View Full Version : Probabile intossicazione da cozze
MartiniG.
16-07-2007, 15:47
Probabilmente, molto probabilmente, le cozze hanno colpito ancora.
Mangiate ieri sera, la mia fidanzata inizia ad avere mal di pancia (ma dato che è intollerante a parecchi alimenti potrebbe non far fede come sintomo), io invece inizio a sentirmi un po' gonfio e stanotte dovrei avere i sintomi dell'intossicazione, che è meglio non descrivere!!!!!!!
Dato che le farmacie sono aperte volevo attrezzarmi per la notte:
Dovrei avere già in dotazione:
- Imodium;
- Enterogermina 2 miliardi;
- Spasmex;
mi serve altro?
Se avete altri sistemi postate pure, fino alle 19:30 posso ascoltare.
Grazie
Mangiate ieri sera, la mia fidanzata inizia ad avere mal di pancia (ma dato che è intollerante a parecchi alimenti potrebbe non far fede come sintomo), io invece inizio a sentirmi un po' gonfio e stanotte dovrei avere i sintomi dell'intossicazione, che è meglio non descrivere!!!!!!!
- Imodium;
- Spasmex;
mi serve altro?
Grazie
L'intossicazione dubito si manifesti solo in notturna...se ti sei intossicato davvero ieri sera saresti già stato male!!
- Imodium;
questo puoi sostituirlo tranquillamente con del succo di limone :)
MartiniG.
16-07-2007, 15:56
L'intossicazione dubito si manifesti solo in notturna...se ti sei intossicato davvero ieri sera saresti già stato male!!
a me ha sempre fatto effetto dopo le 12 ore, botulino di me@@a!!!!!!!! e c'è chi paga per il germe bastardo!!!!!!
MartiniG.
16-07-2007, 15:58
questo puoi sostituirlo tranquillamente con del succo di limone :)
Ma sei sicuro? riaggiorno la lista
- Succo di limone (intero non va bene perchè dopo che lo tolgo ricomincia.......... vecchia battuta!!!!);
- Spasmex;
Comunque ti consiglio di evitare di prendere medicinali : se ti sei intossicato sia il vomito che la diarrea servono per espellere le cose brutte&cattive. Se glielo impedisci rimangono dentro di te...o perlomeno così mi aveva spiegato un medico dopo essermi intossicata con qualcosa anni fa.
-Hämmër-
16-07-2007, 16:05
Per un antico principio cinese:
Hai mangiato un piatto di cozze cattive.
Stasera vai a mangiare un piatto di cozze buone.
MartiniG.
16-07-2007, 16:06
Per un antico principio cinese:
Hai mangiato un piatto di cozze cattive.
Stasera vai a mangiare un piatto di cozze buone.
culativo?
MartiniG.
16-07-2007, 16:12
Comunque ti consiglio di evitare di prendere medicinali : se ti sei intossicato sia il vomito che la diarrea servono per espellere le cose brutte&cattive. Se glielo impedisci rimangono dentro di te...o perlomeno così mi aveva spiegato un medico dopo essermi intossicata con qualcosa anni fa.
si sono d'accordo a non prenderle subito, però dopo che non hai da espellere ma ti rimangono gli stimoli e dolori, è meglio star meglio e dormire
Ma sei sicuro? riaggiorno la lista
- Succo di limone (intero non va bene perchè dopo che lo tolgo ricomincia.......... vecchia battuta!!!!);
se imodium e' quello che serve a combattere la fastidiosa diarrea (chissa' perche' fanno lo spot sempre a ora di cena :asd: ) allora si. di solito mi blocca il cagotto in maniera abbastanza efficace
a me ha sempre fatto effetto dopo le 12 ore, botulino di me@@a!!!!!!!! e c'è chi paga per il germe bastardo!!!!!!
cozze crude?!?!?
ps... se era botulino dubito che lo racconteresti...
c'è morto il mio gatto e so cos'ha patito...
è andato filato in coma... punto...
e comunque il botulino si forma in ambiente anaerobo ( scatolette)
direi piuttosto salmonella o simili...
( se la cozza era cruda... )
ps... la cozza fa da filtro... teniamone conto :)
MartiniG.
16-07-2007, 16:37
cozze crude?!?!?
ps... se era botulino dubito che lo racconteresti...
c'è morto il mio gatto e so cos'ha patito...
è andato filato in coma... punto...
e comunque il botulino si forma in ambiente anaerobo ( scatolette)
direi piuttosto salmonella o simili...
( se la cozza era cruda... )
ps... la cozza fa da filtro... teniamone conto :)
Cozza cotta.
Lo stomaco brontola ma non mi fa male, leggero stato di ebbrezza tipico dell'intossicazione......
-Hämmër-
16-07-2007, 16:42
Il mio brontola da 8 mesi...non sottovalutare il fattore madonne (inteso come tensione)
MartiniG.
16-07-2007, 16:52
speriamo che sia altro........... non ho proprio voglia di passare la notte abbracciato al cesso.........
Cozza cotta.
Lo stomaco brontola ma non mi fa male, leggero stato di ebbrezza tipico dell'intossicazione......
allora non è niente di che...
la cozza è pesante...
e se ne mangi troppe voilà!
se può consolarti leggiti la storiella di plutone... quella della pasta e fagioli...
- Imodium;
- Spasmex;
mi serve altro?
Grazie
Tanta carta igienica :O
Lascia stare i medicinali. Passerai la notte a leggere Topolino seduto sulla tazza e domani sarai di nuovo in (quasi) forma. (purtroppo mi è successo qualche giorno fa ma non avevo niente di interessante da leggere :cry: =
MartiniG.
16-07-2007, 17:30
allora non è niente di che...
la cozza è pesante...
e se ne mangi troppe voilà!
se può consolarti leggiti la storiella di plutone... quella della pasta e fagioli...
speriamo......... plutone con pasta e fagioli? la cerco subito!!!
MartiniG.
16-07-2007, 17:31
Tanta carta igienica :O
Lascia stare i medicinali. Passerai la notte a leggere Topolino seduto sulla tazza e domani sarai di nuovo in (quasi) forma. (purtroppo mi è successo qualche giorno fa ma non avevo niente di interessante da leggere :cry: =
carta igienica ne ho a volontà :D , i topolini tutti letti, purtroppo :(
Burrocotto
16-07-2007, 17:35
si sono d'accordo a non prenderle subito, però dopo che non hai da espellere ma ti rimangono gli stimoli e dolori, è meglio star meglio e dormire
L'ìmodium ti fa da tappo x il :ciapet:
Nel senso,se devi uscire è una manna dal cielo (non puoi prendere chessò,l'aereo con lo squaraus),ma il mal di pancia ti viene cmq.
Come è stato detto,meglio una sana nottata sulla tazza piuttosto che prendere l'imodium. ;)
Al max,Malox (te lo danno senza ricetta,contro il mal de panza) o ancor meglio lo Zantac. ;)
Io per un episodio "imbarazzante" causato dall'influenza della scorsa estate ho usato NODIA 3g in bustine, è una specie di Imodium ma non fa tappo, bensì regolarizza ;)
Io fossi in te non mi prenderei nulla, come già ti hanno consigliato le medicine per queste cose non sono una buona cosa, io credo che l'unica cosa che potresti fare è andare da un medico domani se ancora stai male,e comunque non credo che lui ti dia qualcosa senza fare analisi, ergo ti prescriverà delle analisi e poi...poi..ti darà qualcosa.
a mangiar UN DATTERO CRUDO 4 anni fa presi il tifo, mai stato peggio in vita mia, persi qualcosa come 10 kg in un mese.
i miei amici si abbuffarono di tutto e niente sintomi :D
occhio a mangiar ste cose
---cut---
Al max,Malox (te lo danno senza ricetta,contro il mal de panza) o ancor meglio lo Zantac. ;)
il maalox che io sapevo era per l'acidità di stomaco...
non per i gas intestinali
Io fossi in te non mi prenderei nulla, come già ti hanno consigliato le medicine per queste cose non sono una buona cosa, io credo che l'unica cosa che potresti fare è andare da un medico domani se ancora stai male,e comunque non credo che lui ti dia qualcosa senza fare analisi, ergo ti prescriverà delle analisi e poi...poi..ti darà qualcosa.
uhm... se hai bisogno del prete la vedo male :D
in ogni caso quoto...
al limite al medico telefonagli...
e magari telefona alla tua compagna di sventure...
almeno apprezzerà
Burrocotto
16-07-2007, 18:23
il maalox che io sapevo era per l'acidità di stomaco...
non per i gas intestinali
In caso di intossicazione potresti anche vomitare (oltre che a scaricare da dietro :D)...quindi serve a rimetterti un po' a posto lo stomaco,che durante i conati di vomito viene messo un po' a subbuglio ;).
e magari telefona alla tua compagna di sventure...
almeno apprezzerà
basta che non la chiama mentre è già sul trono, il sottofondo musicale potrebbe non essere dei più romantici :D
In caso di intossicazione potresti anche vomitare (oltre che a scaricare da dietro :D)...quindi serve a rimetterti un po' a posto lo stomaco,che durante i conati di vomito viene messo un po' a subbuglio ;).
un bel tappo di sotto...
un bel tappo di sopra...
e aspettiamo un bel botto...
:D
basta che non la chiama mentre è già sul trono, il sottofondo musicale potrebbe non essere dei più romantici :D
più che altro lei potrebbe rosicare...
MartiniG.
16-07-2007, 19:03
la mia donna dopo una bella dormita pare stia meglio, speriamo, purtroppo viviamo insieme e abbiamo UN SOLO BAGNO, senza contare però il lavandino della cucina, qualche bacinella e la sabbia dei gatti :doh: :p
io sto pochino meglio, un certo fastidio alla pancia ma non mi sento più ubriaco......
Vi tengo informati, anche perchè a casa ho il portatile, magari faccio un live!!!!!!!!
Burrocotto
16-07-2007, 19:05
Vi tengo informati, anche perchè a casa ho il portatile, magari faccio un live!!!!!!!!
Ma anche no... :D
Cmq,al max comprati un wc chimico da campeggio...sai,non si sa mai... :asd: :ciapet:
Siddhartha
16-07-2007, 19:20
ma chiamare la guardia medica o andare al PS per un controllo pare brutto??? :mbe:
MartiniG.
16-07-2007, 19:21
Ma anche no... :D
Cmq,al max comprati un wc chimico da campeggio...sai,non si sa mai... :asd: :ciapet:
azzolina, alla fine mi costa una fortuna sto piatto di cozze, anche il wc chimico!!! :D
juninho85
16-07-2007, 21:56
giusto per curiosità....cozze del mercato di s.benedetto?:D
StefAno Giammarco
17-07-2007, 02:21
Cozza cotta.
Se erano cotte a dovere i microorganismi vari erano ormai stecchiti. Casomai fatevi la prova del nichel, magari è allergia ed uno dei possibili sintomi sono le budella che si attorcigliano.
deggungombo
17-07-2007, 05:13
sono le sei del mattino, stai ancora cagando?
:stordita:
Jammed_Death
17-07-2007, 06:55
magari è solo isteria dovuta alla tua tipa che sta male...
(ps: avantieri alle 2 di notte ubriaco ho mangiato pasta con le cozze alla sagra...uno spettacolo :D :D )
MartiniG.
17-07-2007, 08:42
Ho dormito come un sasso :yeah:
a meno che non mi venga il cagotto stanotte
@ juninho85 No, Villasimius, ma buone!!!!!!!!
@ deggungombo manco iniziato
@ StefAno Giammarco Ho avuto brutta esperienza anche con quelle cotte, forse quella volta non erano cotte bene
Vigorello
17-07-2007, 08:44
L'estate scorsa io e la mia dolce metà siamo andati a mangiare al porto di Anzio... dopo una passeggiatina siamo ritornati a casa e già ci sentivamo un pochino gonfi.... passiamo la notte quasi indenne e la mattina dopo, al risveglio eravamo un cencio.... abbiamo cominciato a dare di stomaco tutti e due, scagaccia a fischio ecc. ecc... nel pomeriggio io sono stato un pochino meglio, mentre la mia ragazza ha avuto anche la febbre. L'ho portata al pronto soccorso e gli hanno riscontrato un'intossicazione alimentare
deggungombo
17-07-2007, 08:46
Ho dormito come un sasso :yeah:
a meno che non mi venga il cagotto stanotte
saresti il primo caso di intossicazione postdatata... quelle cozze erano buone :fagiano:
white_eagle
17-07-2007, 17:10
Ho letto i vari interventi, ma mi sembra che nessuno abbia consigliato una cosa che in questi casi è fondamentale...
Bere, bere e bere parecchio...
Si rischia la disidratazione a forza di cagotto...
Ciao...
Ho letto i vari interventi, ma mi sembra che nessuno abbia consigliato una cosa che in questi casi è fondamentale...
Bere, bere e bere parecchio...
Si rischia la disidratazione a forza di cagotto...
Ciao...
coi conati di vomito è dura anche solo consigliarlo, di bere...
MILANOgirl
17-07-2007, 17:19
e magari telefona alla tua compagna di sventure...la cozza? :confused:
la cozza? :confused:
:sbonk:
sarai bella tu :Perfido:
MILANOgirl
17-07-2007, 17:21
:sbonk:
sarai bella tu :Perfido:non mi istigare uomo mocassino :O
:vicini:
MartiniG.
17-07-2007, 19:19
la cozza? :confused:
eeeeeeee, simpatica la donna de milan.........
MILANOgirl
17-07-2007, 19:57
eeeeeeee, simpatica la donna de milan.........ma io intendevo la cozza cozza :mbe:
speriamo......... plutone con pasta e fagioli? la cerco subito!!!
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11319729&postcount=520 ;)
MartiniG.
18-07-2007, 10:07
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11319729&postcount=520 ;)
.............. quel plutone :doh:
ricordo, ricordo......... :D
grazie
MartiniG.
18-07-2007, 10:07
ma io intendevo la cozza cozza :mbe:
anche recidiva :mbe:
MILANOgirl
18-07-2007, 10:08
anche recidiva :mbe::cry: dimmi che mi capisciiii :cry:
MartiniG.
18-07-2007, 10:11
:cry: dimmi che mi capisciiii :cry:
nsomma........... pensare che una cozza possa telefonare alla mia compagna di sventure... improbabile
nsomma........... pensare che una cozza possa telefonare alla mia compagna di sventure... improbabile
infatti hai capito male...
secondo lei la cozza è la tua compagna di sventure...
mentre invece la cozza è la causa delle tue disgrazie...
beh alle volte anche la compagna è ( scherzosamente sia chiaro ) la causa delle proprie disgrazie...
quindi in teoria tutto è possibilie...
dovrai telefonare dentro il tuo intestino e salutare la cozza :P
MILANOgirl
18-07-2007, 11:11
ecco :O
MartiniG.
18-07-2007, 12:48
infatti hai capito male...
secondo lei la cozza è la tua compagna di sventure...
mentre invece la cozza è la causa delle tue disgrazie...
beh alle volte anche la compagna è ( scherzosamente sia chiaro ) la causa delle proprie disgrazie...
quindi in teoria tutto è possibilie...
dovrai telefonare dentro il tuo intestino e salutare la cozza :P
e infatti hai capito male tu, ripeto: dato che è improbabile che la cozza possa chiamare la mia fidanzata, allora la milanese ha dato della "cozza" e "cozza cozza" :) alla mia fidanzata............ altro?
MartiniG.
18-07-2007, 12:49
ecco :O
aridaie!!!!!!!!
aridaie!!!!!!!!
ci beviamo una dreher e facciamo a capirci!?! :D
MILANOgirl
18-07-2007, 14:29
io spero stia scherzando :fagiano:
io spero stia scherzando :fagiano:
io pure...
se sei quella in foto non sembri cozza ;P
botuucheee???????
aahahhaAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAH
MartiniG.
18-07-2007, 15:16
botuucheee???????
aahahhaAHHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAH
lino
http://it.wikipedia.org/wiki/Botulino
ma io intendevo la cozza cozza :mbe:
Non la cozza vongola, quindi :D:D??
MILANOgirl
18-07-2007, 15:27
io pure...
se sei quella in foto non sembri cozza ;Pocchio che mio marito vigila :O
Non la cozza vongola, quindi :D:D??:help:
E finitela, m'avete fatto venire voglia di andare dal cozzàro :mad:
- Imodium;
- Spasmex;
mi serve altro?
Grazie
Ma da chi sei andato??
Da Gennaro o'Vibbrione??
occhio che mio marito vigila :O
:help:
tranuilla non sono geloso... :asd:
e non sono di milano...
e sono felicemente impegnato...
quindi non fare l'ostrica... :D
lino
http://it.wikipedia.org/wiki/Botulino
guarda che so cosa è il botulino è una delle tossine + potenti esistenti e basta una caccola che vai al creatore...impossibile che tu stia postando.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.