View Full Version : Viaggio ad Amsterdam
Ciao a tutti, ho visto che più di qualcuno vive o è stato ad Amstedam, io volevo andarci una settimana nove giorni in agosto diciamo dal 15 in poi.
Ho fatto un pò di ricerche con expedia (si può dire?) e devo dire che si trovano prezzi interessanti, però ho qualche dubbio sugli hotel nel senso che vorrei qualche consiglio, parere ecc su quali sistemazioni valutare.
Meglio indirizzarsi su hotel in centro città o anche a una decina di km vanno bene? La capitale è servita bene dai mezzi? Poi non so se avete qualche pratico consiglio be è ben accetto su tutto, posti da vedere, modi di muoversi, eventuali card per musei mezzi ecc...
Ah siamo in due ad andare...
Grazie a tutti!!!
9 giorni solo ad amsterdam sono molti, ti consiglio di andare a fare un giro anche in altre cittadine olandesi che vale la pena visitare (tipo Volendam e Edam, Alkmaar, quest ultima famosa per avere il mercato del formaggio piu grande del mondo, detto cosi sembra na fesseria di gita pero se lo vedi dal vivo cambi idea).
Vai pure a vedere Utrecht, è molto bella e è interessante anche una gita a waterland, sarebbe la zona delle dighe. Per andarci puoi affittare una macchina o con il treno. Meglio in macchina, c'è una strada che va da Vlaardingen a Vlissingen che è impressioante, cammini sulle dighe per non so quanti chilometri. In treno è un po pesante dovresti cambiare un paio di treni . A vlissingen c'è waterland, puoi intreare nelle dighe sul mare, ipressionante.
Da amsterdam puoi andare facilmente anche a Den Haag (sarebbe l'aja) e Rotterdam. Rotterdam peró non ha niente di speciale, Den Haag invece è carina.
Per l hotel la zona della stazione centrale va bene, da li puoi muoverti per tutta la cittá a piedi.
I treni sono sempre puntualissimi e frequenti.
oddio a volendam c'è poco e niente
se puoi arriva a brugge in belgio vale la pena
Paparone
27-07-2007, 14:16
Amstedam, io volevo andarci una settimana nove giorni in agosto diciamo dal 15 in poi.
Pure io! :-)
Solo fino al 20 pero'.......
Io ho l'albergo in zona Stazione Centrale e mi hanno detto che girare il centro a piedi non e' un problema. Visto che i giorni sono pochi non credo avro' il tempo di fare gite "fuoriporta".
Sto cercando dritte per godermi al meglio la vacanza per cui se chi e' pratico del posto vuol dare qualche suggerimento su posti da visitare.... ben venga...
Saluti
Paparone
alex83pe
30-07-2007, 00:53
ragazzi oltre ai posti da visitare.. sapete dirmi qualcosa sul clima di agosto? io saro dal 7 al 13. Bisogna portare qualcosa di pesante che dite?
Allora innanzi tutto grazie delle risposte e scusate il mio ritardo... l'idea comincia a prendere forma, ve la illustro un pò ditemi cosa ne pensate..
Allora innanzi tutto sette o otto giorni dal 16/08 al 23 o 24/08
L'hotel è situato lungo l'autostrada A4 tra Amsterdam e l'Aia, a tre chilometri dall'aeroporto e a 12 dal centro della città, si chiama Schiphol A4 non so se qualcuno ci è già stato. La scelta ricade su questo hotel soprattutto per il prezzo, poi ditemi voi se sono decisamente fuori strada con un albergo del genere.
Noleggio dell'automobile e visita di Amsterdam per i primi 3/4 giorni, qui ho un dubbio, l'auto mi conviene prenderla anche per quei 3/4 giorni li? Ve lo chiedo perchè non so come sia servito l'albergo stesso, ovvero vorrei raggiungere il centro della città senza problemi di orari, nel senso che, se arrivo alle otto di sera sono sicuro di trovare un autobus, un treno, un tram che mi porti in centro e mi riporti all'albergo a qualsiasi ora?
I restanti giorni li passerei in giro per il paese muovendomi con la macchina in giornata. Anche qui conviene? E' meglio prendere l'albergo solo per i giorni che mi tratterrò per vedere Amsterdam e di volta in volta fermarmi in qualche città quando girerò il paese?
Grazie a tutti e scusate le innumerveli domande!!!
Allora innanzi tutto grazie delle risposte e scusate il mio ritardo... l'idea comincia a prendere forma, ve la illustro un pò ditemi cosa ne pensate..
Allora innanzi tutto sette o otto giorni dal 16/08 al 23 o 24/08
L'hotel è situato lungo l'autostrada A4 tra Amsterdam e l'Aia, a tre chilometri dall'aeroporto e a 12 dal centro della città, si chiama Schiphol A4 non so se qualcuno ci è già stato. La scelta ricade su questo hotel soprattutto per il prezzo, poi ditemi voi se sono decisamente fuori strada con un albergo del genere.
Noleggio dell'automobile e visita di Amsterdam per i primi 3/4 giorni, qui ho un dubbio, l'auto mi conviene prenderla anche per quei 3/4 giorni li? Ve lo chiedo perchè non so come sia servito l'albergo stesso, ovvero vorrei raggiungere il centro della città senza problemi di orari, nel senso che, se arrivo alle otto di sera sono sicuro di trovare un autobus, un treno, un tram che mi porti in centro e mi riporti all'albergo a qualsiasi ora?
I restanti giorni li passerei in giro per il paese muovendomi con la macchina in giornata. Anche qui conviene? E' meglio prendere l'albergo solo per i giorni che mi tratterrò per vedere Amsterdam e di volta in volta fermarmi in qualche città quando girerò il paese?
Grazie a tutti e scusate le innumerveli domande!!!
L'auto assolutamente no per visitare amsterdam, la puoi girare tranquillamente a piedi o al limite in tram (ti servirá giusto per arrivare al Van Gogh Museum). Tu sei vicino all'aereoporto, da li c'è la metro che va diretto alla stazione centrale, che praticamente è il centro. La metro passa sotto l'aereoporto, l'entrata è nel terminal. Amsterdam ha pochi e carissimi parcheggi. Per fare i giri fuori invece l'auto è necessaria.
Mentre per la seconda domanda, dipende dalle cittá che vupoi visitare, se vai a utrecht, Aja, Rotterdam, puoi benissimo rimanere dove sei.
Se vai a Maastricht (sud) o Groningen (nord) allora è meglio prenotare un hotel li.
Dipende dal tour che farai
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.