PDA

View Full Version : Pareri su Renault Vel Satis


Avatar0
12-07-2007, 00:07
Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?
Secondo voi li vale 40000 euro ?

PS: non ho intenzione di comprarla, vorrei solo dei pareri

loncs
12-07-2007, 00:38
Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?
Secondo voi li vale 40000 euro ?

PS: non ho intenzione di comprarla, vorrei solo dei pareri

Esteticamente è orribile, sarà anche un'auto efficiente ma non mi ci farei MAI VEDERE DENTRO DA NESSUNO!!!!!

Qix
12-07-2007, 07:46
E' semplicemente orribile...
Le uniche che vendono sono in francia, ma solo perche' è l'auto che utilizzano ai ministeri

matteo1986
12-07-2007, 08:08
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?

Beh forse perché è raccapricciante/agghiacciante/raggelante? :asd:

Raven
12-07-2007, 08:13
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?

Forse perché i designer renault sono stati i primi a riuscire a creare un lassativo su 4 ruote?! :stordita:

Già con la Megane ci erano andati vicini (nella mia zona ce l'ha solo un mio collega! :asd: )... ma con la Vel Satis (non parliamo poi dell'Avantime!) hanno fatto centro! :yeah:

ps: Il nuovo "corso stilistico" renault ha fatto affossare la casa francese come mai prima d'ora nelle vendite europee... e spero che continuino così! :O

djufuk87
12-07-2007, 10:23
mai vista e mai sentita nominare.. ma ora che ho googlato mi è quasi venuto da sboccare! :eekk:

http://www.astron-renault.ru/models/model/velsatis_5_big.jpg

:mbe: :doh: :banned:

djufuk87
12-07-2007, 10:24
non avevo ancora visto il davanti :eek:

http://www.allaguida.it/img/_renault_vel_satis_2001_02_s.jpg

Maronnaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:muro: :muro: :muro:

AlexB
12-07-2007, 10:30
Al di la dell estetica racapricciante, credo sia molto spaziosa e comoda..sicuramete te fa 1000km d'un fiato...ma sai lo stress di esser deriso da tutti quelli che te vedono..come te fai a fermare all autogrill...nn se po...e allora meglio una Ferrari, arrivi cmq + rilassato ! :D

pasqualaccio
12-07-2007, 10:34
non l'avevo mai vista, ed onestamente avrei preferito continuare ad ignorare quest'obrobrio :Puke:

ferste
12-07-2007, 10:43
penso di essere tra i pochi italiani che conoscono un possessore di questa Ideal Standard.

è brutta come un cadavere sfigurato ma il proprietario ne parla benissimo per quanto riguarda comfort di marcia, sicurezza, spinta del motore ai bassi...la trova comodissima e silenziosa.

altro non saprei.......

toniz
12-07-2007, 10:56
Voce fuori dal coro! :D
sinceramente a me non dispiace (e non scherzo) ha molte qualità tra cui, un bagagliaio enorme, (se non ricordo male) comodissima per 5, silenziosa, prestazioni e caratteristiche non ricordo ma mi pare nella normalità (non e' certo un fulmine né una sportcar :D ).

Cmq se non fosse per il costo a mio parere esobitante, anche se in fin dei conti e' concorrente nella sua fascia di mercato (non mi posso permettere neanche le bmw serie 5 per capirsi ;) ) ha il vantaggio di offrire un'auto originale e versatile.
Ma a 2 volumi e mezzo, e come si parlava in un altro 3ad che le piccole non vanno a 3 volumi, per le grandi invece si, infatti le macchine grandi (diciamo sui 5 metri) sono tutte o 3 volumi o station, niente 2 volumi.

Nel mio paese ce n'e' una, e quando gli passo vicino do spesso uno sguardo, dentro e' un salotto!!!

Invece l'Avantime e' troppo esagerata (pianale dell'espace per 4 posti :eek: ) e non mi piace. Mentre la Vel Satis secondo me un senso ce l'aveva anche se non e' stata capita. IMHO

(mi raccomando pero', ora non lapidatemi :cry: :D )
;)

ps: se non erro c'era anche 3000 td (la macchina e' pesante :( )

trecca
12-07-2007, 11:02
penso di essere tra i pochi italiani che conoscono un possessore di questa Ideal Standard.

è brutta come un cadavere sfigurato ma il proprietario ne parla benissimo per quanto riguarda comfort di marcia, sicurezza, spinta del motore ai bassi...la trova comodissima e silenziosa.

altro non saprei.......
Beh ok può essere anche l'auto più comoda e ben rifinita... il punto è che avrei quasi paura :stordita: nel farmi vedere in giro su un "mezzo" (se è definibile in questo modo) del genere, c'è un alto rischio di essere bombardati coi cachi/pomodori/frutta a scelta dalla gente che ti vede passare :eek: :asd: :sofico:
A mio parere è un insulto bello e buono allo stile automobilistico, un'accozzaglia di linee e curve messe a caso, anzi no messe in modo per creare un qualcosa di raccapricciante :O :cry:

Gli interni per lo meno sembrano normali e ben rifiniti (per fortuna).

http://www.in.gr/auto/dokimes/pr_dokimes_ae/foto_big/ae_renault_velsatis_05.jpg

ma fuori :cry:

http://www.evo.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_4/car_photo_2424_7.jpg

http://www.allvehicles.co.uk/vs10.jpg

http://www.allvehicles.co.uk/2137.jpg


La Renault può sicuramente vantarsi di essere riuscita nell'intento di "creare" un qualcosa esteticamente peggiore della Multipla 1° serie... e ce ne vuole eh! :eek: :muro:

Marci
12-07-2007, 11:13
a me piace:stordita:

toniz
12-07-2007, 11:23
a me piace:stordita:

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!! :sofico: :yeah:
dai che adesso saltano fuori le persone a cui piace ;)

cmq tenete presente anche la strada seguita da Renault, che e' strategica...
1) prima esce l'avantime con quella linea esagerata per il "nuovo corso" renault (lo sapevano che ne avrebbero vendute pochissime, 10 o 20 all'anno non fanno differenza)
2) esce la vel satis, che e' un po' meno estrema, (anche qui sanno che non possono competere con altre auto ritenute piu' di classe BMW, MERCEDES, ma offrono un'alternativa) intanto la gente si abitua alla linea... (tanto non e' questa l'auto con cui la renault fa i soldi)
3) esce la Megane nuova (che ha la stessa linea delle altre) ma ormai la gente si e' abiutata, non fa piu' "così schifo" :D e dopo un periodo un po' lento di megane adesso ne stanno vendeno parecchie :eek: , stanno facendo i soldi, e offrono una 2 volumi che non e' la solita copia della golf/bravo ecc.ecc...
4) ormai le renault si riconoscono subito, esce la scenic, la clio nuova, la modus e la twingo che sono tutte "simili" passatemi il termine.

in soldoni: le avantime e la vel satis non erano auto da numeri, ma sono servite perche' quelle delle categorie inferiore li facessero (la renautl e' una marca generalista, non una d'elite!)

ciao ;)

sempreio
12-07-2007, 11:26
Voce fuori dal coro! :D
sinceramente a me non dispiace (e non scherzo) ha molte qualità tra cui, un bagagliaio enorme, (se non ricordo male) comodissima per 5, silenziosa, prestazioni e caratteristiche non ricordo ma mi pare nella normalità (non e' certo un fulmine né una sportcar :D ).

Cmq se non fosse per il costo a mio parere esobitante, anche se in fin dei conti e' concorrente nella sua fascia di mercato (non mi posso permettere neanche le bmw serie 5 per capirsi ;) ) ha il vantaggio di offrire un'auto originale e versatile.
Ma a 2 volumi e mezzo, e come si parlava in un altro 3ad che le piccole non vanno a 3 volumi, per le grandi invece si, infatti le macchine grandi (diciamo sui 5 metri) sono tutte o 3 volumi o station, niente 2 volumi.

Nel mio paese ce n'e' una, e quando gli passo vicino do spesso uno sguardo, dentro e' un salotto!!!

Invece l'Avantime e' troppo esagerata (pianale dell'espace per 4 posti :eek: ) e non mi piace. Mentre la Vel Satis secondo me un senso ce l'aveva anche se non e' stata capita. IMHO

(mi raccomando pero', ora non lapidatemi :cry: :D )
;)

ps: se non erro c'era anche 3000 td (la macchina e' pesante :( )

la penso come te, però aveva un senso quando i suv non erano ancora tanto diffusi ora penso che si sia ristretto ulteriormento il bacino di utenti dei possibili compratori, tutto sommato mi è sempre piaciuto. poi è facile notarla vicino agli hotel di lusso visto che è usata da molti manager che devono girare
in europa

toniz
12-07-2007, 11:31
cmq ricordate che non e' un auto giovane ;)
quando e' uscita i SUV non erano così comuni... (e in ogni caso non e' un suv, e' una "classe superiore a 2 1/2 volumi" ma prettamente stradale con un occhio al confort e spazio interno) guardate lo spazio tra sedili anteriori e posteriori :eek:!!!)
infatti mi stupisco che sia ancora in listino :) e non mi pare che sia prevista una sostituta :confused: o sbaglio???

ferste
12-07-2007, 11:31
Beh ok può essere anche l'auto più comoda e ben rifinita... il punto è che avrei quasi paura :stordita: nel farmi vedere in giro su un "mezzo" (se è definibile in questo modo) del genere, c'è un alto rischio di essere bombardati coi cachi/pomodori/frutta a scelta dalla gente che ti vede passare :eek: :asd: :sofico:
A mio parere è un insulto bello e buono allo stile automobilistico, un'accozzaglia di linee e curve messe a caso, anzi no messe in modo per creare un qualcosa di raccapricciante :O :cry:

Gli interni per lo meno sembrano normali e ben rifiniti (per fortuna).

ma fuori:cry:

La Renault può sicuramente vantarsi di essere riuscita nell'intento di "creare" un qualcosa esteticamente peggiore della Multipla 1° serie... e ce ne vuole eh! :eek: :muro:

sono d'accordo, non avrei il coraggio di comprarla (e pensa che ho una Megane II quindi non sono un codardone :D )..però penso che per certi usi possa essere un buon mezzo.....credo.....spero......:D

Burrocotto
12-07-2007, 11:32
cmq ricordate che non e' un auto giovane ;)
quando e' uscita i SUV non erano così comuni...
infatti mi stupisco che sia ancora in listino :) e non mi pare che sia prevista una sostituta :confused: o sbaglio???
Ok che nn è un auto giovane,ma tu manager,ti compri una Serie 5,Classe E o sto schifo? :D
Cmq,la tengono ancora in produzione x decidere il da farsi sul futuro...esattamente come stan facendo con la Thesis... :read:

ziozetti
12-07-2007, 11:34
Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?
Secondo voi li vale 40000 euro ?

PS: non ho intenzione di comprarla, vorrei solo dei pareri
A me esteticamente non piace, ma deve essere, come tutte le francesi di alta gamma, confortevole al massimo.
Il 2.2 dovrebbe essere "vecchio" e abbinabile solo al cambio automatico, il 3.0 è un "polmone" tutta coppia mentre il 2.0 è il più moderno e, sulla carta, prestazionale.
Ci vorrebbe un bel 2.2 come quello PSA.
Suppongo che in Renault, ben consci dello strapotere tedesco sulle berline di lusso, abbiano continuato con il loro stile particolare, tanto non hanno mai venduto molto in quel segmento (Renault 25, Safrane, ...)...

L'Avantime è stato un azzardo voluto, bella o brutta che fosse non aveva mercato e solo uno sciocco poteva ignorarlo.
Più un esercizio di stile che una scommessa persa, a mio avviso.

Raven
12-07-2007, 11:50
..però penso che per certi usi possa essere un buon mezzo.....credo.....spero......:D

Sì beh... a carnevale può essere usata come carro allegorico, certo! :O

ps: l'unica renault che ritengo decente (anzi, bellina!) è la nuova Clio...che guarda caso è la meno "estrema" di tutte, come design (sarà anche più "classica" e anonima, ok... ma almeno è guardabile)...

Avatar0
12-07-2007, 11:57
cmq ricordate che non e' un auto giovane ;)
quando e' uscita i SUV non erano così comuni... (e in ogni caso non e' un suv, e' una "classe superiore a 2 1/2 volumi" ma prettamente stradale con un occhio al confort e spazio interno) guardate lo spazio tra sedili anteriori e posteriori :eek:!!!)
infatti mi stupisco che sia ancora in listino :) e non mi pare che sia prevista una sostituta :confused: o sbaglio???

l' hanno aggiornata nel 2005 quindi di recente , la prima serie è invece del 2002 ...quindi proprio vecchia non direi

Il nuovo modello è previsto per il 2009 ... ma sarà tutta un' altra auto (come la c6 per capirsi) con linee da coupé da quanto ho letto

Cmq ho aperto il topic perché a me nonostante quello che pensa l' italiano medio piace parecchio, soprattutto il posteriore e gli interni
Poi è abbastanza inusuale per la sua categoria è una vera propria 2 volumi si può dire visto che ha 5 porte e schienale dietro ribaltabile ... l' ho vista dal vivo e fa' MOLTO monovolume/SUV

L' Avantime invece era una monovolume a tutti gli effetti si può dire :stordita: (BRUTTA !) mentre questa ha un po' segnato il passo verso il suv (che poi nel 2002 già c' erano)

Burrocotto
12-07-2007, 12:02
A me esteticamente non piace, ma deve essere, come tutte le francesi di alta gamma, confortevole al massimo.
Il 2.2 dovrebbe essere "vecchio" e abbinabile solo al cambio automatico, il 3.0 è un "polmone" tutta coppia mentre il 2.0 è il più moderno e, sulla carta, prestazionale.
Ci vorrebbe un bel 2.2 come quello PSA.
Suppongo che in Renault, ben consci dello strapotere tedesco sulle berline di lusso, abbiano continuato con il loro stile particolare, tanto non hanno mai venduto molto in quel segmento (Renault 25, Safrane, ...)...

L'Avantime è stato un azzardo voluto, bella o brutta che fosse non aveva mercato e solo uno sciocco poteva ignorarlo.
Più un esercizio di stile che una scommessa persa, a mio avviso.
L'Avantime era solo un prototipo,la Vel Satils fu il modello in produzione. Come ha fatto la Lancia con la Dialogos e Thesis.
Il provarci ci sta anche,ma non puoi fare cose fuori dal mondo. Patrick le Quément (il disegnatore dell'Avantime e Vel Satils) ha SEMPRE disegnato cose brutte negli ultimi 10 anni,vedi Twingo prima serie (a mio avviso orribile),Megane (anonima come poche),Megane 2 (l'unica media col culone),Vel Satils e Avantime.
Mike Robinson (il GENIALE creatore di Lybra e Thesis) non lavora + per la Lancia e fa il collaboratore x Quattroruote,il che è tutto dire.
Gente apprezzata come De Silva o Wolfgang Egger vengono promossi,gente che fa innovazioni ma rimanendo nel buon gusto come Bangle rimane li dove sta...quindi nn è che bisogna x forza innovare facendo schifezze come han fatto quei due. ;)

Cmq ho aperto il topic perché a me nonostante quello che pensa l' italiano medio piace parecchio, soprattutto il posteriore e gli interni
Poi è abbastanza inusuale per la sua categoria è una vera propria 2 volumi si può dire visto che ha 5 porte e schienale dietro ribaltabile ... l' ho vista dal vivo e fa' MOLTO monovolume/SUV

L' Avantime invece era una monovolume a tutti gli effetti si può dire :stordita: (BRUTTA !) mentre questa ha un po' segnato il passo verso il suv (che poi nel 2002 già c' erano)
L'europeo medio,non l'italiano. ;)
Non se la sono filati da nessuna parte oltre il confine francese. E anche la,nonostante il nazionalismo estremo,non è che abbia fatto faville. ;)

andyweb79
12-07-2007, 12:17
L'Avantime era solo un prototipo,la Vel Satils fu il modello in produzione. Come ha fatto la Lancia con la Dialogos e Thesis.
Il provarci ci sta anche,ma non puoi fare cose fuori dal mondo. Patrick le Quément (il disegnatore dell'Avantime e Vel Satils) ha SEMPRE disegnato cose brutte negli ultimi 10 anni,vedi Twingo prima serie (a mio avviso orribile),Megane (anonima come poche),Megane 2 (l'unica media col culone),Vel Satils e Avantime.
Mike Robinson (il GENIALE creatore di Lybra e Thesis) non lavora + per la Lancia e fa il collaboratore x Quattroruote,il che è tutto dire.
Gente apprezzata come De Silva o Wolfgang Egger vengono promossi,gente che fa innovazioni ma rimanendo nel buon gusto come Bangle rimane li dove sta...quindi nn è che bisogna x forza innovare facendo schifezze come han fatto quei due. ;)


L'europeo medio,non l'italiano. ;)
Non se la sono filati da nessuna parte oltre il confine francese. E anche la,nonostante il nazionalismo estremo,non è che abbia fatto faville. ;)


Mi spiace contraddirti, ma sono 2 modelli entrati in produzione entrambi, prima la avantime ,poi la vel satis. ;)

andyweb79
12-07-2007, 12:22
Avantime
http://www.nnauto.cn/nnauto/supercar/2005/avantime/Advantime_02.jpg
http://www.nnauto.cn/nnauto/supercar/2005/avantime/avantime8.jpg


Questa è invece la Vel Satis
http://www.autoweek.nl/images/800/0/91a634fc26e9bcf8ebb544521548da60.jpg
http://www.autoweek.nl/images/800/c/6b21b4cbe0b6a030a6912ee1e05ae34c.jpg

loncs
12-07-2007, 12:25
Cmq ho aperto il topic perché a me nonostante quello che pensa l' italiano medio piace parecchio, soprattutto il posteriore e gli interni.

Ehm aggiustiamo le proporzioni ... che faccia cagare è un pensiero che accomuna l'essere umano terrestre medio ... forse qualche francese la apprezza ...

Burrocotto
12-07-2007, 12:33
Mi spiace contraddirti, ma sono 2 modelli entrati in produzione entrambi, prima la avantime ,poi la vel satis. ;)
Hai ragione. :)
Cmq ( http://it.wikipedia.org/wiki/Renault_Avantime ):
La sua linea era quasi identica a quella di un prototipo che con lo stesso nome la Renault aveva presentato nel 1999. Nel corso della sua breve vita, soli 2 anni, fu fabbricato dalla Matra nella fabbrica di Romorantin. Gli scarsissimi ordini convinsero i vertici Renault a sopprimerla prematuramente.
Ecco xchè me la ricordavo solo in versione prototipo. :)
Dovrebbero averne prodotte circa 7k...SUCCESSONE! :sofico:

Marci
12-07-2007, 12:36
io di Avantime ne ho vista una a Pescara; il problema è che è grossa come un Espace ma ha solo 4 posti.
cmq a me piace uns aco, anche più della VelSatis:ciapet:

toniz
12-07-2007, 12:44
Ok che nn è un auto giovane,ma tu manager,ti compri una Serie 5,Classe E o sto schifo? :D
Cmq,la tengono ancora in produzione x decidere il da farsi sul futuro...esattamente come stan facendo con la Thesis... :read:
Non e' detto che l'auto la compri il manager :) magari gliela fornisce l'azienda e bisogna allora vedere quanto gliela fanno pagare (magari le ragalano pur che qualcuno ci giri :D poi deve essere molto comoda anche per "altri" utilizzi che oltre al manager comprendono anche le segretarie :asd: :asd: )


cut.,.
Suppongo che in Renault, ben consci dello strapotere tedesco sulle berline di lusso, abbiano continuato con il loro stile particolare, tanto non hanno mai venduto molto in quel segmento (Renault 25, Safrane, ...)...
L'Avantime è stato un azzardo voluto, bella o brutta che fosse non aveva mercato e solo uno sciocco poteva ignorarlo.
Più un esercizio di stile che una scommessa persa, a mio avviso.

tutto esattissimo :O , con l'Avantime hanno "sondato il terreno" e poi via via si sono ammorbiditi ;) un po' come la bmw con la serie 7 che ha shoccato e poi si sono ammorbiditi su 5 e 3.


Sì beh... a carnevale può essere usata come carro allegorico, certo! :O

ps: l'unica renault che ritengo decente (anzi, bellina!) è la nuova Clio...che guarda caso è la meno "estrema" di tutte, come design (sarà anche più "classica" e anonima, ok... ma almeno è guardabile)...

Tentativi caro, tentativi... non e' detto che l'operazione sia riuscita al massimo, avranno fatto i loro conti. :)
Vendite... Avantime=1, Vel satis=10, Megane=1000 e magari si aspettavano 100, 800 e 1.000.000 per capirsi... forse non e' andata come prevedevano e hanno "cambiato un po' rotta". Cmq e' innegabile il family feeling, e lo sai che ci vogliono anni per progettare nuove auto... forse ora cambieranno di nuovo, vedremo :O
In fin dei conti la Renault ha fatto spessissimo auto "fuori dai canoni", vedi l'Espace, la mia Scenic (prima serie :flower:), il Kangoo o addirittura la R4 che sicuramente hanno aperto nuove strade e filoni.
Poi non tutte le ciambelle escono col buco, vedremo cosa faranno ;)

ciao

toniz
12-07-2007, 12:50
l' hanno aggiornata nel 2005 quindi di recente , la prima serie è invece del 2002 ...quindi proprio vecchia non direi

Il nuovo modello è previsto per il 2009 ... ma sarà tutta un' altra auto (come la c6 per capirsi) con linee da coupé da quanto ho letto
cut...

e ti sembra recente??? :D
Ora le auto hanno una vita media di 6 anni (media...), nasce, dopo 3 anni restilyng e dopo altri 3 morte.. (nota le audi A4 ad esempio :eek:)
Questa nasce nel 2002 (anni 5) e la cambiano nel 2009 quindi in tutto piu' della media dei modelli (7 anni) non e' certo "fresca" :stordita:

;)

ziozetti
12-07-2007, 13:09
io di Avantime ne ho vista una a Pescara; il problema è che è grossa come un Espace ma ha solo 4 posti.
cmq a me piace uns aco, anche più della VelSatis:ciapet:

Superato il segmento D il 5° posto non interessa più a nessuno... :D

marco_1984
12-07-2007, 13:12
non ci volevo credere ma ho constatato che costa veramente 40.000 euro e oltre...:hic: :Puke:

Raven
12-07-2007, 13:16
e ti sembra recente??? :D
Ora le auto hanno una vita media di 6 anni (media...), nasce, dopo 3 anni restilyng e dopo altri 3 morte.. (nota le audi A4 ad esempio :eek:)
Questa nasce nel 2002 (anni 5) e la cambiano nel 2009 quindi in tutto piu' della media dei modelli (7 anni) non e' certo "fresca" :stordita:

;)

Pensa alla 147, uscita nel 2000 e destinata alla "morte" solo nel 2009... :O

:sofico:

ps: io ho vista 1 sola avantime dal vivo (in un parcheggio di un supermercato)... ed è ancora + orribile che in foto! :D

matteo1986
12-07-2007, 13:37
E invece vogliamo parlare della Citroen C6? :asd:

http://www.kgauto.com/images/predstavljamo/img/1143235738483.jpg

Il lunotto concavo è la ciliegina sulla torta :asd:

E non ci crederete, ne ho vista una dal vivo (ovviamente con targa francese) ed è ancora peggio che in foto :asd:

toniz
12-07-2007, 13:45
Pensa alla 147, uscita nel 2000 e destinata alla "morte" solo nel 2009... :O

:sofico:

ps: io ho vista 1 sola avantime dal vivo (in un parcheggio di un supermercato)... ed è ancora + orribile che in foto! :D

:D
la 147 e' come la patatina.... "tira" :asd:
come punto "storica", e altre auto... ce ne sono che durano un tot, ma altre che non durano "niente" (chi se la ricorda la Opel Sintra??? :D )
Cmq un modello che e' fuori da 5 anni non e' un modello "recente" secondo me ;)
puo' essere "rinfrescato" ma sempre di progettazione e realizzazione "vecchia".

volevo dire questo ;)

TheDarkProphet
12-07-2007, 14:43
Ho viaggiato sia su Vel satis che su avant time: sono dei macchinoni ella madonna, veloci, confortevoli, con un botto di optional, isolamnto acustico perfetto e interni ben rifiniti

Consumano perchè pesano tanto e hanno il cx di un frigorifero, ma i motori sono prestanti (il'avant time te lo danno anche col 3.0 V6 benzina, che è una bestia di motore)


Esteticamente non mi piaciono, ma devo dire che sarei ben felice di essere il possesore si una qualsiasi di queste due macchine piuttosto che mettere il culo su una qualsiasi Dahiatsu o chevrolet/daewoo o altre marche simili.

Alla fine il gusto estetico è soggettivo e c'è gente che per fortuna ha abbastanza cervello da chiudere un occhio sull'estetica per pter prendersi un'avant time 3.0 dci, full optional e viaggiare con lo stesso grado di confort di un'ammiraglia tedesca dal costo enormememnte più alto

E cmq chi ha i soldi se li spende come cazzo vuole, si è cmq comprato una macchina, mica due quintali merda

d!

Raven
12-07-2007, 15:02
E invece vogliamo parlare della Citroen C6? :asd:


... ma anche no! :O

... si è cmq comprato una macchina, mica due quintali merda!

... più o meno siam lì! :O



(:sofico: ;) )

TheDarkProphet
12-07-2007, 15:05
... più o meno siam lì! :O



(:sofico: ;) )


Anche i moderatori dovrebbero essere passibil di ban :O :O :ciapet: :ciapet:


d!

Burrocotto
12-07-2007, 15:22
Ho viaggiato sia su Vel satis che su avant time: sono dei macchinoni ella madonna, veloci, confortevoli, con un botto di optional, isolamnto acustico perfetto e interni ben rifiniti

Consumano perchè pesano tanto e hanno il cx di un frigorifero, ma i motori sono prestanti (il'avant time te lo danno anche col 3.0 V6 benzina, che è una bestia di motore)
Idem x la Thesis... ;)

Esteticamente non mi piaciono, ma devo dire che sarei ben felice di essere il possesore si una qualsiasi di queste due macchine piuttosto che mettere il culo su una qualsiasi Dahiatsu o chevrolet/daewoo o altre marche simili.

http://www.autocomsrl.it/catalog/images/PRODOTTI/CAPTIVA%20ANT.jpg
http://www.autocomsrl.it/catalog/images/PRODOTTI/CAPTIVA%20POST.jpg
Sicuro? :D

Alla fine il gusto estetico è soggettivo e c'è gente che per fortuna ha abbastanza cervello da chiudere un occhio sull'estetica per pter prendersi un'avant time 3.0 dci, full optional e viaggiare con lo stesso grado di confort di un'ammiraglia tedesca dal costo enormememnte più alto
Il problema è che la gente se spende tanto vuol andare in giro con un auto degna di tal nome.
E' x questo motivo che la Thesis,pur avendo un design + classico,ha venduto cmq poco. Ottima auto pure quella. ;)

E cmq chi ha i soldi se li spende come cazzo vuole, si è cmq comprato una macchina, mica due quintali merda
Oddio, a caval donato nn si guarda in bocca...se te la fan pagare,ci penserei cmq 10 volte sopra prima di comprarla.
Piuttosto mi prendo qualcosa di + piccolo ma + decente. ;)

TheDarkProphet
12-07-2007, 15:49
IMG]http://www.autocomsrl.it/catalog/images/PRODOTTI/CAPTIVA%20ANT.jpg[/IMG]
IMG]http://www.autocomsrl.it/catalog/images/PRODOTTI/CAPTIVA%20POST.jpg[/IMG]
Sicuro? :D

Si, con sicuro :) Questa forse si salva, rispetto al resto della gamma, ma non mi emoziona per nulla, mi spiace :)



Il problema è che la gente se spende tanto vuol andare in giro con un auto degna di tal nome.

Beh, ma considera che uno se spende tanto può spendere anche per accontentarsi dell'affidabilità, della versatilità, del confort e di tanti altri fattori. Ma non è detto che uno debba spendere 35k euro per avere un auto di immagine :) Io sinceramente una cifra così ora la spenderei si per una serie 3 coupé. Fra dieci anni probabilmente li spenderò per una macchna sicura, spaziosa e comoda, per me e per la mia famiglia, fregandomene della linea :)




Oddio, a caval donato nn si guarda in bocca...se te la fan pagare,ci penserei cmq 10 volte sopra prima di comprarla.
Piuttosto mi prendo qualcosa di + piccolo ma + decente. ;)

Capisco le tue osservazioni, non le critico, perchè anche io ho dei valori che cmq giudico sacri, ma se unisci il discorso che ho fatto prima sulla soggettività del gusto, sulla diversa esigenza di muoversi che le persone hanno, sulla diversa disponbilità economica e così via, puoi sicuramente sforzarti un pò per metterti nell'ottica che la "decenza" da te citata sia soggetta ad interpretazioni varie.
Secondo me l'Avant time, pu rcon una linea discutibile è un'auto più che decente, fa parte della gamma di un marchio automobilistico storico che ha partorito pietre miliari con molte vetture (vedi ex. R5 per la fascia popolare) e ottenuto numerosi successi sportivi. E' un'auto sicura, ricordiamoci che renault ha speso di brutto per la sicurezza negli ultimi sette anni (megane prima media berlina a 5 stelle). Ha motorizzazioni adeguate e affidabili (oltre al 3.0 V6 anche un prestante 3.0 dci e altri motori più sobri e affidabili). E confortevole al massimo, veratile, ha capacità di carico, spazisa e così via. E per quello che offre non costa una follia, per 35k euro te la porti via full optional, se non ricordo male.
A me vien difficile considerarla un'auto da buttare


d!

AlexB
12-07-2007, 15:52
Si, con sicuro :) Questa forse si salva, rispetto al resto della gamma, ma non mi emoziona per nulla, mi spiace :)



Beh, ma considera che uno se spende tanto può spendere anche per accontentarsi dell'affidabilità, della versatilità, del confort e di tanti altri fattori. Ma non è detto che uno debba spendere 35k euro per avere un auto di immagine :) Io sinceramente una cifra così ora la spenderei si per una serie 3 coupé. Fra dieci anni probabilmente li spenderò per una macchna sicura, spaziosa e comoda, per me e per la mia famiglia, fregandomene della linea :)




Capisco le tue osservazioni, non le critico, perchè anche io ho dei valori che cmq giudico sacri, ma se unisci il discorso che ho fatto prima sulla soggettività del gusto, sulla diversa esigenza di muoversi che le persone hanno, sulla diversa disponbilità economica e così via, puoi sicuramente sforzarti un pò per metterti nell'ottica che la "decenza" da te citata sia soggetta ad interpretazioni varie.
Secondo me l'Avant time, pu rcon una linea discutibile è un'auto più che decente, fa parte della gamma di un marchio automobilistico storico che ha partorito pietre miliari con molte vetture (vedi ex. R5 per la fascia popolare) e ottenuto numerosi successi sportivi. E' un'auto sicura, ricordiamoci che renault ha speso di brutto per la sicurezza negli ultimi sette anni (megane prima media berlina a 5 stelle). Ha motorizzazioni adeguate e affidabili (oltre al 3.0 V6 anche un prestante 3.0 dci e altri motori più sobri e affidabili). E confortevole al massimo, veratile, ha capacità di carico, spazisa e così via. E per quello che offre non costa una follia, per 35k euro te la porti via full optional, se non ricordo male.
A me vien difficile considerarla un'auto da buttare


d!

eri mejio a parlare di fighe di legno che si volevano montare mezzo locale :asd: :asd: :asd: ! :D

Ciao. ALe

AlexB
12-07-2007, 15:52
E cmq chi ha i soldi se li spende come cazzo vuole, si è cmq comprato una macchina, mica due quintali merda

d!

no , difatti, 20 quintali ! :D

Marci
12-07-2007, 15:55
a me piace molto anche la C6, se potessi la piglierei, IMHO è senz'altro più bella di Classe E e Serie 5, solo la A6, la S80 e la Lexus Ls 400h mi piacciono altrettanto:D

TheDarkProphet
12-07-2007, 15:55
eri mejio a parlare di fighe di legno che si volevano montare mezzo locale :asd: :asd: :asd: ! :D

Ciao. ALe

Intanto nell'Avant time il mezzo locale se la può trombare comodamente quella maledetta figa di legno :O E tutti assieme :rotfl:


Te al massimo sulla focus ti ci trovi lo spazio per perttinare il calvo :sofico: :asd: :asd: :asd:


d!

TheDarkProphet
12-07-2007, 15:56
no , difatti, 20 quintali ! :D

Tra noi ci sono divergenze di opinione insanabili :O Peccato, mi stavi simpatico prima che io cominciassi ad odiarti :asd:


d!

AlexB
12-07-2007, 16:08
Intanto nell'Avant time il mezzo locale se la può trombare comodamente quella maledetta figa di legno :O E tutti assieme :rotfl:


Te al massimo sulla focus ti ci trovi lo spazio per perttinare il calvo :sofico: :asd: :asd: :asd:


d!

[FIGO MODE] Ma sai io la macchina oramai la uso solo per spostarmi...x altro c'ho sempre tutto pronto a casina che mi aspetta...[/FIGO MODE]

Pettinare il calvo ? Chi? ....mmmmhhh....ma se è calvo...che me pettino ? :D :D

AlexB
12-07-2007, 16:09
Tra noi ci sono divergenze di opinione insanabili :O Peccato, mi stavi simpatico prima che io cominciassi ad odiarti :asd:


d!

ecco ora mi tocca ucciderti



:asd:

Burrocotto
12-07-2007, 16:18
Si, con sicuro :) Questa forse si salva, rispetto al resto della gamma, ma non mi emoziona per nulla, mi spiace :)
A me le Daewoo nn fanno impazzire,anzi...è solo che se si mettono d'impegno,una macchina bella la possono fare anche loro. ;)

Beh, ma considera che uno se spende tanto può spendere anche per accontentarsi dell'affidabilità, della versatilità, del confort e di tanti altri fattori. Ma non è detto che uno debba spendere 35k euro per avere un auto di immagine :) Io sinceramente una cifra così ora la spenderei si per una serie 3 coupé. Fra dieci anni probabilmente li spenderò per una macchna sicura, spaziosa e comoda, per me e per la mia famiglia, fregandomene della linea :)
Il problema è che la Vel Satils non aveva il target di auto da famiglia (x quello c'era lo Scenic e Espace),ma di ammiraglia.
Scelte sbagliate le fan tutti (vedi la Fiat,che pensava che la Marea avrebbe potuto sostituire sia la Croma che la Tempra),l'importante è accorgersi dei propri errori e mettersi al riparo.
Qualche giorno fa ho letto un'interessante articolo sulle ammiraglie,che spiega in maniera lampante di come mai la Fiat (ma anche Renault e PSA e VW) hanno completamente perso la battaglia nei confronti di Bmw e Mercedes. Praticamente nel momento in cui gli altri (Fiat e Company) han puntato su linee classiche e "qualità",Bmw e Mercedes hanno puntato su aggresività e dinamismo.
Inutile fare schifezze come Thesis e C6 quando la Bmw ti tira fuori la Serie 5 (che a me ad esempio piace tantissimo) o la Mercedes ti fa una CLS.
La maggior parte della gente quando spende vuol essere ammirata,non presa in giro. :read:
Ed è con la maggior parte della gente che fai il venduto. ;)

Secondo me l'Avant time, pu rcon una linea discutibile è un'auto più che decente, fa parte della gamma di un marchio automobilistico storico che ha partorito pietre miliari con molte vetture (vedi ex. R5 per la fascia popolare) e ottenuto numerosi successi sportivi. E' un'auto sicura, ricordiamoci che renault ha speso di brutto per la sicurezza negli ultimi sette anni (megane prima media berlina a 5 stelle). Ha motorizzazioni adeguate e affidabili (oltre al 3.0 V6 anche un prestante 3.0 dci e altri motori più sobri e affidabili). E confortevole al massimo, veratile, ha capacità di carico, spazisa e così via. E per quello che offre non costa una follia, per 35k euro te la porti via full optional, se non ricordo male.
A me vien difficile considerarla un'auto da buttare
Dipende quale sarà il tuo target di vendita. X fare un esempio pratico,x me il nuovo Ducato è osceno,mille volte meglio quello vecchio.
Uno xò col Ducato ci deve lavorare,non fare il figo...quindi ci può stare che sia brutto.
La Vel Satilis non era esattamente un auto di famiglia come è la Multipla ad esempio. Anche la Logan costa poco rispetto allo spazio che ti offre,ma rimane cmq un auto fuori dagli attuali canoni estetici. E in Italia non vende proprio x questo motivo. Idem tutte le altre auto low cost (o berline trasformate in 3volumi) che qua in Italia non hanno avuto successo.
Poi,come scrivono su Wikipedia,che senso ha fare un monovolume a 3 porte???
Bastava poco x non rendere l'Avantime un cesso.
http://www.renault.fm.interia.pl/renault/avantime/j4.jpg
L'Ulisse/Phedra (e anche le versioni PSA) non son proprio tutta sta bellezza,ma rientrano nei canoni stilistici di questi anni:
http://www.toscanino.it/immage/vetture/ulisse/ulisse4.jpg

Il dover stupire a tutti i costi può andare bene nell'arte,ma nel mercato dell'automobile non puoi stravolgere i gusti della tua epoca. :)

mailand
12-07-2007, 16:33
E invece vogliamo parlare della Citroen C6? :asd:

E non ci crederete, ne ho vista una dal vivo (ovviamente con targa francese) ed è ancora peggio che in foto :asd:

anch'io ne ho vista una... quando l'ho vista (non puoi non vederla dato che è lunga quanto un hummer ma schiacciata come una ciabatta) mi è venuto un non o che... un certo :Puke:

juninho85
12-07-2007, 17:12
Pur essendo stata un flop commerciale a tutti gli effeti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni sulla Renault Vel Satis.
Perché non ha mai venduto (ne ho vista una da quando è uscita) ? Secondo voi che difetti ha ? Perché non è stata apprezzata ?
Il 2.2 dci da 140cv che monta com' è ? Leggo su alvolante che fa' 12,9km/l non è un po' poco in rapporto ai pochi cv ?
Secondo voi li vale 40000 euro ?

PS: non ho intenzione di comprarla, vorrei solo dei pareri

da fuori fa veramente cagare,dentro invece è veramente bella e comoda,non ci spenderei comunque mai una cifra simile.

Onisem
12-07-2007, 18:36
a me piace molto anche la C6, se potessi la piglierei, IMHO è senz'altro più bella di Classe E e Serie 5, solo la A6, la S80 e la Lexus Ls 400h mi piacciono altrettanto:D

Soggettivo. Certo che però poi quando la rivendi ti ridono in faccia. In più dev'essere divertente da guidare quanto un pullman.

Marci
12-07-2007, 18:52
Soggettivo. Certo che però poi quando la rivendi ti ridono in faccia. In più dev'essere divertente da guidare quanto un pullman.

allora, esempio; mio padre fa circa 100.000km l'anno, il 90% in autostrada; l'auto perfetta per lui è diesel, discretamente potente e molto, molto comoda; cioè una berlina o SW di segmento D od E;
la C6 e le sue colleghe sono auto create proprio per questo, per cui se voi avete altre necessità a me cosa ne importa? chi se ne frega se non è divertente da guidare, tanto in autostrada anche una formula 1 sarebbe una palla, l'importante per un'auto del genere è che sia comoda e sicura. Facile parlare credendo che tutti abbiano le stesse vostre esigenze:rolleyes: mio padre una vettura sportiva non la vorrebbe nemmeno regalata perchè tanto sarebbe inutile e gia guidare una comoda berlina dopo un po gli fa venire il mal di schiena, figuriamoci una rigida sportiva che per fare lunghi tragitti autostradali col cruise serve quanto una motosega per tagliaire il pane a tavola....

Burrocotto
12-07-2007, 19:07
allora, esempio; mio padre fa circa 100.000km l'anno, il 90% in autostrada; l'auto perfetta per lui è diesel, discretamente potente e molto, molto comoda; cioè una berlina o SW di segmento D od E;
la C6 e le sue colleghe sono auto create proprio per questo, per cui se voi avete altre necessità a me cosa ne importa? chi se ne frega se non è divertente da guidare, tanto in autostrada anche una formula 1 sarebbe una palla, l'importante per un'auto del genere è che sia comoda e sicura. Facile parlare credendo che tutti abbiano le stesse vostre esigenze:rolleyes: mio padre una vettura sportiva non la vorrebbe nemmeno regalata perchè tanto sarebbe inutile e gia guidare una comoda berlina dopo un po gli fa venire il mal di schiena, figuriamoci una rigida sportiva che per fare lunghi tragitti autostradali col cruise serve quanto una motosega per tagliaire il pane a tavola....
Guarda che una semplice Classe E mica ti fa venire il mal di schiena.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=33&cmod=3309&ccar=3
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=91&cmod=3582&ccar=3
Oppure un Audi A6.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=161&cmod=3468&ccar=3
E se guardi i listini,la Classe E/Audi A6 + mozzonica costa pure meno della C6 (la C6 è un po' + potente). :read:

svarionman
12-07-2007, 19:14
Rassegnatevi. Ha detto che gli piace la C6....mica è reato, no? :O

Onisem
12-07-2007, 19:15
allora, esempio; mio padre fa circa 100.000km l'anno, il 90% in autostrada; l'auto perfetta per lui è diesel, discretamente potente e molto, molto comoda; cioè una berlina o SW di segmento D od E;
la C6 e le sue colleghe sono auto create proprio per questo, per cui se voi avete altre necessità a me cosa ne importa? chi se ne frega se non è divertente da guidare, tanto in autostrada anche una formula 1 sarebbe una palla, l'importante per un'auto del genere è che sia comoda e sicura. Facile parlare credendo che tutti abbiano le stesse vostre esigenze:rolleyes: mio padre una vettura sportiva non la vorrebbe nemmeno regalata perchè tanto sarebbe inutile e gia guidare una comoda berlina dopo un po gli fa venire il mal di schiena, figuriamoci una rigida sportiva che per fare lunghi tragitti autostradali col cruise serve quanto una motosega per tagliaire il pane a tavola....
Ma infatti ho parlato del mio punto di vista. :mbe: Se tuo padre parte, va dritto per 400 Km, si ferma e non gli frega della rivendibilità si prenda pure la Citroen.





P.s. Ma non eri tu che per lui ti lamentavi della noiosità dell'Audi rispetto alla vecchia Alfa?

Burrocotto
12-07-2007, 19:17
Rassegnatevi. Ha detto che gli piace la C6....mica è reato, no? :O
No,ma non stupiamoci se certi modelli hanno avuto un successo commerciale pari a 0. ;)

Marci
12-07-2007, 19:29
Guarda che una semplice Classe E mica ti fa venire il mal di schiena.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=33&cmod=3309&ccar=3
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=91&cmod=3582&ccar=3
Oppure un Audi A6.
http://www.quattroruote.it/listino/listaallestimenti.cfm?mar=161&cmod=3468&ccar=3
E se guardi i listini,la Classe E/Audi A6 + mozzonica costa pure meno della C6 (la C6 è un po' + potente). :read:

ma leggi i post prima di quotare?:confused:
la A6 meno accessoriata costa meno della C6 ma la C6 ha tutto, la A6 è gia tanto se ti danno il volante, abbiamo una a4 e so cosa vuol dire.
io ho detto che se un'auto non è divertente da guidare non vuol dire che non sia buona, ogni categoria di auto ha le sue peculiarità e ci sono cose per cui le sportive sono assolutamente inadatte

Marci
12-07-2007, 19:33
Ma infatti ho parlato del mio punto di vista. :mbe: Se tuo padre parte, va dritto per 400 Km, si ferma e non gli frega della rivendibilità si prenda pure la Citroen.





P.s. Ma non eri tu che per lui ti lamentavi della noiosità dell'Audi rispetto alla vecchia Alfa?

io mi lamento tutt'ora della a4, la 166 era più comoda ed era pure un pelo divertente, la a4 è più scomoda (ed infatti mio padre si lamenta del mal di schiena anche perchè quei pezzenti dell'Audi(e non mi viene altro termine per definirli) non hanno pensato nemmeno di mettere il supporto lombare che ha pure la Punto di mia mamma:rolleyes: ) e ha una assetto imho orribile; una Classe E è si meno sportiva della 166 ma è anche più comoda

svarionman
12-07-2007, 19:34
No,ma non stupiamoci se certi modelli hanno avuto un successo commerciale pari a 0. ;)

Sicuramente hanno un design non convenzionale, ma stiamo comunque parlando di auto di qualità....se a qualcuno piace l'esetica (degustibus)e sa che l'auto soddisfa tutte le sue esigenze ad un buon prezzo rispetto alle concorrenti, del successo commerciale se ne frega. Non lo si può convicere che sbaglia, perche è tutto basato su gusti estetici e necessità soggettive.

Burrocotto
12-07-2007, 19:39
ma leggi i post prima di quotare?:confused:
la A6 meno accessoriata costa meno della C6 ma la C6 ha tutto, la A6 è gia tanto se ti danno il volante, abbiamo una a4 e so cosa vuol dire.
io ho detto che se un'auto non è divertente da guidare non vuol dire che non sia buona, ogni categoria di auto ha le sue peculiarità e ci sono cose per cui le sportive sono assolutamente inadatte
Che la C6 abbia già tutto mi pare un'affermazione abbastanza risibile.
Mi chiedo xchè facciano 3 allestimenti diverse di C6:
C6 3.0 V6 24V 43.951
C6 3.0 V6 24V Pallas 46.951
C6 3.0 V6 24V Exclusive 53.761
E 10k euri di differenza tra la base e la Exclusive...mmm...20milioni...e che ti danno?
Lungi da me difendere l'Audi,ma vai a vedere la dotazione base dell'A6:
http://www.audi.it/audi/it/it2/Gamma/A6/berlina/equipaggiamenti.html
Non mi pare che te la diano proprio solo con le ruote... :read:

Sicuramente hanno un design non convenzionale, ma stiamo comunque parlando di auto di qualità....se a qualcuno piace l'esetica (degustibus)e sa che l'auto soddisfa tutte le sue esigenze ad un buon prezzo rispetto alle concorrenti, del successo commerciale se ne frega. Non lo si può convicere che sbaglia, perche è tutto basato su gusti estetici e necessità soggettive.
Beh,la C6 ha già un design + convenzionale....xò...il padiglione concavo...dico,ma lo fate apposta...xchè far qualcosa di "normale"...
La gente compra macchine che vengono giudicate belle. Se spendi tanti soldi lo fai anche xchè vuoi essere ammirato,lo fai come status symbol. Se al posto dello status symbol devi pure vergognarti dell'affare che guidi... :D
(i suv la gente li compra x andare fuori strada???)

Marci
12-07-2007, 19:56
guarda, non ho eltto il listino della A6 però vado a colpo sicuro:D
non ha i comandi al volante, niente sedili col supporto lombare, neinte luci anti pozzanghera sotto le portiere, niente tasche dietro ai sedili, niente cruise; il navigatore non ha il telefono, devo continuare?:ciapet:

samuello 85
12-07-2007, 20:03
ho visto qualche giorno fa una c6 in giro, vista in foto non mi piaceva affatto, ma devo dire che dal vivo fa la sua sporca figura.

Burrocotto
12-07-2007, 20:03
guarda, non ho eltto il listino della A6 però vado a colpo sicuro:D
non ha i comandi al volante, niente sedili col supporto lombare, neinte luci anti pozzanghera sotto le portiere, niente tasche dietro ai sedili, niente cruise; il navigatore non ha il telefono, devo continuare?:ciapet:
Continua pure. :D
La + accessoriata delle A6,ovvero la versione Advance in versione 2.8 Fsi costa (44k euri circa) 1k euri in + della C6 + mozzonica (43k).
Come dotazione non penso sia inferiore alla C6 base...e cmq,secondo Auto,il navigatore la C6 ce l'ha di serie solo sulla versione top...quella da 53k euri....
Cmq anche la Classe E costa quasi quanto una C6...anche in Mercedes son taccagni? :asd: