PDA

View Full Version : 1.3 M-Jet VS. 1.4 Tdci!


fikkio
21-07-2007, 10:45
Ragazzi ieri 2 miei amici hanno provato a spingere le loro macchine..
1) Punto 1.3 MJ 70CV

2)Fiesta 1.4 Tdci 70CV

io ero dentro la fiesta.. e abbiamo constatato ke la Punto in allungo se ne va piano piano.. anke se la fiesta andava fisso a 4000 giri nn riusciva a raggingere la punto! precisando ke nella punto c'erano 4 persone e nella fiesta 3!
questo dimostra ke i motori Multijet spaccano culi!! non hanno rivali! :sofico:
:sofico: :sofico:

un saluto!

CiauZZZ :D :D :D

checo
21-07-2007, 10:49
cooosa?
il tdcisensation?

ninja750
21-07-2007, 10:57
ma chi era nella fiesta non riusciva a mettere la seconda?

Ducati 998
21-07-2007, 11:00
A prescindere che è contro il cds... ma tralasciando anche questo vuoi metterti contro i cavalli di Detroit :D :D

Non c'è proprio storia :D :D

matteo1986
21-07-2007, 11:11
Ragazzi ieri 2 miei amici hanno provato a spingere le loro macchine..
1) Punto 1.3 MJ 70CV

2)Fiesta 1.4 Tdci 70CV

io ero dentro la fiesta.. e abbiamo constatato ke la Punto in allungo se ne va piano piano.. anke se la fiesta andava fisso a 4000 giri nn riusciva a raggingere la punto! precisando ke nella punto c'erano 4 persone e nella fiesta 3!
questo dimostra ke i motori Multijet spaccano culi!! non hanno rivali! :sofico:
:sofico: :sofico:

un saluto!

CiauZZZ :D :D :D

In realtà è il TDCI che è un tumore :asd:

trecca
21-07-2007, 11:11
impossibile :nono: vuoi mettere la spinta del sènsescion? :oink:

fikkio
21-07-2007, 11:15
A prescindere che è contro il cds... ma tralasciando anche questo vuoi metterti contro i cavalli di Detroit :D :D

Non c'è proprio storia :D :D

a me i cavalli di detroit sono sembrati vuoti.. :cool:

Ducati 998
21-07-2007, 11:29
a me i cavalli di detroit sono sembrati vuoti.. :cool:

Mi sa che a scuola non ti hanno insegnato le equivalenze tra i cavalli di Detroit e tutti gli altri.... :D :D

Raven
21-07-2007, 11:35
Tsé... il dott. Putzerstofen dell'università Utopica di Belgrado ha calcolato che un cavallo di Detroit equivale a 2.5412685245578541236459875246156462316812 cavalli "normali"!!! :O

Da qua si evince come un motore tidisiai non possa avere rivali in grado di impensierirlo!... evidentemente il "pilota" della Fiesta era un chiodo!... :O

dibe
21-07-2007, 11:36
Tsé... il dott. Putzerstofen dell'università Utopica di Belgrado ha calcolato che un cavallo di Detroit equivale a 2.5412685245578541236459875246156462316812 cavalli "normali"!!! :O

Da qua si evince come un motore tidisiai non possa avere rivali in grado di impensierirlo!... evidentemente il "pilota" della Fiesta era un chiodo!... :O

:O

rip82
21-07-2007, 11:37
La Fiesta stava ancora pattinando, una volta che le gomme prendono ti svernicia la macchina e sabbia il telaio :O

Raven
21-07-2007, 11:42
La Fiesta stava ancora pattinando, una volta che le gomme prendono ti svernicia la macchina e sabbia il telaio :O

Ecco... questa è sicuramente una valida e plausibile spiegazione di questo inspiegabile evento che ancora mi turba e mi sconvolge! :O

igiolo
21-07-2007, 11:45
La Fiesta stava ancora pattinando, una volta che le gomme prendono ti svernicia la macchina e sabbia il telaio :O

:asd:

The Mighty Gex
21-07-2007, 11:47
Ragazzi ieri 2 miei amici hanno provato a spingere le loro macchine..
1) Punto 1.3 MJ 70CV

2)Fiesta 1.4 Tdci 70CV

io ero dentro la fiesta.. e abbiamo constatato ke la Punto in allungo se ne va piano piano.. anke se la fiesta andava fisso a 4000 giri nn riusciva a raggingere la punto! precisando ke nella punto c'erano 4 persone e nella fiesta 3!
questo dimostra ke i motori Multijet spaccano culi!! non hanno rivali! :sofico:
:sofico: :sofico:

un saluto!

CiauZZZ :D :D :D

il 1.4 tdci montato sulla fiesta è sicuramente più pieno ai bassi giri, motore molto godibile, solo che la sua spinta si estingue subito.
il 1.4 montato sulla 206 è, invece, più lineare con una spinta + spalmata su tutto l'arco dei giri.
il 1.3 Mjet è più vuoto in basso ma all'entrare in coppia cambia completamente volto.

igiolo
21-07-2007, 11:50
il 1.4 tdci montato sulla fiesta è sicuramente più pieno ai bassi giri, motore molto godibile, solo che la sua spinta si estingue subito.
il 1.4 montato sulla 206 è, invece, più lineare con una spinta + spalmata su tutto l'arco dei giri.
il 1.3 Mjet è più vuoto in basso ma all'entrare in coppia cambia completamente volto.
Veramente truzzo il nuovo 105..;)
Divertente sissi..:D

fikkio
21-07-2007, 11:54
il 1.4 tdci montato sulla fiesta è sicuramente più pieno ai bassi giri, motore molto godibile, solo che la sua spinta si estingue subito.
il 1.4 montato sulla 206 è, invece, più lineare con una spinta + spalmata su tutto l'arco dei giri.
il 1.3 Mjet è più vuoto in basso ma all'entrare in coppia cambia completamente volto.


concordo! ;)

Federico855
21-07-2007, 11:58
Si, ma devi precisare che la fiesta stava in prima...mentre la punto tirava tutte le marcie...
Voi non sapete cosa può fare il tdciai sensescion...non immagginate...:read:

Alex23
21-07-2007, 12:02
non immagginate...:read:
Ma avete fatto un test x dire questo?

fikkio
21-07-2007, 12:03
Si, ma devi precisare che la fiesta stava in prima...mentre la punto tirava tutte le marcie...
Voi non sapete cosa può fare il tdciai sensescion...non immagginate...:read:

no.. era il contrario.. :read:

dany80m
21-07-2007, 12:06
mjet contro tdci?

confrontare cioccolato di 1° qualità contro merda di vacca?

ma per favore

Alex23
21-07-2007, 12:08
mjet contro tdci?

confrontare cioccolato di 1° qualità contro merda di vacca?

ma per favore

Esagerati... Ma odiate così tanto il mjet?

@lessandro
21-07-2007, 12:11
Chiedo una cosa....spero mi venga spiegata a grandi linee.

Che differenze ci sono tra Mjet, tdci e Cdti (che ho io sulla corsa da 75cv?)

Grazie :D

Edit: Ho letto ora su wikipedia che il Mjet e il Cdti sono gli stessi motori, cambia solo il nome...wow :D

mpattera
21-07-2007, 12:11
il 1.4 tdci montato sulla fiesta è sicuramente più pieno ai bassi giri, motore molto godibile, solo che la sua spinta si estingue subito.
il 1.3 Mjet è più vuoto in basso ma all'entrare in coppia cambia completamente volto.

Concordo, con un mio amico abbiamo fatto una prova (ovviamente su un circuito privato) e accelerando da fermo tra prima e seconda si equivalgono, mettendo la terza la punto inizia ad andarsene leggermente in vantaggio e arriva ai 100kmh in 1" in meno. La differenza la fa il peso delle vetture, quasi 150kg in meno per la punto.
In velocità invece la IV della punto è più corta (e la distribuzione a 16v dà vantaggio tra i 3000 e 4000 giri secondo me) e allunga più in fretta, una volta messa la V attorno ai 135kmh vanno esattamente uguale.

Come motore il 1.3Mjet è migliore, è ad uno stadio di sviluppo superiore al TDCi della fiesta (16v, intercooler), è comparabile con 1.4 HDi 16v da 92cv che c'era sulla C3, ma poi la differenza di cavalli sarebbe troppa, quindi bisognerebbe considerare il 1.3 Mjet della GPunto da 90cv.

Come prestazioni dell'auto in generale si equivalgono, più veloce la Punto, migliori qualità dinamiche per la Fiesta.

mpattera
21-07-2007, 12:14
Chiedo una cosa....spero mi venga spiegata a grandi linee.

Che differenze ci sono tra Mjet, tdci e Cdti (che ho io sulla corsa da 75cv?)

Grazie :D

il 1.3 cdti della corsa è esattamente il 1.3 mjet fiat

fikkio
21-07-2007, 12:15
mjet contro tdci?

confrontare cioccolato di 1° qualità contro merda di vacca?

ma per favore

;)

dany80m
21-07-2007, 12:16
Esagerati... Ma odiate così tanto il mjet?



forse non mi sono spiegato bene. il mjet è anni luce superiore al tdci psa.

rifatti gli occhi

http://img521.imageshack.us/img521/7197/fot1pc6.jpg

http://img521.imageshack.us/img521/3889/fot5ni6.jpg

Alex23
21-07-2007, 12:18
forse non mi sono spiegato bene. il mjet è anni luce superiore al tdci psa.

rifatti gli occhi

Ah ok... così si ragiona caro!!!! :) :) :)

Raven
21-07-2007, 12:24
Parlando seriamente, comunque anche il 1.4 tdci è un buon propulsore.... va bene, consuma poco, sfruttabile in basso,... Se solo fosse più silenzioso (è davvero un "trattore" come rumore)... ;)

dany80m
21-07-2007, 12:25
la differenza dei due stà anche nelle valvole.

un 8v è sicuramente piu cattivo in basso ma meno sfruttabile.

il 16v è piu brillante lungo tutto l'arco dei giri

dany80m
21-07-2007, 12:28
Parlando seriamente, comunque anche il 1.4 tdci è un buon propulsore.... va bene, consuma poco, sfruttabile in basso,... Se solo fosse più silenzioso (è davvero un "trattore" come rumore)... ;)

si vede che non sei mai salito su un 1.4 3cyl vw è :muro:

quello si che è un trattore, altro che il tdci

Raven
21-07-2007, 12:32
si vede che non sei mai salito su un 1.4 3cyl vw è :muro:

quello si che è un trattore, altro che il tdci

No no... ci son salito (un mio amico ha la polo)! :D

Ti dirò... all'interno è comunque quasi meglio insonorizzato rispetto al ford... da fuori sì... è ancor più rimoroso! :p

Però c'è da dire che come prestazioni il TDI VW è una spanna (e forse anche qualcosa in più) sopra sia al TDCI che al MJ!...

dany80m
21-07-2007, 12:34
non credo sia una spanna.

il 3cilindri non è una buona soluzione.

fikkio
21-07-2007, 12:40
No no... ci son salito (un mio amico ha la polo)! :D

Ti dirò... all'interno è comunque quasi meglio insonorizzato rispetto al ford... da fuori sì... è ancor più rimoroso! :p

Però c'è da dire che come prestazioni il TDI VW è una spanna (e forse anche qualcosa in più) sopra sia al TDCI che al MJ!...

Quel 1.4 TDI è una mer*a!!! motore inutile.. e vecchio..

Burrocotto
21-07-2007, 12:42
No no... ci son salito (un mio amico ha la polo)! :D

Ti dirò... all'interno è comunque quasi meglio insonorizzato rispetto al ford... da fuori sì... è ancor più rimoroso! :p

Però c'è da dire che come prestazioni il TDI VW è una spanna (e forse anche qualcosa in più) sopra sia al TDCI che al MJ!...
Ma anche no....c'è la prova di 4R della Fabia sul numero di luglio...ne parlano decisamente male del 3cilindri VW,dicono che è lo stesso che montavano sull'A2..che,nel 2002 o cos'era,poteva essere un buon motore,ma ora se le prende di santa ragione (su tutti i fronti) dagli Hdi (non mi piace dire TDCI :D) che dai MJ... ;)

matteo1986
21-07-2007, 12:42
Quel 1.4 TDI è una mer*a!!! motore inutile.. e vecchio..

Commento costruttivo e pieno di contenuti tecnici!

ninja750
21-07-2007, 12:42
Concordo, con un mio amico abbiamo fatto una prova (ovviamente su un circuito privato) e accelerando da fermo tra prima e seconda si equivalgono, mettendo la terza la punto inizia ad andarsene

io ho fatto una prova contro una fiesta tdci e in prima un po lo tenevo per via del 4x4, già con la seconda se ne andava via visibilmente e arrivati al cambio in terza è scomparso

il fortunato proprietario mi ha confermato che fa 60km/h in prima, 110 in seconda e in terza non si sà :eek:

ninja750
21-07-2007, 12:43
Parlando seriamente, comunque anche il 1.4 tdci è un buon propulsore.... va bene, consuma poco, sfruttabile in basso,... Se solo fosse più silenzioso (è davvero un "trattore" come rumore)... ;)

specifichiamo la rev.2 in collaborazione con PSA perchè il primo montato è uno dei peggiori in assoluto

The Mighty Gex
21-07-2007, 12:44
Parlando seriamente, comunque anche il 1.4 tdci è un buon propulsore.... va bene, consuma poco, sfruttabile in basso,... Se solo fosse più silenzioso (è davvero un "trattore" come rumore)... ;)

il vero problema del motore montato sulla 206 è il cambio, rumoroso e la 3a tende a grattare...
per il resto è un buon motore, consuma poco e va benone.

Raven
21-07-2007, 12:45
Ma anche no....c'è la prova di 4R della Fabia sul numero di luglio...ne parlano decisamente male del 3cilindri VW,dicono che è lo stesso che montavano sull'A2..che,nel 2002 o cos'era,poteva essere un buon motore,ma ora se le prende di santa ragione (su tutti i fronti) dagli Hdi (non mi piace dire TDCI :D) che dai MJ... ;)

Boh... io so solo che ho un amico con la polo tdi da 75cv e un altro con la fiesta 1.4 tdci... e non c'è proprio confronto come prestazioni... la polo non è molto più lenta della mia golf 101cv!

:boh:

Raven
21-07-2007, 12:47
specifichiamo la rev.2 in collaborazione con PSA perchè il primo montato è uno dei peggiori in assoluto

Assolutamente sì... la versione montata sulla fiesta pre-restiling era impressionante (in senso negativo)! :D

matteo1986
21-07-2007, 12:49
Boh... io so solo che ho un amico con la polo tdi da 75cv e un altro con la fiesta 1.4 tdci... e non c'è proprio confronto come prestazioni... la polo non è molto più lenta della mia golf 101cv!

:boh:

Anche perché il 1.4 TDI ha quasi 200 Nm di coppia, il TDCI 150... a vibrare vibra, ma a prestazioni non c'è proprio paragone..

Alex23
21-07-2007, 13:01
Anche perché il 1.4 TDI ha quasi 200 Nm di coppia, il TDCI 150... a vibrare vibra, ma a prestazioni non c'è proprio paragone..
E in mezzo mettiamo i 180Nm del mjet.... :)

Tommy_83
21-07-2007, 15:14
E in mezzo mettiamo i 180Nm del mjet.... :)

un cilindro in meno..piu' coppia..

asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
21-07-2007, 15:25
sulla strada privata del mio amico l'ho bruciato la Mondeo del 1994 1800cc TD CLX :O

fikkio
22-07-2007, 06:27
Commento costruttivo e pieno di contenuti tecnici!

:Prrr:

mpattera
22-07-2007, 12:40
Assolutamente sì... la versione montata sulla fiesta pre-restiling era impressionante (in senso negativo)! :D

la differenza è solo che è euro4 mi pare, anzi dalla metà del 2005 già la fiesta non restyling aveva il 1.4tdci euro4.. cambia forse il debimetro tra i due motori io li ho provati entrambi e mi sembrano uguali come prestazioni

DANY 76
23-07-2007, 03:20
In realtà è il TDCI che è un tumore :asd:
quotone!!!:asd:

barbapapa84
23-07-2007, 07:45
mjet ottimo, parco nei consumi e brillante.. ma tidisiai da da fare pure alle bmw, mercedes e audi di maggiore cilindrata :O

Alex23
23-07-2007, 07:48
mjet ottimo, parco nei consumi e brillante.. ma tidisiai da da fare pure alle bmw, mercedes e audi di maggiore cilindrata :O
Va beh, restiamo a parlare delle piccole cilindrate.... :) :)

In ogni caso anche i motori m-jet 1.9 sono ottimi e decisamente brillanti!!!
Ho avuto modo di salire in una 147 e in una Astra TT (entrambe con il 1.9 da 150cv) e ne sono rimasto sorpreso: hanno una spinta incredibile!!!! :)

ByeZ!
ALEX23
:D

barbapapa84
23-07-2007, 08:08
No no. Con la Fiesta si riesce a tenere testa pure al Porsche :O

dany80m
23-07-2007, 08:18
solo al carrera 4s però :rolleyes:

Alex23
23-07-2007, 08:19
No no. Con la Fiesta si riesce a tenere testa pure al Porsche :O
E questa rsp per chi sarebbe?

Su questo forum c'è il vizio di credere che gli altri siano tutti cretini...
Beh, invece smettiamo di pensare di essere gli unici intelligenti, e non iniziamo con le risposte antipatiche e fuori luogo...

Io ti ho solo detto che stiamo parlando dei motori di bassa cilindrata!!
Lo sa perfino una gallina che una fiesta 1.4 non sta dietro ad una porsche...
C'era bisogno di darmi una simile antipatica risposta eh?

Non ti capisco proprio guarda.... Mah!

Raven
23-07-2007, 08:23
E questa rsp per chi sarebbe?

Su questo forum c'è il vizio di credere che gli altri siano tutti cretini...
Beh, invece smettiamo di pensare di essere gli unici intelligenti, e non iniziamo con le risposte antipatiche e fuori luogo...

Io ti ho solo detto che stiamo parlando dei motori di bassa cilindrata!!
Lo sa perfino una gallina che una fiesta 1.4 non sta dietro ad una porsche...
C'era bisogno di darmi una simile antipatica risposta eh?

Non ti capisco proprio guarda.... Mah!

Non prendertela... era una battuta riferita ad un thread di qualche tempo fa, dove un utente diceva che con la sua Fiesta 1.4 tiddisiaisensescion riusciva a sverniciare le BMW ai semafori! :D

Così, quando in questa sezione si parla del 1.4 Tdci, questa "leggenda" viene riportata sistematicamente in auge! :p

Alex23
23-07-2007, 08:25
Non prendertela... era una battuta riferita ad un thread di qualche tempo fa, dove un utente diceva che con la sua Fiesta 1.4 tiddisiaisensescion riusciva a sverniciare le BMW ai semafori! :D

Così, quando in questa sezione si parla del 1.4 Tdci, questa "leggenda" viene riportata sistematicamente in auge! :p
Beh, allora posso capire... Mi mancava questa!!!! :D :D :D :D
Chi sarebbe il "leggendario" folle che dice ciò? Ora è rinchiuso da qualche parte?

:doh: :doh: :doh: :doh:

ByeZ!
ALEX23
:D

Raven
23-07-2007, 08:27
Beh, allora posso capire... Mi mancava questa!!!! :D :D :D :D
Chi sarebbe il "leggendario" folle che dice ciò? Ora è rinchiuso da qualche parte?

:doh: :doh: :doh: :doh:

ByeZ!
ALEX23
:D

E' stato dato per disperso dopo che fu giustamente preso per il culo dall'intera comunità del forum! :D ... si ipotizza comunque fosse un troll... :O

Però era stato un bel thread! :sofico:

Alex23
23-07-2007, 08:31
Però era stato un bel thread! :sofico:
Posso immaginare.... :D :D :D :D :D

barbapapa84
23-07-2007, 08:40
E questa rsp per chi sarebbe?

Su questo forum c'è il vizio di credere che gli altri siano tutti cretini...
Beh, invece smettiamo di pensare di essere gli unici intelligenti, e non iniziamo con le risposte antipatiche e fuori luogo...

Io ti ho solo detto che stiamo parlando dei motori di bassa cilindrata!!
Lo sa perfino una gallina che una fiesta 1.4 non sta dietro ad una porsche...
C'era bisogno di darmi una simile antipatica risposta eh?

Non ti capisco proprio guarda.... Mah!


http://www.perezgimenez.es/gestor/ficheros/calmante_vitaminado.jpg

rip82
23-07-2007, 08:42
Beh, allora posso capire... Mi mancava questa!!!! :D :D :D :D
Chi sarebbe il "leggendario" folle che dice ciò? Ora è rinchiuso da qualche parte?

:doh: :doh: :doh: :doh:

ByeZ!
ALEX23
:D

Mai mancare di rispetto al tidisiai sensescion, potrebbe punirti al prossimo semaforo :eek:

matteo171717
23-07-2007, 08:47
Boh... io so solo che ho un amico con la polo tdi da 75cv e un altro con la fiesta 1.4 tdci... e non c'è proprio confronto come prestazioni... la polo non è molto più lenta della mia golf 101cv!

:boh:

bè..non è così strano...

la polo peserà 200kg meno della tua golf, quindi è normale che vada abbastanza simile alla tua....

fikkio
23-07-2007, 11:30
bè..non è così strano...

la polo peserà 200kg meno della tua golf, quindi è normale che vada abbastanza simile alla tua....

il motore della polo ha piu coppia di quello della fiesta vero? :wtf:

blindwrite
23-07-2007, 14:22
ho una corsa 1.3mjet e una 206 1.4hdi (la prima di 4 mesi fa l'altra di 1 anno fa)
sono due motori molto simili, ovviamente la 206 è decisamente più scattante (pesa molto meno) ma non ci sono grosse differenze nell'uso di tutti i giorni, la differenza fra quelle due macchine la fa la massa, quindi il confronto è completamente a favore del 1.4hdi. inoltre il 1.3mjet è decisamente più rumoroso soprattutto a freddo.

Alex23
23-07-2007, 14:33
http://www.perezgimenez.es/gestor/ficheros/calmante_vitaminado.jpg
Eh, intanto mi prendo il calmante,
però la mia rsp era più che lecita...

Da un po' di tempo a questa parte in questo forum si viene attaccati per qualsiasi cosa!!!! E' una roba assurda

fikkio
23-07-2007, 14:45
ho una corsa 1.3mjet e una 206 1.4hdi (la prima di 4 mesi fa l'altra di 1 anno fa)
sono due motori molto simili, ovviamente la 206 è decisamente più scattante (pesa molto meno) ma non ci sono grosse differenze nell'uso di tutti i giorni, la differenza fra quelle due macchine la fa la massa, quindi il confronto è completamente a favore del 1.4hdi. inoltre il 1.3mjet è decisamente più rumoroso soprattutto a freddo.

ma ke dici??? :mbe:
il tuo sarà rumoroso.. io ho sentito accese sia la fiesta ke la punto ke la 206 e a me la piu rumorosa è sembrata la 206 poi la fiesta e ultima la punto!

blindwrite
23-07-2007, 14:52
le possiedo entrambe, saprò quello che dico o no???? :rolleyes: :rolleyes:
per la cornaca fiesta e 206 hanno lo stesso motore, cambia solo il cambio... ;)
se per punto intendi la vecchia, e non la grande punto, ti posso assicurare che quella è ancora più rumorosa della mia corsa ( è decisamente peggio insonorizzata)....

igiolo
23-07-2007, 15:02
le possiedo entrambe, saprò quello che dico o no???? :rolleyes: :rolleyes:
per la cornaca fiesta e 206 hanno lo stesso motore, cambia solo il cambio... ;)
se per punto intendi la vecchia, e non la grande punto, ti posso assicurare che quella è ancora più rumorosa della mia corsa ( è decisamente peggio insonorizzata)....

esatto..cambia anche l'insonorizzazione,a prescindere dal motore..;)
e cmq quello che conta è la rumorosità percepita nell'abitacolo,quello che sentono gli altri chissene..:D

fikkio
23-07-2007, 15:18
esatto..cambia anche l'insonorizzazione,a prescindere dal motore..;)
e cmq quello che conta è la rumorosità percepita nell'abitacolo,quello che sentono gli altri chissene..:D


quello sicuramente! :D :D :D

Alex23
23-07-2007, 16:06
esatto..cambia anche l'insonorizzazione,a prescindere dal motore..;)
e cmq quello che conta è la rumorosità percepita nell'abitacolo,quello che sentono gli altri chissene..:D
Ma credo ke Fikkio si riferisca al rumore percepito dall'esterno dell'auto... :)
La punto è sicuramente la meno insonorizzata dall'abitacolo....

dany80m
23-07-2007, 17:48
se la mettiamo su questo piano, anche la vw polo 1.4 tdi è silenziosa da dentro.

se esci però pare stia passando questo

http://www.agriturismolabanchella.it/immss/images/trattore.jpg

igiolo
23-07-2007, 18:55
Ma credo ke Fikkio si riferisca al rumore percepito dall'esterno dell'auto... :)
La punto è sicuramente la meno insonorizzata dall'abitacolo....

appunto ;)

Alex23
23-07-2007, 19:13
se esci però pare stia passando questo

http://www.agriturismolabanchella.it/immss/images/trattore.jpg


http://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.pnghttp://apicci.interfree.it/195.png
Bellissima questa!!!!!! ;)

ByeZ!
ALEX23
:D

fikkio
23-07-2007, 20:15
dany80m ha perfettamente ragione!!!

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

matteo1986
23-07-2007, 20:32
se la mettiamo su questo piano, anche la vw polo 1.4 tdi è silenziosa da dentro.

se esci però pare stia passando questo

http://www.agriturismolabanchella.it/immss/images/trattore.jpg

W i trattori :O

dany80m
23-07-2007, 20:35
landini rulez :p

Codename47
23-07-2007, 20:50
se la mettiamo su questo piano, anche la vw polo 1.4 tdi è silenziosa da dentro.

se esci però pare stia passando questo

http://www.agriturismolabanchella.it/immss/images/trattore.jpg

Questo si che monta un gran motore... Altro che common rail... :O

Satviolence
23-07-2007, 22:41
landini rulez :p

Landini TestaCalda, cioè accensione semi-spontanea a punto caldo, monocilindrico da circa 10000 cm^3. Ne ho guidato uno una volta... quel motore ha coppia anche a 0 giri, e anche una inerzia non indifferente, perchè ha un volano esterno che peserà più di un quintale. Molto bello (almeno per me) il rumore che produce, con scoppi tanto ben cadenzati che li puoi pure contare.