View Full Version : Playlist con dissolvenza
Ciao a tutti, devo fare delle playlist con Windows Media Player 11 e avrei bisogno di applicare una dissolvenza ad un brano ogni tanto (non a tutti) ma ho visto che l'unica è darlo ad ogni brano ed in oltre c'è solo la dissolvenza incrociata, che non è quella che voglio io...
vorrei per esempio dare ad un brano ogni tanto una dissolvenza dopo soli 30 secondi dall'inizio...
si può fare con Wmp?
che programmi ci sono altrimenti?
Grazie!
And
Winamp e Foobar ;)
grazie per l'info, ma potresti spiegarmi meglio? i due programmi che mi hai consigliato sono da usare insieme o sono due possibili alternative?
And
Possibili alternative.
Con winamp è semplice applicare la dissolvenza (opzioni>preferenze>output>configure>fading).
Per foobar2000 chiedi nell'apposito thread linkato in rilievo (lo trovi anche con il cerca).
sapresti dirmi dove trovare il comando per inserire una dissolvenza su un branno?...no lo trovo...
And:rolleyes:
Se vuoi applicare la dissolvenza ad un solo brano devi utilizzare programmi di editing audio (es. audacity) e non player che fanno applicano una dissolvenza "temporanea" (durante la riproduzione).
ciao, a me in verità andrebbe bene anche un fade out temporaneo, ma solo alla fine di un brano e non tra tutti quelli della playlist.
:mc:
Sorry, ma non credo sia possibile applicare la dissolvenza ad un solo brano in playlist.
A quel punto tanto vale utilizzare audacity e rendere permanenti le modifiche :)
si si, hai ragione, ma conta che lo dovrò fare per molti brani, quindi avrei preferito un modo più veloce...
grazie lo stesso!
p.s. quindi per quello mi consigli audacity? una volta applicato il fadeout il brano deve essere ricampionato?
And^_^
Con audacity non ricordo se decomprime e poi ri-comprime il file (credo di no).
Comunque è facile da usare e "potente" visto che è pure free.
Non si tratterebbe comunque di una "ricampionatura" :fagiano:
EDIT: ma che ci dovresti fare con questi mp3?
Con audacity non ricordo se decomprime e poi ri-comprime il file (credo di no).
Comunque è facile da usare e "potente" visto che è pure free.
Non si tratterebbe comunque di una "ricampionatura" :fagiano:
EDIT: ma che ci dovresti fare con questi mp3?
in effetti mentre scrivevo ricampionatura non ero proprio sicuro...vabbè..
Devo fare una playlist per una serata di tango, e quindi devo mettere un brano (la cortinas) ogni gruppo di 3 tanghi (la tanda)...di solito le cortinas sono dei brani di altro genere che quasi sempre vengono "accennati". Non necessariamente devono avere un fadeout, ma io lo preferirei, è brutto sentire l'interruzione brusca dopo 20, 30 secondi...
Già che ci sono pongo quest'altro quesito: stavo cercando anche il modo di creare playlist in cui i gruppi di tanghi fossero raggruppati in cartelle, una sorta di sotto-playlist, così da poter con un semplice clic, dare il play ad una intera tanda (i tre tanghi più la cortinas). Questo mi permetterebbe di avere la playlist più ordinata e allo stesso tempo poter, eventualmente, passare da una tanda all'altra manualmente ed in modo più veloce...
Faccio un esempio, se dopo la terza tanda volessi per qualche ragione passare alla ventesima (l'ultima) lo potrei fare manualmente andando a selezionare, non il primo brano (che dovrei essere in grado di riconoscere) ma una cartella con il nome "tanda n.20" per esempio...la stessa cosa la farei per tornare alla quarta, per poi lasciar andare avanti in automatico...
Lo so, non sono cose essenziali, ma trovo strano che non ci siano programmi che facciano solo playlist in grado di compiere anche queste azioni...
ma non sono un programmatore, quindi ci saranno dei motivi...
Grazie per l'interessamento, ed ogni consiglio è ben accetto!
And
Ok, ora è più chiaro.
Dovrai lavorare un po', ma puoi riuscire a fare quello che vuoi :)
Il trucco è molto semplice: carichi la "tanda" (gruppi di brani) che vuoi e salva la playlist chiamandola "tanda no. 1", "tanda no. 2". In questo modo basterà caricare la playlist per avviare la tanda che vuoi.
Per quanto riguarda, invece, il fade-out e fade-in per la cortinas credo che con audacity sia possibile applicare questi filtri ad una pluralità di brani in un colpo solo quindi faresti abbastanza presto ;)
Ok, ora è più chiaro.
Dovrai lavorare un po', ma puoi riuscire a fare quello che vuoi :)
Il trucco è molto semplice: carichi la "tanda" (gruppi di brani) che vuoi e salva la playlist chiamandola "tanda no. 1", "tanda no. 2". In questo modo basterà caricare la playlist per avviare la tanda che vuoi.
Aspetta fammi capire bene, tu intendi che ogni volta che finisce una playlist (3 brani e mezzo per intenderci) dovrei manualmente avviare la successiva?
Per quanto riguarda, invece, il fade-out e fade-in per la cortinas credo che con audacity sia possibile applicare questi filtri ad una pluralità di brani in un colpo solo quindi faresti abbastanza presto ;)
Ok, provo!
And
Aspetta fammi capire bene, tu intendi che ogni volta che finisce una playlist (3 brani e mezzo per intenderci) dovrei manualmente avviare la successiva?
Esatto. Non fa al caso tuo?
Avevo capito che comunque tra una tanda e l'altra ci dovesse essere una pausa.
Esatto. Non fa al caso tuo?
Avevo capito che comunque tra una tanda e l'altra ci dovesse essere una pausa.
:rolleyes: una pausa che consiste nella cortinas, per dare tempo a chi balla di tornare ai tavoli o riposarsi..
appena finsce vorrei che partisse in automatico la p.l. successiva, non è possibile caricarne più d'una e fare in modo che vadano da sole una dopo l'altra?...
p.s.non voglio stare davanti al pc tutta la sera...anch'io voglio ballà!;) :p
And
:rolleyes: una pausa che consiste nella cortinas, per dare tempo a chi balla di tornare ai tavoli o riposarsi..
appena finsce vorrei che partisse in automatico la p.l. successiva, non è possibile caricarne più d'una e fare in modo che vadano da sole una dopo l'altra?...
Con il programma base no... forse cercando tra i plugin...;)
p.s.non voglio stare davanti al pc tutta la sera...anch'io voglio ballà!;) :p
And
Mi sembra giusto :p
Ad esempio, forse, questi:
http://www.winamp.com/plugins/details/127954
http://www.winamp.com/plugins/details/142578
Ad esempio, forse, questi:
http://www.winamp.com/plugins/details/127954
http://www.winamp.com/plugins/details/142578
molto interessanti...
vedo di studiarmeli e ti faccio sapere!
Grazie:)
And
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.