View Full Version : fuoriiiiiiiiiiii!
Superandri91
17-07-2007, 10:53
sono proprietario di un appartamento affittato a un inquilino che da un anno e mezzo non paga nè i canoni d'affitto nè le utenze intestate ancora a mio nome. dopo varie promesse del tipo "pago tra un mese, i soldi mi arrivano tra due mesi" alla fine di maggio ci siamo rivolti ad un avvocato che gli ha intimato di lasciare l'appartamento e l'ha preavvisato della sospensione delle utenze. dopo aver ricevuto la lettera agli inizi di giugno l'inquilino si è rivolto all'avvocato dicendo che non era il caso e che entro la fine di giugno avrebbe lasciato l'immobile e saldato il debito. a metà giugno riconvocato dall'avvocato ha consegnato un assegno post-datato (9 luglio) che copriva l'intero importo del debito contratto. una volta presentato l'assegno abbiamo saputo che è scoperto. risultato: l'inquilino è ancora dentro, non ha ancora consegnato le chiavi e anche l'avvocato non sa come mandarlo fuori. cosa posso fare? a questo punto posso staccargli le utenze?
NeferAket
17-07-2007, 10:57
l' avvocato non sà? :eek:
(cambia avvocato )
per utenze intendi le classiche bollette? fossi in te non le pagherei, ma potrebbero esserci ritorsioni da parte dell' occupante :)
Beelzebub
17-07-2007, 11:00
l' avvocato non sà? :eek:
(cambia avvocato )
per utenze intendi le classiche bollette? fossi in te non le pagherei, ma potrebbero esserci ritorsioni da parte dell' occupante :)
Guarda che non è così facile sbattere uno fuori di casa, anche se la occupa in modo indebito o se come in questo caso è inadempiente rispetto al contratto d'affitto... sembra assurdo, ma è così...
NeferAket
17-07-2007, 11:02
Guarda che non è così facile sbattere uno fuori di casa, anche se la occupa in modo indebito o se come in questo caso è inadempiente rispetto al contratto d'affitto... sembra assurdo, ma è così...
lo so :) era la frase :" l' avvocato non sà " che mi ha stupito :D
le utenze non puoi staccarle, ma l'avvocato ha già presentato l'intimazione di sfratto per morosità? è stato convalidato? l'inquilino non ha ancora liberato l'appartamento? allora devi aspettare l'ufficiale giudiziario. non mi sembra ci sia altro da fare
Beelzebub
17-07-2007, 11:05
lo so :) era la frase :" l' avvocato non sà " che mi ha stupito :D
Secondo me non è che non sa... è che sa che pur sapendo, non sa come si possa fare... :D
infatti, direi che sono fin troppo tutelati :rolleyes:
NeferAket
17-07-2007, 11:07
Secondo me non è che non sa... è che sa che pur sapendo, non sa come si possa fare... :D
sarà contento chi gli ha pagato gli studi :asd:
risultato: l'inquilino è ancora dentro, non ha ancora consegnato le chiavi e anche l'avvocato non sa come mandarlo fuori. cosa posso fare? a questo punto posso staccargli le utenze?
Successo anche a me (ai miei a dire la verità). Il mio primo consiglio è quello di cambiare avvocato: lui DEVE sapere come fare. Il mio avvocato fece venire il tecnico enel che piombò il contatore. Anche il telefono fu staccato. Dopo qualche settimana di candele se ne andarono.
Beelzebub
17-07-2007, 11:09
sarà contento chi gli ha pagato gli studi :asd:
Mica è colpa sua se la legge tutela più chi è in torto di chi ha ragione... :boh:
NeferAket
17-07-2007, 11:11
Successo anche a me (ai miei a dire la verità). Il mio primo consiglio è quello di cambiare avvocato: lui DEVE sapere come fare. Il mio avvocato fece venire il tecnico enel che piombò il contatore. Anche il telefono fu staccato. Dopo qualche settimana di candele se ne andarono.ma acqua luce e gas dovrebbero essere beni di primaria necessità... a mio parere è illegale staccarglieli... Ma non è una verità assoluta, non sono informatissima... credo che sia corretto muoversi tramite sfratto esecutivo e ufficiale giudiziario come suggerito anche da Strato09
(credo :stordita: )
NeferAket
17-07-2007, 11:13
Mica è colpa sua se la legge tutela più chi è in torto di chi ha ragione... :boh:
bhè, il fatto è che mi sembra poco quello che ha suggerito di fare...
cmq, potrei aver avuto una uscita esagerata io... :Prrr:
ma acqua luce e gas dovrebbero essere beni di primaria necessità... a mio parere è illegale staccarglieli... Ma non è una verità assoluta, non sono informatissima... credo che sia corretto muoversi tramite sfratto esecutivo e ufficiale giudiziario come suggerito anche da Strato09
non per qualcosa ma ho una discreta esperienza :sofico:
la legge italiana come già detto tutela molto gli inquilini, ovviamente a dispetto dei proprietari. per cui è assolutamente sconsigliabile agire per vie secondarie, ed anche se la strada giudiziaria è molto lunga (in media ci vuole un anno, uno e mezzo) non resta che armarsi di pazienza ed aspettare.
oltretutto mi pare che l'inquilino in questione non sia assolutamente disposto a collaborare
ma acqua luce e gas dovrebbero essere beni di primaria necessità... a mio parere è illegale staccarglieli... Ma non è una verità assoluta, non sono informatissima... credo che sia corretto muoversi tramite sfratto esecutivo e ufficiale giudiziario come suggerito anche da Strato09
Non mi ricordo bene tutta la procedura, comunque era tutto autorizzato. L'acqua e il gas non furono tolti però.
Beelzebub
17-07-2007, 11:18
bhè, il fatto è che mi sembra poco quello che ha suggerito di fare...
cmq, potrei aver avuto una uscita esagerata io... :Prrr:
Ma no, è vero che ci sono avvocati più remissivi e altri più tenatici e agguerriti... però il caso in questione non è dei più semplici da risolvere, ripeto, per assurdo però, perchè in teoria dovrebbe essere una cosa quasi automatica: non adempi? Pedata nel sedere e fuori dalle balle... :mad:
riconvocato dall'avvocato ha consegnato un assegno post-datato (9 luglio)
già un avvocato che accetta un post-datato sapendo che è illegale........:doh:
Il gas puoi farlo togliere sicuramente.
Luce e acqua non saprei.
francoisk
17-07-2007, 11:34
ma acqua luce e gas dovrebbero essere beni di primaria necessità... a mio parere è illegale staccarglieli...
cioè è illegale non pagare le utenze dell'inquilino,e invece non è illegale che lui non paghi l'affitto?
cmq l'errore è anche non aver cambiato l'intestazione delle utenze
NeferAket
17-07-2007, 11:34
non per qualcosa ma ho una discreta esperienza :sofico:
la legge italiana come già detto tutela molto gli inquilini, ovviamente a dispetto dei proprietari. per cui è assolutamente sconsigliabile agire per vie secondarie, ed anche se la strada giudiziaria è molto lunga (in media ci vuole un anno, uno e mezzo) non resta che armarsi di pazienza ed aspettare.
oltretutto mi pare che l'inquilino in questione non sia assolutamente disposto a collaborare
ah ecco, però forse, come dice torre81, almeno l'enel può essere staccata... e comunque si... pazienza e sfratto esecutivo. Considerando il fatto che anche l' inquilino ne trarrebbe beneficio in quanto, con uno sfratto, potrebbe salire di graduatoria per l' assegnazione di una casa popolare :)
Non mi ricordo bene tutta la procedura, comunque era tutto autorizzato. L'acqua e il gas non furono tolti però.
si, mi era venuto il dubbio sull' enel, ma ero quasi certa che acqua e gas non potessero essere staccati :)
Ma no, è vero che ci sono avvocati più remissivi e altri più tenatici e agguerriti... però il caso in questione non è dei più semplici da risolvere, ripeto, per assurdo però, perchè in teoria dovrebbe essere una cosa quasi automatica: non adempi? Pedata nel sedere e fuori dalle balle... :mad:
si... è che gli avvocati non mi stanno troppo simpatici :asd:
mi trovi d'accordo nel dire che gli inquilini sono troppo tutelati
(e non parlo da proprietaria, ma da inquilina... fino a due anni fà abitavo da sola in affitto :D )
Mah...come ... ha accettato un assegno post pagato...NON SA che è illegale (sia x chi lo fa che x chi lo riceve/accetta ??)
Una mossa simile credo possa far passare chi ha ragione dalla parte del torto, e nn da poco oltretutto...che cazzo di avvocato è ?
Ciao. Ale
NeferAket
17-07-2007, 11:36
cioè è illegale non pagare le utenze dell'inquilino,e invece non è illegale che lui non paghi l'affitto?
cmq l'errore è anche non aver cambiato l'intestazione delle utenze
hanno già risposto ai miei dubbi :) non ho detto che la mia frase era una verità assoluta :D ho esposto un parere che è stato poi corretto da altri utenti e non ho mai detto che è legale non pagare l' affitto ;)
RaouL_BennetH
17-07-2007, 11:43
Mah...come ... ha accettato un assegno post pagato...NON SA che è illegale (sia x chi lo fa che x chi lo riceve/accetta ??)
Una mossa simile credo possa far passare chi ha ragione dalla parte del torto, e nn da poco oltretutto...che cazzo di avvocato è ?
Ciao. Ale
Non esageriamo... sopratutto in ambito commerciale,l'italia va avanti a suon di assegni post-datati ....
Poi, l'avvocato ha fatto bene a consigliare di farsi dare lo stesso il titolo.
Se alla data risulta scoperto e successivamente viene protestato, il proprietario dellìimmobile avrà anche un titolo esecutivo che dimostra senza ombra di dubbio il mancato pagamento.
Non esageriamo... sopratutto in ambito commerciale,l'italia va avanti a suon di assegni post-datati ....
Se alla data risulta scoperto e successivamente viene protestato, il proprietario dellìimmobile avrà anche un titolo esecutivo che dimostra senza ombra di dubbio il mancato pagamento.
eh si ok...ma sono illegali, nn cambia la sostanza...e penso che un avvocato non dovrebbe accettarli...dico io nè ! :D
loreluca
17-07-2007, 11:47
Si tengono intestate le utenze solo se si affitta in nero... è una regola vecchia come il cucù... altrimenti le facevi intestare a lui! Ma poi scusa dopo i primi 20 giorni di ritardo del pagamento dell'affito potevi tranquillamente far chiudere le utenze...
Era logico che il postdatato fosse scoperto... :sofico: Certo che anche l'avvocato che hai è una faina... Adesso sono cavoli amari mandarlo via; comunque appena puoi stacca luce, gas e magari anche l'acqua...
loreluca
17-07-2007, 11:49
Si appunto una volta che va in protesto nessuno viene a sapere e può dimostrare che fosse postdatato! L'unica cosa è la perdita di tempo ad aspettare la data di incasso...
ma perche' in questo caso non vai la e con la forza lo butti fuori di casa? o ci cambi la serratura quando non c'e'?
si, mi era venuto il dubbio sull' enel, ma ero quasi certa che acqua e gas non potessero essere staccati :)
ti assicuro che il gas può essere staccato anche in caso di bollette non pagate (conosco uno che lo fà di mestiere e che qualche volta ha anche rischiato di prendere delle botte);)
Dumah Brazorf
17-07-2007, 13:24
Sbaglio o bastava telefonare alla banca che ha emesso l'assegno per sapere subito se fosse stato coperto?
NeferAket
17-07-2007, 13:44
ti assicuro che il gas può essere staccato anche in caso di bollette non pagate (conosco uno che lo fà di mestiere e che qualche volta ha anche rischiato di prendere delle botte);)
ah si? bhe... allora come idea, se attuata rispettando le vigenti norme, non è male... nel senso... nel frattempo che uno aspetta lo sfratto esecutivo, stacca tutte le utenze possibili! :D
l' inquilino indesiderato dovrebbe vaporizzarsi in poco tempo :D
Beelzebub
17-07-2007, 13:51
QUindi il problema non è più sapere se si può o non si può, piuttosto bisogna trovare qualcuno disposto a farlo! :D
Jammed_Death
17-07-2007, 14:08
la legge italiana tutela gli inquilini? lol...si è visto con quei vecchietti cacciati di casa dai carabinieri, costretti ad andare in ospedali, centri di accoglienza ecc...questo è un moroso, non paga da mesi, chiama i carabinieri e fallo cacciare a calci in culo...
ps: ma gli assegni postdatati non sono illegali?
Beelzebub
17-07-2007, 14:14
la legge italiana tutela gli inquilini? lol...si è visto con quei vecchietti cacciati di casa dai carabinieri, costretti ad andare in ospedali, centri di accoglienza ecc...questo è un moroso, non paga da mesi, chiama i carabinieri e fallo cacciare a calci in culo...
Io invece ricordo di quella vicenda in cui una donna, ricoverata per mesi all'ospedale, al suo ritorno a casa trovò un'intera famiglia di estranei che vi si era stabilita abusivamente, e non c'era modo di mandarli via, nemmeno tramite i carabinieri... lol...
Jammed_Death
17-07-2007, 14:20
Io invece ricordo di quella vicenda in cui una donna, ricoverata per mesi all'ospedale, al suo ritorno a casa trovò un'intera famiglia di estranei che vi si era stabilita abusivamente, e non c'era modo di mandarli via, nemmeno tramite i carabinieri... lol...
appunto, vedi come è facile cacciare via la gente? basta occupare la casa...quando sto tizio è al lavoro si da la casa ad altri...lui ritorna e si attacca...
ps: se parli di case popolari non ha senso, quelle sono occupabili come niente, qui si parla di una casa privata in affitto a uno che non paga. Non c'è nient'altro da dire o fare, se non cacciarlo.
ah si? bhe... allora come idea, se attuata rispettando le vigenti norme, non è male... nel senso... nel frattempo che uno aspetta lo sfratto esecutivo, stacca tutte le utenze possibili! :D
l' inquilino indesiderato dovrebbe vaporizzarsi in poco tempo :D
QUindi il problema non è più sapere se si può o non si può, piuttosto bisogna trovare qualcuno disposto a farlo! :D
magari stasera chiedo conferma perchè in questi casi allora sarebbe facile disfarsi dell'inquilino......mentre nella realtà non è sempre così.
Male che vada un bel giubbetto antiproiettile, una pistola e si và a staccare i contatori!:D
Murakami
17-07-2007, 14:24
Domanda: perchè le utenze sono intestate a te? :fagiano:
Beelzebub
17-07-2007, 14:27
appunto, vedi come è facile cacciare via la gente? basta occupare la casa...quando sto tizio è al lavoro si da la casa ad altri...lui ritorna e si attacca...
Sì, ma non mi sembra che in questo la legge c'entri nulla... questo vuol dire farsi giustizia da soli, mentre invece per come la vedo io dovrebbe essere la legge e chi è preposto alla sua applicazione a tutelarmi... non che devo essere io a rischiare pure ti prendermi due pizze per mandar via chi occupa abusivamente una mia proprietà... :O
P.s: no, non parlo di case popolari.
~ZeRO sTrEsS~
17-07-2007, 15:06
se non erro in italia non esiste il furto d'appartamento quindi rubalo a te stesso :O :O :O
bob.malone
17-07-2007, 15:11
cioè fatemi capire, tu hai uno in casa da 1 anno e mezzo e per legge non puoi cacciarlo????
sono ignorantissimo in materia, ma a me è stata insegnata una cosa, CASA MIA NON SI TOCCA, se a me uno si piazza in casa:
1) sta in nero, vado a casa MIA (occupata) con le spranghe e fingo di non conoscerlo ecco cosa dire alla polizia che ti interroga: "caro commissario io e una decina di amici incappucciati e armati di spranghe volevamo fare una festicciola nella casa sfitta, ma ci ho trovato uno sconosciuto dentro e abbiamo avuto tanta paura la nostra reazione è stata logica", va bhe questa è un esagerazione però io lo farei uscire dovessi incendiare casa mia (non sto scherzando)
2) il tizio ha regolare contratto, (che avra una scadenza e tutto), lui prende lo sfratto esecutivo, e se non esce lo tirano fuori le forze dell'ordine, e cmq gli faccio staccare luce acqua tutto, perchè se le bollette sono intestate a me io semplicemente non pago.
una cosa è certa a storia finita sto qua finisce male (e io probabilmente finirei peggio)
loreluca
17-07-2007, 15:25
cioè fatemi capire, tu hai uno in casa da 1 anno e mezzo e per legge non puoi cacciarlo????
sono ignorantissimo in materia, ma a me è stata insegnata una cosa, CASA MIA NON SI TOCCA, se a me uno si piazza in casa:
1) sta in nero, vado a casa MIA (occupata) con le spranghe e fingo di non conoscerlo ecco cosa dire alla polizia che ti interroga: "caro commissario io e una decina di amici incappucciati e armati di spranghe volevamo fare una festicciola nella casa sfitta, ma ci ho trovato uno sconosciuto dentro e abbiamo avuto tanta paura la nostra reazione è stata logica", va bhe questa è un esagerazione però io lo farei uscire dovessi incendiare casa mia (non sto scherzando)
2) il tizio ha regolare contratto, (che avra una scadenza e tutto), lui prende lo sfratto esecutivo, e se non esce lo tirano fuori le forze dell'ordine, e cmq gli faccio staccare luce acqua tutto, perchè se le bollette sono intestate a me io semplicemente non pago.
una cosa è certa a storia finita sto qua finisce male (e io probabilmente finirei peggio)
Anche io nell'ingenuità dei 14-15 anni ragionavo come te... Poi pian piano sono cresciuto e mi sono accorto di abitare in Italia, paese bellissimo sotto certi aspetti, meno gradevole su altri (ad esempio cacciare un inquilino che non ti paga da casa tua)...
se sono in nero puoi entrare in casa, iniziare a sparare e dire che erano ladri...
:D
gli fotti pure tutti gli effetti personali...
scherzi a parte
mi dispiace solo che la durata delle cause in italia si misura in lustri
lukeskywalker
17-07-2007, 15:40
sicuramente direi.
purtroppo.
Brightblade
17-07-2007, 15:41
Ma cambiare le serrature e non dargli le nuove chiavi no? :stordita:
Comunque e' paradossale che uno debba ricorrere al giudice per riavere una casa che e' di sua legittima proprieta' :doh: Lo so siamo in Italia.
bob.malone
17-07-2007, 15:42
Anche io nell'ingenuità dei 14-15 anni ragionavo come te... Poi pian piano sono cresciuto e mi sono accorto di abitare in Italia, paese bellissimo sotto certi aspetti, meno gradevole su altri (ad esempio cacciare un inquilino che non ti paga da casa tua)...
io ci ragiono ancora a 24 anni, e non me ne vergogno, senza scendere in questioni troppo politiche, credo che uno stato che non sa nemmeno proteggere una famiglia da un abusivo è meglio se cambia mestiere, le leggi non sono di adesso e non sono state maturate sotto un solo governo quindi non è un attacco politico sia chiaro.
purtroppo sono uno di quelli che un giorno si farà ammazzare per evitare che gli freghino il cellulare o 200€ in casa
io ci ragiono ancora a 24 anni, e non me ne vergogno, senza scendere in questioni troppo politiche, credo che uno stato che non sa nemmeno proteggere una famiglia da un abusivo è meglio se cambia mestiere, le leggi non sono di adesso e non sono state maturate sotto un solo governo quindi non è un attacco politico sia chiaro.
purtroppo sono uno di quelli che un giorno si farà ammazzare per evitare che gli freghino il cellulare o 200€ in casa
c'è poco da ragionare, non è una questione di partito...
l'italia è l'unico paese europeo,credo, i cui politici hanno assistito alla ratifica della costituzione, e dove quando sbagliano restano li...
( in germania e francia a cui i nostri si ispirano, dopo un po vanno a casa )
mi censuro per evitare una ulteriore sospensione per polemica :D
anche se te le tirano fuori...
O che andrà in galera per aver ammazzato uno che ti voleva rubare il cellulare o 200€ in casa...ghghghg
bob.malone
17-07-2007, 16:27
O che andrà in galera per aver ammazzato uno che ti voleva rubare il cellulare o 200€ in casa...ghghghg
purtroppo non sono cosi fortunato:rolleyes:
lukeskywalker
17-07-2007, 16:37
purtroppo non sono cosi fortunato:rolleyes:
l'esserne consapevole è già il primo passo verso il cambiamento.
anch'io ero così un tempo.
sono proprietario di un appartamento affittato a un inquilino che da un anno e mezzo non paga nè i canoni d'affitto nè le utenze intestate ancora a mio nome. dopo varie promesse del tipo "pago tra un mese, i soldi mi arrivano tra due mesi" alla fine di maggio ci siamo rivolti ad un avvocato che gli ha intimato di lasciare l'appartamento e l'ha preavvisato della sospensione delle utenze. dopo aver ricevuto la lettera agli inizi di giugno l'inquilino si è rivolto all'avvocato dicendo che non era il caso e che entro la fine di giugno avrebbe lasciato l'immobile e saldato il debito. a metà giugno riconvocato dall'avvocato ha consegnato un assegno post-datato (9 luglio) che copriva l'intero importo del debito contratto. una volta presentato l'assegno abbiamo saputo che è scoperto. risultato: l'inquilino è ancora dentro, non ha ancora consegnato le chiavi e anche l'avvocato non sa come mandarlo fuori. cosa posso fare? a questo punto posso staccargli le utenze?
me cojoni a 16 hai un appartamento :asd:
Jammed_Death
17-07-2007, 17:01
16 anni? non ti prenderà mai sul serio così O_o
magari ne ha 91...
magari ne ha 91...
si infatti io michiamo icoborg allanagrafe
paditora
17-07-2007, 18:08
ma scusate ma luce/gas/telefono in teoria non deve intestarsele l'inquilino?
mica se le tiene intestate il proprietario.
Beelzebub
17-07-2007, 18:10
si infatti io michiamo icoborg allanagrafe
:sbonk:
Non è detto...
in teoria il proprietario si intesta tutto e alza l'affitto...
l'inquilino paga l'affitto che è più alto, è vero,
ma non ha poi altre spese da prendere in esame...
paditora
17-07-2007, 18:21
Non è detto...
in teoria il proprietario si intesta tutto e alza l'affitto...
l'inquilino paga l'affitto che è più alto, è vero,
ma non ha poi altre spese da prendere in esame...
non mi sembra molto furbo però fare così.
metti che gli fa arrivare bollette da 1000 euro?
il proprietario che fa ogni mese gli aumenta e gli diminuisce l'affitto in base a quanto arriva di bolletta?
Fradetti
17-07-2007, 18:22
già un avvocato che accetta un post-datato sapendo che è illegale........:doh:
L'Italia è una repubblica fondata sugli assegni postdatati ;)
il proprietario che fa ogni mese gli aumenta e gli diminuisce l'affitto in base a quanto arriva di bolletta?
però è una tipologia di contratto, so che esiste, l'ho fatto presente...
del resto metti che uno affitta la casa ammobiliata per la stagione estiva?!
se ogni settimana gli inquilini cambiano?! ogni settimana cambia allaccio?!
al massimo toglie il telefono, che è la cosa più subdola...
acqua gas ed elettricità hanno il contatore, segna le letture calcola i consumi e addebita...
paditora
17-07-2007, 20:34
del resto metti che uno affitta la casa ammobiliata per la stagione estiva?!
se ogni settimana gli inquilini cambiano?! ogni settimana cambia allaccio?!
al massimo toglie il telefono, che è la cosa più subdola...
si ma qui si parla di uno che affitta una casa a qualcuno per anni mica per na settimana o 2.
in teoria sì, per il semplice principio che meno gira il tuo nome meno guai avrai, in particolar modo se in mezzo ci sono bollette e pagamenti :D
bananarama
17-07-2007, 21:33
me cojoni, del 91 e gia' proprietario di un appartamento? :asd:
ma daje du calci in culo e via altro che avocati! :asd:
gabberman81
18-07-2007, 00:32
io ho aspettato che uscisse, poi abbiamo chiamato un fabbro, abbiamo cambiato la serratura e buttato in strada la sua robaccia :read: :Prrr: :asd: quando è arrivato ho dovuto chiamare la polizia...mi sono barricato in casa tirando giu' tutte le tapparelle...poi l' hanno portato via :ahahah:
xo' l' ho potuto fare xchè non aveva ancora firmato il contratto e stava li da sole 2 settimane...il fatto è che sto tipo ha esordito dando 1000.00 di caparra con un assegno scoperto :doh: poi ho saputo che era un balordo e l' avevano già sfrattato x morosità :mad:
cmq mi è andata bene...alla fine in italia i proprietari non sono tutelati...uno le faccende deve risolversele da se :rolleyes:
cmq non ho capito una cosa : l' inquilino è dentro in nero ??? se è in nero puoi fare come ho fatto io...che lo dimostri che pagava l' affitto...e poi i carabinieri non possono buttare fuori te e rimettere dentro lui...
se invece il contratto è in regola allora devi fare lo sfratto...xo' i tempi sono lunghissimi e ci perdi un sacco di soldi...ha e spera che non ti faccia troppi danni in casa !!!!!
---cut---
se invece il contratto è in regola allora devi fare lo sfratto...xo' i tempi sono lunghissimi e ci perdi un sacco di soldi...ha e spera che non ti faccia troppi danni in casa !!!!!
se il contratto è scaduto?!
o magari risulta rescisso per morosità?!
Brightblade
18-07-2007, 08:26
Io prima di prendere un appartemento mio, sono stato un paio d'anni in affitto (tanto per prendere dimistichezza con il vivere da solo) e tutti i contatori erano intestati al proprietario. Ogni 3 mesi gli davo una cifra fissa che copriva l'affitto e un forfettario per le spese (stessa cifra ogni mese) e alla fine dell'anno mi mostrava le bollette e facevamo il conguaglio delle spese. Una volta e' capitato che mi desse indietro lui dei soldi, l'altra volta che ne aggiungessi io. Certo che in caso di bollette stratosferiche la cosa non funzionerebbe in modo cosi' liscio.
joshua82
18-07-2007, 08:38
Successo anche a me (ai miei a dire la verità). Il mio primo consiglio è quello di cambiare avvocato: lui DEVE sapere come fare. Il mio avvocato fece venire il tecnico enel che piombò il contatore. Anche il telefono fu staccato. Dopo qualche settimana di candele se ne andarono.
ma qui c'è il rischio che l'inquilino ti sfasci mezzo appartamento solo per ripicca. Dopo hai voglia (con le tempistiche della giustizia italiana :rolleyes: ) a denunciarlo una volta che è uscito :muro:
L'unica soluzione è mettersi in tre o quattro e sbatterlo a calci in culo fuori dall'appartamento e poi cambiare subito la serratura
Io prima di prendere un appartemento mio, sono stato un paio d'anni in affitto (tanto per prendere dimistichezza con il vivere da solo) e tutti i contatori erano intestati al proprietario. Ogni 3 mesi gli davo una cifra fissa che copriva l'affitto e un forfettario per le spese (stessa cifra ogni mese) e alla fine dell'anno mi mostrava le bollette e facevamo il conguaglio delle spese. Una volta e' capitato che mi desse indietro lui dei soldi, l'altra volta che ne aggiungessi io. Certo che in caso di bollette stratosferiche la cosa non funzionerebbe in modo cosi' liscio.
infatti la serietà dell'inquilino ha un peso non indifferente, anche perchè è preferibile coprire almeno le spese, piuttosto che doversele sobbarcare..
E un inquilino che ti tiene bene l'appartamento di solito si cerca di non mandarlo via...
ma qui c'è il rischio che l'inquilino ti sfasci mezzo appartamento solo per ripicca. Dopo hai voglia (con le tempistiche della giustizia italiana :rolleyes: ) a denunciarlo una volta che è uscito :muro:
L'unica soluzione è mettersi in tre o quattro e sbatterlo a calci in culo fuori dall'appartamento e poi cambiare subito la serratura
Più che altro se non ha i soldi per pagarti l'affitto difficilmente avrà di che rimborsarti i danni... Certa gente vive senza intestarsi alcunchè, ed essendo nullatenente non puoi essere rimborsato...
Senza contare che spesso le spese per intentare la causa visto che lui non ha un soldo, devi anticiparle tu...
Così oltre al danno la beffa...
Beelzebub
18-07-2007, 11:28
L'autore del thread che fine ha fatto? :stordita: :fagiano: :confused:
Brightblade
18-07-2007, 11:31
L'autore del thread che fine ha fatto? :stordita: :fagiano: :confused:
E' in carcere per aver provato a mandar via con la forza uno straniero che soggiornava in casa sua :doh:
:sofico:
Beelzebub
18-07-2007, 11:37
E' in carcere per aver provato a mandar via con la forza uno straniero che soggiornava in casa sua :doh:
:sofico:
E durante l'interrogatorio si sarà difeso dicendo: "ma io ho solo seguito i consigli del forum di HWUp"... :sofico:
A parte gli scherzi, la mia ragazza mi ha confermato che le utenze si possono staccare eccome se sono intestate al proprietario e non all'inquilino. :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.