PDA

View Full Version : WINRAR

Miciottolo
16-07-2007, 21:17
Ciao a tutti.
Da utente poco esperto, vorrei sapere da chi lo sa fare come si riesce a creare archivi composti da più parti, ad esempio per dividere in più DVD o CD archivi altrimenti più grandi, immettendo anche l'opzione dell'autoestrazione in un path specificato.

Grazie per l'aiuto

Kewell
16-07-2007, 21:24
Dimensioni:
Da "generali" in basso a sinistra puoi selezionare la dimensione (predeterminata o a piacere).
Percorso specifico:
Sempre da generali seleziona "crea modulo auto-estraente".
Poi vai in avanzate>modulo auto-estraente>generale>percorso di estrazione.

Miciottolo
16-07-2007, 21:42
Dimensioni:
Da "generali" in basso a sinistra puoi selezionare la dimensione (predeterminata o a piacere).
Percorso specifico:
Sempre da generali seleziona "crea modulo auto-estraente".
Poi vai in avanzate>modulo auto-estraente>generale>percorso di estrazione.

Grande.....non si finisce mai di imparare, soprattutto se si parte da in basso come me :-)

Miciottolo
16-07-2007, 22:03
Altra domanda:
se avessi un archivio di dimensione superiore a quella di un DVD e volessi dividerlo per salvarlo, diciamo su più DVD, come dovrei fare?

Ancora grazie

Kewell
16-07-2007, 22:05
Imposti come dimensione massima 4,5 gb (circa).
In questo caso, però, ti conviene impostare dimensioni inferiori (max 2gb, se è un 1gb meglio ancora) perché potresti avere problemi in fase di masterizzazione.

Miciottolo
16-07-2007, 22:07
Perdonami.
Mi è sfuggito come passare dalla visualizzazione di un archivio alla divisione dello stesso :muro:

Miciottolo
16-07-2007, 22:09
Il mio problema è anche che ho il software in inglese....e che per quanto lo comprenda bene, a volte mi ci perdo

Kewell
16-07-2007, 22:13
In basso a sinistra nel menu generali (il primo a cui si accede nel "pannello di controllo" del programma) io ho scritto:
"Dividi in volumi di byte" con un menu a tendina dove posso selezionare diverse dimensioni preimpostate oppure una a "piacere".
Devi smanettare su quello :D

Miciottolo
16-07-2007, 22:21
In basso a sinistra nel menu generali (il primo a cui si accede nel "pannello di controllo" del programma) io ho scritto:
"Dividi in volumi di byte" con un menu a tendina dove posso selezionare diverse dimensioni preimpostate oppure una a "piacere".

Scusa, che versione di WINRAR hai? Potrebbero esserci delle differrenze? Perchè in Generale, in basso a sinistra, non mi appare alcun menù a tendina, sgrunt!

Kewell
16-07-2007, 22:26
3.30.

Mi sono accorto solo ora, comunque, che quel menu è accessibile solo con "click destro>aggiungi ad un archivio" sul file da zippare.
Avviando il programma da start>programmi (o da icona sul desktop) la "strada" è diversa :stordita: (non vorrei che tu fossi passato da "opzioni>configurazione".

Miciottolo
16-07-2007, 22:26
uno come me deve esssere una sorta di incubo per chi cerca di dare una mano....mi scuso :D

Miciottolo
16-07-2007, 22:29
EUREKA.....ora ho trovato la strada. Certo non è un processo rapidissimo ;)
Ma ce la posso fare. Grazie:stordita:

Kewell
16-07-2007, 22:29
uno come me deve esssere una sorta di incubo per chi cerca di dare una mano....mi scuso :D

Se ti facessi conoscere mia cugina ti ricrederesti :asd:

Miciottolo
16-07-2007, 22:33
Se ti facessi conoscere mia cugina ti ricrederesti :asd:

Grazie per l'offerta....ma mi tengo mia moglie.
Oramai la conosco:D

dottormaury
16-07-2007, 23:03
mi intrometto anche se per un altro motivo
ho credo una delle ultime versioni di winrar in italiano.
mettiamo che io abbia una cartella da zippare per inviarla via e-mail o altro se faccio aggiungi ad archivio mi da la possibilità di scegliere il tipo di compressione(zip o rar) e il modo(good, best, fast etcc...) qualsiasi cosa faccia mi esce un file rar o zip che sia delle stesse dimensioni della cartella di origine(es. cartella contentente foto da 3mb= file rar da 3mb)
come diavolo faccio a far in modo che il file creato sia di dimensioni inferiori, cavolo le immagini di dvd rarrate occupano un giga possibile che non si possa ridurre ad un mb una cartella di 3?
Sono anni che mi dico che devo capirci qualcosa in sto programma ma non lo faccio mai:D

Elbryan
16-07-2007, 23:34
mi intrometto anche se per un altro motivo
ho credo una delle ultime versioni di winrar in italiano.
mettiamo che io abbia una cartella da zippare per inviarla via e-mail o altro se faccio aggiungi ad archivio mi da la possibilità di scegliere il tipo di compressione(zip o rar) e il modo(good, best, fast etcc...) qualsiasi cosa faccia mi esce un file rar o zip che sia delle stesse dimensioni della cartella di origine(es. cartella contentente foto da 3mb= file rar da 3mb)
come diavolo faccio a far in modo che il file creato sia di dimensioni inferiori, cavolo le immagini di dvd rarrate occupano un giga possibile che non si possa ridurre ad un mb una cartella di 3?
Sono anni che mi dico che devo capirci qualcosa in sto programma ma non lo faccio mai:D

Vedi la compressione di un file già compresso non da ottimi risultati.
Tu dirai:"Maccome .. è una foto, non è file rar!"

Hai in parte ragione però una foto in jpeg è già compressa, come lo è un mp3.
In quei 3mb ci son tutte le informazioni per generare quella determinata foto.

L'unica soluzione sarebbe ridimensionare la foto (sicuramente per essere 3mb sarà in qualità 1280x1024 circa).
Prova a ridimensionarla ad 800x600 :)

Miciottolo
17-07-2007, 08:21

L'unica cosa Kewell è che con la mia vresione di WINRAR (3.51) i formati possibili per la divisione dell'archivio sono limitati e soprattutto non ho la possibilità di scegliere il "taglio" dei pezzi! Ad ogni modo, c'è l'opzione 700Mb che comunque fa al caso mio

Kewell
17-07-2007, 12:51
Hai in parte ragione però una foto in jpeg è già compressa, come lo è un mp3.

Esatto, il problema sta proprio in questo :fagiano:

L'unica cosa Kewell è che con la mia vresione di WINRAR (3.51) i formati possibili per la divisione dell'archivio sono limitati e soprattutto non ho la possibilità di scegliere il "taglio" dei pezzi! Ad ogni modo, c'è l'opzione 700Mb che comunque fa al caso mio

In effetti, vedendo meglio, io ho la scelta "autodetermina" (e non "a piacere") che non so cosa voglia dire :mbe: Eppure sono convinto di aver visto che si potesse settare la dimensione a piacimento (nella configurazione del programma, però, non ho visto niente :mbe: )

Miciottolo
17-07-2007, 13:21
Esatto, il problema sta proprio in questo :fagiano:

In effetti, vedendo meglio, io ho la scelta "autodetermina" (e non "a piacere") che non so cosa voglia dire :mbe: Eppure sono convinto di aver visto che si potesse settare la dimensione a piacimento (nella configurazione del programma, però, non ho visto niente :mbe: )

Si, il modo ci deve essere. In giro si vedono archivi compressi e suddivisi in piccole parti da 50M o anche da 0.98G, formati non presenti nelle scelte. Sto provando a vedere se si riesce a definire una dimensione libera per le sottoparti.

nycer@
20-07-2007, 16:47
Bisogna aprire win rar da start -->programmi --> winrar (non dal menu' contestuale per intenderci)
Poi dal menù a tendina scegliere opzioni --> configurazione --> compressione --> Definisci le dimensioni dei volumi.

Spero sia chiaro. :)

Kewell
20-07-2007, 21:37
Io mica lo trovo :fagiano: