View Full Version : Zerodiet e i loro magneti
massimo78
16-07-2007, 10:58
Nel sito zerodiet.org vengono pubblicizzati dei magneti attraverso i quali è possibile perdere peso.
Il loro funzionamento si basa su due fasi :
la prima a livello cerebrale con la produzione di un particolare tipo
di endorfine che mantengono basso il livello di fame ed appetito.
La seconda a livello fisico nell'apparato digerente, dando la
sensazione di sazietà ed inducendo di conseguenza l'individuo
a ingerire meno di quanto avrebbe fatto se privo di questi stimoli.
Il tutto senza difficoltà o impegno da parte del soggetto.
Il risultato sarà quello di perdere peso già dai primi giorni.
Ora sarei quasi tentato ad acquistarlo visto che il suo prezzo è di soli 49 euro! Il problema è che non vorei fossero i classici 49 euro buttati :D
Qualcuno di voi li ha gia provati ?
le solite trovate commerciali
per perdere peso solo dieta e sport
gabi.2437
16-07-2007, 11:11
Nel sito zerodiet.org vengono pubblicizzati dei magneti attraverso i quali è possibile perdere peso.
Ora sarei quasi tentato ad acquistarlo visto che il suo prezzo è di soli 49 euro! Il problema è che non vorei fossero i classici 49 euro buttati :D
Spendi quei soldi in un libro di fisica, è MOLTO meglio...........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Magneti....bah
P.S. nel libro di fisica è spiegato il funzionamento del campo magnetico eh...
Ah, di là ho un sacco di Geomag, non è che magari pure loro... :asd:
io mi sparo i raggi getta per dimagrire
conti1968
16-07-2007, 11:17
Tutto vero....
incredibile,ma e' la pura verita'....
solo che io te li vendo a soli 39 euro:D :D
e se non dovessero funzionare,e' perche' sei te polarizzato male ehehehehehe
FastFreddy
16-07-2007, 11:37
Il problema è che non vorei fossero i classici 49 euro buttati :D
Sono 49€ buttati, so tutte cazzate... ;)
Brightblade
16-07-2007, 11:43
Invece di ste cose, quand'e' che inventeranno un elettrostimolatore globbale, che la mattina mi tiri su dal letto e mi faccia fare tutte le menate tipo barba, denti, vestirsi ecc ecc nel sonno come un automa, cosi' dormirei un'altra mezz'oretta :muro:
Comunque, secondo me tornando in topic, molto meglio dieta e sano sport sia per il fisico che per l'anima!!
Kharonte85
16-07-2007, 11:59
Sono 49euro buttati...
:rotfl: ommioddio ma come si fa a credere ad una roba del genere?
odracciR
16-07-2007, 12:20
49€ buttati, ma con un fondo di verità ;)
gabi.2437
16-07-2007, 12:31
49€ buttati, ma con un fondo di verità ;)
Nel senso che i magneti che compri a 49€ dopotutto sempre magneti sono? :asd:
Kharonte85
16-07-2007, 12:32
Nel senso che i magneti che compri a 49€ dopotutto sempre magneti sono? :asd:
:rotfl:
ChristinaAemiliana
16-07-2007, 12:38
Sono assolutamente sciocchezze prive del minimo fondamento scientifico.
A mio avviso certe "attività commerciali" andrebbero proibite, al pari di quelle di maghi e affini...
massimo78
16-07-2007, 12:44
Io onestamente sono dubbioso... battute a parte scontante.
Il sistema si basa sulla pressione di un punto dell'orecchio stesso principio su cui si basa l'agopuntura che benché sia considerata medicina alternativa, molti vantano il funzionamento.
Per questo motivo non la riterrei una cosa così "astratta" e ho chiesto se qualcuno lo ha gia acquistato...:stordita:
io proverei col piombo...
venduto in cartucce...
fa effetto sulle sinapsi provocando un rilassamento definitivo del corpo...
completa perdita del senso dell'appetito
della necessità di mangiare, andare in bagno, respirare...
l'unica controindicazione è che si richiede un vestito di zinco...
:asd:
scherzi a parte direi che un campo magnetico per di più costante nel tempo non ha nessun effetto sull'organismo...
altrimenti basterebbe il campo magnetico terrestre...
al limite direi che trovare un buon dietologo è la cosa migliore...
e anche li direi di fare molta attenzione perchè di incompetenti possono capitarne :)
ocio!
edi: ini risposta al tuo ultimo post...
la questione è anche legata al fatto che l'agopuntura oltre a vantare secoli di storia, non ha basi riscontrabili nella scienza moderna, e quindi difficilmente sono confutabili...
quindi è utile appoggiarsi a quella, piuttosto che so all'osteopatia, alla fisioterapia, o ad altre tecniche...
Kharonte85
16-07-2007, 13:02
io proverei col piombo...
venduto in cartucce...
fa effetto sulle sinapsi provocando un rilassamento definitivo del corpo...
completa perdita del senso dell'appetito
della necessità di mangiare, andare in bagno, respirare...
l'unica controindicazione è che si richiede un vestito di zinco...
:sbonk: :sbonk: :sbonk:
Sono assolutamente sciocchezze prive del minimo fondamento scientifico.
A mio avviso certe "attività commerciali" andrebbero proibite, al pari di quelle di maghi e affini...
QUOTO
gabi.2437
16-07-2007, 13:11
Io onestamente sono dubbioso... battute a parte scontante.
Il sistema si basa sulla pressione di un punto dell'orecchio stesso principio su cui si basa l'agopuntura che benché sia considerata medicina alternativa, molti vantano il funzionamento.
Per questo motivo non la riterrei una cosa così "astratta" e ho chiesto se qualcuno lo ha gia acquistato...:stordita:
Ah ma hai anche dei dubbi?
Cioè, qua c'è la certezza che i 49€ li butti in magneti che se compri Geomag ti diverti di più.
Il sistema si basa su un caxx, premitelo con la mano sto punto dell'orecchio che fai prima.
odracciR
16-07-2007, 13:13
la questione è anche legata al fatto che l'agopuntura oltre a vantare secoli di storia, non ha basi riscontrabili nella scienza moderna, e quindi difficilmente sono confutabili...
quindi è utile appoggiarsi a quella, piuttosto che so all'osteopatia, alla fisioterapia, o ad altre tecniche...
Chissà perchè però i medici italiani adesso studiano agopuntura e aprono studi di agopuntura....
La MTC potete dire quello che volete, ma funziona.
Brightblade
16-07-2007, 13:18
OK che l'agopuntura puo' non avere basi radicate nella medicina moderna (o almeno, io non lo so, non seguo molto l'argomento), ma se si osservano risultati benefici riconducibili a quella pratica, penso che si possa anche fare a meno delle basi scientifiche.
Chissà perchè però i medici italiani adesso studiano agopuntura e aprono studi di agopuntura....
La MTC potete dire quello che volete, ma funziona.
beh...
c'è anche un proverbio non ricordo se latino o greco, che diceva...
saggio è colui che abbandona l'arte del pittore, per quella del medico,
perchè prima i suoi errori eran sotto gli occhi di tutti, mentre ora la terra pietosamente nasconde...
io non dico che l'agopuntura sia inefficace, ci mancherebbe...
dico che giustificando i magneti sullo stesso principio dell'agopuntura, non puoi
dimostrare che i magneti siano inefficaci... se non ci fosse il pericolo della diffamazione si parlerebbe di "tartufi" per scriverlo in francese... :asd:
OK che l'agopuntura puo' non avere basi radicate nella medicina moderna (o almeno, io non lo so, non seguo molto l'argomento), ma se si osservano risultati benefici riconducibili a quella pratica, penso che si possa anche fare a meno delle basi scientifiche.
si beh... guarda... in giappone usano anche l'urinoterapia...
funziona ma non ci sono basi scientifiche...
come la mettiamo?! :asd:
io direi il buonsenso innanzi tutto...
e magari può essere utile scoprire le ragioni scientifiche alla base dell'agopuntura, in questo modo si potranno utilizzare tali risultati per scopi diversi...
evito di andare ulteriormente ot..
scusate...
cristiano c.
16-07-2007, 17:08
ci sono terapie che vanno aldilà del concetto di curare il corpo , ma cercano di curare lo spirito.ora ci si può credere o no , l'agopuntura dovrebbe agire su dei centri di energia quindi non agire sulla materia ma sullo spirito incarnato in essa.quindi in quelli che hanno un'anima funzionerà, negli altri no.
per questi magneti potrebbe essere simile il funzionamento, senza contare che molte volte l'effetto placebo di questi ogetti funziona.
ci sono terapie che vanno aldilà del concetto di curare il corpo , ma cercano di curare lo spirito.ora ci si può credere o no , l'agopuntura dovrebbe agire su dei centri di energia quindi non agire sulla materia ma sullo spirito incarnato in essa.quindi in quelli che hanno un'anima funzionerà, negli altri no.
per questi magneti potrebbe essere simile il funzionamento, senza contare che molte volte l'effetto placebo di questi ogetti funziona.
:eek: :eek: :eek:
ChristinaAemiliana
16-07-2007, 17:18
( :eek: :eek: :eek: ) ^ ( :eek: :eek: :eek: )
...vabbè, l'effetto placebo mi sta bene. :p :D
odracciR
16-07-2007, 17:33
Non concordo su quanto detto dell'agopuntura.
Non agisce sullo spirito! :)
E molti scienziati concordano sul fatto che l'agopuntura è efficace sopratutto per combatte certi disturbi, come il dolore a collo/schiena, il mal di testa, nausea. Ma anche altre cose dico io.
Brightblade
16-07-2007, 17:52
si beh... guarda... in giappone usano anche l'urinoterapia...
funziona ma non ci sono basi scientifiche...
come la mettiamo?! :asd:
Direi che ci sta bene un "non mettermi in bocca cose di cui non ho parlato (e che mi fanno anche abbastanza schifo :asd:)"
Questo non smentisce la mia affermazione, e nemmeno sminuisce il suo valore :O
quindi in quelli che hanno un'anima funzionerà, negli altri no.
:eek:
Kharonte85
16-07-2007, 18:26
( :eek: :eek: :eek: ) ^ ( :eek: :eek: :eek: )
Dilettanti...:O
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
http://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gifhttp://digilander.libero.it/arosati76/Noname.gif
Tutto quello che non supera un test in doppio cieco fatto bene è da considerarsi fuffa a livello scientifico, ma non solo, dovrebbe esserlo anche in base al buon senso di ogni individuo...:mc:
Certo, l'effettlo placebo è meglio che nulla ma quando diventa costoso puo' diventare un problema...
Direi che ci sta bene un "non mettermi in bocca cose di cui non ho parlato (e che mi fanno anche abbastanza schifo :asd:)"
Questo non smentisce la mia affermazione, e nemmeno sminuisce il suo valore :O
:eek:
il senso è:
perchè i magneti o l'agopuntura dovrebbero essere accettati anche senza basi scentifiche e l'urinoterapia fa eccezione?!
è solo la prova che si tratta di un discorso di parte...
ma non voglio dimostrare niente di che...
solo che spesso è un blocco mentale a farci rifiutare come credibile una cura..
piuttosto che la presenza o assenza di basi verificabili...
cristiano c.
16-07-2007, 18:42
Dilettanti...:O
Tutto quello che non supera un test in doppio cieco fatto bene è da considerarsi fuffa a livello scientifico, ma non solo, dovrebbe esserlo anche in base al buon senso di ogni individuo...:mc:
Certo, l'effettlo placebo è meglio che nulla ma quando diventa costoso puo' diventare un problema...
sono daccordo anch'io ma ognuno è libero di farsi truffare come meglio crede.
Non concordo su quanto detto dell'agopuntura.
Non agisce sullo spirito! :)
E molti scienziati concordano sul fatto che l'agopuntura è efficace sopratutto per combatte certi disturbi, come il dolore a collo/schiena, il mal di testa, nausea. Ma anche altre cose dico io.
straquoto... e wikipedia conferma...
infatti agisce sulle terminazioni nervose...
per altro è all'origine di altre tecniche come lo shatzu
o la tecnica Hokuto... :sofico: ( quest'ultima è un fake )
evoluzioni moderne della agopuntura hanno portato alla elettro-agopuntura...
almeno così suggerisce wiki...
Kharonte85
16-07-2007, 18:46
sono daccordo anch'io ma ognuno è libero di farsi truffare come meglio crede.
Invece no, lo stato ti dovrebbe tutelare un po' non credi?
Kharonte85
16-07-2007, 18:51
infatti agisce sulle terminazioni nervose...
Agopuntura
Nel corpo umano, secondo i concetti della medicina cinese prescientifica, una sorta di energia vitale (il qi ) circolerebbe lungo particolari linee, chiamate meridiani, che congiungono gli organi del corpo stesso. Le malattie sarebbero dovute a una cattiva circolazione del qi, con un conseguente accumulo in alcuni punti e carenza in altri. Tramite l'agopuntura, infiggendo sottili aghi lungo i meridiani, si ripristinerebbe l'equilibrio energetico del corpo e quindi lo stato di benessere.
Né la fisiologia né l'anatomia supportano l'esistenza di qualsiasi struttura del corpo coincidente con i meridiani (peraltro diversi a seconda delle scuole), e tantomeno la realtà del qi. Se però la tecnica dell'agopuntura fosse davvero efficace, essa potrebbe dipendere da altre cause, che si cerca ora di comprendere.
E' soprattutto nella cura del dolore che l'agopuntura ha avuto maggior successo. L'effetto terapeutico sarebbe dovuto al fatto che l'infissione di aghi provoca il rilascio di endorfine, piccole molecole peptidiche prodotte nel cervello, che producono sensazioni di benessere e analgesia. Essa agirebbe quindi più sui sintomi (la sensazioni di dolore) che sulle cause (ad es. traumi o infiammazioni), e sarebbe particolarmente adatta a certi tipi di dolori cronici e poco diagnosticabili fisiologicamente.
Quanto è efficace l'agopuntura? Studi clinici controllati sono iniziati solo da una decina d'anni. Nonostante la millenaria tradizione, nella stessa Cina la qualità di questi studi era ben al di sotto degli standard necessari. In particolare mancava un metodo per confrontare il trattamento vero con uno simulato. Questo problema è stato risolto da un paio d'anni con l'uso di aghi finti, che apparentemente penetrano nella pelle del paziente, mentre in realtà rientrano nel piccolo manico.
Un lavoro scientifico (Journal of Clinical Epidemiology, vol 43, 1990) ha passato in rassegna nel 1990 tutti gli studi clinici allora noti, concludendo che "L'efficacia dell'agopuntura nella cura del dolore cronico resta dubbia", e che " anche negli studi meglio condotti i risultati sono fortemente contraddittori".
Nel 1997, comunque, un comitato del National Institute of Health americano concluse che vi sono prove sufficienti a favore dell'efficacia dell'agopuntura, auspicando ulteriori studi e la sua introduzione nel sistema sanitario nazionale americano. Le conclusioni del comitato furono fortemente criticate, poiché di esso facevano parte principalmente medici sostenitori dell'agopuntura.
Una nuova accurata rassegna di 51 studi clinici, per un totale di 2423 pazienti con dolori cronici (Pain, vol 86, 1999) ribadisce le conclusioni di quella del 1990. Secondo gli autori, esistono prove limitate che l'agopuntura dia risultati positivi rispetto ai pazienti di un gruppo di controllo (che non ricevono alcun tipo di trattamento). E' però prematuro affermare che l'agopuntura "vera" sia più efficace rispetto alla "pseudoagopuntura" (nella quale gli aghi sono infissi in punti a caso, e non in quelli codificati dalla tradizione) e rispetto a quella "finta" (un placebo in cui l'ago non penetra nella pelle). Tutti i 51 studi erano eseguiti su piccoli numeri di pazienti (alcune decine ciascuno) e vi era una chiara tendenza a ottenere risultati positivi quando i test erano di bassa qualità metodologica.
http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100076
cristiano c.
16-07-2007, 18:51
quindi l'ago và piantato sulle terminazioni nervose?
ovvero chi la pratica ha un ecografo per vedere dove piantare gli aghi
se senti i cinesi non parlano di term.nervose ma di cakra
piuttosto direi che non per questo bisogna promuovere i truffatori...
sostenendo le loro cause ( perse)
altrimenti mi invento l'evoluzione del tubo tucker...
e gliela vendo volentieri...
cristiano c.
16-07-2007, 18:54
credo in tante cose, ma non che lo stato debba tutelarmi!
quindi l'ago và piantato sulle terminazioni nervose?
ovvero chi la pratica ha un ecografo per vedere dove piantare gli aghi
se senti i cinesi non parlano di term.nervose ma di cakra
i chinesi parlano di qi
i cakra come hai scritto tu sono altro...
tu guardi troppo Naruto...
:D
PS.
probabilmente sarò stato impreciso... comunque l'agopuntura agisce sulle terminazioni nervose...
e magari come sostiene kharonte molto è effetto placebo...
PPS.
Se non si fosse capito sto scherzando... pensala pure come credi che a me non cambia niente...
ma prima di promuovere eventuali truffatori pensaci...
grazie...
Kharonte85
16-07-2007, 18:59
piuttosto direi che non per questo bisogna promuovere i truffatori...
sostenendo le loro cause ( perse)
altrimenti mi invento l'evoluzione del tubo tucker...
e gliela vendo volentieri...
credo in tante cose, ma non che lo stato debba tutelarmi!
Pero' quando ti tutela dai cibi scaduti scommetto che sei d'accordo? ;)
cristiano c.
16-07-2007, 18:59
i chinesi parlano di qi
i cakra come hai scritto tu sono altro...
tu guardi troppo Naruto...
PS.
probabilmente sarò stato impreciso... comunque l'agopuntura agisce sulle terminazioni nervose...
e magari come sostiene kharonte molto è effetto placebo...
PPS.
Se non si fosse capito sto scherzando... pensala pure come credi che a me non cambia niente...
ma prima di promuovere eventuali truffatori pensaci...
grazie... non ho idea di cosa sia naruto!
Funzionano solo se ci credi (effetto placebo)
Ciao!
cristiano c.
16-07-2007, 19:16
Pero' quando ti tutela dai cibi scaduti scommetto che sei d'accordo? ;)se andassi dal macellaio e lui mi desse carne avariata non mi tutelerebbe lo stato ma io stesso che gliela riporterei indietro.ci sono un sacco di posti dove ti vendono le cose schifose e ci sono tante persone che le comprano . a me ci penso io grazie.
non è una polemica, sono molto grato allo stato per i servizi che mi offre in cambio delle mie tasse.primi gli ospedali che funziionano benissimo
Dumah Brazorf
16-07-2007, 21:48
Prendili prendili, dopo tutto sono solo 49€.
Se non funzionano non preoccuparti puoi sempre avvolgerli intorno al tubo della benzina della tua auto, ti consumerà dal 20 al 30% di carburante in meno!!! :asd:
su thinkgeek vendono i kit di calamite al neodimio da 70 pezzi...
hai voglia a mettertele... per il corpo...
ci metti in mezzo i sacri pendenti e vedrai che effetto benefico...
su thinkgeek vendono i kit di calamite al neodimio da 70 pezzi...
hai voglia a mettertele... per il corpo...
ci metti in mezzo i sacri pendenti e vedrai che effetto benefico...
ps... mi pare costano meno...
sennò prendi due woofer da uno sfasciacarrozze e gli freghi i magnetoni...
però devi farti dire dai furboni dove possono mettersi i magnetoni... :D
Brightblade
17-07-2007, 08:18
il senso è:
perchè i magneti o l'agopuntura dovrebbero essere accettati anche senza basi scentifiche e l'urinoterapia fa eccezione?!
Ma io non ho mai scritto che non va accettata, ho scritto solo che personalmente non mi gusta (con una battuta). Come non ho nemmeno mai scritto che non sarebbe utile scoprire le basi scientifiche dell'agopuntura e similari.
Il senso del mio discorso e': funziona e porta benefici riscontrabili (riferito a qualsiasi tecnica, non solo l'agopuntura)? OK chi vuole la usi. Mancano le basi scientifiche? No problem, intanto se fa bene usiamola, se poi si scoprono anche le basi scientifiche per ampliarne l'applicabilita' e l'utilita', ben venga.
Il tuo discorso sull'agopuntura è questo:
funziona e porta benefici riscontrabili (riferito a qualsiasi tecnica, non solo l'agopuntura)? OK chi vuole la usi. Mancano le basi scientifiche? No problem, intanto se fa bene usiamola, se poi si scoprono anche le basi scientifiche per ampliarne l'applicabilita' e l'utilita', ben venga.
lo stesso discorso però si applica perfettamente all'urinoterapia; ma in questo secondo caso hai ritenuto necessario un "distinguo"...
Direi che ci sta bene un "non mettermi in bocca cose di cui non ho parlato (e che mi fanno anche abbastanza schifo )"
"L'urinoterapia dovrebbe essere meno valida dell'agopuntura?"
Per inteso... Anche io sono d'accordo nel dire che se ha effetti benefici si cominci ad usarla; ma si studino anche i principi alla sua base...
Adottarla come credenza popolare vita natural durante, per me non ha senso...
con tutti i campi magnetici che ci sono in giro dovremmo essere tutti stecchini
era meglio vendere tubi vuoti per risparmiare il gas.
Brightblade
17-07-2007, 11:19
Il tuo discorso sull'agopuntura è questo:
lo stesso discorso però si applica perfettamente all'urinoterapia; ma in questo secondo caso hai ritenuto necessario un "distinguo"...
"L'urinoterapia dovrebbe essere meno valida dell'agopuntura?"
:nonsifa: Proprio una mia frase nella prima parte che hai quotato rende sbagliata l'interpretazione che dai alla cosa, poi hai tolto l'asd che faceva della mia frase una battuta...e il fatto che io non gradisca un cocktail all'urina non rende quella terapia meno efficace, nel caso lo fosse :D
:nonsifa: Proprio una mia frase nella prima parte che hai quotato rende sbagliata l'interpretazione che dai alla cosa, poi hai tolto l'asd che faceva della mia frase una battuta...e il fatto che io non gradisca un cocktail all'urina non rende quella terapia meno efficace, nel caso lo fosse :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17942072&postcount=20
:O :D :D pensavo fossi serio e che non fosse una battuta... pardon...
Ps. per solidarietà ti faccio presente che neanche io sperimenterei mai l'urinoterapia :asd:
a prescinedere dalla sua reale efficacia, dimostrata o meno...
Brightblade
17-07-2007, 13:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17942072&postcount=20
:O :D :D pensavo fossi serio e che non fosse una battuta... pardon...
Se il link al mio post e' dovuto alla frase "fare a meno delle basi scientifiche", questa e' sempre legata al discorso che, se per una data metodologia di cura si osservano ineluttabilmente risultati benefici, intanto mi curo con quella anche se non ci sono le basi scientifiche, se poi si vuole anche trovare una spiega accettata secondo i canoni della medicina moderna ok, ma di certo, se quel metodo funzia, figuriamoci se rinuncio ad utilizzarlo perche' la scienza non se lo sa spiegare.
OK fine della parafrasi dei miei post...c'e' altro? :D
Se il link al mio post e' dovuto alla frase "fare a meno delle basi scientifiche", questa e' sempre legata al discorso che, se per una data metodologia di cura si osservano ineluttabilmente risultati benefici, intanto mi curo con quella anche se non ci sono le basi scientifiche, se poi si vuole anche trovare una spiega accettata secondo i canoni della medicina moderna ok, ma di certo, se quel metodo funzia, figuriamoci se rinuncio ad utilizzarlo perche' la scienza non se lo sa spiegare.
OK fine della parafrasi dei miei post...c'e' altro? :D
nessuno ha chiesto la parafrasi.... :D
però deciditi.. o sei serio o scherzi :D
la schizofrenia non fa tendenza... al più fa compagnia... :sofico:
Prendili prendili, dopo tutto sono solo 49€.
Se non funzionano non preoccuparti puoi sempre avvolgerli intorno al tubo della benzina della tua auto, ti consumerà dal 20 al 30% di carburante in meno!!! :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Brightblade
17-07-2007, 14:08
nessuno ha chiesto la parafrasi.... :D
però deciditi.. o sei serio o scherzi :D
la schizofrenia non fa tendenza... al più fa compagnia... :sofico:
E' scientificamente provato (:sofico: ) che infilando nei post faccine bonarie o allegre, la mente del mio interlocutore ci mette meno tempo ad accorgersi che ho ragione piuttosto che se ci infilassi un po' di :rolleyes: o di ;)
edit. anche rispetto al non metterci faccine.
Vabbe', chiudo che mi sto allontanando troppo dall'argomento del thread.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.