PDA

View Full Version : 2 schede video diverse... non SLI...

GiGaHU
24-07-2007, 10:26
Riporto un post già pubblicato, ma nella sezione sbagliata :rolleyes: ...
Dunque... voglio costruirmi una workstation con doppio monitor.
I display saranno un 24" 1920x1200 (pensavo al prossimo 24"HC della Dell) ed un 20" di appoggio.
Volendo installare una Quadro, pensavo di usare una "schedina" (tipo una 7900/8600 o una con HDCP) dedicata al pilotaggio del 20", per lasciare il 24" pilotato dalla Quadro. Ovviamente non mi interessa assolutamente SLI.
Si possono usare due schede diverse (comunque Nvidia) contemporaneamente?
Si può decidere quale scheda usare in funzione del programma (es. sulla Quadro ci va 3DS Max, sulla "piccola" Excel e varie utilità, eventualmente un gioco tipo COD)?
Anche perchè sto pensando ad un futuro upgrade: adesso mi solo compro una GTS/GTX, poi fra qualche mese 8 (con il cambio di mb e proc), la Quadro 1600/3600 (con G80 o G92, se si decidono ad uscire) per utilizzarle come indicato...
Consigli ben accetti :D

frikes
31-07-2007, 14:56
:stordita:
no, non puoi usare due schede video diverse, ne tanto meno assegnare ad ognuna i software da utilizzare. e poi a che pro?
indica i software che devi utilizzare e la VERSIONE
se usi principalemnte max8-9 prendi una geforce 8800gts 320mb, che a poco prezzo si comporta molto meglio di una quadro di fascia bassa e media a causa dell'ottimizzazione per directx in casa autodesk.
per excel poi andrebbe bene anche una scheda integrata con 8mb di vram :stordita:

GiGaHU
31-07-2007, 16:07
Oibò... Frikes... ci si incontra un po' qua, un po' là...
Comunque, il mio obiettivo è di sfruttare al massimo la scheda per il 3D, dovendo utilizzare però due monitor.
Visto che gestire due monitor vuol dire gestire anche molti più pixel (detta proprio grezza grezza) mi è venuto in mente che forse si potessero gestire i due display con due schede diverse: sul principale per Max 9, anche se il 10 ormai dovrebe essere prossimo, ed Inventor 2008 (quindi tutto in DX9 o prossimamente 10), sul secondario per Excel e altre utilità...
Il fatto di assegnare ad ogni scheda i programmi, si risolverebbe semplicemente, immagino, spostando l'applicazione da un display all'altro...

Capellone
31-07-2007, 16:16
puoi usare tutte le schede che vuoi per pilotare più monitor, ma non è possibile "cambiare" al volo il motore grafico da dedicare ad una applicazione. ci sarà sempre una scheda predefinita che si farà carico del rendering e le atre serviranno solo a replicare la schermata di output o estenderla a più monitor.
forse smanettando potresti cambiare la configurazione hardware che deve rilevare windows e poi fare dei riavii ogni volta che vuoi cambiare l'impiego delle schede, ma questa non è di certo una soluzione pratica...