PDA

View Full Version : Lampada? doccia solare? mi consigliate?

TorpedoBlu
19-07-2007, 14:45
Ciao ragazzi, il 27 parto per il mare, ma ogni anno mi scotto tantissimo... nonostante le creme.. mi consigliano di fare un paio di lampade per preparare la pelle, ma io non le ho mai fatte.
Mi consigliano di fare un 3 doccie solari.. ma non ne so nulla, è rischioso?

barbapapa84
19-07-2007, 14:47
Fai prima a prenderlo direttamente al mare il sole con abbondante crema solare... a livello salutare non è che sia meglio prepararsi con una dannosa lampada

TorpedoBlu
19-07-2007, 15:02
Fai prima a prenderlo direttamente al mare il sole con abbondante crema solare... a livello salutare non è che sia meglio prepararsi con una dannosa lampada

dici che non mi da una protezione fare una 3 lampade prima di partire? alcuni lo fanno e me lo hanno consigliato

85kimeruccio
19-07-2007, 15:04
se le fai prima eviti l'effetto mozzarella, o l'effetto maglietta bianca

TorpedoBlu
19-07-2007, 15:06
se le fai prima eviti l'effetto mozzarella, o l'effetto maglietta bianca

si anche quello chiaramente.... ma soprattutto per non dover riempirmi di crema "protezione bimbi"

Jeegsephirot
19-07-2007, 15:07
si anche quello chiaramente.... ma soprattutto per non dover riempirmi di crema "protezione bimbi"

scusa ce qualcosa di male a riempirsi di crema per la protezione solare?

TorpedoBlu
19-07-2007, 15:09
scusa ce qualcosa di male a riempirsi di crema per la protezione solare?

no, ma di solito per non scottarmi devo mettere la protezione massima... e per il tempo che sto al mare rimango una mozzarella... oppure ne metto una + debole... e mi scotto (molto)

Froze
19-07-2007, 15:11
Ciao ragazzi, il 27 parto per il mare, ma ogni anno mi scotto tantissimo... nonostante le creme.. mi consigliano di fare un paio di lampade per preparare la pelle, ma io non le ho mai fatte.

non dovrebbe essere rischioso. comunque con un po' di accortezze dovresti evitare di scottarti: nei primi giorni prendi il sole in orari decenti (fino alle 10.30 e dopo le 15.30)e mettiti la crema protettiva (in quegli orari non c'e' bisogno neanche di un fattore esageratamente alto)

Jeegsephirot
19-07-2007, 15:13
no, ma di solito per non scottarmi devo mettere la protezione massima... e per il tempo che sto al mare rimango una mozzarella... oppure ne metto una + debole... e mi scotto (molto)

e una via di mezzo no? :)

85kimeruccio
19-07-2007, 15:19
ma fatti una lampada così per sicurezza dai non c'è pericolo

Qrama
19-07-2007, 15:26
Fatti 1 doccia la sett prima di partire :)

85kimeruccio
19-07-2007, 15:33
io di solito una doccia normale e qualche giorno prima di partire una doccia ad alta pressione... ovviamente corredate da doposole.. e via!

Froze
19-07-2007, 15:33
Fatti 1 doccia la sett prima di partire :)con sto caldo non sara' un po' poco? :sofico:

Qrama
19-07-2007, 15:41
con sto caldo non sara' un po' poco? :sofico:

Stavo aspettando per vedere il primo che avrebbe risp cosi.... asd

Dobermann75
19-07-2007, 15:46
di solito che crema usi? marca e tipo...
poi ti spego perchè
:cool:

ChristinaAemiliana
19-07-2007, 16:04
poi ti spego perchè

Son curiosa...:mbe:

TorpedoBlu
19-07-2007, 16:44
poi ti spego perchè

ma mi sembra di ricordare nivea protezione 25

Dobermann75
19-07-2007, 17:28
ma mi sembra di ricordare nivea protezione 25

Te l'ho chiesto perchè anch'io come te, soffro delle ustioni da gambero dei primi giorni di mare (nonostante non abbia la pelle chiarissima) e negli ultimi anni la cosa è andata peggiorando con l'aggiunta di fastidisosi fenomeni eritemi che mi passavano solo dopo essere tornato a casa e che mi costringevano all'ombra forzata.
Due anni fa, usavo anch'io le classiche creme nivea e similari, poi a causa di un forte eritema con mia moglie mi recai in una farmacia in calabria, e mi consigliarono di utlizzare la Lancaster Sport, resistente all'acqua e con un alto livello di protezione e con filtri che mi hanno permesso di prendere un po di abbronzatura e di andare tranquillamente in barca e in canoa senza problemi.
La lancaster è piuttosto costosa e prima si trovava unicamente in farmacia, però vale i soldi che costa.

La soluzione che ormai uso da tempo per risolvere il problema è fare un paio di docce solari prima di partire per il mare, per i primi due-tre giorni usare la lancaster sport e poi passare ad un crema meno efficace e con uno spettro protettivo inferiore associandolo a una crema idratante dopo sole ed evitare il sole diretto dalle 12:30 alle 14:30-15.

Negli ultimi due anni non ho più avuto grossdi problemi di scottature dolorose ed eritemi.ò
ciao

::::Dani83::::
19-07-2007, 19:51
Qualche doccia di preparazione può andare anche bene ma come al mare ci vuole crema ad alta protezione la prima volta e doposole.
Fanne 3 da qui al 27, di norma i minuti di doccia sono attorno ai 12 (dipende dal tipo di lampade) magari parti con 8-10min..

joshua82
19-07-2007, 20:33
quoto Dani...due-tre doccie ti preparano la pelle ;)