View Full Version : OLIO LUBEX?
SOLOOCCHI
26-07-2007, 10:57
CIAO!
qualcuno che sa darmi qualche info su questo prodotto?
lo vendono nei supermercati e costa un caxxo!
stavo valutando se il gioco vale la candela,spendere 2,20€ per un litro di olio 2tempi per il mio scooter!piuttosto che i solito 9€ per lo shell sintetico al 100%.
L'olio lubex dovrebbe essere un semisintetico.
quando fumerai come una vaporiera non venirmi a cercare però..
è olio abbastanza scadente, come tutti quelli da supermercato.. c'è gente che lo usa da sempre, il motore non ringrazia (soprattutto se ad alte prestazioni) e probabilmente la marmitta avrà una vita decisamente breve..
valuta tu i pro e i contro..
matteo1986
26-07-2007, 11:17
Tanto quello che risparmi sull'olio ora lo andrai a spendere in motore e marmitta più avanti...
Dumah Brazorf
26-07-2007, 13:04
Manco consumassi 1 litro ogni 1000 kilometri, non fare il barbone e prendi qualcosa di decente sintetico!
SOLOOCCHI
26-07-2007, 14:19
Manco consumassi 1 litro ogni 1000 kilometri, non fare il barbone e prendi qualcosa di decente sintetico!
eccolo,il più furbo del forum ha parlato!
come mi aspettavo,visto che ormai c'è sempre più gentaglia poco furba che spara solo sentenze!
non avete capito il punto del discorso,ovvero sarà vero che quell'olio è meno buono perchè costa meno?
oppure i vari castrol,ecc ci fan solo pagare pubblicità e menate varie?!
Codename47
26-07-2007, 14:38
come mi aspettavo,visto che ormai c'è sempre più gentaglia poco furba che spara solo sentenze!
non avete capito il punto del discorso,ovvero sarà vero che quell'olio è meno buono perchè costa meno?
Sicuramente per una parte del prezzo si paga i marchio, ma da li a dire che i 2 oli sono completamente comparabili sotto il punto di vista delle performance ce ne passa. Parecchi miei amici hanno utilizzato in passato oli sottomarca presi al supermercato (tra cui anche i lubex) e hanno avuto parecchi problemi di incrostazioni allo scarico e notevole fumosità, soprattutto a freddo. Inutile dire che dopo il passaggio ad oli decenti (come il castrol ad esempio) la situazione è cambiata radicalmente. Tenendo anche conto dello scarso consumo di olio nei motori a 2 tempi (come minimo fai 1000 km al litro), io spederei un pochino di più per un olio di buona qualità. ;)
wolfnyght
26-07-2007, 14:45
castrol tts rulez ;)
asd lubex e che è?una sottomarca di condom?:D
Dumah Brazorf
26-07-2007, 17:39
Hai detto che è un olio semisintetico, detto tutto.
dottormaury
26-07-2007, 18:02
se è un olio sintetico va benissimo pure quello.
l'importante è evitare i minerali e i semisintetici.
poi è peggio mischiare oli costosi ad ogni rabbocco che usare un lubex sintetico
CIAO!
qualcuno che sa darmi qualche info su questo prodotto?
lo vendono nei supermercati e costa un caxxo!
stavo valutando se il gioco vale la candela,spendere 2,20€ per un litro di olio 2tempi per il mio scooter!piuttosto che i solito 9€ per lo shell sintetico al 100%.
L'olio lubex dovrebbe essere un semisintetico.
io l'ho usato per 2/3 mesi prima di rottamare la vecchia fiat uno.
su un motore senza pretese và bene, fà il suo lavoro.
su un motore moderno, non risparmierei sull'olio
castrol tts rulez ;)
Il castrol TTS No per carita'.
Piuttosto il MOTUL.
P.S : il LUBEX a 2.20 euro e' minerale
esiste anche il LUBEX semisintetico, ma costa di piu.
85kimeruccio
27-07-2007, 17:04
:asd: ma anche no
l'ha un mio amico nello scooter e oltre a fare una puzza indicibile esce dalla marmitta, sporcandola...meglio se tiri fuori una decina di € per un pò di bardahl verde...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.