PDA

View Full Version : Troppi Svchost e troppo lento

jestermask
25-07-2007, 09:09
Buongiorno, ho già controllato negli altri post, ma purtroppo non sono riuscito a levarmi questo dubbio.
Non nominatemi gli aggiornamenti automatici che li ho disattivati dal 1902:D
Però all'avvio di windows xp professional, è possibile che io debba avere tutti quei processi di SVCHOST.EXE??? Perchè ne devo avere 2 ma anche 3 in ogni "gruppo" (Servizio Utente, Servizio Locale,...) Allego uno Screen per rendere bene l'idea. E comunque ho formattato da pochi giorni e noto un grande rallentamento sia nell'avvio, che nel caricre l'antivirus (unico elemento che carico in automatico all'avvio); inoltre per aprire Msn o Firefox ci mette veramente tanto. Puo' dipendere da quello?
Aiutatemi:muro:

http://img263.imageshack.us/img263/3530/svchostpx3.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=svchostpx3.jpg)

i&s_drums
25-07-2007, 11:10
beh pure io ne ho tanti di svchost nel task manager ma il pc funziona piuttosto bene. Ecco magari tanto per provare disattiva l'antivirus (attenzione non disinstalla!!!) magari dai servizi di windows e disattiva i servizi che non ti servono (es: telnet che permette di accedere in remoto al pc locale...... DISATTIVARE!!!!). Iniziando dall'antivirus per vedere che succede e proseguendo con altri servizi o componenti( che in teoria però quest'ultimi non ci sono giusto?)

P.S. Tema di visualizzazione: windows classico
Dopo averlo impostato il pc è un caccia ;)

tutmosi3
25-07-2007, 13:29
Buongiorno, ho già controllato negli altri post, ma purtroppo non sono riuscito a levarmi questo dubbio.

Scelta opinabile.
C'è un motivo?

Però all'avvio di windows xp professional, è possibile che io debba avere tutti quei processi di SVCHOST.EXE??? Perchè ne devo avere 2 ma anche 3 in ogni "gruppo" (Servizio Utente, Servizio Locale,...) Allego uno Screen per rendere bene l'idea. E comunque ho formattato da pochi giorni e noto un grande rallentamento sia nell'avvio, che nel caricre l'antivirus (unico elemento che carico in automatico all'avvio); inoltre per aprire Msn o Firefox ci mette veramente tanto. Puo' dipendere da quello?

http://img263.imageshack.us/img263/3530/svchostpx3.th.jpg (http://img263.imageshack.us/my.php?image=svchostpx3.jpg)

Hai dimenticato di specificare se hai SP2 (almeno quello) e di che hardware stiamo discutendo.

Ciao

jestermask
25-07-2007, 19:12
Si si tutti i servizi li ho disabilitati da "gestione risorse". Forse posso averne scordati un paio. Cmq stiamo parlando di Windows Xp Professional SP2 mai aggiornato...ho messo solo il Service Pack e stop. L'antivirus, provai a disinstallarlo tempo fa pensando dipendesse da lui il problema. Ma ora riprovo solamente disattivandolo. Per quanto riguarda l'hw monto un athlon xp 2000+, 768mb DDR400 ed una Radeon 9700 PRO. Ho due HD, di cui il piccolino da 25gb che parte con il S.O. + Programmi ed un 80gb con solo dati. Ho formattato per lo stesso motivo tempo fa. E sono stato bene per un pò ma ecco il problema che ritorna...fa questi capricci alla "prima apertura" dell'applicazione. Il pc è acceso tutto il giorno e sempre molto impegnato. Ma il problema lo trovo anche alle 7,00 di mattina con il condizionatore puntato sopra. Son sicuro che è qualche problema dovuto a qualche cavolo di processo superfluo, o magari semplicemente l'antivirus ma non credo, perchè cmq tutti i processi non saltano mai al 100%, ma sempre percentuali ragionevoli. Deve essere qualche errorino in qualche file, dll o istruzione del cavolo di questo XP maledetto.
Grazie per l'attezione, a presto!!

SkunkWorks 68
25-07-2007, 19:56
Cmq stiamo parlando di Windows Xp Professional SP2 mai aggiornato...ho messo solo il Service Pack e stop.
Però non hai risposto alla domanda di Tutmosi...
Quale sarebbe un motivo plausibile dell'esclusione degli aggiornamenti automatici(dopo il SP 2 ce ne sono ancora parecchi...)?
Magari non è quello il problema,ma sappi che gli aggiornamenti sono fondamentali per la protezione...
Io ho l'Home ma non ho mai riscontrato questi problemi(3 PC).
Ciao

tutmosi3
25-07-2007, 19:59
Si si tutti i servizi li ho disabilitati da "gestione risorse". Forse posso averne scordati un paio.

E si vede.
Hai solo 22 processi e ninete in CPU.

Cmq stiamo parlando di Windows Xp Professional SP2 mai aggiornato...ho messo solo il Service Pack e stop.

E c'è un motivo?

L'antivirus, provai a disinstallarlo tempo fa pensando dipendesse da lui il problema. Ma ora riprovo solamente disattivandolo.

Meglio.
Lascia perdere i tentativi di rimozione degli antivirus in quanto rimarranno solo e sempre tentativi.

Per quanto riguarda l'hw monto un athlon xp 2000+, 768mb DDR400 ed una Radeon 9700 PRO. Ho due HD, di cui il piccolino da 25gb che parte con il S.O. + Programmi ed un 80gb con solo dati.

Le RAM sono assortite.
Hai fatto un test?

Ho formattato per lo stesso motivo tempo fa. E sono stato bene per un pò ma ecco il problema che ritorna...fa questi capricci alla "prima apertura" dell'applicazione. Il pc è acceso tutto il giorno e sempre molto impegnato.

Il P2P è molto impegnativo.

Ma il problema lo trovo anche alle 7,00 di mattina con il condizionatore puntato sopra. Son sicuro che è qualche problema dovuto a qualche cavolo di processo superfluo, o magari semplicemente l'antivirus ma non credo, perchè cmq tutti i processi non saltano mai al 100%, ma sempre percentuali ragionevoli. Deve essere qualche errorino in qualche file, dll o istruzione del cavolo di questo XP maledetto.
Grazie per l'attezione, a presto!!

Ciao

BaZ....!!!!
25-07-2007, 22:39
Scelta opinabile.
C'è un motivo?
si, non è originale!! :D
scherzo amico!!! non mi permetterei mai!! :)

cmq: se fai una ricerca veloce con google, trovi sicuramente quali sono i servizi di XP da razziare via dal PC.

ciao!!

jestermask
26-07-2007, 07:04
1) I servizi inutili sono tutti disattivati
2) Niente p2p altrimenti l'avrei scritto!! Sta acceso a priori il pc, per utilizzarlo subito in qualsiasi momento o al massimo qualche sparatina a Tribes:Vengeance:D
3) Gli aggiornamenti automatici li ho sempre disattivati e da come leggo nei post relativi all'svchost.exe il problema dipendeva da processi legati ad esso. Ma dal momento che io non li ho attivati...vorrei capire perchè ci mette tutto questo tempo nell'avviare un programma.
4) Secondo me vistà l'età e l'utilizzo da overclockatore folle che facevo anni fà. Credo che dipenda da un problema di HW. Sarà il caldo, gli HD comprati usati, le RAM prese a casaccio...credo proprio che sia l'ora di un bel mostriciattolo nuovo:sofico:

tutmosi3
26-07-2007, 07:22
Certe volte mi domando si mi evita per concetto.

Ciao

ATi7500
26-07-2007, 07:48
il tuo problema sono tutti gli aggiornamenti rilasciati da microsoft dopo SP2, che tu NON hai installato.

bYeZ!

jestermask
26-07-2007, 07:50
Non ti evito per concetto, ma evidentemente mi hai fatto una domanda "scomoda". Capiscimi al volo...è l'unica cosa alla quale non ti ho risposto...e poi non ti evito assolutamente, ma tu l'unica cosa che fai è un copia incolla del mio post appena scritto, mentre a me serve una soluzione! Ti ripeto, ti ho risposto quasi a tutte le domande che mi hai fatto per aiutarmi...quindi se avete qualche idea, io sono qui.

tutmosi3
26-07-2007, 08:22
Non ti evito per concetto, ma evidentemente mi hai fatto una domanda "scomoda". Capiscimi al volo...

Posso capirti al volo ma tu non capisci Autopatcher.

è l'unica cosa alla quale non ti ho risposto...

Il che non è del tutto vero.

e poi non ti evito assolutamente, ma tu l'unica cosa che fai è un copia incolla del mio post appena scritto,

E continuo a farlo.

...
Le RAM sono assortite.
Hai fatto un test?
...

mentre a me serve una soluzione! Ti ripeto, ti ho risposto quasi a tutte le domande che mi hai fatto per aiutarmi

Semplicemente non l'hai fatto.
Ti riferisci alla domanda sul motivo del mancato aggiornamento ma ti ho anche proposto un test delle RAM

...quindi se avete qualche idea, io sono qui.

Ti ho già proposto il test delle RAM.
Al 90% sono sicuro che non siano le imputate ma fino a quando il test non ha dato problemi non losi può sapere.

Ciao

Khronos
26-07-2007, 11:28
1) I servizi inutili sono tutti disattivati
2) Niente p2p altrimenti l'avrei scritto!! Sta acceso a priori il pc, per utilizzarlo subito in qualsiasi momento o al massimo qualche sparatina a Tribes:Vengeance:D
3) Gli aggiornamenti automatici li ho sempre disattivati e da come leggo nei post relativi all'svchost.exe il problema dipendeva da processi legati ad esso. Ma dal momento che io non li ho attivati...vorrei capire perchè ci mette tutto questo tempo nell'avviare un programma.
4) Secondo me vistà l'età e l'utilizzo da overclockatore folle che facevo anni fà. Credo che dipenda da un problema di HW. Sarà il caldo, gli HD comprati usati, le RAM prese a casaccio...credo proprio che sia l'ora di un bel mostriciattolo nuovo:sofico:
2) tu tieni acceso il pc 24 ore su 24 lasciandolo li con schermata sul desktop, e basta?
mai sentito parlare di "spreco di energia" e dei progetti @home? ^^
3) hai un firewall?

Er Monnezza
26-07-2007, 11:33

si è normale che ce ne siano cosi tanti, io ne ho 5, altri li ho disattivati dai servizi di windows

p.s.

gli aggiornamenti di windows bisogna sempre farli, io ad esempio ho disattivato gli aggiornamenti automatici, riattivo il servizio solo una volta al mese quando escono nuovi aggiornamenti

tutmosi3
26-07-2007, 13:21
...
io ad esempio ho disattivato gli aggiornamenti automatici, riattivo il servizio solo una volta al mese quando escono nuovi aggiornamenti

http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

Ottima scelta, la faccio spesso anche io, specie se il PC in questione non è una scheggia e chi ci opera ha un minimo di cognizione di causa.
Tanto gli aggiornamenti vengono pubblicizzati in tanti siti e non passano inosservati
Ciao

Er Monnezza
26-07-2007, 14:35
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

Ottima scelta, la faccio spesso anche io, specie se il PC in questione non è una scheggia e chi ci opera ha un minimo di cognizione di causa.
Tanto gli aggiornamenti vengono pubblicizzati in tanti siti e non passano inosservati
Ciao

l'ho fatto solo per praticità, il sistema che ho è una scheggia, ma mi disturba che ci siano due servizi di windows sempre in funzione (agg. automatici, e trasferimento intelligente in background), quando sono inutilizzati per 29 giorni su 30

tutmosi3
26-07-2007, 15:02
l'ho fatto solo per praticità, il sistema che ho è una scheggia, ma mi disturba che ci siano due servizi di windows sempre in funzione (agg. automatici, e trasferimento intelligente in background), quando sono inutilizzati per 29 giorni su 30

Sempre più http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif

Ciao