere ad oggi secondo voi quale è il sestetto di pokemon più forte ?

Deoxys
Mewtwo
Rayquaza
Arceus
Giratina
Darkrai

so che non esiste il pokemon invincibile perchè ognuno ha le sue debolezze, ma in generale questi potrebbero essere gli uber ?
Guarda non saprei darti un giudizio perchè, anche io come te, ho giocato al Blu ( ma anche l'oro ) e sto finendo il Perla.

toolate
10-08-2007, 01:56

mhh non so, sapendo che le velox funzionano meglio all'inizio ne ho usate un po (3 o 4 max) poi ho smesso dato che ormai avevamo fatto diverse mosse, le scuro so che vanno bene nelle grotte o di notte, ed ero fuori all'aperto.. insomma sono andato di ultra. ma dici che le altre due vanno meglio comunque?

ma soprattutto.. cioè.. dopo secoli di combattimento a tirare ultraball (si ero in una caverna ma ho fatto la furbata di dimenticare le scuro..) ho preso giratina con una megaball....

in un certo senso è un discreto culo in effetti...

comunque boh, entrambi li ho addormentati e ridotti a barra rossa quasi al limite e prima o poi predere si fecero..

centra nulla ma.. siccome ormai sono malato ho appena catturato alcuni Tyrogue col pokeradar e mi sono fatto le sue varianti Hitmonchan, Hitmonlee e Hitmontop.. (dupalle da fare l'ultima, ho cercato la natura giusta per nulla dato che poi aveva stat sballate e le ho dovute correggere con diverse pasticche di ferro per far combaciare attacco e difesa.. in pratica ci ho speso quasi tutto quello che mi sono guadagnato ribattendo la lega oggi -.-;; )

maaaaaaaaaaa

domanda da 10.000.000 di eurodollaryen: non si sa assolutamente nulla vero se i leggendari che verranno sbloccati da nintendo con gli eventi saranno rompiballe come mesprit/cresselia o saranno semplicemente fermi ad aspettarci? casi precedenti ce ne sono stati? se si com'era organizzata la cosa? :confused:

kwb
10-08-2007, 09:24
Stamane mi sono svegliato con l'intento di battere la lega ( :asd: ) :p mi hanno, come si dice in gergo, ownato :p , al secondo sono morto :cry: .
Dato che vedo che questi qui ci vanno giù pesante ( tt pkmn 50 - 60 ) c'e' un posto dove allenarsi? :stordita:

Altra domanda: mesprit, azelf e l'altro quando li devo prendere?

madking
10-08-2007, 09:33

Deoxys
Mewtwo
Rayquaza
Arceus
Giratina
Darkrai

mi auto quoto :)

bob.malone
10-08-2007, 09:48
Stamane mi sono svegliato con l'intento di battere la lega ( :asd: ) :p mi hanno, come si dice in gergo, ownato :p , al secondo sono morto :cry: .
Dato che vedo che questi qui ci vanno giù pesante ( tt pkmn 50 - 60 ) c'e' un posto dove allenarsi? :stordita:

per l'allenamento la via vittoria o la lega stessa se vuoi (prima spendi tutto poi vai).

per quei tre leggendari pure ora li puoi prendere (magari ti aiutano per la lega).

@madking: sono molto forti ma tutti leggendari non è bello cosi, però la squadra non sembra bilanciatissima

PhoEniX-VooDoo
10-08-2007, 10:00

Ciao, secondo me preso un po dal euforia del gioco sei andato avanti cercando di finire al piu presto la storia non allenandoti con calma in tutti i prati delle varie zone e sfidando tutti i possibili allenatori, risultato...sei alla lega ma non hai pokemon abbastanza forti.

Lo so perchè mi è capitato con Rubino e l'ho rifatto proprio per questo motivo.

Quello che puoi fare e allenarti nelle praterie dove ci sono i pokemon piu forti e se ancora nn l'hai fatto sfidare o risfidare degli allenatori.

Per farti un esempio, qualche pagina fa dicevi che avevi fatto fatica a cuoropoli (la palestra con gli indovinelli davanti alle porte), io per esempio (nn mi sto vantando, è un giochino alla fine) ho battuto tutti gli allenatori senza problemi e il capopalestra con 1 pokemon e mezzo...chiaramente al primo tentativo. Questo perche me la sto prendendo comoda e li alleno molto...poi gioco in alternanza anche a FF III pero con la stessa filosofia, che penso sia quella giusta con gli rpg...visita tutto, parla con tutti e lotta in tutte le zone con tutti quelli che incontri :p

buona fortuna ;)

bob.malone
10-08-2007, 10:16
Ciao, secondo me preso un po dal euforia del gioco sei andato avanti cercando di finire al piu presto la storia non allenandoti con calma in tutti i prati delle varie zone e sfidando tutti i possibili allenatori, risultato...sei alla lega ma non hai pokemon abbastanza forti.

Quello che puoi fare e allenarti nelle praterie dove ci sono i pokemon piu forti e se ancora nn l'hai fatto sfidare o risfidare degli allenatori.

Per farti un esempio, qualche pagina fa dicevi che avevi fatto fatica a cuoropoli (la palestra con gli indovinelli davanti alle porte), io per esempio (nn mi sto vantando, è un giochino alla fine) ho battuto tutti gli allenatori senza problemi e il capopalestra con 1 pokemon e mezzo...chiaramente al primo tentativo. Questo perche me la sto prendendo comoda e li alleno molto...poi gioco in alternanza anche a FF III pero con la stessa filosofia, che penso sia quella giusta con gli rpg...visita tutto, parla con tutti e lotta in tutte le zone con tutti quelli che incontri :p

buona fortuna ;)
io ho finito la lega con palkia e infernape a tipo 52 e staraptor e azelf(???) a 50 e il resto dal 47 in su però sono arrivato alla lega anche sotto il 40 sfidando tutti (difatti avevo il pokedex quasi completo) :D

PhoEniX-VooDoo
10-08-2007, 10:22
io ho finito la lega con palkia e infernape a tipo 52 e staraptor e azelf(???) a 50 e il resto dal 47 in su però sono arrivato alla lega anche sotto il 40 sfidando tutti (difatti avevo il pokedex quasi completo) :D

Chiaro che con l'abilità e le associazioni corrette in battaglia riesci a colmare l'eventuale dislivello :p

madking
10-08-2007, 10:25
@madking: sono molto forti ma tutti leggendari non è bello cosi, però la squadra non sembra bilanciatissima

ovvio che così non ci sia gusto :) era solo per capire se ad oggi ci siano alcuni pokemon che sono clamorosamente i più forti, e se ci sia una combinazione di 6 pokemon a cui bene o male tutti aspirano

mi sembra per esempio di capire che questo infernape ce lo abbiate quasi tutti

e in un altro forum ho letto che Arceus è molto forte perchè può essere di ogni elemento

grazie per la risposta

kwb
10-08-2007, 10:44
per l'allenamento la via vittoria o la lega stessa se vuoi (prima spendi tutto poi vai).

per quei tre leggendari pure ora li puoi prendere (magari ti aiutano per la lega).

@madking: sono molto forti ma tutti leggendari non è bello cosi, però la squadra non sembra bilanciatissimaGrazie, ma nella via vittoria gli allenatori ti risfidano in auto o cosa? No perchè contro i selvatici mi rompo :muro:

buona fortuna ;)Si, in verità sono andato un pò veloce, ma senza tralasciare troppo. Gli allenatori li ho sfidati quasi tutti ( almeno quelli facilmente visibili :D ). Ne sono rimasti pochi in giro per la mappa ma nemmeno molti. Avrò fatto anche veloce perchè ci ho giocato un casino di tempo ( l'ho iniziato il 2 Agosto :D, ho appena un giorno di gioco! ) e non sono stato li a prendere ogni singolo pokémon che mi mancasse, prendevo solo quelli che mi ispiravano di più!
Il capopalestra di cuoripoli è stato il più difficile perchè non avevo i pokémon adatti, indi Infernape a manetta :asd:

io ho finito la lega con palkia e infernape a tipo 52 e staraptor e azelf(???) a 50 e il resto dal 47 in su però sono arrivato alla lega anche sotto il 40 sfidando tutti (difatti avevo il pokedex quasi completo) :DEcco, io devo portare tutti gli altri ( 4 pokémon ) al 45 - 50; Palkia 51, Infernape 52

Chiaro che con l'abilità e le associazioni corrette in battaglia riesci a colmare l'eventuale dislivello :pÈ proprio per questo che mi hanno segato. Non sapendo il tipo dei mostri usati dai nemici sono partito male ( sono partito con Gyarados lv 37 per primo contro i coleottero :fagiano:) . Ora non dico che c'e' l'avrei fatta, ma almeno il secondo lo avrei battuto ( poi mannaggia, alcuni dei loro pokémon hanno pressione e mi fanno sprecare tt le mosse :mc: )

mi sembra per esempio di capire che questo infernape ce lo abbiate quasi tutti

grazie per la rispostaIo onestamente ho scelto Infernape per un motivo principale: il suo elemento principale è il fuoco, fuoco che può ustionare. Ora gli altri 2 pokémon deduco siano Acqua e Erba ( solo i primi tipi! ), gli attacchi d'acqua ( apparte Idropulsar che confonde ) non hanno alcun effetto aggiuntivo, stessa cosa per l'erba ( ok, magari recuperi PS, ma non c'e' danno aggiuntivo per il nemico se non con altre mosse! ). Io ho fatto solo questo semplice ragionamento, poi non mi sono affatto documentato su questi Pokémon nuovi, ho preso e sono andato, difatti ho commesso molti errori durante il gioco che, dopo aver battuto la lega, cercherò di correggere! :O

bob.malone
10-08-2007, 11:09
io ho scelto infernaper perchè la prima evoluzione era una scimmia col sedere in fiamme che generava fuoco con i gas della pancia:ciapet: :ciapet:

kwb
10-08-2007, 11:19
io ho scelto infernaper perchè la prima evoluzione era una scimmia col sedere in fiamme che generava fuoco con i gas della pancia:ciapet: :ciapet:

:asd:

PhoEniX-VooDoo
10-08-2007, 11:21
io lo scelto perche gli altri due facevano cagare :D

kwb
10-08-2007, 11:22
Ma solo io ho fatto una scelta tecnica? :stordita: