PDA

View Full Version : downgrade fujitsu-siemens amilo li1718

tucanotucano
18-07-2007, 14:19
Come da titolo vorrei chiedere info sulla procedura di downgrade di un fujitsu-siemens amilo li 1718, che monta di base il Vista Basic.

Vorrei mettere su quel pc un XP pro, in quanto con vista il pc gira molto lento...

Ho installato per ora:

sistema operativo --> formattando con live-cd di ubuntu 6.10 (gparted)
scheda audio --> usando i driver di Vista, che partono anche su XP

il problema + grande è ora la scheda wireless.. La casa produttrice NON SA CHE TIPO DI SCHEDA SIA INSTALLATA SU QUESTO NOTEBOOK (scusate il maiuscolo, ma è scandaloso), e in giro per internet sono riuscito a sapere che la scheda dovrebbe essere una "Atheros AR 5005G" single chip, ma i driver che sono riuscito a scaricare non la fanno funzionare, allora mi viene il dubbio se sia veramente quello il modello di scheda..

Qualcuno per caso mi sa indicare una soluzione per far partire quella scheda?
E' effettivamente possibile downgradare questo pc?

plz....altrimenti dovrò rimettere vista.....:doh:

Angelus88
18-07-2007, 16:43
Dal sito della Fujitsu ho trovato il modello del tuo notebook e li dice che il SO supportato è solo Windows Vista infatti se da li cerco driver per Xp non da nulla... però cercando quelli di Vista per quanto riguarda la scheda wireless dice che si chiama "WN6301A 13ch. miniCard WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros)"

Leggi qui (http://www.tagliapietre.net/forum//index.php?showtopic=1391&st=0)

tucanotucano
18-07-2007, 20:19
si, avevo già visto quel documento, e posso affermare che win XP si installa tranquillamente... La fujitsu però (confermato dall'operatore dell'assistenza), per via di ACCORDI TRA LE 2 SOCIETA' non fornisce alcun tipo di driver per sistemi antecedenti il Vista.

Inoltre NON FORNISCE NEANCHE MARCA E MODELLO DELLE COMPONENTI HARDWARE, in modo tale da rendere difficile per la maggior parte degli utenti trovare i driver, magari non ufficiali, magari ufficiali, ma offerti dal supporto online di altre società che montano gli stessi componenti.

Questo pc è stato venduto a un prezzo che si aggira intorno ai 600 EUR, nonostante avesse un hardware che lo avrebbe fatto valere almeno 900 EUR solamente per promuovere il lancio di vista...

:mad: :mad: mi pare uno scandalo che venga attuata una politica del genere, e ancora di più, mi pare uno scandalo che venga attuata senza metterne al corrente l'acquirente...

Quindi dite che non si può fare niente in questi casi?

Angelus88
18-07-2007, 20:29
Con la Fujitsu non puoi fare niente... quello che puoi fare e metterti alla ricerca dei driver di xp al di fuori del loro sito... per i componenti usa programmi tipo Sandra, Everest, SIW

tucanotucano
19-07-2007, 19:29
Si, stò provando, ma è + complicata del previsto, perchè l'hardware non viene neanche riconosciuto come montato sulla macchina, quindi i programmini non lo riconoscono...continuerò a cercare ancora per un paio di giorni...

grazie lo stesso!;)

Angelus88
20-07-2007, 09:46
Con SIW nelle PCI Device li dovresti trovare...

TonYmUfLoNe
29-07-2007, 01:26
C'è qualcuno di voi che è riuscito a far funzionare questo portatile con xp? che drive avete messo per la scheda video? grazie in anticipo

Paco83
02-08-2007, 19:02
C'è qualcuno di voi che è riuscito a far funzionare questo portatile con xp? che drive avete messo per la scheda video? grazie in anticipo

si io, vai quihttp://www.driverheavendownloads.net/omegadrive.htm

e scarica la versione 3.8.330 (Catalyst 7.1)
a me ha funzionato
ciao

dcseek
06-08-2007, 16:21
spero questo ti aiuti se non hai già risolto da solo,
queste sono info sul amilo LI 1705:
Amilo Li1705
Typ hardware Opis modelu Dostawca układu
Drive - Optical - Combo (CD-RW / DVD) Hitachi GSA-T10N (DVD/CD-RW SL COMBO) HL DataStorage
Audio (Sound) VT8237A imbedded / VT1708A codec VIA
Chipset VN896+VT8237A VIA
Graphic (Video) Embedded in VN896 VIA
LAN VIA VT6103L VIA
Modem (WAN) Conexant 56K "SmartAMC" SoftModem Conexant
On Board - Touchpad ALPS - KGDDET068A ALPS
Wireless (WLAN) WN2302A-F4 13ch. mPCI WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros)

Uwaga do płyty głównej i mostka o symbolu VN896+VT8237A

GRAFIKA:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1160&SubCatID=185
AUDIO:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1010&SubCatID=154
LAN:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1190&SubCatID=124

MODEM:http://www.fujitsu-siemens.com.pl/support/downloads.html
amilo1705 wybrać-Driver - Conexant 56Kbps "SmartAMC"

Audio SoftModem CODEC ( V.90, V.92 ) - AMILO Li 1705 LUB
AMILO Pro V3515
Conexant 56Kbps "SmartAMC" Audio SoftModem CODEC ( V.90, V.92 )

WLAN:http://www.fujitsu-siemens.com.pl/support/downloads.html
AMILO Pro V3515-DRIVER WN2302A-F4 13ch. mPCI WLAN IEEE802.11 b/g (Atheros)

Pozdrowionka i czekam na opinie o amilo1705 u mnie OK.

http://www.station-drivers.com/page/atheros.htm

Atheros Client Utility v.5.2.0.125

guido398
07-08-2007, 09:55
Per la conversione totale da Windows Vista Home Basic a Windows Xp per Amilo Li 1718 andate qui (http://www.centerzone.it/ultime/amilo-li-1718-driver-xp-1759.html)

:read:

Angelus88
07-08-2007, 10:11
Wow complimenti!! :D

guido398
07-08-2007, 10:19
Forse converebbe aprire un nuovo Topic per tutti i poveracci come me che sono ammattiti a trovare i drivers:cool:

lcialde
11-09-2007, 10:30
Scusa, ma io che ho un Amilo Li 1705 posso dunque eliminare Vista??? Evviva! Io stavo pensando di venderlo, tanto mi trovo male...Non c'è un programma che funzioni senza dare errori strani, neppure quelli + diffusi! X fare il tutto, mi basta dunque sapere che la configurazione ed i link per i driver sono quelli che hai indicato tu? (e, ovviamente, un cd di WinXP!)
Grazie mille!

Amilo Li1705
Drive - Optical - Combo (CD-RW / DVD) Hitachi GSA-T10N (DVD/CD-RW SL COMBO) HL DataStorage
LAN VIA VT6103L VIA

GRAFIKA:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1160&SubCatID=185
AUDIO:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1010&SubCatID=154
LAN:http://www.viaarena.com/default.aspx?PageID=420&OSID=1&CatID=1190&SubCatID=124

AMILO Pro V3515

Evilzzx
20-09-2007, 11:59
Ciao ho un amilo li1705 ho installato xp e grazie alle vostre indicazioni sono risucito ad installare gran parte dei driver l' unica cosa che mi manca "Modem device on high definition audio bus" se qualcuno ha già risolto il problema o che lo sa fare mi può postare mi farebbe un grande piacere. Grazie mille in anticipo :D

Angelus88
20-09-2007, 13:47
Con XP devi installare prima l'aggiornamento KB888111 e successivamente i driver del modem

albfarv
22-09-2007, 18:01
Ciao a tutti! anche io (accidenti a me!), ho acquistato un Fujitsu-Siemens Amilo Li 1705 con Vista Basic preinstallato. Cercando di installare Xp sono impazzito per trovare i drivers di periferica (che la casa costruttrice non rilascia), e in particolare la scheda audio (High Definition Audio...). Dopo aver letto 4000 post sui più svariati forum, alla fine ho risolto scompattando manualmente i drivers per Vista che si trovano nel DVD in dotazione e procedendo con l'installazione manuale da percorso specifico. Idem dicasi per la periferica identificata come "Modem Device on High Definition Audio Bus". I files che ho utilizzato sono:
1009320_via_6_0_01_1120 per la scheda audio e
1008725_conexant_7_58_0_0 per il modem.
Spero di aver dato qualche utile indicazione. Ciao

gerflix
23-09-2007, 08:00
albfarv funziona tutto così il tuo metodo è perfetto....
il pc và molto meglio, ma veramente meglio.........
grazie a tutti..

pux85
25-09-2007, 07:25
albfarv potresti dirmi per favore cosa intendi per estrarre manualmente i driver? perchè i file che indichi tu non sono riuscito a trovarli.. Grazie..

albfarv
26-09-2007, 08:04
Ciao Pux85. Innanzitutto mi è parso di capire dalle recensioni in rete che l'Amilo Li 1705 sia stato prodotto in almeno 2 diverse configurazioni: una con CPU Celeron e l'altra con CPU Centrino Duo. Io ho quella con CPU Centrino Duo. In dotazione con il noteboook, ho trovato 2 DVD, uno per il ripristino di Vista e l'altro contenente Drivers e Utility. Se ha i DVD, in quello di Drivers e Utility troverai i files di cui parlo.
I files che troverai sono zip-self estractor (si scrive così?): cmq i tipici files che si autoestraggono e lanciano automaticamente il setup; tu viceversa devi aprire quei files con winzip (o winrar), estrarne il contenuto in una cartella specifica e procedere con l'installazione periferica specificando il percorso nel quale windows andrà a cercare i driver di installazione. Tutto qui. Spero di averti aiutato. Ciao

ibazar1983
26-09-2007, 17:00
Sareste così gentili da fare in modo che possa prelevarli, magari da rapidshare o servizi simili? Sono sprovvisto del dvd d'origine. GRAZIE. Claudio

stetti8five
04-10-2007, 11:25
Salve a tutti, avrei una domanda non proprio inerente all'argomento driver ma comunque inerente a questo notebook. Vorrei sapere ( aparte questo problema driver ) informazioni sulla durata della batteria e ( essendo spaventato da un mio vecchio fuji ) SCALDA QUESTO NOTEBOOK?USTIONA? grazie a tutti

los.federicos
10-10-2007, 15:36
ciao a tutti

Una mia amica ha un Fujitsu amilo pa 1538. Dovrebbe esserci la scheda wireless (c'è la spia e a parte tutto l'ha comprato a febbraio cazzo). Il punto è che non sono istallati i driver, dopo un'estenuante ricerca crediamo che la scheda sia una WN6301A miniCard WLAN IEEE802.11 b/g. siamo quindi andati sul sito ufficiale a scaricare il driver, ma quello che t scarica dopo lunge attese e copiose bestemmie) sono 3 file non di installazione che non sappiamo minimamente trattare.. e in tutta la rete non ho trovato soluzione.. qualcuno può aiutarci per favore?

Grazie

los.federicos
10-10-2007, 15:38
Scusate, per la precisione i tre file sono un file di sistema (ar5211) un catalogo di protezione (net5211) e un informazioni di istallazione (net5211)

bigasluna
13-10-2007, 09:26
Ciao ragazzi, ho tutto pronto grazie a voi, solo una cosa, prima di piallare l'hd formattando tutto, e' importante quella partizione di 15 giga riservata al ripristino di vista oppure un domani (volendo rimettere vista), mi bastano i 2 dvd usciti dal pacco? Grazie, aspetto voi prima di procedere, non vedo l'ora:D

bigasluna
14-10-2007, 22:23
Ciao ragazzi, ho tutto pronto grazie a voi, solo una cosa, prima di piallare l'hd formattando tutto, e' importante quella partizione di 15 giga riservata al ripristino di vista oppure un domani (volendo rimettere vista), mi bastano i 2 dvd usciti dal pacco? Grazie, aspetto voi prima di procedere, non vedo l'ora:D

Ragazzi nessuno che mi incoraggia con questa info? Sono in attesa di voiiiiiiii:D

borazzz
15-10-2007, 04:35
mi aggiungo alla discussione ho preso da poco un amilo 1705 cosi composto

cpu core duo t2450 2.0gb=133x15
ram ddr2 667 1gb in dotazione aggiunto dopo 1 giorno altro 1gb ddr2 667
chipset p4m900
video s3 chorome9 256mbdedicate +128condivise
disco 160gb 5400giri/min
win vista basic (uno skifo totale)

ok tralascio le caratteristiche secondarie

veniamo ai pro e contro di sto notebook

pro
prezzo ( unica cosa per il quale l'ho preso subito e forse un poco me ne pento)

contro
e qui iniziano i dolori questo notebook è un temosifone perche sensa usarlo le temperature segnate da speedfan sono di 65° mentre se si inizia ad esempio ad aprire pagine web skizza a 75° e se la cpu è ocupata al 100% arriva anchea oltre 80° con la ventola che gira al 90% del tempo

all'inizio si bloccava spesso un paio di volte ogni ora senza generare skermate blu o errori sempricemente mi toccava usare il tasto on/off per spegnerlo brutalmente e farlo ripartire

avento un router wifi ho utilizzato la scheda interna al nb anche qui problemi di disconnessione casuali all'inizio frequenti adesso molto meno dopo aver aggiornato vista con delle path e aver configurato a mano il tcp/ip

durata batteria poco piu di 1 ora con risparmio di energia al massimo e luminisita del monitor piu bassa possibile

audio veramente poco soddisfacente

scheda video che pur essendo compatibile directx 10 a fatica riesce a gestire giochi vecchi andava meglio la ati x1100 che avevo prima sul vecchio notebook molto deludente

adesso vorrei fare le seguenti modifiche

installare xp
combiare cpu con una con bus a 166 perche il core duo t2450 ha il bus a 133 e mi limita le ram a 266mhz

dite che se trovo a un prezzo accessibile una cpu t2500 o t2600 il pc parte con le ram a 333 invece che a 266 intanto il divisore fra il bus di sistema e quello dell ram è sempre 1:2 avrei un po di prestazioni in piu ?

cmq appena ritorno dal sud america se non me lo rubano lo piazzo sulla baia

saluti

Angelus88
15-10-2007, 07:05
Scusate, per la precisione i tre file sono un file di sistema (ar5211) un catalogo di protezione (net5211) e un informazioni di istallazione (net5211)

Basta che vai in gestione periferiche, fai doppio clic nella periferica che richiede i driver quindi in questo caso la scheda wireless, clicchi su reinstalla driver, scegli di cercarli manualmente e come percorso gli dai la cartella con quei tre file.

Se i 2 DVD usciti dal pacco sono l'installazione di Windows Vista allora della partizione puoi pure fregartene... se invece i 2 dvd li hai creati tu e sono dei dvd di ripristino, probabilmente quella partizione ti servirà.

Angelus88
15-10-2007, 07:07
mi aggiungo alla discussione ho preso da poco un amilo 1705 cosi composto

cpu core duo t2450 2.0gb=133x15
ram ddr2 667 1gb in dotazione aggiunto dopo 1 giorno altro 1gb ddr2 667
chipset p4m900
video s3 chorome9 256mbdedicate +128condivise
disco 160gb 5400giri/min
win vista basic (uno skifo totale)

ok tralascio le caratteristiche secondarie

veniamo ai pro e contro di sto notebook

pro
prezzo ( unica cosa per il quale l'ho preso subito e forse un poco me ne pento)

contro
e qui iniziano i dolori questo notebook è un temosifone perche sensa usarlo le temperature segnate da speedfan sono di 65° mentre se si inizia ad esempio ad aprire pagine web skizza a 75° e se la cpu è ocupata al 100% arriva anchea oltre 80° con la ventola che gira al 90% del tempo

all'inizio si bloccava spesso un paio di volte ogni ora senza generare skermate blu o errori sempricemente mi toccava usare il tasto on/off per spegnerlo brutalmente e farlo ripartire

avento un router wifi ho utilizzato la scheda interna al nb anche qui problemi di disconnessione casuali all'inizio frequenti adesso molto meno dopo aver aggiornato vista con delle path e aver configurato a mano il tcp/ip

durata batteria poco piu di 1 ora con risparmio di energia al massimo e luminisita del monitor piu bassa possibile

audio veramente poco soddisfacente

scheda video che pur essendo compatibile directx 10 a fatica riesce a gestire giochi vecchi andava meglio la ati x1100 che avevo prima sul vecchio notebook molto deludente

adesso vorrei fare le seguenti modifiche

installare xp
combiare cpu con una con bus a 166 perche il core duo t2450 ha il bus a 133 e mi limita le ram a 266mhz

dite che se trovo a un prezzo accessibile una cpu t2500 o t2600 il pc parte con le ram a 333 invece che a 266 intanto il divisore fra il bus di sistema e quello dell ram è sempre 1:2 avrei un po di prestazioni in piu ?

cmq appena ritorno dal sud america se non me lo rubano lo piazzo sulla baia

saluti

Vabbè a questo punto se te lo rubano non è che sia una gran perdita :asd:

bigasluna
15-10-2007, 07:12
Basta che vai in gestione periferiche, fai doppio clic nella periferica che richiede i driver quindi in questo caso la scheda wireless, clicchi su reinstalla driver, scegli di cercarli manualmente e come percorso gli dai la cartella con quei tre file.

Se i 2 DVD usciti dal pacco sono l'installazione di Windows Vista allora della partizione puoi pure fregartene... se invece i 2 dvd li hai creati tu e sono dei dvd di ripristino, probabilmente quella partizione ti servirà.

No sono usciti dalla confezione!
Riguardo al note, io l'ho pagato 499 euro con gia' 2 giga di ram e 160gb hd, non mi sembra cosi' deludente visto il prezzo! Di piu' non si puo' pretendere, in giro ci sono notebook con 1 giga di ram, celeron, 80giga hd a quel prezzo:Prrr:

TrusterDesa
18-10-2007, 18:04
Ragazzi come sempre siete dei grandi....ridicolo ho un uffico immobliare del primo gruppo italiano e ci sono andati a fare il software nuovo che non gira sotto vista :mad: :muro:

Preso oggi l'amilo li1718 stavo impazzendo a trovare i driver in quanto il portatile fa da client....adesso provo subito i nuovi driver per il wlan!!!

los.federicos
28-10-2007, 11:38
Grazie mille:D :D

leodeca
08-11-2007, 14:49
:muro:

gente, ho comprato anche io questo MALEDETTO Amilo Li 1705....

Vista fa cag**e, ho messo xp e il driver audio non mi va!!!
Ne ho provati a dozzine, dal sito Fujitsu Siemens, Da Viaarena.com
Dai vari forum.... NIENTE.

Non mi resta che provare dal DVD di VISTA, come albfarv.
Se non mi funziona che cacchio faccio?

Angelus88
08-11-2007, 15:14
Aspetta qual'è il problema? In gestione periferiche ti rileva che la scheda audio necessita dei driver? Oppure neanche te la rileva su controller audio?

leodeca
08-11-2007, 16:08
Aspetta qual'è il problema? In gestione periferiche ti rileva che la scheda audio necessita dei driver? Oppure neanche te la rileva su controller audio?

Non la rileva sul controller audio...
Ma il problema potrebbe essere xchè ho messo XP PRO con Service Pack 2?

P.S. Non mi va nemmeno LAN e WLAN

Angelus88
08-11-2007, 16:48
Se non la rileva probabilmente ti mancano i driver UAA... scarica l'aggiornamento di XP KB888111XPSP2

leodeca
08-11-2007, 18:04
Se non la rileva probabilmente ti mancano i driver UAA... scarica l'aggiornamento di XP KB888111XPSP2

niente, non va. Può essere perchè ho XP PRO con SERIVE PACK 2?

Angelus88
08-11-2007, 23:12
No non c'entra anzi... fai una cosa... scarica tutti gli aggiornamenti da windows update... fatto ciò con SIW vai su PCI e vedi il modello della scheda LAN e Wireless

the_crow13
14-11-2007, 15:39
ciao a tutti non riesco a trovare i driver del portatile amilo pro v3515, sia per quanto riguarda il vista o xp . c'è qualcuno che mi puo dire in quale sito posso trovarli?

Angelus88
14-11-2007, 15:45
Non c'è mai nessuno che prova sul sito del produttore :asd:

Vai qui

http://www.fujitsu-siemens.it/support/downloads_1.html

Scegli Notebook>AMILO PRO>AMILO PRO V3xxx>AMILO PRO V3515

e puoi scegliere sia XP che Vista

the_crow13
14-11-2007, 18:56
ci sono già andato sul sito ma quando devo scegliere il tipo di sistema operativo non mi da l'oppurtinità di selezionarlo e cliccando avanti mi ritorna alla pagina iniziale

Angelus88
14-11-2007, 19:05
ci sono già andato sul sito ma quando devo scegliere il tipo di sistema operativo non mi da l'oppurtinità di selezionarlo e cliccando avanti mi ritorna alla pagina iniziale

Non può essere perché a me appare sia Vista che XP con tutto l'elenco dei driver

the_crow13
18-11-2007, 13:11
ciao a tutti
ho appena installato il vista su una asus k8v-mx, ho installato alcuni driver ma su gestione dispositivi mi dice che ci sono dei dispositivi sconosciuti che non riesco a capire cosa sono . potete aiutarmi?

Pitus75
04-12-2007, 10:08
Ragazzi sto impazzendo sono riuscito ad installare tutti i driver ma non quelli del modem.
Mi resta una periferica " modem device on high definition audio bus" senza driver"
Vi prego aiutatemi a trovare questi driver mi sto esaurendo !!!!!!

ODIO VISTA !!!!

Heisemberg
27-12-2007, 20:33
Ragazzi siete dei grandi e spero nn siate andatiin vacanz, xkè anche io mi sto accingendo a installare xp sul mio amilo li 1705.. Con vista mi si blocca sempre il pc!

Vi farò sapere domattina comè andata...

Heisemberg
28-12-2007, 11:13
con un cd di xp home ed. mi dava subito una schemata blu la quale diceva che il file pci.sys dava problemi...

Ho risolto usando un cd di xp pro, ora sto formattando la partizione.

Su un forum ho letto che serve un xp con sp2 per nn avere quel problema.

Ah ho scoperto anche che c'è una partizione nascosta F ( oltre a a C system e D data) di circa 12 Gb chiamata WinRE. suppongo serva per il ripristino di vista.

ibazar1983
28-12-2007, 12:29
Confermo che serve proprio WinXP con SP2 integrato, necessario per l'hard disk SATA. Io la partizione l'ho cancellata.

Heisemberg
30-12-2007, 18:50
Rieccomi, il pc funziona benissimo, tranne una schermata blu di errore dovuto al file:

HSX_CNXT.sys

E' il driver del modem 56k, ho risolto disattivandolo da: gestione periferiche, sistema, hardware.

Aspetto qualche giorno poi se tutto continua ad andare bene formatterò C dove cera vista e con partition magic unirò C e D.

onigiri
15-01-2008, 21:57
Salve a tutti, mi accodo alla discussione che seguo con enorme interesse poiché i miei problemi sono simili, se non gli stessi, di molti che hanno scritto qua.
Ho acquistato un Li 1705, stessa configurazione di qualcuno che ha postato l'intera configurazione a pagina 2 del thread, con Core Duo a 2,00 Ghz, etc etc.

Confermo che il passaggio da Windows Vista a XP pro SP2 non è che migliora le prestazioni, letteralmente è come passare dalla Prinz alla Maserati, e quello che dopo l'acquisto temevo un misero PC in offerta si è trasformato in un oggetto che vale anche più del suo prezzo, se non fosse per la mancanza di optional quali IEEE1394 e card readers e simili, ma tant'è.. costano.

Fra ricerche di drivers ufficiali e non, uso funzionante di drivers per vista sotto xp, mi è riuscito far funzionare tutto, qualche volta salta fuori un "blue screen of death" per un problema col driver video della chrome, ma fortunatamente solo all'avvio e poco spesso.
Tutto meno due cose: il modem interno (che tutto sommato a chi interessa generalmente?) e, cosa ben più grave, la scheda wireless.
si tratta della scheda indicata nel DVD dei drivers:

WN2302A mPCI WLAN IEEE802.11 b/g

che poi pare corrispondere a quella Atheros con driver v. 7.0.1.70.

Non trovandola da nessuna parte per XP, ho provato il metodo indicato da un utente in precedenza che pare funzionare a lui e ad altri, ovvero forzando l'installazione dei drivers per vista sotto xp.. a me non funziona, l'errore riportato è che il driver è "corrotto" o qualcosa del genere.
Poco prima di fare questo, ho installato un driver Atheros spacciato per Xp per la versione giusta, che però poi non funzionava.. visto che la gestione periferiche continua a visualizzare questo Atheros 500G come driver designato per la scheda wireless sempre e comunque adesso che provo l'installazione forzata dei drivers scompattati dal DVD, non vorrei che dovesse essere rimosso in qualche maniera, prima di procedere all'installazione dei drivers Vista del DVD. Ho provato con "disinstalla driver" ogni volta che compare ma niente, il driver permane.. a meno che non sia anche la denominazione di quelli che sto cercando di installare, e il problema sia di altra natura!

help?

grazie

Heisemberg
30-01-2008, 11:25
E rieccomi qua, purtroppo. Per motivi banali ho dovuto reinstallare xp.

Premetto che prima avevo lasciato vista su C e messo xp pro su D. Metà dei drivers tra cui quello x la WLAN lo avevo preso dal cd di vista.

Ora ho formattato C e ci ho messo sopra xp pro.
Ecco.. sta volta ho avuto problemi, con il driver della chrome, audio, vga (dice che non sono installati bene, però vanno) e soprattutto con la WLAN, ora mi dice che il driver è per vista e non va bene!!

Che fare?? Non è che per caso prima pescava qualche file dalla cartella di vista anche se era in un altra partizione?

Cercando in giro sembra proprio che l'unico driver sia quello però.
Che fare? provo a reinstallare?

Heisemberg
30-01-2008, 15:05
c'è nessuno? :-(

onigiri
04-02-2008, 14:36
Temo di no, anch'io non ho ricevuto altre risposte. Premetto che il mio NBook è il 1705, però si attestava precedentemente la stessa procedura indicata per il 1718, ovvero forzare l'uso del driver Vista. A me, fin dall'inizio, tale procedura non ha funzionato, o meglio: accetta l'installazione, ma poi l'hardware non funziona o funziona solo in modalità limitata a causa di errori di driver.
Nel frattempo è ritornato il mio Pavilion dall'assistenza, un buon "vecchio" AMD64 3500XP full optional (per 5 o 6 Kg..) e il 1705 andrà a mio padre come promesso, che non ha per forza bisogno di WLAN per il momento, ma mi sono reso conto di quanto questo Amilo con dotazione di accessori limitata sia superiore in velocità di elaborazione, fosse anche solo per il semplice fatto di avere un Core Duo inside... :doh:
se qualcuno ha un'idea/soluzione o trovasse dei driver adatti per la WLAN di Amilo 1705, batta comunque un colpo, ve ne sarò grato.

Cheers!

f

Heisemberg
05-02-2008, 09:55
Li ho trovati!!!!!

Prova qui, c'è un file .rar con tutti i driver, ma quello che va di sicuro è a questo link:

http://support.fujitsu-siemens.de/Download/ShowDescription.asp?SoftwareGUID=AB745BB6-53E2-422C-9297-B0469F8EEC68&ClassID=4A124D53-5C5C-4D19-A295-E70AE82D048E

onigiri
05-02-2008, 11:15
...sto cercando di installare, ancora non son riuscito (conflitto credo con precedente sistema USB wireless installato), fra poco saprò dire se sul 1705 i drivers funzionano o meno.
Grazie mille per ora!!
f

SonnyBoy2005
11-02-2008, 00:22
Ciao, ho appena istallato xp sull' amilo li1718, ho problemi con i driver video, quando provo ad installare il pacchetto che ho scaricato dai vai siti consigliati sul forum mi dice sempre server rpc non disponibile. Qualcuno puo' aiutarmi???

optimfish
09-03-2008, 21:54
Buongiorno Italia :D

I'm from Switzerland and I found all XP drivers for my amilo li 1718. The most difficult driver, for the Atheros Wifi Card I found on a Chinese Website. In any case, it's running perfectly with XP, this time, with all functions.

You can download from my homepage: http://www.wanderschweiz.com/fff.html

Good Luck

Francesco il Svizzero :fagiano:

Angelus88
09-03-2008, 22:04
Buongiorno Italia :D

I'm from Switzerland and I found all XP drivers for my amilo li 1718. The most difficult driver, for the Atheros Wifi Card I found on a Chinese Website. In any case, it's running perfectly with XP, this time, with all functions.

You can download from my homepage: http://www.wanderschweiz.com/fff.html

Good Luck

Francesco il Svizzero :fagiano:

Thanks Francesco!! I think many users will appreciate this!! ;)

GiacomoD
25-03-2008, 18:58
Mi accingo ora a provare un dual boot su Amilo Li 1705 (ho Vista preinstallato e vorrei mettere XP su un'altra partizione) ... c'è qualcuno disposto a seguirmi nel caso abbia problemi?

Metto il riepilogo di Everest per le periferiche:

--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------

Versione EVEREST v4.20.1170/it
Modulo di benchmark 2.3.212.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Creazione guidata report [ TRIAL VERSION ]
Computer *****
Creato da *****
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Basic 6.0.6000 (Vista Retail)
Data 2008-03-25
Ora 16:03

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Basic
Service pack [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer 7.0.6000.16609
DirectX DirectX 10.0
Nome computer *****
Nome utente *****
Indirizzo e-mail SMTP *****
Dominio [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora 2008-03-25 / 16:03

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core Duo T2450, 2000 MHz (15 x 133)
Nome scheda madre FUJITSU SIEMENS AMILO Li1705
Chipset scheda madre VIA VN896
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (02/15/07)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM4)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM7)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM8)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM9)

Scheda video:
Adattatore video VIA Chrome9 HC IGP WDDM (256 MB)
Acceleratore 3D VIA Chrome9
Schermo Monitor generico Plug and Play

Multimedia:
Periferica audio VIA VT1708(A) @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master - 0571
Controller IDE Controller Serial ATA VIA - 0591
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco USB 2.0 Flash Disk USB Device (1992 MB, USB)
Unità disco WDC WD1600BEVS-07RST0 ATA Device (149 GB, IDE)
Unità ottica PBDS DS-8A1P ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 46205 MB (43880 MB disponibili)
Capacità [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera PS/2 standard
Mouse Alps Pointing-device

Rete locale:
Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]
Indirizzo MAC primario 00-14-0B-32-35-DF
Adattatore di rete Atheros AR5005G Wireless Network Adapter
Adattatore di rete Bluetooth PAN Network Adapter
Adattatore di rete VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Periferiche:
Stampante Invia a OneNote 2007
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller USB1 VIA VT8237A USB Universal Host Controller
Controller USB2 VIA VT8237A USB 2.0 Enhanced Host Controller
Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft

DMI:
Produttore DMI del BIOS FUJITSU SIEMENS
Versione DMI del BIOS 1.0C-2308-8A20
Produttore DMI di sistema FUJITSU SIEMENS
Prodotto DMI di sistema AMILO Li1705
Versione DMI di sistema 20
Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]
UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI della scheda madre FUJITSU SIEMENS
Prodotto DMI della scheda madre AMILO Li1705
Versione DMI della scheda madre 0.4
Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI dello chassis FUJITSU SIEMENS
Versione DMI dello chassis A1705
Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Tipo DMI dello chassis Notebook

Ho un CD di XP SP2 ... devo integrare con nLite i driver SATA per il mio HD.
Da dove li prendo?

Oltre ai driver SATA devo integrare anche tutti gli altri driver (WLAN, Audio, ecc.) per l'Amilo Li 1705?
Oppure devo installare prima XP e poi "aggiustare" i driver delle periferiche che non funzionano?

Qualcuno di voi mi può dire quali sono i driver funzionanti che avete usato?
Sono vari giorni che leggo forum su forum, ma ancora non ho capito quali driver funzionano e quali no!

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
:mano:

Giorgod
17-04-2008, 19:40
Mi accingo ora a provare un dual boot su Amilo Li 1705 (ho Vista preinstallato e vorrei mettere XP su un'altra partizione) ... c'è qualcuno disposto a seguirmi nel caso abbia problemi?

Metto il riepilogo di Everest per le periferiche:

--------[ EVEREST Ultimate Edition ]------------------------------------------------------------------------------------

Versione EVEREST v4.20.1170/it
Modulo di benchmark 2.3.212.0
Home page http://www.lavalys.com/
Tipo report Creazione guidata report [ TRIAL VERSION ]
Computer *****
Creato da *****
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Basic 6.0.6000 (Vista Retail)
Data 2008-03-25
Ora 16:03

--------[ Riepilogo ]---------------------------------------------------------------------------------------------------

Computer:
Tipo computer PC basato su x86 ACPI (Mobile)
Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Basic
Service pack [ TRIAL VERSION ]
Internet Explorer 7.0.6000.16609
DirectX DirectX 10.0
Nome computer *****
Nome utente *****
Indirizzo e-mail SMTP *****
Dominio [ TRIAL VERSION ]
Data / Ora 2008-03-25 / 16:03

Scheda madre:
Tipo processore Mobile DualCore Intel Core Duo T2450, 2000 MHz (15 x 133)
Nome scheda madre FUJITSU SIEMENS AMILO Li1705
Chipset scheda madre VIA VN896
Memoria di sistema [ TRIAL VERSION ]
Tipo BIOS Phoenix (02/15/07)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM4)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM7)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM8)
Porta di comunicazione Bluetooth Serial Port (COM9)

Scheda video:
Acceleratore 3D VIA Chrome9
Schermo Monitor generico Plug and Play

Multimedia:
Periferica audio VIA VT1708(A) @ VIA VT8237A High Definition Audio Controller

Archiviazione:
Controller IDE Controller IDE VIA Bus Master - 0571
Controller IDE Controller Serial ATA VIA - 0591
Controller di archiviazione Iniziatore iSCSI Microsoft
Unità disco USB 2.0 Flash Disk USB Device (1992 MB, USB)
Unità disco WDC WD1600BEVS-07RST0 ATA Device (149 GB, IDE)
Unità ottica PBDS DS-8A1P ATA Device
Stato dei dischi fissi SMART OK

Partizioni:
C: (NTFS) [ TRIAL VERSION ]
D: (NTFS) 46205 MB (43880 MB disponibili)
Capacità [ TRIAL VERSION ]

Periferiche di input:
Tastiera Tastiera PS/2 standard
Mouse Alps Pointing-device

Rete locale:
Indirizzo IP primario [ TRIAL VERSION ]
Indirizzo MAC primario 00-14-0B-32-35-DF
Adattatore di rete Atheros AR5005G Wireless Network Adapter
Adattatore di rete Bluetooth PAN Network Adapter
Adattatore di rete VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter
Modem HDAUDIO Soft Data Fax Modem with SmartCP

Periferiche:
Stampante Invia a OneNote 2007
Stampante Microsoft XPS Document Writer
Controller USB2 VIA VT8237A USB 2.0 Enhanced Host Controller
Periferica USB Dispositivo di archiviazione di massa USB
Batteria Batteria a metodo di controllo compatibile ACPI Microsoft
Batteria Scheda AC Microsoft

DMI:
Produttore DMI del BIOS FUJITSU SIEMENS
Versione DMI del BIOS 1.0C-2308-8A20
Produttore DMI di sistema FUJITSU SIEMENS
Prodotto DMI di sistema AMILO Li1705
Versione DMI di sistema 20
Numero di serie DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]
UUID di DMI di sistema [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI della scheda madre FUJITSU SIEMENS
Prodotto DMI della scheda madre AMILO Li1705
Versione DMI della scheda madre 0.4
Numero di serie DMI della scheda madre [ TRIAL VERSION ]
Produttore DMI dello chassis FUJITSU SIEMENS
Versione DMI dello chassis A1705
Numero di serie DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Asset DMI dello chassis [ TRIAL VERSION ]
Tipo DMI dello chassis Notebook

Ho un CD di XP SP2 ... devo integrare con nLite i driver SATA per il mio HD.
Da dove li prendo?

Oltre ai driver SATA devo integrare anche tutti gli altri driver (WLAN, Audio, ecc.) per l'Amilo Li 1705?
Oppure devo installare prima XP e poi "aggiustare" i driver delle periferiche che non funzionano?

Qualcuno di voi mi può dire quali sono i driver funzionanti che avete usato?
Sono vari giorni che leggo forum su forum, ma ancora non ho capito quali driver funzionano e quali no!

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano!
:mano:

mi accodo...devo farlo per una mia amica...ma quali devo integrare? li ho quasi tutti...attendo risposte ringraziando in anticipo

Angelus88
17-04-2008, 19:46
Amilo Li1705
LAN VIA VT6103L VIA

AMILO Pro V3515

Qua ci sono alcuni driver... quelli che mancano li prendi qui (http://www.wanderschweiz.com/fff.html)

La guida per integrare i driver SATA la trovi qui (http://generazionenet.itadib.com/windows-xp-f25/integrazione-driver-sata-disco-di-installazione-xp-nlite-t82.html)

La guida per il dualboot la trovi qui (http://generazionenet.itadib.com/windows-vista-f26/dualboot-windows-vista-windows-xp-t73.html)

Dovete integrare solo i driver SATA... gli altri vanno installati a parte dopo aver installato windows

Giorgod
17-04-2008, 20:12
ti ringrazio...ma non è che non ho trovato i driver e non so come si faccia a integrarli...perchè ho già downgradato il mio...mi chiedevo solo quali fossero i driver per gli hd sata...:D
più che altro non mi ricordo bene se quelli per il mio hp pavillon dv9695el l'ho presi dai driver per il chipset o da dove...eheh ho una memoria di ferro io!

Angelus88
17-04-2008, 20:49
Sul sito della Fujitsu non ci sono... dovresti controllare tramite Vista in gestione dispositivi qual'è il modello esatto del controller SATA ICH

Giorgod
17-04-2008, 20:52
grazie mille, posso prendermi il tuo msn così poso romperti anche senza stare qui sul forum???hihi:D dici che il controller lo trovo sul report che le ho fatto fare con everest?

Angelus88
17-04-2008, 20:56
Si tranquillo, il contatto lo trovi nel profilo :)

Per quanto riguarda il controller, nel report che hai messo non figura il controller SATA... devi controllare direttamente da Vista in gestione dispositivi

Giorgod
17-04-2008, 20:58
preso, grazie! il report io non l'ho postato, magari ti confondi con l'altro utente...eheh allora ci sentiamo su msn!:D

Angelus88
17-04-2008, 21:03
Si scusa pensavo fosse tuo :asd:

Giorgod
18-04-2008, 13:37
:D a chi servono...

driver SATA:
http://www.viaarena.com/Driver/v-raid_v560a.zip

pacchetto generale driver (non ci sono tutti):
http://rapidshare.com/files/39668491/Amilo_Li_1705Xp.rar

W_o_M
02-06-2008, 12:30
Scusate il disturbo, è una cosa URGENTISSIMA (perdonate il maiuscolo, ma lo è).

Ho un Amilo 1718 e vorrei sapere se ha un tasto di reset e dove si trova. Se non lo ha, vorrei sapere se c'è una diversa procedura, tipo premere il tasto accensione per tot secondi, togliere la batteria o che altro.
Grazie.

Vorrei resettarlo perché spegnendo il pc (Vista Home Basic), l'uscita dal desktop è stata molto lenta e sono rimasto alla schermata "Disconnessione in corso", però l'hard disk non mi sembra che lavori molto, la spia si accende molto sporadicamente. Il pc è tuttora in fase di "Disconnessione in corso". . .

Angelus88
02-06-2008, 15:01
Come per tutti i PC, basta tenere premuto il pulsante di accensione.

W_o_M
02-06-2008, 20:06
Io ho impostato il tasto di accensione per attivare la sospensione del sistema, quindi non peso funzioni anche perché ho provato a premerlo. Per quanto tempo dovrei premerlo ?
Counque ho risolto togliendo cao di alimentazione e batteria; non è il metodo migliore,ma al momento era tutto quello che potevo fare.

onigiri
03-06-2008, 14:43
Dovrebbe funzionare ugualmente anche se lo hai impostato per stand by etc (anch'io l'ho impostato così), credo tu debba tenerlo premuto per almeno 5 secondi.
ciao!

Angelus88
03-06-2008, 14:44
Esatto come lo metti lo metti, se lo tieni premuto si spegne lo stesso

borazzz
18-09-2008, 06:07
lo avete rottamato questo notebook?

onigiri
14-10-2008, 09:06
Beh, a dirla tutta questo notebook, al prezzo per cui è stato acquistato, funziona egregiamente, basta non doverlo usare per giochi che richiedano un minimo di grafica o applicazioni 3D, ma anche per i soli video va benissimo o semplicemente non utilizzarlo con Vista.
ancora, però, non mi risulta di aver trovato un driver per XP per la scheda wireless funzionante. Poco male, dove è operativo non c'è connessione wireless ma solo via cavo, però in trasferta farebbe comodo.
Ah, sto parlando però del modello 1705, simile ma forse non identico.

borazzz
14-10-2008, 17:47
io ho il 1705 e ripeto che è un notebook fatto con i piedi il il wifi lo uso sotto xp con disconnessioni random da imputare nn tanto al driver ma prorpio al tipo di scheda wifi che è una fetecchia tanto lo stesso problema ce l'ho anche in vista oppure credo in una incompatibilita con il router netgear visto che mi sembrava stabile quando la usavo in sud america su un altro router

onigiri
14-10-2008, 18:37
come da oggetto: sigh.
non è certo un pc per giocare o da alte prestazioni, mi trovi d'accordo.
Comunque insomma, per un'utenza non 3D, e mi riferisco anche al semplice montaggio video senza effetti di 3D e compagnia, al prezzo a cui l'ho trovato, non è proprio una fetecchia. Diciamo che per me va bene visto che al massimo faccio delle conversioni PDF o utilizzo programmi di impaginazione Quark/indesign e compagnia, dove il video serve poco o niente.
però i driver wireless per xp li hai trovati!
potresti farmi sapere come hai fatto a far andare la stramaledetta scheda wireless, che avevo notato funzionare veramente di m... soprattutto quanto a portata, tanto che dovevo usare una chiavetta USB?

grazie,

Fabio

borazzz
18-10-2008, 21:04
si è un file zip da 5MB

borazzz
14-02-2009, 19:37
upppppppppppppppppppppppppppppppppppp

azik
20-04-2009, 11:34
:D a chi servono...

driver SATA:
http://www.viaarena.com/Driver/v-raid_v560a.zip

pacchetto generale driver (non ci sono tutti):
http://rapidshare.com/files/39668491/Amilo_Li_1705Xp.rar

funziona tutto alla perfezione!!

grazie

primaelettronica
24-12-2009, 15:05
Ciao a tutti, un pò di tempo fà ho seguito il consiglio di installare i driver che si trovano qui http://www.driverheavendownloads.net/omegadrive.htm la versione 3.8.330 ed è andato tutto bene.

Adesso avrei bisogno di aggiornare la scheda grafica, come posso fare?
Ho visto che su quel sito che detto prima ci sono anche i driver 4.8.442 che dovrebbero essere la versione nuova, posso installare quelli?

ilprincipedicorleone
18-10-2010, 10:21
Il problema della mancata attivazione da tasto wifi, l'ho risolta...:p

Dopo grandi ricerche sul web, e intuizione ci sono riuscito.
Questo è l'unico problema che ho riscontrato dal passaggio da vista ad xp.

Il problema sorgeva per una finta mancata installazione

FSC_LaunchManagerUtility_146_1012657

ho dovuto aggiornare il netframework e la sp3

ho installato FSC_LaunchManagerUtility_146_1012657, sono andato nella dirctory di installazione ed ho creato un collegamento del file exe, ho cliccato sull'icona ed ho attivato il wifi da software:eek: , FUNZIONA !!!!!!!!!!:D :D