PDA

View Full Version : Birra ceca alla Coop.

CYRANO
20-07-2007, 18:04
Ieri son passato alla coop di vicenza , non c'ero mai stato ed ero curioso :D
vabbeh il supermercato e' piccino ma io son abituato agli ipermercati da perderci 1 ora dentro :D
comunque..prendo una bottiglia di sta birra ceca : http://www.budvar.cz/en/web/index.html , la premium lager.
che dire... SPETTACOLARE!
gia' aprendola si sente un vero profumo di luppolo...
allora leggo che e' fatta con un luppolo ceco ( lo sapevate che per secoli la "cechia" non ha permesso l'esportazione del suo luppolo? ) , ed il gusto e' davvero gustoso... molto piu' delle altre bionde lager o pilsner...
insomma... provatela , ne vale la pena :D

Cpapzpapoa

D.O.S.
20-07-2007, 18:09
:mbe: :mbe: il supermercato coop ??
è davanti alle camere mortuarie dell'ospedale , io non ci andavo mai , spero almeno che ti sei dato una bella grattata passandoci davanti .

cmq :spam:

:Prrr:

Northern Antarctica
20-07-2007, 18:21
la budweiser budvar ceca? come no! imho come pilsner è la migliore del mondo

kikki2
20-07-2007, 18:21
sro andando ora
hanno anche in offerta Franziskaner e Paulaner ( 1 € a bottiglia da 50cc) che ne dici, prendo su tutto?

mailand
20-07-2007, 18:33

parole sante!
e come pils mi piace molto anche la pilsner urquell

Aes Sedai
20-07-2007, 18:36
leggo che e' fatta con un luppolo ceco ( lo sapevate che per secoli la "cechia" non ha permesso l'esportazione del suo luppolo? ) , ed il gusto e' davvero ..
Cpapzpapoa

ci credo è radioattivo..

cmq la birra + buona x me è la menabrea

mailand
20-07-2007, 18:50
ci credo è radioattivo..

cmq la birra + buona x me è la menabrea

nella categoria lager, è sicuramente una delle migliori

CYRANO
20-07-2007, 18:51
:mbe: :mbe: il supermercato coop ??
è davanti alle camere mortuarie dell'ospedale , io non ci andavo mai , spero almeno che ti sei dato una bella grattata passandoci davanti .

cmq :spam:

:Prrr:

si quello.
:D

clazpa

CYRANO
20-07-2007, 18:52

in che senso " come no? "

ho trovato solo la lager non la pils :(

coaozoa

Northern Antarctica
20-07-2007, 19:00
in che senso " come no? "

ho trovato solo la lager non la pils :(

coaozoa

"Come no" nel senso che è da molto che la conosco :)

ManyMusofaga
20-07-2007, 19:01
/piccolo ot curiosità mia/

voi clienti assidui della coop trovate sia conveniente rispetto alla concorrenza? Perchè io ci sono entrata per fare spesa qualche gg fa e sono rimasta allibita dai prezzi :eek: inavvicinabili :eek: e francamente non me l'aspettavo...

con l'idea di approfittare almeno delle offerte sono andata ad informarmi per sottoscrivere la tessera soci e mi ha chiesto 25 euro :eek: (altrove io l'ho sempre fatta gratis)

/fine ot

CYRANO
20-07-2007, 19:08
"Come no" nel senso che è da molto che la conosco :)

ah io no.
conoscevo solo quella roba americana la' :D
ma ora mi sa che capitero' alla coop spesso :D

c,la,la

---edited---
20-07-2007, 19:09

voi clienti assidui della coop trovate sia conveniente rispetto alla concorrenza? Perchè io ci sono entrata per fare spesa qualche gg fa e sono rimasta allibita dai prezzi :eek: inavvicinabili :eek: e francamente non me l'aspettavo...

con l'idea di approfittare almeno delle offerte sono andata ad informarmi per sottoscrivere la tessera soci e mi ha chiesto 25 euro :eek: (altrove io l'ho sempre fatta gratis)

/fine ot

la coop è una cooperativa a delinquere però :asd:
io non capisco la gente che va a comprare alla coop, costa tutto molto più anche più del piccolo negozietto sma auchan sopra casa mia:mbe:
e poi pure le offerte son più volte fasulle
io alla coop non compro:)

sapatai
20-07-2007, 19:30
io ho visto lo stabilimento a České Budějovice.

---edited---
20-07-2007, 19:50

pure io
ho pernottato in un grattacielo che si chiamava HOTEL GOMEL
madonna il centro storico era bellissimo ma la periferia era in pieno stile sovietico:(

marioluc
20-07-2007, 19:52
non entrero mai in una coop

sbera
20-07-2007, 19:55
comunque..prendo una bottiglia di sta birra ceca
mai vista :mbe:
neanche lei :asd:

kikki2
20-07-2007, 20:04

/fine ot

Confermo i prezzi sono mediamente + alti
la tessera non è esattamente come la tessera punti delle altre catene ma è una tessera 'socio della cooperativa' e puoi sottoscriverne anche di + costose , è come comprare delle azioni
per dire una volta all'anno ti fanno il ristorno che è una specie di dividendo in base agli utili della cooperativa di cui sei socia
poi ad esempio nella mia coop se accumuli 600€ di sesa in tre mesi il mese successivo hai diritto a varie opzioni tra cui uno sconto del 25% su un prodotto non alimentare ( ci ho preso un notebook ora ora)
cmq acquisto i prodotti in offerta e basta il resto non lo sfioro nemmeno

ManyMusofaga
20-07-2007, 20:10
Confermo i prezzi sono mediamente + alti
la tessera non è esattamente come la tessera punti delle altre catene ma è una tessera 'socio della cooperativa' e puoi sottoscriverne anche di + costose , è come comprare delle azioni
per dire una volta all'anno ti fanno il ristorno che è una specie di dividendo in base agli utili della cooperativa di cui sei socia
poi ad esempio nella mia coop se accumuli 600€ di sesa in tre mesi il mese successivo hai diritto a varie opzioni tra cui uno sconto del 25% su un prodotto non alimentare ( ci ho preso un notebook ora ora)
cmq acquisto i prodotti in offerta e basta il resto non lo sfioro nemmeno

Capito ;)

capisco anche il discorso di buttarsi solo sui prodotti in offerta o a marchio coop...sono gli unici davvero convenienti. Per il resto ripeto hanno dei prezzi da rapina a mano armata e mi chiedo come possa la gente comune farci la spesa senza sentirsi presa per i fondelli :boh:

CYRANO
20-07-2007, 20:12

e non hai portato qualche cisterna di quel nettare per l'amico tuo cyrano ??? :cry: :cry: :cry:

cijaijnaa

jumpin666
20-07-2007, 21:14
Pilsner Urquell ROX!

ma anche la franziskaner rulleggia parecchio...:D

---edited---
20-07-2007, 22:14
e non hai portato qualche cisterna di quel nettare per l'amico tuo cyrano ??? :cry: :cry: :cry:

cijaijnaa

cyrano da te la coop conviene?:mbe:

sapatai
21-07-2007, 00:56
pure io
ho pernottato in un grattacielo che si chiamava HOTEL GOMEL
madonna il centro storico era bellissimo ma la periferia era in pieno stile sovietico:(
quoto, madonna che tristezza la periferia... quasi angosciante.:(

cijaijnaa

:friend: povero marcolino... alla prossima cena ricordami di offrirti una birra pre-abbuffata.;)

CYRANO
21-07-2007, 10:37
cyrano da te la coop conviene?:mbe:

non ne ho idea.
ma è l'unica che ha quella stupenda birra , per cui resta nella mia lista di supermercati da visitare periodicamente :D

Cpapzpa

CYRANO
21-07-2007, 10:37
:friend: povero marcolino... alla prossima cena ricordami di offrirti una birra pre-abbuffata.;)

ottimo.
io su ste cose ho una memoria ROM , ossia non cancellabile , fissa , che resta per sempre :D

Coapzpa

icoborg
21-07-2007, 10:43
la coop è una cooperativa a delinquere però :asd:
io non capisco la gente che va a comprare alla coop, costa tutto molto più anche più del piccolo negozietto sma auchan sopra casa mia:mbe:
e poi pure le offerte son più volte fasulle
io alla coop non compro:)

nn sono i prezzi + bassi ma dire che costano di + dei negozietti è una cazzata^^

piccolo confronto sulla birra.

heineken coop 90 cs
heineken conad 1,20
heinken negozietto cazzico 1,50.

icoborg
21-07-2007, 10:44
Capito ;)

capisco anche il discorso di buttarsi solo sui prodotti in offerta o a marchio coop...sono gli unici davvero convenienti. Per il resto ripeto hanno dei prezzi da rapina a mano armata e mi chiedo come possa la gente comune farci la spesa senza sentirsi presa per i fondelli :boh:

ma che coop hai dalle tue parti :asd:

Maverick491
21-07-2007, 10:45
Ieri son passato alla coop di vicenza , non c'ero mai stato ed ero curioso :D
vabbeh il supermercato e' piccino ma io son abituato agli ipermercati da perderci 1 ora dentro :D
comunque..prendo una bottiglia di sta birra ceca : http://www.budvar.cz/en/web/index.html , la premium lager.
che dire... SPETTACOLARE!
gia' aprendola si sente un vero profumo di luppolo...
allora leggo che e' fatta con un luppolo ceco ( lo sapevate che per secoli la "cechia" non ha permesso l'esportazione del suo luppolo? ) , ed il gusto e' davvero gustoso... molto piu' delle altre bionde lager o pilsner...
insomma... provatela , ne vale la pena :D

Cpapzpapoa

Provata tempo fa. E' praticamente identica alla Bud (che è la mia birra preferita, insieme alla ceres top) ;)

---edited---
21-07-2007, 10:46
ragazzi poi io non so
da me ci sono le cooperative di operaie di trieste istria e friuli e i prezzi son fuori dal mondo:mad:

Northern Antarctica
21-07-2007, 10:59
Consiglio di provare anche la Dab, per me la migliore in assoluto tra le pilsner tedesche in bottiglia

Maverick491
21-07-2007, 11:11
Consiglio di provare anche la Dab, per me la migliore in assoluto tra le pilsner tedesche in bottiglia

Ho visto spuntare all'improvviso questa Dab praticamente dovunque, in autogrill, nei discount ecc... Ma è la tipica birra tedesca amara?

icoborg
21-07-2007, 11:14
la birra è amara ..senno è sciroppo per latosse!

sapatai
21-07-2007, 11:14
ottimo.
io su ste cose ho una memoria ROM , ossia non cancellabile , fissa , che resta per sempre :D

Coapzpa

ahahahah non avevo dubbi.:O :D

Maverick491
21-07-2007, 11:15
la birra è amara ..senno è sciroppo per latosse!

Punti di vista. ;) L'unica birra tedesca che mi piace è la Beck's. Una volta invece ho provato la Paulaner. E' stata la prima volta in vita mia che non ho finito una birra :D

P4ge83
21-07-2007, 11:45
Da me a Rimini vado sempre a fare la spesa all'ipercoop.

I prezzi sono normali sui vari prodotti di marca.
I prodotti a marchio coop sono ottimi sia come qualità che come prezzo.
Hanno una linea di prodotti "solidal" di ottima qualità: lo zucchero di canna è più che discreto, il succo all'arancia ed il cacao sono eccellenti, nonchè hanno l'olio extravergine "libera terra" che è la mia sola alternativa all'olio che prendiamo dal contadino.
C'è sempre qualche birra in offerta.
C'è il salvatempo che mi permette di sapere quanto spendo e di saltare la fila alla cassa.

Unica pecca: non hanno una piadina preconfezionata decente.

CYRANO
21-07-2007, 11:49

provata ma non mi gusta granchè
preferisco warsteiner :D

Coapzpa

CYRANO
21-07-2007, 11:49
Provata tempo fa. E' praticamente identica alla Bud (che è la mia birra preferita, insieme alla ceres top) ;)

mah..la bud l'ho provata ma non mi sembrava uguale...
la riproverò a sto punto :D

Cpapzoaoa

CYRANO
21-07-2007, 11:50
ho provato a prendere anche del patè per le gatte ma l'hanno schifato :D
su quello la coop è bocciata :D

Coapzpa

Sinclair63
21-07-2007, 11:51
provata ma non mi gusta granchè
preferisco warsteiner :D

Coapzpa

Scusami CYRANO ma non ho resistito, prendendo spunto dal titolo, più che birra CECA tu le birre le bevi ALLA ceca :stordita: :ops2:

CYRANO
21-07-2007, 11:56
Scusami CYRANO ma non ho resistito, prendendo spunto dal titolo, più che birra CECA tu le birre le bevi ALLA ceca :stordita: :ops2:

mah mica vero... certe brodaglie non le bevo mica eh!!!

:muro:

Clkmamka

Sinclair63
21-07-2007, 11:57
mah mica vero... certe brodaglie non le bevo mica eh!!!

:muro:

Clkmamka

Si hai ragione scusami della battutaccia, ecco perchè scrivevo "non ho resistito" :D ;)

CYRANO
21-07-2007, 11:59
Si hai ragione scusami della battutaccia, ecco perchè scrivevo "non ho resistito" :D ;)

:O

no vabbeh dai...
comunque d'estate mi piace molto anche la radler..va giù con una facilità incredibile ed è poco alcolica quindi ne posso bere a taniche :D

Coazpa

ManyMusofaga
21-07-2007, 13:26
ma che coop hai dalle tue parti :asd:

Una coop stra stra cara evidentemente :O non mi vedranno più neanche dipinta sul muro eh :O

AngeL)
21-07-2007, 14:42
http://img247.imageshack.us/img247/2986/blindbeeriy0.jpg (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
potete qui ammirare un esemplare di birra ceca :asd:

CYRANO
24-07-2007, 17:41
ieri sera ho assaggiato 3 bottiglie di budweiser , e devo dire che con la budvar non c'entrano nulla :D
era come bere la peroni..sara' che la fanno in italia..boh...

Coapzpa

strat09
24-07-2007, 17:54
hai trovato un tesoro, le birre ceche prodotte in loco se le tengono per loro, quelle da export sono sempre produzioni "minori". è infatti rarissimo trovare le pilsner/lager originali.

la fabbrica di Ceske Budejovice... la visitai per la prima volta 11 anni fa, fu la mia prima vera birra, non la scorderò mai :flower:

CYRANO
24-07-2007, 18:03
ora so dove andare l'anno prox in vacanza :D
mi porto la tenda e mi piazzo 10 gg davanti alla fabbrica :D

copapzpa

ziozetti
24-07-2007, 18:30

parole sante!
e come pils mi piace molto anche la pilsner urquell

Nell'ordine metterei:
Gambrinus 12° (12° saccarometrici, alla fine è pur sempre una pils da 5° circa)
Pilsner Urquell
Budweiser Budvar

tatrat4d
24-07-2007, 18:32

da noi già tanto se si trova la Export. Riguardo alle ceche io sono per Pilsner Urquell e Gambrinus, tra le crucche ovviamente...

http://www.deutscher-preis-fuer-synchron.de/radeberger%20Logo.jpg

:O

jumpermax
24-07-2007, 18:36
mannaggia a te cyrano cosa mi hai ricordato....
http://www.kolkovna.cz/index.php?language=en&show=homepage
Pilsner da un litro a 69 corone... (2,3€) :fagiano:

ziozetti
24-07-2007, 18:36
Nell'ordine metterei:
Gambrinus 12° (12° saccarometrici, alla fine è pur sempre una pils da 5° circa)
Pilsner Urquell
Budweiser Budvar

Azz, ho toppato... la Gambrinus è una Pale Lager... e fra l'altro è prodotta dalla stessa birreria che produce la Pilsner Urquell: Plzeňský Prazdroj (http://en.wikipedia.org/wiki/Plze%C5%88sk%C3%BD_Prazdroj%2C_a._s.).

CYRANO
24-07-2007, 18:37
mi ricordo che a praga bevvi la birra piu' buona mai bevuta.
la faceva un ristorante-pub della citta' , dove pranzammo ( gulash rulez , spettacolare).
ne bevvi 2 litri senza accorgemene. era scura e leggerissima.
un mio compagno ha chiesto di comprarla ma gli dissero che fuori dalle botti sarebbe durata 2 gg e poi sarebbe andata a male...
maro'...

poi vabbeh solite birre bionde , altamente diuretiche dato che visitando il centro ogni 200 mt mi fermavo ad evaquare :D

la urquell l'ho vista al supermercato stamani... ricordo che anni fa l'ho bevuta ma non mi entusiasmava...comunque le concedero' un'altra possibilita'.

cpoapzpa

tatrat4d
24-07-2007, 18:39
mi ricordo che a praga bevvi la birra piu' buona mai bevuta.
la faceva un ristorante-pub della citta' , dove pranzammo ( gulash rulez , spettacolare).
ne bevvi 2 litri senza accorgemene. era scura e leggerissima.
un mio compagno ha chiesto di comprarla ma gli dissero che fuori dalle botti sarebbe durata 2 gg e poi sarebbe andata a male...
maro'...

poi vabbeh solite birre bionde , altamente diuretiche dato che visitando il centro ogni 200 mt mi fermavo ad evaquare :D

la urquell l'ho vista al supermercato stamani... ricordo che anni fa l'ho bevuta ma non mi entusiasmava...comunque le concedero' un'altra possibilita'.

cpoapzpa

http://www.ufleku.cz/it/page.php?page=onas qui? :cry:

CYRANO
24-07-2007, 18:40
http://www.ufleku.cz/it/page.php?page=onas qui? :cry:

mi sa di si... ricordo che era stata fondata nel 14xx :D
maro' che bella esperienza... ci tornerei anche domani :D

la proporro' per la prox cena veneta..un po' distantina ma si puo' fare :D

coapzpa

tatrat4d
24-07-2007, 18:42
mi sa di si... ricordo che era stata fondata nel 14xx :D
maro' che bella esperienza... ci tornerei anche domani :D

coapzpa

per come ne sono uscito una volta (minuto di sosta idraulica ampiamente superato :D ) potevano pure farmi credere di averla fondata il giorno dopo :sofico:

TigerMann
24-07-2007, 20:21
Altro che birra, bevete acqua del rubinetto e mettetevi a fare addominali, nerdacci non scoperete mai altrimenti :D

ziozetti
24-07-2007, 20:47
Altro che birra, bevete acqua del rubinetto e mettetevi a fare addominali, nerdacci non scoperete mai altrimenti :D

A Uommo Tigre, ma ritirati!

strat09
24-07-2007, 20:56

cpoapzpa

lasciala stare, è un'altra produzione rispetto all'originale di Pils.
ho preso la stessa delusione 3 giorni fa, dopo aver visto in un supermercato le Hofbrahaus weiss ne ho comprato 3 4 litri, inutile dire che hanno ben poco a che vedere con quella che servono a Monaco :cry: :cry:

sempre una spanna sopra il resto delle birracce da supermercato, ovviamente :O

Samires
24-07-2007, 22:04
http://www.belgium-travel.jp/bweblog/archives/images/hoegaarden.jpg

CYRANO
24-07-2007, 22:09
lasciala stare, è un'altra produzione rispetto all'originale di Pils.
ho preso la stessa delusione 3 giorni fa, dopo aver visto in un supermercato le Hofbrahaus weiss ne ho comprato 3 4 litri, inutile dire che hanno ben poco a che vedere con quella che servono a Monaco :cry: :cry:

sempre una spanna sopra il resto delle birracce da supermercato, ovviamente :O

peccato :cry: :cry:

vabbeh ormai ho detto che la provavo e la provero' tanto non andra' sprecata.
finora una sola " birra" l'ho buttata nel cesso : la drive beer.

ps comprata solo perche' con 1.30 euro mi davano pure un boccalino carino :D

cpa[z[a

strat09
24-07-2007, 22:17

cpa[z[a

non disperare, fortunello, chè a bassano, se non sbaglio, c'è un importatore di birre tedesche/austriache/ceche. dovrebbe chiamarsi "beer union". potresti trovarci roba interessante :oink: :oink:

BlackAndrew
24-07-2007, 22:21

cpa[z[a

sei mai andato da Ferro??? :sofico:

CYRANO
24-07-2007, 22:33
non disperare, fortunello, chè a bassano, se non sbaglio, c'è un importatore di birre tedesche/austriache/ceche. dovrebbe chiamarsi "beer union". potresti trovarci roba interessante :oink: :oink:

uhm interessante :D
se avessi abbastanza spazio mi farei pure il kit per farmela in casa la birra :D

x blackandrew : no , chi e' ?

cpoapza

BlackAndrew
24-07-2007, 22:44
x blackandrew : no , chi e' ?

E' un fornitore a Castelfranco Veneto.. rifornisce ristoranti,hotel ecc.. ma ha anche vendita a dettaglio..trovi qualsiasi alcolico esistente e anche di più..inutile dire che di birre ce ne sono a volontà..a prezzi bassi e qualità strepitosa..oltre al solito piscio commerciale trovi tutte le trappiste, la birra divina ecc.. anche nei formati magnum tipo bottiglia di spumante..per l'ultima seratina tra amici abbiamo preso anche una bella magnum di chimay tappo blu da 3lt..ovvio che si tratta di birre costose..ma amo la qualità, e su birra, brandy, sigari e donne non bado a spese..:sofico:

CYRANO
24-07-2007, 22:55
E' un fornitore a Castelfranco Veneto.. rifornisce ristoranti,hotel ecc.. ma ha anche vendita a dettaglio..trovi qualsiasi alcolico esistente e anche di più..inutile dire che di birre ce ne sono a volontà..a prezzi bassi e qualità strepitosa..oltre al solito piscio commerciale trovi tutte le trappiste, la birra divina ecc.. anche nei formati magnum tipo bottiglia di spumante..per l'ultima seratina tra amici abbiamo preso anche una bella magnum di chimay tappo blu da 3lt..ovvio che si tratta di birre costose..ma amo la qualità, e su birra, brandy, sigari e donne non bado a spese..:sofico:

ahhh magari ci faro' un salto un giorno :D

grassie

Ckmamklza

BlackAndrew
24-07-2007, 22:56
ahhh magari ci faro' un salto un giorno :D

grassie

Ckmamklza

dimmi che questa l'hai assaggiata..un cultore come te DEVE averlo fatto!:D
http://www.sancristofaro.com/images/Birra_HY.jpg

CYRANO
24-07-2007, 23:03
dimmi che questa l'hai assaggiata..un cultore come te DEVE averlo fatto!:D
http://www.sancristofaro.com/images/Birra_HY.jpg

ah e' quella di cui parlava sursit!

no no mai assaggiata.
e' che non l'ho mai vista prima d'ora :D

pero' ho assaggiato la birra bianca di castagne toscana... come si chiama...uuff ufff nome strano...

Cmamlak

BlackAndrew
24-07-2007, 23:10
ah e' quella di cui parlava sursit!

no no mai assaggiata.
e' che non l'ho mai vista prima d'ora :D

pero' ho assaggiato la birra bianca di castagne toscana... come si chiama...uuff ufff nome strano...

Cmamlak

per caso intendi la rhyton??:D

e sempre in tema di birre, mai andato alla Barchessa di Villa Pola? (barcon di vedelago TV) producono birre davvero niente male..;)

CYRANO
24-07-2007, 23:15
per caso intendi la rhyton??:D

e sempre in tema di birre, mai andato alla Barchessa di Villa Pola? (barcon di vedelago TV) producono birre davvero niente male..;)

No..sper ora trovo il nome.
come dicevo , anche a vicenza c'e' una microbirreria ( la birracrua ) ma non ho ancora avuto occasione di andarci.
son mesi che non esco con la compagnia :(
lavoro maledetto...

cpoapzpa

CYRANO
24-07-2007, 23:16
Beltaine : http://www.mondobirra.org/beltaine.htm

abbastanza buona. la si trova all'auchan...

Copapzpa

BlackAndrew
25-07-2007, 00:08
Beltaine : http://www.mondobirra.org/beltaine.htm

abbastanza buona. la si trova all'auchan...

Copapzpa

se avrò l'occasione vedrò di assaggiarla..nel frattempo mi sn fatto una hoegaarden..tutto sto parlare d birra m'ha messo sete:D

MILANOgirl
25-07-2007, 00:15

/fine otumh, noi compriamo solo alla coop... :stordita:

ziozetti
25-07-2007, 00:29
se avrò l'occasione vedrò di assaggiarla..nel frattempo mi sn fatto una hoegaarden..tutto sto parlare d birra m'ha messo sete:D

Uhm... il tavolo dice: Moretti Rossa, Ceres Old 9°, Menabrea 150° e Valentins Weissbier... :D

CYRANO
25-07-2007, 00:39

invidiaaaa :cry: :cry:

ps mai andato alla pedavena , verso feltre?
se hai occasione vacci. vendono la birra del centenario , spettacolare! :D la trovi solo li' ;)

ciaozoa

flisi71
25-07-2007, 08:05
hai trovato un tesoro, le birre ceche prodotte in loco se le tengono per loro, quelle da export sono sempre produzioni "minori". è infatti rarissimo trovare le pilsner/lager originali.
....

Solo per il fatto che le birre imbottigliate che loro bevono, che puoi acquistare anche al supermercato, hanno date di scadenza molto ravvicinate, pochi giorni al massimo, mai oltre la settimana.

Ciao

Federico

flisi71
25-07-2007, 08:07
Uhm... il tavolo dice: Moretti Rossa, Ceres Old 9°, Menabrea 150° e Valentins Weissbier... :D

2 per te, 1 per la Betta e.....1 per Zoe?:eek:

Ciao

Federico

pfaff
25-07-2007, 08:44
In effetti la birra scura dell'Ufleku è davvero buona, peccato sia piuttosto cara.
Inoltre devo dire di aver mangiato piuttosto male in quel locale, se volete un buon gulash stateci alla larga (del resto è sempre strapieno e ti portano da mangiare in pochi minuti, non badano troppo alla qualità).

A me piace molto anche la staropramen cerne, poco gassata e alcolica ma sufficientemente saporita per chi come me è abituato a birre trappiste belghe.

A Praga è pieno cmq di micro birrifici locali, con la loro linea di birra.
Devo ammettere che alcune fanno un po' cagare. :D

Una birra buonissima che mi impressionò parecchio l'ho bevuta in Croazia, la Tomyslav. Qualcuno l'ha provata?

ziozetti
25-07-2007, 14:14
2 per te, 1 per la Betta e.....1 per Zoe?:eek:

Ciao

Federico

Si, a Zoe la Menabrea... è ancora piccola per le alte gradazioni! :O

:D

Betta e Zoe sono in montagna, ero a casa con un amico... ora le raggiungo! :D