View Full Version : NGI e scarsa considerazione per i clienti.
AleLinuxBSD
17-07-2007, 20:52
NGI e scarsa considerazione per i clienti.
Più volte ho lamentato la decadenza del servizio a cui ho assistito quest'anno (subito dopo avere rinnovato tra l'altro) nel rinnovo l' incentivo era costituito da un'offerta di 1 mese gratis (oltre 1 settimana, proprio durante le feste, guarda caso, sono andate in fumo, zero linea).
Ora guardo il sito ed offrono ben 3 mesi gratis (dico 3) ed a me che ho rinnovato da pochi mesi soltanto 1 mese (certo mi hanno raddoppiato la banda che però attualmente risulta la minima disponibile quindi non mi hanno regalato quasi niente).
Mi domandavo ma è costume italico di non tenere in considerazione chi rinnova?
Questo modo di procedere è solo di Ngi oppure anche gli altri provider si comportano in questo modo?
E' pensare che i supermercati fanno a gara per fidelizzare un cliente, con carte, punti, regalini, ma in campo provider siamo all'anno zero? Chiedo per domandare, a parte per sfogarmi per la presa in giro!
Ricordiamoci che i clienti internet non sono proprio fessacchiotti, soprattutto se uno si rivolge a certi provider notoriamente cari si aspetta un servizio all'altezza ...
Ciao Ale :(
Mi domandavo ma è costume italico di non tenere in considerazione chi rinnova?
si
Questo modo di procedere è solo di Ngi oppure anche gli altri provider si comportano in questo modo?
di tutti, anzi, per la telefonia e, applicando la proprieta' transitiva, per internet, fanno a gara a chi fa piu' schifo
E' pensare che i supermercati fanno a gara per fidelizzare un cliente, con carte, punti, regalini, ma in campo provider siamo all'anno zero?
forse meno... c'e' l'anno sotto zero ? :confused:
a me piacerebbe sapere se i provider e i telefonici degli altri paesi fanno gli stessi giochetti delle nostrane Telecom/Tiscali/Infostrada, oppure e' un modello di business solo italiano...
AleLinuxBSD
18-07-2007, 07:00
I supermercati ci tengono a fidelizzare il cliente perché hanno fatto studi che dicono che è molto più semplice tenersi un cliente che acquisirne altri.
Alcune "omaggi" sono ridicoli richiedono talmente tanti punti che nei fatti costa molto bene acquistare direttamente l'oggetto desiderato.
Però danno il contentino ed in genere basta, i più si accontentano delle solite bischeratine ma hai l'impressione di avere qualcosa ...
Un cliente insoddisfatto, ed io lo sono, è un danno, chi usa internet generalmente ha una cultura medio-alta quindi può essere preso meno in giro rispetto alla massa ... (anche se in Italia c'è poca concorrenza quindi poca scelta perché i prezzi di base sono alti - a causa della Telecom), un cliente soddisfatto invece ti fà pubblicità gratis ...
Sono ad un passo, dico ad un passo, ed al prossimo disservizio che, ovviamente, si verificherà durante i giorni festivi (praticamente è una regola fissa!!!) altro che pubblicità ... sputerò fiamme!!!
Ciao Ale :(
Ponzio 16:9
18-07-2007, 08:57
sì ma i provider giocano sul fatto che è uno sbattimento cambiare operatore...
[B]Ricordiamoci che i clienti internet non sono proprio fessacchiotti, soprattutto se uno si rivolge a certi provider notoriamente cari si aspetta un servizio all'altezza ...
Una pura UTOPIA...
AleLinuxBSD
20-07-2007, 06:33
sì ma i provider giocano sul fatto che è uno sbattimento cambiare operatore...
Magari fosse solo quello ...
Se tutto va bene penso che proverò a mettermi Tiscali su cavo dati facendo richieste con mesi in anticipo dato che non posso certo stare senza internet nel frattempo. Spero che ne valga la pena.
Ciao Ale
chi usa internet generalmente ha una cultura medio-alta quindi può essere preso meno in giro rispetto alla massa ...
... io non ne sarei troppo sicuro :D :D
Tiscali
ecco, appunto :D
su questo forum vedo molti sostenitori di Tiscali, ma a me mai nessuno prima di Tiscali aveva fregato dei soldi dal C/C con il Rid (una fattura sbagliata), e abbiamo tutte le utenze domiciliate da molti anni... Enel, Telecom, gas/acqua... e persino Infostrada (bistrattata da tutti qui) aveva fatto i conti giusti.
vorrei proprio sapere quanti "utenti internet" controllano il C/C e verificano che la fatturazione delle utenze sia corretta...
AleLinuxBSD
20-07-2007, 12:08
Mmm dici che devo continuare a preoccuparmi? :muro:
Allora per eliminare il problema alla radice basta non pagare tramite conto corrente. :)
Ciao Ale :)
Mmm dici che devo continuare a preoccuparmi? :muro:
Allora per eliminare il problema alla radice basta non pagare tramite conto corrente. :)
Ciao Ale :)
mah, quello che volevo dire con il difattismo del mio primo post, e' che in questo settore i problemi sono endemici, non si possono eliminare, e si devono gestire :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.