PDA

View Full Version : Mi sono rotto un dito del piede

pfaff
21-07-2007, 18:54
Ho paura di essermi rotto il 4° dito del piede destro (quello che precede il mignolo per intenderci).
E' successo scendendo dalla bici con quella caz di infradito - prima volta che le metto quest'anno- , sbattendo il piede contro il pedale. :doh:
Ora è diventato livido e ovviamente fa male.

L'ho fasciato stretto tra le due dita di fianco e messo una pomata.
Non penso di andare al pronto soccorso tanto il gesso è assoltamente fuori discussione. Almeno penso. :stordita:

Cosa dite meglio farla cmq una lastra?

Mi ero già rotto un dito del piede ma non ricordo dopo quanto tempo ho ripreso a correre e giocare a pallone.
Qualcuno ha idea dei tempi di recupero? :confused:

barbapapa84
21-07-2007, 18:58
Si, se si è colorato si, falla una lastra. Non rischiare che si ricostituisca da solo e male!

NeferAket
21-07-2007, 18:59
lo stesso dito me lo sono rotto l' estate scorsa :D non ti mettono il gesso :) fanno una fasciatura stretta che ti levano dopo un paio di settimane/dieci giorni... vai al PS ;)

pfaff
21-07-2007, 19:00
Si, se si è colorato si, falla una lastra. Non rischiare che si ricostituisca da solo e male!

Si ma che io sappia non ingessano le dita dei piedi.
Mi farebbero una semplice fasciatura senza neanche una stecca.

Se solo il pronto soccorso non fosse un girone dantesco ci andrei senza fare tante storie...

Zerozen
21-07-2007, 19:06
Ho paura di essermi rotto il 4° dito del piede destro (quello che precede il mignolo per intenderci).
E' successo scendendo dalla bici con quella caz di infradito - prima volta che le metto quest'anno- , sbattendo il piede contro il pedale. :doh:

Non penso di andare al pronto soccorso tanto il gesso è assoltamente fuori discussione. Almeno penso. :stordita:

Mi ero già rotto un dito del piede ma non ricordo dopo quanto tempo ho ripreso a correre e giocare a pallone.

Si ma che io sappia non ingessano le dita dei piedi.
Mi farebbero una semplice fasciatura senza neanche una stecca.

Se solo il pronto soccorso non fosse un girone dantesco ci andrei senza fare tante storie...

Quando ci si fa male alle ossa si va SEMPRE al PS. Ma che avete? Paura che vi mangino? Oppure della coda? E' ovvio che per un dito rotto si aspetti di più che per un infarto... si chiama triage :D

Giant Lizard
21-07-2007, 19:07

chiamasi "pondulo" :O

max84
21-07-2007, 19:10
pfaff cazzo leggendo velocemente il titolo ho letto "mi sono rotto il pene"
hai presente quella storia? :asd:

cmq ritorno in GRANDE STILE!!!

Zerozen
21-07-2007, 19:11
chiamasi "pondulo" :O

Se è vero è fenomenale :asd:

Giant Lizard
21-07-2007, 19:12
Se è vero è fenomenale :asd:

E' vero... :stordita:

http://it.wikipedia.org/wiki/Piede_%28anatomia%29#Caratteristiche

Io non racconto mai balle :O

pfaff (ma che razz di nome è? :asd: ), corri al pronto soccorso zoppicando mentre urli "mi sono rotto il pondulo! mi sono rotto il pondulo! Aiutate il mio ponduloooooo!"

Zerozen
21-07-2007, 19:17

pfaff (ma che razz di nome è? :asd: ), corri al pronto soccorso zoppicando mentre urli "mi sono rotto il pondulo! mi sono rotto il pondulo! Aiutate il mio ponduloooooo!"

Le cinque dita del piede posseggono anche dei nomi di fantasia, simili a quelli delle dita della mano, che sono i seguenti: alluce, illice (o melluce), trillice, pondolo (o pondulo) e minolo (o mellino).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Trillice... oddìo trillice... sono cappottato dalla sedia :asd:

Mi si è spalancato un nuovo mondo...

barbapapa84
21-07-2007, 19:22
Basta fingere l'infarto :O

Vai all'accettazione
"Che ha?"
"Un infarto"
"Ah bene, si accomodi"

pfaff
21-07-2007, 19:22
Ok ok, domani ci faccio un salto.
Se c'è fila me ne torno a casa. :D

Onestamente pensavo di non andarci visto sono convinto che non facciano altro che diagnosticare la frattura e fare una pseudo fasciatura che io mi tolgo alla prima doccia. :rolleyes:

@max hai sempre quello in testa, ma quand'è che ti orienterai sulla passerina? :p

pfaff
21-07-2007, 19:24
lo stesso dito me lo sono rotto l' estate scorsa :D non ti mettono il gesso :) fanno una fasciatura stretta che ti levano dopo un paio di settimane/dieci giorni... vai al PS ;)

Quindi sei tornata al PS anche dopo 10 giorni per farti togliere la fasciatura da loro?
No vero? :stordita:

max84
21-07-2007, 19:35
@max hai sempre quello in testa, ma quand'è che ti orienterai sulla passerina? :p

veramente su quella ci sono già :O:ciapet:

Giant Lizard
21-07-2007, 19:40
Le cinque dita del piede posseggono anche dei nomi di fantasia, simili a quelli delle dita della mano, che sono i seguenti: alluce, illice (o melluce), trillice, pondolo (o pondulo) e minolo (o mellino).

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Trillice... oddìo trillice... sono cappottato dalla sedia :asd:

Mi si è spalancato un nuovo mondo...

ma perchè a me non fanno ridere? :| hanno altri significati particolari o ti fa ridere solo il nome? :mbe:

NeferAket
21-07-2007, 19:53
Quindi sei tornata al PS anche dopo 10 giorni per farti togliere la fasciatura da loro?
No vero? :stordita:
naturalmente no :D e comunque, la fasciatura l'ho tolta dopo 5 giorni :D la rifacevo la sera per dormire meglio... ma almeno al PS ti dicono o ti fanno vedere come fare la fasciatura, in maniera di non creare danni :D

pfaff
21-07-2007, 20:18
naturalmente no :D e comunque, la fasciatura l'ho tolta dopo 5 giorni :D la rifacevo la sera per dormire meglio... ma almeno al PS ti dicono o ti fanno vedere come fare la fasciatura, in maniera di non creare danni :D

Ah ecco. :D

Cmq se non sbaglio devi stringere il dito tra le 2 dita adiacenti in modo che stia in posizione del tutto naturale. Non credo ci sia altro da dover sapere.

Adesso comincia a fare più male.
Tolgo la fascia a vado di ghiaccio.

JohnLocke
21-07-2007, 22:27
Ah ecco. :D

Cmq se non sbaglio devi stringere il dito tra le 2 dita adiacenti in modo che stia in posizione del tutto naturale. Non credo ci sia altro da dover sapere.

Adesso comincia a fare più male.
Tolgo la fascia a vado di ghiaccio.

Attento che potrebbe esserci un'emorragia interna... e domani fare ciao ciao.. ;)

max84
22-07-2007, 00:59
cmq addio pfaff :(
p.s.: no non sono io ad andarmene :D

pfaff
22-07-2007, 10:41
Ho fatto un salto al pronto soccorso anche se questa mattina mi fa poco male (certo il colore violaceo non è bello da vedere :stordita: ):
appena arrivato ho chiesta alla dott.ssa che c'era alla reception se era il caso che aspettassi ore e ore e cosa mi avrebbero fatto, lastra a parte, che non avrei potuto fare da solo a casa.
Mi ha detto che in effetti la lastra serve quasi esclusivamente per accertare che non ci sia una frattura scomposta ma visto che riuscivo quasi a camminare normalmente - ancora con le infradito maledette tra l'altro :p - probabilmente non era il mio caso.

Mi avrebbero quindi fasciato il piede immobilizzando il dito.

Tra 5 giorni provo a palleggiare con il pallone e se mi fa ancora male vado dal medico di famiglia a lamentarmi. :O

p.s: vergognose cmq le attese interminabili del PS

Zerozen
23-07-2007, 00:22
ma perchè a me non fanno ridere? :| hanno altri significati particolari o ti fa ridere solo il nome? :mbe:

E' il suono dei nomi... sembrano i sette nani :D

Crux_MM
23-07-2007, 00:27

AHAHAHAHAH!! e loro capiranno: "Mi SOno Rotto Il Pendoloooooooooooooo!"

barbapapa84
23-07-2007, 08:02
Mi spiegate in wikipedia perchè come foto del piede hanno messo "Piede femminile con smalto rosso".

Wikifetish? :oink:

Zerozen
23-07-2007, 13:40
Mi spiegate in wikipedia perchè come foto del piede hanno messo "Piede femminile con smalto rosso".

Wikifetish? :oink:

Io ho particolarmente apprezzato :O

pfaff
23-07-2007, 14:19
Oh...cmq in spiaggia fatico a camminare.
Anche in acqua. :stordita:

Invece con le scarpe vado via liscio, anche a guidare.

barbapapa84
23-07-2007, 14:20
Vai al mare con le scarpe! ;)

barbapapa84
23-07-2007, 14:21
Io ho particolarmente apprezzato :O

Sarà io lo ritengo orribile!
P.S.: Hai allora mai provato a cercare la voce "eiaculazione" su wikipedia? :read:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Human_Feet_-_female_-_bruised.jpg

Zerozen
23-07-2007, 20:57
P.S.: Hai allora mai provato a cercare la voce "eiaculazione" su wikipedia? :read:

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/d/d0/Human_Feet_-_female_-_bruised.jpg

Ma ingrandita ha i peli sulle dita... che schifo :eek:

TigerMann
24-07-2007, 00:09
Basta fingere l'infarto :O

Vai all'accettazione
"Che ha?"
"Un infarto"
"Ah bene, si accomodi"

Divertentissimo,
da sganasciarsi dalle risate :doh:

simone1980
24-07-2007, 09:18

muahahahahahahahahahah!
però se ci capita qualche fanciullo, non penso che basti cliccare sul disclaimer in alto visto che la gif è bella che partita!

p.s. il piedino sarebbe anche carino (de gustibus) ma i peli no eh!

barbapapa84
24-07-2007, 09:19
muahahahahahahahahahah!
però se ci capita qualche fanciullo, non penso che basti cliccare sul disclaimer in alto visto che la gif è bella che partita!

p.s. il piedino sarebbe anche carino (de gustibus) ma i peli no eh!

Ma non sarebbe da censurare, in teoria?
Wikipedia lo vedevo abbastanza serio fino a quando mi mandarono QUEL link.
Boh.

IBYZA
25-07-2007, 21:18
sono tornato ora da santo domingo. 2 giorni prima di partire ho picchiato il dito medio del piede molto forte ed è diventato tutto nero , il primo giorno ho faticato a camminare poi il dolore è calato as volte provo un po di fastidio pero riesco a caminare con le ciabatte , oggi tornando a MIlano ho porvato a mettere le scarpe e faceva male , penso sia rotto ma non capisco se lo sia o meno , come si fa acapirlo?
li a santo domingo non c'erano medici e non l'ho fatto vedere , ora dopo 5 giorni è tardi per sistemarlo?
cosa devo fare ? lo tengo cosi e si sistema DA SOLO?

KuWa
25-07-2007, 22:29

io con una microfrattura sarò stato una settimana senza poter camminare... però per mesi ho sentito il dolore e non potevo giocare a pallone :muro:

pfaff
26-07-2007, 14:13
io con una microfrattura sarò stato una settimana senza poter camminare... però per mesi ho sentito il dolore e non potevo giocare a pallone :muro:

occazz... speriamo non sia anche il mio caso.
Io cmq ho camminato fina dal giorno dopo senza neanche zoppicare...speriamo voglia dire qualcosa... :cry:

fermau
27-07-2007, 09:32
io mi sono fratturato il pollice saltando giù dalla moto durante un 'impennata.

Diventa blu/viola , sotto l'acuqa gelida faceva un male boia. Sono stato steccato 10 gg.Successo circa 8 anni fa. Ancora oggi se lo piego verso il basso scrocchia tutte le volte, perchè probabilmente ho atteso troppo a farmelo "riparare". Il mio consiglio, è di farti una bella lastra.

ciauz

ceccoos
27-07-2007, 10:05
Io tanto tempo fa facendo il bagno al lago ho picchiato un dito del piede contro uno dei massi che usano per ancorare le barche.

Risultato dito nero e non riuscivo ad appoggiare il piede per terra.
Notta con lasonil e il giorno dopo il dolore era quasi scomparso ma il colore nero no.

Dopo qualche gg è passato tutto.