View Full Version : Passaporto Urgente...
Hola giovani;
qualcuno ha mai provato a richiedere un passaporto con urgenza? Esperienze, consigli?
Vi spiego la mia situazione, col solito gruppo di amici ci siamo trovati alle strette come ogni anno per le vacanze; abbiamo trovato una buona offerta (partenza il 25 Luglio) per S.Domingo ma nessuno dei 3 ha il passaporto. :muro:
Per loro che sono nel comune di Milano poco male, fila kilometrica in cordusio con la prenotazione del viaggio e via; io che risiedo da poco in provincia di Como e che qui ho la residenza invece sono dubbioso: qualcuno di voi lo ha mai fatto? Suggerimenti?
Se anche quest'anno non vado in ferie metto il record: terzo anno consecutivo! :ncomment: :ncomment: :ncomment:
se non sbaglio devi fare la richiesta in questura portando il biglietto aereo
nemodark
15-07-2007, 22:50
Non vorrei dire cretinate, ma credo che il passaporto si possa fare alle poste!!!
http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/passaporti.shtml
Oppure se hai un amico molto intimo in questura credo sia il caso di chiamarlo. :)
se non sbaglio devi fare la richiesta in questura portando il biglietto aereo
Ho già in mano la prenotazione (i biglietti ce li daranno in aeroporto alla partenza) speriamo... Tra le altre cose l'ufficio passaporti della questura di Como il lunedì è chiuso, martedì mi sveglio all'alba e speriamo nella buona sorte...:help:
Non vorrei dire cretinate, ma credo che il passaporto si possa fare alle poste!!!
http://www.poste.it/azienda/ufficipostali/passaporti.shtml
Oppure se hai un amico molto intimo in questura credo sia il caso di chiamarlo. :)
Purtroppo con le poste a quanto ho letto i tempi si dilatano ulteriormente... Grazie cmq per la segnalazione
Vai in questura con i biglietti e faranno la procedura più veloce..alle poste non vale la pena perchè fanno solo da tramite per la questura.
Davidone
16-07-2007, 13:11
il passaporto lo rilascia la questura.... quindi qualsiaso altro ente farebbe solo da tramite allungando i tempi.... che purtroppo non so dirti quali che siano quelli della tua zona....
Qui in Valle essendo in pochi ed essendo in generale gli uffici piu efficienti (lo dico dopo aver vissuto 30 anni a Torino) in 10gg. max te lo rilasciano urgenza o no.... dando l'urgenza non saprei non avendolo mai fatto...
certo il 25 è bello vicino... sinceramente non pensavo che potessero fartelo in cosi poco tempo.... anche dando l'urgenza....
Fradetti
16-07-2007, 13:14
qui a Imperia sono andato in questura (senza biglietti... ho solo detto che mi serviva urgente) e la settimana dopo era pronto :)
però come questura è piccola quindi più efficiente ;)
io ho un amico in questura...mi fece 3 passaporti x me e amici in 2 giorni :asd: :asd:
Piccolo update, ai miei amici milanesi lo fanno per lunedì; domani spedizione in questura... Che dio me la mandi buona...e magari anche riccia! :oink:
francoisk
16-07-2007, 21:56
cioè tu prenoti un viaggio a santo domingo senza aver fatto prima il passaporto:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.