PDA

View Full Version : Ripristinare Xp Attivazione...

bjol
12-07-2007, 15:44
Dopo alcuni mesi di inattività riaccendo il portatile, all'avvio mi esce una finestra che dice "Prima di accedere e necessario attivare questa copia di Windows (XP), attivare ora SI/NO" clicco Si.
Esce la finestra di Attivazione che dice che il prodotto e già Attivato, fare Ok per Uscire e si chiude e mi riporta alla schermata degli account, e il sistema non parte.
Il Cd Originale e stato precedentemente installata su un altro pc (poi venduto) mi sono tenuto la licenza e installata sul portatile qualche mese fa.
Come posso ripristinare pc :mc:

Khronos
12-07-2007, 16:03
Il Cd Originale e stato precedentemente installata su un altro pc (poi venduto) mi sono tenuto la licenza e installata sul portatile qualche mese fa.
Come posso ripristinare pc

mi permetto di dire "cazzata".
avresti dovuto chiedere in giro, leggere da tutte le parti.
il cd non centra assolutamente niente, potresti anche scaricarlo da emule.
QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico con scritto il codice di attivazione, solitamente nei portatili è già appiccicato sotto. con quel codice, se OEM, puoi attivare ESCLUSIVAMENTE il portatile/PC a cui è attaccato. se è RETAIL, puoi attivare tutti i PC che vuoi, ma ne puoi attivare e utilizzare SOLO UNO alla volta.
hai venduto la copia di xp? hai attivato un'altro pc con quel codice? basta, ora quel codice appartiene all'altro pc, te sei semplicemente "a piedi" :stordita:

tutmosi3
12-07-2007, 16:34
mi permetto di dire "cazzata".
avresti dovuto chiedere in giro, leggere da tutte le parti.
il cd non centra assolutamente niente, potresti anche scaricarlo da emule.
QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico con scritto il codice di attivazione, solitamente nei portatili è già appiccicato sotto. con quel codice, se OEM, puoi attivare ESCLUSIVAMENTE il portatile/PC a cui è attaccato. se è RETAIL, puoi attivare tutti i PC che vuoi, ma ne puoi attivare e utilizzare SOLO UNO alla volta.
hai venduto la copia di xp? hai attivato un'altro pc con quel codice? basta, ora quel codice appartiene all'altro pc, te sei semplicemente "a piedi" :stordita:

D'accordo al 100% con il buon Khronos.
In altre parole ti sei dato la zappa sui piedi.

Ciao

Kyuzo
13-07-2007, 08:07
Come posso ripristinare pc :mc:

Magari se tu avessi letto il contratto Microsoft... Sono d'accordissimo con Khronos: documentarsi non fa mai male. Ciao!

bjol
13-07-2007, 11:39
Magari se tu avessi letto il contratto Microsoft... Sono d'accordissimo con Khronos: documentarsi non fa mai male. Ciao!
Quello che sto cercando sono degli aiuti, non ramanzina, grazie.

"QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico"
Ce l'ho, in problema se ho capito bene, sta che la licenza è già attiva sul primo pc (quello venduto) e non si attiva su un nuovo Pc.
Se faccio formattare il pc (quello venduto) e istallerà una nuova copia, la mia copia "originale" funzionerà ?.. se no è una licenza mono uso.

Vash_85
13-07-2007, 11:48

"QUELLO che rende la tua copia di Xp originale e autentica è il bollino olografico"
Ce l'ho, in problema se ho capito bene, sta che la licenza è già attiva sul primo pc (quello venduto) e non si attiva su un nuovo Pc.
Se faccio formattare il pc (quello venduto) e istallerà una nuova copia, la mia copia "originale" funzionerà ?.. se no è una licenza mono uso.

No non funziona perché è già registrata con i componenti dell' altro pc.. la licenza OEM è monouso

Kyuzo
13-07-2007, 13:40

Lungi da me l'idea di far la predica a qualcuno. Il mio era solo un consiglio, tutto qui. Non è assolutamente il caso di interpretarlo male, visto che non rappresenta una critica ed è dato in tutta sincerità e buona fede. Ciao!

tutmosi3
13-07-2007, 14:11
La licenza OEM di cui parli tu è affidata al PC che non hai più.

Ciao

bjol
13-07-2007, 15:40
La licenza OEM di cui parli tu è affidata al PC che non hai più. Ciao

Ok :ncomment: cmq grazie a tutti per i suggerimenti!, ciao

mccarver
13-07-2007, 15:45
La licenza OEM di cui parli tu è affidata al PC che non hai più.

Ammesso che bjol riesca a far cessare l'uso della licenza sul pc venduto, un colpo di telefono a Microsoft (sempre molto disponibili nella mia esperienza) non potrebbe consentire una nuova attivazione?

gratta
13-07-2007, 15:57
Ovviamente. :D