View Full Version : [PS2] Giochi con la trama più coinvolgente
MesserWolf
15-07-2007, 17:48
Per me uno dei criteri fondamentali nel giudizio di un gioco è sempre stata la trama. Un gioco magari dal gameplay non innovativo, se dotato di una bella trama può divenatare un ottimo gioco.
Dal momento che oramai i giochi ps2 sono facilmente reperibili a poco, vorrei sapere quale giochi per questa piattaforma vi hanno particolarmente colpito, in modo di giocare a qualche ultima perla prima di migrare di piattaforma.
L'idea è quella di creare un elenco di quei giochi da cui non potevate staccarvi e giocavate per poter sapere come sarebbe andata a finire.
Come ho già detto, il criterio è la trama e o ambientazione, tuttavia, visto che lo scopo ultimo è giocarli, evitiamo giochi dalla realizzazione disastrosa (invece non mi interessa il genere, tutto va bene).
Dal canto mio ho giocato a pochissimi giochi, non sono un "hardcoregamer", quindi magari i miei titoli suoneranno un po' banali, o magari c'è di mille volte meglio:
*God Of War 1 e 2 Bellissima trama e ambientazione, ma anche il resto per la verità :cool:
*Primal : ci ho giocato davvero molto tempo fa :confused: , ma mi ricordo che la trama mi era piaciuta.
grayfox_89
15-07-2007, 18:37
Metal Gear solid 2 e 3 ovvio...
-Resident Evil 4
-Devil May Cry 3
bagnino89
15-07-2007, 18:43
Final Fantasy 10. Non ti staccherai più dallo schermo. ;)
MesserWolf
15-07-2007, 18:52
;17933904']-Resident Evil 4
-Devil May Cry 3
dmc 3? avevo giocato al 1° ( bello) , ma poi ho abbandonato la serie dopo aver provicchiato il 2 (brutto).
xenosaga 1 2 e 3
tutti i final fantasy, non solo il 10.
MesserWolf
15-07-2007, 18:54
Avevo provato un FF una volta, e non mi aveva esaltato (forse perchè non sono un fan dei jrpg), ma ne ho sentito parlare bene effettivamente.
Magari è la volta buona per ritentare:)
Wakka on the field
15-07-2007, 18:54
Quoto. Trama e soprattutto mondo assolutamente coinvolgenti.
bagnino89
15-07-2007, 18:55
Avevo provato un FF una volta, e non mi aveva esaltato (forse perchè non sono un fan dei jrpg), ma ne ho sentito parlare bene effettivamente.
Magari è la volta buona per ritentare:)
X me è stato il primo e a quell'epoca odiavo i jrpg.. Poi ho cambiato idea..
bagnino89
15-07-2007, 18:56
Quoto. Trama e soprattutto mondo assolutamente coinvolgenti.
Ma io direi anche personaggi, hanno carisma e caratterizzazione eccezionali.
bagnino89
15-07-2007, 19:00
Io ti consiglierei (anche se sarebbe meglio giocarli su pc...) Max Payne 1 e 2, credo che per trama siano i migliori videogiochi in assoluto!
MesserWolf
15-07-2007, 19:04
Io ti consiglierei (anche se sarebbe meglio giocarli su pc...) Max Payne 1 e 2, credo che per trama siano i migliori videogiochi in assoluto!
Max Payne ho già giocato il primo.... tuttavia non rientra certo nei giochi da cui non riuscivo a staccarmi perchè volevo sapere come va a finire. Imo of course
dmc 3? avevo giocato al 1° ( bello) , ma poi ho abbandonato la serie dopo aver provicchiato il 2 (brutto).
Il 2 è na chiavica, il 3 è bello... è l'unico gioco che ho finito in 3 anni di ps2.
bagnino89
15-07-2007, 19:05
Max Payne ho già giocato il primo.... tuttavia non rientra certo nei giochi da cui non riuscivo a staccarmi perchè volevo sapere come va a finire. Imo of course
:cry:
Dark Schneider
15-07-2007, 19:09
Secondo me non puoi farti mancare Ico e Shadow of Colossus. Ad esempio quest'ultimo può sembrare che ha una trama banale, durante il gioco è sviluppata molto poco la trama, anzi quasi per niente..e si spiega tutto alla fine. Ma è favoloso. E' da pazzi non giocare Shadow of Colossus. Una poesia.
Comunque ovviamente anche i titoli segnalati dagli altri. Ci aggiungerei anche gli Onimusha che son belli...ne sono 4. Poi anche i 3 Project Zero, Silent Hill 2-3, Okami.
Se me ne vengono in mente altri ti dico.
MesserWolf
15-07-2007, 19:11
Metal Gear solid 2 e 3 ovvio...
MGS... avevo provato il primo. Non sapevo avessero un trama particolarmete bella. Tra l'altro potrei farmeli prestare facilmente.
bagnino89
15-07-2007, 19:13
Secondo me non puoi farti mancare Ico e Shadow of Colossus. Ad esempio quest'ultimo può sembrare che ha una trama banale, durante il gioco è sviluppata molto poco la trama, anzi quasi per niente..e si spiega tutto alla fine. Ma è favoloso. E' da pazzi non giocare Shadow of Colossus. Una poesia.
Comunque ovviamente anche i titoli segnalati dagli altri. Ci aggiungerei anche gli Onimusha che son belli...ne sono 4. Poi anche i 3 Project Zero, Silent Hill 2-3, Okami.
QUOTO :O
Mi ero dimenticato Silent Hill...
MesserWolf
15-07-2007, 19:14
Ho giocato a Okami, e per quanto lo reputi un gioco bellissimo, specie graficamente, non lo ritengo eccelso come trama. Forse perchè la trama aveva un ritmo troppo lento bho...
Darò un occhiata per quest Shadow of Colossus.... non lo conoscevo proprio.
Silent Hill ce l'ho invece, ottima ambientazione, per quanto riguarda la trama pure non male, anche se non mi ha preso come altri giochi
Alla fine la trama dipende anche dai gusti e c'entra fino a un certo punto.. un gioco puo' avere anche una trama da paura ma se poi la giocabilita' o la grafica fa cacare...
Sgt. Bozzer
15-07-2007, 19:19
Ma io direi anche personaggi, hanno carisma e caratterizzazione eccezionali.
Quoto... FFX è fantastico.. :ave:
Auron.. :cry:
Lulu:cry:
Yuna..
Bellissimissimerrimo...:O
MesserWolf
15-07-2007, 19:19
;17934354']Alla fine la trama dipende anche dai gusti e c'entra fino a un certo punto.. un gioco puo' avere anche una trama da paura ma se poi la giocabilita' o la grafica fa cacare...
Si è vero tuttavia, ci sono giochi in cui la trama è oggettivamente bel sviluppata e ben "orchestrata", mentre in altri è solo la scusa per fare il giochino.
Infatti nel mio primo post ho anche detto che sì, mi interessa principalmente una trama coinvolgente e che mi tenga incollato alla tv, ma in ogni caso il gioco deve essere realizzato con un minimo di decoro.
Io se non hanno una bella trama difficilmente riesco a finirli, mi stufo subito, indipendentemente dalla grafica e , in parte, dal gameplay.
Guarda ci son giochi sulla Ps2 con trame stupende ma non son mai riuscito a giocarci perchè x me la grafica è un ostacolo troppo grande...
Ora pero' un God Of War II me lo giocherei volentieri
MesserWolf
15-07-2007, 19:25
;17934438']Guarda ci son giochi sulla Ps2 con trame stupende ma non son mai riuscito a giocarci perchè x me la grafica è un ostacolo troppo grande...
Esattamente il mio opposto, a me basta una grafica piacevole.....Detto questo: GOW2 cmq ha tutto :D
Wakka on the field
15-07-2007, 19:32
;17934438']Guarda ci son giochi sulla Ps2 con trame stupende ma non son mai riuscito a giocarci perchè x me la grafica è un ostacolo troppo grande...
Secondo me una grafica da PS2 è sopra la soglia che ti fa apparire piacevole un gioco. Anche se capisco che queste cose siano soggettive...
Io ancora ogni tanto mi ritrovo a dire "ma guarda che bello sto posto...".
Secondo me una grafica da PS2 è sopra la soglia che ti fa apparire piacevole un gioco. Anche se capisco che queste cose siano soggettive...
Io ancora ogni tanto mi ritrovo a dire "ma guarda che bello sto posto...".
Gusti:) A me la grafica da Ps2 a parte God Of War fa cacare....
Questo perchè prima della 360 ero abituato al game su pc
Wakka on the field
15-07-2007, 19:39
;17934543']Gusti:) A me la grafica da Ps2 a parte God Of War fa cacare....
Questo perchè prima della 360 ero abituato al game su pc
Bè... su PS2 dove non arriva la tecnica arriva spesso e volentieri la bravura degli artisti.
http://img293.imageshack.us/img293/3528/fotof146317dp4.jpg
Fine OT. ;)
Bè... su PS2 dove non arriva la tecnica arriva spesso e volentieri la bravura degli artisti.
http://img293.imageshack.us/img293/3528/fotof146317dp4.jpg
Fine OT. ;)
Quell'immagine è bella...peccato che su tv non è cosi':D
nekromantik
15-07-2007, 19:47
http://ps2.guias-trucos-juegos.com/wp-images/fahrenheit.jpg
Non mi stancherò mai di ripeterlo.
MesserWolf
15-07-2007, 19:51
anche questo fahrenheit non lo avevo mai sentito.... che tipo di gioco è ?
Giant Lizard
15-07-2007, 20:23
Gran Turismo.
:asd:
4EVEREPS3
15-07-2007, 20:25
devil may cry 1 e il 3
Onimusha (tutti i 4 capitoli) ne faranno un quinto?
Tutti i FF escluso XII
Kingdom hearts I
Primal
Dark cloud1 e il 2
Shadow hearts II (il primo e il terzo ancora non l'ho provati)
Prince of persia I e il 3 (il secondo da censurare)
poi non me ne vengano altri....
junkman1980
15-07-2007, 20:31
ma se la metti su sto piano allora anche gowII fa leggermente cagare...
end.is.forever
15-07-2007, 21:54
Io non parlerei di trama coinvolgente per Shadow of the colossus... non ha trama
Gli unici giochi su console con una trama di un certo livello sono gli RPG (ma per PS2 la maggior parte sono JRPG in cui il gruppo di ragazzini di turno salva il mondo dal cattivone) e i pochi adventure.
ma se la metti su sto piano allora anche gowII fa leggermente cagare...
Gow II è 12 spanne sopra qualsiasi gioco per Ps2 graficamente.
anche questo fahrenheit non lo avevo mai sentito.... che tipo di gioco è ?
Un thriller metafisico, un tentativo di rendere un film interattivo in videogioco.
Molto interessante, da giocare rigorosamente su PS2.
Giant Lizard
15-07-2007, 22:55
;17935798']Gow II è 12 spanne sopra qualsiasi gioco per Ps2 graficamente.
anche 15 o 16... :sofico: 17! Bingo!
Dark Schneider
15-07-2007, 23:09
Io non parlerei di trama coinvolgente per Shadow of the colossus... non ha trama
Gli unici giochi su console con una trama di un certo livello sono gli RPG (ma per PS2 la maggior parte sono JRPG in cui il gruppo di ragazzini di turno salva il mondo dal cattivone) e i pochi adventure.
Shadow of the Colossus durante il gioco avrà anche una trama striminzita. Ma quel "poco" di trama che c'è all'inizio e alla fine è molto molto più profondo di moltissimi giochi che invece hanno una trama continua.
In Shadow of the Colosuss, persino la "non-trama" durante il gioco dà un senso alla trama stessa.
Per me è da pazzi non prenderlo in considerazione.
Dark Schneider
15-07-2007, 23:20
Ho giocato a Okami, e per quanto lo reputi un gioco bellissimo, specie graficamente, non lo ritengo eccelso come trama. Forse perchè la trama aveva un ritmo troppo lento bho...
Darò un occhiata per quest Shadow of Colossus.... non lo conoscevo proprio.
Silent Hill ce l'ho invece, ottima ambientazione, per quanto riguarda la trama pure non male, anche se non mi ha preso come altri giochi
Silent Hill dipende tra l'altro quali hai giocato. Il 2 è il migliore.
Ah poi..io mi sento di consigliarti Zone of the Enders 2 che ha una storia complessa e ben articolata, oltre che il gioco in sè risulta bellissimo.:)
Riguardo Shadow of the Colossus, è un gioco strano, particolare, che in realtà ha poca trama. Ma quel poco di trama che ha...rende la storia stessa molto profonda. Figurati che per capire la storia bene devi guardare fino a dopo i titoli di coda.
Durante il gioco, la storia non viene narrata. Lascia molto spazio alla tua immaginazione. Inizialmente capisci un po' qual'è la trama ed alla fine la trama si chiude. Però nel mezzo c'è una non-trama, che non è casuale, ma è in funzione all'atmosfera. :) IMHO è il miglior gioco per PS2. :)
junkman1980
15-07-2007, 23:31
;17935798']Gow II è 12 spanne sopra qualsiasi gioco per Ps2 graficamente.
esagerati :p
Giant Lizard
15-07-2007, 23:53
esagerati :p
infatti ero ironico :rolleyes:
God of War II è superiore graficamente a praticamente tutti i giochi, ma LUI ha effettivamente esagerato :D è superiore di poco, ovvero quel poco che si poteva fare per sfruttare appieno la PS2.
MesserWolf
16-07-2007, 00:33
Un thriller metafisico, un tentativo di rendere un film interattivo in videogioco.
Molto interessante, da giocare rigorosamente su PS2.
sembra figo
Silent Hill dipende tra l'altro quali hai giocato. Il 2 è il migliore.
Ah poi..io mi sento di consigliarti Zone of the Enders 2 che ha una storia complessa e ben articolata, oltre che il gioco in sè risulta bellissimo.:)
Riguardo Shadow of the Colossus, è un gioco strano, particolare, che in realtà ha poca trama. Ma quel poco di trama che ha...rende la storia stessa molto profonda. Figurati che per capire la storia bene devi guardare fino a dopo i titoli di coda.
Durante il gioco, la storia non viene narrata. Lascia molto spazio alla tua immaginazione. Inizialmente capisci un po' qual'è la trama ed alla fine la trama si chiude. Però nel mezzo c'è una non-trama, che non è casuale, ma è in funzione all'atmosfera. :) IMHO è il miglior gioco per PS2. :)
addirittura? beh allora appena ho tempo mi cerco qualche video del gioco e vedo se lo trovo a poco...
Siddhartha
16-07-2007, 02:07
Prince of persia I e il 3 (il secondo da censurare)
poi non me ne vengano altri....
ma guarda un po'.....io avrei detto il contrario: l'intrecco del secondo è, per me, superiore agli altri due (il colpo di scena circa l'identità dell'imperatrice e dello spirito delle sabbie, il dover tornare indietro per uccidere "se stessi" in modo da impedire all'imperatrice di ucciderci, il dover rincorrere l'imperatrice nel tempo etc)! il terzo invece lo trovo banalotto!!!
per la trama a me è piaciuto anche resident evil 4
MesserWolf
16-07-2007, 10:04
Io i vari Prince of persia li ho provicchiati e li ho trovati mediocri. Infatti ho preso il cofanetto a 20 euro, e c'avrò tipo 3 ore di gioco in toto sopra.
paolo1974
16-07-2007, 10:35
Riguardo a Shadow of The Colossus ti consiglio di giocare Anche ICO che in teoria rappresenta anche se non ufficialmente il prequel del primo, anche per comprendere meglio il finale.
Scusami un secondo, noto che da un po' continui a "punzecchiare" i miei interventi nonostante io non ti caghi di striscio, dato che non abbiamo mai mangiato assieme e che è in passato non è nata una forte amicizia, fai il piacere di evitare?
Grazie:)
Giant Lizard
16-07-2007, 12:33
;17939511']Scusami un secondo, noto che da un po' continui a "punzecchiare" i miei interventi nonostante io non ti caghi di striscio, dato che non abbiamo mai mangiato assieme e che è in passato non è nata una forte amicizia, fai il piacere di evitare?
No, fidati, è indifferente...son battutine che faccio a tutti indistintamente, non ce l'ho con te :D Magari capita più spesso con te perchè tu più di tutti a volte fai affermazioni esagerate o estremizzate, ma non è assolutamente un fatto personale, neanche ti conosco :p
E comunque per le questioni personali esistono i pm ;)
Ma se vuoi andare a mangiare assieme va bene, basta che paghi tu però :asd:
Orange Paladude
16-07-2007, 12:41
Io direi Star Ocean 3 e Suikoden V (che però sono JRPG)...
No, fidati, è indifferente...son battutine che faccio a tutti indistintamente, non ce l'ho con te :D Magari capita più spesso con te perchè tu più di tutti a volte fai affermazioni esagerate o estremizzate, ma non è assolutamente un fatto personale, neanche ti conosco :p
Forse non son stato chiaro, non mi interessa se lo fai con tutti, mi interessa che con me non lo fai.
Grazie
Giant Lizard
16-07-2007, 13:10
;17941706']Forse non son stato chiaro, non mi interessa se lo fai con tutti, mi interessa che con me non lo fai.
Grazie
:mbe:
Non vedo perchè non dovrei fare battute su alcune affermazioni che ritengo errate. Non mi pare che il regolamento lo vieti e non lo ritengo necessario. :)
E ripeto: http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=newpm&u=151425
;)
Se ci sono problemi mi piemmi, io non ho fatto assolutamente nulla di male :)
Comunque visto che me lo chiedi con così tanta (finta) gentilezza, vedrò quel che posso fare, non assicurando nulla.
Prego.
[PS1] Legacy of Kain : Blood Omen
[PS1] Legacy of Kain : Soul Reaver
[PS2] Legacy of Kain : Soul Reaver 2
[PS2] Legacy of Kain : Defiance
Chi non li considera è un pazzo :D
cit. Quale abietta forma è mai questa che sono venuto ad abitare...
mi hanno coinvolto un botto! :)
l'ultimo ero arrivato a buon punto sulla PS2.. poi mi si è fumata e non l'ho + ripresa..
cmq di coinvolgente a storia direi che anche i Max Payne sono molto avanti!
MesserWolf
16-07-2007, 14:49
:mbe:
Non vedo perchè non dovrei fare battute su alcune affermazioni che ritengo errate. Non mi pare che il regolamento lo vieti e non lo ritengo necessario. :)
E ripeto: http://www.hwupgrade.it/forum/private.php?do=newpm&u=151425
;)
Se ci sono problemi mi piemmi, io non ho fatto assolutamente nulla di male :)
Comunque visto che me lo chiedi con così tanta (finta) gentilezza, vedrò quel che posso fare, non assicurando nulla.
Prego.
;17941706']Forse non son stato chiaro, non mi interessa se lo fai con tutti, mi interessa che con me non lo fai.
Grazie
;17939511']Scusami un secondo, noto che da un po' continui a "punzecchiare" i miei interventi nonostante io non ti caghi di striscio, dato che non abbiamo mai mangiato assieme e che è in passato non è nata una forte amicizia, fai il piacere di evitare?
Adesso basta :mad:
Che palle ma possibile che stiate a litigare per ste cazzate ? Siamo qui per fare due chiacchere su un hobby comune non per scannarci ....
Se proprio volete farlo usate i pm .
MesserWolf
16-07-2007, 14:50
Mai giocato nessun capitolo della serie.... mi par di capire che meritino.:D
Giant Lizard
16-07-2007, 15:07
Adesso basta :mad:
Che palle ma possibile che stiate a litigare per ste cazzate ? Siamo qui per fare due chiacchere su un hobby comune non per scannarci ....
Se proprio volete farlo usate i pm .
ma io che c'entro? :mbe:
sono il primo che ha chiesto l'utilizzo dei pm. Ovvio che se vengo attaccato pubblicamente, rispondo pubblicamente :O
Tu piuttosto...la discussione si era fermata da più di un'ora, perchè mai l'hai ripresa? Potevi usare i pm anche tu... :rolleyes:
Sylvester
16-07-2007, 16:25
Meritano meritano......il primo è spettacolare :eek: .....se avessi ancora una ps1 lo ricominicerei or ora :D
Ponzio 16:9
16-07-2007, 16:29
io dico Final Final Streetwise. Ha una trama forse non originale, ma molto coinvolgente e cinematografica. Da provare, considerando poi che il gioco è breve e quindi si può godere di tutta la vicenda in pohe ore di sane e rilassanti mazzate.
Ah anche Yakuza ha una bella trama e delle belle cutscene, peccato che il sistema di combattimento lasci a desiderare.
Ponzio 16:9
16-07-2007, 16:33
Quoto su Blood Omen Legacy of Kain (il primo), uno dei giochi più evocativi a livello di trama ed ambientazione.
ma io che c'entro? :mbe:
sono il primo che ha chiesto l'utilizzo dei pm. Ovvio che se vengo attaccato pubblicamente, rispondo pubblicamente :O
Tu piuttosto...la discussione si era fermata da più di un'ora, perchè mai l'hai ripresa? Potevi usare i pm anche tu... :rolleyes:
e potevi usare i pm anche tu per replicargli e potevo farlo anch'io per scrivere questo :asd:
E' una catena di sant'antonio che nun finirà mai se non con sospensioni ghgh.
Dai fate i bravi ^^
...trama migliore?
GTA VICE CITY :O :sofico:
Ultimamente mi è capitato di giocare (e finire) Spartan: Total Warrior e ti assicuro che come trama è STUPENDO, specie il finale! (che rivela parte della trama)
suikoden V...tutti i final fantasy...dragon quest...
si nota che sono un'appassionato di jrpg :D
dragon quest 8
final fantasy 7-10.
Quoto su Blood Omen Legacy of Kain (il primo), uno dei giochi più evocativi a livello di trama ed ambientazione.
:sbav: :sbav:
MesserWolf
17-07-2007, 08:30
Si ma sto legacy of kain: blood Omen è giusto un filino vecchio.... su xp/vista non funge neppure se non installi un patch unofficiall, e anche con quella funge maluccio.
direi di limitarsi ai giochi ps2, se andiamo così indietro e anche su psx ci si perde.
scusate se mi intrometto. Ma sapete darmi qualhe consiglio anche su giochi per psx (playstation 1)? Visto che ora si trovano a prezzo stracciato.
Intendo giochi con buona trama (non final fantasy che ho già e ho finito varie volte)
Jeegsephirot
25-07-2007, 14:00
scusate se mi intrometto. Ma sapete darmi qualhe consiglio anche su giochi per psx (playstation 1)? Visto che ora si trovano a prezzo stracciato.
Intendo giochi con buona trama (non final fantasy che ho già e ho finito varie volte)
Per quanto riguarda i jrpg ti posso consigliare:
Wild Arms 1
Wild Arms 3
Shadow Hearts
Shadow Hearsts Covenant
Xenogears
Vagrant Story
Valkyrie Profile
Arc the Lad Collection
Suikoden
Suikoden 2
Breath of Fire III
Breath of Fire IV
Dragon Quest VII
Front Mission 3
Grandia
Koudelka
Legend of Legaia
Legend of Mana
Brigandine
Chrono Cross
Lunar
Lunar 2
Legend of Dragoon
Star Ocean: The Second Story
Tales of Destiny
Tales of Destiny 2
Parasite Eve
Parasite Eve 2
Vandal Hearts
Vandal Hearts 2
Jeegsephirot, eccheccacchio :) mi accodo alla tua lista.
Ci aggiungo anche Dragon Quarter, Shadow Hearts 1 e 2, Onimusha 4 (anche se non e' un JRPG), Digital Devil Saga 1 e 2 :)
Jeegsephirot
25-07-2007, 14:22
Jeegsephirot, eccheccacchio :) mi accodo alla tua lista.
Ci aggiungo anche Dragon Quarter, Shadow Hearts 1 e 2, Onimusha 4 (anche se non e' un JRPG), Digital Devil Saga 1 e 2 :)
eh ma lui ha chiesto solo i giochi per PSX altrimenti al lista sarebbe diventata 5 volte piu lunga :)
Meritano meritano......il primo è spettacolare :eek: .....se avessi ancora una ps1 lo ricominicerei or ora :D
:sbav: :sbav:
Si ma sto legacy of kain: blood Omen è giusto un filino vecchio.... su xp/vista non funge neppure se non installi un patch unofficiall, e anche con quella funge maluccio.
direi di limitarsi ai giochi ps2, se andiamo così indietro e anche su psx ci si perde.
Ho postato tutta la saga degna di nota.
In realtà mancherebbe Blood Omen 2, ma è stata una produzione affidata ad un team esterno che creo' + casini che altro nella trama (collocando personaggi che dovevano esser morti)
Ovviamente i titoli PSX possono essere tranquillamente giocati su PS2 e li ho postati per una continuità della trama dato che iniziare direttamente Soul Reaver 2 o peggio ancora Defiance non farebbe apprezzare al meglio la saga.
Purtroppo con gli anni la saga è andata via via peggiorando in alcuni dettagli, ma è sempre rimasta ad alti livelli.
Peccato che è stata interrotta e ad oggi non esiste possibilità che la continuino dato che il Team si è pure sciolto da un pezzo.
cit. E così caddi nelle profondità dell'Abisso, urlando, mentre fuochi bianchi mi divoravano. Dolori indicibili, agonia estrema, il tempo smise di esistere, rimase solo questa tortura ed un odio sempre più profondo per l'ipocrisia che mi aveva condannato ad un simile inferno. Dopo un eternità il mio tormento si mitigò, facendomi risalire dal precipizio della follia. La discesa mi aveva distrutto, eppure vivevo ancora.
Il miglior doppiaggio di un gioco mai sentito, pensandoci salgono i brividi tuttoggi.
p.s. su XP Soul Reaver funziona benone a patto di usare driver particolari per le schede video nvidia (con i recenti nun va)
Per quanto riguarda i jrpg ti posso consigliare:
Wild Arms 1
Wild Arms 2
Xenogears
Vagrant Story
Valkyrie Profile
Arc the Lad Collection
Suikoden
Suikoden 2
Breath of Fire III
Breath of Fire IV
Dragon Quest VII
Front Mission 3
Grandia
Koudelka
Legend of Legaia
Legend of Mana
Brigandine
Chrono Cross
Lunar
Lunar 2
Legend of Dragoon
Star Ocean: The Second Story
Tales of Destiny
Tales of Destiny 2
Parasite Eve
Parasite Eve 2
Vandal Hearts
Vandal Hearts 2
OK questi dunque secondo te hanno una buona trama. Proverò i 2 siukoden. ANche a me come al ragazzo che ha aperto la discussione interessa pricicpalmente la trama, anche più della giocabilità e della grafica.
Final Fantasy X
Final Fantasy XII
Resident Evil: Code Veronica X
Resident Evil 4
MesserWolf
10-08-2007, 10:42
Allora faccio un po' il punto:
Sto giocando DevilMayCry 3 e finora devo dire che è una delusione, di certo non ha una trama di quelle che non ti fanno staccare e non vedi l'ora di vedere il prossimo filmato. Intendiamoci il gioco non è brutto, ma non è quello che cercavo. Alla fin fine è un ammazza ammazza ammazza fino alla nausea. Forse mi sarebbe piaciuto prima di aver provato giochi come i due GodOfWar
Ho finito Shadow of the Colossus. In questo caso è un bellissimo gioco, molto originale e piacevole. Come qualcuno però mi aveva avvisato la trama non è l'elemento chiave, tant'è che ce ne è poca fino alla fine. Il gioco però riesce a incuriosire, pertanto mi sono trovato a volerlo finere, giocare per svelare cosa sta succedendo e come sarebbe andata a finire. Diciamo che è più o meno questo quello che voglio da un gioco: che sappia catturarmi e farmi attendere con ansia il prossimo filmato per sapere di più della storia etc.
Prossimi sulla mia lista a sto punto saranno credo :
*Ico
*Soul reaver 2 [va bene se inizio la saga con questo episodio, anche se non è il primo?]
*Final Fantasy X benchè quest'ultimo non mi attiri particolarmente trattandosi di JRPG, genere che non amo, anzi
Jeegsephirot
10-08-2007, 10:46
*Soul reaver 2 [va bene se inizio la saga con questo episodio, anche se non è il primo?]
E' come guardarsi una trilogia partendo dal film centrale, ovvero non capisci una mazza. In realtà per avere un quadro completo di Soul Reaver dovresti giocarti anche la saga di blood omen
MesserWolf
10-08-2007, 10:50
allora mi sa che mi perderò questa saga, per quanto fantastica possa essere, non ho ne tempo nè voglia di giocarmi 4 giochi di cui 2 obsoleti. Peccato.
Jeegsephirot
10-08-2007, 11:08
allora mi sa che mi perderò questa saga, per quanto fantastica possa essere, non ho ne tempo nè voglia di giocarmi 4 giochi di cui 2 obsoleti. Peccato.
In realta i giochi sono 5:
Blood Omen: Legacy of Kain
Blood Omen 2
Soul Reaver
Legacy of Kain: Soul Reaver 2
Legacy of Kain: Defiance
e inoltre non definirei la saga di Blood Omen obsoleta (d altronde Soul Reaver è nato proprio da Blood Omen). Poi capisco che giocarli tutti ci si perda troppo tempo e necessiti di molta voglia, per tanto non mi sento neanche di contraddirti sulla tua scelta
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.