View Full Version : creare playlist di mp3 su cd...
Ciao a tutti, sto cercando di crearmi una playlist di album in mp3 da mettermi sull'autoradio in macchina, e sia da "cartella di masterizazione" sia da Toast non riesco ad ottenere un risultato degno di questo nome: invece di mettermi le canzoni in ordine di album me le mette in ordine di numero canzone, per cui dopo aver aggiunto 3 o 4 album io ho la prima canzone del primo album, la prima del secondo e la prima del terzo, dopodichè la seconda del primo, etc. il risultato va da sè che sia un po' incasinato. L'unica opzione alternativa sarebbe quella di passare dalle cartelle in puro stile Windows, e vorrei evitarlo. Sapete consigliarmi un metodo veloce per crearmi questa playlist?
grazie!!
Alex
le cartelle le puoi creare direttamente in toast, e quindi le riordini li dentro senza toccare il finder
vabbè ok, ma a quel punto faccio prima a trascinare dentro direttamente le cartelle dal finder no? ;)
no sarebbe più lungo ;)
dovresti:
1) creare le cartelle/playlist
2) duplicare le canzoni dalle cartelle originarie e piazzarle nelle nuove cartelle
3) rinominare i files nelle nuove cartelle per ottenere l'ordine voluto
4) aggiungere le cartelle a toast
5) masterizzare
6) rimuovere le (ormai) inutili cartelle dal finder
invece come dico io viene:
1) creare le cartelle/playlist in toast
2) aggiungere le tracce in toast
3) rinominarle dandogli l'ordine
4) masterizzare
2 passaggi in meno :Prrr:
Ghigogogo
17-07-2007, 11:58
Edit: non ho letto bene il primo messaggio:stordita: Scusate
e se invece mi creo una nuova playlist su iTunes contenente gli album e/o canzoni che mi interessano e le masterizzo direttamente da lì? ;)
(2 passaggi) :sofico:
hovvintoquaccheccosa? :D:D:D:D
puoi farne solo una però, itunes non masterizza playlist multiple sullo stesso cd (almeno… credo :mbe: )
Simone C
02-06-2009, 20:13
no sarebbe più lungo ;)
dovresti:
1) creare le cartelle/playlist
2) duplicare le canzoni dalle cartelle originarie e piazzarle nelle nuove cartelle
3) rinominare i files nelle nuove cartelle per ottenere l'ordine voluto
4) aggiungere le cartelle a toast
5) masterizzare
6) rimuovere le (ormai) inutili cartelle dal finder
invece come dico io viene:
1) creare le cartelle/playlist in toast
2) aggiungere le tracce in toast
3) rinominarle dandogli l'ordine
4) masterizzare
2 passaggi in meno :Prrr:
Ma possibile che non c'è modo di dargli un ordine senza doverle rinominare?? Non si finisce più, sono tante.. Mi pare assurdo, ma per creare un cd mp3 con cartelle cosa cavolo bisogna fare!??!!? Un "Nero" per il mac?????
Simone C
21-06-2010, 13:31
UP..
Ancora non conosco il software giusto per fare questi benedetti CD con cartelle mp3 con i brani ordinati secondo le proprie preferenze!
E si che quel programmone di Toast non lo fa! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.