View Full Version : AIUTOOOOO!!! Memoria insufficiente ad eseguire questa applic
non so pių cosa fare ki mi aiuta? ho scaricato vecchi giochi tipo king quest 6 o sam e max il problema e ke mi da il messaggio "memoria insufficiente ad eseguire il programma" nn so + cosa fare uffa!!! ho win me, quando avevo questo problema con win 98 andavo in esegui e digitavo memmaker o qualcosa di simile oppure andavo in dos facevo edit config.sys e mettevo un remm davanti la riga che conteneva mem386 ma ora nn so + cosa fare kakkio!! aiutatemi!
Scusa, ma hai provato a riavviare in dos ed a lanciare da lė i giochi? Oppure non č possibile? I vecchi file config.sys ed autoexec.bat ci sono sempre, oppure no?ciao.
matteo171717
01-11-2001, 17:53
Da dove lo hai scaricato Sam e max? interesserbbe anche a me
Ciao
nn ho provato da dos ma credo che sia lo stesso... altre soluzioni?
ti mando un pvt devo chiedere a mio fratello!
Rocker69
01-11-2001, 23:09
Se hai Win ME puoi accedere al dos solo da una finestra Windows e non credo che possa servire a molto( se esiste un altra maniera per entrare in dos da Win ME qualcuno me lo faccia sapere!)
Potresti chiudere tutte le esecuzioni tranne explorer premendo alt control canc e dopo termina operazione,cosė liberi un po di risorse. Oppure, come ai tempi dei 386, fai un disco di boot di win 95 o dos e fai partite il computer con quello (riuscivo a giocare a Gprix 1 con un 286 in questa maniera tanto tempo fa...)Ciao
il gioco mi diceva di fare un dosco di boot ma nn me lo crea perchč dice che n c'č un file ma io quel file ce l'ho l'ho inserito in tutte le directory ma nada! quanto č grande il floppy? me lo potresti zippare e mandarmelo per e-mail? me lo fai sto piacere?
Cmq ho un programmi no che mi permette di avere il dos puro.... fatti un giro sul sito di billow
Rocker69
02-11-2001, 15:21
Segui le istruzioni. apri una finestra DOS e digita Sys a: c: e hai il disco di boot.metti nel floppy himem.sys e emm.sys 8SE non li trovi teli posto stasera.con editor o col blocco note scrivi un file e lo salvi come Config.sys in a:
devicehigh=a:\himem.sys
devicehigh=a:\emm386.exe ram noems
dos= high;umb
probabilmente avrai la tastiera con il layaut (ODDIO ho Scrittobene?) USA.
Quando mi ricordo come fare ad usare memmaker da un floppy te lo faccio sapere.CIao
Rocker69
02-11-2001, 15:23
Scusa ho scritto una ca@@@@a colossale emm386.EXE e non sys.
A dopo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.