View Full Version : Le femministe...
HiddenDiscovery
15-07-2007, 09:08
Salve ragazzi! C'è una cosa che non sopporto: quando le femministe vogliono a tutti costi fare le femministe, anche quando non ce n'è proprio bisogno.
Venerdì sera ero a casa di amici e ad un certo punto una ragazza si lamenta (in tono scherzoso) con un nostro amico, dicendo che lui avrebbe anche potuto lasciarle il parcheggio! ...Lui ovviamente risponde "perché mai avrei dovuto..?!" (a parte per gentilezza...)
La ragazza di questo allora inizia ad attaccare la pezza con il fatto che avrebbe dovuto lasciarle il parcheggio perché si tratta di una ragazza...!!
A questo punto io sono intervenuta dicendo che "femmina = handicappata" è una cosa insopportabile, alimentata da persone come lei.
Ovviamente si è offesa e mi ha detto che io non sono dalla parte delle donne.
Penso invece che sia lei quella che esagera sempre e i suoi discorsi irritano forse più me che i ragazzi!
Ovviamente da lì è partita una discussione interminabile, con lei che faceva un minestrone di luoghi comuni... ma che palle!!! :muro:
Una volta il movimento femminista chiedeva la parità di diritti tra uomini e donne. In questo caso non mi sembra che la tua amica abbia attuato questo pensiero, anzi ha richiesto un favore soltanto perché è una ragazza invece di apprezzare il fatto che l'altro non abbia fatto favoritismi appunto per questo. Non so se sono stata chiara, sto ancora dormendo, si è capito il concetto? :stordita:
Venerdì sera ero a casa di amici e ad un certo punto una ragazza si lamenta (in tono scherzoso) con un nostro amico, dicendo che lui avrebbe anche potuto lasciarle il parcheggio! ...Lui ovviamente risponde "perché mai avrei dovuto..?!" (a parte per gentilezza...)
La risposta completa era.
....?! visto che sei un cesso semovente.
HiddenDiscovery
15-07-2007, 09:38
{|e;17927595'] si è capito il concetto? :stordita:
Perfettamente! :D
La cosa che più mi infastidisce è che parla veramente a sproposito e che poi si aspetta sempre gli applausi.. :doh: ma questa volta le è andata male!
gigio2005
15-07-2007, 09:48
La cosa che più mi infastidisce è che parla veramente a sproposito e che poi si aspetta sempre gli applausi.. :doh: ma questa volta le è andata male!
la prossima volta picchiatela
Pεrveяsivo
15-07-2007, 09:53
Non per alimentare polemiche, ma l'universo femminile è proprio così...Si inalbera quando si vede privata di una santa parità, ma si affretta a farlo anche quando si accorge che, così facendo, finisce per perdere tutti i classici "vantaggi" dell'essere donna....
Non per alimentare polemiche, ma l'universo femminile è proprio così...Si inalbera quando si vede privata di una santa parità, ma si affretta a farlo anche quando si accorge che, così facendo, finisce per perdere tutti i classici "vantaggi" dell'essere donna....
ma anche no :D Tra l'altro nel topic in cui volevo pagare sono stata accusata di essere ingrata per una gentilezza :D quindi direi che alzi il culo e ti fai qualche km in più per trovare un parcheggio come tutti i mortali. Punto :boh:
HiddenDiscovery
15-07-2007, 10:21
ma anche no :D Tra l'altro nel topic in cui volevo pagare sono stata accusata di essere ingrata per una gentilezza :D quindi direi che alzi il culo e ti fai qualche km in più per trovare un parcheggio come tutti i mortali. Punto :boh:
Si mi ricordo del tuo topic, ed ero anche intervenuta! La penso esattamente come te, il fatto di essere donne non deve corrispondere a comportamenti assurdi/ strani nei nostri confronti. Se si parla di parità allora che parità sia, e che cavolo! :O
gigio2005
15-07-2007, 10:21
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/persone/paese-veline/paese-veline/paese-veline.html
http://www.ft.com/cms/s/7d479772-2f56-11dc-b9b7-0000779fd2ac.html
HiddenDiscovery
15-07-2007, 10:29
http://www.repubblica.it/2007/07/sezioni/persone/paese-veline/paese-veline/paese-veline.html
Lasciamo perdere, mi chiedo dove siano le associazioni genitori quando alle 20:30 (se non prima) sventolano tette e culi davanti ai nasi dei loro figli...
e poi tutti a scandalizzarsi per la battutina della patatina che tira... non c'è un controsenso in tutto questo?! :doh:
le femministe di oggi sono solo delle fallite che pretendono di mantenere privilegi a fianco dei sacrosanti diritti.
Giusnico
15-07-2007, 12:25
Le femministe non hanno mai voluto la parità, ma la superiorità (schiacciante) delle donne sui maschi. Chi troppo vuole nulla stringe... Hanno fallito perché il loro obiettivo non era il vero equilibrio.
se c'è una cosa che non sopporto sono queste pseudofemministe: un gesto di gentilezza deve essere spontaneo. pretendere è da idioti.
in particolare la scusa del parcheggio è alquanto ridicola, a meno che non nevicasse oppure la signorina avesse una gamba fuori uso
Trent'anni fa le battaglie femministe hanno scassato (scusate) tutti.
Io sono pragmatica e senza illusioni.
Secondo me sono state sterili quanto le contestazioni del 68.
Hanno destabilizzato la scuola (queste) e i maschi (quelle), senza alcun risultato positivo.
E non raccontiamoci balle, a parità di stipendi e mansioni una donna deve essere brava il doppio di un uomo per ottenerle.(infatti se posso mi rivolgo a una donna x molte professioni liberali)
La parità si conquista con i risultati che si sfornano e non bruciando i reggitette.
O chiedendo il parcheggio a un uomo per pura poltroneria e inettitudine.
D4rkAng3l
15-07-2007, 13:10
ad una così demente puoi solo sbottargli a ridere in faccia, poi girarti dall'altro lato e non cagartela più per il resto della serata e per le serate che verranno :D
Kharonte85
15-07-2007, 13:16
Salve ragazzi! C'è una cosa che non sopporto: quando le femministe vogliono a tutti costi fare le femministe, anche quando non ce n'è proprio bisogno.
La ragazza di questo allora inizia ad attaccare la pezza con il fatto che avrebbe dovuto lasciarle il parcheggio perché si tratta di una ragazza...!!
A questo punto io sono intervenuta dicendo che "femmina = handicappata" è una cosa insopportabile, alimentata da persone come lei.
Penso invece che sia lei quella che esagera sempre e i suoi discorsi irritano forse più me che i ragazzi!
Ovviamente da lì è partita una discussione interminabile, con lei che faceva un minestrone di luoghi comuni... ma che palle!!! :muro:
:mbe: hai ragione, la femminista casomai sei tu non è lei :)
Ziosilvio
15-07-2007, 13:34
Le femministe non hanno mai voluto la parità, ma la superiorità (schiacciante) delle donne sui maschi.
se c'è una cosa che non sopporto sono queste pseudofemministe: un gesto di gentilezza deve essere spontaneo. pretendere è da idioti.
in particolare la scusa del parcheggio è alquanto ridicola, a meno che non nevicasse oppure la signorina avesse una gamba fuori uso
Hanno destabilizzato la scuola (queste) e i maschi (quelle), senza alcun risultato positivo.
E non raccontiamoci balle, a parità di stipendi e mansioni una donna deve essere brava il doppio di un uomo per ottenerle.(infatti se posso mi rivolgo a una donna x molte professioni liberali)
La parità si conquista con i risultati che si sfornano e non bruciando i reggitette.
E mi permetto di aggiungere:
http://www.debunker.com/patriarchy.html
HiddenDiscovery
15-07-2007, 13:44
ad una così demente puoi solo sbottargli a ridere in faccia, poi girarti dall'altro lato e non cagartela più per il resto della serata e per le serate che verranno :D
Magari bastasse girarsi dall'altra parte! Questa è una tira pezze allucinante, per di più non si rende conto quando viene presa per il QuLo, quindi spesso i ragazzi dicono apposta delle cose (che non pensano neanche) per farla incacchiare, così questa sclera come una pazza tutta la sera! :doh:
per caso si chiama valentina? :sofico:
HiddenDiscovery
15-07-2007, 13:49
per caso si chiama valentina? :sofico:
no! :D
Si chiama Signorina Rottenculer!!!!
sono tutto sommato d'accordo, ma credo che il discorso "femminismo" e "femminilismo" sia molto più ampio...
La gentilezza nei confronti di quello che a tutt'oggi si chiama sesso debole è una cosa che rimpiango.
Oggi come oggi vedi energumeni passarti davanti quando sei tu ad aprire una porta, uomini grandi e grossi che, pur vedendoti magari in difficoltà con un carico pesante, ti passano accanto indifferenti. La cortesia del "serve una mano?" non è questione di privilegi e femminismo, ma di cavalleria e gentilezza. Merce rara di questi tempi.
Non ho mai sopportato il femminismo e le femministe: sono sempre stata fiera dei miei reggiseni, a dispetto di una madre che era fra quelle che gridavano di bruciarli.
Ma credo fermamente che quello che abbiamo oggi non sia una parità: oggi come oggi le donne stanno sempre più conquistando il diritto di fare ANCHE tutto quello che fanno gli uomini.
Ma questo non va di pari passo col lasciare le attività di cui si sono sempre occupate: casa, famiglia e figli.
La gestione familiare è quasi sempre nelle mani della donna. Gli uomini non dovrebbero illudersi che andare a buttare la spazzatura o fare la spesa con in mano la lista scritta dalla moglie significhi "occuparsi della casa". Il manager e l'impiegato non sono allo stesso livello, sebbene il manager si trovi a delegare compiti pratici all'impiegato (ovviamente su istruzione).
I figli sono quasi sempre in gestione materna: anche per la necessità dell'allattamento solitamente è la donna ad accudirli nei primi mesi di vita, e nella maggior parte dei casi maternità significa rinuncia al lavoro.
E non è sempre, come molti vogliono pensare, la comodità del farsi mantenere: i datori di lavoro non sono molto propensi a tenere al lavoro un elemento a rischio come una neo-mamma, perchè le assenze per malattia sono sempre messe in preventivo.
I padri giocano coi figli, le madri solitamente si occupano dell'istruzione (rapporti con la scuola) e del tempo libero (sport e simili).
Poi come giustamente è stato fatto notare, la carriera è più faciel epr un uomo che per una donna. Una figura maschile ha più possibilità di accedere a posti dirigenziali. E le statistiche dimostrano che a parità di grado, livello di assunzione, mansioni e ruolo, le donne hanno stipendi inferiori.
Vogliamo parlare dei ruoli in politica?
Insomma, quello che per ora ci siamo guadagnate è un bell'incremento di lavoro.
La parità è ancora molto lontana, almeno qui in italia.
no! :D
ah ok, mi ricorda pericolosamente una che avevo in gruppo qualche anno fa :sofico:
HiddenDiscovery
15-07-2007, 13:57
Guarda, Gemma... se lei mi avesse fatto un discorso come il tuo, ovvero serio, condivisibile e limpido, allora io con questa persona avrei tranquillamente continuato una conversazione di questo tipo.
Purtroppo non tutte le persone parlano in modo serio, ma pensano sempre di essere su un palcoscenico a dare spettacolo, specialmente se si tratta di una persona arrogante e che si vanta della sua "alta cultura" come fa spesso questa ragazza.
Insomma, me ne sono andata dalla stanza e ho lasciato che la mandassero a quel paese...
Guarda, Gemma... se lei mi avesse fatto un discorso come il tuo, ovvero serio, condivisibile e limpido, allora io con questa persona avrei tranquillamente continuato una conversazione di questo tipo.
Purtroppo non tutte le persone parlano in modo serio, ma pensano sempre di essere su un palcoscenico a dare spettacolo, specialmente se si tratta di una persona arrogante e che si vanta della sua "alta cultura" come fa spesso questa ragazza.
Insomma, me ne sono andata dalla stanza e ho lasciato che la mandassero a quel paese...
in effetti quella di lasciarle il parcheggio è un po' una cagata :asd:
momo-racing
15-07-2007, 14:42
secondo me state facendo un po' di confusione in termini. Una persona che chiede di lasciarle il parcheggio perchè è donna non è una femminista e non ha niente da condividere con il femminismo. Se lei è convinta di essere una femminista e poi ti fa di queste richieste allora aprile gli occhi, se invece sei tu convinto che lei sia una femminista perchè fa di queste richeiste allora aprili tu.
E mi permetto di aggiungere:
http://www.debunker.com/patriarchy.html
e cosa c'entra con il mio post? :fagiano:
probabilmente se oltre a "parità di diritti" si parlasse di "parità di doveri"
tutti questi problemi non ci sarebbero...
ovviamente non mi riferisco strettamente al femminismo, ci mancherebbe...
dico solo che un trattamento alla pari è cosa ben diversa da un servilismo galoppante, e parlare di parità dei diritti lasciane che la parità dei doveri
sia solo sottintesa o non considerata è una presa per il qlo..
è facile definire maschilista il detto "donna al volante pericolo costante",
senza verificare come effettivamente guidano molte donne...
tanto per dire ero in macchina con la tipa, superiamo un intralcio al traffico e lei sbotta: "eh, è una donna" sinceramente non ho potuto non sghignazzare..
Orange Paladude
15-07-2007, 15:12
Quando le tratti bene, si incazzano perché le ritieni inferiori.
Quando le tratti male, si incazzano perché non sono le tue schiave.
Quando non le tratti, ti credono gay.
MASCHI DEL FORUM!! E' l'ora della rivincita!! Passiamo al contrattacco!!
Da domani indosseremo tutti sottana e reggiseno!!
:rotfl:
nemodark
15-07-2007, 15:17
Cavolo sono d'accordo con voi, la parità dei sessi deve essere sempre rispettata... questi uomini stronzi la devono finire con la discriminazioni. :O
Ho una domanda per voi paladine del femminismo... perchè le femministe non si sono battute nel periodo della leva obbligatoria, per far si che anche voi potevate assolvere al vostro sacrosanto diritto di difendere il paese come succede in Israele ????
Invece credo che come al solito quando le cosa vi fà comodo dite io sono una femminuccia non sò fare certe cose... invece quando la cosa non vi fà comodo sfoggiate l'arma della discriminazione sessuale. :muro:
paditora
15-07-2007, 15:23
E pensa quando divorziano :D
Alimenti
Casa
A forum (rete4) se ne sentono di tutti i colori.
Donne che a 30 anni pretendono l'assegno a vita perchè non trovano o non vogliono trovare lavoro.
SilverLian
15-07-2007, 15:33
ma perchè la parità?
NON siamo uguali, ci sono alcuni ruoli che preferibilmente vengono assegnati a uomini e altri preferibilmente a donne.
la donna e' piu capace di occuparsi della casa quindi mi pare giusto se ne occupi lei, nel mondo del lavoro conta cmq solo il denaro quindi ameno di raccomandazioni particolari o prove evidenti della superiorità di una particolare donna sugli altri pretendenti il posto verrà cmq assegnato il posto a un uomo perchè statisticamente meno soggetto a interruzioni...
Ho una domanda per voi paladine del femminismo... perchè le femministe non si sono battute nel periodo della leva obbligatoria, per far si che anche voi potevate assolvere al vostro sacrosanto diritto di difendere il paese come succede in Israele ????
touchè :asd:
e comunque fa piacere che le ragazze intervenute in questa discussione abbiano preso le distanze dalla women class hero della settimana
paditora
15-07-2007, 15:39
sono tutto sommato d'accordo, ma credo che il discorso "femminismo" e "femminilismo" sia molto più ampio...
La gentilezza nei confronti di quello che a tutt'oggi si chiama sesso debole è una cosa che rimpiango.
Oggi come oggi vedi energumeni passarti davanti quando sei tu ad aprire una porta, uomini grandi e grossi che, pur vedendoti magari in difficoltà con un carico pesante, ti passano accanto indifferenti. La cortesia del "serve una mano?" non è questione di privilegi e femminismo, ma di cavalleria e gentilezza. Merce rara di questi tempi.
Non ho mai sopportato il femminismo e le femministe: sono sempre stata fiera dei miei reggiseni, a dispetto di una madre che era fra quelle che gridavano di bruciarli.
Ma credo fermamente che quello che abbiamo oggi non sia una parità: oggi come oggi le donne stanno sempre più conquistando il diritto di fare ANCHE tutto quello che fanno gli uomini.
Ma questo non va di pari passo col lasciare le attività di cui si sono sempre occupate: casa, famiglia e figli.
La gestione familiare è quasi sempre nelle mani della donna. Gli uomini non dovrebbero illudersi che andare a buttare la spazzatura o fare la spesa con in mano la lista scritta dalla moglie significhi "occuparsi della casa". Il manager e l'impiegato non sono allo stesso livello, sebbene il manager si trovi a delegare compiti pratici all'impiegato (ovviamente su istruzione).
I figli sono quasi sempre in gestione materna: anche per la necessità dell'allattamento solitamente è la donna ad accudirli nei primi mesi di vita, e nella maggior parte dei casi maternità significa rinuncia al lavoro.
E non è sempre, come molti vogliono pensare, la comodità del farsi mantenere: i datori di lavoro non sono molto propensi a tenere al lavoro un elemento a rischio come una neo-mamma, perchè le assenze per malattia sono sempre messe in preventivo.
I padri giocano coi figli, le madri solitamente si occupano dell'istruzione (rapporti con la scuola) e del tempo libero (sport e simili).
Poi come giustamente è stato fatto notare, la carriera è più faciel epr un uomo che per una donna. Una figura maschile ha più possibilità di accedere a posti dirigenziali. E le statistiche dimostrano che a parità di grado, livello di assunzione, mansioni e ruolo, le donne hanno stipendi inferiori.
ma non diciamo cazzate.
basta con sta storia che fate tutto voi.
c'è un mio amico che si è sposato qualche anno fa.
la moglie non fa un caxxo dalla mattina alla sera.
quando torna da lavorare (dopo 10 ore di lavoro) deve pure accudire i figli perchè la moglie non c'ha voglia.
prepara lui da mangiare perchè lei non ha voglia.
è solo un luogo comune quello che dici.
forse era come dici 50 anni fa ma le donne di oggi non penso proprio che siano come le descrivi.
certo c'è anche quella che si fa il culo come dici ma non tutte sono così.
ma non diciamo cazzate.
quando torna da lavorare (dopo 10 ore di lavoro) deve pure accudire i figli perchè la moglie non c'ha voglia.
forse era come dici 50 anni fa ma le donne di oggi non penso proprio che siano come le descrivi.
oh ma se questo sta con una stronza non è detto che siano tutte così :D
nemodark
15-07-2007, 15:52
Io sono il classico Energumeno che fà cosi(escluso le amiche che rispetto in quanto tali) ma se vedo una ragazza in difficoltà me ne sbatto altamente, a me non mi aiuta nessuno perchè dovrei farlo io ????
Sono stanco di locali dove perchè sei donna non paghi, se sei uomo solo per entrare devi pagare € 8.000, poi mi sta sul cazzo il modo in cui gestite i rapporti, vi serve qualcosa fate tutte moine, le carine ecc... appena avete ottenuto quello che volevate, mi pesa pure salutare. :(
Poi sulla questione maternità ti ha risposto paditora... non aggiungo altro. :doh:
paditora
15-07-2007, 15:53
{|e;17932262']oh ma se questo sta con una stronza non è detto che siano tutte così :D
appunto che è un luogo comune quello che dice gemma.
ci sono donne che si fanno il mazzo e quelle che non fanno nulla.
stessa cosa per gli uomini cmq.
ci sono quelli che prima di sposarsi venivano serviti da mamma e dopo sposati vengono serviti dalla moglie.
il discorso di gemma sarebbe stato valido 30 o più anni fa quando sul serio la madre e la moglie si faceva un mega culo quadrato oggi però non è più così o per lo meno non è così per la maggior parte delle donne.
paditora
15-07-2007, 16:21
Ma la stessa cosa succede pure per noi uomini cmq :D
Magari sei li che schiatti, che ti spacchi la schiena e ti passano davanti facendo gli indifferenti (anzi ti passano proprio sopra se cadi).
Io quando posso aiuto, ma indipendentemente dal fatto che uno è maschio o femmina.
Se uno è in difficoltà va aiutato a prescindere dal sesso che è.
Raga, qui si finisce nei soliti luoghi comuni.
Stop please!
Piuttosto, un sondaggino...mentre siete al pc, dico IN QUESTO PRECISO ISTANTE, scrivete cosa fanno rispettivamente in tempo reale la vostra mamma/papà/moglie/marito ....
Ve lo dico io: sto stirando (e do' un'occhiata al pc ogni 4 camicie)...marito stravaccato sul divano...stamane lui a pesca, io a spignattare e riordinare casa e giardino...
Ma la stessa cosa succede pure per noi uomini cmq :D
Magari sei li che schiatti, che ti spacchi la schiena e ti passano davanti facendo gli indifferenti (anzi ti passano proprio sopra se cadi).
Io quando posso aiuto, ma indipendentemente dal fatto che uno è maschio o femmina.
Se uno è in difficoltà va aiutato a prescindere dal sesso che è.
beh poi dipende anche dalle città...
sentirti rispondere " che c@zzo@ vuoi?!" non è così improbabile...
la risposta è ambosessi...
paditora
15-07-2007, 16:29
Stop please!
Piuttosto, un sondaggino...mentre siete al pc, dico IN QUESTO PRECISO ISTANTE, scrivete cosa fanno rispettivamente in tempo reale la vostra mamma/papà/moglie/marito ....
Ve lo dico io: sto stirando (e do' un'occhiata al pc ogni 4 camicie)...marito stravaccato sul divano...stamane lui a pesca, io a spignattare e riordinare casa e giardino...
i miei sono usciti.
si ma se ti sei scelta un marito che non fa un caxxo non puoi lamentarti poi.
se non ti sta bene esiste il divorzio.
nemodark
15-07-2007, 16:32
Stop please!
La mia amica si sta facendo il bagno rilassante, io adesso vado a fare la pizza per stasera. :muro:
mia madre è insegnante quindi in estate è in vacanza e fa la casalinga
mio padre è chirurgo quindi generalmente di giorno è in ospedale, di pomeriggio al suo studio dentistico
stamattina erano ambedue a mare
tornati, mia mamma ha cucinato, sistemato la cucina, dormito fino ad adesso e ora farà un po' di lavatrice-stirare-stendere
mio padre è nella casa in paese a giocare con l'altro pc (installa winzozz-inserisci virus-fai casino con l'antivirus-prova a formattare-fa ancora casini-chiama disperato la sottoscritta :cry: )
nemodark
15-07-2007, 16:34
{|e;17932690']mia madre è insegnante quindi in estate è in vacanza e fa la casalinga
mio padre è chirurgo quindi generalmente di giorno è in ospedale, di pomeriggio al suo studio dentistico
Ma tuo padre non era anestesista. :confused:
i miei sono usciti.
si ma se ti sei scelta un marito che non fa un caxxo non puoi lamentarti poi.
se non ti sta bene esiste il divorzio.
eh
e poi dipende anche cosa fa generalmente, oggi è domenica, magari si spacca il culo a lavoro per tutta la settimana, un po' di riposo ogni tanto ci vuole
paditora
15-07-2007, 16:34
beh poi dipende anche dalle città...
sentirti rispondere " che c@zzo@ vuoi?!" non è così improbabile...
la risposta è ambosessi...
ah guarda quello capita ovunque.
anzi molti arrivano proprio alle mani.
a me uno in discoteca na volta mi ha mollato una gomitata in faccia perchè pensava che lo stessi guardando male.
nel fatto delle teste di caxxo noi uomini cmq superiamo le donne, dato che è difficile trovare due donne che si menano.
paditora
15-07-2007, 16:39
{|e;17932700']eh
e poi dipende anche cosa fa generalmente, oggi è domenica, magari si spacca il culo a lavoro per tutta la settimana, un po' di riposo ogni tanto ci vuole
si ma da come descriveva la scena sembrava che era seccata nello stirare e vedere il marito stravaccato sul divano.
Ma tuo padre non era anestesista. :confused:
ce le ha tutte e due le specializzazioni
si ma da come lo diceva sembrava che era seccata nello stirare e vedere il marito stravaccato sul divano.
:D padi guarda che io stavo appoggiando la tua tesi :D
io vivo da solo quindi lavo-stiro-cucino e contemporaneamente mi svacco sul divano e ascolto la musica :fagiano:
direi che al mio interno c'è una buona ed efficace suddivisione di diritti/doveri :asd:
tra i miei genitori quello che si smazza di più è sicuramente mio padre. oggi credo che stiano al mare insieme (strano, di solito mio padre si fa i weekend con gli amici :stordita: )
paditora
15-07-2007, 16:42
{|e;17932758']:D padi guarda che io stavo appoggiando la tua tesi :D
ah ok :D non avevo capito. :p
in certi ospedali si cambia qualifica da un giorno all' altro :sofico:
guarda che non paraculo nessuno, leggi la mia risposta sopra :mbe:
IlPadrino
15-07-2007, 16:59
femministeeeeeeeeeeee....
http://www.axellweb.com/wp-content/uploads/2007/05/albertone.jpg
tiè!
paditora
15-07-2007, 17:19
ma perchè la parità?
NON siamo uguali, ci sono alcuni ruoli che preferibilmente vengono assegnati a uomini e altri preferibilmente a donne.
la donna e' piu capace di occuparsi della casa quindi mi pare giusto se ne occupi lei, nel mondo del lavoro conta cmq solo il denaro quindi ameno di raccomandazioni particolari o prove evidenti della superiorità di una particolare donna sugli altri pretendenti il posto verrà cmq assegnato il posto a un uomo perchè statisticamente meno soggetto a interruzioni...
A me sinceramente che una donna o un uomo faccia un lavoro manageriale non me ne può fregar de meno.
A me basta il mio lavorettino la mia paghetta e tiro a campare :D
Anzi sono per il motto meno si lavora e meglio è.
Se una o uno vuol fare carriera buon per lui.
Dove lavoro adesso il capo è una donna.
A me basta che tira fuori lo stipendio poi se è uomo o donna non me ne frega na mazza.
Anzi se devo essere sincero mi trovo meglio ad avere un capo donna.
Dove lavoravo prima il capo era un uomo ed era un mega stronzo.
Diceva: "quello che dico io è legge e sui miei ordini non si discute".
Con questa almeno ci puoi ragionare.
Veramente è lei a non essere femminista, anzi è maschilista visto che ritiene di avere diritto a delle facilitazioni;)
D4rkAng3l
15-07-2007, 20:21
Magari bastasse girarsi dall'altra parte! Questa è una tira pezze allucinante, per di più non si rende conto quando viene presa per il QuLo, quindi spesso i ragazzi dicono apposta delle cose (che non pensano neanche) per farla incacchiare, così questa sclera come una pazza tutta la sera! :doh:
Beh e allora è ancora più divertente: la guardi dritta negli occhi e con voce seria e faccia molto scazzata gli dici seccamente: "Non mi rompere i coglioni" e te ne vai... :D
{|e;17927595'] Non so se sono stata chiara, sto ancora dormendo, si è capito il concetto? :stordita:
Direi che non ho altro da aggiungere.
-kurgan-
15-07-2007, 20:25
io vivo da solo quindi lavo-stiro-cucino e contemporaneamente mi svacco sul divano e ascolto la musica :fagiano:
direi che al mio interno c'è una buona ed efficace suddivisione di diritti/doveri :asd:
per me uguale.. ho appena finito di stendere la roba che era a lavare in lavatrice :D
le femministe di oggi sono solo delle fallite che pretendono di mantenere privilegi a fianco dei sacrosanti diritti.
le femministe :
1) vogliono la parita' dei diritti nei casi in qui gli uomini sono favoriti
2) vogliono conservare i privilegi nei casi in cui son le donne ad essere favorite
3) non vogliono la parita' di doveri , vedi parificazione eta' pensione.
Coapzpaza
Bah più che altro leggo di fanciulle che parlano per sentito dire.
Ok ok .. c'ho 21 anni, non sono sposato, c'ho la ragazza, vero, ma non conviviamo.
Non ho la minima idea di che significhi vivere in 2 sotto un tetto in cui tutto è nelle mani di questi 2 esseri.
Resta il fatto che io in casa a mia madre ho sempre dato una mano quando potevo (e non parlo di aspirare camera mia parlo di pulire bagno, sanitari, tutta casa, stirare, preparare pranzi e cene, stendere il bucato e ripiegare il bucato pulito).
L'ho sempre fatto volentieri e lo farò sempre perché son cresciuto così e mi sento in dovere di farlo.
Odio le donnine che si lamentano e basta.
Se non ti sta bene una cosa si parla. E se non c'è dialogo esiste il tribunale.
E poi la parità dei diritti? Nel caso che ci siano figli di mezzo ricordate che la donna ha notevoli notevoli vantaggi sul maschio.
I motivi? Non ce ne sono. E' così. Fine.
HiddenDiscovery
16-07-2007, 07:51
Però vorrei specificare che la ragazza che ha detto al mio amico di lasciarle il parcheggio stava scherzando, non era affatto seria! Era la ragazza di questo qui che ha iniziato a dire che avrebbe dovuto lasciarglielo in quanto donna!
Ma l'altra ragazza non pretendeva nulla infatti non ha appoggiato la ragazza di questo qui mentre diceva le sue pirlate!
Comunque ritengo sia giusto parlare di iniquità oggi come oggi nei confronti delle donne, specialmente nella carriera lavorativa e nella mancanza di sostegno per l'accudimento dei figli (asili nido, scuole materne, ecc...) però penso anche che sia inutile e stupido puntarsi sulle piccole cose (ad esempio la moglie si arrabbia col marito perché lei deve fare tutto mentre lui guarda la tv!) in quanto la gestione della coppia/famiglia dipende da come si è impostato il rapporto. Io vivo da sola con due uomini, mio padre e mio fratello, e vi assicuro che qui ci sto benissimo, si dividono tutti i compiti per tre e non ho di che lamentarmi. Insomma, dipende dalle persone! Il mio ragazzo sa benissimo, quando stiamo insieme per diversi giorni, che io non accetterei mai una situazione da casalinga di Voghera. E non solo perché non abito a Voghera, eh!! :O
orestino74
16-07-2007, 09:59
Voi state confondendo il femminismo con la galanteria...che non è di tutti, in ogni caso, e nn dovrebbe essere richiesta dalle signore, ma ricevuta e apprezzata dai pochi uomini che lo sono (galanti)....
Il femminismo cosa c'entra in tutto questo discorso?
ChiHuaHua86
16-07-2007, 10:05
...e poi quando si parla di donna al volante (a cercar parcheggio poi :asd: ) ha cmq ragione l'uomo
Nevermind
16-07-2007, 10:24
Le femministe ormai non vogliono la parità vogliono privilegi.
secondoo me è quello che han sempre voluto...
io non le ho mai sentite parlare di doveri..
ma solo di diritti..
Imho le femminste di oggi sono solo della spaccacoglioni tendenzialmente frigide che altro non fanno se non il danno di rovinare l immagine del genere femminile....imho ... :D
autodiscriminandosi...stupidamente (perchè credo nn se ne rendano conto...)
non vi basta entrare gratis alle discoteche!? :mad:
secondoo me è quello che han sempre voluto...
io non le ho mai sentite parlare di doveri..
ma solo di diritti..
Uhm... forse perché i doveri c'erano già ma mancavano i diritti?
Non dimenticatevi che, come dice Wikipedia, le battaglie femministe hanno portato anche all'introduzione del divorzio, alla modifica del diritto di famiglia, all'istituzione dei consultori familiari, alla legge sulle pari opportunità, alla liberalizzazione dei contraccettivi e all'approvazione della legge che regola l'aborto, alla costituzione dei Centri antiviolenza e alle Case delle donne.
:read:
{|e;17940610']Uhm... forse perché i doveri c'erano già ma mancavano i diritti?
Non dimenticatevi che, come dice Wikipedia, le battaglie femministe hanno portato anche all'introduzione del divorzio, alla modifica del diritto di famiglia, all'istituzione dei consultori familiari, alla legge sulle pari opportunità, alla liberalizzazione dei contraccettivi e all'approvazione della legge che regola l'aborto, alla costituzione dei Centri antiviolenza e alle Case delle donne.
tutte cose bellissime :)
io sarei realmente per parificare tutto. ma tutto tutto. tutto tutto tutto tutto. :D almeno siam tutti contenti.
tutte cose bellissime :)
io sarei realmente per parificare tutto. ma tutto tutto. tutto tutto tutto tutto. :D almeno siam tutti contenti.
e allora dovete farvi montare un utero per provare l'ebrezza di nove mesi di nausea :D
nemodark
16-07-2007, 12:07
{|e;17940610']Uhm... forse perché i doveri c'erano già ma mancavano i diritti?
Ok, può darsi che qualche cosa sia stata fatta anche grazie alle battaglie di quest'ultime... ma oggi, credo che non dovreste lamentarvi!!!
Avete sono privilegi dall'essere donna, in tutti gli ambiti... gli unici posti un cui avete difficoltà ad inserirvi sono quelli dirigenziali, ma credo che volendo con il dovuto impegno riuscireste ad accedere anche ha questi posti...
Quindi non lamentatevi per tutto(non mi riferisco a te Ja]{|e che qui tra tutte, hai detto le cose più sensate) ma alle altre ragazze del forum... ricordate che molte cose a noi sono precluse a prescindere mentre a voi stranamente vengono considerate un diritto!!!
Volete esempi... credo che voi sappiate meglio di me di cosa parlo. :)
paditora
16-07-2007, 12:10
{|e;17940952']e allora dovete farvi montare un utero per provare l'ebrezza di nove mesi di nausea :D
http://www.35mm.it/film/scheda.jsp?idFilm=3298
:D
{|e;17940952']e allora dovete farvi montare un utero per provare l'ebrezza di nove mesi di nausea :D
se mi dai la possibilità di svenderlo una volta e darlo ad un riccone, con conseguente pioggia di soldi ad vitam, non ci sono problemi :)
anzi, guarda, neanche importa che lo svenda. basta che faccia un paio di pompini per guadagnare quanto guadagna il mi babbo in un mese :D
ma non diciamo cazzate.
ma io davvero non capisco come si possa fare di un caso la norma.
C'è un mio amico che...
Si, ma è uno!
Io non dico che dobbiate credermi sulla parola, ma cazzo andatevi a consultare qualche statistica!
In italia funziona così, che lo vogliate ammettere o no.
C'è un mio amico che...
Si, ma è uno!
Io non dico che dobbiate credermi sulla parola, ma cazzo andatevi a consultare qualche statistica!
Mi dai, cortesemente ,un indicazione di quali sono le statistiche di cui parli ? Vi è qualcosa su Internet? Grazie.
Ciao. Ale
paditora
16-07-2007, 15:25
C'è un mio amico che...
Si, ma è uno!
Anche qui sul forum qualcuno ha detto che aiuta la moglie/fidanzata per cui è già più di uno.
Io non ho detto che è la norma però ci sono parecchi casi in cui ci si divide i compiti in casa.
Così come ci sono casi che fa tutto la moglie.
Quoto Alex vediamole ste statistiche che io mica ci credo tanto.
Anche qui sul forum qualcuno ha detto che aiuta la moglie/fidanzata per cui è già più di uno.
Io non ho detto che è la norma però ci sono parecchi casi in cui ci si divide i compiti in casa.
Così come ci sono casi che fa tutto la moglie.
Quoto Alex vediamole ste statistiche che io mica ci credo tanto.
Io invece non credo alle statistiche:read:
adsasdhaasddeasdd
16-07-2007, 20:11
MERDA RAGAZZI
e' OVUNQUE la canalis a fiumicino OVUNQUE allucinante. ma veramente.. ma come cazzo ci siamo ridotti... OGNI PALO E C'è LEI OGNI MURO E C'E LEI..
naitsirhC
16-07-2007, 20:33
e' OVUNQUE la canalis a fiumicino OVUNQUE allucinante. ma veramente.. ma come cazzo ci siamo ridotti... OGNI PALO E C'è LEI OGNI MURO E C'E LEI..
Dove, dove, dove?
Dammi l'indirizzo preciso... :fagiano:
:sofico:
pps: non dirlo a Raven che poi la tacchina da 90 a 360...
gradi :stordita:
adsasdhaasddeasdd
16-07-2007, 20:34
lol no allucinante tutto il terminal (non ricordo quale di preciso ero in scalo) era pieno di lei spataccata ovunque.
MERDA RAGAZZI
che stia su ogni palo non mi stupisce...
come si dice...
di necessità virtù...
ma l'ISTAT elabora i dati delle donne che stirano e degli uomini che ruttano sul divano? :asd:
IlPadrino
16-07-2007, 21:11
ma l'ISTAT elabora i dati delle donne che stirano e degli uomini che ruttano sul divano? :asd:
:asd:
urla femministe : " UOMINI! VE LA FAREMO PAGARE!! "
gli uomini: " Quando mai ce l'avete data gratis? "
torno da dove sono venuto, me l'hanno raccontata oggi :fagiano:
:asd:
quando mai ha elaborato dati seri?
basti pensare che quando considera il costo della vita
prende in considerazione
bicarbonato, canottiera a costine, lievito di birra,
"i mutandoni de nonno"...
in compenso l'assicurazione auto pesa sul paniere
per qualcosa come il 3% se non meno...
paditora
16-07-2007, 21:47
urla femministe : " UOMINI! VE LA FAREMO PAGARE!! "
gli uomini: " Quando mai ce l'avete data gratis? "
torno da dove sono venuto, me l'hanno raccontata oggi :fagiano:
oddio stupenda :D
Mi dai, cortesemente ,un indicazione di quali sono le statistiche di cui parli ? Vi è qualcosa su Internet? Grazie.
Ciao. Ale
guarda, mi sono scaricata fior di tomi dal sito istat ma purtroppo nulla di utile.
In rete ho cercato in lungo e in largo, ma sembra che i dati delle statistiche che ogni tanto vengono annunciate non siano trascritti online.
Ora provo sul sito del sole 24ore.
Ad ogni modo sentendole per radio o nei notiziari non è che ogni volta possa prendere nota dell'agenzia che le ha svolte :uh: e poi andare a trascrivermele...
ecco tre link alla trasmissione del sole 24ore dedicata al mondo del lavoro.
Una delle tre puntate ospita il Professor Renato Mannheimer che ha condotto una ricerca sul tema “Pari opportunità per le donne nel mondo del lavoro”
[ link (http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=914551&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch&anno=2007&mese=05&subSezId=10708&sezId=10708) ]
altre puntate:
Mamme e lavoro (http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=887943&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch&anno=2007&mese=03&subSezId=10708&sezId=10708)
Donne e lavoro nel 2007, l'anno delle pari opportunità
(http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=857501&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch&anno=2007&mese=01&subSezId=10708&sezId=10708)
e il più interessante:
Donne e lavoro
(http://www.radio24.ilsole24ore.com/fc?cmd=art&artId=893677&chId=40&artType=Articolo&back=0&menu=arch&anno=2007&mese=04&subSezId=10708&sezId=10708)
bananarama
17-07-2007, 21:31
a che punto stiamo con le femministe? hanno capito che l'unica cosa che devono fare e' pulire casa e non rompere le balle perche' se esiste un uomo e una donna un motivo ci sara? :asd:
A me fanno ridere queste neo-femministe moderne che parlano tanto di femminismo parità etc e poi nn sanno nemmeno di cosa parlano.....
Facile lagnarsi quando le cose sono sfavorevoli x poi ricevere tutti i pro del caso che sono DOVUTI.
c'è stata 1 rivoluzione 50 anni fa e le donne son state liberate e rese man mano sempre + libere e di pari diritti e su questo mi sembra che nn ci piove, ma ad oggi che c'è da lamentarsi?
Xchè nn vedo donne che si lamentano xchè nn trovano 1 posto da muratore?
Tutte si lamentano di aver preclusa chissà quale carriera altolocata ma in basso chi si lamenta xchè nn trovando lavoro nn gli si da 1 lavoro tipicamente da uomo e schifoso?
Solo da lqche anno si vede qlche spazzino donna e tipicamente son ababstanza in relax, leggasi spazzano a terra x lo +......
Le ragazze tipicamente stanno in casa e aiutano mentre i ragazzi pur andando ancora a scuola lavorano quando gli altri fanno ferie, così come vedo che la maggioranza delle ragazze universitarie nn ha mai o raramente lavorato rispetto ai ragazzi......
Una cosa che poi mi fa veramente incazzare è che x lo + ste neo femministe pensano di poter essere come i maschi, parità di diritti nn vuol dire poter riuscire a fare tutto quello che fanno gli altri.....
Come io magari nn so fare 1 lavoro che fa tipicamente lam ia ragazza, lei d'altrocanto nn riesce a sollevare 1 tombino da 50kg è normale la natura ci ha dato dei limiti e delle diversità ACCETTATELE!
Questo non vuol dire essere ne migliori ne peggiori ma semplicemente diversi e che saremo tipicamente + forti in 1 cosa o l'altra punto.....
Ad oggi le donne son molto libere e volendo in grado di fare quasi qlsiasi cosa, posso capire che in certi ambiti ci siano ancora difficoltà ma se 1 persona vale e lo dimostra col tempo può cmq inserirsi.
X finire quelli di cui sopra erano esempi, voi potreste trovarne di diversi e + significativi ma nn ha importanza, il succo del discorso è che è facile far casino quando c'è qlcosa da guadagnare ma pretendere quando nn ce ne sarebbe motivo.....
ciao
io conosco 2 amiche della mia ragazza che ragiono ancora in questo modo:
sono fidanzate con dei ragazzi che non sono il un po' bruttini e "broccoli", però sono studiosi e hanno buone prospettive davanti a loro, diciamo che avranno un futuro economicamente molto stabile;anche loro stanno per laurearsi ma...poi si lamentano che sessualmente non le stimolano e infatti una di loro, che ha 21 anni ed è MOLTO carina, è ancora vergine perché non se la sente di lasciarlo e perdere questa certezza per il suo futuro. Il bello è che questa si confida con la mia ragazza dicendo che le piace un altro tizio e che se lo scoperebbe ma tentenna per il motivo precedente...
Ci sono ancora ragazze, purtroppo, che sono psicologicamente succubi dell' uomo e poi dico ma questa benedetta carriere e tranquillità futura non te la puoi creare con le tue manine(non pensate a male :D ) e con il tuo presunto cervello??
E poi cazzo 21 anni!!!Scopati chi vuoi e poi, se proprio sei una fallita, ti trovi il ragazzo ricco!
Al contrario nonho mai sentito un ragionamento simile da parte di un uomo, molti non lo pensano minimamente, imho
sono fidanzate con dei ragazzi che non sono il un po' bruttini e "broccoli", però sono studiosi e hanno buone prospettive davanti a loro, diciamo che avranno un futuro economicamente molto stabile;anche loro stanno per laurearsi ma...poi si lamentano che sessualmente non le stimolano e infatti una di loro, che ha 21 anni ed è MOLTO carina, è ancora vergine perché non se la sente di lasciarlo e perdere questa certezza per il suo futuro. Il bello è che questa si confida con la mia ragazza dicendo che le piace un altro tizio e che se lo scoperebbe ma tentenna per il motivo precedente...
Ci sono ancora ragazze, purtroppo, che sono psicologicamente succubi dell' uomo e poi dico ma questa benedetta carriere e tranquillità futura non te la puoi creare con le tue manine(non pensate a male :D ) e con il tuo presunto cervello??
E poi cazzo 21 anni!!!Scopati chi vuoi e poi, se proprio sei una fallita, ti trovi il ragazzo ricco!
Al contrario nonho mai sentito un ragionamento simile da parte di un uomo, molti non lo pensano minimamente, imho
:eek:
mio dio che schifo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.