PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Samsung YP-K5

V4n{}u|sH
20-07-2007, 15:09
Samsung YP-K5
Questo leggerissimo lettore Mp3 è dotato di funzionalità all'avanguardia, tra cui un innovativo touch screen, la radio FM e le casse integrate, grazie alle quali puoi condividere la tua musica con gli altri. Un vero e proprio mini-stereo portatile, questo rivoluzionario lettore Mp3 sfida le leggi della natura comprimendo un lettore musicale di fascia alta con casse a scomparsa in una forma sottile e compatta.

Capacità:
Memoria flash da 1GB / 2GB / 4GB
Formati audio
MP3, WMA, (audio) ASF
Visualizzazione foto
JPEG
Display
1.71” Oled a colori
Durata Playback
30 con auricolari e 6 ore con speaker
Batteria
ricaricabile (ai polimeri di Litio)
Tempo di ricarica
3 ore (AC) e 3.5 ore (USB)
Radio
FM (auricolari come antenna), 30 stazioni selezionabili
Interfaccia PC
USB 2.0 / MTP
Altro
Funzione orologio/sveglia, auricolari professionali
Materiale
Rivestimento in Magnesio
Colore
Nero
Dimensioni/peso
98 x 47.5 x 18.1 mm - 106 g

http://www.samsung.com/it/products/audiomp3players/mp3/images/yp-k5_m.jpg

V4n{}u|sH
20-07-2007, 21:37
Io avrei anche un problemino da risolvere con questo lettore :stordita:

Kewell
20-07-2007, 22:06
Pare di no :fagiano:
Potevi mandare un PVT, però :D

V4n{}u|sH
20-07-2007, 22:16
Pare di no :fagiano:
Potevi mandare un PVT, però :D
Sì, ci ho pensato dopo... fra poco sistemo il thread :)

V4n{}u|sH
20-07-2007, 22:26
OK, il thread è a posto... se vuoi puoi pure cancellare i messaggi sopra (compreso questo) :p

V4n{}u|sH
20-07-2007, 22:28
Io ho il problema che praticamente quando copio la musica con la connessione MTP non mi riconosce i nomi degli album/artisti... sarà perché non uso il Samsung Media Manager? :stordita:

V4n{}u|sH
21-07-2007, 11:04
Nessuno ha questo lettore? :cry:

V4n{}u|sH
25-07-2007, 10:54
Up :(

V4n{}u|sH
06-08-2007, 18:37
Io ci riprovo... :mc:
Se un MOD legge può cancellare tutti gli up precedenti? Grazie :D

Mi[C]
07-08-2007, 13:44
io l'ho usato, ma le casse mi paiono "una cagata pazzesca!" :O preferisco la versione senza "k-3", o addirittura l'"U3" che ha la stessa capacità e metà delle dimensioni :)

se non avessi già un ipod 8gb l'avrei già preso :p

_CrAzY_LeGs_
07-08-2007, 22:34
Nessuno ha questo lettore? :cry:

Io ce l'hoooooooooooo!!!!!
E' bellissimo davvero, il piu' bello che abbia mai visto.
Ho il modello da 2Gb. Peccato che debba venderlo per bisogno di liquidi.:muro:
Fatemi sapere in pvt se interessati.

_CrAzY_LeGs_
07-08-2007, 22:37
;18205374']io l'ho usato, ma le casse mi paiono "una cagata pazzesca!" :O preferisco la versione senza "k-3", o addirittura l'"U3" che ha la stessa capacità e metà delle dimensioni :)

se non avessi già un ipod 8gb l'avrei già preso :p

Ti sbagli, la qualita' audio delle casse è strepitosa. O almeno cosi' pare a tutti tranne che a te. Per non parlare delle cuffie In-ear in dotazione......

Mi[C]
07-08-2007, 23:00
strepitoso è un aggettivo molto lontano dalle casse del k-5.
logico che chiunque elogerebbe il suo acquisto dopo un salasso del genere, dal detto: "non si sputa nel piatto in cui si mangia".

ad ogni modo la qualità non è nemmeno decente, come fa a sembrarti strepitosa? sarà una cosa carina per far sentire un abbozzo di mp3 in giro per strada, ma a giudicare da potenza e qualità è davvero sovrastimata come cosa. piuttosto, davvero, meglio il K-3 senza questa presa in giro che succhia pure tanta batteria per niente... :stordita:

non me ne vogliate a male... ho solo fatto giudizi obbiettivi, sinceramente me ne importa poco :)

V4n{}u|sH
08-08-2007, 10:42
Ti sbagli, la qualita' audio delle casse è strepitosa. O almeno cosi' pare a tutti tranne che a te. Per non parlare delle cuffie In-ear in dotazione......
Anch'io mi sono trovato molto bene, per essere delle casse integrate e così piccole suonano davvero bene, per non parlare delle cuffie... mai sentito delle originali simili :eek: :cool:
;18211387']strepitoso è un aggettivo molto lontano dalle casse del k-5.
logico che chiunque elogerebbe il suo acquisto dopo un salasso del genere, dal detto: "non si sputa nel piatto in cui si mangia".

ad ogni modo la qualità non è nemmeno decente, come fa a sembrarti strepitosa? sarà una cosa carina per far sentire un abbozzo di mp3 in giro per strada, ma a giudicare da potenza e qualità è davvero sovrastimata come cosa. piuttosto, davvero, meglio il K-3 senza questa presa in giro che succhia pure tanta batteria per niente... :stordita:

non me ne vogliate a male... ho solo fatto giudizi obbiettivi, sinceramente me ne importa poco :)
No, io sono in disaccordo, gliel'ho comprato alla mia ragazza per il suo compleanno (versione da 2GB) proprio perché aveva pochi fronzoli e tanta sostanza. La qualità di riproduzione audio è impeccabile, su questo non si discute, le funzioni discrete, il design molto figo (anche l'interfaccia del SO installato è gradevole alla vista), e le casse sono quel tocco che mancava agli altri lettori MP3... Io lo trovo molto comodo, ad esempio, quando sei in una stanza in silenzio e non hai computer o altri dispositivi per riprodurre musica... in quel caso le trovo più che adatte alla situazione; non distorcono quasi mai... solo al massimo volume con alcune canzoni devi stare sotto 2/3 tacche dal limite, ma la qualità e la potenza, per essere delle integrate, non è per niente male ;)
P.S. Nessuno sa risolvere il mio problema dei brani/album? :stordita:

Don[ITA]
08-08-2007, 11:42
Anche io ho questo figosissimo lettore! Preso praticamente al lancio, lo trovo semplicemente unico!! Le casse hanno un suono degisamente ottimo ( ovviamente per le casse che sono) e le cuffie fanno veramente paura!!!! Mai sentito un suono così in nessun'altra cuffia (forse quelle della bose)

Soddisfattissimissimo!!! ;)

V4n{}u|sH
08-08-2007, 12:58
;18215178']Anche io ho questo figosissimo lettore! Preso praticamente al lancio, lo trovo semplicemente unico!! Le casse hanno un suono degisamente ottimo ( ovviamente per le casse che sono) e le cuffie fanno veramente paura!!!! Mai sentito un suono così in nessun'altra cuffia (forse quelle della bose)

Soddisfattissimissimo!!! ;)
Prova ad abbinarlo alle Creative EP-630 :cool:
Per caso tu sai risolvere il mio problema? Sarà perché non uso il programma in dotazione? Con lo Z5 non me lo fa :mc:

Mi[C]
08-08-2007, 13:02
il problema è che il gioco non vale la candela, costa decisamente troppo!

_CrAzY_LeGs_
08-08-2007, 13:14
;18216229']il problema è che il gioco non vale la candela, costa decisamente troppo!

Troppo??:eek:
Ma se è venduto a 10€ in piu' di un I-pod Nano di pari memoria......
E penso che 10€ in piu' ci valgano per quelle casse, no?

V4n{}u|sH
08-08-2007, 13:28
Troppo??:eek:
Ma se è venduto a 10€ in piu' di un I-pod Nano di pari memoria......
E penso che 10€ in piu' ci valgano per quelle casse, no?
Alla grande direi... poi la qualità audio è pure un pelo superiore e gli auricolari di serie sono imparagonabili... :rolleyes:

Mi[C]
08-08-2007, 13:34
riesce a costare uguale ad un ipod 8gb, ma non è quello il problema, in base a cosa si stabilisce che la qualità audio è superiore?

credo di non averlo ancora capito...:stordita:

V4n{}u|sH
08-08-2007, 13:56
;18216743']riesce a costare uguale ad un ipod 8gb, ma non è quello il problema, in base a cosa si stabilisce che la qualità audio è superiore?

Per quello che offre non costa tanto, credimi... la qualità audio di riproduzione è superiore, come per tutti i Samsung di alto livello... non c'è iPod che tenga... solo iAudio è migliore e forse anche Iriver... ;)

Mi[C]
08-08-2007, 19:27
;18216743']in base a cosa si stabilisce che la qualità audio è superiore?

e non credo tu abbia risposto... :rolleyes:

V4n{}u|sH
08-08-2007, 20:27
;18221204']e non credo tu abbia risposto... :rolleyes:
Ti sei quotato da solo... :oink:
Comunque, in parole povere, viene definita in base a "quanto si sente bene la musica", se è questo che ti volevi sentir dire :fagiano:

Mi[C]
08-08-2007, 23:44
Ti sei quotato da solo... :oink:

lol, magari c'era un perché? :D

per non stare a ripetere la domanda, ti facevo notare che te l'avevo già posta in precedenza.

comunque mi pare una valutazione un po' troppo scontata e soggettiva quella del: "quanto si sente bene la musica" a qualcuno può piacere così come ad un altro può piacere colà... che senso ha tutto ciò?

speravo ci fosse un metro di valutazione ben differente... altrimenti non so quanto ci sia da fidarsi. :stordita:

essendo che tutti i lettori hanno un range in uscita standard di 20Hz-20.000Hz una cosa sensata sarebbe quella di misurare i picchi di frequenze lungo tutta la scala e vedere quale mantiene un'andatura più lineare... altrimenti mi verrebbe da pensare che siano identici, a me come ad altre persone...

(innocente fino a prova contraria) :D

V4n{}u|sH
09-08-2007, 00:12
;18223511']lol, magari c'era un perché? :D

per non stare a ripetere la domanda, ti facevo notare che te l'avevo già posta in precedenza.

comunque mi pare una valutazione un po' troppo scontata e soggettiva quella del: "quanto si sente bene la musica" a qualcuno può piacere così come ad un altro può piacere colà... che senso ha tutto ciò?

speravo ci fosse un metro di valutazione ben differente... altrimenti non so quanto ci sia da fidarsi. :stordita:

essendo che tutti i lettori hanno un range in uscita standard di 20Hz-20.000Hz una cosa sensata sarebbe quella di misurare i picchi di frequenze lungo tutta la scala e vedere quale mantiene un'andatura più lineare... altrimenti mi verrebbe da pensare che siano identici, a me come ad altre persone...

(innocente fino a prova contraria) :D
C'è gente che ha avuto parecchi modelli diversi e dice che la scala graduatoria della qualità audio degli ultimi lettori usciti è più o meno così:
- iAudio
- Iriver
- Samsung
- Apple
- Creative

Di più al momento non so dirti :boh:

P.S. Sai risolvere il mio problema? :(

Mi[C]
09-08-2007, 13:38
C'è gente che ha avuto parecchi modelli diversi e dice che la scala graduatoria della qualità audio degli ultimi lettori usciti è più o meno così:
- iAudio
- Iriver
- Samsung
- Apple
- Creative

Di più al momento non so dirti :boh:

mi pare ci fosse anche il meizu tra iriver e apple, ma comunque mi fido poco, molto poco... ci vorrebbe qualcuno che facesse dei test scientifici finalmente... :rolleyes:

P.S. Sai risolvere il mio problema? :(

non ho lettori samsung al momento, chissà in futuro... (forse) :)

V4n{}u|sH
09-08-2007, 14:48
;18228743']mi pare ci fosse anche il meizu tra iriver e apple, ma comunque mi fido poco, molto poco... ci vorrebbe qualcuno che facesse dei test scientifici finalmente... :rolleyes:

non ho lettori samsung al momento, chissà in futuro... (forse) :)

Ah già... me l'ero dimenticato ma non mi ricordo dove vada :D

ars92
16-08-2007, 13:46
ma c'è un aggiornamento del firmware del k5?perchè io ho la 1.59 ma è mooooolto scarsa cioè il k3 ha anche la lettura dei testi hanno tolto l'MTP e c'è lo zoom sulle immagini....e loro sono alla 4.06....possibile che non ci sia un aggiornamento????

V4n{}u|sH
18-08-2007, 14:34
ma c'è un aggiornamento del firmware del k5?perchè io ho la 1.59 ma è mooooolto scarsa cioè il k3 ha anche la lettura dei testi hanno tolto l'MTP e c'è lo zoom sulle immagini....e loro sono alla 4.06....possibile che non ci sia un aggiornamento????

Sì, in effetti un altro aggiornamento non guasterebbe... ma a quanto pare non c'è... :stordita:

V4n{}u|sH
02-09-2007, 00:38
Nessun altro ha questo lettore? :)

Bugs Bunny
01-11-2007, 18:51
scusate,sapreste per caso la potenza in Watt delle casse del k5?

V4n{}u|sH
19-11-2007, 15:43
scusate,sapreste per caso la potenza in Watt delle casse del k5?
Mi sembra 2W :what:

Bugs Bunny
19-11-2007, 19:58
grazie,ho trovato sul sito di samsung:

750mW(L)+750mW(R )

ovvero in totale 1,5 W

Bugs Bunny
19-11-2007, 19:59
comunque... impostate al massimo volume a quanti metri si sentono se si ascolta in un ambiente aperto con un medio livello di rumore?

V4n{}u|sH
19-11-2007, 20:15
grazie,ho trovato sul sito di samsung:

750mW(L)+750mW(R )

ovvero in totale 1,5 W
Sì, volevo dire 2W in totale... ma comunque alla fine siamo lì...
comunque... impostate al massimo volume a quanti metri si sentono se si ascolta in un ambiente aperto con un medio livello di rumore?
Pochi, credo non oltre 2... ma comunque la qualità è abbastanza buona, col volume 2/3 tacche sotto il massimo non distorce praticamente mai ed è molto gradevole :)

Bugs Bunny
19-11-2007, 20:31
ti ringrazio per le risposte... mi interessava che le casse fossero abbastanza potenti... un ultimo favore... confrontandole con la potenza delle casse di un nuokia n73 si sente di più o di meno?

V4n{}u|sH
19-11-2007, 20:47
ti ringrazio per le risposte... mi interessava che le casse fossero abbastanza potenti... un ultimo favore... confrontandole con la potenza delle casse di un nuokia n73 si sente di più o di meno?
Ho fatto proprio questo confronto! No, sono decisamente meglio, sia come qualità che come potenza ;)

Bugs Bunny
19-11-2007, 21:10
grazie,speravo proprio in questa risposta :D

V4n{}u|sH
19-11-2007, 21:30
grazie,speravo proprio in questa risposta :D
Di niente ;)
Qualcun altro ha questo lettore? :)

mornik91
30-12-2007, 13:41
ho regalato questo mp3 a un amico...l'audio delle casse e' discreto ...xo' ho un enorme problema..l'mp3 nn si connette al pc. Quando connetto il lettore al pc il pc mi dice trovato nuovo hardware in continuazione anche dopo averlo installato nn permettendone l'utilizzo....sapete aiutarmi?

V4n{}u|sH
30-12-2007, 22:14
ho regalato questo mp3 a un amico...l'audio delle casse e' discreto ...xo' ho un enorme problema..l'mp3 nn si connette al pc. Quando connetto il lettore al pc il pc mi dice trovato nuovo hardware in continuazione anche dopo averlo installato nn permettendone l'utilizzo....sapete aiutarmi?
Hai provato a cambiare porta USB? SO?

mornik91
31-12-2007, 08:54
ho provato di tutto anche a cambiare porta USB...SO Windows XP

V4n{}u|sH
31-12-2007, 10:16
ho provato di tutto anche a cambiare porta USB...SO Windows XP
Provato su un altro PC? :D

andel61
09-01-2008, 13:22
anch'io sono un felice possessore del k5 ma ritengo che abbia un fastidioso problema.
Ogni inizio traccia vi è un fade in di circa 2 secondi che praticamante nasconde le prime note delle canzoni.
Come se l'incipit della V di Beethoven non fosse: "ta-ta-ta-taaaaaaa" ma
"ta-taaaaaaa".:doh:
Penso che sia una cavolata bella e buona.
Avete nessun suggerimento?:help:

V4n{}u|sH
09-01-2008, 15:42
anch'io sono un felice possessore del k5 ma ritengo che abbia un fastidioso problema.
Ogni inizio traccia vi è un fade in di circa 2 secondi che praticamante nasconde le prime note delle canzoni.
Come se l'incipit della V di Beethoven non fosse: "ta-ta-ta-taaaaaaa" ma
"ta-taaaaaaa".:doh:
Penso che sia una cavolata bella e buona.
Avete nessun suggerimento?:help:
Piano, piano... la canzone, come prima cosa, si sente bene sul PC... vero? :D
Comunque è strano... hai provato ad aggiornare il firmware? Quello che ho provato io non aveva questo problema :wtf:

andel61
09-01-2008, 16:20
Piano, piano... la canzone, come prima cosa, si sente bene sul PC... vero? :D
Comunque è strano... hai provato ad aggiornare il firmware? Quello che ho provato io non aveva questo problema :wtf:

Ho scaricato il firmware dal sito della Samsung sperando che migliorasse.
Le canzoni sono perfette sia al PC che nell'altro lettore Samsung che ho.
Se mi dici che il tuo non ha questo inconveniente, non so cosa pensare.
Grazie per la risposta.

V4n{}u|sH
09-01-2008, 20:12
Ho scaricato il firmware dal sito della Samsung sperando che migliorasse.
Le canzoni sono perfette sia al PC che nell'altro lettore Samsung che ho.
Se mi dici che il tuo non ha questo inconveniente, non so cosa pensare.
Grazie per la risposta.
Boh... ma te lo fa con tutte le canzoni? :wtf:

andel61
10-01-2008, 07:04
Boh... ma te lo fa con tutte le canzoni? :wtf:

Yes.
Ho anche contattato la Samsung che, spero, mi dovrebbe rispondere presto.

theGiantsKiller
31-03-2008, 10:44
Il lettore è perfetto..solo che dopo la formattazione del pc, non riesco a installarlo +...Ogni volta che lo collego tramite la usb, mi rivela sempre "MTP DEVICE"...continuo nell'installazione, ma una volta terminata, e quindi acquisita la periferica come "MTP Device"...riparte l'installazione del driver, sempre con "MTP DEVICE"...si apre un ciclo senza fine!

theGiantsKiller
15-01-2009, 15:16
A quanto pare tutti voi affermate che le cuffiette in dotazione a questo lettore siano ottime...Non mi conviene perciò comprarne un buon paio intorno ai 30/40 euro?

NikyRipy
09-08-2009, 21:02
ragazzi me l'ha appena dato un mio amico non funziona più il touchpad cosa devo fare aiutooo!!

NikyRipy
01-07-2010, 11:44
ragazzi ma non lo trovo sul sito della samsung come mai?

theGiantsKiller
01-07-2010, 12:36
ragazzi ma non lo trovo sul sito della samsung come mai?

Mmm..scusa la banalità..sicuro che non ci sia il blocco tasti? Se il touchpad non funziona c'è poco da fare..considera che è anche abbastanza vecchiotto oramai, dovrebbe essere fuori garanzia!

V4n{}u|sH
09-12-2010, 20:46
Scusate per la lunga assenza (il thread l'avevo aperto io), ma mi ero perso di vista il thread nel corso del tempo... peccato perché ho anche lavorato per l'assistenza della Samsung per quasi 2 anni :(