PDA

View Full Version : Differenza tra coca light e zero?

niky89
24-07-2007, 21:54
cm da titolo, qualcuno lo sa? io nn ho assaggiato la zero ancora

AngeL)
24-07-2007, 21:58
il nome

niky89
24-07-2007, 21:59
:asd:

Andi89
24-07-2007, 22:03
se si leggono le rispettive etichette con gli ingredienti si nota che sono identiche... fatto sta che il gusto della coca zero proprio non mi piace ;)

AngeL)
24-07-2007, 22:08
:asd:

quel 3... :sbavvv: :D

niky89
24-07-2007, 22:20
quel 3... :sbavvv: :D

made by photoshop... l'effetto luce e basta :asd: il tre l'ho ricavato da un wallpaper.
Quindi nn c'è alcuna differenza? domani l'assaggierò e vi saprò dire

klarence
24-07-2007, 22:29
Anche io ho pensato a una possibile motivazione di quel nome... visto che è uguale alla light.
Loro si devono creare una linea ''zero'' assieme alla sprite (che si chiama zero).

AngeL)
24-07-2007, 22:38
made by photoshop... l'effetto luce e basta :asd: il tre l'ho ricavato da un wallpaper.
Quindi nn c'è alcuna differenza? domani l'assaggierò e vi saprò dire

no... quel 3... è quello del logo della PS3.. :D

rdv_90
24-07-2007, 22:39
assolutamente nessuna differenza (eccettpo per il nome)

Giant Lizard
24-07-2007, 22:47
no... quel 3... è quello del logo della PS3.. :D

Non per forza, può anche essere quello di Spiderman 3, dato che utilizza lo stesso font :)

prete01
24-07-2007, 22:51
L'ho giusto comprata l'altro ieri per provarla, credevo fosse + "salutare" di quella light, ma poi la mia lei a casa mi ha fatto notare che c'è aspartame e quindi...meglio evitare.Comunque io ci ho trovato differenza tra la light e la zero, quest'ultima alla fine lascia proprio il gusto di amaro e sinceramente fa abbastanza schifo, ad ogni modo l'ho comprata e la devo finire, quindi...me ne vado giusto a fare un bicchiere :O .

TheDarkProphet
24-07-2007, 22:53
ma sentivo per radio che una qualche legge ora impedisce di usare la parola light in alimenti e bevande. tutto per evitare che gente idiota beva sei litri di coca light al giorno dicendosi "ma si, tanto è light". Cioè, non so se si è capito, è come per evitare la pubblicità ingannevole.

Infatti ora sulla coca usano il postfisso "zero", ad indicare zero zuccheri, non più light, che indicava tutto e nulla

d!

PhoEniX-VooDoo
24-07-2007, 22:58
La light nn sa di nulla, è senza zucchero e senza tutto il resto pure...
La Zero è senza zucchero ma ha un sapore molto vicino a quella tradizionale.

Diciamo che la light dopo due sorsi nn ne posso piu, la Zero si beve tranquillamente ed è abb. buona.

wolfnyght
24-07-2007, 23:12
per me fantutte e due andar in bagno............

eh lo zucchero fà male.........

saèete quelle poche calorie che si ingurgitano con le bevande normali......

meglio aspartame et similia..........zero calorie ma tante riunioni di gabinetto......:ciapet:

mah sarà ma io che quelle rare volte che prendo la coca cola son capace di ingurgitarmene una bottiglia in poco tempo......la rara volta che hò preso,per sbaglio,la versione ad aspartame,mi son trovato a cantar non son degno di te no nti merito più alla tazza del bagno.......con ogni volta che mi alzavo al cambio del ritmo a cantar ritornerò in ginocchio da te.sempre alla tazza.......

logico che non fà ingrassare la light o zero ot similia........

scarichi tutto in bagno........:muro:

Siamo ormai un mondo di falsi dietologi di falsi naturalisti e di falsi in generale.....

io me ne frego,costituzione magra(anche se dopo il matrimonio hò preso qualche bel chiletto)quando hò voglia mi sbafo senza remore i dolci(non spesso)
mangio come un maiale(anzi 2)
mi modero nel bere(ma se scappa la cena me ne frego,al massimo dormo in macchina fino a quando non mi passa la lorda,dato che alla vita degli altri ci tengo)

ps il mio motto è:
meglio viver fino a 70 anni che viver fino a magari 71 ma senza aver goduto almeno delle piccole cose........tipo una bella fiorentina :D una coca cola normale od una sana suonata di tromba.........(inteso propio come potete capire ;) )

se domani uscisse che suonar la tromba fà male........secondo me almeno il 75% degli italiani non suonerebbe più la tromba........:rolleyes:

MILANOgirl
25-07-2007, 00:13
però la sprite zero mi piace un sacco :O

PhoEniX-VooDoo
25-07-2007, 00:16
io la sprite la prendo quando sono davanti ad un distributore e voglio qc ma nn so cosa...allora ho deciso che in questi casi di default prendo la sprite, che solitamente nn finisco mai.

la zero nn lo ancora vista in giro ....tryerò!

MILANOgirl
25-07-2007, 00:18
non so se si chiama zero.. però ha solo 1 caloria :cool:

Vinc86
25-07-2007, 00:24
ho provato oggi la zero e nn trovo differenze dalla light:O

Xalexalex
25-07-2007, 08:07
Come già detto da Phoenix-Voodoo, la coca Zero ha una ricetta molto più simile alla coca classica, e ne ricalca il gusto il più possibile. La light invece è completamente diversa...

Napalm
25-07-2007, 08:18
Come già detto da Phoenix-Vodoo, la coca Zero ha una ricetta molto più simile alla coca classica, e ne ricalca il gusto il più possibile. La light invece è completamente diversa...

Concordo, molto più buona e simile come gusto all'originale senza le paurose kcal!!

NapalM

ChiHuaHua86
25-07-2007, 08:51
trovata commerciale

Ja]{|e
25-07-2007, 10:13
thread ciclico

Coca-cola Light: acqua, anidride carbonica, colorante E150d, edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame,acidificante acido fosforico,aromi (inclusa caffeina) conservante benzoato di sodio, correttore di acidità citrato trisodico.

Coca-Cola Zero: acqua, anidride carbonica, colorante E150d, edulcoranti ciclammato di sodio, acesulfame K e aspartame, acidificante acido fosforico, aromi (inclusa caffeina) correttore di acidità citrato trisodico.

Trovato sul web, io invece sapevo che nella Light c'era solo aspartame, mentre nella Zero aspartame e acesulfame, invece da questo si evince che sono uguali ma nella Light c'è in più il conservante benzoato di sodio

Mr Hyde
25-07-2007, 11:56
boh.. sarà che mi sono assuefatto all'aspartame e alla coca light in generale, ma non riesco più a bere quella normale, e pure la zero non mi dice niente ( visto che come gusto è più simile a quella normale)..

la light cmq ha 0,1kcal per 100ml..

::::Dani83::::
25-07-2007, 12:27
ma sentivo per radio che una qualche legge ora impedisce di usare la parola light in alimenti e bevande. tutto per evitare che gente idiota beva sei litri di coca light al giorno dicendosi "ma si, tanto è light". Cioè, non so se si è capito, è come per evitare la pubblicità ingannevole.

Infatti ora sulla coca usano il postfisso "zero", ad indicare zero zuccheri, non più light, che indicava tutto e nulla

d!
;)

iuccio
25-07-2007, 13:02

Io lo so!

Una fa schifo, l'altra fa cagare

buglis
25-07-2007, 13:24
ma quindi ora la light non esistera più?

ma in fin dei conti la brutta cosa della normale non sono le calorie in se, ma che è tutto zucchero.

invece chi mi sa dire qualcosa sulle nuove lattine allungate?

Ja]{|e
25-07-2007, 14:07
Comunque dalle mie parti ancora la Zero non si è vista :confused:

mephis
25-07-2007, 16:59
La merda puoi chiamarla come vuoi che tanto puzza sempre uguale :O

francoisk
07-08-2007, 12:26
una mia amica che abita a parigi mi ha detto che la coca light veniva vista dagli uomini come una bevanda da femminucce e per questo hanno fatto anche la coca zero,boh chissà quant è vera sta cosa:mbe:

Ja]{|e
07-08-2007, 12:29
finalmente ho provato la famigerata zero.... beh, fa cagare, sa troppo di coca cola, caramellosa uguale :doh:

ChiHuaHua86
07-08-2007, 12:32
una mia amica che abita a parigi mi ha detto che la coca light veniva vista dagli uomini come una bevanda da femminucce e per questo hanno fatto anche la coca zero,boh chissà quant è vera sta cosa:mbe:

mai fidarsi dei francesi!

Puffo_Siffredi
07-08-2007, 12:38
Io lo so!

Una fa schifo, l'altra fa cagare

:asd:ino

weather65
07-08-2007, 12:40

Nessuna.

Fanno schifo entrambe :O

Iluccia
07-08-2007, 12:50
boh non l'ho mai assaggiata, non mi piace molto la coca-cola :boh:

buglis
07-08-2007, 13:33
assaggiata la zero, un pò più gustosa della light è ma non centra niente con la normale come dicono alla pubblicità stesso gusto.... maddddaii!!!

~ZeRO sTrEsS~
07-08-2007, 14:21

é vero :asd: la mia azienda ha fatto il sondaggio... tutto una questione di marketing chiama il nome ma alla fine é uguale alla light semplicemente che gli uomini non piace comprarsi la cocacola light

buglis
07-08-2007, 15:56
una minima differenza c'è negli ingredienti e io ho sentito pure la differenza tra light e zero. Poi sicuramente la questione marketing è quella prevalente.