View Full Version : Tradito !?
Questo nick è evidentemente stato creato ad hoc per questo 3d.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno che non fosse troppo vicino alla mia vita.
La mia ragazza, con la quale sto da 8 anni, mi ha appena confessato di essersi baciata con un collega di lavoro.
Stante le sue affermazioni sarebbe stata una cosa di pochi istanti e fatta di un bacio e qualche blanda palpata.
Non so come reagire.
Non so come valutare la cosa.
Tra pochi giorni dovremmo anche partire per le vacanze e boh...
Dice di essere, affranta, dispiaciuta, di sentirsi male ecc ecc
A questo posso anche credere senza difficoltà, ma il gesto rimane.
Che dite?
slinguazza pure te con il suo collega!!:D
bhe cmq non saprei che consigliarti, 8 anni sono tanti per essere cancellati da un bacio, però un significato sicuramente lo avrà avuto; parlarne con lei per capire cosa ha significato quel gesto e se è la prima volta che lo fa potrebbe essere un inizio.
sicuramente se fossi stato nei tuoi panni l'avrei mandata subito a quel paese.
mandala a spigolare immediatamente.
Non è ammissibile.
Mi dispiace molto.
Avevo bisogno di parlarne con qualcuno che non fosse troppo vicino alla mia vita.
La mia ragazza, con la quale sto da 8 anni, mi ha appena confessato di essersi baciata con un collega di lavoro.
Stante le sue affermazioni sarebbe stata una cosa di pochi istanti e fatta di un bacio e qualche blanda palpata.
Non so come reagire.
Che dite?
se è stato solo un bacio e sai che lei è una persona seria ed è stata solo una fottutissima cazzata di 10secondi...secondo me si potrebbe anche perdonare.
diversa è la situazione se vedevi lei cambiata o se sai che potrebbe rifarlo...perchè dentro di te sai che persona è
good luck ;)
boh io queste cose non le transigo anche se so che magari potrebbe essere esagerato mandare a cagare una storia di 8 anni per una minima sbandata..sta a te decidere che peso dargli, ovviamente dopo una bella chiacchierata con la tua lei, magari si è trattato solo di un momento di "debolezza" o magari c'è qualcosa di più in fondo..io non riuscirei più a fidarmi dopo una cosa del genere comunque :)
partite per le vacanze separati. questo darà modo ad entrambi di riflettere a mente fredda su quello che è successo.
c.
MILANOgirl
18-07-2007, 09:54
pesante :eek:
perdonala.
poi trombati una cosi' sarete pari!
coapzpaoza
nemodark
18-07-2007, 09:59
Non so come reagire.
Che dite?
Dipente dai tuoi sentimenti, senti che lei sia stata sincera???
Credi che sia la ragazza giusta per te???
Questa è una decisione difficile da prendere, 8 anni non li butterei così solo per un bacio, certo se magari vedo che io o la mia lei non siamo sicura dei sentimenti che proviamo l'uno per l'altra... per me allora a quel punto forse è il caso di concludere la relazione.
se è stato solo un bacio e sai che lei è una persona seria ed è stata solo una fottutissima cazzata di 10secondi...secondo me si potrebbe anche perdonare.
diversa è la situazione se vedevi lei cambiata o se sai che potrebbe rifarlo...perchè dentro di te sai che persona è
good luck ;)
Chiedeva più attezioni, attraversavo pure io un periodo difficile per i fatti miei e forse non glieli ho dati.
Però non è una giustificazione.
Può essere solo una piccola attenuante.
E' una persona buona. Di questo sono certo.
io mi chiederei anche i motivi che l'hanno spinta a dirtelo...sincerità esemplare??... intento velato di suscitare una reazione??
Fai un bilancio di 8 anni della vostra vita insieme e vedi cosa salta fuori...:O
Adrian II
18-07-2007, 10:12
puoi rispondere solo tu, c'è chi preferirebbe darsi un pizzico sulla panza e mantenere un rapporto che immagino sia importante, o chi, come me, pensa che se una cosa è successa il rapporto ormai è guasto e ci sarebbe solo da dire "la prossima volta ci pensavi prima di fare la tr...!" e mandarla a quel paese...
vedi tu cosa conta di più, e se riesci a ingoiare la faccenda...
io mi chiederei anche i motivi che l'hanno spinta a dirtelo...sincerità esemplare??... intento velato di suscitare una reazione??
Fai un bilancio di 8 anni della vostra vita insieme e vedi cosa salta fuori...:O
Ci ho pensato.
Conoscendola direi per sincerità e perchè non è capace di tenersi un peso così dentro.
Un bilancio...già...
danny2005
18-07-2007, 10:16
The Doors...........
"This is the end.........my only friend the end........"
Sorry ma la vedo così........
Sicuramente appena si ritroveranno nell'ambiente di lavoro si parleranno per un pò...lei dirà che è stato uno sbaglio, che è stato un impulso dettato dalle circostanze, che non ci sarà nessuna continuazione...lui annuirà dicendo che la capisce benissimo, le darà tutte le ragioni.....nel frattempo si avvicinerà a lei: dopo 3 secondi che si sono detti ste cose finiranno a slinguazzarsi sulla scrivania.........
Ci ho pensato.
Conoscendola direi per sincerità e perchè non è capace di tenersi un peso così dentro.
Un bilancio...già...
...appunto...se è stato dettato dalla sincerità è evidentemente una persona buona, ma che sta dando forti segnali di insofferenza...credo che tu sia forse appena appena in tempo per evitare che succeda il peggio, ma devi prendere la faccenda nel modo giusto...e se fallisci la storia è finita
...appunto...se è stato dettato dalla sincerità è evidentemente una persona buona, ma che sta dando forti segnali di insofferenza...credo che tu sia forse appena appena in tempo per evitare che succeda il peggio, ma devi prendere la faccenda nel modo giusto...e se fallisci la storia è finita
Io sono certo di avere la mia dose di colpe se si è arrivati a questo punto ma non so fino a che punto queste possano essere una scriminante a suo favore.
Sulla sincerità non ho dubbi, almeno questo. E' una delle caratteristiche che ho sempre apprezzato di più in lei. Insieme all'onestà :rolleyes:
Cazzo...è un errore perdonabile o no?
E' un segnale di quelacosa di più grave o solo una cazzata di un momento?
The Doors...........
"This is the end.........my only friend the end........"
Sorry ma la vedo così........
Sicuramente appena si ritroveranno nell'ambiente di lavoro si parleranno per un pò...lei dirà che è stato uno sbaglio, che è stato un impulso dettato dalle circostanze, che non ci sarà nessuna continuazione...lui annuirà dicendo che la capisce benissimo, le darà tutte le ragioni.....nel frattempo si avvicinerà a lei: dopo 3 secondi che si sono detti ste cose finiranno a slinguazzarsi sulla scrivania.........
E' sicuramente un rischio...
Me ne rendo conto.
Anche se tenderei a vedere un bis piuttosto improbabile...
Chiedeva più attezioni, attraversavo pure io un periodo difficile per i fatti miei e forse non glieli ho dati.
Però non è una giustificazione.
Può essere solo una piccola attenuante.
E' una persona buona. Di questo sono certo.
non la devi giustificare però...che abbia fatto una cazzata è assodato.
più che altro secondo me il grosso del problema è riuscire a capire se questo può essere un "avvisaglia" di come è veramente questa persona...o se la cosa è fine a se stessa...
anche perche dopo 8 anni si inizia a pensare a qualcosa di grande...
partite per le vacanze separati. questo darà modo ad entrambi di riflettere a mente fredda su quello che è successo.
c.
Ci ho pensato.
Ma non è così semplice.
Abbiamo prenotato un pacchetto volo + soggiorno...
Prima dalle un pugno, ma forte, nello stomaco.
Poi perdonala e tornate assieme. Ma faglielo pesare, TANTO. Per qualche mese quando capita l'occasione tira fuori l'argomento e falla sentire una merda.
Se regge non lo farà più.
non la devi giustificare però...che abbia fatto una cazzata e assodato.
più che altro secondo me il grosso del problema è riuscire a capire se questo può essere un "avvisaglia" di come è veramente questa persona...o se la cosa è fine a se stessa...
anche perche dopo 8 anni si inizia a pensare a qualcosa di grande...
Perfettamente d'accordo con te.
Non la voglio assolutamente giustificare e, anzi, mi infastidisce che lei cerchi di trovare dei "motivi".
Io posso riflettere e realizzare che ho di certo accumulato le mie colpe in questi anni ma - appunto - possono essere solo una minima esimente.
Io sono certo di avere la mia dose di colpe se si è arrivati a questo punto ma non so fino a che punto queste possano essere una scriminante a suo favore.
Sulla sincerità non ho dubbi, almeno questo. E' una delle caratteristiche che ho sempre apprezzato di più in lei. Insieme all'onestà :rolleyes:
Da quello che ho capito... sono sati 8 anni di onestà, un periodo nero l'ha portata a dare un bacio ad un collega e confessartelo... non ti dico di perdonare in assoluto, ma darle una seconda possibilità si, se veramente la ami ancora e pensi che il rapporto si possa salvare chiudi un occhio e vai avanti
ti senti che la storia si al capolinea?
ti senti che state insieme solo perche è tanto che lo siete?
sincertita verso te stesso...
pensaci a modo, la mia morosa quando è venuta insieme a me ha lasciato il suo moroso che aveva da 4 anni... e ti giuro che è stata dura farlo... ma poi ho capito che era da circa 6 mesi che erano insieme anche se in fondo la storia era finita...
a volte è meglio renderseneconto prima..
Da quello che ho capito... sono sati 8 anni di onestà, un periodo nero l'ha portata a dare un bacio ad un collega e confessartelo... non ti dico di perdonare in assoluto, ma darle una seconda possibilità si, se veramente la ami ancora e pensi che il rapporto si possa salvare chiudi un occhio e vai avanti
Un bacio e qualche palpata a quanto pare :rolleyes:
Già..una seconda possibilità... certo che però non sarà facile credo...difficile dimenticare...
Però...anche buttare 8 anni nel cesso...
Arrgghh...:muro: :muro: :muro:
E' difficile.
ti senti che la storia si al capolinea?
ti senti che state insieme solo perche è tanto che lo siete?
sincertita verso te stesso...
pensaci a modo, la mia morosa quando è venuta insieme a me ha lasciato il suo moroso che aveva da 4 anni... e ti giuro che è stata dura farlo... ma poi ho capito che era da circa 6 mesi che erano insieme anche se in fondo la storia era finita...
a volte è meglio renderseneconto prima..
Qualche anno fa avevo questa sensazione.
Ora...beh..per la prima volta ho cominciato a pensare al futuro al plurale, cosa che mi ero sempre rifiutato di fare prima...
Brightblade
18-07-2007, 10:35
Ci ho pensato.
Ma non è così semplice.
Abbiamo prenotato un pacchetto volo + soggiorno...
Mandala col suo collega, se non combinano nient'altro e' una prova per riguadagnarsi la tua fiducia :O
:sofico:
Il mio suggerimento e' chiarire tutto e subito.
Già..una seconda possibilità... certo che però non sarà facile credo...difficile dimenticare...
E' difficile.
Non devi dimenticare, gli errori non vanno mai dimenticati nè da parte tua nè da parte sua... è durissima ,ma questo mette a dura prova i vostri sentimenti e lo stare assieme...
Per buttare nel cesso 8 anni di storia... che dire ci sono persone che si divorziano dopo 30 anni di matrimonio... insomma cerca di mettere anche te in primo piano oltre che lei, cerca di capire cosa provi veramente per lei e vedrai che avrai la risposta
E' difficile.
però posso dirti anche un'altra cosa? se questa questione del bacio ti "pesa" troppo e non ti fa vivere con la giusta tranquillità...allora meglio troncare.
perchè nel mio modo di pensare il vivere sereno viene prima di tutto
Mandala col suo collega, se non combinano nient'altro e' una prova per riguadagnarsi la tua fiducia :O
:sofico:
Il mio suggerimento e' chiarire tutto e subito.
:D
Si ma devo prima capire come inquadrare la cosa...non riesco a definirla, a capirne il grado di gravità, il fiastidio che mi potrebbe dare in futuro...
danny2005
18-07-2007, 10:37
Perfettamente d'accordo con te.
Non la voglio assolutamente giustificare e, anzi, mi infastidisce che lei cerchi di trovare dei "motivi".
Io posso riflettere e realizzare che ho di certo accumulato le mie colpe in questi anni ma - appunto - possono essere solo una minima esimente.
Se cominci a cercarti le colpe negli 8 anni passati ti stai scavando la fossa.............da solo. Le cose si fanno in due, perchè ti colpevolizzi?
Atteggiamento sbagliato imho
Cosa fare? Boh...perdonare sicuramente, ma volerci vedere più chiaro...fatti la vacanza con lei, vedete come va; se una cosa deve succedere.....accadrà.... sia che tu le faccia assieme a lei sia che partiate ognuno per conto proprio
Se cominci a cercarti le colpe negli 8 anni passati ti stai scavando la fossa.............da solo. Le cose si fanno in due, perchè ti colpevolizzi?
Atteggiamento sbagliato imho
Cosa fare? Boh...perdonare sicuramente, ma volerci vedere più chiaro...fatti la vacanza con lei, vedete come va; se una cosa deve succedere.....accadrà.... sia che tu le faccia assieme a lei sia che partiate ognuno per conto proprio
le colpe ci sono sempre e vanno sempre identificate per non ricomettere gli stessi errori... non è uno scavarsi la fossa ma un capire dove si sbaglia... ovvio che però non si deve colpevolizzare troppo, quando si litiga, ci si lascia e si ha una rottura le colpe ci sono sempre da entrambi le parti, cambia solo la percentuale:D
Brightblade
18-07-2007, 10:41
:D
Si ma devo prima capire come inquadrare la cosa...non riesco a definirla, a capirne il grado di gravità, il fiastidio che mi potrebbe dare in futuro...
Beh ma se come hai detto e' una persona sincera, chi meglio di lei puo' aiutarti ad inquadrare la gravita' della cosa, sulla base delle motivazioni vere che l'hanno spinta a farla. Io in generale non ci credo alla sbandata fine a se stessa (nel senso di sbandata cosi' che capita senza che ci stia una motivazione dietro, poi che magari uno non voglia ammetterlo a se stesso ci puo' stare).
danny2005
18-07-2007, 10:41
E' difficile.
La palpata è d'obbligo tra i colleghi; non ho mai creduto a un bacio casto....:rolleyes:
Qualche anno fa avevo questa sensazione.
Ora...beh..per la prima volta ho cominciato a pensare al futuro al plurale, cosa che mi ero sempre rifiutato di fare prima...
non aver paura di ricominciare.
appunto per quello dico che una vacanza da soli non puo farvi che bene per poi poterne discuterne al ritorno. potresti lasciare a lei il soggiorno prenotato e tu ti organizzi in qualche altro modo. ma ti sconsiglio assolutamente di partire con lei! io preferirei piuttosto perderli i soldi della vacanza.
c.
danny2005
18-07-2007, 10:44
le colpe ci sono sempre e vanno sempre identificate per non ricomettere gli stessi errori... non è uno scavarsi la fossa ma un capire dove si sbaglia... ovvio che però non si deve colpevolizzare troppo, quando si litiga, ci si lascia e si ha una rottura le colpe ci sono sempre da entrambi le parti, cambia solo la percentuale:D
Già....... e voi donne fate le percentuali vero?
stranamente sbilanciate..........:D
Beh ma se come hai detto e' una persona sincera, chi meglio di lei puo' aiutarti ad inquadrare la gravita' della cosa, sulla base delle motivazioni vere che l'hanno spinta a farla. Io in generale non ci credo alla sbandata fine a se stessa.
Avrei preferito quella.
Le motivazioni che ho sentito mi hanno fatto incazzare pofondamente. Quasi più del gesto in sè.
Sentirsi trascurati, avere bisogno di attenzioni...checcazzo...così vai a risolvere i tuoi problemi? Oltretutto quando sai perfettamente il perchè nell'ultimo periodo ero un pò distaccato?
Io sarei portato a dare una seconda possibilità...ma davvero, quello che più mi dà da pensare sono proprio queste motivazioni.
mi e' successa la stessa cosa con la mia ex ragazza, pero' dopo "soli" 3 anni. e' stato l'inizio della fine.
edit: ho premuto invio prima di aver finito :P
lei mi disse piu' o meno le stesse cose: che ci stava male, ecc ecc.
io mi incazzai perche' se ci fosse stato qualcosa che non andava avrebbe dovuto parlarne con me, non slinguazzare qualcun'altro.
comunque decisi di "passarci sopra". In ogni caso da quel momento era cambiato qualcosa, si litigava molto piu' frequentemente, anche per micnhiate, fino a quando (anche per altri motivi) il tutto finì.
appunto per quello dico che una vacanza da soli non puo farvi che bene per poi poterne discuterne al ritorno. potresti lasciare a lei il soggiorno prenotato e tu ti organizzi in qualche altro modo. ma ti sconsiglio assolutamente di partire con lei! io preferirei piuttosto perderli i soldi della vacanza.
c.
E' una soluzione.
Come lo è anche quella di provare a partire assieme...
danny2005
18-07-2007, 10:49
Avrei preferito quella.
Le motivazioni che ho sentito mi hanno fatto incazzare pofondamente. Quasi più del gesto in sè.
Sentirsi trascurati, avere bisogno di attenzioni...checcazzo...così vai a risolvere i tuoi problemi? Oltretutto quando sai perfettamente il perchè nell'ultimo periodo ero un pò distaccato?
Io sarei portato a dare una seconda possibilità...ma davvero, quello che più mi dà da pensare sono proprio queste motivazioni.
In effetti bel modo di richiamare l'attenzione........parlare no eh? :rolleyes:
Quindi se te la sposi e lavori tutto il giorno sei un potenziale cornuto? Questo devo desumere da quanto hai scritto? Per cortesia......
E' una soluzione.
si, partire insieme è la soluzione per capire definitivamente che è finita......:(
perdonabile se non si verificano altre cose...ed è sicuramente un grave segnale...
Brightblade
18-07-2007, 10:51
Avrei preferito quella.
Eh purtroppo pero' secondo me e' la validita' o meno delle motivazioni per cui una persona fa una determinata cosa che ti fa capire com'e' veramente questa persona...soprattutto nei momenti difficili. E piu' che sul gesto in se secondo me devi ragionare su quelle e solo tu puoi decidere.
cavolo,sto male io per te.
io non riuscirei più a fidarmi,però ti direi comunque di perdonarla,visti gli 8 anni...ma lei dev'essere arcisicura che sia stato un errore..
altrimenti pure io lo vedo come un brutto segno..
In effetti bel modo di richiamare l'attenzione........parlare no eh? :rolleyes:
Quindi se te la sposi e lavori tutto il giorno sei un potenziale cornuto? Questo devo desumere da quanto hai scritto? Per cortesia......
Siamo tutti potenziali cornuti se è per questo, temo.
Avrei anche voglia di fare una visitina a questo suo collega. Oltretutto a sua volta fidanzato...:rolleyes:
Però ho sempre pensato che se uno becca una tr... che ci sta - e sempre che non sia amico tuo - non ha poi tutte queste colpe..
Già....... e voi donne fate le percentuali vero?
stranamente sbilanciate..........:D
non so che donne conosci te, ma io le faccio... solitamente sono sempre quella che sbaglia di più , ma solo perchè sono più cogliona!
E' difficile.
Prova a darle una seconda possibilità, ma attenzione...
Non ti crucciare per questi 8 anni, perchè il tempo non è mai buttato via: se ti sono serviti per renderti conto che potrebbe rifarlo o che non fa per te molla tutto! non sai che tristezza è vivere con una persona con la quale non hai nulla in comune o magari con il terrore che potrebbe rifarlo (o peggio).
Non pensare alla vacanza! se capisci che non è il caso non morirai per aver non fatto una vacanza!
BUONA FORTUNA!
Avrei anche voglia di fare una visitina a questo suo collega.
se e' per ringraziarlo e' una buona idea :)
d'altronde non e' colpa sua se una ci sta...
cavolo,sto male io per te.
io non riuscirei più a fidarmi,però ti direi comunque di perdonarla,visti gli 8 anni...ma lei dev'essere arcisicura che sia stato un errore..
altrimenti pure io lo vedo come un brutto segno..
Già... Questo richiederebbe un ulteriore enorme sforzo di sincerità da parte sua.
Prova a darle una seconda possibilità, ma attenzione...
Non ti crucciare per questi 8 anni, perchè il tempo non è mai buttato via: se ti sono serviti per renderti conto che potrebbe rifarlo o che non fa per te molla tutto! non sai che tristezza è vivere con una persona con la quale non hai nulla in comune o magari con il terrore che potrebbe rifarlo (o peggio).
Non pensare alla vacanza! se capisci che non è il caso non morirai per aver non fatto una vacanza!
BUONA FORTUNA!
Grazie.
Insieme a molte altre che ho letto in queste pagine, questa è una cosa molto sensata ed utile.
danny2005
18-07-2007, 11:01
Siamo tutti potenziali cornuti se è per questo, temo.
Avrei anche voglia di fare una visitina a questo suo collega. Oltretutto a sua volta fidanzato...:rolleyes:
Però ho sempre pensato che se uno becca una tr... che ci sta - e sempre che non sia amico tuo - non ha poi tutte queste colpe..
Su questo non mi trovi d'accordo; assolvere sempre l'uomo che ci prova no....uno che si intromette in un rapporto a due, sfruttando le debolezze e le crepe ha la sua parte di colpa; altrimenti, come insegna la cronaca, non si andrebbe a cercare vendetta anche da lui.....:rolleyes:
Su questo non mi trovi d'accordo; assolvere sempre l'uomo che ci prova no....uno che si intromette in un rapporto a due, sfruttando le debolezze e le crepe ha la sua parte di colpa; altrimenti, come insegna la cronaca, non si andrebbe a cercare vendetta anche da lui.....:rolleyes:
ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!!
ognuno tira l'acqua al suo mulino!!!!
Già.
Ma la tentazione di fargli una visitina è forte.
Comunque non è questo il problema principale ora...
Murakami
18-07-2007, 11:09
Già.
Ma la tentazione di fargli una visitina è forte.
Comunque non è questo il problema principale ora...
Mi pare proprio l'ultima cosa da fare, e poi non ne vedo il significato: mica l'ha costretta a baciarlo, viviamo in un paese libero e tu devi pensare alla tua relazione, lui se ne ha voglia penserà alla sua... e sennò si vede che preferiva la tua.
Mi pare proprio l'ultima cosa da fare, e poi non ne vedo il significato: mica l'ha costretta a baciarlo, viviamo in un paese libero e tu devi pensare alla tua relazione, lui se ne ha voglia penserà alla sua... e sennò si vede che preferiva la tua.
Sisi...giustissimo.
Infatti era più uno sfogo del momento, una distrazione.
Murakami
18-07-2007, 11:11
Andarci in vacanza ora, comunque, potrebbe essere risolutivo, sia in un senso che nell'altro: certo, se butta male potrebbe diventare un incubo... :mbe:
Brightblade
18-07-2007, 11:14
Senza contare che poi come ha detto Readyto, pure l'altro e' impegnato. Ormai la norma mi pare di capire sia: "Mi trovo un compagno/a, tanto se poi voglio farmi qualcun'altro/a me lo faccio comunque" :doh:
Sisi...giustissimo.
Infatti era più uno sfogo del momento, una distrazione.
hmmm..sarà..lo svarione ci sta..ma per te le cose come starebbero?
Di sto tizio non ne hai MAI MAI MAI sentito parlare da lei?E sapendo cosa è successo tra loro,e sapendo che lei (presumo) vada a lavorare tutti i giorni..hm...consiglio un antitarlo..;)
Eddie666
18-07-2007, 11:22
difficile dirti cosa fare...8 anni sono tanti..i dubbi e le paure per la prospettiva di veder finire un rapporto così lungo immagino siano terribili.
cerca però di provare a pensare a come staresti se le dessi una seconda possibilità: un rapporto si basa sulla fiducia e quando questa viene meno si guarda tutto con occhi diversi...e soprattutto, in un caso come questo,si accumula anche tanta rabbia latente,che da parte tua potrebbe esplodere in qualsiasi momento.
personalmente non so se digerirei la cosa;di fatto,anche se il gesto in sé non è stato così terribile,lei ti ha tradito...ha cercato (coscientemente) in un'altra persona quello che evidentemente riteneva tu no nriuscissi a darle in questo momento...e a me questo farebbe riflettere,oltre che fare molto male....di situazioni difficili ce ne saranno sempre...ogni volta che si ripresenteranno lei pensa di comportarsi un questo modo? perchè il vivere una situazione difficile non giustifica qualsiasi comportamento,soprattutto se esso va a colpire direttamente il rispetto del proprio compagno.
pensa pensa molto...con calma....e ascoltati...vedrai che la risposta ti salterà fuori da sola..
in bocca al lupo
hmmm..sarà..lo svarione ci sta..ma per te le cose come starebbero?
Di sto tizio non ne hai MAI MAI MAI sentito parlare da lei?E sapendo cosa è successo tra loro,e sapendo che lei (presumo) vada a lavorare tutti i giorni..hm...consiglio un antitarlo..;)
Si, me ne ha parlato. Di lui come di altri colleghi.
Definito sempre come simpatico, premuroso, un vero amico :rolleyes:
Io ho il sentore che si tratti di un abile parpione che ha giocato bene le sue carte...magari approfittando anche di confidenze che lei poteva avergli fatto riguardo a noi, come si fa, appunto, con gli "amici"...
Murakami
18-07-2007, 11:27
Senza contare che poi come ha detto Readyto, pure l'altro e' impegnato. Ormai la norma mi pare di capire sia: "Mi trovo un compagno/a, tanto se poi voglio farmi qualcun'altro/a me lo faccio comunque" :doh:
E' esattamente così che funziona, difatti: l'importante è non tradire la fiducia dell'altro/a essendo onesti con la controparte e, almeno in questo, la ragazza del nostro amico lo è stata, confessando qualcosa che avrebbe tranquillamente potuto tenere per sè.
Se le storie devono finire, finiscono: meglio con la verità che con la menzogna, e non sarà trattenendosi dal dare un bacio perchè non si è più innamorati che si pone rimedio ad una situazione compromessa... anzi, può essere proprio un bacio che fornisce il pretesto di esternare un disagio che, altrimenti, non si sarebbe riusciti a confidare.
Non sto dicendo che sia il caso di Readyto, sia chiaro: ma, in ogni caso, credo che il gesto di lei consenta ad entrambi di confrontarsi su un piano di sincerità e trasparenza... poi, si prendono assieme le decisioni che devono essere prese, belle o brutte che siano.
difficile dirti cosa fare...8 anni sono tanti..i dubbi e le paure per la prospettiva di veder finire un rapporto così lungo immagino siano terribili.
cerca però di provare a pensare a come staresti se le dessi una seconda possibilità: un rapporto si basa sulla fiducia e quando questa viene meno si guarda tutto con occhi diversi...e soprattutto, in un caso come questo,si accumula anche tanta rabbia latente,che da parte tua potrebbe esplodere in qualsiasi momento.
personalmente non so se digerirei la cosa;di fatto,anche se il gesto in sé non è stato così terribile,lei ti ha tradito...ha cercato (coscientemente) in un'altra persona quello che evidentemente riteneva tu no nriuscissi a darle in questo momento...e a me questo farebbe riflettere,oltre che fare molto male....di situazioni difficili ce ne saranno sempre...ogni volta che si ripresenteranno lei pensa di comportarsi un questo modo? perchè il vivere una situazione difficile non giustifica qualsiasi comportamento,soprattutto se esso va a colpire direttamente il rispetto del proprio compagno.
pensa pensa molto...con calma....e ascoltati...vedrai che la risposta ti salterà fuori da sola..
in bocca al lupo
perfettamente d'accordo con te..
...se ti posso dare un consiglio ti dico di perdonarla ma non dimenticare anzi per me dovresti fare chiarezza e penso per esperienza personale che l'unico modo per fare chiarezza dentro di se sia stare da soli. Quale vacanza insieme, penso che se tu le dai un messaggio forte e chiaro lei ci rifletta bene su quello che é successo ed anche tu. Io feci l'errore di farla la vacanza insieme, bhé da quel momento non sai la merda che ho dovuto mandare giù.
La maggior parte delle volte che capita una cosa così é l'inizio della fine, quindi per me se la lasci da sola rifletterà e se dopo aver riflettuto ha ancora il desiderio di stare con te allora é la donna giusta e non te la toglierà nessuno.
Non so se mi sono spiegato cmq ci ho provato... ciao e in bocca al lupo!!!
Imho...dovresti darle una seconda possibilità...ma reale..cosa intendo ? Se decidi di far così dovrai aver la capacità di fartela passare, l "incazzatura" x il suo gesto...al contrario, se ad es per te sarà uno strumento, se userai il ricordo di tale esperienza, se ogni tanto le ricorderai l'errore, etc...beh allora vuol dire che siete , ora, già alla frutta.
O perdoni in toto e ricominci con lei, oppure meglio finirla qua...nn so se mi sono spiegato.
Ciao. Ale
francoisk
18-07-2007, 12:05
è da capire il motivo per cui glil'ha detto,poteva tacere e via,invece boh.....
ma poi anche la palpata,coem si farebbe a guardare in faccia a una donna che ti dice che si è fatta palpare da un altro mentre sta insieme a te da 8 anni:rolleyes:
cmq questo è quello che penso stando al di fuori,poi bisogna trovarsi nella situazione,certo che un mega schiaffo e un paio di calci ben calibrati se li meritava di diritto
Non so come reagire.
Che dite?
Domandale:"hai il suo numero di telefono? Lo senti anche fuori dal lavoro?"
Se la risposta è sì, quel bacio era solo la freccia che indicava che le vostre strade sono destinate a separarsi.
Imho...dovresti darle una seconda possibilità...ma reale..cosa intendo ? Se decidi di far così dovrai aver la capacità di fartela passare, l "incazzatura" x il suo gesto...al contrario, se ad es per te sarà uno strumento, se userai il ricordo di tale esperienza, se ogni tanto le ricorderai l'errore, etc...beh allora vuol dire che siete , ora, già alla frutta.
O perdoni in toto e ricominci con lei, oppure meglio finirla qua...nn so se mi sono spiegato.
Ciao. Ale
Chiarissimo.
clasprea
18-07-2007, 12:21
La cosa grave non è il bacio in sè, ma il fatto che ha ceduto al possibile corteggiamento del collega, perchè riteneva di averne quasi il diritto, visto che si sentiva trascurata.
Quindi anzichè parlarne con te, il suo cervello ha preferito prendersi una specie di rivincita. Ovvio che esattamente mezzo secondo dopo se ne sarà pentita, ma nel suo cervello qualcosa per un momento le ha fatto pensare che fosse giusto così, che in fondo se le cose fra voi non andavano come voleva non era colpa sua.
Devi capire se davvero le motivazioni sono quelle che ti ha detto, perchè non può pensare che tu sia sempre lì per lei, per sostenerla, cagarla, ecc. Anche gli uomini hanno bisogno di questo, non dev'essere solo il maschio ad essere comprensivo, accomodante, ecc. Entrambi i patners devono aiutarsi, a periodi alterni. C'è il momento in cui uno deve mettere da parte momentaneamente i suoi problemi e pensare a confortare l'altro, e farlo con gioia, perchè sa che poi questa cosa verrà ricambiata in caso di bisogno.
Se è una persona che pretende completa comprensione, protezione, ecc da te in qualunque momento, ci saranno infinite volte in cui si sentirà trascurata, sola, ecc.
Perciò secondo me devi assicurarti che lei capisca questa cosa: ci sono dei momenti in cui tu sei lì per lei, e dei momenti che lei deve essere lì per te; se capisci che lei questo lo ha assodato per bene, puoi anche scordarti questo incidente di percorso e andare avanti, altrimenti sappi che potrebbe ricaderci dentro di nuovo.
Estrangera
18-07-2007, 12:39
Nessuno può dirti cosa fare,tu sai come stanno le cose tra te e la tua ragazza,tu sai se ne vale la pena o no di perdonarla,posso solo dirti questo,siamo tutti sulla stessa barca,se lei ha "sbagliato"probabilmente un giorno potresti ritrovarti tu al suo posto....cosa vorresti che lei facesse? :)
Eddie666
18-07-2007, 12:46
Nessuno può dirti cosa fare,tu sai come stanno le cose tra te e la tua ragazza,tu sai se ne vale la pena o no di perdonarla,posso solo dirti questo,siamo tutti sulla stessa barca,se lei ha "sbagliato"probabilmente un giorno potresti ritrovarti tu al suo posto....cosa vorresti che lei facesse? :)
se permetti non sono d'accordo...si agisce (o non si agisce) in base ai proprio principi, non in base ad un "potrebbe succedere anche a te"..non è la fatalità che può capitare (il famoso mattone che ti cade in testa appena esci), ma un comportamento che cmq per attuarsi ha bisogno di una certa volontarietà (voglio dire...potrebbe capitare anche a lui di avere una collega che inziasse a riempirlo di avances...ma stai tranquilla che se lui non volesse non accadrebbe niente)
Già... Questo richiederebbe un ulteriore enorme sforzo di sincerità da parte sua.
da parte tua è più che dovuto però.
Estrangera
18-07-2007, 12:59
se permetti non sono d'accordo...si agisce (o non si agisce) in base ai proprio principi, non in base ad un "potrebbe succedere anche a te"..non è la fatalità che può capitare (il famoso mattone che ti cade in testa appena esci), ma un comportamento che cmq per attuarsi ha bisogno di una certa volontarietà (voglio dire...potrebbe capitare anche a lui di avere una collega che inziasse a riempirlo di avances...ma stai tranquilla che se lui non volesse non accadrebbe niente)
La vita è fatta di valori e di principi,ma a volte non bastano,a volte vengono meno...Spesso non si ragiona,siamo fatti d'istinto anche!io non ho detto di perdonarla o meno,dico solo che la risposta deve cercarla da solo e non qui ;) e di mettersi nei panni di lei anche,visto che è il suo ragazzo e non l'accusatore e un giudice,lui sa se potrà andare avanti o meno,non può cercare conforto qui o un si mollala,se lui ritiene che lei gli abbia mancato di rispetto la lasci,altrimenti se l'amore è ancora forte stia insieme a lei,è semplice!Basta che ci pensi un pò su,non mi piace giudicare ne essere una finta moralista :)
Giant Lizard
18-07-2007, 13:04
c.
e di rifare la stessa cosa :asd:
BonOVoxX81
18-07-2007, 13:06
Non esiste perdono
Addio
il problema e' che la fiducia ormai e' persa, ora la guarderai con occhi diversi e comunque sarai sempre sospettoso che lei ci possa ricadere, comunque in bocca al lupo!!
La cosa grave non è il bacio in sè, ma il fatto che ha ceduto al possibile corteggiamento del collega, perchè riteneva di averne quasi il diritto, visto che si sentiva trascurata.
Quindi anzichè parlarne con te, il suo cervello ha preferito prendersi una specie di rivincita. Ovvio che esattamente mezzo secondo dopo se ne sarà pentita, ma nel suo cervello qualcosa per un momento le ha fatto pensare che fosse giusto così, che in fondo se le cose fra voi non andavano come voleva non era colpa sua.
Devi capire se davvero le motivazioni sono quelle che ti ha detto, perchè non può pensare che tu sia sempre lì per lei, per sostenerla, cagarla, ecc. Anche gli uomini hanno bisogno di questo, non dev'essere solo il maschio ad essere comprensivo, accomodante, ecc. Entrambi i patners devono aiutarsi, a periodi alterni. C'è il momento in cui uno deve mettere da parte momentaneamente i suoi problemi e pensare a confortare l'altro, e farlo con gioia, perchè sa che poi questa cosa verrà ricambiata in caso di bisogno.
Se è una persona che pretende completa comprensione, protezione, ecc da te in qualunque momento, ci saranno infinite volte in cui si sentirà trascurata, sola, ecc.
Perciò secondo me devi assicurarti che lei capisca questa cosa: ci sono dei momenti in cui tu sei lì per lei, e dei momenti che lei deve essere lì per te; se capisci che lei questo lo ha assodato per bene, puoi anche scordarti questo incidente di percorso e andare avanti, altrimenti sappi che potrebbe ricaderci dentro di nuovo.
Capito e concordo.
La vita è fatta di valori e di principi,ma a volte non bastano,a volte vengono meno...Spesso non si ragiona,siamo fatti d'istinto anche!io non ho detto di perdonarla o meno,dico solo che la risposta deve cercarla da solo e non qui ;) e di mettersi nei panni di lei anche,visto che è il suo ragazzo e non l'accusatore e un giudice,lui sa se potrà andare avanti o meno,non può cercare conforto qui o un si mollala,se lui ritiene che lei gli abbia mancato di rispetto la lasci,altrimenti se l'amore è ancora forte stia insieme a lei,è semplice!Basta che ci pensi un pò su,non mi piace giudicare ne essere una finta moralista :)
Ho letto parole intelligenti in questi pagine.
Confrontarsi serve a schiarirsi le idee, le proprie idee :)
il problema e' che la fiducia ormai e' persa, ora la guarderai con occhi diversi e comunque sarai sempre sospettoso che lei ci possa ricadere, comunque in bocca al lupo!!
Si, questo è vero.
Infatti questo complica ovviamente non poco le cose.
Estrangera
18-07-2007, 13:23
Ho letto parole intelligenti in questi pagine.
Confrontarsi serve a schiarirsi le idee, le proprie idee :)
Io credo che tu abbia già preso la tua decisione e vieni qui a cercare un appoggio morale :)
Capisco la tua rabbia,amarezza,sei disilluso,ma ci vogliono sempre due pesi due misure,inutile mettere al martirio qualcuno che probabilmente,si sente peggio di te,la coscienza non perdona :)
E ti dico anche che spesso,quando si da un'altra possibilità,la persona che aveva sbagliato precedentemente ci poenserà due volte prima di rifare lo stesso errore,non è la norma,ma accade anche questo..come accade che un tradimento serve a svegliare un rapporto forse spento ma non irrecuperabile,ripeto non è la norma,ma potrebbe essere un segnale...Cerca di capire se vi erevate assopiti entrambi...dopo 8 anni,forse un p0ò di apatia è normale...Rifletti bene,in bocca al lupo ;)
Brightblade
18-07-2007, 13:25
Si, questo è vero.
Infatti questo complica ovviamente non poco le cose.
E' un problema un po' della fiducia in generale (non solo in amore), spesso ci vuole tempo per conquistarla, ma basta un attimo per perderla. Per usare una metafora che era in non mi ricordo quale canzone, quando un foglio viene accartocciato, non tornera' mai piu' perfetto come in origine.
Eddie666
18-07-2007, 13:43
sono d'accordo su una parte: tutto quello che deciderà sarà una sua scelta, poichè nessuno può dirgli cosa fare o se quello che ha intenzione di fare sia giusto o sbagliato...
per la prima parte rimango della mia idea..sono prinicipi (altrimenti non gli avrei chiamati tali),ed in quanto tali vanno difesi a tutti i costi. non si tratta di fare i moralisti o meno (sono il primo a dire che nelle situazioni bisogna trovarcisi), ma semplicmente difendere quello in cui si crede.
io non dico niente a readyto..non mi permetto neanche di dargli un consiglio (non riesco a gestire bene la mia di vita, sarebbe superbia da parte mia permettermi di dire ad un altro cosa fare o non fare); gli auguro solo di scegliere la cosa migliore per lui e per l'altra persona.:)
Che tristezza, ma il romanticismo, il vero amore, le persone sincere, non esistono piu?:(
Non solo ha fatto la "birichina", ma pretende pure di sgravarsi la coscienza dicendotelo. Ah, le donne!
ma perche sei così sicuro che ci sia stata solo una palpatina e nn qualcosa di più?
Eppoi con uno al lavoro, nn con uno sconosciuto, uno che conosce da parecchio, nn sono 10 secondi......
io fanculizzerei all'istante x quanto difficile possa essere.
Mi dispiace
Mr_Cilindro
18-07-2007, 14:31
ma perche sei così sicuro che ci sia stata solo una palpatina e nn qualcosa di più?
Eppoi con uno al lavoro, nn con uno sconosciuto, uno che conosce da parecchio, nn sono 10 secondi......
E' la prima cosa che ho pensato...
...comunque, io fossi in te avrei analizzato i motivi che l'hanno spinta a raccontarti l'accaduto...avrà voluto levarsi un peso dalla coscienza, oppure gettare il sasso e ritrarre la mano? nel senso che magari per lei il rapporto era già in crisi da tempo e raccontandoti l'avvenuto spera di farti capire la situazione...
...solo te, avendola avuta a fianco per 8 anni puoi cercare di comprendere e analizzare al meglio l'accaduto...buona fortuna. :)
PaTLaBoR
18-07-2007, 14:32
Rik`[;17967678']boh io queste cose non le transigo anche se so che magari potrebbe essere esagerato mandare a cagare una storia di 8 anni per una minima sbandata..sta a te decidere che peso dargli, ovviamente dopo una bella chiacchierata con la tua lei, magari si è trattato solo di un momento di "debolezza" o magari c'è qualcosa di più in fondo..io non riuscirei più a fidarmi dopo una cosa del genere comunque :)
Quoto.
Io non perdonerei nemmeno la debolezza. Mi spiace esser così duro ma non vedo per quale motivo io mi trattengo pure davanti a due cosce aperte quando sto con con una ragazza e metto il rispetto in primo piano, e non devo pretendere la stessa cosa dalla mia ragazza.
Non solo ha fatto la "birichina", ma pretende pure di sgravarsi la coscienza dicendotelo. Ah, le donne!
ma, non capisco..
se una non lo dice è una troia bugiarda se una lo dice è una troia che vuole fare la santarellina?che bisogna fare allora?
io preferirei onestamente che il mio ragazzo me lo dicesse per decidere quello che fare della nostra storia, anche per capire i miei e i suoi sbagli..:boh:
ma, non capisco..
se una non lo dice è una troia bugiarda se una lo dice è una troia che vuole fare la santarellina?che bisogna fare allora?
io preferirei onestamente che il mio ragazzo me lo dicesse per decidere quello che fare della nostra storia, anche per capire i miei e i suoi sbagli..:boh:
Non ho detto che vuole fare la santarellina, ho detto che vuole sgravarsi la coscienza, che è cosa ben diversa.
Non ho detto che vuole fare la santarellina, ho detto che vuole sgravarsi la coscienza, che è cosa ben diversa.
secondo me ha fatto una cosa giusta..
ha sbagliato e gliel'ha detto sapendo che poteva mandare a putt@ne la sua storia per un grave errore che aveva fatto..
è stata sincera..
Eddie666
18-07-2007, 14:56
ma, non capisco..
per quel che mi riguarda,l'unica cosa positiva è proprio il fatto che glielo abbia detto...ovvio che poi bisogna capire il perchè....infatti l'ammettere la cosa non la fa automaticamente diventare meno grave..resta sempre il fatto che lei lo ha tradito...poi avrebbe potuto rimanere zitta e non dire nulla,mentre il fatto che lo abbia confessato è positivo.
Però bisogna sperare che lo abbia fatto perchè mossa da vero senso di colpa, e non per darsi una sorta di giustificazione.
le carte in tavola sono state messe...ora stà a loro due decidere cosa fare...
Per come la vedo io un tradimento, anche se minore come questo, va a fare una breccia in quel muro che si crea attorno alla coppia... quello scudo protettivo che ti tiene lontano dalle 'distrazioni' perché hai paura di combinare un pasticcio, una sorta di tabù insomma. Una volta rotto questo indugio una volta, per quanto mi dice la mia esperienza personale, le cose da questo punto di vista al 99% sono destinate a peggiorare ancora...
ma, non capisco..
meglio la troia bugiarda o la troia santerellina?!?!
è il quesito dell'estate!!!!:eek:
E' la prima cosa che ho pensato...
...comunque, io fossi in te avrei analizzato i motivi che l'hanno spinta a raccontarti l'accaduto...avrà voluto levarsi un peso dalla coscienza, oppure gettare il sasso e ritrarre la mano? nel senso che magari per lei il rapporto era già in crisi da tempo e raccontandoti l'avvenuto spera di farti capire la situazione...
...solo te, avendola avuta a fianco per 8 anni puoi cercare di comprendere e analizzare al meglio l'accaduto...buona fortuna. :)
Questo è quello che vorrò assolutamente tentare di capire quando la vedrò.
c.
*
Non so come reagire.
Che dite?
Bacio con palpata??
Una cosa innocente insomma.
Mollala!
:O
Chevelle
18-07-2007, 16:11
E' difficile.
Fossi in te, mi prenderei una pausa di riflessione. Vacanze da single.
Questo è quello che vorrò assolutamente tentare di capire quando la vedrò.
Cmq dovete far passare un po di tempo...a caldo nn ne viene cmq fuori nulla di buono...imho dovreste veramente nn fare la vacanza assieme , in queste condizioni, dopo ciò che è successo, nn credo vi faranno bene...poi...vedi tu...vedete voi...magari uno dei 2 si sacrifichi e l altro/a vada con un amico/a...boh...nn so che dire...
Ciao. Ale
juninho85
18-07-2007, 16:28
E' difficile.
perdonare non vuol dire dimenticare;)
juninho85
18-07-2007, 16:30
Quoto.
Io non perdonerei nemmeno la debolezza. Mi spiace esser così duro ma non vedo per quale motivo io mi trattengo pure davanti a due cosce aperte quando sto con con una ragazza e metto il rispetto in primo piano, e non devo pretendere la stessa cosa dalla mia ragazza.
te però c'hai tutte le ragioni di vederla duramente,e vorrei ben vedere...;)
Genjo Sanzo
18-07-2007, 16:40
pausa riflessiva per tirare le somme e valutare a "freddo"
risolto.
CLOSED!!
>bYeZ<
pausa riflessiva per tirare le somme e valutare a "freddo"
risolto.
CLOSED!!
>bYeZ<
Già, forse è opportuno...;)
Nel frattempo...grazie a tutti! :)
momo-racing
18-07-2007, 17:01
se sei convinto che ti ha detto tutto secondo me puoi anche passarci sopra. a volte le persone hanno bisogno di sbagliare per capire come fare le cose in maniera corretta, e a volte hanno bisogno di perdere qualcosa per capirne il valore.
proprio perchè è una storia consolidata di 8 anni, una sbandata del genere può capitare. Fosse stato dopo 6 mesi, quando la passione è ancora viva e ardente sarebbe stato peggio, ma dopo 8 anni in un momento di crisi, il desiderio di assaporare ancora per una volta quella passione può sorgere.
il fatto che te lo abbia raccontato significa che ha capito l'errore e che confida nella tua comprensione e che quindi nel vostro rapporto ci crede, altrimenti avrebbe potuto farti anche cornuto e non dirti niente, e paradossalmente ne saresti stato anche più contento visto come stai reagendo perchè non saresti mai venuto a sapere di nulla.
quando un rapporto si deteriora è molto più utile cercare di capire quali sono le proprie colpe anziché cercare di addossarle tutte all'altro, altrimenti si rischia di cadere nuovamente negli stessi errori.
ora tutto questo è valido per un rapporto maturo, ovvio che se per 8 anni ti avesse usato come uno zerbino o nel caso in cui questa storia si sia trascinata per 8 anni solo per abitudine tutto questo non avrebbe senso, altrimenti dovresti domandarti: sarei disposto a rinunciare a una storia di 8 anni, nella quale vedo anche un futuro, per un semplice bacio?
se sei convinto che ti ha detto tutto secondo me puoi anche passarci sopra. a volte le persone hanno bisogno di sbagliare per capire come fare le cose in maniera corretta, e a volte hanno bisogno di perdere qualcosa per capirne il valore.
proprio perchè è una storia consolidata di 8 anni, una sbandata del genere può capitare. Fosse stato dopo 6 mesi, quando la passione è ancora viva e ardente sarebbe stato peggio, ma dopo 8 anni in un momento di crisi, il desiderio di assaporare ancora per una volta quella passione può sorgere.
il fatto che te lo abbia raccontato significa che ha capito l'errore e che confida nella tua comprensione e che quindi nel vostro rapporto ci crede, altrimenti avrebbe potuto farti anche cornuto e non dirti niente, e paradossalmente ne saresti stato anche più contento visto come stai reagendo perchè non saresti mai venuto a sapere di nulla.
quando un rapporto si deteriora è molto più utile cercare di capire quali sono le proprie colpe anziché cercare di addossarle tutte all'altro, altrimenti si rischia di cadere nuovamente negli stessi errori.
ora tutto questo è valido per un rapporto maturo, ovvio che se per 8 anni ti avesse usato come uno zerbino o nel caso in cui questa storia si sia trascinata per 8 anni solo per abitudine tutto questo non avrebbe senso, altrimenti dovresti domandarti: sarei disposto a rinunciare a una storia di 8 anni, nella quale vedo anche un futuro, per un semplice bacio?
Non credo sia già capitato. Altrimenti, vista la sua reazione alquanto affranta e disperata di oggi, credo lo avrei intuito. Credo.
Quanto al fatto di voler assaporare ancora, dopo 8 anni, cosa si prova in un momento di nuova passione... Beh...francamente non so se possa essere di consolazione.
Ha senso.
Ma difficilmente riesce ad assurgere al livello di scriminante.
Ha fatto la troia.
Ma non credo lo sia.
E' stato un momento suppongo.
Cmq le devo parlare chiaro.
Questo tizio non lo deve più vedere nè sentire e voglio che mi dica chiaro e tondo cosa prova per me.
momo-racing
18-07-2007, 17:19
non ho detto che sia di consolazione. Ma il fatto che anche tu riconosca che abbia un senso, dovrebbe darti mezzi per poter analizzare la situazione. Se la situazione non avesse senso per nulla non sapresti come prenderla, ma se ne cogli il senso allora hai anche i mezzi per capire se e come risolverla.
Di certo dare un bacio in un momento di sconforto io non lo chiamo fare la troia. Fare la troia è metterti le corna e ridere alle tue spalle di questo, non certo cedere ad un bacio e poi pentirsene. un bacio dura pochi secondi, gettare via 8 anni per 10 secondi di follia a mio avviso non ha senso se la cosa si limita appunto ai quei soli 10 secondi e questi non siano il sintomo di qualcosa di più grave.
A volte si agisce semplicemente in maniera irrazionale, magari voleva solamente richiamare incosciamente la tua attenzione ed ha scelto il modo meno ortodosso per farlo.
io non conosco la situazione, la conosci tu. Se sei disposto a giurare sulla buonafede della tua ragazza, e sull'onestà di ciò che ti ha detto allora per un episodio del genere non è il caso di mandare a puttane una storia se in quella storia ci credi.
Non ha senso perdonare una persona se sai che da lì a poco compierà lo stesso errore, ma se invece sei convinto che non accadrà allora il perdono potrebbe anche rendere più forte questa storia.
Mi dispiace, ma IMHO, questo bacetto è la punta di un Iceberg, enorme, lei ti ha detto solo una minima parte per vedere come avresti reagito, o forse per "pulirsi" un minimo la coscienza, IMHO tra loro c'è molto di piu...scusa per queste parole, ma io la penso cosi...
Genjo Sanzo
18-07-2007, 17:57
Mi dispiace, ma IMHO, questo bacetto è la punta di un Iceberg, enorme, lei ti ha detto solo una minima parte per vedere come avresti reagito, o forse per "pulirsi" un minimo la coscienza, IMHO tra loro c'è molto di piu...scusa per queste parole, ma io la penso cosi...
ipotesi non da escludersi...
paditora
18-07-2007, 17:59
Bè che possa capitare uno sbaglio ok.
Io però se fossi in te un po' mi preoccuperei.
Sto qui lo vede tutti i giorni.
Cioè se fosse capitato che ne so in discoteca con uno sconosciuto, il tizio con cui capitava non lo avrebbe più rivisto.
Ma questo qua ci sta a contatto tutti i giorni.
Magari è stato pure lui che ha iniziato a provarci con lei.
Mauri1971
18-07-2007, 18:10
forse la questione dura da tempo , forse lei per un po ha resistito proprio perchè come dici tu è una persona buona e sincera, e forse adesso si è resa conto che la storia l'ha coinvolta al punto di provare la tua reazione nel caso............ forse....
mi dispiace per te è veramente una situazione pesante.
BonOVoxX81
18-07-2007, 19:06
VOI parlate come se questa fosse una storia come tante....loro hanno una storia di 8 anni alle spalle,crollata in un secondo...
Il 90% di quello che ho letto (come il post un po' piu' sopra al mio) sono tutte stronzate
Non avete rispetto per quello che sta passando
naitsirhC
18-07-2007, 19:23
Avrei preferito quella.
Cioè, praticamente del suo "operato" sta dando la colpa a te... :asd:
Se è arrivata al bacio... e alle palpate, non penso sia stato una decisione maturata all'istante... chissà da quanto ci pensava.
E credi che l'altro se lo sia già dimenticato?
ps: così per curiosità, ma l'altro sapeva che lei era fidanzata?!
E lei non ha pensato agli 8 anni trascorsi insieme a te?!
Difficile buttare nel cesso 8 anni, ma se non c'è fiducia, non vedo come tu possa starci insieme senza soffrire. E di sicuro, il suo collega, dato che ha "accettato" la prima volta" vedrai che si farà avanti di nuovo.
naitsirhC
18-07-2007, 19:28
E' una soluzione.
Fare le vacanze insieme? Non ti preoccupare che al dolce ci starà sempre.
Casomai, al ritorno ha ancora nel luogo di lavoro il suo "Ambrogio".
Io sinceramente, non avrei proprio voglia di partire per le vacanze se ricevessi una "notizia" del genere.
Pause?
Ma state bene? ahuahua la pausaaaaaaa.. c'è ancora qualcuno che la pratica e addirittura ci crede?
Siamo messi male se una persona deve persino pensare su una cosa astratta: i sentimenti.
Complimentoni a tutti i consigliatori e i praticatori di pause: how to pigliare per il culo se stessi e la partner. GG.
VOI parlate come se questa fosse una storia come tante....loro hanno una storia di 8 anni alle spalle,crollata in un secondo...
Il 90% di quello che ho letto (come il post un po' piu' sopra al mio) sono tutte stronzate
.
fastezzZ
18-07-2007, 19:45
Di certo dare un bacio in un momento di sconforto io non lo chiamo fare la troia. Fare la troia è metterti le corna e ridere alle tue spalle di questo, non certo cedere ad un bacio e poi pentirsene. un bacio dura pochi secondi, gettare via 8 anni per 10 secondi di follia a mio avviso non ha senso se la cosa si limita appunto ai quei soli 10 secondi e questi non siano il sintomo di qualcosa di più grave.
Mi dispiace ma non concordo, dietro quei 10 secondi (che poi con le palpate non credo che siano "solo" 10) di sicuro c'è molto altro...le donne non agiscono mai così d'impulso come puoi pensare per un uomo.Quindi magari prima di cedere alle lusinghe del collega ci avrà pensato non poco.
Mi dispiace ma non concordo, dietro quei 10 secondi (che poi con le palpate non credo che siano "solo" 10) di sicuro c'è molto altro...le donne non agiscono mai così d'impulso come puoi pensare per un uomo.Quindi magari prima di cedere alle lusinghe del collega ci avrà pensato non poco.
Le donne sono più arrapate di un uomo, a letto godono di più ed hanno più autocontrollo.
ma che schifo! e tu staresti ancora accanto a una donna che si è fatta "fare" da un altro uomo? per carità... profonda delusione, rabbia e rancore ma qui non si perdona.
io sono rimasto schifato e deluso quando ai tempi una mia ex per necessità lavorative si era lasciata palpare, anche se di sfuggita... non scherziamo:muro: sono cose che non possono nemmeno esistere...
rey.mysterio83
18-07-2007, 19:58
ma che schifo! e tu staresti ancora accanto a una donna che si è fatta "fare" da un altro uomo? per carità... profonda delusione, rabbia e rancore ma qui non si perdona.
io sono rimasto schifato e deluso quando ai tempi una mia ex per necessità lavorative si era lasciata palpare, anche se di sfuggita... non scherziamo:muro: sono cose che non possono nemmeno esistere...
quoto!
ogni volta che litigherete uscirà fuori sta storia...
provo già x te un fastidio allucinente io... :mad:
mollala!! già l'idea di un altro che se lè palpeggiata, a me farebbe incazzare in un modo atroce!!! :mad:
Fingi di perdonarla...
scopatela,
Quando hai "finito" con molta calma, ti alzi, ti rivesti... e le dici: "qui ci sono i tuoi soldi" (gettando 50€ sul letto).
Lol:sofico:
Fai quello che ti senti, sii egoista, se sei ancora innamorato perdonala, se senti che qualcosa s'è rotto, che non la ami piu lasciala, comportati da signore, non ferirla, pensa sempre che noi uomini siamo i piu forti in queste situazioni, proteggila;)
Fai quello che ti senti, sii egoista, se sei ancora innamorato perdonala, se senti che qualcosa s'è rotto, che non la ami piu lasciala, comportati da signore, non ferirla, pensa sempre che noi uomini siamo i piu forti in queste situazioni, proteggila;)
proteggila? come fate a raggiungere certi livelli di calma eterea? io morirei
sono inc@%%ato per lui, figuriamoci!!:mad:
---edited---
18-07-2007, 20:18
amico trokij ma che dici?:p
trattarla bene?:rolleyes: dopo questa cosa che gli ha fatto?
ci ho pensato pure io ma non credo.
Bè che possa capitare uno sbaglio ok.
Io però se fossi in te un po' mi preoccuperei.
Sto qui lo vede tutti i giorni.
Cioè se fosse capitato che ne so in discoteca con uno sconosciuto, il tizio con cui capitava non lo avrebbe più rivisto.
Ma questo qua ci sta a contatto tutti i giorni.
Magari è stato pure lui che ha iniziato a provarci con lei.
stessa cosa che le ho detto io.
Io credo lui sia stato molto abile, nel tempo, a giocare le sue carte per poi mollare la stoccata finale al momento giusto.
Sono ancora confuso.
Da un lato la vedo come un unicum perdonabile.
Dall'altra constualizzo la cosa negli 8 anni e...
Sono ancora confuso.
Da un lato la vedo come un unicum perdonabile.
Dall'altra constualizzo la cosa negli 8 anni e...
8 anni non sono una scusa, ma un'aggravante... imho
Scusate se non rispondo a tutte le vostre risposte in modo diretto ma mi sarebbe materialmente quasi impossibile.
Però leggo...e le risposte sono sempre una somma di tutto ciò che leggo.
paditora
18-07-2007, 20:38
stessa cosa che le ho detto io.
Io credo lui sia stato molto abile, nel tempo, a giocare le sue carte per poi mollare la stoccata finale al momento giusto.
anche secondo me è capitato così.
adesso però con questo se lei non cambia ufficio ci dovrà continuare a lavorare.
metti che lui continua a provarci?
proteggila? come fate a raggiungere certi livelli di calma eterea? io morirei
sono inc@%%ato per lui, figuriamoci!!:mad:
amico trokij ma che dici?:p
trattarla bene?:rolleyes: dopo questa cosa che gli ha fatto?
Non credo un gesto plateale lo possa aiutare a stare meglio.
Trattarla da puttana a cosa servirebbe? imho la cosa piu saggia e matura in questi casi è razionalizzare i propri sentimenti ed emozioni, comportarsi da signori senza lasciare trasparire i propri sentimenti.
Credo la vendetta sia una perdita di tempo, si rischia solo di fornire un alibi, molto meglio distaccarsi dalla persona in questione senza lasciare strascichi.
Poi ci si sfoga in privato ;)
Dille di cambiare lavoro.
Fanculo le parole.
Ha fatto una bastardata?
Che cominci a mostrare concretamente il pentimento, delle parole non te ne fai niente.
anche secondo me è capitato così.
adesso però con questo se lei non cambia ufficio ci dovrà continuare a lavorare.
metti che lui continua a provarci?
il fato vuole che dal rientro delle vacanze cambierà per il 90 % del suo tempo sede di lavoro...
Trattarla da puttana a cosa servirebbe? imho la cosa piu saggia e matura in questi casi è razionalizzare i propri sentimenti ed emozioni, comportarsi da signori senza lasciare trasparire i propri sentimenti.
Credo la vendetta sia una perdita di tempo, si rischia solo di fornire un alibi, molto meglio distaccarsi dalla persona in questione senza lasciare strascichi.
Infatti ero indeciso su come reagire.
Se trattarla da puttana o semplicemente in maniera delusa, fredda, distaccata.
Ho optato, ho meglio, mi è venuta la seconda.
Nessuna offesa.
Solo risentimento.
naitsirhC
18-07-2007, 21:36
il fato vuole che dal rientro delle vacanze cambierà per il 90 % del suo tempo sede di lavoro...
E pensi che cambiando il suo luogo di lavoro, si risolva il tutto?
E pensi che cambiando il suo luogo di lavoro, si risolva il tutto?
no, ho solo risposto ad una domanda.
naitsirhC
18-07-2007, 21:48
no, ho solo risposto ad una domanda.
Alla mia domanda, vedi cosa risponde la tua ragazza. ;)
BlackJack84
18-07-2007, 22:03
Vabeh anche se "per il 90% del tempo" cambia sede di lavoro, hanno sempre la possibilità di rivedersi.
Per come la vedo io, LEI ha *qualcosina* da farsi perdonare, e TU per riacquistare la fiducia in lei (di cui hai bisogno se il vostro rapporto deve continuare) hai bisogno di vederla fare un sacrificio concreto.
Per me, dovrebbe proprio cambiare lavoro, dimostrarti che otto anni con te sono più importanti. E di questa storia deve venire informata anche la ragazza del suo collega.
Insomma, lei deve convincerti oltre ogni ragionevole dubbio che è stata solo una sbandata che vuole troncare di netto senza pensarci due volte.
clasprea
18-07-2007, 22:16
io sono insieme al mio ragazzo da più di 6 anni, ma proprio per questo il tradimento credo che sarebbe la cosa più difficile da perdonargli, nel caso capitasse (toccatina!).
Proprio perchè si è insieme da tanto ci vuole ancora più rispetto che se fossero isnieme da poco tempo, imho.
paditora
18-07-2007, 22:44
ah ok :)
bè dai se non rivedrà più questo tipo meglio.
cmq secondo me più che lei si è comportato da stronzo lui.
secondo me, poi non so cosa è successo in quell'ufficio, ha approfittato del fatto che lei si sentiva sola e triste e ne ha approfittato per provarci.
ha capito la sua debolezza e ne ha approfittato.
ah ok :)
bè dai se non rivedrà più questo tipo meglio.
cmq secondo me più che lei si è comportato da stronzo lui.
secondo me, poi non so cosa è successo in quell'ufficio, ha approfittato del fatto che lei si sentiva sola e triste e ne ha approfittato per provarci.
ha capito la sua debolezza e ne ha approfittato.
Stronzo nei confronti della sua ragazza.
Ci ha provato con una, questa ci è stata, fine del discorso.
Diciamo che ha avuto pochi scrupoli perchè ci ha provato con una che sapeva essere fidanzata da 8 anni, ma dire che è stato più stronzo lui di lei ce ne vuole...
Diciamo che ha avuto pochi scrupoli perchè ci ha provato con una che sapeva essere fidanzata da 8 anni, ma dire che è stato più stronzo lui di lei ce ne vuole... Mio fratello dice: "A volte na pell e stramacchio ce vo'! A vita è una sol" - che tradotta dal napoletano significa: "A volte una "scappatella" di nascosto ci vuole! Si vive una volta sola!" Tuttavia io non sono molto d'accordo con questo. C'è chi la pensa in questo modo e chi no! Lui pensa che ci può essere una debolezza e non per questo bisogna condannare a morte, perchè potrebbe capitare anche a lui.
Ma tutto dipende come hai strutturato la tua storia; come detto, io non la penso così: sono fidanzato da più di 6 anni e se dovessi scoprire una cosa del genere, lascerei immediatamente. Per me è inammissibile, contando anche che io non ho mai tradito lei.
P.S.: Per mia esperienza personale, posso dirti che quando una ragazza dice: "è stato solo un bacetto e lui mi ha palpata per 5 secondi", la frase va' tradotta in: "sono stati vari bacetti e palpatine a vicenda durati oltre 5 minuti".
Mmm pessima situazione... solidarietà per quelllo che possa servire...
Murakami
19-07-2007, 07:27
io sono insieme al mio ragazzo da più di 6 anni, ma proprio per questo il tradimento credo che sarebbe la cosa più difficile da perdonargli, nel caso capitasse (toccatina!).
Non mi è chiaro il motivo dell'importanza che molti di voi danno al "gesto": un bacio, una toccatina, una scopata... sono solo esternazioni di qualcosa che si cova dentro, che può essere disaffezione per il compagno/a così come reale attrazione per un'altra persona... in ogni caso, evidenzia un distacco interiore dal partner e dalla relazione che, esplicitato o meno con il "gesto", è e rimane grave per l'eventuale prosieguo della storia... se avesse resistito alla tentazione per puro "rispetto" cambiarebbe molto? Vorreste stare assieme ad una persona solo perchè vi porta "rispetto"?
Questa fissazione per "il gesto", a mio avviso, riflette una concezione di "possesso" dell'altra persona (quello che conta è la carne, la carne!) che mal si sposa con un autentico sentimento di amore.
Murakami
19-07-2007, 08:01
L'amore è una cosa personale, ognuno ama come crede sia giusto. non c'è un modo giusto di amare, ma solo tanti modi diversi di farlo.
Se fossi stato io nei suoi panni, prima gliela avrei fatta pagare e poi l'avrei lasciata. Il rispetto prima di ogni cosa! (ihmo)
Diciamo piuttosto che c'è amore e c'è chi lo chiama così a sproposito... :fagiano:
clasprea
19-07-2007, 08:09
Questa fissazione per "il gesto", a mio avviso, riflette una concezione di "possesso" dell'altra persona (quello che conta è la carne, la carne!) che mal si sposa con un autentico sentimento di amore.
Quello che tu chiami possesso io veramente la chiamo fedeltà, che è diverso. è ovvio che dal punto di vista sentimentale, se uno sta con me, dev'essere mio!
Certo c'è chi non la pensa così, infatti esistono le coppie aperte ;)
Murakami
19-07-2007, 08:12
Quello che tu chiami possesso io veramente la chiamo fedeltà, che è diverso. è ovvio che dal punto di vista sentimentale, se uno sta con me, dev'essere mio!
Certo c'è chi non la pensa così, infatti esistono le coppie aperte ;)
La fedeltà è, solitamente, una conseguenza dell'amore (al di là delle coppie aperte): se non c'è amore ci può essere ancora fedeltà per rispetto ma, se pretendi fedeltà a prescindere dall'amore, questo a casa mia si chiama possesso.
clasprea
19-07-2007, 08:16
La fedeltà è, solitamente, una conseguenza dell'amore (al di là delle coppie aperte): se non c'è amore ci può essere ancora fedeltà per rispetto, ma se pretendi fedeltà a prescindere dall'amore questo, a casa mia, si chiama possesso.
se non c'è amore non si deve (o meglio dovrebbe) stare insieme, quindi il problema fedeltà è escluso.
Però posso capire che dopo molti anni ci siano persone che stanno insieme per abitudine, mi è capitato di vederlo con alcuni amici, oppure peggio ancora perchè "un altro/altra che mi caghi dove lo trovo???"
dasdsasderterowaa
19-07-2007, 08:16
totalmente d'accordo... ;)
Poi perdonala e tornate assieme. Ma faglielo pesare, TANTO. Per qualche mese quando capita l'occasione tira fuori l'argomento e falla sentire una merda.
Se regge non lo farà più.
Ha ragione, ci deve pensare, e non valgono le cose come: E' storia passata!
Assolutamente, ci stai male!
Ponzio 16:9
19-07-2007, 08:30
Proprio perchè si è insieme da tanto ci vuole ancora più rispetto che se fossero isnieme da poco tempo, imho.
straquoto. appunto perchè è una storia così lunga è imperdonabile. Io la lascerei. Della mia morosa sono innamoratissimo, ma se accadesse la lascerei perchè non sono qui a farmi prendere in giro.
e la farei pagare. A lei e a lui.
Oppure puoi rimanerci e farti il sangue amaro tutta la vita.
Ps. ah beh c'è anche un' altra soluzione (se ci riesci): fai spallucce e inizi a fare così anche tu. Potrebbe anche piacervi. Se siete entrambi d'accordo e consapevoli non c'è nulla di male.
Murakami
19-07-2007, 08:34
se non c'è amore non si deve (o meglio dovrebbe) stare insieme, quindi il problema fedeltà è escluso.
Però posso capire che dopo molti anni ci siano persone che stanno insieme per abitudine, mi è capitato di vederlo con alcuni amici, oppure peggio ancora perchè "un altro/altra che mi caghi dove lo trovo???"
Il "problema" fedeltà, purtroppo, non è escluso per nulla: dopo tot numero di anni, vorrei proprio sapere quanti stanno assieme per vero amore e quanti per una miriade di altri motivi (abitudine -come hai detto tu-, comodità, interessenze economiche, presunto benessere dei figli etc).
Ciao, ho letto la tua "storia".
Come Te sto insieme alla mia ragazza da 8 anni: in questo periodo ho imparato che è utopico pensare che nessuno dei 2 potrà mai avere uno sbandamento.
Questo non perchè sia capitato, a me o a lei, ma perchè sono conscio del mondo che ci circonda e dei miliardi di stimoli a cui siamo sottoposti.
Per quanto ami una persona, ci potrà essere sempre uno sbandamento, siamo esseri umani, non macchine.
Poi sta alla coppia decidere se una cosa del genere comporta la fine di anni costruiti insieme oppure se è stato solo un incidente di percorso.
Io non so se mollerei così su 2 piedi la mia ragazza, non butto una vita insieme solo per orgoglio maschile.
Entrambe siamo ben consci che a me o a lei potrebbe capitare, e che solo la forza del nostro rapporto potrebbe determinare se sia il caso di continuare o no.
Facile dire "eh no mi hai tradito ti mollo"....si forse dopo 1 mese, ma dopo anni io almeno ci penserei molto bene.
Pensate che in un matrimonio di 30/40 anni non ci siano mai stati "sbandamenti" dall'una o dall'altra parte?Si nelle favole ;)
Ciauz
Murakami
19-07-2007, 09:30
Pensate che in un matrimonio di 30/40 anni non ci siano mai stati "sbandamenti" dall'una o dall'altra parte?Si nelle favole ;)
Quoto in pieno.
Ciao Readyto ti dico la mia.
Qualche anno fa la mia ex ragazza si bacio con un altro, dicendo che era stato un bacio veloce, nulla di chè, condizionata dal clima della festa dove partecipava..ecc. Pensavo fosse una persona onesta e sincera ed in effetti lo è era perchè me lo ha detto, ma questo non lenisce il dolore che uno prova. Però all'inizio ci stavo passando quasi sopra. Avevo passato diversi giorni per cercare appigli mentali, giustificazioni e nuovi stimoli per tornare con lei, che in lacrime veniva a piangere da me facendomi sentire "quasi in colpa". Quando ho creato il castello di carta delle illusioni per tornarci insieme tutto è crollato in un istante perchè starle vicino era una tortura e mi disgustava il pensiero di come si era spezzata la nostra intimità. Capì che la cosa che mi metteva paura era rimanere solo e in me c'era una stupida convinzione che come lei non ne avrei trovate più (d'altronde era la mia prima storia "seria"), tutto questo mi portava a non rifiutarla.
Alla fine con molto dolore gli dissi che non la volevo mai più vedere e sentire in maniera dura ma senza però trattarla male . Un paio di settimane di tristezza ma poi tutto è iniziato a passare e quando ti accorgi che stai veramente bene con tutto e tutti ti senti veramente "quasi un dio"....e in quei momenti vieni a fare le migliori conoscenze ;)
Pensa solo a te stesso, in cima alla lista c'è il tuo star bene anche se questo significa sacrificare 8 anni.
<< NeliaM >>
Jeegsephirot
19-07-2007, 10:19
Pensa solo a te stesso, in cima alla lista c'è il tuo star bene anche se questo significa sacrificare 8 anni.
scusate eh ma perchè sacrificare? Chi dice che quegli 8 anni vadano buttati? Tenerli come ricordo e come esperienza no?
scusate eh ma perchè sacrificare? Chi dice che quegli 8 anni vadano buttati? Tenerli come ricordo e come esperienza no?
Quello lo davo per assodato! :) Anzi se si sta male e si litiga si rischia di rovinare anche i momenti belli che ci sono stati ...
<< NeliaM >>
Non so come reagire.
Che dite?
Non ho letto le altre risposte per non farmi influenzare, perdonami se ti è già stato detto.
Tenendo presente che non esiste a prescindere una cosa "intelligente" o "sensata" da fare in situazioni come queste, poiché l'amore trascende o dovrebbe trascendere la razionalità, devi basare sull'emotività la tua reazione ed il comportamento annesso. L'attimo in cui ti ha tradito è stato probabilmente uno di quei momenti "fuori dalla quotidianità" che nel bene o nel male possono capitare, non è una scusante di certo... indubbiamente in altre coppie esiste una tale gelosia del sè e dell'altro che qualcosa di simile non avverrebbe mai...ma ciò che è importante ora, in questo momento, per te e per lei è come vi sentite insieme. Se continuate a rimuginare su quanto accaduto..scordate di ritrovare qualsiasi armonia o sorriso, ci sarà sempre quel fantasma a gravare su ogni pensiero. Non cercate di cambiare qualcosa o di affrontare vecchi problemi credendo che vi siano dei mali curabili o incurabili sotto, cercate semplicemente di percepire nella maniera più "ingenua" possibile se tra voi esiste ancora quella scintilla che , al di là di quanto successo, può rendervi ancora felici l'uno del sorriso dell'altro. Se è così...allora passerà tutto in fretta, altrimenti meglio chiudere la porta.
bye
Come Te sto insieme alla mia ragazza da 8 anni: in questo periodo ho imparato che è utopico pensare che nessuno dei 2 potrà mai avere uno sbandamento.
Questo non perchè sia capitato, a me o a lei, ma perchè sono conscio del mondo che ci circonda e dei miliardi di stimoli a cui siamo sottoposti.
Per quanto ami una persona, ci potrà essere sempre uno sbandamento, siamo esseri umani, non macchine.
Poi sta alla coppia decidere se una cosa del genere comporta la fine di anni costruiti insieme oppure se è stato solo un incidente di percorso.
Io non so se mollerei così su 2 piedi la mia ragazza, non butto una vita insieme solo per orgoglio maschile.
Entrambe siamo ben consci che a me o a lei potrebbe capitare, e che solo la forza del nostro rapporto potrebbe determinare se sia il caso di continuare o no.
Facile dire "eh no mi hai tradito ti mollo"....si forse dopo 1 mese, ma dopo anni io almeno ci penserei molto bene.
Ciauz
Giusto.
Ciao Readyto ti dico la mia.
Qualche anno fa la mia ex ragazza si bacio con un altro, dicendo che era stato un bacio veloce, nulla di chè, condizionata dal clima della festa dove partecipava..ecc. Pensavo fosse una persona onesta e sincera ed in effetti lo è era perchè me lo ha detto, ma questo non lenisce il dolore che uno prova. Però all'inizio ci stavo passando quasi sopra. Avevo passato diversi giorni per cercare appigli mentali, giustificazioni e nuovi stimoli per tornare con lei, che in lacrime veniva a piangere da me facendomi sentire "quasi in colpa". Quando ho creato il castello di carta delle illusioni per tornarci insieme tutto è crollato in un istante perchè starle vicino era una tortura e mi disgustava il pensiero di come si era spezzata la nostra intimità. Capì che la cosa che mi metteva paura era rimanere solo e in me c'era una stupida convinzione che come lei non ne avrei trovate più (d'altronde era la mia prima storia "seria"), tutto questo mi portava a non rifiutarla.
Alla fine con molto dolore gli dissi che non la volevo mai più vedere e sentire in maniera dura ma senza però trattarla male . Un paio di settimane di tristezza ma poi tutto è iniziato a passare e quando ti accorgi che stai veramente bene con tutto e tutti ti senti veramente "quasi un dio"....e in quei momenti vieni a fare le migliori conoscenze ;)
<< NeliaM >>
Ancora giusto.
Non ho letto le altre risposte per non farmi influenzare, perdonami se ti è già stato detto.
Tenendo presente che non esiste a prescindere una cosa "intelligente" o "sensata" da fare in situazioni come queste, poiché l'amore trascende o dovrebbe trascendere la razionalità, devi basare sull'emotività la tua reazione ed il comportamento annesso. L'attimo in cui ti ha tradito è stato probabilmente uno di quei momenti "fuori dalla quotidianità" che nel bene o nel male possono capitare, non è una scusante di certo... indubbiamente in altre coppie esiste una tale gelosia del sè e dell'altro che qualcosa di simile non avverrebbe mai...ma ciò che è importante ora, in questo momento, per te e per lei è come vi sentite insieme. Se continuate a rimuginare su quanto accaduto..scordate di ritrovare qualsiasi armonia o sorriso, ci sarà sempre quel fantasma a gravare su ogni pensiero. Non cercate di cambiare qualcosa o di affrontare vecchi problemi credendo che vi siano dei mali curabili o incurabili sotto, cercate semplicemente di percepire nella maniera più "ingenua" possibile se tra voi esiste ancora quella scintilla che , al di là di quanto successo, può rendervi ancora felici l'uno del sorriso dell'altro. Se è così...allora passerà tutto in fretta, altrimenti meglio chiudere la porta.
bye
E ri-ancora giusto.
Questo per dire che sono tutte cose condivisibili ma credo propenderò per l'ultima.
Oggi la vedo.
Forse partiamo lo stesso insieme per le vacanze.
Solo così potrò capire se, cosa e quanto si è guastato davvero.
Questo per dire che sono tutte cose condivisibili ma credo propenderò per l'ultima.
Oggi la vedo.
Forse partiamo lo stesso insieme per le vacanze.
Solo così potrò capire se, cosa e quanto si è guastato davvero.
Non partire con il piede sbagliato pensando che tutto dipenda da oggi, saresti troppo carico del peso della responsabilità e vedresti tutto nell'ottica sbagliata, non ti sto nemmeno dicendo di far finta di niente...semplicemente che se guardi fuori dalla finestra con gli occhiali da sole la giornata non ti sembrerà mai così luminosa, sorridile e senti dentro di te cosa ti da il suo sorriso, se quando la stringi la senti ancora tua, se così lei sente per te, se così riuscite ad esserlo ancora.
Ciauz
Gli sbandamenti non esistono. Io ho sempre ritenuto che nel momento in cui uno dei due pensa ad un altro/altra o cmq si lascia attirare, evidentemente il rapporto in atto non ha più molto da dare. Poi li bisognerebbe avere il coraggio di chiudere tutto.
Pensare che in fondo sia normale e accettare che la propria ragazza possa sbaciucchiarsi un altro e farsi palpare lo ritengo una profonda presa per il cu*o verso se stessi.
Non è una questione di orgoglio. Si rovina l'intimità, il legame profondo... viene a mancare tutta la base.... è come un vetro scheggiato, si può solo crepare ancora di più. O si ripara, ma non tornerà mai più come prima, o si cambia :)
naitsirhC
19-07-2007, 13:02
Diciamo che ha avuto pochi scrupoli perchè ci ha provato con una che sapeva essere fidanzata da 8 anni, ma dire che è stato più stronzo lui di lei ce ne vuole...
Ma logicamente la più stronza è stata lei.
lei era pur libera di dire di no.
Il famoso del libero arbitrio.
Non lo ha fatto sotto costrizione!
Un ragazzo che ci prova con una donzella già fidanzata sa se ha delle possibilità.
E' per questo motivo che credo che non sia stata una situazione nata dal nulla e finita subito dopo.
E di questa storia deve venire informata anche la ragazza del suo collega.
E aggiungo: la deve informare LA TUA LEI, con te e pure il collega fedifrago presente.
Difficile dare un opinione ma ti propongo uno spunto :)
Un bacio, anche se non certo casto viste le 'palpatine', è peggio del dare poche attenzioni alla persona amata e magari trattarla, anche inconsciamente, male?
Io causa motivi di stress lavorativo ho trattato non bene la mia ragazza, sono passati 5 anni da allora e ci stavo assieme da 1 anno e mezzo, e ancora me ne dispiace a volte. Forse se avessi baciato una ragazza, senza trasporto ne sentimento, mi sentirei meno peggio visto che è un attimo di 'debolezza' e non giorni/mesi di incostanza nel rapporto.
Non so se mi sono spiegato :D
PS In ogni caso non penso sia una giustificazione per lei ma uno spunto da cui ripartire
Aes Sedai
19-07-2007, 18:51
La mia è una opinione da uomo che è sia stato tradito , sia stato traditore (in storie diverse) :
Un uomo può baciare anche solo per sfizio, per vanteria, per trombare.. ma una donna difficilmente da un bacio senza avere un minimo di coinvolgimento sentimentale per quella persona. A meno che non sia veramente una troia o ubriaca o sotto l'effetto di droghe... per questo non minimizzerei.
Lei ti ha mancato non solo di 'rispetto' ma probabilmente ti ha dimostrato proprio una disaffezione sentimentale ... non ha baciato uno conosciuto ad una festa, uno che non sa neanche come si chiama, uno che non rivedrà (quello si sarebbe stato uno 'sfizio') ma un collega-amico con il quale c'era già una frequentazione.. insomma uno che lei conosce, che lei sa che tu conosci, e che, evidentemente, ha fatto breccia nei suoi sentimenti.
Ma QUALE SFIZIO? Questo bacio x me ha tutti i connotati dell'innamoramento.
Se lei ti ha confessato la cosa, è perchè è in crisi prima che con te, con se stessa: chi non lo sarebbe ?
Devi assolutamente lasciarla da sola per un bel pò di tempo: per chiarirsi Cosa vuole dalla vita? Che sentimenti prova per te?
Comunque, al di la di questo, quel tizio è una merda e non può pensare di continuare a fare la corte impunemente alla tua ragazza senza avere il fegato di affrontarti
naitsirhC
19-07-2007, 18:54
Ma quali sono state le tue "mancanze" per "meritarti" questo tipo di trattamento... dopo 8 anni che siete insieme?!
paditora
19-07-2007, 19:00
domanda per Readyto: ma la ragazza del tizio la sa della faccenda?
e se si come l'ha presa?
Murakami
19-07-2007, 19:01
domanda per Readyto: ma la ragazza del tizio la sa della faccenda?
e se si come l'ha presa?
... e che c'entra? :p
Comunque, secondo me non lo sa... :Perfido:
sai come ci starebbe bene se tu ora ti facessi la ragazza del tipo che si è fatto la tua ragazza?
Dante_Cruciani
19-07-2007, 19:59
sai come ci starebbe bene se tu ora ti facessi la ragazza del tipo che si è fatto la tua ragazza?
si, e poi vissero tutti felici e cornuti :D
HolidayEquipe™
19-07-2007, 20:04
si dice sempre che e' il cuore a decidere no?...
io eviterei anche di dargli consigli...tanto sara' lui a decidere...
se la ama ancora, probabilmente riuscira' a perdonarla...ma si mettera' in una brutta situazione...se la controparte sa che l'errore viene perodnato una volta...allora sa che probabilmnte potrebbe sbagliare una seconda volta...
comunque ditemi quello che vi pare...ma dopo una situazione del genere...viene a mancare la fiducia...
potrebbe sbattere la testa contro uno spigolo di un muro piangendo e chiedendo perdono...
ma mio caro...riusciresti a fidarti di nuovo?
io te lo auguro e ti faccio un in bocca la lupo...
UN SOLO CONSIGLIO TI VOGLIO DARE...E TIENI SEMPRE QUESTE PAROLE DENTRO DI TE...
NON PERMETTERE MAI E DICO MAI...A NESSUNA DONNA...DI FARTI SOFFRIRE IN QUESTO MODO...
RICORDATI CHE PROPRIO PERCHE' TU LE HAI DATO AMORE, LEI NON AVEVA NESSUN DIRITTO DI PRENDERE I TUOI SENTIMENTI...BUTTARLI NEL CESSO E TIRARE L'ACQUA...
FALLO PER RISPETTO DI TE STESSO..PRIMA DI OGNI COSA...
pesante :eek:ma tanto!!! :eek:
MILANOgirl
19-07-2007, 20:08
ma tanto!!! :eek:zitto te! :oink:
sei stato fortunato
te l'ha detto...
non rovinare tutto facendo scenate, perchè la prossima volta avrà paura di confessartelo.
zitto te! :oink:
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:
MILANOgirl
19-07-2007, 20:12
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:bravo, non contraddirmi.. lo farò da sola :O
PaTLaBoR
19-07-2007, 20:13
te però c'hai tutte le ragioni di vederla duramente,e vorrei ben vedere...;)
Bhe, giustamente....ma anche prima del "fattaccio" comunque la pensavo allo stesso modo..
Le ho dato un'altra possibilità.
Del resto nonostante questa folle cosa, negli anni ha dimostrato certi valori.
Vediamo che accadrà.
Ma non ho ritenuto giusto chiudere tutto dopo 8 anni.
Mi è sembrata sincera, le ho chiesto convizione e sicurezza su ciò che prova. Senza tentennamenti, indugi, incertezze.
Le ho creduto.
Stando insieme a lei, e solo così, potrò capire davvero se riuscirò a continuare ad amarla.
Grazie a tutti sinceramente.
Vediamo che accadrà.
Mi è sembrata sincera, le ho chiesto convizione e sicurezza su ciò che prova. Senza tentennamenti, indugi, incertezze.
Le ho creduto.
Stando insieme a lei, e solo così, potrò capire davvero se riuscirò a continuare ad amarla.
sono d'accordo con tutto ciò che scrivi. assolutamente.
ti auguro davvero, di tutto cuore, il meglio che la vita insieme ha da offrirvi.
ilaria
Murakami
19-07-2007, 22:46
Vediamo che accadrà.
Le ho creduto.
Auguri anche da parte mia, credo che tu abbia fatto la cosa migliore.
majin mixxi
19-07-2007, 22:56
io sarei andato dal suo collega e gli avrei detto che la tizia poco prima mi aveva fatto un sugoso sufflone
HolidayEquipe™
19-07-2007, 22:59
comunque nessuno di voi ha pensato che la tipa sia andata ben piu' oltre..e magari per paura di essere scopeerta o per grossi sensi di colpa abbia confessato l'accaudto?
chissa' magari c'e' stato di tutto di piu'...ma per farsi vedere sincera e pentita ha detto che c'e' scapppato un bacio...
e poi parliamoci chiaro...prima di arrivare al dunque ci sara stato un minimo di "corteggiamento del tipo"...e la sua donna ha abboccato...
ha avuto tutto il tempo di pensare...tutto il tempo di rifiutare...tutto il tempo di mettere sulla bilancia 8 anni di storia e una trombata...
no mi dispiace...a costo di soffrire molto ma secondo me bisogna tagliare
dopo una cosa del genere come si puo' avere fiducia di una rassicurazione verbale?...la fiducia si conquista passo podo passo e ci vuole un ninete per azzerare tutto...
attenti che l'amore spesso e' un cattivo consigliere...
Per disfare un rapporto ci vogliono pochi secondi, per costruirne uno anni e anni...vedrai che col tempo capirai se l'amore è ancora "vivo" oppure no. Vi auguro che questa esperienza, seppur negativa, rafforzi il vostro legame: in genere o la storia finisce...o ne esce più forte di prima.
Certo ci vuole una notevole dose di forza interiore per provare ad andare avanti, ed una donna che dimostri in ogni modo di voler recuperare la tua fiducia tradita.
Spero ne usciate al meglio :)
Per disfare un rapporto ci vogliono pochi secondi, per costruirne uno anni e anni...vedrai che col tempo capirai se l'amore è ancora "vivo" oppure no. Vi auguro che questa esperienza, seppur negativa, rafforzi il vostro legame: in genere o la storia finisce...o ne esce più forte di prima.
Certo ci vuole una notevole dose di forza interiore per provare ad andare avanti, ed una donna che dimostri in ogni modo di voler recuperare la tua fiducia tradita.
Spero ne usciate al meglio :)
*
in bocca al lupo;)
Vediamo che accadrà.
Le ho creduto.
Complimenti ottima scelta;)
comunque nessuno di voi ha pensato che la tipa sia andata ben piu' oltre..e magari per paura di essere scopeerta o per grossi sensi di colpa abbia confessato l'accaudto?
chissa' magari c'e' stato di tutto di piu'...ma per farsi vedere sincera e pentita ha detto che c'e' scapppato un bacio...
Veramente questo l'ho dato per scontato.
naitsirhC
20-07-2007, 12:47
@ Readyto
Ma quali sono state le tue "mancanze" per "meritarti" questo tipo di trattamento... dopo 8 anni che siete insieme?!
Forse non hai visto la mia domanda quotata qua sopra... o forse non te la senti di rispondere.
Poco importa, l'importante è che, oltre a darle un'altra possibilità, tu metta già da subito dei tempi certi per vedere se ci sono dei cambiamenti in positivo.
Non lasciar passare mesi e mesi... se non la vedi convinta di quello che prova per te.
In bocca al luppolo.
HolidayEquipe™
20-07-2007, 12:54
Veramente questo l'ho dato per scontato.
scusa...avevo letto sommariamente i post...
quello che mi lascia perplesso e' come mai la stragrande maggioranza e' disposta a perodnare...
io invece faccio un ragionamento opposto...
nel senso...stanno assieme da 8 anni...meglio averlo scoperto ora...che dopo il matrimonio...
se prorpio vuole stare tranquillo, meglio farla finita subito...
restando con lei avrebbe sempre la pulce nell'orecchio...anche se lei davvero non dovesse piu' farlo...
ma se gli dicesse...oggi esco un'oretta a fare shopping con una mia amica...non penso sarebbe tranquillo...
come si fa a vivere una storia cosi'?...
senza fiducia cosa e' un rapporto?...
marco_1984
20-07-2007, 14:24
Ti auguro che da ora tutto ti vada per il meglio poichè la scelta l'hai già fatta! ma mi permetto di non essere d'accordo con il tuo perdono! una cosa del genere non è ammissibile!
darklord77
20-07-2007, 14:47
Ti auguro che da ora tutto ti vada per il meglio poichè la scelta l'hai già fatta! ma mi permetto di non essere d'accordo con il tuo perdono! una cosa del genere non è ammissibile!
ed io ti quoto alla grande!! fosse per me, la mollo su 2 piedi, cosi lei alla prossima sua storia ci pensa molto bene prima di fare una cavolata del genere!!!
aveva già fatto la scelta prima ancora di iniziare il 3d, voleva delle conferme (che in parte sono arrivate), notate come dai primi post arrivi subito una sorta di giustificazione, di ricerca degli errori al proprio interno......era evidente che l'avrebbe perdonata e, anche se mi auguro di no, è evidente che ci ricascherà e la storia sia destinata a sopravvivere nel sospetto fino all'inevitabile rottura.
mi auguro davvero che non sia come tante altre storie che ho già visto finire così.
barbapapa84
20-07-2007, 14:59
Arrivato a questo punto una bottarella a una amica comunque la darei per la "par condicio" :O
HolidayEquipe™
20-07-2007, 15:22
Arrivato a questo punto una bottarella a una amica comunque la darei per la "par condicio" :O
OT...
pensavo avessi unpixel bruciato..ed invece era un puntino nero nella tua signature:doh:
a parte gli scherzi pero'...vorrei vedere cosa farebbe la sua tipa se si invertissero i ruoli...
pero' e' strano che non si sia preso neanhe del tempo per cavoli suoi per pensare...almeno la teneva sulle spine e si rendeva conto a cosa si va incontro nel fare ste cose:rolleyes:
barbapapa84
20-07-2007, 15:50
OT...
pensavo avessi unpixel bruciato..ed invece era un puntino nero nella tua signature:doh:
:ciapet:
Come sempre in un rapporto bene o male la passione che esiste all'inizio và via via scemando in un altro tipo di sentimento, l'affetto.
La base di tutto è la reciproca fiducia, senza la quale è impossibile vivere una vita serena e di coppia.
Detto ciò, come qualcuno ha fatto notare, la sua debolezza è sicuramente data dal primo fattore, che essendo scemato ormai da tempo e avendo perso le "piccolezze" che esistevano , possa aver trovato fermento nel suo collega facendo scoppiare il "patatrack".
La conseguenza è che viene ad intaccare il secondo fattore, la fiducia.
TU, ti senti ancora tranquillo come una volta ? O basta un bip del telefono, un messaggio che lei legge e fà finta di niente, o qualsiasi altra cosa che ti basta a insinuare un dubbio sulla sua fedeltà?
IO, una volta caduta la fiducia, lascierei perdere. Non ho proprio intenzione di vivere male.
Purtroppo, è difficile quantificare il danno , un bacio è meno grave di una scopata ? E perchè ? Perchè dura di meno ?
Le crisi bene o male ce l'hanno tutti, stà a noi in singolare porre un freno e riflettere se quello che stiamo facendo da cosa sia dettato, e a questo punto riflettere se prima tentare un recupero di coppia o lasciarsi andare.
Nel tuo caso, la tua donna, ha scelto la seconda opzione, mettendo prima di "voi" coppia, lei .
In bocca al lupo.
:)
sismaone
20-07-2007, 16:29
In un certo senso ho avuto un'esperienza molto simile. Se cerchi nei miei messaggi trovi il thread. Io preferisco lasciarlo li dov'è.
Ho provato a fare come hai fatto tu ora (non per chiamartela ;)) e non è servito ad un caz*o. Siamo tutti diversi e ogni storia è una storia a sè, non conosco te e non conosco lei, non posso sapere cosa è successo col collega o con chi per lui però credo ci siano cose che si possono dire che valgono davvero per tutti.
Mi permetto quindi, col senno di poi, di darti un unico importante consiglio:
Non continuare la tua storia se si è, anche solo in minima parte, sgretolata la colonna portante della fiducia che c'è nel vostro rapporto. Se ora hai dei tentennamenti su di lei, e senti che non ti fidi più come ti fidavi prima...molla tutto. Sarà distruttivo ma molla tutto perchè ti fai e ti farai soltanto del male. Non vivere un rapporto coltivando la cattiva fede nei suoi confronti o peggio ancora vivendo con angoscia quello che può accadere quando non sei con lei.
Un saluto
con che faccia guardi una persona che ti ha tradito in quel modo? una persona che di sua spontanea volontà ha baciato e si è fatta palpare.... come guardi il suo seno, toccato con piacere da un altro alla quale lei ha provato piacere?
come fai a ribaciare quelle labbra ormai baciate da un'altra persona?
che schifo... scusa non condivido per niente la tua scelta
sicuro che non sia paura di rimanere solo? paura di ricominciare?
per me hai ora un enorme vuoto, che speri di ricolmare, in base a non si sa cosa dato che per quello che ha fatto una grossa fetta di BASE è svanita.
Non vivere di speranza... speranza che il tuo cuore possa perdonarla a pieno.... per me è più un cercare di far finta di niente, come se non fosse successo nulla...
ma non ritornerà in mente quello che è successo?
a me per molto meno non riusciva più di guardare negli occhi come prima una (ormai) ex..... figuriamoci mi capitasse una cosa simile....
ad ogni modo, ti auguro ogni bene :)
HolidayEquipe™
20-07-2007, 18:25
con che faccia guardi una persona che ti ha tradito in quel modo? una persona che di sua spontanea volontà ha baciato e si è fatta palpare.... come guardi il suo seno, toccato con piacere da un altro alla quale lei ha provato piacere?
che schifo... scusa non condivido per niente la tua scelta
sicuro che non sia paura di rimanere solo? paura di ricominciare?
per me hai ora un enorme vuoto, che speri di ricolmare, in base a non si sa cosa dato che per quello che ha fatto una grossa fetta di BASE è svanita.
Non vivere di speranza... speranza che il tuo cuore possa perdonarla a pieno.... per me è più un cercare di far finta di niente, come se non fosse successo nulla...
ma non ritornerà in mente quello che è successo?
a me per molto meno non riusciva più di guardare negli occhi come prima una (ormai) ex..... figuriamoci mi capitasse una cosa simile....
ad ogni modo, ti auguro ogni bene :)
io ancora mi chiedo il perche' abbia confessato...
serve a purificare la mente...o serve a pararsi il posteriore mettendo le mani avanti?
la cosa pazzesca e' che neanche lei ha chieso del tempo...come se nulla fosse stato...
comunque in questi casi subentra anche una sorta di vendetta...nel senso che qualsiasi scusa sara' buona per rinfacciare gli errori...
anche lei non potra' chiedere nulla in cambio a lui...o avere il diritto di far scenate o proibire qualcosa...sarebbe un controsenso assurdo...
l'equilibrio della coppia e' saltato...non si puo' far finta che nulla sia accaduto...
Murakami
20-07-2007, 19:33
Beh, un discorso simile è proponibile anche se, per ipotesi, i due si fossero lasciati per una settimana e poi rimessi assieme, con avventure nel mentre: cambierebbe qualcosa? O è l'ennesima dimostrazione che, a tuo modo di vedere, la donna è tua proprietà?
SunShine_3
20-07-2007, 20:27
Facile, prima si fanno le cazzate e dopo si dicono al proprio partner...
è come il coccodrillo che piange dopo aver mangiato il suo miglior amico.
Imao è un segno che Dio ti ha lasciato x farti capire che non può funzionare "tutta la vita" con lei.
In amore non tollero nessun tipo di tradimento.
senza fiducia cosa e' un rapporto?...
Una guerra continua. Senza fiducia io non sono riuscito a portare avanti nessuna storia. Ho sempre troncato, anche nel dubbio.
assolutamente un fatto gravissimo...mai perdonerei se succedesse a me...MAI!!!
Beh, un discorso simile è proponibile anche se, per ipotesi, i due si fossero lasciati per una settimana e poi rimessi assieme, con avventure nel mentre: cambierebbe qualcosa? O è l'ennesima dimostrazione che, a tuo modo di vedere, la donna è tua proprietà?
quando una donna sta con me OVVIO che è di mia proprietà -_-" ma mica la obbligo a stare con me! s'intende....
e cmq non è la stessa cosa, se la mia lei mi tradisce c'è poco da fare mi rimane un vuoto, mi è già capitato, e non l'ho mai colmato.. e non ci ero manco assieme a sta persona!! ci sentivamo, le cose andavano bene quando poi una sera lei aveva alzato un po il gomito e il giorno dopo mi aveva confessato di aver dato un bacio a uno "ma nulla di chè" (dicono sempre così chissà perchè:rolleyes: ).... mi è crollato il mondo sotto i piedi, ho provato a continuare ma alla fine ci siamo lasciati
Murakami
21-07-2007, 19:57
quando una donna sta con me OVVIO che è di mia proprietà -_-
A posto sei... :doh:
Una macchina si possiede, una persona non si possiede.
perchè non hai quotato anche il resto?
Murakami
21-07-2007, 20:11
perchè non hai quotato anche il resto?
Perchè non mi interessava.
paditora
21-07-2007, 20:12
bè forse intendeva per certe cose.
non penso che le proibisca pure di uscire o di vedersi anche con amici o amiche.
Murakami
21-07-2007, 20:14
bè forse intendeva per certe cose.
non penso che le proibisca pure di uscire o di vedersi anche con amici o amiche.
Non è una questione di comportamenti permessi o proibiti, ma di concezione del rapporto: io non mi sognerei mai di dire o scrivere "questa ragazza è di mia proprietà", quanto piuttosto "questa è la mia compagna".
Non è una questione di comportamenti permessi o proibiti, ma di concezione del rapporto: io non mi sognerei mai di dire o scrivere "questa ragazza è di mia proprietà", quanto piuttosto "questa è la mia compagna".
E' una forma d'amore molto romantica e passionale, l'importante è riuscire a rispettare la volontà altrui;)
"Devi essere mia per morire sulla ruota della tortura se io lo vorrò"
paditora
21-07-2007, 20:18
si ma di mia proprietà probabilmente intendeva riguardo al sesso.
Murakami
21-07-2007, 20:20
si ma di mia proprietà probabilmente intendeva riguardo al sesso.
Non discuto, ma capisci: il pensiero che il corpo di lei posso aver anche solo sfiorato la pelle altrui... lo fà impazzire, lo costringe a chiudere la relazione... cos'è questo? Amore? O, piuttosto, ossessione? Possessività? Possibile che sia la cosa in assoluto più importante? Resto perplesso.
paditora
21-07-2007, 20:22
Non discuto, ma capisci: il pensiero che il corpo di lei posso aver anche solo sfiorato la pelle altrui... lo fà impazzire, lo costringe a chiudere la relazione... cos'è questo? Amore? O, piuttosto, ossessione? Possessività? Possibile che sia la cosa in assoluto più importante? Resto perplesso.
vabbè ma non penso che se abbraccia o si tiene per mano con un amico tronca la relazione :D
logico che se poi con l'amico ci va pure a letto la cosa gli fa un po' girare le scatole.
credo almeno che sia così.
naitsirhC
21-07-2007, 20:22
:read:
"questa automobile è di mia proprietà" vs "questa è la mia auto".
Non mi sembra che cambi tanto :fagiano:
Dipende tutto dal significato che dai al termine mio/tuo/suo... :p
nostro/vostro/loro. :O
Avanti popoloooo alla riscossa... no no! Stop! Alt!
Mi sa che ho sbagliato :stordita:
Forse meglio un: quello che è mio è mio, quello che è tuo... discutiamone. :asd:
Neanche?
Uff! :sob:
Murakami
21-07-2007, 20:23
vabbè ma non penso che se abbraccia o si tiene per mano con un amico tronca la relazione :D
credo almeno.
Ma se in un momento di ubriachezza lo bacia, si... :p
Murakami
21-07-2007, 20:25
"questa automobile è di mia proprietà" vs "questa è la mia auto".
Non mi sembra che cambi tanto :fagiano:
Non cambia nulla, ma le parole sono importanti: per una macchina firmi un contratto e versi dei soldi, per una ragazza no... e ti ricordo che "il tuo macellaio" non identifica la proprietà di quella persona, ma solo il carattere della frequentazione assidua... :p
paditora
21-07-2007, 20:25
Ma se in un momento di ubriachezza lo bacia, si... :p
boh io non so che amici/amiche avete.
ma se io sono ubriaco non mi metto a baciare le amiche.
se ci si bacia vuol dire che c'è qualcosa di più che l'amicizia ossia attrazione fisica.
l'alcool mi pare solo na scusa.
Murakami
21-07-2007, 20:27
boh io non so che amici/amiche avete.
ma se io sono ubriaco non mi metto a baciare le amiche.
se ci si bacia vuol dire che c'è qualcosa di più che l'amicizia ossia attrazione fisica.
Non ne ho idea, sono astemio: so solo che una leggerezza, magari indotta dall'alcool, non mi indurrebbe a lasciare una persona alla quale voglio anche solo bene.
naitsirhC
21-07-2007, 20:35
CUT
... e ti ricordo che "il tuo macellaio" non identifica la proprietà di quella persona, ma solo il carattere della frequentazione assidua... :p
:rolleyes:
Mi sembra, che tu abbia quotato solo in parte il mio post. :cry:
Quale parte, tra quelle che non hai quotato, non ti è stata di facile comprensione? :wtf:
Fose questa?
CUT...
Dipende tutto dal significato che dai al termine mio/tuo/suo... :p
nostro/vostro/loro. :O
CUT...
:Prrr:
Murakami
22-07-2007, 08:31
Mi sembra, che tu abbia quotato solo in parte il mio post. :cry:
Quale parte, tra quelle che non hai quotato, non ti è stata di facile comprensione? :wtf:
Fose questa?
:Prrr:
Non è questione di attribuire un significato piuttosto di un altro: la lingua italiana è molto chiara a proposito, il "tuo macellaio" non è di tua proprietà, senza bisogno di specificare altro... :read:
sismaone
22-07-2007, 16:26
Non è questione di attribuire un significato piuttosto di un altro: la lingua italiana è molto chiara a proposito, il "tuo macellaio" non è di tua proprietà, senza bisogno di specificare altro... :read:
peccato che mio,tuo,suo ecc siano aggettivi possessivi :D
Murakami
22-07-2007, 17:29
peccato che mio,tuo,suo ecc siano aggettivi possessivi :D
http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/agg_poss.htm
Leggi le prime due righe, poi ne riparliamo... ;)
paditora
22-07-2007, 17:32
quante pippe mentali :O
se uno dopo che il compagno ha tradito vuol perdonare perdona, se uno non vuol perdonare non perdona.
ognuno fa la sua scelta.
non è che c'è una legge universale che va bene per tutti.
paditora
22-07-2007, 17:35
http://www.italica.rai.it/principali/lingua/grammar/topics/agg_poss.htm
Leggi le prime due righe, poi ne riparliamo... ;)
non ho capito che caspita vuol dire. :stordita:
quindi se per esempio dico mia madre, o la mia ragazza o la mia amica per esempio significa che la posseggo?
sismaone
22-07-2007, 17:41
-edit-
Ok, bisognerebbe focalizzare l'attenzione sull'espressione "relazione" tra due persone. Non mi interessa farlo, ma resto fermo dell'idea che sia normale e naturale provare un legame caratterizzato da esclusività e possessività nei confronti del/della proprio/a partner. E se vuoi posso dirti che anche il matrimonio io lo vedo come un ulteriore giro di chiave al lucchetto della esclusività/fedeltà/possessività. Metti dei paletti e definisci una situazione sentimentale, per te, per lei e per i terzi.
Sono d'accordo che non si possiedono le persone, e che sia poco fine e poco intelligente mettere sullo stesso piano il possesso di un bene come una palla o un orologio con una persona, che nasce e vive come individuo "libero". Ma nella nostra società monogama è tradizione che una persona, nel momento in cui fa una scelta (libera) di mettersi su di un certo piano con un'altra persona (si fidanza/sposa), si impegna (in teoria..) ad essere esclusivamente dell'altra parte, questo perchè ha preso un impegno, e perchè è un segno di amore e rispetto per l'altra parte. Da qui credo il commento fatto qualche post fa sulla proprietà.
A me sinceramente, e questo è solo un pensiero personale, non frega un caz*o delle scuse che si inventano e si tirano fuori per giustificare i tradimenti, sono BALLE che ci si racconta o si raccontano agli altri per scaricare le colpe o liberare la coscienza: alcol, solitudine, poche attenzioni, un momento un pò così...caz*ate. Col tradimento e con le scuse ci si rende semplimente conto di esser venuti meno a quest'impegno e si capisce che si è dato prova di non rispetto nei confronti del compagno/compagna.
Ritengo poi che dovresti andare a guardare il carattere di una persona. Per alcuni, magari più stronzi, sicuri di sè e "lupi solitari" non è spontanea una sensazione di protezione nei confronti del partner, ma per altre persone, me compreso, lo è. Se vogliamo può essere una forma di insicurezza o di eccessivo attaccamento, posso essere d'accordo, di fatto non tollero, e credo che qui siano in tanti a pensarla come me, la condivisione della persona che amo con altre persone ( condivisione = rapporti di intimità, sessuali e quant'altro ).
Murakami
22-07-2007, 21:09
non ho capito che caspita vuol dire. :stordita:
quindi se per esempio dico mia madre, o la mia ragazza o la mia amica per esempio significa che la posseggo?
No, significa che sei in relazione con loro: se invece dici "la mia macchina" significa che la possiedi.
Murakami
22-07-2007, 21:10
Ma nella nostra società monogama è tradizione che...
Hai detto molto bene: società, tradizione... sovrastrutture culturali che poco hanno a che vedere con il libero pensiero di uno o più individui.
paditora
22-07-2007, 22:32
No, significa che sei in relazione con loro: se invece dici "la mia macchina" significa che la possiedi.
e quindi?
paditora
22-07-2007, 22:36
Hai detto molto bene: società, tradizione... sovrastrutture culturali che poco hanno a che vedere con il libero pensiero di uno o più individui.
bè in alcune società è naturale cibarsi dei propri simili.
In Iraq è naturale, anzi si è addirittura santificati, andare in mezzo ad una folla e farsi saltare in aria.
cmq secondo me due individui che stanno insieme possono pure andare con altri, niente in contrario.
basta che però sono d'accordo entrambi.
sismaone
22-07-2007, 22:47
bè in alcune società è naturale cibarsi dei propri simili.
In Iraq è naturale, anzi si è addirittura santificati, andare in mezzo ad una folla e farsi saltare in aria.
scusa, ma non ho capito il collegamento :mbe:
paditora
22-07-2007, 23:00
scusa, ma non ho capito il collegamento :mbe:bè lui ha detto che il tradimento è stato imposto dalla società.
io ho portato esempi in cui in alcune società è naturale fare alcune cose che per noi sono orribili.
come si fa a stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato?
sismaone
22-07-2007, 23:05
Non penso che volesse dire quello che tu hai inteso.
Penso che volesse dire che è la società, le tradizioni, la cultura che ci hanno portato a considerare il partner come "proprietà". Non si riferiva al tradimento.. questo almeno è quello che ho capito io :read:
Tommy_83
22-07-2007, 23:43
-edit-
Ok, bisognerebbe focalizzare l'attenzione sull'espressione "relazione" tra due persone. Non mi interessa farlo, ma resto fermo dell'idea che sia normale e naturale provare un legame caratterizzato da esclusività e possessività nei confronti del/della proprio/a partner. E se vuoi posso dirti che anche il matrimonio io lo vedo come un ulteriore giro di chiave al lucchetto della esclusività/fedeltà/possessività. Metti dei paletti e definisci una situazione sentimentale, per te, per lei e per i terzi.
Sono d'accordo che non si possiedono le persone, e che sia poco fine e poco intelligente mettere sullo stesso piano il possesso di un bene come una palla o un orologio con una persona, che nasce e vive come individuo "libero". Ma nella nostra società monogama è tradizione che una persona, nel momento in cui fa una scelta (libera) di mettersi su di un certo piano con un'altra persona (si fidanza/sposa), si impegna (in teoria..) ad essere esclusivamente dell'altra parte, questo perchè ha preso un impegno, e perchè è un segno di amore e rispetto per l'altra parte. Da qui credo il commento fatto qualche post fa sulla proprietà.
A me sinceramente, e questo è solo un pensiero personale, non frega un caz*o delle scuse che si inventano e si tirano fuori per giustificare i tradimenti, sono BALLE che ci si racconta o si raccontano agli altri per scaricare le colpe o liberare la coscienza: alcol, solitudine, poche attenzioni, un momento un pò così...caz*ate. Col tradimento e con le scuse ci si rende semplimente conto di esser venuti meno a quest'impegno e si capisce che si è dato prova di non rispetto nei confronti del compagno/compagna.
Ritengo poi che dovresti andare a guardare il carattere di una persona. Per alcuni, magari più stronzi, sicuri di sè e "lupi solitari" non è spontanea una sensazione di protezione nei confronti del partner, ma per altre persone, me compreso, lo è. Se vogliamo può essere una forma di insicurezza o di eccessivo attaccamento, posso essere d'accordo, di fatto non tollero, e credo che qui siano in tanti a pensarla come me, la condivisione della persona che amo con altre persone ( condivisione = rapporti di intimità, sessuali e quant'altro ).
*
Murakami
23-07-2007, 06:51
e quindi?
E quindi le persone non si possiedono in ogni caso, nemmeno con l'aggettivo possessivo... :p
deggungombo
23-07-2007, 07:52
Ciao. Alecondivido in pieno.
dandole una reale possibilità alla fine non avrai più dubbi sulla vostra storia, nel bene o nel male, senza rimpianti :)
ed anche nel male ne sarai uscito da signore
paditora
23-07-2007, 11:56
E quindi le persone non si possiedono in ogni caso, nemmeno con l'aggettivo possessivo... :p
ok e allora che bisogna fare?
trombarsi tutti quelli che capitano a tiro anche se si sta con una persona?
uno se vuol perdonare perdona, se non vuole non perdona.
ognuno fa la sua scelta.
se uno decide di non perdonare mica vuol dire che considera la sua donna/ragazza di sua proprietà esclusiva.
se ad esempio uno alla moglie o alla fidanzata non la farebbe uscire manco di casa o le vieterebbe di uscire con gli amici/amiche allora la tua definizione avrebbe un senso ma non sul tradimento dato che ognuno in base ai propri ideali.
Murakami
23-07-2007, 12:49
ok e allora che bisogna fare?
trombarsi tutti quelli che capitano a tiro anche se si sta con una persona?
uno se vuol perdonare perdona, se non vuole non perdona.
ognuno fa la sua scelta.
se uno decide di non perdonare mica vuol dire che considera la sua donna/ragazza di sua proprietà esclusiva.
se ad esempio uno alla moglie o alla fidanzata non la farebbe uscire manco di casa o le vieterebbe di uscire con gli amici/amiche allora la tua definizione avrebbe un senso ma non sul tradimento dato che ognuno in base ai propri ideali.
Il tutto è partito perchè qualcuno in questo thread ha definito di sua proprietà una ragazza che sta con lui, ed io ho contestato tale definizione: hai perso di vista il filo logico del discorso.
naitsirhC
23-07-2007, 13:01
E allora... per l'ennesima volta... non dipende dal significato che si da al termine?
e avanti... con il pelo di lana caprina... :sob:
Non è che è meglio tornare a parlare di altro pelo? :stordita:
Ma sopratutto... si sa se son partiti o no insieme per le vacanze?
Murakami
23-07-2007, 13:03
E allora... per l'ennesima volta... non dipende dal significato che si da al termine?
e avanti... con il pelo di lana caprina... :sob:
Non è che è meglio tornare a parlare di altro pelo? :stordita:
Ma sopratutto... si sa se son partiti o no insieme per le vacanze?
Il fatto è che non si può attribuire qualsivoglia significato alle parole: la lingua italiana non funziona così, le parole sono importanti e bisogna adoperarle con cognizione di causa.
Quanto all'autore del thread, credo sia ormai in vacanza con la donzella traditrice... :p
naitsirhC
23-07-2007, 13:10
Il fatto è che non si può attribuire qualsivoglia significato alle parole: la lingua italiana non funziona così, le parole sono importanti e bisogna adoperarle con cognizione di causa.
Quanto all'autore del thread, credo sia ormai in vacanza con la donzella traditrice... :p
Usssignuur!
E secondo la tua cognizione di causa dove sta lo sbaglio tra lo scrivere:
- quella è la mia auto.
- quella è la mia ragazza.
Uff! :muro:
ps: beato lui che è in vacanza... noi stiam qui a perderci in un bicchiere d'acqua. :Prrr:
Murakami
23-07-2007, 13:14
Usssignuur!
E secondo la tua cognizione di causa dove sta lo sbaglio tra lo scrivere:
- quella è la mia auto.
- quella è la mia ragazza.
Uff! :muro:
ps: beato lui che è in vacanza... noi stiam qui a perderci in un bicchiere d'acqua. :Prrr:
Non c'è nessuno sbaglio: mi riferisco ad altra persona che ha scritto "questa donna è di mia proprietà"... ma almeno l'hai letto il thread? :fagiano:
Vediamo che accadrà.
Le ho creduto.
In bocca al lupo e buona vacanza!
tecnologico
24-07-2007, 18:26
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/pag2/47.gif
ci ho pensato pure io ma non credo.
scusa se sono duro ancora con te, ma non ce l'ho assolutamente con te, anzi, mi dispiace per quello che stai passando, ma se dici queste parole, vuol dire che cerchi di "autoconvincerti" che non c'è stato niente di piu, e quindi la perdonerai restando con la convinzione (ma non certezza) che non c'è stato niente di piu, che è tutto passato, che è stata una cazzata ma ora è sinceramente pentita...dimmi che non hai pensato queste cose...le hai pensate, vero??
vuol dire che cerchi di "autoconvincerti" che non c'è stato niente di piu, e quindi la perdonerai restando con la convinzione (ma non certezza)
Il dubbio è come un tarlo. Ti mangia piano piano, poco a poco.
Quando accadono questi eventi la coppia comincia il proprio declino.
per come la vedo io, se ti ha tradito solo con un bacio in 8 anni, dovresti fargli un monumento :D e non perche' sei tu, ma con i tempi che corrono....
Self__Gig
25-07-2007, 11:39
ma intanto è partito? Sapete quando torna per vedere com'è andata?
:rolleyes: ma è il forum di Beautiful?:Prrr: :Prrr:
Vedremo com'è andata..e spriamo che non sia un cervato al 100%!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.