Entra

View Full Version : spedizione pacchi e trasferimento denaro extraUE, cosa consigliate?

J3X
12-07-2007, 09:28
Ciao a tutti
mi rivolgo soprattutto a chi ha esperienza in merito :)
dovrei spedire qualche pacco poco ingobrante e trasferire ogni tanto denaro in asia, non ho conticorrenti e a stento la postepay...
che consigliate di fare sia come spedizione (corrieri? posteitaliane?!?) che come trasferimento denaro (bonifico internazionale allo sportello?? vaglia internazionale?? westernunion?!?) ?
mi sapete dare anche i costi?

::::grazie::::

-kurgan-
12-07-2007, 09:30
ti consiglierei di aprire un conto corrente. E' la cosa più comoda e semplice da fare.

J3X
12-07-2007, 09:37
ti consiglierei di aprire un conto corrente. E' la cosa più comoda e semplice da fare.

dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca...
ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco:fagiano:
il servizio di bonifico internazionaloe costa 0.15% e va bene, poi che cos'è: "Spese di addebito in conto 7,50 euro "? è il fisso?!

altre soluzioni?:stordita:

SilverF0x
12-07-2007, 09:40
come trasferimento denaro paypal?

-kurgan-
12-07-2007, 09:41
dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca...
ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco:fagiano:
il servizio di bonifico internazionaloe costa 0.15% e va bene, poi che cos'è: "Spese di addebito in conto 7,50 euro "? è il fisso?!

altre soluzioni sono piu' costose, come usare la western union che usano pure gli immigrati. credo spedisca pure pacchi.. però puoi usarla anche se non hai un c/c ed è piuttosto sicura.

Giant Lizard
12-07-2007, 09:48
Per la spedizione, va bene anche Posteitaliane se non è niente di tanto prezioso. Altrimenti penso ti convenga un corriere. :)

PS: lol, anche tu con l'avatar di Gex? :asd: qui c'è solo una lucertola :O

Burrocotto
12-07-2007, 09:52
dici alla posta? perchè non ho un lavoro per poterlo aprire in banca... ma non mi piace per via delle 30.99euro/annue che si frega anche se non lo tocco:fagiano:

Mica serve un lavoro x aprire un conto corrente... :)
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi ed essendo una banca fisica di sicuro c'è una filiale nella tua città x qualsiasi evenienza (andare a spaccare la testa al direttore rimane la soluzione + pratica x dirimere le questioni :D).

J3X
12-07-2007, 09:57
SilverF0x no, niente paypal... non so nemmeno se esiste in asia e se è possibile associarlo ad un conto bancario asiatico :boh: forse qualcosa di simile?:stordita:

altre soluzioni sono piu' costose, come usare la western union che usano pure gli immigrati. credo spedisca pure pacchi.. però puoi usarla anche se non hai un c/c ed è piuttosto sicura.
sicura non credo perchè ebay la sconsiglia assolutamente e stesso sul sito westernunion :Western Union non offre un servizio di garanzia di consegna del denaro o altre politiche di "protezione degli acquisti". :rolleyes:

Per la spedizione, va bene anche Posteitaliane se non è niente di tanto prezioso. Altrimenti penso ti convenga un corriere. :)

PS: lol, anche tu con l'avatar di Gex? :asd: qui c'è solo una lucertola :O
con posteitaliane costa un botto :D 49.00euro per un pacco di 1kg :p
ps: il J3X originale dal 2001 (qui e prima ancora agli albori di irc poi su altri forum) sono io :O, il tuo "gigant lizard" non ho idea cosa c'entri con GEX :O :Prrr:
Mica serve un lavoro x aprire un conto corrente... :)
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi ed essendo una banca fisica di sicuro c'è una filiale nella tua città x qualsiasi evenienza (andare a spaccare la testa al direttore rimane la soluzione + pratica x dirimere le questioni :D).
quindi con questo zerotondo lo posso aprire anche da semplice studente ... mmmhhh... verifico sul sito che costi hanno, cmq info interessante :)

J3X
12-07-2007, 10:36
Cmq puoi scegliere i vari conti online...tipo lo 0 Tondo di SanPaolo Intesa...niente costi,niente interessi

ho chiesto info al numero verde sul sito... ci sono 8.55euro a trimestre (34.20 all'anno) di costi fissi, posso essere non lavoratore e posso fare bonifici internazionali allo sportello, ma i costi non si possono vedere perchè il link "Trasparenza" non funziona ...
Errore
La richiesta non può essere soddisfatta.
Se il problema persiste contattare l'amministratore di sistema
:D
vediamo se è più o meno conveniente delle posteitaliane...

Giant Lizard
12-07-2007, 11:47
con posteitaliane costa un botto :D 49.00euro per un pacco di 1kg :p
ps: il J3X originale dal 2001 (qui e prima ancora agli albori di irc poi su altri forum) sono io :O, il tuo "gigant lizard" non ho idea cosa c'entri con GEX :O :Prrr:

49.00?? Ma in raccomandata 1kg è 11,15€, non riesci a mandarlo così? E' eccessivamente grosso?

Comunque io sono registrato qui dal 2006, ma in rete con questo nick e questo avatar dal 99 :O
L'avatar di Gex c'entra perchè è il "Giant Lizard" che avevo in mente io :Prrr:

Burrocotto
12-07-2007, 14:09
quindi con questo zerotondo lo posso aprire anche da semplice studente ... mmmhhh... verifico sul sito che costi hanno, cmq info interessante :)
A dire il vero,a nessuna banca gli frega se hai un lavoro o se sei studente. ;)
Una volta maggiorenni,alla banca non gli frega se lavori,se fai l'elemosina o cosa. :D

ho chiesto info al numero verde sul sito... ci sono 8.55euro a trimestre (34.20 all'anno) di costi fissi, posso essere non lavoratore e posso fare bonifici internazionali allo sportello, ma i costi non si possono vedere perchè il link "Trasparenza" non funziona ...
Errore
La richiesta non può essere soddisfatta.
Se il problema persiste contattare l'amministratore di sistema
:D
vediamo se è più o meno conveniente delle posteitaliane...
I 34.20 euri l'anno è l'imposta di bollo,con qualsiasi banca in teoria dovresti pagarla. Anche con l'Iw Bank ( http://privati.iwbank.it/documenti/moduli/conto_corrente/documento_sintesi.pdf ) paghi l'imposta di bollo. Anche xchè la paghi allo stato,dubito che qualche banca abbia voglia di accollarsi sta spesa. :)