PDA

View Full Version : cancelli automatici che si aprono da soli

uvz
23-07-2007, 11:55
Da poco tempo a questa parte trovo il cancello automatico aperto da solo.
Può essere un ladro che con lo scanner prova varie frequenze per scoprire quale sia quella giusta (per un colpo futuro)?
Quando vennero fuori i telecomandi per chiudere ed aprire le auto i ladri usavano gli scanner per aprirle e portarsele via. Poi la tecnologia è migliorata e il problema è stato risolto. Ma i cancelli non hanno ninete di particolare dal punto di vista della sicurezza. Basta comprarsi un telecomando, provare a cambiare le varie frequenze del microswitch e si ha posto.
Dite che viaggio troppo con la fantasia o può essere opera di un ladro?
O più semplicemente interferenze radio, visto quanto sono diffuse al giorno d'oggi apparecchi che le producono.

sider
23-07-2007, 12:01
prova a cambiargli frequenza agendo sui dip-switch

uvz
25-07-2007, 18:03
Non mi azzardo.
Il microswitch è un niente da cambiare, ma non ho la più pallida idea di dove sia quello del cancello. Sarà ben chiuso in uno scatolotto.

Pess
25-07-2007, 19:22
Purtroppo la maggiorparte dei ricevitori dei concelli a causa delle frequenze a cui lavorano sono soggetti a questo tipo di interferenze. Basta pensare che il cancello di casa mia può essere aperto da chiunque abbia una determinata marca di antifurti per auto, e l'unica soluzione per risolvere il problema è cambiare la scheda interna ed antenna con una di marca differente che lavora a frequenze diverse. Abbiamo provato a cambiare con gli switch ma nulla da fare... Ma c'è il lato positivo, mi devo portare dietro solo un telecomendo per aprire il cancello... :D

_fred_
25-07-2007, 19:53
Da poco tempo a questa parte trovo il cancello automatico aperto da solo.
Può essere un ladro che con lo scanner prova varie frequenze per scoprire quale sia quella giusta (per un colpo futuro)?
Quando vennero fuori i telecomandi per chiudere ed aprire le auto i ladri usavano gli scanner per aprirle e portarsele via. Poi la tecnologia è migliorata e il problema è stato risolto. Ma i cancelli non hanno ninete di particolare dal punto di vista della sicurezza. Basta comprarsi un telecomando, provare a cambiare le varie frequenze del microswitch e si ha posto.
Dite che viaggio troppo con la fantasia o può essere opera di un ladro?
O più semplicemente interferenze radio, visto quanto sono diffuse al giorno d'oggi apparecchi che le producono.

Mio nonno diceva sempre che i cancelli chiusi sono per i gentiluomini...

Io opterei per le interferenze, al giorno d'oggi ci sono talmente tanti aggeggi elettronici, che non mi stupirei che uno di questi faccia interferenza e apra il cancello.

D1o
25-07-2007, 23:14
abiti vicino ad una stazione di polizia- carabinieri-vvff-radioamatore?

uvz
27-07-2007, 17:00
no

Pajuco
27-07-2007, 18:00
da me in garage avevo il pulsante della luce che evidentemente era collegato sulla stessa linea del cancello che quando lo premevi delle volte faceva bzz bzz internamente perchè stava per finire la sua onorata carriera e delle volte partiva anche il cancello :eek: