PDA

View Full Version : I daikin mi vanno in blocco

jopippo
21-07-2007, 11:27
Salve a tutti:)
Ho un problema con l'impianto trial della daikin!
Praticamente dopo circa una mezzora o poco più che sono accesi mi vanno in blocco.Si chiudono e lampeggia la spia verde dello splitter:(
...e oltretutto non fanno neanche fresco....:cry:
Ne sapete qualcosa voi?:help:

Il modello degli splitter è lo stylish

Ciao e grazie!

MoUSe87
21-07-2007, 13:23
da quanto li hai installati/fatti installare?

jopippo
21-07-2007, 21:39
Li ho fatti installare a maggio,ma tieni conto che,sino ad oggi,li ho accesi 3 volte solamente. 2 volte in deumidificazione x circa un paio d'ore e la terza volta in clima sempre per un paio d'ore... Ieri mi fanno sto scherzo.... Il gas non penso che sia scarico x averli usati così poco:eek:

MoUSe87
21-07-2007, 23:31
ho visto un caso simile in un impianto con i cavi non collegati bene (es: cavo dell'unità interna A collegato con l'uscita B nell'unità esterna) e andava in blocco. Se ne accendi solo uno alla volta va in blocco?

jopippo
22-07-2007, 08:55
Si,va in blocco anche se ne accendo uno! Escluderei il fatto dei collegamenti che dici tu,anche xchè prima funzionavano......

Sinclair63
22-07-2007, 09:57
Si,va in blocco anche se ne accendo uno! Escluderei il fatto dei collegamenti che dici tu,anche xchè prima funzionavano......

Hai controllato i filtri? non è che c'è qualcosa che li ostruisce?
Altrimenti potrebbe pure essere che il gas si sia consumato per delle perdite, o addirittura un problema di elettronica.

jopippo
22-07-2007, 10:40
Si ho anche controllato i filtri....:muro:
Pensavo anche a qualche cartella imperfetta che ha fatto perdere del gas...
..... ho provato ad eseguire il test col telecomando,mi da come codica d'errrore F3.:mbe:

Sinclair63
22-07-2007, 10:43
Si ho anche controllato i filtri....:muro:
Pensavo anche a qualche cartella imperfetta che ha fatto perdere del gas...
Comenque ho provato ad eseguire il test col telecomando,mi da come codica d'errrore F3.:mbe:

Quando hanno sagomato le cartelle e le hanno unite c'eri vicino?
Io li ho seguiti passo passo :D dopo il montaggio hanno usato una schiuma particolare per vedere se c'era anche la più piccola perdita.
Per quel codice di errore, sul manuale c'è corrispondenza?

jopippo
22-07-2007, 11:06
C'ero vicino,li ho seguiti passo passo...ma la schiuma in questione non l'hanno usata...:fiufiu: ...ma la macchina per fare il vuoto l'hanno usata e non ha dato nessun errore!!!
Sul manuale d'uso del codice parla riguardo l'unità esterna:controllo del tubo di mandata ad alta temperatura.:confused:
..gas?