View Full Version : [Ps3] Aspettando GRAN TURISMO 5
*sasha ITALIA*
11-07-2007, 22:25
primi shot
http://img510.imageshack.us/img510/8567/untitled1ff8.png
tutti gli altri
http://www.jeux-france.com/images_5648.html?Nbr_images_pages=128
torgianf
11-07-2007, 22:30
graficamente hanno decisamente una marcia in piu'. senza dilungarmi oltre, ci sono altre cose che vorrei oltre all'orgia grafica
D3stroyer
11-07-2007, 22:31
mi pare un po' spoglio
lukino99
11-07-2007, 22:40
La ferrari è fantastica....in uno degli screen ci sono fino a 8 macchine...speriamo ci siano gare con + di 8 macchine
Giant Lizard
11-07-2007, 22:41
bello! Ma quello screen mi sa troppo di "finto"... :mbe: sembra quasi che abbiano incollato le immagini delle auto sull'immagine della pista... :confused:
davide87
11-07-2007, 22:45
ammazza neanche una ferrari nella foto..:cry:
Andre106
11-07-2007, 22:46
se è così lo voglio, punto
Ps3 si avvicina a casina
kenjcj2000
11-07-2007, 22:49
x la grafica nulla da dire..... tanto si sapeva da tempo......
*sasha ITALIA*
11-07-2007, 22:49
ammazza neanche una ferrari nella foto..:cry:
toh :O
http://www.jeux-france.com/Webmasters/Images/56481420070711_225149_1_big.jpg
torgianf
11-07-2007, 22:51
questo con forza 2 ci palleggia e poi fa gol nel cesso, graficamente parlando
Andre106
11-07-2007, 22:52
x la grafica nulla da dire..... tanto si sapeva da tempo......
tanto il gioco farà cagare come sempre, ma per una ppassionato di auto al limite del feticismo come me è da avere , e basta
davide87
11-07-2007, 22:52
toh :O
cut
:doh: cavolo sembra vera!
ci sarà anche la Enzo?
Andre106
11-07-2007, 22:59
http://i7.tinypic.com/4qp6r8m.jpg
http://i15.tinypic.com/66iyr28.jpg
emh...lo dite voi a quelli di PGR4 di fermare i lavori?? :asd:
Eriol the real
11-07-2007, 23:00
bellissime immagini, ma attenzione che quelle in pista credo siano dei rendering non in tempo reale (la funzione per fare foto presente anche in GT4)
Andre106
11-07-2007, 23:04
si però, per quanto lo adori, anche in FM2 c'è il photomode, ma le cose che vengono fuori fanno defecare il pene....se faccio la proporzione non ce n'è comunque ;)
torgianf
11-07-2007, 23:04
andre basta, che poi io e forza 2 non ci amiamo piu', gia ora lo guardo storto :mad:
fanno defecare il pene
Si chiama fecaluria :asd:
E credo che non sia una cosa piacevole :asd:
Andre106
11-07-2007, 23:08
andre basta, che poi io e forza 2 non ci amiamo piu', gia ora lo guardo storto :mad:
beh però li hanno fatto un signor gioco, poco da dire, no?
Qui c'è la "solita" perfezione Poliphony, speriamo ci sia il resto :O
torgianf
11-07-2007, 23:10
beh però li hanno fatto un signor gioco, poco da dire, no?
Qui c'è la "solita" perfezione Poliphony, speriamo ci sia il resto :O
lo so, pero' graficamente e' veramente imbarazzante vista la potenza di 360.
dopo aver visto queste pic poi...
Andre106
11-07-2007, 23:12
io lo avevo detto subito dalla demo però eh, datemene atto :O
Potevano e dovevano fare di più da quel lato.
Ps: tanto per girare il coltello nella piaga...il modello di pilota dentro la Mustang quanto è fatto bene??:D
torgianf
11-07-2007, 23:15
io lo avevo detto subito dalla demo però eh, datemene atto :O
Potevano e dovevano fare di più da quel lato.
Ps: tanto per girare il coltello nella piaga...il modello di pilota dentro la Mustang quanto è fatto bene??:D
i dettagli:
visiera alzata per prendere un po' d'aria.... incredibile
Ah ma state ragionando della grafica dei replay...hanno mostrato qualcosa di "reale"??(non è una battuta...ne console war...è per sapere se ci sono filmati o screens del gioco non durante i replay).
Filodream
12-07-2007, 00:35
Pazzesca la grafica:eek: ... è quello che mi aspettavo comunque.
Quando faranno il bundle ps3+gt5 sarà mio;)
nemesis_76
12-07-2007, 07:44
Pazzesca la grafica:eek: ... è quello che mi aspettavo comunque.
Quando faranno il bundle ps3+gt5 sarà mio;)
Quoto in pieno non aspetto altro per acquistare la ps3+gt5...e chi dorme piu.
NoPlaceToHide
12-07-2007, 07:55
OMG
:mbe:
Sto partendo per gli studi polyphoni voglio fare il beta tester voglio stare li appoggiato alla spalla di qualcuno e guardare tutto...
OMG...l'apocalisse...
Mica da giocarci è da farci una gara e poi tenere in loop il replay e stare li con la bava alla bocca a guardare sta sfilata di gioielli...
Wakka on the field
12-07-2007, 08:25
Ho visto le Dodge Viper! http://img266.imageshack.us/img266/3016/xa01da3.png (https://addons.mozilla.org/firefox/1174)
emh...lo dite voi a quelli di PGR4 di fermare i lavori?? :asd:
guarda che GT5 esce a metà 2008.
al massimo andrà in concorrenza con PGR5 che uscirà qualche mese dopo.
GT5 non ha i danni lo sapete vero?
Wakka on the field
12-07-2007, 08:43
Ah, è confermato? C'era stata quella strana voce degli aggiornamenti successivi...
Emanuele86
12-07-2007, 09:13
bellissimo
Stavolta però nelle gare endurance esigo la Targa Florio e la Mille Miglia. Ovviamente sempre senza la possibilità di salvare.
Wakka on the field
12-07-2007, 09:49
Ovviamente sempre senza la possibilità di salvare.
Certo. :O
Con lo stesso spirito di un concorrente di Mai dire Banzai.
NoPlaceToHide
12-07-2007, 09:53
sarà compatibile il volante dell' xbox 360? :asd:
sarà compatibile il volante dell' xbox 360? :asd:
ho sentore che lanceranno un nuovo volante ad hoc...
Andre106
12-07-2007, 10:06
non penso proprio, con un gioiello come il g25 pienamente compatibile non avrebbe senso direi...inoltre c'è già il DFP per chi vuole spendere meno ;)
torgianf
12-07-2007, 10:08
cioe' secondo te esce un pgr nuovo dopo 6 mesi? lol
non c'e' storia, graficamente si mangia qualsiasi gioco di guida visto fin'ora, hanno 2 marce in piu'
bob.malone
12-07-2007, 10:13
da boxar/nintendaro vi dico.
Sto gioco è na figata:eek: grafica e uno spettacolo per gli occhi, ma come hanno detto già si sapeva.
Da sbavo.....finalmente i soldi spesi cominciano a far vedere i frutti....anche se ci vorrà ancora un bel pò di tempo.....a proposito....non doveva uscire una versione "Prologue" di questo GT????
Da sbavo.....finalmente i soldi spesi cominciano a far vedere i frutti....anche se ci vorrà ancora un bel pò di tempo.....a proposito....non doveva uscire una versione "Prologue" di questo GT????
gli screenshot sono proprio del Prologue... uscirà entro fine anno
davide22
12-07-2007, 11:00
questo è uno dei titoli per cui ho comprato la play3...quindi felice di vedere che graficamente sia spettacolare...
però per me nn c'è da escludere che le immagini siano dei render...a parte alcune risoluzioni strane...si vede che nei circuiti c'è un Antialiasing eccellente ...cosa diversa nelle immagini dove si vede la macchina singola (quelle dei menù)...dove l'aliasing è marcato di brutto..
nn escludo che possano essere fatte cn l'editor fotografico del gioco...
cmq sia, di tempo ne hanno e sarà di certo un bel vedere...
sono però contrario ai tanti commenti che vedono forza2 una merd@
...boh...ovviamente graficamente forza poteva fare di più...però ciò che si vede in forza nn pùo essere definito un obbrobrio o una schifezza...
ok dire che graficamente gt5 è sembri decisamente superiore...nn ci sono dubbi...
però forza almeno per me , graficamente è molto bello...
forse sottotono rispetto alle aspettative (per alcuni punti) ma cmq un bel lavoro...lavoro che sarà inferiorea gt5 (graficamente parlando) però sempre apprezzabile rimane..
nn per colpa della poliphony come sempre, ma delle case automobilistiche che nn vogliono vedere ammaccature sui loro gioielli...
sbaglio?:stordita:
Per l'aliasing in GTHD è praticamente assente
Quoto Davide22 in todo....bisogna comunque pensare che Forza2 lo si gioca già da qualche tempo....GT5...lo ammiriamo soltanto....probabilmente quando lo giocheremo...ci sarà qualche altro "forza2"...a rosicchiarci il didietro....mi pare naturale! ;)
R3D.
semplicemente graficamente ottimo.
Peccato che non ama il genere. GT3 mi ha stufato dopo poco tempo dall'acquisto...
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 11:08
nn per colpa della poliphony come sempre, ma delle case automobilistiche che nn vogliono vedere ammaccature sui loro gioielli...
sbagli.. :p
cmq il fatto che non ci saranno in danni non è ancora stato confermato..
sbaglio? io lessi che per la serie GT c è sempre stato questo problema:confused:
Wakka on the field
12-07-2007, 11:09
Comunque, ammesso che questa cosa sia vera, credo che se queste pressioni ci sono state in realtà sono state legate più al mondo delle vetture "umane"... quelle che tutti noi o quasi siamo in grado di acquistare. Non alle superauto.
L'ho sempre detto... sony forever! Ma una elite di fianco al cassone nero io quasi quasi ce la metto... :D :D Ho una presa hdmi libera.... :D :D :D
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 11:14
sbaglio? io lessi che per la serie GT c è sempre stato questo problema:confused:
no i danni ci sono in forza.. in pgr.. e in altri giochi..
quindi non sarebbe un problema prendere le linceze anche per GT..
il problema reale sono i 700 modelli di auto e il fatto che quelli della polyphony sono dei maniaci della perfezione.. e se i danni non sono perfetti.. non sono contenti.. quindi evitano del tutto per mancanza di tempo..
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 11:16
Comunque, ammesso che questa cosa sia vera, credo che se queste pressioni ci sono state in realtà sono state legate più al mondo delle vetture "umane"... quelle che tutti noi o quasi siamo in grado di acquistare. Non alle superauto.
alle case i danni vanno bene.. quello che non vogliono è il sangue e macchine che si ribaltano e prendono fuoco..
Wakka on the field
12-07-2007, 11:20
alle case i danni vanno bene.. quello che non vogliono è il sangue e macchine che si ribaltano e prendono fuoco..
Ma perché quelli di poliphony vogliono fare il sangue? :D
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 11:22
Ma perché quelli di poliphony vogliono fare il sangue? :D
era per dire.. per i danni lasciano la licenza a patto che non succedano quelle cose..
turbofantasyfan
12-07-2007, 11:24
Se implementano i danni "con testa" e mantengono una grafica da svenimento c'è da salutare, impacchettare e depositare in soffitta tutti i giochi di guida usciti e che usciranno dopo questo capolavoro..
daltronde è la fine di tutti quei giochi che nella storia (sin dai tempi ps1) hanno cercato di sfidare gt.
mi dispiace ma quando si parla di gt sono di parte, sono cresciuto a pane patenti s e 60 km gran valley speedway (che bei ricordi...)
speriamo che non deludano..
Wakka on the field
12-07-2007, 11:27
era per dire.. per i danni lasciano la licenza a patto che non succedano quelle cose..
Capito. Non penso comunque che ci sia questa concreta prospettiva... :)
Io come tutti sarei molto deluso da un GT senza danni.
davide22
12-07-2007, 11:31
cmq se nn sbaglio girava la notizia che i danni sarebbero stati implementati completamente solo cn aggiornamenti futuri dopo l'uscita del gioco...
forse li introducono in parte...(spero di no)...
questo per il semplice motivo che richiede tempo e forse su questo lato nn si sono ancora concentrati come vogliono...
ovviamente c'è da dire che in gt il numero di aurtovetture è sempre stato elevato, contando anche le tantissime auto "japan" che introducono...
essendoci più case automobilistiche devono anche trovare un accordo che vada bene per tutte...
molte case per esempio vengono prese in ballo solo in gt... quindi bisogna vedere fino a che punto gli accordi verranno raggiunti...sempre che riescano nel tempo a modellare il tutto..
p.s quando ho parlato dell'antialiasing nel post precedente, l'ho fatto perchè sò che in gtHD c'è aliasing...nn venitemi a dir di no...perchè lo gioco :D
c'è ...da vicino lo si nota ....
e nelle immagini delle autovetture in prima...(quelle singole dei menù) è possibile vedere questo aliasing marcato...
mentre in quelle della pista no...troppo perfette...
per questo ho il dubbio che siano render per testate giornalistiche...
cmq ripeto che di tempo ne hanno tanto ancora..
ed è cmq impressionante...
davide22
12-07-2007, 11:34
Se implementano i danni "con testa" e mantengono una grafica da svenimento c'è da salutare, impacchettare e depositare in soffitta tutti i giochi di guida usciti e che usciranno dopo questo capolavoro..
sempre che il gioco sia valido..
nn valutiamo il gioco solo graficamente...
io da gt voglio novità sul piano "giocabilità" e funzionalità...
ok la grafica strepitosa...(cosa che mi farà ci certo comprare il gioco:D )però volgio un giocone anche nel resto...
altrimenti io nn metto in soffitta proprio ninete...
sui danni:
è doveroso lodare Polyphony per il lavoro fatto,
ha dovuto scontrarsi e combattere con le case automobilistiche che glieli hanno vietati,
ciononostante, è riuscita a strappare una sorta di accordo,
arriveranno attraverso un aggiornamento più avanti nel tempo
personalmente deduco che l'accordo sia arrivato con i responsabili marketing,
far spaccare un auto nuova porta danno all'immagine ok,
ma dopo 6 mesi che è uscita, per il mercato l'auto non è più nuova
es. se spacco una 360 modena ora a chi importa?
ecco quando è uscita anni fa però sarebbe stato un danno per l'immagine
di nuovo un plauso a Polyphony, una delle migliori software house
NONOSTANTE SIA SOTTO SONY
*sasha ITALIA*
12-07-2007, 11:44
sui danni:
è doveroso lodare Polyphony per il lavoro fatto,
ha dovuto scontrarsi e combattere con le case automobilistiche che glieli hanno vietati,
ciononostante, è riuscita a strappare una sorta di accordo,
arriveranno attraverso un aggiornamento più avanti nel tempo
personalmente deduco che l'accordo sia arrivato con i responsabili marketing,
far spaccare un auto nuova porta danno all'immagine ok,
ma dopo 6 mesi che è uscita, per il mercato l'auto non è più nuova
es. se spacco una 360 modena ora a chi importa?
ecco quando è uscita anni fa però sarebbe stato un danno per l'immagine
di nuovo un plauso a Polyphony, una delle migliori software house
NONOSTANTE SIA SOTTO SONY
ma danni vietati de che? praticamente tutti i giochi di guida ormai hanno i danni. L'assenza in GT5 è semplicemente per motivi di tempo: o il gioco nel 2008 o con i danni nel 2009..
Comunque vedendo quel ben di Dio mi incazzo solo: se faranno come dicono 60 frame a 1080p figurarsi cosa avrebbero potuto fare col gioco a 720
secondo me non vedrà la luce prima di novembre 2008 se non inizio 2009...:rolleyes:
cioe' secondo te esce un pgr nuovo dopo 6 mesi? lol
non c'e' storia, graficamente si mangia qualsiasi gioco di guida visto fin'ora, hanno 2 marce in piu'
dopo 1 anno.
cosa non ti torna nei conti?
GT5 esce a metà 2008, PGR5 potrebbe uscire verso natale 2008, un anno dopo PGR4.
quanti giochi escono ogni anno in veste rinnovata?
vuoi l'elenco?
LOL LOL LOL
secondo me non vedrà la luce prima di novembre 2008 se non inizio 2009...:rolleyes:
SONY ha confermato fine metà 2008.
per rispettare tale data hanno tolto di danni alle vetture e il clima variabile.
ci saranno condizioni climatiche diverse ma non variabili.
mentre per i danni si parla di una patch in un non meglio precisato futuro.
io capisco la bava per le foto, che sono da bava, ma correre con una PS3 e nel 2008 con auto che sembrano autoscontro senza danni e senza conseguenze sulla guida... persino il peggior arcade oramai ha condizioni di assetto dipendenti dai danni.
STILISTICAMENTE sono i migliori, come complessità di gioco secondo me no.
però sbavo cmq...
sbagli.
in quanto vale per tutti i giochi licenziati con autovetture originali.
PGR, FM, e via dicendo possono rovinarle e i poliphony no?
non regge.
veramente lo hanno proprio confermato, con tanto di probabile patch futura... probabile...
per rispettare tale data hanno tolto di danni alle vetture e il clima variabile.
io capisco la bava per le foto, che sono da bava, ma correre con una PS3 e nel 2008 con auto che sembrano autoscontro senza danni e senza conseguenze sulla guida... persino il peggior arcade oramai ha condizioni di assetto dipendenti dai danni.
però sbavo cmq...
lo so quello che ha confermato sony...ma non ci credo :D
Filippo75
12-07-2007, 12:31
E' troppo bello vedere che ci eravamo un pò tutti incavolati per l'assenza dei danni, dicendo che GT5 non interessava più, ed ora che arrivano queste immagini di nuovo tutti a sbavare. :D
Resta comunque una mancanza grave, anche perchè li avevano promessi da tempo, spero almeno che facciano collisioni più realistiche. Peccato anche che le case non vogliano ribaltamenti ed esplosioni, quanto sarebbe bello?
Andre106
12-07-2007, 12:43
però..alla fine...in tutta onestà...
Prendiamo FM2: quando giocate in single e vi si rompe la macchina che fate?? (dico gravemente) io riavvio, perchè la gara è persa.
In multy, tutte le partite che ho fatto ci sono i danni a zero.
Facendo l'avvocato del diavolo, siamo sicuri di volerli davvero i danni o è un po' puntare i piedi?
davide22
12-07-2007, 12:56
però..alla fine...in tutta onestà...
Prendiamo FM2: quando giocate in single e vi si rompe la macchina che fate?? (dico gravemente) io riavvio, perchè la gara è persa.
In multy, tutte le partite che ho fatto ci sono i danni a zero.
Facendo l'avvocato del diavolo, siamo sicuri di volerli davvero i danni o è un po' puntare i piedi?
si ma il bello dei danni è proprio questo..perfezionare la guida...
e riuscire a terminare le gare nel miglior modo possibile...
evitando di farli imparando a gestire l'auto..
a cosa serve una grafica strepitosa se poi appena si tocca un muretto la macchina rimbalza??!
quantomeno voglio almeno un sistema di collisioni più approfondito.....
mt_iceman
12-07-2007, 13:01
però sbavo cmq...
quoto.
Andre106
12-07-2007, 13:02
beh ovvio, ma in fm2 devi guidare bene a prescindere, altrimenti vai per prati....alla fine è quello che conta, il danno "potrebbe" essere solo a fini di completezza e non un deterrente, la voglia di guidare bene ti viene per abbassare i tempi e per piacere persionale ...chiaro che se GT resta impostato come ora sarebbe un flipper con danni :D
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 13:07
Gran Turismo 5 Prologue (SC) HD
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismo5_e32k7_presentation_h264.wmv
Tutti che si lamentano dei danni... :doh:
La "cosa" che crea la perfezione di questo gioco non sono di certo i danni (e non venitemi a dire di si),
ovvero, l'ottima simulazione di guida, la grafica, l' IA e il puro divertimento.
Io se devo essere sincero, in GT4 non ho sentito minimamente la mancanza dei danni, anzi...
Basta solo pensare a quanto è realistico il gioco che dei danni ti dimentichi :D
Poi ognuno la pensa come vuole ;)
davide22
12-07-2007, 13:21
beh ovvio, ma in fm2 devi guidare bene a prescindere, altrimenti vai per prati....alla fine è quello che conta, il danno "potrebbe" essere solo a fini di completezza e non un deterrente, la voglia di guidare bene ti viene per abbassare i tempi e per piacere persionale ...chiaro che se GT resta impostato come ora sarebbe un flipper con danni :D
bèh quello si' però sono un incentivo in più a migliorarsi...
visto che ti accompagnano nel gioco...e nei percorsi...
per me oggi come oggi devono esserci...anche un accenno.....se nn ce la fanno amen...compro il gioco cmq...anche se mi dispiacerebbe molto....se nn riescono a renderli graficamente...l'importante è che esistano cmq, cambiando almeno il comportamento dell'autovettura.........
cmq spero abbiano rivoluzionato il gameplay, la fisica e il resto...
quoto in pieno la tua frase finale...
zatoichi77
12-07-2007, 13:39
si ma il bello dei danni è proprio questo..perfezionare la guida...
e riuscire a terminare le gare nel miglior modo possibile...
evitando di farli imparando a gestire l'auto..
a cosa serve una grafica strepitosa se poi appena si tocca un muretto la macchina rimbalza??!
quantomeno voglio almeno un sistema di collisioni più approfondito.....
quoto in toto.
non e' sicuramente l'assenza dei danni che non me lo fara' comprare,pero' crea sicuramente un approcio diverso al gioco. in gt4 ricordo che su alcune piste puoi fare le curve strisciando sulle paratie laterali,e ci si riesce a guadagnare pure qualcosa in termini di tempo.
Un sistema di collisione migliore che penalizza questi eventi sarebbe gia' una bella cosa.
Che graficamente sarà da sbavo nn ci piove e si sapeva, ma soprattutto quoto il buon davide quando dice
[QUOTE=davide22;17894627]
cmq spero abbiano RIVOLUZIONATO il gameplay, la fisica e il resto...
QUOTE]
NoPlaceToHide
12-07-2007, 13:45
Basta solo pensare a quanto è realistico il gioco che dei danni ti dimentichi :D
:rotfl:
Va bene dai era un reply per lollare vero?
No perchè...dai vabbhè niente game war...è bello graficamente ora vediamo se implementano anche qua i binari...
Yngwie74
12-07-2007, 13:48
La "cosa" che crea la perfezione di questo gioco non sono di certo i danni (e non venitemi a dire di si),
ovvero, l'ottima simulazione di guida, la grafica, l' IA e il puro divertimento.
Invece secondo me i danni si legano inquivocabilmente alla simulazione di guida. Perche' se toccando una macchina rischi di rovinare la tua, ci pensi due volte prima di farlo. E la differenza l'ho provata proprio giocando in live con i ragazzi di questo forum a FM2. Cambia proprio il modo di guidare tra una gara con danni ed una senza.
Graficamente questo GT si mangia FM2 di brutto, senza se e senza ma. Ma ai danni, dopo averci fatto l'abitudine, non rinuncerei, quindi non veniamo fuori che sia una mancanza da poco.
Io se devo essere sincero, in GT4 non ho sentito minimamente la mancanza dei danni, anzi...
ma non raccontiamocela dai...
mettiamo da parte per un istante il fanboysmo, qualunque esso sia...
parliamo di gare automibilistiche?
bene, esistono 2 tipologie:
Arcade: stile di guida inventato, fisica "relativa", danni più estetici che funzionali ma cmq in parte influenti.
Simulativo: Stile di guido il più reale possibile, fisica il più reale possibile, danni i più reali possibili con conseguenze sulla guida.
ora, che sia arcade o simulativo, non mi dite che tutta la potenza della PS3 o di un computer odierno non riescono a gestirli?
dai non raccontiamocela.
la verità è che i pholy sono lenti quanto maniacali, che se per un lato li rende perfetti dal punti di vista ESTETICO E STILOSO, dall'altro li sta penalizzando su quello che è lo standar attuale dei giochi.
ripeto, giocare a GT5 sarà figo, bavoso e indubbiamente una KA; ma senza danni estetici e senza danni che ne influenzino la guida oggi giorno è cmq una mezza vaccata...
poi ti possono condire la mancanza come una sorta di scelta? ma non diciamo cazzate...
è come fare un FPS oggi con munizioni infinite perchè non si riesce a fare il calcolo delle munizioni sparate... eppure lo faceva pure il primo wolfstein 3d che girava su 486
GT5 sarà un ka grafica, indubbio... a guida mi riservo di giudicarlo al tempo.
P.S.
ultima cosa, una risposta precisa ad una tua frase:
La "cosa" che crea la perfezione di questo gioco non sono di certo i danni (e non venitemi a dire di si),ovvero, l'ottima simulazione di guida, la grafica, l' IA e il puro divertimento.
I danni influenzano pure la AI e la simulazione di guida, quelli che per te sono 2 punti fondamentali... il divertimento è soggettivo.
ma non raccontiamocela dai...
mettiamo da parte per un istante il fanboysmo, qualunque esso sia...
parliamo di gare automibilistiche?
bene, esistono 2 tipologie:
Arcade: stile di guida inventato, fisica "relativa", danni più estetici che funzionali ma cmq in parte influenti.
Simulativo: Stile di guido il più reale possibile, fisica il più reale possibile, danni i più reali possibili con conseguenze sulla guida.
ora, che sia arcade o simulativo, non mi dite che tutta la potenza della PS3 o di un computer odierno non riescono a gestirli?
dai non raccontiamocela.
la verità è che i pholy sono lenti quanto maniacali, che se per un lato li rende perfetti dal punti di vista ESTETICO E STILOSO, dall'altro li sta penalizzando su quello che è lo standar attuale dei giochi.
ripeto, giocare a GT5 sarà figo, bavoso e indubbiamente una KA; ma senza danni estetici e senza danni che ne influenzino la guida oggi giorno è cmq una mezza vaccata...
poi ti possono condire la mancanza come una sorta di scelta? ma non diciamo cazzate...
è come fare un FPS oggi con munizioni infinite perchè non si riesce a fare il calcolo delle munizioni sparate... eppure lo faceva pure il primo wolfstein 3d che girava su 486
GT5 sarà un ka grafica, indubbio... a guida mi riservo di giudicarlo al tempo.
P.S.
ultima cosa, una risposta precisa ad una tua frase:
I danni influenzano pure la AI e la simulazione di guida, quelli che per te sono 2 punti fondamentali... il divertimento è soggettivo.
direi che quoto ogni singola parola :O
Io non quoto proprio per niente... non ci sono i danni? E a me? A me interessa passare delle ore davanti al mio tv divertendomi con un pirla e non con un simulatore di guida ma con un gioco mezzo arcade....con una grafica al limite del fotorealismo, e poi voglio smascellarmi a godermi il replay della gara... e poi guadagnare soldini... comprarmi altre auto... potenziarle... tutto questo è GT!
GT5 è stato definito qui sopra una mezza vaccata! ma LOL penso che questo sia parlare da fanboy....
Che fm2 non sia all'altezza graficamente è un dato di fatto... per tutto il resto dipende soltanto da cosa cerca una persona in gioco di guida... e fino ad ora granturismo mi ha sempre appassionato...
E non parlo da fanboy dato che la elite è mentalmente già a fianco del botolo nero....
davide22
12-07-2007, 15:46
Io non quoto proprio per niente... non ci sono i danni? E a me? A me interessa passare delle ore davanti al mio tv divertendomi con un pirla e non con un simulatore di guida ma con un gioco mezzo arcade....con una grafica al limite del fotorealismo, e poi voglio smascellarmi a godermi il replay della gara... e poi guadagnare soldini... comprarmi altre auto... potenziarle... tutto questo è GT!
GT5 è stato definito qui sopra una mezza vaccata! ma LOL penso che questo sia parlare da fanboy....
Che fm2 non sia all'altezza graficamente è un dato di fatto... per tutto il resto dipende soltanto da cosa cerca una persona in gioco di guida... e fino ad ora granturismo mi ha sempre appassionato...
E non parlo da fanboy dato che la elite è mentalmente già a fianco del botolo nero....
guarda che nessuno mette in dubbio i pareri personali e i gusti..
però gente sopra ha esordito cosi':
"Io se devo essere sincero, in GT4 non ho sentito minimamente la mancanza dei danni, anzi...
Basta solo pensare a quanto è realistico il gioco che dei danni ti dimentichi "
da possessore di gt4 ti tico che invece la cosa è grave...
creare la perfezione grafica significa cercare realismo...sei daccordo?
questo relaismo deve esserci anche nella guidabilità...nelle funzioni...
altrimenti guidare auto o carrelli della spesa sarebbe uguale nn trovi?
il realismo grafico da solo nn porta un gioco di auto a definirsi il meglio...
se gt si è imposta nella "simil-simulazione delle auto" deve creare questo anche sul piano tecnico...in gt4 toccare gli avversari o muretti equivale a rimbalzare...
forza2 per quanto possa ad alcuni nn piacere graficamente (anche se anche graficamente a me piace molto) ha uno spessore nel lato funzionale che lo pone come uno dei migliori giochi mai usciti fin ora su console
se io tocco un avversario volgio che la mia auto risponda di conseguenza...stessa cosa se vado a sbattere inevitabilmente contro un muretto...
se nn riescono a fare il danno graficamente, lo voglio cmq interno....
nn avrei gusto nemmeno a comprare altre auto...le differenze sarebbero strattamente legate alle prestazioni....in un gioc di guida serio è il pilota che deve saper portare l'auto nn viceversa..
voglio sentire la macchina che cambia...
devono riuscire a cambiare...la gente vuole questo...titoli arcade ce ne sono a bizzeffe...
Certo che le interpretazioni (in questo caso da "casual", nn me ne volere eh) che la gente trova sono proprio fantasiose :sofico:
cmq, condivisibile o meno, ognuno ha la propria opinione, ci mancherebbe :p
:huh: :wtf:
Ma IA intesa come simulatore di treni? :D
Wakka on the field
12-07-2007, 16:04
altrimenti guidare auto o carrelli della spesa sarebbe uguale nn trovi?
Idea. :eek:
:asd:
Idea. :eek:
Questo gia' ha in mente di brevettare un gioco di corse tra le corsie dell'esselunga con ostacoli tipo scatole di fagioli che cadono lungo il percorso... buahahhaahahah!!!
Certo che le interpretazioni (in questo caso da "casual", nn me ne volere eh) che la gente trova sono proprio fantasiose :sofico:
cmq, condivisibile o meno, ognuno ha la propria opinione, ci mancherebbe :p
:D :D Se voglio giocare con l'autoscontro mi compro burnout... :sofico:
si ma ascolta... io non dico che hai torto, è una questione di gusti.
tu preferisci palline da flipper fighe da vedersi al simulatore reale?
ottimo, io non lo discuto.
ma dire che in GT4 i danni possono non esserci che tanto LA GUIDA DEI DANNI NON NE RISENTE è una boiata ASSOLUTA.
se prendi una botta alle ruoto che le sbilancia l'effetto sulla guida la senti o no?
poi preferire un gioco flipper ma figo graficamente ad uno più simulativo e impegnativo è un altro discorso che io non ti obietto in quanto sono gusti.
però non raccontiamoci che è bello guardare i reply per ore anzichè giocare, anche a costo di non avere i danni pur di guardarsi i reply...
come quelli che mi vengono a dire che F1 della PS3 è bellissimo e non si sente la mancanza dell'ONLINE!!!
MA SCHERZIAMO?
pure sonic live arcade è multiplayer, pure tetris lo è, DOOM 1 !!!! IL PRIMO DOOM !!!!!!!!
e questi con un Cell e 7 micro ad aiutarlo non riescono a metterci il live?
va bene... ci può stare...
ma non dovete giustificarvi per forza dicendo che non si sente la mancanza, siete consumatori come lo sono io anche se di una console diversa, bisogna che siate/siamo obiettivi con quello che ci compriamo.
vedere TOPIC di F1 di sfide OFF LINE sui tempi nell'era dell'online di massa è qualcosa di penoso.
a mio giudizio ovviamente...
siamo nel 2008, abbiamo in casa le adsl e processori a più core, il tutto a monitor o tv piatte.
lo standard ludico odierno non è quello di 10 anni fa, grafica o non grafica bavosa.
maggiore scia
12-07-2007, 17:36
graficamente è stupendo.
lucasantu
12-07-2007, 18:25
sbagli.
in quanto vale per tutti i giochi licenziati con autovetture originali.
PGR, FM, e via dicendo possono rovinarle e i poliphony no?
non regge.
no , perchè per costruire un auto perfetta di gt5 ci vogliono 180 giorni , figurati quanti ne sarebbero necessari per creare dei veri danni ...
sinceramente preferisco 100 volte un gioco come gt5 che uno come Pgr o Fm con i danni e per i giochi di deraponi lunghi 10 km c'è già quello schifo di rage racer 7 :D
liberi tutti di dare i propri commenti , io già con la demo di gt hd mi diverto come un cretino a battere i tempi dell'unica pista di prova .
graficamente è stupendo.
Su questo penso che nessuno abbia nulla da ridire... altrimenti bisognerebbe prenotargli una visita oculistica :asd:
SilverLizard
12-07-2007, 19:10
Ma poi non avevano confermato il download dei danni? Io voglio ste gioco, quindi prima esce meglio è :D Se più avanti arrivano i danni, meglio ancora. Altrimenti non mi interessa, vorrei solo più intelligenza dagli avversari rispetto ai vecchi capitoli.
torgianf
12-07-2007, 19:49
dopo 1 anno.
cosa non ti torna nei conti?
GT5 esce a metà 2008, PGR5 potrebbe uscire verso natale 2008, un anno dopo PGR4.
quanti giochi escono ogni anno in veste rinnovata?
vuoi l'elenco?
LOL LOL LOL
l'elenco tienilo per te, scordati un pgr5 un anno dopo il 4. salvati sto reply per una piu' agevole consultazione in futuro. puoi arrabbattarti quanto ti pare, ne bizzarre ne turn10 tengono il passo a livello tecnico.
*sasha ITALIA*
12-07-2007, 20:10
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_granturismo5_e32k7_presentation_h264.wmv
:eek:
torgianf
12-07-2007, 20:19
non trovo piu' il disco di forza 2, e' andato a nascondersi per la vergogna :asd:
ma si sa già (in linea di massima) quali auto o marchi ci saranno?
l'elenco tienilo per te, scordati un pgr5 un anno dopo il 4. salvati sto reply per una piu' agevole consultazione in futuro. puoi arrabbattarti quanto ti pare, ne bizzarre ne turn10 tengono il passo a livello tecnico.
1- ho risposto a tono al tuo trollare.
perchè il tuo era tutto tranne un reply sensato.
hai voluto trollare, e non ti è andata bene, incassa il colpo e torno al tuo banco.
2- Tecnicamente GT5 non mi pare superiore a FM2, a parte che GT5 deve ancora uscire quindi parli di aria fritta, e se ti riferisci alla "demo" della ps3... bhè... ho visto filmati dove la gente derapa stile rally con delle ferrari... se quella è tecnica.
3- GT5 è almeno 5 volte superiore a FM2 per quanto riguarda la riproduzione delle vetture, e non credo che qui nessuno osi dire il contrario, poi tocca a te saper leggere e capire ciò che leggi.
ripeto... vuoi trollare?
prenditela con qualcuno del tuo livello ;)
se vuoi discutere seriamente hai 2,3 reply mie ben argomentati per infarcire una discussione civile, intelligente e obiettiva... e sottolineo obiettiva.
lucasantu
12-07-2007, 22:45
hai voluto trollare, e non ti è andata bene, incassa il colpo e torno al tuo banco.
2- Tecnicamente GT5 non mi pare superiore a FM2, a parte che GT5 deve ancora uscire quindi parli di aria fritta, e se ti riferisci alla "demo" della ps3... bhè... ho visto filmati dove la gente derapa stile rally con delle ferrari... se quella è tecnica.
3- GT5 è almeno 5 volte superiore a FM2 per quanto riguarda la riproduzione delle vetture, e non credo che qui nessuno osi dire il contrario, poi tocca a te saper leggere e capire ciò che leggi.
ripeto... vuoi trollare?
se vuoi discutere seriamente hai 2,3 reply mie ben argomentati per infarcire una discussione civile, intelligente e obiettiva... e sottolineo obiettiva.
scusa ma hai scritto una piccola cosa che proprio nn è vera :
1° hai mai provato una ferrari ?
si derapa, togli i controlli e attivi la modalità race :stordita:
2° tutte le macchine della serie gt sono sempre state riprodotte fedelmente nella guida .
macchine provate che possedevo anche si comportavano in modo perfettamente identico , parlo di motore , regimi di cambiata e tante piccole cose che magari molte persone nn notano neppure.
dimmi tu se queste nn sono cose tecniche .
Scusate,sono rimasto leggermente indietro...la grafica è la migliore che abbia mai visto in un gioco di macchine,i danni non ci sono ed è un peccato ma capisco che se avessero messo i danni sarebbe diventato davvero troppo enorme....ma MANCA L'ONLINE???!Ho letto bene? :help:
Sgt. Bozzer
12-07-2007, 23:05
Scusate,sono rimasto leggermente indietro...la grafica è la migliore che abbia mai visto in un gioco di macchine,i danni non ci sono ed è un peccato ma capisco che se avessero messo i danni sarebbe diventato davvero troppo enorme....ma MANCA L'ONLINE???!Ho letto bene? :help:
ma chi le ha dette ste cose? l'unica cosa certa è la grafica.. il resto solo Rumor..
PS.
L'online ci sarà di sicuro..;)
Se ci infilano i danni e l'online potrebbe essere il racing definitivo...
E che palle altri soldi per uan PS3 :mad:
:D
capitancellini
12-07-2007, 23:31
come quelli che mi vengono a dire che F1 della PS3 è bellissimo e non si sente la mancanza dell'ONLINE!!!
MA SCHERZIAMO?
pure sonic live arcade è multiplayer, pure tetris lo è, DOOM 1 !!!! IL PRIMO DOOM !!!!!!!!
.
non penso siano in tanti a dirti sta cosa al massimo chi non ha il gioco o chi non ha una connessione internet :read: xche F1 ha l'online e come pure fatto mooolto bene.
invece dicendoti che è bellissimo non si sbagliano f1 x ps3 è uno dei giochi di guida piu divertenti che abbia giocato. :fagiano:
tornando it GT5 mi ha deluso x il numero di auto su pista ma soprtutto per i danni sono ormai fondamentali in un gioco di auto.:O
se li mettono lo compro altrimenti continuo a giocare a F1 e gtr2. :fagiano:
torgianf
12-07-2007, 23:38
ripeto... vuoi trollare?
cioe' secondo te dire che ne forza 2 e ne pgr4 tengono il passo, e' trollare?
ok, allora sono un troll
stammi bene :)
p.s.
dimenticavo, poca confidenza che non sono tuo amico, tuo cuggggggino o tuo fratello, non ho neanche il piacere di averti in lista amici su xbox live, quindi evita il troll visto che non mi sembra di averti offeso
pps.
e' passata un'ora e rileggo per l'ennesima volta il tuo reply, ancora fatico a capire il tono e soprattutto le offese.
incredibile, sul serio....
nekromantik
13-07-2007, 00:14
L'online ci sarà di sicuro..;)
Sperem, sarebbe la ciliegina sulla torta. ^^
junkman1980
13-07-2007, 07:28
cioe' secondo te dire che ne forza 2 e ne pgr4 tengono il passo, e' trollare?
ok, allora sono un troll
stammi bene :)
p.s.
dimenticavo, poca confidenza che non sono tuo amico, tuo cuggggggino o tuo fratello, non ho neanche il piacere di averti in lista amici su xbox live, quindi evita il troll visto che non mi sembra di averti offeso
pps.
e' passata un'ora e rileggo per l'ennesima volta il tuo reply, ancora fatico a capire il tono e soprattutto le offese.
incredibile, sul serio....
mi fa morire quel " stammi bene :) " che rifili ogni volta a qualcuno che ti sta antipatico :D
bah, anche se sicuramente ha alzato troppo i toni della discussione, il discorso di abanjo nn fa una piega imho....graficamente GT gira e rigira come un calzino Forza, per il resto si vedrà (visto che GT nn è uscito)... certo che personalmente spero ci sia un CONSISTENTE rinnovamento del modello di guida (I.A. decente, danni, on-line decente)...sarebbe il gioco di guida definitivo su console....facessero forza con la grafica di GT sarebbe il massimo, un bel FORZA GT 3.5 :asd: :fagiano:
torgianf
13-07-2007, 08:09
bah, anche se sicuramente ha alzato troppo i toni della discussione, il discorso di abanjo nn fa una piega imho....graficamente GT gira e rigira come un calzino Forza, per il resto si vedrà (visto che GT nn è uscito)... certo che personalmente spero ci sia un CONSISTENTE rinnovamento del modello di guida (I.A. decente, danni, on-line decente)...sarebbe il gioco di guida definitivo su console....facessero forza con la grafica di GT sarebbe il massimo, un bel FORZA GT 3.5 :asd: :fagiano:
vic guarda che sono le stesse cose che ho detto io. graficamente non c'e' storia, ne pgr e ne forza possono competere, amen. mi ha dato 10 volte del troll per questo. e a forza giusto un pochino ci ho giocato :D
vic guarda che sono le stesse cose che ho detto io. graficamente non c'e' storia, ne pgr e ne forza possono competere, amen. mi ha dato 10 volte del troll per questo. e a forza giusto un pochino ci ho giocato :D
sìsì tor, mica volevo polemizzare ulteriormente eh...solo che lui ha argomentato per bene il tutto...poi il COME l'ha fatto nn lo condivido neanch'io :D
si ma ascolta... io non dico che hai torto, è una questione di gusti.
tu preferisci palline da flipper fighe da vedersi al simulatore reale?
ottimo, io non lo discuto.
ma dire che in GT4 i danni possono non esserci che tanto LA GUIDA DEI DANNI NON NE RISENTE è una boiata ASSOLUTA.
se prendi una botta alle ruoto che le sbilancia l'effetto sulla guida la senti o no?
poi preferire un gioco flipper ma figo graficamente ad uno più simulativo e impegnativo è un altro discorso che io non ti obietto in quanto sono gusti.
però non raccontiamoci che è bello guardare i reply per ore anzichè giocare, anche a costo di non avere i danni pur di guardarsi i reply...
MA SCHERZIAMO?
e questi con un Cell e 7 micro ad aiutarlo non riescono a metterci il live?
va bene... ci può stare...
ma non dovete giustificarvi per forza dicendo che non si sente la mancanza, siete consumatori come lo sono io anche se di una console diversa, bisogna che siate/siamo obiettivi con quello che ci compriamo.
vedere TOPIC di F1 di sfide OFF LINE sui tempi nell'era dell'online di massa è qualcosa di penoso.
a mio giudizio ovviamente...
siamo nel 2008, abbiamo in casa le adsl e processori a più core, il tutto a monitor o tv piatte.
lo standard ludico odierno non è quello di 10 anni fa, grafica o non grafica bavosa.
Ma si infatti penso che alla fine dipende dai gusti... ma dire che è una vaccata è spararla grossa!
Fm2 di per se non mi attizza... tutto qua... e GT5 ha una grafica spaventosa... replay o non replay... dato che ingame sarà così non posso far altro che gioire nel vedere che bel lavoro hanno fatto...
Dell'online posso confermarti che se potessi utilizzarlo (56k e tra poco adsl ad 1mega... :mad: ) sarei mooooolto piu' felice... ma gioco cmq... e mi diverto.
Non mi giustifico (ci mancherebbe i 70 euro di gioco li caccio fuori pure io) dicendo che non sento la mancanza dei danni... semplicemente non li reputo una cosa basilare in un gioco di guida...
Siamo nel 2008.. ok ci sono processori multicore tv piatte e altre superminchiate tecnologiche... ma questo non significa progettare sempre dei games all'altezza delle aspettative, fm2 a me non piace... l'impostazione di GT5 invece è pane per i miei denti, e lo è sempre stato!!! :D :D
Wakka on the field
13-07-2007, 08:52
Chiedo agli esperti soccmachers... visto che io non lo sono.
Quando sento parlare di difetti di GT dal punto di vista della simulazione sento parlare sempre dei danni... a volte del sonoro. :mbe:
Però non vorrete dirmi che è tutto lì. Alla fine i danni sono una mancanza: diciamo che se non vado a sbattere non me ne accorgo che non ci sono i danni, per capirci. Ma la simulazione di guida com'è..?
Io togliendo controllo della trazione e della stabilità non la trovavo proprio male. E di certo non proprio facile, non arcade. Magari si discosta dal realismo, ma un gioco dove ci vuole un giorno per fare una patente difficile non lo classifico arcade...
Comunque, che mi dite? Illuminatemi. :O
NoPlaceToHide
13-07-2007, 09:37
Prova a fare dei giri seri con FM2 e poi rimetti mano a GT sentirai nelle tue mani già una differenza sostanziale.
Poi se vuoi provare la simulazione più simulativa che possa esistere al momento vai su PC e prova GTR2 e noterai che sia FM2 che GT da chi guida seriamente GTR2 li può quasi classificare degli arcade :).
Cmq la fisica di GT è si buona ma si può dire che si avvicina giusto un pochino alla realtà :)
ho la 360 e forza2...che dire un po' sono rimasto deluso dal gioco...l'ho aspettato mesi e mi aspettavo un gioco da paura graficamente parlando, invece si e' rivelato un titolo si' molto valido per la fisica e per il discreto modello di guida ma decisamente sottotono a livello tecnico...(a parte i 60 frame che con una grafica cosi' erano d'obbligo) e non potete certamente dire di no.GT5 gli fa' le scarpe c'e' poco da fare ! E poi chi parla di danni...obiettivamente parlando i danni di FM2 fanno ridere:rolleyes: Spero in un mostruoso FM3 e creco proprio che GT5 sara' il titolo che mi fara' prendere una PS3:) IMHO:D
torgianf
13-07-2007, 10:29
ho la 360 e forza2...che dire un po' sono rimasto deluso dal gioco...l'ho aspettato mesi e mi aspettavo un gioco da paura graficamente parlando, invece si e' rivelato un titolo si' molto valido per la fisica e per il discreto modello di guida ma decisamente sottotono a livello tecnico...(a parte i 60 frame che con una grafica cosi' erano d'obbligo) e non potete certamente dire di no.GT5 gli fa' le scarpe c'e' poco da fare ! E poi chi parla di danni...obiettivamente parlando i danni di FM2 fanno ridere:rolleyes: Spero in un mostruoso FM3 e creco proprio che GT5 sara' il titolo che mi fara' prendere una PS3:) IMHO:D
perche' fanno ridere i danni di forza 2? urti a 100 all'ora e parte sospensione, aerodinamica ecc... , urti un po' piu' forte e dici addio alla gara. di certo non puoi giocare a ping pong come si fa in gt fino la 4. su questo gt ha molto da imparare
perche' fanno ridere i danni di forza 2? urti a 100 all'ora e parte sospensione, aerodinamica ecc... , urti un po' piu' forte e dici addio alla gara. di certo non puoi giocare a ping pong come si fa in gt fino la 4. su questo gt ha molto da imparare
be' sicuramente GT ha qualcosa da imparare visto che non ha proprio danni...almeno i turn10 hanno cercato di fare qualcosa di buono ma imho non troppo bene, sono molto meglio ben fatti i danni di flatout ultimate carnage tanto per fare un esempio.
davide22
13-07-2007, 11:47
bah, anche se sicuramente ha alzato troppo i toni della discussione, il discorso di abanjo nn fa una piega imho....graficamente GT gira e rigira come un calzino Forza, per il resto si vedrà (visto che GT nn è uscito)... certo che personalmente spero ci sia un CONSISTENTE rinnovamento del modello di guida (I.A. decente, danni, on-line decente)...sarebbe il gioco di guida definitivo su console....
quoto tutto..
ok...appurato che graficamente si poteva far di più...(e in questo poichè appunto parliamo di grafica, possiamo aggiungere che A LIVELLO VISIVO i danni potevano essere fatti meglio...) mi spiegheresti cosa ti fà ridere??
i danni sono importanti al fine tecnico (e nn parlo di quello VISIVO)
ovvio che vedere la botta fà effetto, ma la cosa importante in un sistema di danni è il cambiamento dell'auto una volta che li subisce (come ovvio che sia)
io trovo fm2 molto ben fatto...
dimmi se toccando un altra auto ad alte velocità vai a rimbalzare, o se invece incominci a subire delle perdite prestazionali...
ciò condiziona inevitabilmente la guida...si riflette prima di sorpassare (come è giusto che sia) ci si migliora...si controlla cn più interesse l'operato degli avversari...
ciò nn è importante secondo te?
tanti dite che nn sono importanti...io di sola grafica nn vivo...
nn facciamo casini...un conto è parlare dei danni a livello grafico, un conto di quelli "tecnici" implementati nel gioco...
la saga gt ha da imparare si' da forza...
come dicevo...se nn riescono a implementarli graficamente, amen...(dispiace si'....) però se ci sono cmq (implementati nella fisica) sono felice cmq...
nn importa se nn li vedo...li voglio cmq sentire...
se tocco un guardrail voglio vedere la macchina che perde controllo...nn che acquista secondi sugli avversari perchè ha seguito la sponda...
be' sicuramente GT ha qualcosa da imparare visto che non ha proprio danni...almeno i turn10 hanno cercato di fare qualcosa di buono ma imho non troppo bene, sono molto meglio ben fatti i danni di flatout ultimate carnage tanto per fare un esempio.
quelle di flatout nn sono vetture sotto licenza, sono modelli di fantasia....dunque i programmatori posso tranquillamente farle anche esplodere, nn ci sono restrizioni
NoPlaceToHide
13-07-2007, 11:56
vero su nn mi ricordo quale GT se ti accostavi bene a delle sponde facevi la curva anche più veloce :asd:
Vabbhè cmq una cosa a cui pensavo questa mattina...su FM2 per essere pignoli se prendi una pacca forte sulla ruota....per dire io sto sorpassando magari un po' troppo forte quello davanti mi chiude la porta in maniera brusca e io con il muso gli entro sull'anteriore spesso nella realtà accade che la ruota si schianti e si blocchi facendo finire li la gara...questa è una cosa che nn ho notato...per il resto è vero i danni graficamente non sono eccellenti, ma io dico che arriveremo a un punto di avere i danni di burnout 5 (ci sono degli screen spettacolari per i danni) e la fisica (migliorando ancora) di FM2...e se la grafica dovesse rimanere tale nn mi strapperei i capelli...
quelle di flatout nn sono vetture sotto licenza, sono modelli di fantasia....dunque i programmatori posso tranquillamente farle anche esplodere, nn ci sono restrizioni
Ma infatti.... ripeto se voglio un gioco dove ci sono danni alle vetture... mi butto su burnout o flatout si insomma punto su altri titoli! :)
Quoto!
lucasantu
13-07-2007, 12:14
Quando sento parlare di difetti di GT dal punto di vista della simulazione sento parlare sempre dei danni... a volte del sonoro. :mbe:
Però non vorrete dirmi che è tutto lì. Alla fine i danni sono una mancanza: diciamo che se non vado a sbattere non me ne accorgo che non ci sono i danni, per capirci. Ma la simulazione di guida com'è..?
Io togliendo controllo della trazione e della stabilità non la trovavo proprio male. E di certo non proprio facile, non arcade. Magari si discosta dal realismo, ma un gioco dove ci vuole un giorno per fare una patente difficile non lo classifico arcade...
nn si discosta per niente dal realismo gt , è uan perfetta simulazione di come si comportano dal vero quelle auto , con e senza i vari controlli .
nn dimentichiamoci dei soliti settaggi tecnici per ogni autovettura , ce ne saranno almeno una 50ina .:cool:
se questo nn rispecchia la realtà , probabilmente nn avete ancora la patente ne uan macchina :fagiano: :ciapet:
davide22
13-07-2007, 12:14
Ma infatti.... ripeto se voglio un gioco dove ci sono danni alle vetture... mi butto su burnout o flatout si insomma punto su altri titoli! :)
si ...però si sta facendo un gran casino...
nn puoi mettere sullo stesso piano burnout, forza, flatout , o gt...
sicuramente burnout e flatout possono stare bene...entrambi sno arcade puri....
forza sta al di sopra si pone come una simil-simulazione...e su console nn ha eguali...
cosi' dovrebbe essere gt (in teoria)
che i tuoi gusti puntino di più a giochi arcade è ok, ma nn diciamo che per vedere i danni compreresti altro...perchè i titoli da te citati nn avrebbero nulla a che spartire...
tu stai ponendo la cosa come una questione prettamente grafica....
io nn sto parlando di sola grafica...
lucasantu
13-07-2007, 12:18
vero su nn mi ricordo quale GT se ti accostavi bene a delle sponde facevi la curva anche più veloce :asd:
Vabbhè cmq una cosa a cui pensavo questa mattina...su FM2 per essere pignoli se prendi una pacca forte sulla ruota....per dire io sto sorpassando magari un po' troppo forte quello davanti mi chiude la porta in maniera brusca e io con il muso gli entro sull'anteriore spesso nella realtà accade che la ruota si schianti e si blocchi facendo finire li la gara...questa è una cosa che nn ho notato...per il resto è vero i danni graficamente non sono eccellenti, ma io dico che arriveremo a un punto di avere i danni di burnout 5 (ci sono degli screen spettacolari per i danni) e la fisica (migliorando ancora) di FM2...e se la grafica dovesse rimanere tale nn mi strapperei i capelli...
nn so se sarà possibile implementare danni di burnout in un gioco di guida tipo gt.
lo vedo irrealizzabile almeno per un bel po' di anni , per il tempo necessario al suo sviluppo .
in un gioco tipo gt con + di 500 auto , viene lungo , veramente lungo aggiungere i danni.
poi sappiamo che quelli della poliphony sono maniaci della perfezione , nn la vedo una buona cosa spendere 1 anno per disegnare uan macchina :D , si verrebbbe a creare un gioco in uscita tra 10 anni:doh:
Eriol the real
13-07-2007, 12:19
da un intervista recente, il boss di Polyphony Digital aveva detto che se implementeranno i danni su GT li implementeranno a modo loro, e cioè in maniera realistica. E questo (continuava) comporta la realizzazione dei modelli in 3D non come unico modello, ma composti da tante parti separate (portiere, montanti, motori) che possono danneggiarsi in maniera differente e staccarsi.
Imho questo significa un totale redesign di tutte le auto... un lavoro non certo da poco visti i loro tempi.
Se non ricordo male, cmq diceva che avrebbero migliorato l'implementazione degli "effetti" dei danni sul comportamento dell'auto (che secondo me a livello di giocabilità è la cosa principale... fermo restando che l'occhio vuole la sua parte)
NoPlaceToHide
13-07-2007, 12:24
nn si discosta per niente dal realismo gt , è uan perfetta simulazione di come si comportano dal vero quelle auto , con e senza i vari controlli .
nn dimentichiamoci dei soliti settaggi tecnici per ogni autovettura , ce ne saranno almeno una 50ina .:cool:
se questo nn rispecchia la realtà , probabilmente nn avete ancora la patente ne uan macchina :fagiano: :ciapet:
spero davvero tu sia ironico...
Andre106
13-07-2007, 12:26
spero bene che chi ha patente e auto prenda tutti questi per quelli che sono...giochini davanti ad una tv in mutande e canotta ;)
Sgt. Bozzer
13-07-2007, 12:27
spero bene che chi ha patente e auto prenda tutti questi per quelli che sono...giochini davanti ad una tv in mutande e canotta ;)
quoterrimo..;)
si ...però si sta facendo un gran casino...
nn puoi mettere sullo stesso piano burnout, forza, flatout , o gt...
sicuramente burnout e flatout possono stare bene...entrambi sno arcade puri....
forza sta al di sopra si pone come una simil-simulazione...e su console nn ha eguali...
cosi' dovrebbe essere gt (in teoria)
che i tuoi gusti puntino di più a giochi arcade è ok, ma nn diciamo che per vedere i danni compreresti altro...perchè i titoli da te citati nn avrebbero nulla a che spartire...
tu stai ponendo la cosa come una questione prettamente grafica....
io nn sto parlando di sola grafica...
No ti sbagli.. io non sto mettendola sul piano grafico, ma sui gusti personali che è diverso... se un gioco è mezzo arcade rimane quello che è... non si puo' dire che GT5 sia una pura simulazione, ripeto io cerco altro non una simulazione se no avrei gia' sullo scaffale GTR2 per pc...
Io non ho mai paragonato flatout o burnout a GT5 ho solo detto che se voglio vedere danni alle vetture mi compro quelli... e al limite li paragono tra di loro...
Amo l'arcade ed odio le simulazioni... poi se vogliamo fare i pignoli i danni su FM2 non è che rispecchiano perfettamente la realtà. ;)
Andre106
13-07-2007, 12:33
se vogliamo eessere ancora più pignoli, parlando di sim per PC fermiamoci a GTR oppure parliamo di GTR2 con NAP installata ;)
se vogliamo eessere ancora più pignoli, parlando di sim per PC fermiamoci a GTR oppure parliamo di GTR2 con NAP installata ;)
Se vogliamo essere piu' precisi allora la simulazione vera e propria non esiste... fai prima a metterti su una monoposto a sgasare in faccia a Jean Todd. :)
davide22
13-07-2007, 12:44
No ti sbagli.. io non sto mettendola sul piano grafico, ma sui gusti personali che è diverso... se un gioco è mezzo arcade rimane quello che è... non si puo' dire che GT5 sia una pura simulazione, ripeto io cerco altro non una simulazione se no avrei gia' sullo scaffale GTR2 per pc...
Io non ho mai paragonato flatout o burnout a GT5 ho solo detto che se voglio vedere danni alle vetture mi compro quelli... e al limite li paragono tra di loro...
Amo l'arcade ed odio le simulazioni... poi se vogliamo fare i pignoli i danni su FM2 non è che rispecchiano perfettamente la realtà. ;)
hai ragione ...i tuoi gusti puntano di più sull'arcade...
e infatti nelo stile di guida gt (seppur abbia cose a suo favore) è molto arcade
che forza 2 abbia i danni che nn riscpecchiano la realtà è vero ( sia graficamente...visto che le auto nn si accartoccaino quando sbattono a 250 all'ora, sia tecnicamente in tanti punti....
però tecnicamente i danni possono definirsi nel complesso ottimi...come del resto la fisica...ovviamente su console una cosa del genere nn si era mai vista...quindi è lodevole lo sforza fatto per implementare queste cose...
seppur abbiano limiti , si ispirano abbastanza alla realtà...
che poi molti da gt5 cerchino l'opposto (come te) va bene...son gusti...io però se nn avesse una rivoluzione sul lato tecnico e fisico, rispetto al 4° capitolo, me ne faccio poco della grafica...ok ci gioco, e lo compro...questa grafica attira chiunque...io stesso ho comprato la play3 anche per gt5 ...
però rimarrei deluso...
voglio un sistema di collisioni più credibile...
nel segmento in cui si pone deve rendere di più...la cura maniacale nell'introdurre i tanti modelli delle auto, cn rispettive differenze deve diffondersi anche nello stile di guida, altrimenti per me è un tiotlo incompleto....
sicuramente da bava , ma incompleto..
e nn credo di essere il solo a voler vedere un cambiamento in ciò...
quoterrimo..;)
lo spero anch'io :stordita:
Io sto' solamente facendo una personale analisi tecnica.Come ho scritto nei post precedenti la fisica e' molto ben fatta e come fisica intendo anche le conseguenze di uno scontro e/o incidente (a livello di gameplay e comportamento vettura), ma considerato il fatto che un gioco si giudica nel complesso permettetemi di dare una valutazione anche alla resa visiva del danno (visto che e' presente nel gioco) e qui di certo non siamo su buoni livelli (non si' puo' negare) forse i turn10 hanno avuto un po' di fretta e non hanno perfezionato il tutto ma sicuramente si poteva fare molto meglio sotto l'aspetto grafico e tecnico in generale.Ripeto che la fisica nel suo complesso e' molto buona ma di certo la grafica (in generale, resa danni inclusa) non va' di pari passo.
lucasantu
13-07-2007, 17:58
macchè ironico :mbe: :doh:
mi fermo qua se no si va troppo ot.
cmq rispecchiano veramente tanto , la perfezione nn ci sarà mai, ma ci si va vicini .
parere mio , di auto ne ho guidate davvero tante , ma forse mi sto confondendo con i lego :stordita:
torgianf
13-07-2007, 23:13
Io sto' solamente facendo una personale analisi tecnica.Come ho scritto nei post precedenti la fisica e' molto ben fatta e come fisica intendo anche le conseguenze di uno scontro e/o incidente (a livello di gameplay e comportamento vettura), ma considerato il fatto che un gioco si giudica nel complesso permettetemi di dare una valutazione anche alla resa visiva del danno (visto che e' presente nel gioco) e qui di certo non siamo su buoni livelli (non si' puo' negare) forse i turn10 hanno avuto un po' di fretta e non hanno perfezionato il tutto ma sicuramente si poteva fare molto meglio sotto l'aspetto grafico e tecnico in generale.Ripeto che la fisica nel suo complesso e' molto buona ma di certo la grafica (in generale, resa danni inclusa) non va' di pari passo.
sulle auto di serie non e' possibile implementare incendi, distacchi di ruote, rotture di parti del telaio, cappottamenti ecc... le case automobilistiche non daranno mai il permesso di vedere una loro auto cappottata ( immagina montezemolo che dice si, dai, a sta enzo fagli volare una ruota con conseguenti 7 cappottamenti), su questo non c'e' assolutamente margine di trattativa. le auto in forza si danneggiano e perdono prestazioni anche se ovviamente in un modo molto lontano dalla realta'
NoPlaceToHide
14-07-2007, 15:01
cmq rispecchiano veramente tanto , la perfezione nn ci sarà mai, ma ci si va vicini .
parere mio , di auto ne ho guidate davvero tante , ma forse mi sto confondendo con i lego :stordita:
No veramente...tu sei pienamente convinto che GT sia molto vicino alla realtà...continuo a sperare in uno scherzo continuato...
cmq nn andresti OT va pure avanti stiamo pur sempre parlando di GT
HACKtiveX
14-07-2007, 21:42
Poi se vuoi provare la simulazione più simulativa che possa esistere al momento vai su PC e prova GTR2 e noterai che sia FM2 che GT da chi guida seriamente GTR2 li può quasi classificare degli arcade :).
Straquoto. ;) GTR e GTR2 sono delle ottime simulazioni. E in più i cockpit sono riprodotti in maniera maniacale.
Di vitale importanza saranno le modalità di gioco,di cui non se ne parla mai.Io spero che ci siano grosse novità anche da questo punto di vista,da GT1 ci sono stati molti ritocchi ma nulla di veramente innovativo
kenjcj2000
14-07-2007, 21:54
parere mio , di auto ne ho guidate davvero tante , ma forse mi stò confondendo con i lego
AH ecco ora torna tutto :asd:
GT non mi spiace nemmeno a me (anche se gli ultimi capitoli perso un pò) ma dire che GT è una simulazione è veramente da :banned:
Wakka on the field
14-07-2007, 22:08
A me il cockpit dà solo fastidio. Quando sono in macchina mica vedo il cockpit... ho la visuale praticamente tutta libera.
Io gioco sempre con visuale interna (quella esterna non è solidale alla vettura e quindi non è nemmeno da prendere in considerazione), e mi rendo conto di cosa sta succendendo alla vettura grazie al rumble. :)
BTinside
15-07-2007, 02:23
Guardando il video Hd, nessuno si è accorto di come siano cambiati i rombi delle auto? Imho uno dei difetti maggiori di Gt è sempre stato il fatto che i rombi dei motori risultano piuttosto simili tra loro, specie quando si comincia a installare volano, trasmissione etc...
Mi sono accorto di come sia fedele alla realtà il grido tipico della Ferrari, e il rombo della Audi, ben differenti tra loro e molto realistici.
In definitiva io non mi preoccuperei tanto dei danni, di cui non sento la mancanza, quanto della fisica e della i.a., da GT5 vorrei :
- Che finalmente riproducessero il blocaggio delle ruote in frenata (presente in Forza 1 e 2), qualcosa di più realistico in generale.
- Una I.A. nel vero senso della parola, ovvero INTELLIGENZA artificiale, e no i soliti trenini e la mancanza di iniziativa e aggressività degli avversari.
- Una visuale interna, ma se non sbaglio la implementeranno.
- Un pieno supporto al G25, frizione e cambio ad H inclusi, e che il Force Feedback venga ben sfruttato, GT4 usa forse solo il 30% della potenza del FF del DFP-
- Una fisica ai livelli di r-facotr su pc.
Nulla da dire sui trasferimenti di carico, imho ben riprodotti in Gt4 (anche se dopo aver giocato a r-factor con la M3, provarla poi su GT è quasi come guidare un kart :asd: ), ma, dopo aver provato r-Factor, si capisce che si può fare molto di più.
Ti elenco pro e contro della fisica di GT :
+ Trasferimenti di carico (il miglior gioco su console per fare pendoli e driftare, più di ogni altro su console), quindi sovrasterzo e inerzia (ad es. carico sull'anteriore in frenata con spostamento di peso tutto avanti)
+ Sottosterzo
- Nessun bloccaggio delle ruote anteriori in frenata
- Non mi sembra molto realistico il modo di pattinare delle ruote posteriori, soprattutto il rumore. E' difficile in uscita di curva che un auto a trazione posteriore "sculetti" quando esageri con il gas.
- L'auto frena sempre in pochi metri, puoi permetteri staccatone pochi metri prima dell'insrimento in curva. Oltre che risultare parecchio arcade non si bloccano nemmeno le ruote, puoi frenare in curva.:D
Sgt. Bozzer
15-07-2007, 02:28
A me il cockpit dà solo fastidio. Quando sono in macchina mica vedo il cockpit... ho la visuale praticamente tutta libera.
Io gioco sempre con visuale interna (quella esterna non è solidale alla vettura e quindi non è nemmeno da prendere in considerazione), e mi rendo conto di cosa sta succendendo alla vettura grazie al rumble. :)
anche a me non piace nei giochi la visuale interna.. però quando guido vedo il cruscotto e la strumentazione..:asd:
Ps.
http://xs217.xs.to/xs217/07280/GTHDvsRealLifeJuly.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs217&d=07280&f=GTHDvsRealLifeJuly.jpg)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
Sgt. Bozzer
15-07-2007, 02:53
http://xs217.xs.to/xs217/07280/GTHDvsRealLifeJuly.jpg.xs.jpg (http://xs.to/xs.php?h=xs217&d=07280&f=GTHDvsRealLifeJuly.jpg)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
scusate forum impazzito..
Sgt. Bozzer
15-07-2007, 02:54
lucasantu
15-07-2007, 09:01
eh beh , che dire :eek:
Emanuele86
15-07-2007, 09:11
:ave: :ave: :ave: :ave: , speriamo riducano il prezzo della ps3
TACCI LORO...! :help:
Sono mostruosamente simili... la cosa più vicina al fotorealismo che abbia mai visto!!! :oink:
torgianf
15-07-2007, 09:31
TACCI LORO...! :help:
Sono mostruosamente simili... la cosa più vicina al fotorealismo che abbia mai visto!!! :oink:
forza 2 e' piu' bello :stordita:
:sofico:
NoPlaceToHide
15-07-2007, 11:03
adesso nn vorrei essere il solito a gettare zizzagna ma anche FM2 aveva fatto pubblicare queste foto di paragone con real life e anche li erano davvero vicini...cosa che poi nn è accaduta sul gioco...cmq maestri assoluti nel ricreare la sensaizone di metallo delle auto...davvero bravi
Cmq alla fin fine i modelli riprodotti da FM2 nn sono così scarsi è che manca davvero del tutto dell' AA che nn poteva altro che far bene vedere tutte quelle scalettature nn è il massimo...
Però tenere un uscita di curva di potenza bruta giocando di gas e sterzo...troppo bello su GT questo purtroppo era praticamente impossibile farlo...
La PS2 la cmprai per PES e GT nn ebbi mai altri giochi vediamo se tra un anno o più nn accadrà la stessa cosa :)
BTinside
15-07-2007, 11:11
Mmh, non mi convincono molto, quelle di sinistra sembrano un pò più tozze di quelle di destra, quasi come si trattasse di un videogame.:mbe:
Wakka on the field
15-07-2007, 11:11
La PS2 la cmprai per PES e GT nn ebbi mai altri giochi vediamo se tra un anno o più nn accadrà la stessa cosa :)
Che spreco. :O
BTinside
15-07-2007, 11:13
Però tenere un uscita di curva di potenza bruta giocando di gas e sterzo...troppo bello su GT questo purtroppo era praticamente impossibile farlo...
Si che è possibile. Semplicemente in Forza la cosa è più arcade e quindi la gestisci anche con il pad. Più facile fare quel tipo di cose imho.
torgianf
15-07-2007, 11:21
Si che è possibile. Semplicemente in Forza la cosa è più arcade e quindi la gestisci anche con il pad. Più facile fare quel tipo di cose imho.
perche' ovviamente ci hai giocato abbstanza a lungo da poter affermare una cosa del genere :)
i temponi a gthd li ho fatti col pad, non con il centro di comando dell'enterprise...
Wakka on the field
15-07-2007, 11:24
perche' ovviamente ci hai giocato abbstanza a lungo da poter affermare una cosa del genere :)
i temponi a gthd li ho fatti col pad, non con il centro di comando dell'enterprise...
Anche io! Intanto perché sono piccolino e il force-feedback mi fa volare dalla sedia... :p e poi perché con la leva del pad riesci a fare controsterzo immediato, a scapito di un po' di precisione.
Comunque anche con il pad usavo pesantemente l'analogico sia della leva sia dei pulsanti. Certe prove di patente (che hanno il traction control disattivato) senza poter dosare il gas NON si possono assolutamente fare.
BTinside
15-07-2007, 11:26
Tor non ti scaldare, mi riferivo a Forza 1.:)
Non si parlava dei temponi ma di altro.:)
torgianf
15-07-2007, 11:28
Tor non ti scaldare, mi riferivo a Forza 1.:)
Non si parlava dei temponi ma di altro.:)
e chi si scalda, continui a fare propaganda.
i temponi era riferito al fatto che anche in gt si riescono a fare determinate cose molto piu' facilmente con il pad. 2 bei giochi si, che gt sia piu' simulativo di forza, no.
i temponi era riferito al fatto che anche in gt si riescono a fare determinate cose molto piu' facilmente con il pad. 2 bei giochi si, che gt sia piu' simulativo di forza, no.
vero l' esatto contrario. GT di simulativo ha pochissimo, Forza qualcosa di più (un bel pò di più).
D' altro canto, almeno da queste immagini, GT avrà un' impatto grafico molto migliore
Wakka on the field
15-07-2007, 11:50
LOL... riuscite a litigare pure se siete d'accordo. :asd:
BTinside
15-07-2007, 12:07
Ma sei partito per la tangente?
Cioè riesci a vedere propaganda se si dice che in forza sovrasterzi più facilmente col pad rispetto a gt? Ma te ci hai mai giocato a GT4 col DFP? No. Io a Forza ci ho giocato.:rolleyes:
E infatti :
1) NESSUNO ha mai detto che in GT non si riescano a fare certe cose molto più facilmente con il PAD.
Cosa fai , mi metti in bocca parole che non ho mai detto? Se non ti fossi accorto ci si riferiva al SOLO e UNICO , sovrasterzo di potenza in uscita di curva
2) Vai a pescare un solo post, di UNO SOLO in cui ho mai detto che GT è più simulativo
3) Se ti degni di guardare una pagina dietro ti accorgerai di come ho elencato pro e contro di GT dal quale si capisce bene che NEL COMPLESSO , forza risulta più simulativo di GT.:rolleyes:
Toh, per comodità te lo linko http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17926929&postcount=139
ma guarda un pò a cosa bisogna stare attenti a scrivere.....:rolleyes:
cerca di smorzare un pò certi impulsi, nessuno ti tocca Forza 2..:rolleyes:
Graphite_eleven
15-07-2007, 12:11
Mmmh, ma non si sa nulla di un eventuale nuova demo (magari basata sul Prologue)su PSN? Hanno detto qualcosa?
torgianf
15-07-2007, 12:12
cerca di smorzare un pò certi impulsi, nessuno ti tocca Forza 2..:rolleyes:
tranquillo che i miei impulsi li tengo a freno :)
BTinside
15-07-2007, 12:16
Mmmh, ma non si sa nulla di un eventuale nuova demo (magari basata sul Prologue)su PSN? Hanno detto qualcosa?
GT5 in versione Prologue verrà rilasciato sul PSN ma non è stata espressa una data precisa.
Graphite_eleven
15-07-2007, 12:19
GT5 in versione Prologue verrà rilasciato sul PSN ma non è stata espressa una data precisa.
Benissimo grazie...non sono molto fiducioso comunque sui tempi...speriamo che Heavenly Sword in demo venga messo su in fretta almeno.
Nerocielo
15-07-2007, 12:21
tranquillo che i miei impulsi li tengo a freno :)
oh ma è possibile che OGNI VOLTA ci siano liti o simili? qua sta per iniziare la lite e perchè? perchè sei venuto a vedere "chi ce l'ha più lungo" tra GT e FM2.
è il 3D di GT5 però, quindi direi che vai off-topic :)
e se vuoi fare paragoni falli costruttivi, non: "è meglio fm2 :stordita: :sofico:" sennò altro che flame e sospensioni etc etc :rolleyes:
Nerocielo
15-07-2007, 12:27
Benissimo grazie...non sono molto fiducioso comunque sui tempi...speriamo che Heavenly Sword in demo venga messo su in fretta almeno.
:)
la famosa scritta: RELEASE DATE-----TBA? (to be announced giusto? :stordita: )
io voglio la demo di TUTTO quello che ho visto all'E3 :D :D :D
e cmq se le immagini sono quelle postate da bozzer..........:sbav: :eek: :sbav:
torgianf
15-07-2007, 13:19
oh ma è possibile che OGNI VOLTA ci siano liti o simili? qua sta per iniziare la lite e perchè? perchè sei venuto a vedere "chi ce l'ha più lungo" tra GT e FM2.
è il 3D di GT5 però, quindi direi che vai off-topic :)
e se vuoi fare paragoni falli costruttivi, non: "è meglio fm2 :stordita: :sofico:" sennò altro che flame e sospensioni etc etc :rolleyes:
il " e' meglio forza 2" era una battuta sarcastica, ma evidentemente hai gli occhi foderati dalle fesserie sparate in sony da 2 anni a questa parte. rileggiti il tread per intero, e se ancora non ci arrivi fatti un favore, spegni il pc che almeno risparmi corrente :)
Nerocielo
15-07-2007, 13:23
il " e' meglio forza 2" era una battuta sarcastica, ma evidentemente hai gli occhi foderati dalle fesserie sparate in sony da 2 anni a questa parte. rileggiti il tread per intero, e se ancora non ci arrivi fatti un favore, spegni il pc che almeno risparmi corrente :)
tu non sei neanche l'ultima delle persone che mi può dire cosa fare chiaro? :)
non sai niente di me quindi non ti azzardare mai più a fare commenti su di me o su cosa penso ;)
spegni tu il pc piuttosto, e non ti permettere di dirmi cosa ho davanti agli occhi ok?
sei venuto a flammare, come sempre, è inutile che dici di no....quindi fammi un piacere, evita uscite del genere perchè la prossima volta è una segnalazione per insulti velati, e neanche tanto :)
torgianf
15-07-2007, 13:25
tu non sei neanche l'ultima delle persone che mi può dire cosa fare chiaro? :)
spegni tu il pc piuttosto, e non ti permettere di dirmi cosa ho davanti agli occhi ok?
sei venuto a flammare, come sempre, è inutile che dici di no....quindi fammi un piacere, evita uscite del genere perchè la prossima volta è una segnalazione per insulti velati, e neanche tanto :)
ascolta me, spegnilo :)
Nerocielo
15-07-2007, 13:28
ascolta me, spegnilo :)
hai gt da commentare? no! cambia 3D allora :)
ciao ciao!
ragazzi calma :O
Quella su FM2 era chiaramente una battuta, con tanto di smiley sotto ..
E' palese che dal punto di vista grafico i poly siano avanti di una spanna. Il resto invece è da verificare ...
Wakka on the field
15-07-2007, 14:03
Se può aiutare spengo io. :eh:
NoPlaceToHide
15-07-2007, 14:21
oddio cosa ho scatenato :asd:
bhè cmq allora sarò scarso io perchè su FM2 nn è che mi risulta così semplice controllarela potenza :)
5gg BTinside, e torgianf.
2gg a nerocielo (evita di rispondere :) )
E qualcosa non torna: c'è gente che dice di essere andata via per sempre da questo forum ma continua a mandare segnalazioni, pur non postando. Mah.
Sgt. Bozzer
15-07-2007, 17:49
cmq mi sono riguardato il video della conferenza..
GT5 Prologue verrà rilasciato sul PSN durante le vacanze di natale.. e avrà anche l'Online!!
Massimo87
15-07-2007, 17:53
cmq mi sono riguardo il video della conferenza..
GT5 Prologue verrà rilasciato sul PSN durante le vacanze di natale.. e avrà anche l'Online!!
bene.. giusto in tempo per comprarmi la PS3, magari usata da qualcuno che la svende :D
NoPlaceToHide
15-07-2007, 18:32
5gg BTinside, e torgianf.
2gg a nerocielo (evita di rispondere :) )
E qualcosa non torna: c'è gente che dice di essere andata via per sempre da questo forum ma continua a mandare segnalazioni, pur non postando. Mah.
omg...che schifo...ma davvero...
vabbhè scusa l' OT
allora sotto natale o arriva un bello sconto o devo cercare di provarlo...
cmq all'euronics c'è la PS3 a 549€
Yngwie74
15-07-2007, 20:45
Magari ha uno script automatico per segnalare e andando via si e' dimenticata di disattivarlo. :D
ma le auto saranno sempre e solo 6 sul circuito? Sono riusciti a fare qcosa di meglio, tipo i vari sim su PC? Non dico 50 auto, ma almeno una 20ina le hanno messe?
ma tra tutti i trolloni vari....
chi sta giocando sia a FM2 che a GThd ????????
perchè per dire:
- graficamente è meglio...
- il modello di guida è....
- questo e altro....
BISOGNA AVERLI ENTRAMBI e usarli!!!!!:muro:
davide22
16-07-2007, 09:50
ma le auto saranno sempre e solo 6 sul circuito? Sono riusciti a fare qcosa di meglio, tipo i vari sim su PC? Non dico 50 auto, ma almeno una 20ina le hanno messe?
20 ? :eek: ....:asd:
dai 20 sarebbe improponibile...già forza2 ne ha massimo 8...
sapendo che andrà a 1080p (cosa che per altro per me ridimensioneranno) e a 60 fps se già ne mettono 8 è uno sforzo sovraumano...
perchè per dire:
- questo e altro....
io li ho entrambi...
graficamente da quel che si è visto a primo impatto gthd (almeno la prima volta) ti impressiona...auto riprodotte davvero fedelmente...poi pian piano che giochi trovi le magagne...
ovviamente le immagini rilasciate a inizio pagina vedono un cambiamento anche nei dettagli a bordo pista...dove l'erba a differenza di gtHD sembra molto più realistica...
per il modello di guida, si sà che ora forza nn ha eguali su console..
nn si può nemmeno paragonare a gtHD o gt4
e graficamente nn vedo forza2 tutto sto obrobrio che vedono gli altri...ovvio che in paragone cn le immagini di gt5 è ben al di sotto...ma graficamente è un bel vedere cmq...
ci si lamenta dell'aliasing in forza....ma sinceramente nn si discosta tanto da quello presente in gtHD...
anzi...in forza almeno molte volte nn si nota..(quando per esempio nn è eccentuato dal bagliore...che mette in risalto le scalette)...
cmq in entrambi giocando nn ci si accorge di nulla...
spero che in gt5 mettano un AA adeguato...le immagini in prima..(quelle che rispecchiano le auto singole dei menù) ora come ora nn mi piacciono proprio...
però ripeto hanno tempo...
bravo...finalmente uno che dice quello che VEDE!!!! e non quello che legge:D
anche io li ho entrambi...
solo un appunto relativo al modello di guida..
giocati con pad e volanti base non mi piacciono..ne Forza2 ne GThd
ma con controller serio (G25 - che però si può utilizzare solo con GT) trovo GThd veramente ben fatto e innovativo nel modello di guida rispetto ai vecchi gt1-2-3-4...ore e ore di puro divertimento
Fortunatamente ho giocato parecchio a GTR-GTR2 e pure a Rfactor... direi che GThd con volante serio (G25) assomiglia molto a GTR2
NoPlaceToHide
16-07-2007, 10:24
perchè per dire:
- questo e altro....
No abbiamo barbie gira la moda su PS3 e Tartarughe Ninja dell'80 su X360 ;)
Wakka on the field
16-07-2007, 10:26
bravo...finalmente uno che dice quello che VEDE!!!! e non quello che legge:D
anche io li ho entrambi...
solo un appunto relativo al modello di guida..
giocati con pad e volanti base non mi piacciono..ne Forza2 ne GThd
ma con controller serio (G25 - che però si può utilizzare solo con GT) trovo GThd veramente ben fatto e innovativo nel modello di guida rispetto ai vecchi gt1-2-3-4...ore e ore di puro divertimento
Fortunatamente ho giocato parecchio a GTR-GTR2 e pure a Rfactor... direi che GThd con volante serio (G25) assomiglia molto a GTR2
Sul serio GT-HD è così diverso da Gt-4? Lo stai paragonando a due simulazioni per antonomasia.
No abbiamo barbie gira la moda su PS3 e Tartarughe Ninja dell'80 su X360 ;)
tranqui...si era capito:D
Sul serio GT-HD è così diverso da Gt-4? Lo stai paragonando a due simulazioni per antonomasia.
attento...ho scritto con "un volante serio"
si..comunque rispetto a GT4 è un'altra cosa
Wakka on the field
16-07-2007, 10:38
attento...ho scritto con "un volante serio"
si..comunque rispetto a GT4 è un'altra cosa
Va bè... è normale che queste valutazioni le si fa con il volante in mano e non con il pad. Resta il fatto che sei una voce fuori dal coro.
Io non l'ho provato, per questo chiedo.
Premetto che sono un fan di GT, visto che la ps2, a parte pes, l'ho comprata solo per gt, e gt2 l'ho finito al 100% sulla dreamcast prestatami da un amico per un anno circa.
Amo gt per come è strutturato, patenti-upgrade dell'auto etc... ma soprattuto perchè non è una simulazione, odio uscire di pista ogni 2x3 come ad es. in gplegends o a gtr, questione di gusti.
Ma non puoi dire che gt rispecchia la realtà, ad es. quando in qualche gara ero in difficoltà sapevo che cmq alla penultima o ultima curva si formava il famoso trenino delle solite 2 o 3 auto, quindi andavo a 200 all'ora a schiantarmi contro le auto e vincevo.
Ho la patente da diversi anni ma fortunatamente un comportamento simile nella realtà non mi è mai capitato di vederlo:D
Va bè... è normale che queste valutazioni le si fa con il volante in mano e non con il pad. Resta il fatto che sei una voce fuori dal coro.
Io non l'ho provato, per questo chiedo.
esatto..SOLO con il volante in mano!! il pad non va bene per guidare, andava bene per giochicchiare...
ma dipende tantissimo dal volante
ho usato 2 anni il logitech forcepro sia su pc che su play2...e l'ho provato anche su play3 con GThd e già con questo il gioco è anni luce ripetto a gt4
Preso subito il G25...tutta un'altra musica..e che musica
PS sono contento di essere una voce fuori dal coro...anzi...siamo un gruppetto tutti contenti..quelli che stanno nelle classifiche online europea e mondiale di gthd...tutto il resto è ariafritta come al solito
NoPlaceToHide
16-07-2007, 13:22
esatto..SOLO con il volante in mano!! il pad non va bene per guidare, andava bene per giochicchiare...
ma dipende tantissimo dal volante
ho usato 2 anni il logitech forcepro sia su pc che su play2...e l'ho provato anche su play3 con GThd e già con questo il gioco è anni luce ripetto a gt4
Preso subito il G25...tutta un'altra musica..e che musica
PS sono contento di essere una voce fuori dal coro...anzi...siamo un gruppetto tutti contenti..quelli che stanno nelle classifiche online europea e mondiale di gthd...tutto il resto è ariafritta come al solito
Urca ma allora tu sei un super pro! http://forzamotorsport2.devil.it/images/logos/forzamotorsport2.smilie.approved.gif
Grazie che ci illumini! ;)
Coyote74
16-07-2007, 14:20
Premetto che sono un fan di GT, visto che la ps2, a parte pes, l'ho comprata solo per gt, e gt2 l'ho finito al 100% sulla dreamcast prestatami da un amico per un anno circa.
Amo gt per come è strutturato, patenti-upgrade dell'auto etc... ma soprattuto perchè non è una simulazione, odio uscire di pista ogni 2x3 come ad es. in gplegends o a gtr, questione di gusti.
Ma non puoi dire che gt rispecchia la realtà, ad es. quando in qualche gara ero in difficoltà sapevo che cmq alla penultima o ultima curva si formava il famoso trenino delle solite 2 o 3 auto, quindi andavo a 200 all'ora a schiantarmi contro le auto e vincevo.
Ho la patente da diversi anni ma fortunatamente un comportamento simile nella realtà non mi è mai capitato di vederlo:D
Scusa se te lo chiedo... ma stai trollando, vero? Non posso dar credito ad un utente che sostiene di aver finito al 100% GT2 giocandoci sul DREAMCAST:asd:
Massimo87
16-07-2007, 14:24
Scusa se te lo chiedo... ma stai trollando, vero? Non posso dar credito ad un utente che sostiene di aver finito al 100% GT2 giocandoci sul DREAMCAST:asd:
http://www.planetdreamcast.com/games/reviews/bleemgt2/
:O
nekromantik
16-07-2007, 14:29
Possibile eccome. ^__-
Io mi sono devastato con Pro Evolution Soccer su Dreamcast. Fine OT.
Coyote74
16-07-2007, 14:33
Toh, questa non la sapevo.... quindi il Dreamcast poteva emulare la PS1... c'è proprio sempre da imparare... chiedo scusa per la tranvata che ho preso:D
Sylvester
16-07-2007, 16:32
Toh, questa non la sapevo.... quindi il Dreamcast poteva emulare la PS1... c'è proprio sempre da imparare... chiedo scusa per la tranvata che ho preso:D
:cry: ricordo ancora quando comprai la dreamcast e quasi ogni giorno andavo dal mio rivenditore a chiedere notizie sul bleemcast, speranzoso di poter giocare a GT sulla console della Sega (che tra l'altro è quella che più mi è rimasta nel cuore :vicini:). Però per necessità economiche dovetti venderla, e da allora non mi sono più interessato ad una iuscita del bleem.
Bé, ora so di essermi perso parecchio :cry:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:03
http://xs117.xs.to/xs117/07292/p10a.jpg
16 auto in gara.. :sbav:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:06
http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p14a.jpg
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:10
http://www.gran-turismo.com/jp/gt5p/
Sito ufficiale.
Uscita Ottobre
http://xs217.xs.to/xs217/07292/p05a.jpg
http://xs217.xs.to/xs217/07292/p09a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p06a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p07a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p08a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p10a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p13a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p15a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p17a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p16a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p18a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p20a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p21a.jpg
Sylvester
17-07-2007, 12:20
http://www.gran-turismo.com/jp/binary/images/942/p14a.jpg
La grafica è semplicemente imbarazzante per quanto è bella :sbav: :sbavvv:
Visto che tra un pò mi compro la 360, devo convincere qualche mio amico a prendersi la ps3+GT5 così poi me li faccio prestare e ci gioco :D
http://www.gran-turismo.com/jp/gt5p/
Sito ufficiale.
Uscita Ottobre
http://xs217.xs.to/xs217/07292/p05a.jpg
http://xs217.xs.to/xs217/07292/p09a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p06a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p07a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p08a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p10a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p13a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p15a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p17a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p16a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p18a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p20a.jpg
http://www.gran-turismo.com/jp/binar...s/942/p21a.jpg
la smetti di fare copia/incolla dall'altro forum? :Prrr: :D
ti caccio il video e la faccina alla gabber: :read:
http://www.gran-turismo.com/jp/data/movie/20070717_ps_premiere/gt_ps_premiere_2007.wmv
La grafica è semplicemente imbarazzante per quanto è bella :sbav: :sbavvv:
Visto che tra un pò mi compro la 360, dovrò convincere nell'arco di questi anni qualche mio amico a prendersi la ps3+GT5 così poi me li faccio prestare e ci gioco :D
fixed :D
Coyote74
17-07-2007, 12:23
Beh, a parte le vetture, stupende, non è che il resto della grafica faccia gridare al miracolo in questa foto.:mbe:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:24
la smetti di fare copia/incolla dall'altro forum? :Prrr: :D
ti caccio il video e la faccina alla gabber: :read:
http://www.gran-turismo.com/jp/data/movie/20070717_ps_premiere/gt_ps_premiere_2007.wmv
è la prima volta... :asd:
Wakka on the field
17-07-2007, 12:33
Quest'ultimo filmato impressiona meno di quello dell'E3.
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:34
io non riesco a vederlo..:(
mi viene fuori pagina mancante..
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 12:36
http://i9.tinypic.com/4t7hz78.gif
Sylvester
17-07-2007, 12:39
fixed :D
:asd: :rotfl: :rotfl:
imho che impressioni o meno ha una relativa importanza (coi giochi di macchine ti diverti a guidarle o a guardare i replay? nel secondo caso meglio guardarsi un ferrari challange su sky :asd: ), bisogna provarli sti giochi o perlomeno che facciano vedere qcosa del gameplay e no ste troiate di replaaaaaaaaaay :mad:
davide22
17-07-2007, 13:53
imho che impressioni o meno ha una relativa importanza (coi giochi di macchine ti diverti a guidarle o a guardare i replay? nel secondo caso meglio guardarsi un ferrari challange su sky :asd: ), bisogna provarli sti giochi o perlomeno che facciano vedere qcosa del gameplay e no ste troiate di replaaaaaaaaaay :mad:
quoto...:O
anche le immagini continuano ad essere di grandezze diverse da quelle "standard"...quindi ancora photomode o render..
cmq il fatto che ci siano cosi' tante macchine in pista :eek: ...
se fosse vero, c'è da inchinarsi...:ave:
Nerocielo
17-07-2007, 13:53
ragazzi è un gioco impressionante, assurdo!! :eek:
sembra.......VERO :D
non mi piacciono i giochi di auto ma questo me lo prendo sicuramente :sbav:
davide22
17-07-2007, 13:58
http://img503.imageshack.us/img503/1197/5ykeq11uy3xh2.gif
Nerocielo
17-07-2007, 13:59
http://i15.tinypic.com/6fghhyv.jpg
http://i9.tinypic.com/4t7hz78.gif
NoPlaceToHide
17-07-2007, 14:06
che schifo la leva del cambio....è fatta in 3DMax? :asd:
Ma mi passate un link con il secondo video...MA CHE FUNZIONI! :fagiano:
Andre106
17-07-2007, 14:10
l'abitacolo in quella foto mi fa schifo, un TDU qualunque gli fa il c..o :)
lukino99
17-07-2007, 14:10
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/84629.html
Nerocielo
17-07-2007, 14:13
http://www.gametrailers.com/player/usermovies/84629.html
eh beh!!! :eek: :eek:
:D :D
NoPlaceToHide
17-07-2007, 15:53
gameplay gameplay gameplayyyyyyyy dovè?????
http://img356.imageshack.us/img356/1735/vlcsnap260594fh5wd5.jpg
:eek: :D
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:06
:asd: mi sembrava di aver visto qualcosa di strano li in mezzo..
Ma queste immagini sono in-game?????
Nerocielo
17-07-2007, 18:12
non ci credo! fantastico :sbonk:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:13
Ma queste immagini sono in-game?????
io credo che siano parti dei replay.. di solito cmq in real time a 30fps con qualche effettuccio in più..
cmq manca ancora una vita alla fine dei lavori..
per andare a 1080p@60 fps dovevano tagliare qcosa...ora abbiamo capito cosa :D
capitancellini
17-07-2007, 18:15
sempre più impressionante sto gt5 ...sbav sbav
E come licenze come è messo gt5????
Codename87
17-07-2007, 18:43
Bè, ma non credo che anche le piste siano dettagliate come le macchine, alla fine qualche taglio dovranno farlo.
Nerocielo
17-07-2007, 18:46
Bè, ma non credo che anche le piste siano dettagliate come le macchine, alla fine qualche taglio dovranno farlo.
di sicuro quegli orrendi alberi cartonati a forma di X :sofico:
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 18:47
E come licenze come è messo gt5????
molto molto bene.. acquisito la licenza ferrari.. speriamo anche quella porsche..
gabberman81
17-07-2007, 19:14
che schifo la leva del cambio....è fatta in 3DMax? :asd:
Ma mi passate un link con il secondo video...MA CHE FUNZIONI! :fagiano:
ma che pretendevi ??? una sfera perfetta ??? tanto in game mica li noti sti dettagli...
poi non ho capito sta frase "è fatta in 3DMax?" :mbe: va che 3d studio max è uno dei software + usati x cinema e videogames...non è mica autocad 3d...:mbe: e x quanto ne so gt5 potrebbe pure essere stato fatto con 3d studio max...
gabberman81
17-07-2007, 19:17
davvero orribili gli alberi...:doh: :doh: :doh: sembrano quelli di gt1 :doh:
certo che x fare gli alberi 3d o l' erba si devono usare una MAREA di poligoni, invece cosi' hanno usato 2 piani mappati con una texture...si puo' fare ma solo x alberi molto lontani...e non certo x quelli a bordo pista...
gli alberi di pgr3 sono 1000 volte meglio :doh:
gabberman81
17-07-2007, 19:23
io l' avrei fatto a 60 fps ma in 720p...
come ho detto + volte la differenza tra 720p e 1080p la si nota solo su schermi enormi, di 46, 50 pollici...e cmq è minima lo stesso...
mi sembra davvero stupido far girare il gioco a 1080p e poi non avere + risorse x fare degli alberi decenti ecc...:doh:
cmq BELLISSIMO IL NUOVO VIDEO !!!!!!!!!!! mi sembrano davvero gratuite le critiche sugli interni...se ci sono ben 16 auto come facevano ad aumentare ancora il livello di dettaglio degli interni ??? già cosi' non hanno + poligoni x gli elementi della pista...
cmq è decisamente SUPERIORE a forza2...sia x le auto che x la resa fotorealistica :cincin:
io l' avrei fatto a 60 fps ma in 720p...
come ho detto + volte la differenza tra 720p e 1080p la si nota solo su schermi enormi, di 46, 50 pollici...e cmq è minima lo stesso...
mi sembra davvero stupido far girare il gioco a 1080p e poi non avere + risorse x fare degli alberi decenti ecc...:doh:
cmq BELLISSIMO IL NUOVO VIDEO !!!!!!!!!!! mi sembrano davvero gratuite le critiche sugli interni...se ci sono ben 16 auto come facevano ad aumentare ancora il livello di dettaglio degli interni ??? già cosi' non hanno + poligoni x gli elementi della pista...
cmq è decisamente SUPERIORE a forza2...sia x le auto che x la resa fotorealistica :cincin:
io penso sia sbagliato continuare a paragonarlo a forza 2....uscirà quando ci sarà forza 3 e con quello andrà paragonato :D
molto molto bene.. acquisito la licenza ferrari.. speriamo anche quella porsche..
lamborghini?????
cmq si sa qualcosa sui danni???
gabberman81
17-07-2007, 19:31
lamborghini?????
cmq si sa qualcosa sui danni???
x le lamborghini non lo so...
x i danni hanno detto che li rilasceranno forse in futuro...:nono: (speriamo)
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 19:32
io penso sia sbagliato continuare a paragonarlo a forza 2....uscirà quando ci sarà forza 3 e con quello andrà paragonato :D
beh noi stiamo giudicando il prologo che uscirà ad ottobre.. imho un minimo di confronto ci sta..
x i danni hanno detto che li rilasceranno forse in futuro...:nono: (speriamo)
ma perchè tutti questi problemi ad inserire i danni:confused: :confused:
Wakka on the field
17-07-2007, 19:43
ma perchè tutti questi problemi ad inserire i danni:confused: :confused:
Perché quelli di Poliphony sono dei maniaci.
Perché quelli di Poliphony sono dei maniaci.
che vuoi dire???
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 19:46
che vuoi dire???
che se i danni non sono perfetti come le loro auto non li fanno uscire.. sono sicuro che non è una scusa perchè questi sono davvero bravi.. ma se è veramente questo il motivo si sono infilati in un bel circolo vizioso..
che se i danni non sono perfetti come le loro auto non li fanno uscire.. sono sicuro che non è una scusa perchè questi sono davvero bravi.. ma se è veramente questo il motivo si sono infilati in un bel circolo vizioso..
secondo me questa volta non possono permettersi di non inserire i danni.....
speriamo:(
beh noi stiamo giudicando il prologo che uscirà ad ottobre.. imho un minimo di confronto ci sta..
ah :stordita: ma sarà sotto forma di demo o un gioco in vendita regolarmente come il vecchio prologue che uscì prima di GT4?
Sgt. Bozzer
17-07-2007, 20:14
ah :stordita: ma sarà sotto forma di demo o un gioco in vendita regolarmente come il vecchio prologue che uscì prima di GT4?
sai che non lo so.. sicuramente verrà distribuito tramite psn..
se dobbiamo pagarlo spero sia meno caro del prologue di gt4
Coyote74
17-07-2007, 20:14
Oh, ma ragazzi, fino a prova contraria GT è sempre stato un gran gioco, una KA da paura, ma qui sembra che sia l'ultima serie uscita sulla piazza, fatta da 4 barboni presi sotto il ponte che hanno tutto da dimostrare... ditemi che state scherzando. Questo gioco non è un punto interrogativo, che spacca lo si sa già, è solo da vedere fino a che punto graficamente riusciranno a stravolgere le nostre menti... ricordate cosa hanno fatto con GT4 sulla scrausa PS2?
Beh, a parte le vetture, stupende, non è che il resto della grafica faccia gridare al miracolo in questa foto.:mbe:
solo il fatto di avere una gara con tutte quelle macchine quasi mi stà bene...mica perchè se continuavano a fare gare con 6 macchine erano proprio pessimi
ma che pretendevi ??? una sfera perfetta ??? tanto in game mica li noti sti dettagli...
poi non ho capito sta frase "è fatta in 3DMax?" :mbe: va che 3d studio max è uno dei software + usati x cinema e videogames...non è mica autocad 3d...:mbe: e x quanto ne so gt5 potrebbe pure essere stato fatto con 3d studio max...
A chi possa interessare la serie GT e sviluppata con Maya.
appena esce gt5 compro la play di corsa :D :D :D
gabberman81
17-07-2007, 23:53
A chi possa interessare la serie GT e sviluppata con Maya.
grazie della info !!!!:D io con maya avevo modellato una 350z...xo' purtroppo non l' avevo finita...mancavano le texture e molti dettagli...
adesso son passato a 3d studio max...
cmq 3d studio max non ha nulla da invidiare a maya o ad altri programmi :read:
NoPlaceToHide
18-07-2007, 07:46
si critica semplicemente ciò che si ha a disposizione...
nn è perchè son belle le macchine o perchè GT allora per forza DEVE essere tutto bello
gabberman81
18-07-2007, 14:59
si critica semplicemente ciò che si ha a disposizione...
nn è perchè son belle le macchine o perchè GT allora per forza DEVE essere tutto bello
non avevo capito la critica verso 3d studio max...
cmq aumentare il livello di dettaglio degli interni vorrebbe dire poi dover diminuire quello delle piste...:nono: e già adesso non hanno + poligoni x fare gli alberi...
NoPlaceToHide
18-07-2007, 15:18
ma sinceramente voi mentre correte controllate che sia tutto poligonale?
Aviatore_Gilles
18-07-2007, 15:23
Mio dio, dove siamo arrivati. :eek: :eek:
BTinside
18-07-2007, 16:11
Gli alberi :asd:
Mamma ma sono orribili.
Io sono sempre più convinto che si l'engine rende molto artisticamente ma tecnicamente è obsoleto, così sarebbero giustificati i 60fps a 1080p.
GT4, come sappiamo, era graficamente e artisticamente allucinante già di suo, una volta che lo porti in alta risoluzione, sistemi qualche textures e aumenti i poligoni delle auto , il gioco è fatto.
Lo si nota guardando la povertà dell'ambiente, dei guard rail. Imho è l'engine di GT4 aggiornato.
Non che mi dispiaccia ma gli ambienti sono un pò scarni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.