PDA

View Full Version : aiuto emulatore psx

mikehaker92
13-07-2007, 23:20
allora ciaoragazzi io sono nuovo di questo forum ho letto molti topic ma kiedo ai piu esperti di emulazione di aiutaremi
io ho dei gioki della psx (iso) ma nessun emulatore me li fa partite (forse xkè sono pal e in italiano tutti) io vorrei sapere un emulatore buon e semplice x farmi partire i gioki italiano io ho resident evil 3 nemesis italiano e dino crisis 2 italiano ma con epsxe nn mi partono anke se ho fatto come dicono tutte le guide ake di questo forum x piacere potete aiutarmi??
o è solo una predita di tempo ki vuole aiutarmi mi contatti con pm e ci parleremo su msn oppure aiutatemi qui adesso è notte e domani vi posterò delle immi

cmq il mio sistema è:
pentium 4 3.20 GHr
1 Gb ram
skeda video ati radeon 9200
se qualcuno vuole aiutarmi mi contatti e x piacere non kiudete questo topic:help: :help: :help: :help:

fdA40-99
14-07-2007, 03:16
1) Di emulatori ne esistono svariati modelli, ma prima...

2) Quali emulatori di SONY PLAYSTATION hai provato? Sinceramente, non è possibile che nessun emulatore ti faccia funzionare i tuoi giochi. La tua configurazione è più che sufficiente. ;)

Io agl'inizi avevo l'ePSXe 1.6 su un sistema AMD 1700 con 256 di RAM e scheda Ati 7600.

mikehaker92
14-07-2007, 07:56
anke io ho l' epsxe 1.6 il probkema è ke quando metto tutte le impostazione e faccio partire il gioko la finestra è tutta nerae nn ga niente ho lo stesso gioko sia file ISO ke sul cd- ROM forse devo provare tutti i plugin cd-rom finkè nn trovo quello x farlo partire???
o dipende dal bios xkè il bios scph 1001 nn è x i gioki pal

mikehaker92
14-07-2007, 07:57
ma tu hai mai provato gioki pal in italiano???

×§ñåkê×
16-07-2007, 00:30
ovviamente epsxe fa girare sia giochi pal e ntsc, quindi non è qui il problema, io personalmente con epsxe ho fatto girare di tutto. il bios che usi non è il problema, probabilmente hai usato dei plugin di scarsa qualità... i migliori in assoluto sono 3:

Video: Pete's D3D Driver 1.76
Audio: Eternal SPU plugin 1.50
CDrom: SaPu's CD-ROM Plugin 1.0

se configurati a dovere con questi plugin giochi a qualsiasi gioco al massimo della qualità, la grafica apparirà notevolmente migliorata rispetto la play. puoi usare direttamente i cdrom della psx, anche se a volte accennerà a bloccarsi, mentre con le iso il tutto andrà + fluido. ;)

Chauz

Enriko81
16-07-2007, 12:06
interessante , sto 3d. :D
mikehaker92 vai su goooooooooooogle e scrivi epsxe plugin, ci sono dei siti (KE NON ti posso linkare per regolamento) che hanno plugins zippati.

x i giochi PAL IDEM, scrivi su google bios epsxe pal , cè un sito di dragonballz che ha i bios .....

el fico
17-07-2007, 08:26
Io da poco ho visto in questo stesso forum un 3d su : PSX emulator.
Ottieni risultati eccezzionali , non devi configurare nulla e hai bisogno solo del bios scph1001.Prova se funziona ,io ho provato.(con giochi Americani non so se i PAL vanno)
Con questo emu finalmente riesco a farmi la PS1 , in epsxe non ci capivo nulla e non avevo voglia di stare tanto tempo.......

×§ñåkê×
17-07-2007, 14:03
Io da poco ho visto in questo stesso forum un 3d su : PSX emulator.
Ottieni risultati eccezzionali , non devi configurare nulla e hai bisogno solo del bios scph1001.Prova se funziona ,io ho provato.(con giochi Americani non so se i PAL vanno)
Con questo emu finalmente riesco a farmi la PS1 , in epsxe non ci capivo nulla e non avevo voglia di stare tanto tempo.......

già epsxe complicato :asd: forse se ti leggevi qualche guida sarebbe stato + semplice, e per tua info, epsxe è quello che realmente migliora la qualità grafica del gioco... mentre gli altri emu si limitano a fare una copia 1:1 di come apparirebbe su una psx, epsxe è il miglior emu di psx che si possa trovare

el fico
24-07-2007, 20:26
già epsxe complicato :asd: forse se ti leggevi qualche guida sarebbe stato + semplice, e per tua info, epsxe è quello che realmente migliora la qualità grafica del gioco... mentre gli altri emu si limitano a fare una copia 1:1 di come apparirebbe su una psx, epsxe è il miglior emu di psx che si possa trovare

Hai perfettamente ragione e mica son deficente che non le leggo le guide, ma io preferisco le cose semplicciottte o almeno le cose diffficili in cui ho + dimestichezza.Tutto qua...:) :)

Pe{T}rO
04-01-2008, 22:38
mi intrometto in questo topic...ma io ho windows vista..c'è speranza ch eun emulatore mi vada??io avevo provato m aniente :doh: :help:

eleonora390
04-01-2008, 22:47
Vorrei poterti aiutare,su xp funziona,ma su vista non credo proprio.:rolleyes:

×§ñåkê×
04-01-2008, 22:57
mi intrometto in questo topic...ma io ho windows vista..c'è speranza ch eun emulatore mi vada??io avevo provato m aniente :doh: :help:

ePSXe su win vista funziona...

io lo uso perfino sotto win vista 64 bit :asd:

athlon X2 4200+
05-01-2008, 11:07
ovviamente epsxe fa girare sia giochi pal e ntsc, quindi non è qui il problema, io personalmente con epsxe ho fatto girare di tutto. il bios che usi non è il problema, probabilmente hai usato dei plugin di scarsa qualità... i migliori in assoluto sono 3:

Video: Pete's D3D Driver 1.76
Audio: Eternal SPU plugin 1.50
CDrom: SaPu's CD-ROM Plugin 1.0

se configurati a dovere con questi plugin giochi a qualsiasi gioco al massimo della qualità, la grafica apparirà notevolmente migliorata rispetto la play. puoi usare direttamente i cdrom della psx, anche se a volte accennerà a bloccarsi, mentre con le iso il tutto andrà + fluido. ;)

Chauz

confermo... questi plugins sono fantastici... mi fanno giocare su uno schermo full HD 40" ad una qualità grafica che con la playstation non mi sarei sognato minimamente! ma come fanno a migliorare così tanto la qualità del gioco? in teoria la grafica "brutta" non dovrebbe essere dovuta al gioco stesso?
questo vuol dire che se avessi usato da subito il pc(quelli che c'erano una volta) al posto della play avrei avuto una grafica così bella?

×§ñåkê×
05-01-2008, 14:00
confermo... questi plugins sono fantastici... mi fanno giocare su uno schermo full HD 40" ad una qualità grafica che con la playstation non mi sarei sognato minimamente! ma come fanno a migliorare così tanto la qualità del gioco? in teoria la grafica "brutta" non dovrebbe essere dovuta al gioco stesso?
questo vuol dire che se avessi usato da subito il pc(quelli che c'erano una volta) al posto della play avrei avuto una grafica così bella?

il fatto, è che la ps1 aveva una risoluzione interna di 320x200 o simile, mentre con questi plugin, la risoluzione interna può anche essere di 2000x2000, in pratica tutto diventa più definito. ma dubito fortemente che una volta avresti potuto giocarci, nel senso, questi plugin abbelliscono molto la grafica, ma pesano parecchio sulla scheda video, mentre se vedi, alcuni plugin si limitano a fare una copia 1:1 del gioco della play, e mi sa che con i pc di una volta avresti dovuto usare questi ultimi.

P.S. se ti interessa ancora più qualità video, puoi andare sul "nuovo" (del 2005) plugin pete's openGL2

athlon X2 4200+
05-01-2008, 14:35
il fatto, è che la ps1 aveva una risoluzione interna di 320x200 o simile, mentre con questi plugin, la risoluzione interna può anche essere di 2000x2000, in pratica tutto diventa più definito. ma dubito fortemente che una volta avresti potuto giocarci, nel senso, questi plugin abbelliscono molto la grafica, ma pesano parecchio sulla scheda video, mentre se vedi, alcuni plugin si limitano a fare una copia 1:1 del gioco della play, e mi sa che con i pc di una volta avresti dovuto usare questi ultimi.

P.S. se ti interessa ancora più qualità video, puoi andare sul "nuovo" (del 2005) plugin pete's openGL2

grazie mille per il consiglio!!:D lo provo subito!! è così bello spolverare i giochi che hanno segnato la mia infanzia!:D

×§ñåkê×
05-01-2008, 14:51
grazie mille per il consiglio!!:D lo provo subito!! è così bello spolverare i giochi che hanno segnato la mia infanzia!:D

già non dirlo a me... dopo anni a volte mi viene nostalgia di qualche gioco, e allora mi metto sul pc a farlo... che poi ho anche il joypad usb identico a quello della play :asd: . La vecchia ps1 (non quella piccola psone) ormai non mi legge più i cd, mentre la ps2 dopo essere caduta non gli si apre più il carrello davanti dei dischi, quindi ora stì giochi posso farli solo sul pc, e idem per i giochi ps2, che mi tocca usare il PCSX2, ma per ora funziona solo final fantasy X :eek:

chauz