PDA

View Full Version : Bruce Dickinson

barbapapa84
20-07-2007, 14:25
Per me è la voce del metal.
E' imbattibile.

Ovviamente ci sono altre grandi voci, mi piacciono moltissimo Biff Byford, Rob Halford.. ma la voce è lui!

marco_1984
20-07-2007, 14:37
Grande Bruce! sono d'accordo con te! sinceramente non me ne vengono in mente altri che hanno lascito un'impronta così grande...
a me piace molto anche la voce di James Hetfield... ma con la fine che sta facendo insieme ai metallica non gli attribuirei questo titolo molto volentieri....

DevilMalak
20-07-2007, 16:08
un gran cantante, comunque spaziando su generi più estremi non posso non citare Chuck Schuldiner e Tomas Lindberg:D
Di voci più sull'heavy c'è anche Dio

castexx
20-07-2007, 18:06
...non mi fa impazzire....preferisco alla grande dio, halford, dubrow, tate e kasparek :read:

barbapapa84
20-07-2007, 20:01
kasparov?

ShadowThrone
20-07-2007, 21:21
Dickinson... animale. A Roma ha creato il delirio, urlava come un pargoletto.
che emozioni...

Halford pure...un cantante ottimo, capace di reinventarsi di album in album.. peccato che adesso, ha 56 anni.. ha perso smalto.. ma quanto pagherei per tornare indietro nel tempo e spararmi qualche live dei Priest negli anni '80...

zenias
21-07-2007, 00:13
Mikael Åkerfeldt :ave: :ave: :ave: (opeth)
Poi un paio di anni fa stravedevo per andrè matos (ex voce angra, shaman) per un anno intero l'ho creduto una donna :D
poi nn so Matthew Barlow (ex iced earth) mi ha sempre infogato da morire :D

cmq bruce è sempre bruce, nn si tocca :O

barbapapa84
21-07-2007, 05:24
Amo Allen! :O

Che cazzo di voce che ha tirato fuori pure sull ultimo Paradise Lost, spettacolo.
Mi sono procurato "The Battle" e "The Revenge": i due cd dove si sfidano Allen e Jorn Lande... spettacolo!!!

castexx
21-07-2007, 07:49
kasparov?

...no, rolf kasparek :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Running_Wild_%28band%29 :read:

Pugaciov
21-07-2007, 09:12
Dickinson... animale. A Roma ha creato il delirio, urlava come un pargoletto.
che emozioni...

Scream for me Romaaaaaaaaaaa
Scream for me Romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Pugaciov
21-07-2007, 09:12
...no, rolf kasparek :O

http://en.wikipedia.org/wiki/Running_Wild_%28band%29 :read:

:ave:

castexx
21-07-2007, 09:14
...dimenticavo...anche dee snider :O

...comunque...dickinson LA voce del metal....

...il metal god per antonomasia è rob halford :O

Pugaciov
21-07-2007, 09:17
Comunque se Hetfield avesse mantenuto anche solo la metà della voce che aveva ad inizio anni 90 i Metallica dal vivo sarebbero ancora il gruppo più spaccaculi di tutti.
Peccato che invece sia a dir poco "sfiatato" :cry:

barbapapa84
21-07-2007, 09:26
O altrimenti la voice of rock'n roll per paranomasia...

LEMMY:smack:

windsofchange
29-07-2007, 02:12
Adoro la sirena :D

Duken
29-07-2007, 16:06
Halford

Fabiaccio
29-07-2007, 19:03
http://youtube.com/watch?v=8t9cvhucxmc

:O

windsofchange
29-07-2007, 19:21
http://youtube.com/watch?v=8t9cvhucxmc

:eek:

cloud125
29-07-2007, 19:35
un gran cantante, comunque spaziando su generi più estremi non posso non citare Chuck Schuldiner e Tomas Lindberg:D
Di voci più sull'heavy c'è anche Dio

quoto. Due che mi fanno venire la pelle d'oca solo a sentirli tanto sono (o meglio era, purtroppo per chuck :cry: ) bravi.
A questi però aggiungo Stanne.

barbapapa84
29-07-2007, 20:20
Il cantante dei Dark Tranquillity.. ahahahahhaha

cloud125
29-07-2007, 21:21
Il cantante dei Dark Tranquillity.. ahahahahhaha

tra i migliori cantanti in growl ci sta benissimo imho. Era un aggiunta oltre al Tompa ovviamente.

windsofchange
29-07-2007, 22:25
Bruce è stato il mio primo amore, ma mi piace molto pure Matos :ave:

Poi ci sono R.J. Dio, Geoff Tate, Ian Gillian, David Coverdale e Sebastian Bach :D :D :D :D :D :D :D

fast one
30-07-2007, 17:02
Bruce tutta la vita!:p

Fabiaccio
30-07-2007, 19:55
e anche

http://www.youtube.com/watch?v=-B0ubx2nhP0

non mi piace il rock giapponese, no :oink:

Pugaciov
30-07-2007, 20:03
Comunque nessuno ha nominato Eric Adams.

Posers!!!!!11111unouno

:asd:

cloud125
31-07-2007, 10:09

Posers!!!!!11111unouno

http://www.forzatoro.net/forum/images/smiles/pazzia.gif

castexx
31-07-2007, 10:55
e anche

http://www.youtube.com/watch?v=-B0ubx2nhP0

non mi piace il rock giapponese, no :oink:

http://www.youtube.com/watch?v=sYiDZXx0JAU&mode=related&search= :O

castexx
31-07-2007, 11:02

Posers!!!!!11111unouno

:stordita:

http://www.decibelmagazine.com/uploadedImages/Issues/2007/028_February_2007/Features/manowar0207.jpg

...TRUE DEFENDERS OF TRUE METAL http://www.runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif

marco_1984
31-07-2007, 13:22
Comunque se Hetfield avesse mantenuto anche solo la metà della voce che aveva ad inizio anni 90 i Metallica dal vivo sarebbero ancora il gruppo più spaccaculi di tutti.
Peccato che invece sia a dir poco "sfiatato" :cry:

è sfiatato si! co tutto quello che si beve! e quello che si prende! si è dovuto disintossicare più volte!

marco_1984
31-07-2007, 13:34
:eek: lo sapevate che Bruce ha solo 49 anni??? classe 1958... pensavo fosse molto più vecchio!

Pugaciov
31-07-2007, 13:41
http://www.forzatoro.net/forum/images/smiles/pazzia.gif

:rotfl:

:stordita:

http://www.decibelmagazine.com/uploadedImages/Issues/2007/028_February_2007/Features/manowar0207.jpg

...TRUE DEFENDERS OF TRUE METAL http://www.runningforums.com/uploads/smilies2/metal.gif

Troppo tardi http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/badboy.gif

castexx
31-07-2007, 13:48
...però...

http://jphca.powweb.com/imagens-e/pics/runningwild_rolf.jpg

Pugaciov
31-07-2007, 13:49
...però...

http://jphca.powweb.com/imagens-e/pics/runningwild_rolf.jpg

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

windsofchange
31-07-2007, 18:44
:eek: lo sapevate che Bruce ha solo 49 anni??? classe 1958... pensavo fosse molto più vecchio!

Born in a mining town in '58, When black and white TV was up to date.... :D

Certo che si sa, si è autodedicato una canzone!;) Comunque non puoi dire che li porta male!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Sarà che è stato uno schermidore, ma salta come un grillo.Vorrei vederlo mio padre a fare quelle cose mentre uno come Harris ti tiene d'occhio sul palco!:asd: :asd: :asd: :asd:

Erian Algard
01-08-2007, 09:11
Dipende dal genere. Nell'haevy si. Ma ci sono decine di altri cantanti capaci quanto se non più di lui. Timo Kotipelto, Andrè Matos, Jeff Scott Soto, Morby, Michele Luppi, Mikael Akerfeldt( vabbè questo è n'altro geneere proprio:asd:), Russel Allen, Il primo LaBrie, Mark Boals.....hai voglia se ce ne sono.

windsofchange
01-08-2007, 10:32
Dipende dal genere. Nell'haevy si. Ma ci sono decine di altri cantanti capaci quanto se non più di lui. Timo Kotipelto, Andrè Matos, Jeff Scott Soto, Morby, Michele Luppi, Mikael Akerfeldt( vabbè questo è n'altro geneere proprio:asd:), Russel Allen, Il primo LaBrie, Mark Boals.....hai voglia se ce ne sono.

Quotissimo! Andrè Matos :ave: :ave: :ave:
Dickinson è capitato nel posto giusto al momento giusto.
Con ,ovviamente, le caratteristiche 'ad hoc' per i maiden.

castexx
01-08-2007, 10:36
...dimenticavo...

http://www.rockmusica.net/palsa2/wp-content/uploads/2006/01/00gamma.jpg

Mav80
01-08-2007, 10:45
Ma ti prego togli la foto di stò folletto :asd:
Piuttosto mi stupisco che nessuno si sia ricordato di uno dei migliori:

http://www.taxi-driver.it/img/accadde/phil_anselmo2.jpg

Adesso si è bruciato il cervello,ma ai tempi era una bestia

castexx
01-08-2007, 11:01
Ma ti prego togli la foto di stò folletto :asd:

...non mi toccare kai kai :O

marco_1984
01-08-2007, 13:15
Born in a mining town in '58, When black and white TV was up to date.... :D

Certo che si sa, si è autodedicato una canzone!;) Comunque non puoi dire che li porta male!!:muro: :muro: :muro: :muro:
Sarà che è stato uno schermidore, ma salta come un grillo.Vorrei vederlo mio padre a fare quelle cose mentre uno come Harris ti tiene d'occhio sul palco!:asd: :asd: :asd: :asd:

se li porta benissimo!:) quello che mi stupisce è che pare che non invecchia mai! dopo una vita che lo ascolto, considerando che quando ho iniziato ad ascoltarlo era già da considerare old, pensavo che fosse + vecchio! ora scopro che ancora non ha 50 anni...

castexx
01-08-2007, 13:29

...ecco, di lui me ne stavo dimenticando....grandissimo :eek:

Mav80
01-08-2007, 13:35
...non mi toccare kai kai :O

Detto così sembra Hello Spank quando piangeva :D

Eddie666
01-08-2007, 16:49
dickinson ha una grandissima voce e un ottima estensione,che molti cantanti non hanno (i citati matos e labrie,ad esempio, raggiungono tonalità più alte ed in modo più pulito rispetto a lui..ma quando vanno in basso...brrr...)...con gli anni ha affinato molto la sua tecnica, passando dalla pura potenza a un cantato più controllato,che cmq gli permette grandissime evoluzioni.
tralasciando poi le sue capacità componitive per me è uno dei più completi cantanti in attività!

zenias
01-08-2007, 20:14
dickinson ha una grandissima voce e un ottima estensione,che molti cantanti non hanno (i citati matos e labrie,ad esempio, raggiungono tonalità più alte ed in modo più pulito rispetto a lui..ma quando vanno in basso...brrr...)...con gli anni ha affinato molto la sua tecnica, passando dalla pura potenza a un cantato più controllato,che cmq gli permette grandissime evoluzioni.
tralasciando poi le sue capacità componitive per me è uno dei più completi cantanti in attività!
Bruce mi piace proprio per questo :O Ha una estensione che stà nel mezzo e riesce ad arrivare a note basse e ugualmente a note alte... Se ascolti un gruppo dove il cantante spara solo alti dopo un pò è snervante... Matos quando scende fa proprio schifo (vedi fairy lady-shaman), ha un'estensione praticamente da mezzo soprano :D :D (la mia) con l'unica differenza che le note altissime nn si capisce se le prende di gola o di testa :eek: (spero di testa sennò è un mostro)

Ma poi, sfido chiunque a reggere un intero concerto saltando come una cavalletta a destra e sinistra (quante volte mi son venuti i brividi nel pensare "oddio mò inciampa in qualche filo e finisce disteso a terra... chissà la reazione del pubblico :asd:"), non finire mai il fiato e continuare a cantare come se niente fosse... A 50 ANNI :eek: :eek:
Grande Bruce :ave:

Eddie666
01-08-2007, 20:29
Bruce mi piace proprio per questo :O Ha una estensione che stà nel mezzo e riesce ad arrivare a note basse e ugualmente a note alte... Se ascolti un gruppo dove il cantante spara solo alti dopo un pò è snervante... Matos quando scende fa proprio schifo (vedi fairy lady-shaman), ha un'estensione praticamente da mezzo soprano :D :D (la mia) con l'unica differenza che le note altissime nn si capisce se le prende di gola o di testa :eek: (spero di testa sennò è un mostro)

Ma poi, sfido chiunque a reggere un intero concerto saltando come una cavalletta a destra e sinistra (quante volte mi son venuti i brividi nel pensare "oddio mò inciampa in qualche filo e finisce disteso a terra... chissà la reazione del pubblico :asd:"), non finire mai il fiato e continuare a cantare come se niente fosse... A 50 ANNI :eek: :eek:

verissimo...una volta feci sentire alla mia insegnante di canto dei brani di dickinson e di dio,e il suo giudizio fu un maggiore apprezzamento di dickinson proprio per l'ampiezza del suo registro e il suo lavoro nel passare da una tonalità all'altra.
matos è un ottimo cantante, ma non lo definirei cantante metal proprio per questo..a mio giudizio è necessaria una timbrica che lui ed altri cantanti non hanno (a prop...sicuramente canta di testa...arrivare di gola a quelle tonalità penso sia praticamente impossibile)...altro cantante che (aveva) una voce assolutamente metal era il buon vecchio phil anselmo...rock the world è un pezzo da brivido!
e cmq..come hai sottolineato tu, un conto è cantare in modo superbo in studio, un conto live muovendosi da una parte all'altra del palco! onore e gloria a bruce bruce!
P.S:sei un mezzo soprano? ma sei un lui o una lei? complimenti davvero, nel primo caso!

windsofchange
01-08-2007, 20:30

Mi permetto qualche precisazione... :D
Un messo-soprano è una classificazione vocale femminile. André Matos è un tenore. Ha studiato da un famoso baritono e ha lavorato anche in un orchestra sinfonica brasiliana come tenore lirico. E' un mostro in effetti. Purtroppo negli anni ha perso la freschezza della gioventù (pare non studi più canto, nei live si sente, poco ma si sente).
Per un tenore è impossibile reggere note basse, così come per un baritono o un basso (parlo sempre di voci maschili) è impensabile arrivare a note altissime. Sono limiti che ogni tipologia di cantante si porta dietro. Negli 'shaaman' Matos ha esplorato sonorità nuove per lui, non trovo che abbia lavorato male. Sulle note basse ovviamente non può cantare, ma 'sussurrare'. Ti consiglio di cercare da qualche parte la sua versione di alcune canzoni di Bruce o dei Maiden, vedrai che interpretazione.
Comunque ascolta 'rainy nights' , da fireworks degli Angra. Merita davvero.:)

Ps: Fairy tale è un ottimo esempio di evoluzione, non a caso è una delle canzoni più apprezzate dell'era 'Matos solo' negli shaaman Tra l'altro prende un Fa1 in questa canzone...).

Ciò non toglie che Bruce sia un mostro. Ha una potenza pazzesca, ha conservato la sua voce negli anni (e con tutto quello che canta sembra incredibile), e lo adoro... :) :) :) :) :p :p :p :p :p

zenias
01-08-2007, 21:32
Mi permetto qualche precisazione... :D
Un messo-soprano è una classificazione vocale femminile. André Matos è un tenore. Ha studiato da un famoso baritono e ha lavorato anche in un orchestra sinfonica brasiliana come tenore lirico. E' un mostro in effetti. Purtroppo negli anni ha perso la freschezza della gioventù (pare non studi più canto, nei live si sente, poco ma si sente).
Per un tenore è impossibile reggere note basse, così come per un baritono o un basso (parlo sempre di voci maschili) è impensabile arrivare a note altissime. Sono limiti che ogni tipologia di cantante si porta dietro. Negli 'shaaman' Matos ha esplorato sonorità nuove per lui, non trovo che abbia lavorato male. Sulle note basse ovviamente non può cantare, ma 'sussurrare'. Ti consiglio di cercare da qualche parte la sua versione di alcune canzoni di Bruce o dei Maiden, vedrai che interpretazione.
Comunque ascolta 'rainy nights' , da fireworks degli Angra. Merita davvero.:)

Ps: Fairy tale è un ottimo esempio di evoluzione, non a caso è una delle canzoni più apprezzate dell'era 'Matos solo' negli shaaman Tra l'altro prende un Fa1 in questa canzone...).

Ciò non toglie che Bruce sia un mostro. Ha una potenza pazzesca, ha conservato la sua voce negli anni (e con tutto quello che canta sembra incredibile), e lo adoro... :) :) :) :) :p :p :p :p :p

O beh, queste cose le so :D
Non a caso ho detto che ha estensione praticamente da mezzo soprano con la faccina --> :D ( ho cantato in un coro polifonico come mezzo soprano per 6 anni la classificazione delle voci maschili e femminili + tutti i loro limiti le conosco) e non a caso la prima volta che l'ho sentito lo scambiato per una donna con una voce un pò grossa :sofico: (non cantavo ancora però) , per cui la mia classificazione era ovviamente ironica.

Per quanto riguarda rainy nights ho tutta la disco dei vecchi angra (più shaman) e vado pazza per rainy nights :D

Nel mio post volevo solamente evidenziare il limite di matos, seppur nella sua bravura mostruosa negli alti, ovvero quella di non poter scendere troppo in basso, t'assicuro che la primissima volta che ho ascoltato fairt tale (avevo scritto lady, mi son sempre confusa :D ) mi son presa male, e tutt'oggi, anche se è una canzone che apprezzo, continua a non andarmi giù quel gorgoglio iniziale e finale al limite della sgozzatura (che tra l'altro io faccio uguale). Se naturalmente non si arriva agevolmente a quelle note io sarei dell'opinione di evitarle direttamente, ovviamente IMHO, poi i gusti son gusti ;)
Nell'evidenziare questo limite preferivo bruce in quanto ha una estensione più centrale seppur apparentemente più limitata e riesce a prendere agevolmente sia note basse che alte, rendendo il suo modo di cantare più variegato e a mio avviso più piacevole.
Poi i mostri ci sono, ma non in campo metal, basta cercarsi qualcosa di yma sumac e rabbrividire :D

E cmq io ho l'autografo di matos & co sul libretto del cd ritual degli shaman più dedica... tiè :O
(si scherza eh :P)

elfly
01-08-2007, 21:43
assolutamente d'accordo con Mav80: Phil se non fosse andato così in pappa di marciume, per me sarebbe il migliore ("cemetery gates... da sturbo...), e lo preferirei anche a Bruce (ma questo è un gusto del tutto personale e lascio da parte tutti i bla bla bla tecnico-vocali di cui non capisco un'acca).

invece, se considerassimo solo quelli "in attività" (sezione metal, claro) concordo con la maggior parte di voi: Bruce è senza eguali. e anche quando l'ho visto dal vivo... non c'è che dire, grandioso.

ma phil... scusa eh ma sei ridicolo ora tu con i tuoi Down. ti sei sputtanato vita, carriera, cervello e la cosa più preziosa che avevi. la voce.

windsofchange
01-08-2007, 21:44
:Prrr: :Prrr: :D :D :D :D

barbapapa84
02-08-2007, 09:17

GRASSIEEEEEEEEEEEEEEEEE GRASSIEEEEEEEEEEEEEE... ma dai ti prego. Sa andare in altissimo con gli acuti. Basta :doh:

castexx
02-08-2007, 09:30
...io di tecnica me ne intendo meno di zero, però morby ha una voce molto caratteristica...non lo puoi confondere con qualcun'altro :D

...comunque meglio un cantante poco tecnico ma con le palle rispetto ad un cantante molto tecnico ma castrato :O

zenias
02-08-2007, 11:35
...io di tecnica me ne intendo meno di zero, però morby ha una voce molto caratteristica...non lo puoi confondere con qualcun'altro :D

...comunque meglio un cantante poco tecnico ma con le palle rispetto ad un cantante molto tecnico ma castrato :O

Esempi di cantanti poco tecnici ma con le palle? :stordita:

castexx
02-08-2007, 11:39
...rolf kasparek :O

...può anche essere che adesso qualcuno esca smentendomi alla grande, eh :stordita:

Pugaciov
02-08-2007, 11:54
...rolf kasparek :O

...può anche essere che adesso qualcuno esca smentendomi alla grande, eh :stordita:

No, un attimo, mi sa che ti sei contraddetto. Quando hai scritto quella frase pensavo intendessi cantanti poco tecnici ma aggressivi, carismatici e che non perdono tempo in acuti da femminucce :asd:
E Rolf non so quanto ci potrebbe stare...gli acuti li fa eccome (essendo poi il suo genere il power...), anche se non sono ovviamente niente di che.

O ho capito male io?

castexx
02-08-2007, 11:57
No, un attimo, mi sa che ti sei contraddetto. Quando hai scritto quella frase pensavo intendessi cantanti poco tecnici ma aggressivi, carismatici e che non perdono tempo in acuti da femminucce :asd:
E Rolf non so quanto ci potrebbe stare...gli acuti li fa eccome (essendo poi il suo genere il power...), anche se non sono ovviamente niente di che.

O ho capito male io?

...è vero che ne fa, però...nella mia testa pensavo un kasparek vs matos o kasparek vs kiske...

...zio kasparek non avrà 1/10 della tecnica degli altri due, ma almeno ha una voce che ti gasa abbestia :cool:

Eddie666
02-08-2007, 11:57
un cantante che a me piace molto come voce,anche se non è dotato di una grandissima estensione è john bush degli anthrax

Pugaciov
02-08-2007, 12:01
...è vero che ne fa, però...nella mia testa pensavo un kasparek vs matos o kasparek vs kiske...

...zio kasparek non avrà 1/10 della tecnica degli altri due, ma almeno ha una voce che ti gasa abbestia :cool:

Ah beh sì.
Comunque, come ho già detto, parlando di cantanti che mi piacciono anche se non tecnicamente eccelsi e "fragili", io dico Hansi Kürsch. Pochi mi gasano come lui.

un cantante che a me piace molto come voce,anche se non è dotato di una grandissima estensione è john bush degli anthrax

Vero :)

castexx
02-08-2007, 12:05
Ah beh sì.
Comunque, come ho già detto, parlando di cantanti che mi piacciono anche se non tecnicamente eccelsi e "fragili", io dico Hansi Kürsch. Pochi mi gasano come lui.

...sto guardando il dvd live :O :D

zenias
02-08-2007, 12:07
Ah beh sì.

:eek: maròòò io amo hansiiii :cry: :cry: :cry:

madking
02-08-2007, 13:04
Ah beh sì.

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

Pugaciov
02-08-2007, 13:19
Che poi ho scritto "come già detto" perché ero convinto di averlo già nominato in questo thread, invece no...

elfly
02-08-2007, 14:17
Esempi di cantanti poco tecnici ma con le palle? :stordita:

bè, alexi laiho senza dubbio (e ancora mi prende il batticuore se penso al concerto del 2006)
e poi per me un grande cantante rimane Peter "Peavy" Wagner (e anche qui batticuore se ripenso al concerto)...

Pugaciov
02-08-2007, 14:34
bè, alexi laiho senza dubbio (e ancora mi prende il batticuore se penso al concerto del 2006)

Quanto mi sta sul cazzo quell'essere :rotfl:

e poi per me un grande cantante rimane Peter "Peavy" Wagner (e anche qui batticuore se ripenso al concerto)...

Oddio, quando e dove li hai visti i Rage? :eek:
Se era quello a Giugno di quest'anno, l'ho saputo tardi, ma non ci sarei comunque andato, dato che dovevo riprendermi dai Maiden e Motöteste all'Olimpico e sono andato all'Evolution dopo pochi giorni...

Se ho ben capito a Settembre suonano vicino Bari, sono molto tentato...

Mav80
02-08-2007, 15:09
Parliamo di cantanti con grande estensione vocale?
Bene per me non sì può non parlare di lui:

http://www.metal-district.de/intigfx/matt2.jpg

E' un pò di nicchia,magari sconosciuto ai più ma vi assicuro (l'ho sentito live) che aveva veramente una gran voce...passava dai tombini alle stelle come niente,per gli Iced imho è stata una grave perdita lasciarlo andare

elfly
02-08-2007, 15:13
Quanto mi sta sul cazzo quell'essere :rotfl:

Oddio, quando e dove li hai visti i Rage? :eek:
Se era quello a Giugno di quest'anno, l'ho saputo tardi, ma non ci sarei comunque andato, dato che dovevo riprendermi dai Maiden e Motöteste all'Olimpico e sono andato all'Evolution dopo pochi giorni...

Se ho ben capito a Settembre suonano vicino Bari, sono molto tentato...

a me alexi non sta sul cazzo, è stato anche simpatico al concerto... :) e poi per come usa la voce e chitarra... :sbav:

i Rage li ho visti al Rainbow Milano nel 2006... cordialissimi, pensa che mentre aspettavamo, Andrè si è messo nell'atrio vicino alle casse a parlare tranquillamente con noi!

zenias
02-08-2007, 15:39
Parliamo di cantanti con grande estensione vocale?
Bene per me non sì può non parlare di lui:

http://www.metal-district.de/intigfx/matt2.jpg

E' un pò di nicchia,magari sconosciuto ai più ma vi assicuro (l'ho sentito live) che aveva veramente una gran voce...passava dai tombini alle stelle come niente,per gli Iced imho è stata una grave perdita lasciarlo andare

matt barlow :cry: :cry:
marò quanto ci sono rimasta male quando ha detto che lasciava il metal...
guardate come s'è ridottooo :cry: :cry:

http://www.powermetal.de/news/pic/8881.jpg

(salvo poi tornare così) :stordita: :stordita:

http://metali.files.wordpress.com/2007/04/matt.jpg

mi ricorda un pò rob halford :stordita: (che a sua volta mi ricorda il policeman dei village people... E NON A CASO... :help: :D )
Tornando a matt... maròòò quanto ho amato anche luiii gli iced senza non sono più gli stessi :cry: :cry: (vedi the glorious burden...)
MA POI, perchè dici che è di nicchia e sconosciuto ai più?? :wtf:

Mav80
02-08-2007, 16:54
Perchè se non sei metallaro è dura che lo conosci....al contrario c'è da vergognarsi :O

windsofchange
04-08-2007, 04:37
Perchè se non sei metallaro è dura che lo conosci....al contrario c'è da vergognarsi :O

Credo sia più conosciuto di quanto pensi... :D :D :D :D

castexx
04-08-2007, 07:36

...alexi :ave: :ave: lake bodom :cool:

madking
06-08-2007, 10:33
a me piace molto anche tobias sammet (bene adesso non menatemi però :sofico: )

castexx
06-08-2007, 10:35
...a me tutto sommato non dispiace, ma è uno di quelli ai quali sembra abbiano levato le palle :stordita:

...invece nessuno ha detto citato ralf scheepers :stordita: :mbe: :sob:

VeeJ
06-08-2007, 14:57
http://www.youtube.com/watch?v=689OuBJEzGA
:ave: :ave: :ave:

windsofchange
20-09-2007, 00:33
Qualcuno ha novità sulla produzione del film 'the chemical wedding'????
Magari data di uscita...

ClauDeus
20-09-2007, 16:59
Nessuno che menziona Michael Kiske?? :mbe:

windsofchange
20-09-2007, 17:11
Nessuno che menziona Michael Kiske?? :mbe:

Su un forum dedicato a Bruce Dickinson?? :D :D :D
Comunque davvero notevole lui e i primi due Keeper of the Seven Keys!!!

castexx
20-09-2007, 17:14
...kiske è bravo, ma la voce da carta vetrata di kai kai su walls of jericho fa paura :cool: anche se la mia canzone preferita delle zucche rimane quella helloween cantata proprio da michael :D

Eddie666
26-09-2007, 11:26
cazzarola....altro che dianno,dickinson o altri...i maiden DEVONO prendere lui! :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=TkTRV7vz06k&mode=related&search=

scusate ma non ho resistito :asd:

Mav80
26-09-2007, 13:42
cazzarola....altro che dianno,dickinson o altri...i maiden DEVONO prendere lui! :eek:

http://it.youtube.com/watch?v=TkTRV7vz06k&mode=related&search=

scusate ma non ho resistito :asd:

Quello al pc si sta chiaramente pisciando addosso dal ridere :D

windsofchange
26-09-2007, 18:15
E' un fake, si vede che è reincisa la 'stonatura' sul video.
Peverello:D

Mitzrael
04-04-2009, 12:26
Scusate se riesumo un post di mille anni fa, ma non ho resistito...
Quoto Bruce Dickinson, considerato "THE" voice of metal, però, anche se si va un po' fuori genere...

Sua Maestà GLENN HUGHES ("THE" voice of rock) dove lo mettete?

http://www.youtube.com/watch?v=Pp5xbxKyD78
:eek: :eek: :eek: ... :ave: :ave: :ave:

CaFFeiNe
05-04-2009, 09:40
dopo bruce la voce piu' bella del mondo, dopo averle ascoltate tutte e due dal vivo... è di:

lemmy :asd:

windsofchange
07-04-2009, 13:58
Quoto Bruce Dickinson, considerato "THE" voice of metal, però, anche se si va un po' fuori genere...

C'è anche Dio prima di zio Bruce. :cool:

Mitzrael
07-04-2009, 14:04
C'è anche Dio prima di zio Bruce. :cool:

Eh già... ma primo di zio Glenn non c'è nessuno :asd: