PDA

View Full Version : lettore dvd legge un dvd come se fosse vuoto!!!

foxmulderino
21-07-2007, 21:08
ciao a tutti,questa è la mia prima discussione in questo forum.
ho un problema inerente il mio masterizzatore dvd (NEC).
in pratica,masterizzo un dvd con file video,la masterizzazione procede e si conclude senza errori solo che poi il lettore legge il dvd come vuoto.
il fatto è che non è vuoto.ho provato a creare un immagine del dvd con magicISO mi fa un immagine con i file video che dovrebbero essere sul dvd.
praticamente sembra che il lettore non lo riconosca come dvd video,ma come audio(l'unità quando inserisco il dvd prende il nome di Unità CD (E) ).
se metto invece il dvd in un altro pc lo legge normalmente.
come è possibile?

grazie anticipamente per l'aiuto.

foxmulderino
21-07-2007, 22:36
vi prego,non so proprio come fare!!!

foxmulderino
21-07-2007, 22:37
non c'è un altro modo per leggerne o riprodurne il contenuto?(con windows media player e vlc non fa,già provato)

fast one
22-07-2007, 00:43
apri il contenuto del dvd con isobuster e vedi se vede qualcosa altrimenti significa che non ha scritto nulla (dvd andato!)
ps=hai provato a far leggere il dvd in questione su un'altro pc?;)

foxmulderino
22-07-2007, 13:34
in un altro pc funziona,lo legge perfettamente.
è come se nel mio pc il masterizzatore lo legga come cd musicale.lo legge ma non con il contenuto giusto sembra.
secondo me si tratta di questo:l'autoplay lo legge come con un altro contenuto

comunque come scritto sopra lo legge con magiciso,se faccio l'immagine del dvd con questo programma crea la copia del mio dvd con il contenuto giusto.quindi il dvd è masterizzato bene ma lo legge nel modo sbagliato il masterizzatore.
come posso fare???

foxmulderino
22-07-2007, 13:48
comunque ho provato,e isobuster legge il contenuto del dvd,mentre da risorse del computer continuo a vederlo vuoto

fast one
22-07-2007, 17:59
forse dico una str....a; non è che si è incasinata la funzione autoplay per cui appena messo nel lettore il supporto viene aperto con qualche funzione starna...! :eek:
Lo so è una teoria difficile ma non so davvero cosa altro possa essere!:mc:
Hai provato a far leggere un dvd tipo il tuo di qualche tuo amico a vedere se il problema lo fa ancora?:mbe:

foxmulderino
23-07-2007, 13:05
lo fa anche con altri dvd,ma che hanno sempre il contenuto di file video