View Full Version : [Recensione] Samsung YP-U3
ragà una domanda: ho uno zen v plus e sapete com è il display, ascorrimento, puoi scegliere quale file ascoltare scegliendo tra artisti, genere, etc etc, ho bisogno di sapere se si può fare lo stesso con un questo samsung u3, cioè mi potete spiegare come si scorre nel menu?
esempio: ho 20 artisti sul lettore e 100 canzoni e 5 generei musicali, in che modi posso ricercare le canzoni che mi interessano? e come qualità audio rispetto al v plus è molto superiore? grazie mille
Per la navigazione dei file musicali è esattamente come dici tu. Scorri le canzoni per artisti album e generi musicali. Per quanto concerne la qualità non ti so fare paragoni con il v plus, ma sicuramente questo samsung ha una qualità eccellente.
regalatomi a natale nero 4gb
ottimo!!
funziona ottimamente sia con xp e vista
XxDario91
27-12-2007, 11:29
ma cosa vuol dire che legge i file .ogg?che roba sono?
x il resto ho risolto
francoisk
27-12-2007, 12:06
allora c'è qualcuno che ha ascoltato musica sia con l'u3 che col creative zen v? quale suona meglio?
allora c'è qualcuno che ha ascoltato musica sia con l'u3 che col creative zen v? quale suona meglio?
io li ho sentiti entrambi...
premetto che hanno tutti e due un'ottima qualità audio..però devo dire che il samsung mi ha affascinato di +...forse maggior limpidezza del suono....oppure è dato anche dal fatto che le cuffie oem di creative sono penose mentre le samsung sono accettabili
ma cosa vuol dire che legge i file .ogg?che roba sono?
x il resto ho risolto
E' un formato audio:
http://it.wikipedia.org/wiki/Ogg
Come faccio ad installare quest'aggiornamento?
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)
Certo che è desolante che nei thread riguardanti Samsung si parli praticamente solo dei firmware... Samsung dovrebbe svegliarsi un pochetto...
il che non mi aiuta molto.
Certo che è desolante che nei thread riguardanti Samsung si parli praticamente solo dei firmware... Samsung dovrebbe svegliarsi un pochetto...
Come faccio ad installare quest'aggiornamento?
Aggiornamento per lettori multimediali compatibili con WMDRM (KB902344)
Tramite winupdate componenti opzionali.
francoisk
30-12-2007, 01:41
io li ho sentiti entrambi...
premetto che hanno tutti e due un'ottima qualità audio..però devo dire che il samsung mi ha affascinato di +...forse maggior limpidezza del suono....oppure è dato anche dal fatto che le cuffie oem di creative sono penose mentre le samsung sono accettabili
ok grazie
pallottino
01-01-2008, 14:35
Ecco come risalvere ogni problema senza dover montare strani aggiornamenti di Win XP o WMP:
I found this Hungarian Site http://hup.hu/node/15489
which refers this address ftp://celtic.no-ip.org/pub/Samsung_YP_U3 containing to DFU packages:
1) for upgrading to U3J MTP mode (ignore it)
2) for upgrading to U3J MTS mode (use it)
Any package contains a PDF file with insrtuctions.
L`ho provato e funziona perfettamente. Avrete il vostro bel lettore come fosse unachiave USB e che vi funzionera` anche su Linux o OS X.
Buon anno a tutti!
Ma in questo modo rimarrà la funzione RDS sulla radio?
lagodorta
03-01-2008, 11:13
Grazie a tutti per i vari contributi che mi hanno permesso di far funzionare il samsung YP 3U (4 GB) con il mac osx (power mac g5, so 10.4).
Ho seguito alla lettera le indicazioni di pallottino (utiizzando un pc windows). In questo modo ho ottenuto che il samsung venisse "letto" come una chiavetta usb su windows. In questo modo è possibile trasferire (senza alcun software aggiuntivo) le "cartelle" di file musicali, come se fossero cartelle di dati.
Per quanto riguarda il mac, ho utilizzato il software XNJB (freeware) disponibile nel sito http://www.wentnet.com/projects/xnjb/. Questo sw consente di fare di tutto (playlist, modifica dei tag, etc), alla maniera di iTunes (con tutti i pregi e i difetti...).
L'RDS funziona.
Ancora grazie a tutti.
ciao
Grazie a tutti per i vari contributi che mi hanno permesso di far funzionare il samsung YP 3U (4 GB) con il mac osx (power mac g5, so 10.4).
Ho seguito alla lettera le indicazioni di pallottino (utiizzando un pc windows). In questo modo ho ottenuto che il samsung venisse "letto" come una chiavetta usb su windows. In questo modo è possibile trasferire (senza alcun software aggiuntivo) le "cartelle" di file musicali, come se fossero cartelle di dati.
Per quanto riguarda il mac, ho utilizzato il software XNJB (freeware) disponibile nel sito http://www.wentnet.com/projects/xnjb/. Questo sw consente di fare di tutto (playlist, modifica dei tag, etc), alla maniera di iTunes (con tutti i pregi e i difetti...).
L'RDS funziona.
Ancora grazie a tutti.
ciao
Pure io a me funziona alcune cose:
1) ora per aggiornare in nuovi firmware posso scaricare quelli ufficiali o devo rperirli da un'altra parte. Mi spiego il firmware che mi viene fornito "sistema pallottino" è composto da due files YP-U3.SET e YP-U3.RSC mentre il firmaware che si scaricano dal sito samsung.it sono composti da YP-U3.RSC e YP-U3.ROM
2)A me l'RDS non sembra funzionare ... ma forse mi sbaglio.
In ogni caso ora è un altro pianeta come modalità d'uso!
Ciao a tutti, vorrei comprare questo lettore mp3, me lo consigliate oppure pensate che potrei trovare di meglio per il rapporto qualità/prezzo? La musica si sente bene? Dove lo avete comprato voi? Grazie!
lagodorta
03-01-2008, 15:50
Ciao a tutti, vorrei comprare questo lettore mp3, me lo consigliate oppure pensate che potrei trovare di meglio per il rapporto qualità/prezzo? La musica si sente bene? Dove lo avete comprato voi? Grazie!
Io sono molto contento. La qualità del suono è buonissima. Ha alcune funzionalità " secondarie" che io apprezzo molto:
1) l'RDS per la radio
2) il modo "autosleep" impostabile (cioè si spegne automaticamente)
3) la connessione usb senza necessità di cavetto aggiuntivo
4) il display molto leggibile
Dopo alcuni minuti d'uso, mi sono anche abituato al sistema di comandi che, in effetti, è un po' troppo sensibile
Io l'ho comprato da expert (circa 60 euro per la versione da 4 GB).
volevo sapere quanto dura la batteria. Il sito della samsung riporta 15 ore.
bisogna fidarsi?
:cincin: forza linux, siamo i migliori
jean
:cincin:
volevo sapere quanto dura la batteria. Il sito della samsung riporta 15 ore.
bisogna fidarsi?
dal 26 dicembre ad ora non l'ho mai ricaricato..e lo sento tutti i giorni
quindi penso che le 15 ore siano su per giu veritiere
quindi penso che le 15 ore siano su per giu veritiere
A me sembra che ascoltando la radio l'autonomia diminuisca... Concordate??
Bero0571
12-01-2008, 12:10
Volevo prendere questo lettore , ma visto che per farlo riconoscere come chiavina usb c'è un po' da smanettarci a questo punto pensavo di prendere il modello precedente YP U2 ...come qualita' audio se qualcuno ha o ha avuto entrambi i modelli ci sono differenze?:)
Volevo prendere questo lettore , ma visto che per farlo riconoscere come chiavina usb c'è un po' da smanettarci a questo punto pensavo di prendere il modello precedente YP U2 ...come qualita' audio se qualcuno ha o ha avuto entrambi i modelli ci sono differenze?:)
Non so fare confronti sui 2 modelli ma so dirti che ormai ho provato il U3 su numerosi computer e me lo ha sempre riconosciuto immediatamente...
pindanna
16-01-2008, 10:53
secondo voi mi conviene passare da un YP-U2 1gb ad un YP-U3 2 gb. che ho visto in offerta a 49,90 euro ?
:mbe:
paolino75
17-01-2008, 20:48
ciao a tutti,
qualcun altro ha trasformato il lettore YP-U3 in lettore USM? funziona ancora l'RDS della radio?
grazie
ciao
Paolo
Bero0571
17-01-2008, 22:00
Avevo letto su un sito francese che una volta trasformato in USM l'rds sulla radio veniva perso...se trovo il link magari lo posto.
Ma per trasfromarlo in usm qualcuno puo' indicare la procedura , non ho mai aggiornato un firmware ho paura di far anni:P
pallottino
18-01-2008, 08:25
Se scarichi il .zip che ho postato e lo scompatti trovi un file .pdf che contiene tutte le sitruzioni perfino con screenshots dei vari steps. Non è difficile, l'habbiamo già fatto in tanti.
Confermo che anche a me la versione firmware 1.10 WA (West America, I suppose...) non ha l'RDS. Minima perdita a fronte dell'enorme vantaggio.
Enorme anche il vantaggio dinon dover più gestire il lettore MP3 solo con file taggati di tutto punto, pena il non trovare più niente.
Piccola divergenza invece sull'ordinamentto dei file (dopo la trsformazione in USM): a me, dentro a ciascuna dir, li ordina in ordine alfabetico. Uso ReOrganize! (free) per costruire l'ordine da me preferito. A qualcuno sembra che siano ordinati secondo la loro posizione nella FAT (=i primi file che copi sul lettore sono in ordine ma poi vengono messi nella FAT in modo random...) a voi come funziona?
Bero0571
18-01-2008, 11:43
OK trasformato in USM :) vero c'è un pdf che spiega abbastanza bene ma avevo paura di combinare casini visto che non avevo mai aggiornato un firmware :mc:
Ecco il link del forum francese , spiega (non so il francese ma si intuiva) che si perdeva comunque l'rds:
http://forum.generationmp3.com/YP_U3_UMS_-t60464.html
Ma giustamente di fronte all'enorma vantaggio ci passo sopra...
Per quanto riguarda l'ordinamento , nel mio caso sono in ordine alfabetico...ma ho trasferito le cartelle con mp3 da ubuntu GG.
Devo dire che sono soddifatto del prodotto...ma se non era possibile trasformarlo in usm l'avrei riportato indietro!
ciao a tutti,
anche io ho seguito le istruzioni di pallottino e l'ho trasformata in UMS.
( E se ci sono riuscito io, penso ci possano riuscire più o meno tutti).
La radio non è più RDS, ma me lo legge ovunque come disco rimovibile e noncome dipossitivo multimediale.
All'interno di ogni cartella l'ordine è quello che gli do io dal mio pc, quindi non ho il problema del dover riorganizzare i brani.
L'unica cosa è che non ho più la gestione dei file per artista, genere, album.
Mi chiedevo: questa cosa è una limitazione anche quando si usa media studio?
ciao e grazie a tutti, soprattutto a pallottino.
pallottino
18-01-2008, 12:04
Pensa che sono così comodo con il U3 versione USM che non ho mai installato il sw di gestione dedicato di Samsung e che viene fornito in bundle. Certo che con quello dovresti poter fare le playlist e dunque scegliere le canzoni con i tag.
Io trovo più comodo gestire il tutto con dir e sub dir: Artista - Album - Canzone. Così sono anche libero da qualsiasi sw gestionale dedicato e posso infilare il mio lettore in qualsiasi pc con qualunque sistema operativo.
ma quello che non mi èchiaro è questo: in modalità UMS non c'è modo di avere anche la classificazione per album-genere-artista?
io avevo una chiavetta veramente low cost e non avevo mai avuto queste possibilità e probabilmente non mi servono, è giusto per capire.
cmq ha una qualità audio totale!
Bero0571
18-01-2008, 12:41
Dunque rispondendo meglio...prima di acquistarlo avevo letto la discussione e sapevo dei problemi di riconoscimento dell'U3.Tanto è vero che avrei puntato sull'U2 ma non son riuscito a trovarlo...
Considerando che ho XP+SP2 ma senza aggiornamenti che richiedeva l'U3 , su windows non ho neppure provato ad installare il proprio sw , sapevo gia che non l'avrebbe riconosciuto! Su ubuntu sono alle prime armi , non ci son riuscito , ma volendo ci sono guide per farlo riconoscere (tramite amarok) come periferica MTP...Per me l'unica soluzione era riuscire ad aggiornare il firmware e trasformarlo in ums :D mi è andata bene! considerando che è il mio primo lettore mp3 son soddisfatto alla fine ma molto deluso dalla samsung per questa sua politica rispetto a quello che era l'U2!
Condivido il pernsiero di pallottolino ( fra l'altro grazie da parte mia!) ...adesso è troppo piu' comodo come ums :D lo collego su qualsiasi pc , pure dalla ragazza che ha ancora win98 :doh:
Sull'ordinamento non mi sto creando problemi (devo ancora smanettarci un po'), ho solo trasferito cartelle contenenti cd dei vari artisti e all'interno i brani son ordinati come sul pc...
barracella
19-01-2008, 21:01
Ragazzi aiuto, lo stavo caricando e quando l'ho staccato è rimasto come fosse in carica. L'ho dovuto resettare, ma ora quando l'accendo mi scrive:
Log Val = 0x10008016
Cosa posso fare???
Non c'è modo di formattarlo?
ma quello che non mi èchiaro è questo: in modalità UMS non c'è modo di avere anche la classificazione per album-genere-artista?
No perdi le classificazioni. Io non lo considero uno svantaggio anche perchè se hai 5 canzoni dello stessto autore ma in una l'autore all'interno del ID3 tag inizia con la lettera minuscola (per esempio) o cumunque presenta una piccola differenza (altro esempio uno spazio in più tra nome e cognome) si sballa la classificazione.
Io della classificazione non me ne faccio nulla molto meglio l'uso spinto di svariate playlist o la suddifisione in cartelle.
vapisco...però ammettendo una classificazione corretta, si potrebebro fare belle cose tipo shuffle per genere o per artista...e ache la ricerca tramite un player su pc credo che sarebbe più elastica no?
cmq UMS rules
vapisco...però ammettendo una classificazione corretta, si potrebebro fare belle cose tipo shuffle per genere o per artista...e ache la ricerca tramite un player su pc credo che sarebbe più elastica no?
Certamente sì, io il player comunque, soprattutto questo genere di player (schermo piccolo, leggero e con limitata iteratività) lo uso il minimo possibile come "gestionale" (per la poca "usability") ma molto come puro player. Tenendo conto che il mio è di 2GB non riesco a mettere milioni di pezzi quindi riesco ancora gestirli con cartelle e PL.
cmq UMS rules
:cincin:
e su pc cosa usi? intendo come player...il mediastudio 5?
e le playlist le fai con quello?
e su pc cosa usi? intendo come player...il mediastudio 5?
Come sotware non uso nulla, diciamo che ne ho uno io stupido fatto da me in java che mi tiene traccia di alcuni dati sugli mp3 che censisco ...ma nulla di professionale ne distribuibile
e le playlist le fai con quello?
Quelle per ora le faccio con il "vecchio" winamp. Parto da un file di testo con estensione .spl che contiene tipo
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00
\Music\Carmen Consoli - L' Ultimo Bacio.mp3
\Music\acdc_best\01 -Baby Please Don't Go.mp3
END PLAYLIST
poi navigo il lettore via esplora risore e aggiongo i file contenuti in esso ad una playlist di winamp, quando finito salvo la lista come .m3u il cui è per esempio:
#EXTM3U
#EXTINF:108,Nuovo artista - Traccia CD 01
\Music\varie\01-Trailer.mp3
#EXTINF:109,Nuovo artista - Traccia CD 02
\Music\varie\02-Killer.mp3
quindi copio il contenuto dalla prima "\music\" all'interno del file spl per ottenere qualcosa tipo:
SPL PLAYLIST
VERSION 1.00
\Music\Carmen Consoli - L' Ultimo Bacio.mp3
\Music\acdc_best\01 -Baby Please Don't Go.mp3
\Music\varie\01-Trailer.mp3
#EXTINF:109,Nuovo artista - Traccia CD 02
\Music\varie\02-Killer.mp3
END PLAYLIST
le righe con # non sono riconociute ma non danno problemi: il lettore le elimina da solo dopo aver letto la spl. Importante è lasciare una riga vuota prima e dopo l'elenco delle canzoni
ma non c'è un modo semplice?? tipo slvare un .pla da winamp e poi schiaffarla dentro la cartella playlist???
ma non c'è un modo semplice?? tipo slvare un .pla da winamp e poi schiaffarla dentro la cartella playlist???
:boh:
piacerebbe saperlo anche a me, io mi sono arrangiato così pure io ne cerco uno più rapido se qualcuno lo conosce non esiti a postarlo
pallottino
23-01-2008, 15:14
Vediamo se questa volta potete dare coi un aiutino a me. Prima vi dico - per il discorso tag - che nel menu del lettore vedo che c'è un'opzione di usare i tag. Prova a vedere se attivando i tag il lettore "naviga" all'interno delle canzoni attraverso i tag.
Il mio problema è il seguente: porto dall'ufficio a casa musica, filmati, ecc, ma principalmente questi, con il nostro YP-U3. A casa ho un vecchio Sony Vaio con porta USB 1.0. Ebbene una volta collegato il lettore al Vaio non riesco a fare nè lo streaming dei file audio e/o video, nè a scaricare correttamente i brani. Precisamente se cerco di riprodurre sul pc un brano direttamente dal lettore, ogni due o tre secondi la musica salta, mentre i video neanche partono; se cerco di scaricare i file i video non si scaricano e gli audio risultano, ascoltandoli sul pc, saltare anch'essi. Tutti bene invece quando dal Sony copio quacosa SUL lettore. Sembra quindi che il lettore sia compatibile con la porta USB 1.0 solo in upload (da pc a lettore), non in download (da lettore a pc).
VI SEMBRA POSSIBILE?
Grazie ragazzi se mi saprete aiutare.
credo che sia così, il mio lettore dvd è un nortek con 2.0 e pare funzioni bene.
Vediamo se questa volta potete dare coi un aiutino a me. Prima vi dico - per il discorso tag - che nel menu del lettore vedo che c'è un'opzione di usare i tag. Prova a vedere se attivando i tag il lettore "naviga" all'interno delle canzoni attraverso i tag.
Il mio problema è il seguente: porto dall'ufficio a casa musica, filmati, ecc, ma principalmente questi, con il nostro YP-U3. A casa ho un vecchio Sony Vaio con porta USB 1.0. Ebbene una volta collegato il lettore al Vaio non riesco a fare nè lo streaming dei file audio e/o video, nè a scaricare correttamente i brani. Precisamente se cerco di riprodurre sul pc un brano direttamente dal lettore, ogni due o tre secondi la musica salta, mentre i video neanche partono; se cerco di scaricare i file i video non si scaricano e gli audio risultano, ascoltandoli sul pc, saltare anch'essi. Tutti bene invece quando dal Sony copio quacosa SUL lettore. Sembra quindi che il lettore sia compatibile con la porta USB 1.0 solo in upload (da pc a lettore), non in download (da lettore a pc).
VI SEMBRA POSSIBILE?
Grazie ragazzi se mi saprete aiutare.
Non so se sono particolarmente fortunato io (di solito è il contrario), cmq me l'ha sempre riconosciuto ovunque ed ho anche usato il lettore in download da un pc con win xp non aggiornato con USB 1.0... Però ci ha messo moooollltttiiisssimo tempo a scaricare.
P.S. Uso il lettore come uscito dalla scatola, nessuna modifica
romanetto
25-01-2008, 08:41
scusatemi se il tema e' stato gia' trattato ma leggendo a ritroso mi sembra di no.
Volevo chiedervi, cambiando il fw in UMS se nella funzione radio, oltre a perdere la visualizzazione della stazione (rds) si hanno anche cambiamenti nella sensibilita' di ricezione e quant'altro, perche' principalmente uso il lettore nella funzione radio.
scusatemi se il tema e' stato gia' trattato ma leggendo a ritroso mi sembra di no.
Volevo chiedervi, cambiando il fw in UMS se nella funzione radio, oltre a perdere la visualizzazione della stazione (rds) si hanno anche cambiamenti nella sensibilita' di ricezione e quant'altro, perche' principalmente uso il lettore nella funzione radio.
Io non ho rilevato differenze, esiste comunque in settings la possibilità di regolare la "sensibilità" di ricerca stazioni, sicuramente aggiornando il FW accade che la tua attuale impostazione di quel parametro varia....ma nulla di "patologico" basta risettarlo a come era prima
VI SEMBRA POSSIBILE?
Sì, mi sembra possibile se un dispositivo si dichiara compatibile USB 2.0 non significa che garantisca la compatibilità con le versioni precedenti.
Purtroppo non posso fare una prova perchè ormai non ho nulla che accetti un USB1
che cosa ne pensate del nuovo samsung yp u3?
51388
Ciao Cabernet!
Sicuramente sarà un ottimo lettore io possiedo la versione precedente la YP-U2R altrettanto buona. C'è da sottolineare che l''estetica di questo nuovo modello è davvero ben curata.
Comunque a parte questo ti volevo dire che sei un VERO artista com tutti gli altri utenti del resto ,di questo eccellente forum, che fanno questo genere di opere d'arti utilissime per gli acquisti, chiamate Recensioni. :ave:
La domanda non è provocatoria ma sei stato pagato da qualcuno per questo genere di servizio?
Ciao e complimenti ancora! ;)
barracella
25-01-2008, 22:13
Allora è per questo che non avete risposto alla domanda sull'erore che mi da il lettore...
Allora è per questo che non avete risposto alla domanda sull'erore che mi da il lettore...
Probabile che nessuno in questo forum sappia come intervenire per questo problema. Però penso che alla Samsung dovrebbe saperlo
Se vai a questa pagina http://www.samsung.com/it/info/contactus.html# ti forniscono il numero di telefono (numero verde GRATUITO :eek: 800/7267864)del centro di assistenza tecnica oppure puoi inviarli un e-mail, con la descrizione del tuo problema.
Con le aziende di qualità basta poco...;)
Ciao
barracella
26-01-2008, 18:18
ti ringrazio mauromt, spero la samsung mi risponda presto.
chicchiddu
27-01-2008, 12:17
ciao,
vorrei comprare questo yp-u3, e ho due domande assillanti:
1) l'inserimento della chiavetta funziona bene?
nel senso che si inserisce fisicamente normalmente in tutti i pc o ha qualche problema? (lo chiedo perchè con altri lettori con chiavetta mi è capitato di non riuscire, per la forma del lettore o del pc a inserire bene la chiavetta, se non stortandola un po'..purtroppo)
2) è confermato che può funzionare anche con mac (applicando un programmino che adesso non ricordo bene?)
grazie ragazzi
ciao
la versione 1.11 apporta benefici?
pierin79
29-01-2008, 07:52
Salve a tutti, ho comprato ieri questo lettore, stupendo...
Una domanda, se cambierei il firmware del lettore con quello UMS, quando vado in MUSICA---->Canzoni---->qui cosa mi ritroverei?
semplicemente la lista delle canzoni come trovo ora oppure i nomi delle cartelle che ho creato io con la possibilità di entrare dentro e vedere la lista delle canzoni?
Grazie a tutti per le risp.
cabernet
29-01-2008, 10:57
Ciao Cabernet!
Sicuramente sarà un ottimo lettore io possiedo la versione precedente la YP-U2R altrettanto buona. C'è da sottolineare che l''estetica di questo nuovo modello è davvero ben curata.
Comunque a parte questo ti volevo dire che sei un VERO artista com tutti gli altri utenti del resto ,di questo eccellente forum, che fanno questo genere di opere d'arti utilissime per gli acquisti, chiamate Recensioni. :ave:
La domanda non è provocatoria ma sei stato pagato da qualcuno per questo genere di servizio?
Ciao e complimenti ancora! ;)
grazie x i complimenti ma in questo forum nessuno viene pagato per nulla..è giusto dare una mano per poter aiutare gli utenti a scegliere i prodotti ..
cmq è da tanto che non posto qui e leggendo le risposte non c'è ancora un modo per far riconoscere le cartelle..o mi sbaglio?
volevo chidere..per creare delle playlist nel modo piu semplice..come posso fare? con samsung media studio non mi trovo..
drcarlix
01-02-2008, 11:27
Voglio ringraziare gli utenti di questo forum perchè ho acquistato l'YPU3JA ed ero davvero triste all'idea di dover utilizzare il software media studio e windows media player soprattutto perchè al negozio mi avevano detto che funzionava come penna usb...ma grazie a voi ho installato il firmware adatto ed ora mi godo il mio nuovo lettore come piace a me!!!!:D
Drakogian
01-02-2008, 15:49
Installando la modifica suggetita da pallottino (per renderlo non più MTP ma normale chiavetta USB) la funzione shuffle (ascolto causale) rimane ancora attiva ?
pierin79
01-02-2008, 16:42
Certo, la funzione rimane attiva e puoi scegliere se fare lo shuffle all'interno della cartella oppure all'interno di tutte le cartelle...
pistolino
02-02-2008, 18:21
Il firmware moddato per avere l'accesso diretto come una chiave USB comporta qualche svantaggio o la perdita di qualche funzione sul modello da 4 GB?
Regards
Irdelino
02-02-2008, 23:47
ragazzi ho fatto la procedura di aggiornamento firmware, ma non è andata a buon fine, vale a dire nell'ultimo passaggio step 3.22non me lo trova come periferica, che faccio?
ideal_crash
06-02-2008, 09:47
Ciao ragazzi. Sono nuovo di questo forum, vorrei comprare il famigerato Yp u3 (2 gb) ma ho un atroce dubbio.
Ho acquistato il Samsung Yp U2, giusto a Natale anno scorso, lo uso come chiavetta, e inserisco musica dai cd, negli internet point turchi o dai computer degli amici, non ho il computer, e mi sposto tanto, quindi questo mp3player e' una manna dal cielo.
Ha funzionato in qulasiasi Pc o periferica dove l'abbiamo messo, sul serio, pure nella marmitta della macchina e nella cassa elettronica del bar dove lavoravo :D .
Dopo un anno e' in condizioni pietose, sono state piu' le volte che e' caduto per terra delle volte che mi e' rimasto tra le mani. Devo cambiarlo.
Well, mi vorrei comprare l'aggiornamento, l'Yp U3, che sembra proprio bello ma mi tocca leggere che serve un software nel caso voglia mettere musica, proprio come Itunes etc.etc. No way, ho capito bene? la scelta sta tra questo e il Creative Stone plus, 2gb, qualche pound in meno, ma presumo che anche in questo caso serva un software, ho fatto una ricerca online ma non ho trovato abbastanza info.
Lo chiedo a voi perche' chiedere un consiglio ai negozi (serve o non serve un software?) e' come prendere un 2 di picche sicuro e poi non ci capisco molto di Ipod et similia.
Se e' vero che serve il software, come mi pare di aver capito, cerchero' di ricomprare questo modello da qualche parte, magari una decina, cosi' mi dura finche' muoio.
Aspetto qualche prezioso consiglio, grazie.
Ps. NON posso installare nessun software, non ho il pc.
Ho acquistato ieri questo lettore mp3 a 49.90 euro nella versione da 2 giga. La prima recensione che posso fare io è che è stupendo per quanto riguarda estetica, ha un audio fantastico e la radio funziona benissimo.
Entusiasta di questi aspetti devo però dire che sono delusissimo (ma veramente tanto) della politica adottata dalla samsung di vendere questo lettore non come semplice chiavetta usb ma come mtp. Questa scelta fà si che esso debba essere utilizzata ESCLUSIVAMENTE con pc windows con Windows media player 10 se non ho capito male.
Vorrei dire a chi non l'ha ancora capito che Se avete windows xp/vista e windows media player 10 o successivi la penna "dovrebbe" funzionare senza problemi. Dico dovrebbe perchè io soddisfo i requisiti e a me non va sul mio pc ma va su altri. Non apparirà nelle risorse di rete come un hd usb con una lettera dell'unità. Apparirà invece nelle risorse del computer come se fosse una macchina fotografica digitale, ovvero con la sua iconcina e le sue cartelle. In questo caso potrete metterci all'interno altri file oltre a qualli audio e quindi usarlo come se fosse una penna usb (io ho messo un pdf e va bene). E per sconnetterla non ci sarà l'opzione disconnetti device usb. Funziona sui linux che gestiscono i mtp. Sui mac non so dire ma a alcuni utenti sfigati che han postato qua non funzionava.
La cosa che mi ha stupito è come molti utenti del forum si sono scagliati contro i machintosh users dicendogli di leggere sulla scatola del lettore se c'era scritto che era compatibile e di andarsi a comprare un ipod..............
Sulla scatola c'è scritto che ci vuole un processore 500mhz, usb2.0, 500 mb di hd e un windows xp/vista. Io il requisito windows l'avevo interpretato "basta che hai un sistema operativo". Invece dovevano scrivere "FUNZIONA SOLO CON XP/VISTA". Potrei anche sbagliarmi ma altrimenti anche la scritta usb 2.0 vorrebbe dire "che va solo con le usb 2.0 e non con le 1.0" (ma forse è pure così dato che leggendo alcuni post mi è parso di capire che alcuni utenti avessero problemi con le usb 1.0).
Poi io sono un utente di windows ma non ho apprezzato il fatto che un utente mac venisse così apostrofato. Inoltre all'università alcuni pc sono mac e io non posso usare il lettore per scambiare i file.
Vorrei sfatare un altro mito. Ovvero che il lettore dà problemi SOLO a chi ha un windows non originale. Io ho windows VISTA ORIGINALE e il lettore non viene riconosciuto che per 1 secondo come device mdt dopodichè si disconnette e ogni volta reinstallo i drivers ma non va assolutamente. Ho l'ultimo explorer e windows media player 11. Di certo non mi metto a downgradare WMP per poter usare un cavolo di superfigo lettore mp3.
E non è un problema del lettore dato che provatolo sul pc di un conoscente che ha windows vista in prova per 30 giorni funziona subito senza manco installare il software samsung. Funziona pure su window xp. Peccato non possa utilizzarlo io. Per cui in alcuni casi random non funziona il driver facendo conflitto con "qualcosa" e risulta impossibile farlo funzionare in maniera "regolare" senza cambiargli il firmware anche su pc con windows originale , media player 11.
Ora ho letto che posso downgradare il firmware con una versione di un altro continente...Cioè vuol dire che andrò a casa di un amico a fare l'operazione dal suo pc.Scarichero dei file non ufficiali da un sito POLACCO. FArò l'operazione a mio rischio e pericolo con il dubbio che tutto ciò invalidi la garanzia e perdendo le caratteristiche della rds e se non ho capito male anche altre (dato che il firmware utilizzato è piu vecchio). Tutto questo solo per poterlo utilizzare come semplice lettore mp3 E penna USB dimodochè invece di essere rilevato come mdt funzioni anche sul mio pc nuovo con windows originale.
a) se avessi letto sulla scatola sta roba non l'avrei comprato. Ma non c'è scritto
b) Proverò ancora a risolvere la cosa prima di fare il tutto. E oggi mando contatterò il servizio samsung. Voglio solo dire che tutto sto casino l'avrei evitato semplicemente se il lettore non fosse stato commercializzato come mdt.
c) ultima opzione e tornare dove l'ho comprato. Non so manco se me lo cambiano. E cmq in parte mi dispiacerebbe dato che è veramente molto bello.
cioè TUTTO QUESTO casino perchè? Per questa politica di samsung di passare all' mtp si regredisce da una totale compatibilità tra lettori mp3 e vari computer e sistemi operativi (vedi windows 98) a una scelta di minore compatibilità e io devo passare tutto sto casino perchè il tutto non è scevro da problemi. Ora quali sono i vantaggi dell' mtp rispetto all'utilizzo del lettore mp3 come semplice usb storage device? qualcuno mi illumini perchè a me viene in mente solo l'implementazione del controllo DRM (controllo dei diritti digitale? della roba acquistata sugli shop online?) del lettore. Una protezione che a me non serve a nulla.
E gli utenti del forum invece di arrabbiarsi prendono in giro gli utenti mac che normalmente usano altri lettori mp3 senza alcun problema...Boh , io la gente non la capisco.
Cmq vorrei ringraziarvi per le notizie utili trovate nei vari altri post. mi saranno di aiuto.
ideal_crash
07-02-2008, 15:28
Ok, abbiamo ed ho appurato che il nuovo Samsung fa c....re. Almeno, il punto di forza era il fatto che non abbisognava nessun software. Che vergogna.
Dato che mi voglio ricomprare l'YP U2 2gb a questo punto, nessuno mi puo' dare un consiglio su dove comprarlo online? Sto cercando da 2 giorni, Ebay, Amazon, e la cosa clamorosa che costa quanto il modello nuovo se non di piu'!? da non crederci. Su Play.com vendono il modello nuovo a 60euro, e te lo spediscono anche in Brunei senza spese di spedizione. Il prezzo piu' basso l'ho trovato su Mediaworld ad ogni modo 55eurilli piu' spese mi sembra ragionevole. Ma dato che non abito in Italia e torno a Marzo, non vorrei aspettare tutto quel tempo, magari qualcuno conosce un venditore internazionale.
Qualche anima pia che mi possa aiutare?
Thanks.
Ok, abbiamo ed ho appurato che il nuovo Samsung fa c....re. Almeno, il punto di forza era il fatto che non abbisognava nessun software. Che vergogna.
Dato che mi voglio ricomprare l'YP U2 2gb a questo punto, nessuno mi puo' dare un consiglio su dove comprarlo online? Sto cercando da 2 giorni, Ebay, Amazon, e la cosa clamorosa che costa quanto il modello nuovo se non di piu'!? da non crederci. Su Play.com vendono il modello nuovo a 60euro, e te lo spediscono anche in Brunei senza spese di spedizione. Il prezzo piu' basso l'ho trovato su Mediaworld ad ogni modo 55eurilli piu' spese mi sembra ragionevole. Ma dato che non abito in Italia e torno a Marzo, non vorrei aspettare tutto quel tempo, magari qualcuno conosce un venditore internazionale.
Qualche anima pia che mi possa aiutare?
Thanks.
mi pare eccessivo ed esagerato quello che dici.. per me è un'ottimo lettore!
ideal_crash
07-02-2008, 16:56
mi pare eccessivo ed esagerato quello che dici.. per me è un'ottimo lettore!
Non dubito che sia ottimo, anche perche', se e' l'evoluzione del primo...
Ripeto, la grossa pecca e' che serve un software come tutti gli altri maledetti lettori. Che noia. Bollocks.
Consigli per gli acquisti?
Allora l'ho provato su un pc a cui va ed è un lettore "STUPENDO". Non hai bisogno di nessun software SE ti viene rilevato. Il problema è che funziona solo su Computer che gestiscono unita MTP per cui per il pc deve avere window media player 10 e windows xp o vista. Mentre per linux devi avere la gestione dell'mtp e tutto va bene.
Il vero problema è che su alcuni computer qualcosa fa conflitto con sti cavolo di mtp e il lettore NON VIENE VISTO PROPRIO. Per cui si deve smanettare cambargli il firmware da un qualsiasi pc che invece lo riconosce e trasformarlo così in un buon lettore che funziona come tutte le normali chiavette USB.
Sottolineo il fatto che ho VIsta originale , con tutti gli aggiornamenti e wMP11. Per cui soddisferei in pratica tutti i requisiti.
Cioè è così bello che non sono ancora andato a cambiarlo sto perdendo tempo a sfogliare forum e capire quale è il problema di non riconoscimento. La mail del supporto samsung è stata inutile.
Per l'acquisto decidi te. Penso che finchè non risolvo il problema non mi sento di consigliare a qualcun altro di correre il rischio di avere un lettore bellissimo che però funziona solo sl pc degli altri e non sul tuo...
Allora dopo un lungo tribolare ho capito che il problema si è verificato perchè ho installato il programma samsung allegato al lettore mp3 prima di inserire la chiavetta nel pc. Avendo io wmp 11 c'è stato qualche casino coi drivers mtp e la chiave non veniva mai riconosciuta. I drivers non potevano essere modficati. L'unica soluzione sembrava essere reinstallare wmp 11 ma con windows vista non so proprio come si fa.
Ho risolto semplicemente facendo un ripristino di configurazione di sistema al giorno prima dell'installazione del software samsung.
Riportato il pc allo stato del giorno prima di acquistare la chiavetta l'ho semplicemente inserita nella pota usb e ora sembra funzionare.Ora penso che potrò installare il software samsung senza problemi anche se non è indispensabile per l'utilizzo della stessa.
Probabilmente DOVETE installare il software solo DOPO avere fatto riconoscere la chiave al PC e non PRIMA.Ora la chiavetta la terrò e non l'andrò a cambiare perchè come lettore mp3 è troppo bella ma sono cmq arrabbiatissimo per la scelta di non lasciarla come normale lettoremp3/chiave usb storage. Questo mi obbliga ad utilizzarla solo su pc con Windows Media Player 11 o 10 aggiornati......è una limitazione di libertà a cui troppi utenti sembra non fregare nulla e che non capisco.
Il mio prossimo acquisto sarò più attento e non prenderò sicuro un device MTP cosa che mi costringe ad andare in giro con una chiavetta usb in più OLTRe al lettore mp3 solo per essere sicuro di essere totalmente compatibile con tutti i computer e con tutti i sistemi operativi. La cosa che mi fa arrabbiare è che qesti device vengono venduti e pbblicizzati come se fossero normali lettori mp3 e che funzionano come usb storage normali...Se l'avessi saputo non l'avrei neanche acquistato e non mi sarei lasciato abbindolare dalla bellezza del lettore in sè.
lola.pink
08-02-2008, 22:47
ho letto tutta la vostra discussione, ma non sono venuta a capo del mio problema.
stasera mi hanno regalato l'u3, l'ho connesso al pc, intanto ho installato sms e ahimè ho dovuto aggiornare media player alla versione 10, sms me lo apre, mi ha già preso tutti i file multimediali...ma connettendo il lettore alla porta usb me lo dà sempre come disconnesso, non me lo prende...non so che fare....ho windows xp sp2, il lettore me lo carica dalla porta ma sia da acceso che da spento non c'è verso che me lo rilevi, non so che fare....aiutatemi...è un regalo, non voglio portarlo indietro, questo lettore mi piace sul serio....
qui ho visto che voi avete problemi per quanto riguarda la parte della chiave usb per la memoria, io ho proprio problemi iniziali per farlo vedere al pc, vi prego aiutatemi....:cry: :cry: :cry:
smanettandolo mi da' come versione 1.11 eu
lo attacco alla porta mi dice usb connecting...dopo qualche secondo mi dice DISCONNECTED e me lo mette sotto carica...
aiutatemi a risolvere questa cosa, please
ragazzi anche io ho preso l'mp3 samsung e mi ritrovo con lo stesso problema, ho un iMac g5 con osx 10.4...purtroppo del sistema pallottino ho capito quasi niente..potete aiutarmi?
Il discorso è questo e ve lo spiego in 2 parole:
-il lettore è stupendo.
-Il lettore è fatto in una maniera diversa dal solito o almeno da come eravamo abituati. Ovvero con questo lettore non è sufficiente inserirlo nella porta usb per farlo vedere dal pc ma sfrutta una impostazione inventata dalla microsoft per AIUTARCI (naturalmente è una bufala infatti si vedono i problemi che ci sono) che si chiama MTP. Quindi questo lettore mp3 è detto MTP. Ovvero perpoter funzionare il pc deve avere installato dei drivers MTP. Il problema è che in windows questi drivers sono nel media player 10 o 11. Per cui per poter usare il lettore si deve avere windows con Windows media player 10 o 11 e alcuni aggiornamenti updates che sono elencati qualche post piu sopra (andate a leggere). In realtà il lettore funziona quindi SOLO su pc con windows media player 10 e 11 e qua come potete vedere non rilevo come questo mtp possa essere di aiuto a noi utenti che eravamo abituai a usare i lettori mp3 come normali chiavette usb su QUaLSIASI pc.
Allora sui pc con windows xp o vista con media player 10/11 funziona.
Su linux funziona a patto che vi installiate qualcosa per gestire sti MTP.
Su mac non so dire ma ho paura che non vada. Informatevi bene ma nei requisiti del lettore c'è scritto che il requisito è avere windows, per cui mi sa che lo dovrete cambiare...Su wikipedia c'è scritto questo nella pagina sugli MTP:
"Mac OS X has MTP support by way of XNJB. (XNJB also use the libmtp implementation of the protocol.)"
Magari se tu WEEEEe hai mac informati su cos'è XNJB che magari risolvi così.
Altro problema è che anche persone come me che hanno windows originale e windows media player 11 il lettore non funzionava...GRAZIE MTP , GRAZIE MICROSOFT, grazie samsung di quest'altro REGALO. Il fatto è che avevo installato il software samsung PRIMA di inserire il lettore mp3 nella porta usb. HO risolto eseguendo un ripristino di sistema al giorno prima di installare il software della samsung. Il pc torna a uno stato nel quale non ha mai visto i drivers samsung e se si inserisce il lettore mp3 PRIMA di installare il software si riesce a farla vedere al pc e non si vede piu la scritta disconnected.
Se non dovessi risolvere così puoi andare a casa di un amico e vedere se il suo pc vede il lettore mp3. Se lo vede allora puoi azzardarti dal suo pc a DOWNGRADARE IL FIRMWARE trasformandolo così in un lettore mp3 NORMALE e che va su TUTTI I PC. In questo caso funzionerà anche sul tuo senza piu problemi tranne il fatto che la procedura fa perdere l'rds della radio fm forse invalida anche la garanzia e forse è pure una procedura che può rompere il lettore ( ma non ne sono sicuro ) quindi informati bene prima se pensi di farla. Oppure reinstallawindows media player. Oppure cosa piu semplice contatta il servizio assistenza samsung ma a me non hanno risolto il problema ...beh , auguri e se risolvi facci sapere.
Concludo dicendo che mi terrò il lettore ma non comprerò MAI più un lettore mp3 basato sul MTP tecnologia che ho scoperto esistere solo perchè mi ha creato tutti sti problemi. TRa l'altro la cosa che mi fa piu arrabbiare è che in negozio non ti dicono questa cosa e la vendono come se fosse un lettore mp3 normale. Questo è una tecnologia da BOICOTTARE che invece di aumentare la compatibilità di periferiche con tutti i pc obbliga a utilizzare un lettore mp3 con UN SOLO tipo di sistema operativo...
Vorrei comprare questo lettore mp3 yp-u3jab ...cosa ne dite?
Funziona bene? L'RDS della radio non ha problemi?
E' vero che devo usare il programma della Samsung per trasferire la musica dal pc-->al lettore mp3?
Ciaoo
glicerina
13-02-2008, 21:33
uscito il fw 1.13, però non so cosa sia stato fatto, non essendoci alcun file di specifica...
ciao
romanetto
13-02-2008, 23:08
L'RDS della radio non ha problemi?
E' vero che devo usare il programma della Samsung per trasferire la musica dal pc-->al lettore mp3?
Ciaoo
Io lo uso in funzione radio principalmente, l'RDS ti da' il nome della stazione o del programma ma niente di piu', non e' come le autoradio che si porta dietro la stazione anche se cambia frequenza. Cmq ha una ottima sensibilita'. La batteria mi sembra che duri meno rispetto a quando riproduce gli mp3
Io con xp sp2 e wmp 10 quando lo inserisco sulla porta usb il sistema me lo riconosce subito, pero' non e' come una penna che ci accedi come fosse un hdd, ma me lo riconosce come risorsa del sistema, poi ci entro dentro per una gestione dei file, il programma specifico samsung non l'ho mai installato con il drag&drop gestisco gli mp3 tranquillamente.
Drakogian
14-02-2008, 09:24
Vorrei comprare questo lettore mp3 yp-u3jab ...cosa ne dite?
Funziona bene? L'RDS della radio non ha problemi?
Ciaoo
Io l'ho comprato una settimana fa. Quello da 2GB a 49 €.
Devi avere come minimo windows XP SP2 + windows media player 10, non ci sono problemi di riconoscimento. Io il software Samsung l'ho installato ma poi l'ho tolto. Preferisco usare WinAmp. Funziona anche con il semplice drag&drop oppure con WMP 10 ( o 11) e anche con Mediamonkey.
La radio funziona molto bene e anche il relativo RDS.
La qualità del suono è molto buona e anche le cuffie in dotazione sono decenti.
Il display è molto buono mentre i tasti a sfioramento sono molto sensibili e costringono ad usare spesso il tasto "Hold". In conclusione un buon lettore per il prezzo pagato.
P.S.: Se lo vuoi usare come semplice chiavetta USB basta sostituire il firmware con quello non europeo. Si perde l'indicizzazione del files tramite TAG e la funzione RDS della radio ma in compenso elimini tutti i problemi legati alla menata dei dispositivi MTP. (Leggi i post precedenti....)
Grazie per le risposte che mi avete dato..ma andando da MW mi è molto piaciuto l'yp-t10 con 2Gb per 89euro con video-foto-musica e bluetooth:D
L'unica cosa che ha il connettore per le cuffie piiiiccolo:(
Ciaoo
pierin79
15-02-2008, 08:24
Come segnalato da qualcuno è uscita la v 1.13 Europea ma è anche uscita la 1.12 Asiatica cioè quella che si usa per far veder il lettore come penna usb normale, ecco qui il link:
http://www.samsung.com/jp/support/productsupport/download/Model_Select2.aspx?type=&typecode=405749&subtype=&model=YP-U3AB&fileType=FM&LSSI=/jp/module/ssi/left/lmenu_discondaplayer_discondaplayer.sec&RSSI=/jp/module/ssi/right/rmenu_discondaplayer.sec
Se qualcuno se la sente a rischiare ad aggiornare con questo nuovo firmware... che dovrebbe sostituire la 1.10 che si usava prima...
Ciao a tutti
pallottino
16-02-2008, 22:37
Veramente a me sembra che la versione firmware che consente di usare il lettore come una USM (cioe` una chiavetta USB) sia la ver. 1.10WA. Credo che questa sigla stia ad indicare West America, non credo quindi che indichi la versione asiatica. Qualcuno ha provato a installare il nuovo firmware (magari la radio diventa RDS di nuovo) e magari supporta anche le porte USB 1.0 e 1.1...?
pierin79
17-02-2008, 00:44
Appena aggiornato da questo sito:
http://www.samsung.com/my/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player(MP3)&typecode=200600&subtype=MP3&subtypecode=200601&model=YP-U3AB&filetype=FM&language=
Sarebbe il sito malesiano il WA, seguendo la procedura riportata alla stessa pagina, niente RDS, non vedo miglioramenti tangibili, comunque tutto ok...
ma è verò ciò che leggo?
si è riusciti a mettere "a posto" il lettore e usarlo come chiavetta?
non sarebbe opportuno riportare nel primo post la procedura per modificare il lettore da MTP a UMS
slystone
19-02-2008, 10:50
Io ho trasformato stamattina il lettore in periferica usb..
comodissima! :D
ma la versione che ho installato è la vecchia 1.10 WA
Qual'è lo svantaggio di non avere l'RDS? che non si vedono i nomi delle radio?
chicchiddu
19-02-2008, 22:06
ciao,
anch'io vorrei cambiare il lettore in chiavetta usb, ma, viste le mie ridotte capacità/competenze gradirei una guida nel farlo:
potreste indicare la procedura da seguire, magari con un link con la versione da installare?
credo sarebbe molto utile anche per molti altri...
grazie
ciao
XxDario91
22-02-2008, 13:54
Ho un problema : il mio lettore mi funziona benissimo,lo uso anche come chiave usb...non sò cosa gli è preso,ma ora nn mi aggiorna + le playlist!metto le canzoni e sul computer risultano,ma sul lettore mp3 no!help... :confused:
uscito il fw 1.13, però non so cosa sia stato fatto, non essendoci alcun file di specifica...
ciao
Non son riuscito a trovare questa versione. L'ultima scaricabile è la 1.12. Mi potresti segnalare il link per favore?
mi rispondo da solo. l' ultima versione è online sul sito del produttore! Chissà perchè non ci avevo pensato
anch'io vorrei cambiare il lettore in chiavetta usb, ma, viste le mie ridotte capacità/competenze gradirei una guida nel farlo:
potreste indicare la procedura da seguire, magari con un link con la versione da installare?
credo sarebbe molto utile anche per molti altri...
Ti rispondo con quanto già scrittoda pallottino in questo stesso topic a pagina 14!
Ecco come risalvere ogni problema senza dover montare strani aggiornamenti di Win XP o WMP:
which refers this address ftp://celtic.no-ip.org/pub/Samsung_YP_U3 containing to DFU packages:
L`ho provato e funziona perfettamente. Avrete il vostro bel lettore come fosse unachiave USB e che vi funzionera` anche su Linux o OS X.
Buon anno a tutti!
chicchiddu
25-02-2008, 17:41
Ciao,
ho scaricato l'upgrading come indicato ma alcune cose non mi tornano:
intanto nel file DFU non ho trovato il U3J MTS (che sarebbe quello da usare, credo) e anche provando a inserire nella cartella SYSTEM i due file YP-U3.ROM e YP-U3.RSC dall altro (MTS) non produce nessun risultato...cioè me lo continua a leggere come MTP...
forse perchè non ho mai installato il software su cd del samsung? (ma non credo)
AIUTAMI!
grazie
francesco
Buon anno a tutti!
ultrasra
29-02-2008, 09:20
Ti rispondo con quanto già scrittoda pallottino in questo stesso topic a pagina 14!
Vedo linkate le istruzioni, ma non essendo ferratissimo con l'inglese non capisco cosa si deve fare.
Nel primo sito cosa si deve fare?Scarico lo zip poi come lo installo?
qualcuno che c'è riuscito potrebbe mettere passo a passo le istruzioni in italiano?
grazie mille e ciao
drcarlix
29-02-2008, 11:48
Ciao a tutti,
qualcuno mi sa indicare un metodo semplice per creare playlist con l'YPU3 dopo averlo trasformato in chiavetta USB e senza usare il software in dotazione?:rolleyes:
Drakogian
29-02-2008, 14:30
Usa WinAmp. ;)
Federiconet
29-02-2008, 21:52
Ci ho piazzato alcuni album in OGG e per tutti mi da come album "Sconosciuto", mentre nome canzone e artista sono a posto. Eppure il tag album è a posto :confused:
Ho aggiornato il lettore in questione alla ultima versione, ma quando l'accendo mi esce, dopo il logo iniziale, la scritta "RESOURCE UPDATING" e poi la scritta con la versione 1.13. Anche andando nel menù setting del lettore quando vado a leggere la versione mi conferma che è la 1.13. Perchè allora quella scritta iniziale che prima non c'era?
andrea.paiola
04-03-2008, 12:45
l'ho comprato ma ora come lo faccio diventare chiavetta usb? mica ho capito :rolleyes:
mi passate il firmware giusto? grazie
e poi che devo fare?
paradisiac
04-03-2008, 13:56
Buon anno a tutti!
Buon anno a tutti![/QUOTE]
ciao a tutti!!!!! anche a me il pc nn vede il lettore. ho provato il metodo di pallottino ma alla fine dell'installazione mi dice che è impossibile installare l'hardware perchè il file IFN contiene una sezione nn valida relativa all'installazione di un servizio.
qualcuno di animo gentile mi sa dire perchè questo errore e come fare per parmi leggere il lettore?????
le ho provate tutte:cry: :cry: :cry: .....aiutatemi!!!!!!!
Drakogian
04-03-2008, 14:09
Questa è una pagina tradotta da francese. Leggi il post n.: 10 e fai tutta la procedura:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.generationmp3.com%2Findex.php%3Fs%3D%26showtopic%3D60464%26view%3Dfindpost%26p%3D515150&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8
andrea.paiola
04-03-2008, 16:10
Questa è una pagina tradotta da francese. Leggi il post n.: 10 e fai tutta la procedura:
http://translate.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fforum.generationmp3.com%2Findex.php%3Fs%3D%26showtopic%3D60464%26view%3Dfindpost%26p%3D515150&langpair=fr%7Cen&hl=it&ie=UTF-8
l'hai provata e funziona? :oink:
Drakogian
04-03-2008, 16:20
l'hai provata e funziona? :oink:
No perchè preferisco tenerlo per il momento come MTP. Comunque mi sembra ben documentata e quelli del forum francese non si sono lamentati.
Io non so come mai ma continuo ad essere decisamente fortunato... Dopo aver collegato il mio lettore MTP a diversi windows riconoscendolo al primo colpo oggi per la prima volta ho provato a collegarlo al mio portatile con Linux Ubuntu sopra. E magia, subito riconosciuto anche li, senza fare niente... Io per adesso il mio lettore me lo tengo ben stretto come MTP.
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso questo lettore mp3 e vorrei i pc vedessero come chiavetta usb.. ho provato a seguire la guida pdf ma non ci sono riuscito, anzi mi sono bloccato :( una volta arrivato allo step 2 nella finestra serenade non mi compare nulla alla voce "device" (anzichè SCL84 ecc..) cosi sono costretto a chiuderla.
Ora non riesco più a rifare la procedura di installazione del supporto, appena la attacco non mi compare più la procedura guidata..
Qualcuno mi può aiutare?
Ciao a tutti. Ho appena acquistato l'YP-U3 da 2 Gb e ho gia' un bel problema: c'e' un file MP3 che, una volta ascoltato, rende il lettore inutilizzabile. Una volta terminata la riproduzione di tale brano infatti, l'U3 si spegne di colpo e non si accende piu', nemmeno collegandolo al PC!!! Il file MP3 l'ho ottenuto da un file WMA protetto che ho acquistato regolarmente sul web. Su altri lettori il file viene riprodotto senza problemi. Possibile che un file MP3 danneggi il lettore :confused: ???
E' gia' il secondo U3 che mi sostituiscono. Secondo voi potrebbe trattarsi di una partita difettosa o il problema e' un altro (magari il firmware)?
Grazie
Barone di Sengir
10-03-2008, 11:21
io l'ho comprato l'altro giorno, inserito nell'usb e compare nelle risorse del computer. uso vista e con quello non ci sono problemi, al lavoro l'ho usato per passare dei file e pure lì con XP sp2 non ho avuto nessuno problema.
Sotto linux rythmbox lo riconosce e ci carica le canzoni (basta attivare il plugin mtp nelle opzioni) altimenti si può caricare un modulo (cercate sul forum di ubuntu) che lo fa funzionare come periferica usb normale.
In effetti avrei preferito anche io che funzionasse come disco fat, ma c'è da dire che carica tutti i tag degli mp3 e, se uno carica dei file ben "taggati", può fare a meno delle playlist...
Io amo ascoltare la musica per "generi" per cui seleziono quello che mi interessa e lo mando in random.
Due parole sul display: gli oled sono stupendi, è leggibile sotto ogni inclinazione e condizione di luce!
Ho caricato il firmware 1.13 e non ho nessun problema.
Per quanto riguarda la qualità audio devo invece dire che non sono esaltato, il mio vecchio lettore cd/mp3 Soul era meglio, questo non ha dei bassi molto potenti e gli alti "gracchiano" un pochino... ma io sono esigente :D (ovviamente non uso le cuffie incluse...)
Ciao a tutti. Ho appena acquistato l'YP-U3 da 2 Gb e ho gia' un bel problema: c'e' un file MP3 che, una volta ascoltato, rende il lettore inutilizzabile. Una volta terminata la riproduzione di tale brano infatti, l'U3 si spegne di colpo e non si accende piu', nemmeno collegandolo al PC!!! Il file MP3 l'ho ottenuto da un file WMA protetto che ho acquistato regolarmente sul web. Su altri lettori il file viene riprodotto senza problemi. Possibile che un file MP3 danneggi il lettore :confused: ???
E' gia' il secondo U3 che mi sostituiscono. Secondo voi potrebbe trattarsi di una partita difettosa o il problema e' un altro (magari il firmware)?
Grazie
Scusate, mi sono sbagliato. Il lettore in verita' non si spegne ma si blocca semplicemente al termine della riproduzione del file. L'inconveniente si e' sempre verificato col display "a riposo" purtroppo.
Ieri sono riuscito ad accenderlo, ho aggiornato il firmware, ho selezionato "display sempre acceso" nelle impostazioni e, infine, ho caricato e avviato il famoso file. A pochi secondi dalla fine del brano si e' bloccato tutto compreso il display, acceso, immobile.
L'ho portato all'assistenza.
Vedremo
Ciao a tutti!
Anch'io ho preso questo lettore mp3 e vorrei i pc vedessero come chiavetta usb.. ho provato a seguire la guida pdf ma non ci sono riuscito, anzi mi sono bloccato :( una volta arrivato allo step 2 nella finestra serenade non mi compare nulla alla voce "device" (anzichè SCL84 ecc..) cosi sono costretto a chiuderla.
Ora non riesco più a rifare la procedura di installazione del supporto, appena la attacco non mi compare più la procedura guidata..
Qualcuno mi può aiutare?
nessuno?
anzi ricominciamo dall'inizio.. ora ho la versione 1.13eu come faccio a riportarla alla 1.10WA?
ho trascinato i file YP-U3.ROM YP-U3.RSC YP-U3.SET YP-U3.BIN nella cartella sistem ma quando lo riaccendo dopo updating mi dice che è ancora la 1.13.. perchè!?
KaiserLight92
21-03-2008, 13:46
ho acquistato stamattina questo lettore mp3,prima avevo sempre n'altro della samsung,ma questo mi ha colpito in positivo per il design e la semplicità ;)
purtroppo,passando delle canzoni col drag and drop,le ho messe,si,e andando in musica>canzoni(canzoni in ordine alfabetico),in effetti sono in ordine alfabetico,però alcune hanno solo il nome della canzone,quando invece il nome sul pc è Artista-nome canzone.non so cosa fare,aiuto...voglio tutto in ordine alfabetico x bene,XD:Prrr:
Drakogian
21-03-2008, 14:27
Scusa ma puoi essere un pò più chiaro ?
I brani mp3 nel samsung vengono ordinati in base ai dati contenuti nell'ID3Tag.
Hai controllato che questi dati siano esatti ?
Quando dici che su "pc è Artista-nome canzone" ti riferisci al nome del file o ai dati ID3tag ?
ho acquistato stamattina questo lettore mp3,prima avevo sempre n'altro della samsung,ma questo mi ha colpito in positivo per il design e la semplicità ;)
purtroppo,passando delle canzoni col drag and drop,le ho messe,si,e andando in musica>canzoni(canzoni in ordine alfabetico),in effetti sono in ordine alfabetico,però alcune hanno solo il nome della canzone,quando invece il nome sul pc è Artista-nome canzone.non so cosa fare,aiuto...voglio tutto in ordine alfabetico x bene,XD:Prrr:
Te le ordina secondo i Tag degli MP3... devi correggere i Tag, se cerchi ci sono dei software che te lo fanno anche in automatico
KaiserLight92
21-03-2008, 18:47
grazie mille XD
cmq,non capisco perchè lo ritenete inferiore allYP-U2,io avevo quello prima di questo,non sono molto differentei,infatti non riscontro nessun problema nel mettere canzoni col drag and drop,d'altronde come è sempre stato nel modello precedente,almeno per me ;)
nessuno?
anzi ricominciamo dall'inizio.. ora ho la versione 1.13eu come faccio a riportarla alla 1.10WA?
ho trascinato i file YP-U3.ROM YP-U3.RSC YP-U3.SET YP-U3.BIN nella cartella sistem ma quando lo riaccendo dopo updating mi dice che è ancora la 1.13.. perchè!?
ci sono riuscito da un altro pc! ora è una chiavetta usb fantastico!!
Ho anche io un problema per gli amici del post. Come fare ad aggiungere un brano nelle cartelle create col software? Esiste un sistema veloce?
Io lo uso in funzione radio principalmente, l'RDS ti da' il nome della stazione o del programma ma niente di piu', non e' come le autoradio che si porta dietro la stazione anche se cambia frequenza.
questa è un pessima notizia! :-(
ma allora esistono lettori portatili/cellulari con sintonizzatore RDS e funzione AF(quella che risintonizzza automaticamente il canale ascooltato su una nuova frequenza quando quest'ultima cambia) ?
il Samsung Yp-U3 può registrare dalla radio (con firmware europeo, quindi RDS) ?
la qualità della registrazione vocale è migliorata?
grazie
qualcuno mi puo postere gentilmente i driver per il lettore YP-U3, perche ho perso il cd e sul sito non sono riuscito a trovarli
grazie
Drakogian
01-04-2008, 11:07
Li puoi scaricare da qui:
http://www.samsung.com/it/support/download/supportDown.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_nm=YP-U3JQB&disp_nm=YP-U3JQB&language=&cate_type=all&dType=D&mType=FM&vType=R&prd_ia_cd=04040100
questa è un pessima notizia! :-(
ma allora esistono lettori portatili/cellulari con sintonizzatore RDS e funzione AF(quella che risintonizzza automaticamente il canale ascooltato su una nuova frequenza quando quest'ultima cambia) ?
il Samsung Yp-U3 può registrare dalla radio (con firmware europeo, quindi RDS) ?
la qualità della registrazione vocale è migliorata?
grazie
Non so se esistono lettori con RDS/AF. So che molti cellulari della Sony Ericsson hanno la radio RDS ma non so se include l'AF.
Per quanto riguarda la registrazione dalla radio mi pare che non sia possibile. Non posso nemmeno controllare perche' il mio U3 e' ancora in assistenza.
Ciao
qualcuno mi puo postere gentilmente i driver per il lettore YP-U3, perche ho perso il cd e sul sito non sono riuscito a trovarli
grazie
Nel CD non ci sono i driver. Devi installare Windows Media Player 10 o successivo affinche' l'U3 venga riconosciuto.
Ciao
ciao grazie di avermi risp, ho wmp 11 ma non me lo riconosce, appena lo inserisco mi trova un nuovo hardware e mi dice di aggiornare i driver, ho istallato anche il suo software (preso dal sito della samsung perche il cd non ce l'ho piu) ma anche con quello non funge.
ciao grazie di avermi risp, ho wmp 11 ma non me lo riconosce, appena lo inserisco mi trova un nuovo hardware e mi dice di aggiornare i driver, ho istallato anche il suo software (preso dal sito della samsung perche il cd non ce l'ho piu) ma anche con quello non funge.
Hai il Service Pack 2 installato?
Drakogian
02-04-2008, 11:54
Se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricate ed installate i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
---> windowsmedia11-kb933547-x86-intl (per Windows XP)
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
grazie Drakogian avevi ragione ora funziona
ciao
Drakogian
02-04-2008, 16:29
A buon rendere.... ;)
carota(1)
05-04-2008, 08:27
ciao, a tutti, o preso da poco questo lettore e ieri ho provato a trasformarlo con il fir indicato da palottino,ma non va a buon fine,uso xp pro sp2 mp11,tutto regolare e aggiornato,ora il pc mi riconosce il lettore come (serenade dfu device) il lettore rimane con display spento e luce accesa fissa, quando faccio partire l'aggiornamento si blocca quasi subito,cosa posso fare per rimetterlo in sesto?in origine aveva il fir 1.11us, mi sembra di capire che dica che non riesce ad aprire dfu loader 07408,probabilmente è qualche driver che va in conflitto, a volte arriva alla sesta tacca con luce lampeggiante poi si blocca
carota(1)
09-04-2008, 00:59
ciao a tutti, sono di nuovo io,sono riuscito a cambiare il mio ypu3, ora ne ho un altro (YP-U3J QB/XET MADE IN SLOVAKIA) con firmware 1.13 eu ,ho riprovato a fare la procedura di palottino, ma nulla da fare si blocca il caricamento, fortunatamente ora funziona ancora, o provato con un altro pc ma quando ho caricato i driver il pc si è spento poi ripristinato dopo grave errore, qualche buon anima saprebbe dirmi dove sbaglio?? .....non c'è proprio un altro modo di caricare il firmware ums?? altra cosa , quando scarico il file dfu c'è scritto 12 mb circa , ma poi è piu piccolo, e diverso in alcune parti dalla guida in pdf, è completo??
Longinoos
12-04-2008, 13:36
Ciao ragazzi ho letto quasi tutto il 3d ma mi rimane un dubbio, a parte il discorso del riconoscimento etc.
La faccenda del DRM ??
Avete per caso avuto guai cercando di far leggere al lettore files MP3 non coperti da DRM ?
Oppure funziona solo con i WMA ?
:help:
Sapphire86BgI
17-04-2008, 09:08
Facciamo un pò di chiarezza:
io ho la versione da 2 GB con firmware 1.3, windows vista. Perfettamente riconosciuto (il cd manco l'avevo visto xD) ho fatto drag and drop tranquillamente con mp3 fatti da me, con wma scaricati da downlovers.it e se non erro ho messo su anche degli aac.
Va una meraviglia, l'unica pecca? Non riesco a mettere in un modo decente l'avvolgicavi xD
Baronfederigo
22-04-2008, 18:09
ragazzi ho bisogno di una mano, a quanto pare il mio win xp sp 2 pro con ie7 e wmp11 ha qualcosa che non va: ogni volta che collego il lettore win mi vuole installare dei driver mtp e ogni volta non trova nulla, ho installato il software in dotazione è la stessa cosa, il lettore non viene riconosciuto e ad ogni riavvio/collegamento del player win vuole installare i driver mtp
pari pari mi succede con il creative zen micro che pensavo avesse qualcosa che non andasse dato che ho provato su 3 pc di cui un portatile sul quale avevo installato guarda caso la stessa versione di win...
Ho seguito il consiglio dato da Drakogian di installare wmformat11sdk.exe e windowsmedia11-kb933547-x86-intl ma nulla, ho formattato piu volte.. il problema si ripresenta puntualmente
Baronfederigo
22-04-2008, 19:49
ho risolto installando una vecchia versione di win xp sp2 e aggiornando al mdia player 10 adesso il lettore viene riconosciuto appena connesso. mah
Drakogian
23-04-2008, 00:32
Confermo, ho letto spesso che disinstallando wmp11 (e non è facile) e installando wmp10 il lettore non ha più problemi di riconoscimento.
Ah quanti problemi... grazie all'mtp.
GRAZIE MICROSOFT, GRAZIE SAMSUNG.
Cito dal sito microsoft:
The primary purpose of MTP is to facilitate communication between devices that connect to a computer or other host, exchange data, and then disconnect for standalone use.[...]
[modo ironia on:]
Infatti rendere i lettori non usb, ma mtp e renderli utilizzabili solo sui pc con windows media player 10/11 e linux con mtp driver ha proprio "FACILITATO" la comunicazione tra lettore e pc...
REinstallare il Sistema operativo per poter usare il lettore mp3? ma stiamo scherzando???
Sono veramente senza parole. Spacciano come utile per gli acquirenti una teconologia che dà vantaggi solo ai produttori e per noi è svantaggiosa e dà molti problemi. Che facce di bronzo.
Qualcuno mi sa spiegare (sempre che ci sia) quale può essere una funzione utile di sto mtp?
Drakogian
23-04-2008, 17:56
Ah quanti problemi... grazie all'mtp.
GRAZIE MICROSOFT, GRAZIE SAMSUNG.
......
Qualcuno mi sa spiegare (sempre che ci sia) quale può essere una funzione utile di sto mtp?
Quoto tutto.... L'MTP serve solo a rafforzare gli interessi ed il monopolio di Microsoft e poi a ruota quello delle case discografiche. Ho aperto un forum sul lettore Creative Zen... voi non immaginate quante richieste di aiuto per il mancato riconoscimento del lettore da parte di windows XP + WMP10-11. E non c'è una soluzione definitiva... si va a tentativi... fino ad arrivare alla disinstallazione di wmp e windows xp. Il mio prossimo player sarà solo usb anche se sono sempre dimeno sul mercarto. :mad:
Baronfederigo
24-04-2008, 19:16
Confermo, ho letto spesso che disinstallando wmp11 (e non è facile) e installando wmp10 il lettore non ha più problemi di riconoscimento.
quando formatti ed installi una versione di xp sp con wmp 9 che poi aggiorni a 10 si che diventa facile :stordita: :muro:
Drakogian
27-04-2008, 15:08
quando formatti ed installi una versione di xp sp con wmp 9 che poi aggiorni a 10 si che diventa facile :stordita: :muro:
Appunto.... devi formattare e reinstallare.... Comunque cercando in rete sistemi per eliminare WMP11 ce ne sono...
Baronfederigo
27-04-2008, 17:20
lo so ma io non sono riuscito ad eliminare il problema del driver. probabilmente qualcosa mi rimaneva e quindi ho dovuto formattare. sarebbe interessante provare ad aggiornarnare dal 10 all 11 per vedere se compare il problema..pero non sono così curioso:Prrr:
Dr.FrankenHouse
02-05-2008, 15:16
Ragazzi chi usa la riproduzione casuale?Avete notato che ripete sempre le stesse canzoni?(alla faccia della casualità :mbe: )
In più se provate a tornare alla song ascoltata precedentemente (sempre con la modalità casuale) non ve la fa ascoltare,ma vi genera un'altra song "casualmente"...a me non sembra tanto normale,o no?
Baronfederigo
04-05-2008, 14:16
non mi sembra che ti faccia sentire sempre le stesse canzoni, penso che molto dipende da quanti file hai sul lettore.
Per quanto riguarda il tornare indietro è vero: genera un nuovo brano casualmente
Invece di cambiare sistema operativo, bisogna cambiare il software del lettore.
Il membro frttrp del forum anythingbutipod ci propone un firmware UMS che funziona. E dovuto andare su un forum ungherese per trovarlo, immaginate un po’ la difficoltà…
Voi passerete quindi dalla 1.11 MTP alla 1.10 UMS WA !
TUTORIAL
Ecco un tutorial, è abbastanza lungo e fastidioso
L’aggiornamento si fa in 2 tempi :
0- Salvaguardare il contenuto del lettore
Molto importante, perché questo aggiornamento distruggerà tutti i dati in esso contenuto
1- Scaricare l’archivio DFU.zip:
ftp://celtic.no-ip.org/pub/Samsung_YP_U3/
o qui
http://rapidshare.de/files/38002662/DFU.ZIP.html
2- Aprire il file con un decompressore (winrar per esempio), dopodichè andare nella cartella DFU:
Ci sono 2 sotto-cartelle:
-DFU_Update_1_10_MSC
-DFU_Update_1_10_MTP
E il primo (MSC) che ci interessa, ci permetterà di passarlo in UMS
3-Estrarre il contenuto di questa cartella (ovunque, sul desktop per esempio)
Ci troviamo i seguenti file:
20070918161625140_YP_U3_DFU_Loader_070706.zip (il dfu loader)
20070918161625140_YP_U3_MSC_FW_VER110WA_070906_AS.zip (il firmware)
due file pdf: il manuale per DFU in inglese e il manuale utilizzatore (magyar)
4-Creiamo una nuova cartella sul Desktop (chiamata Serenade) e estraiamo il primo file zip, che contiene il loader
chiamato 20070918161625140_YP_U3_DFU_Loader_070706.zip
Lui contiene:
Nello stesso repertorio, creiamo una sotto-cartella chiamata FW dove decompresseremo tutti i file firmware del secondo zip chiamato:
20070918161625140_YP_U3_MSC_FW_VER110WA_070906_AS.zip
5- Prepariamo il lettore…
Sbloccate il lettore (hold su off), premete rec e poi play, mantenendo premuto il pulsante rec. Se i 2 pulsanti sono ben premuti, la luce del lettore si deve accendere
Mantenendo premuti questi 2 pulsanti (quindi con la luce ben accesa), collegate il lettore al pc
L’assistenza di aggiunta del nuovo materiale inizia
6-Istalliamo il driver ...
Nel assistente :
Cliccate su Istallare a partire da una lista o da un’ubicazione specifica ( Seguente>) e poi
Selezionare “Includere questa ubicazione nella ricerca”
Ricercare poi l’ubicazione del pilota (nella cartella « Serenade ») e validare con « seguente »
Lasciare winsows fare il necessario e chiudere la finestra di dialogo al termine.
7-Nella cartella « Serenade », esecutare Serenadedfu.exe
Le finestre di dialogo che indicano i file mancanti sono da ignorare.
Se il lettore è ben rivelato, il campo « device » è pieno
8-Selezionare i file di flash/ bootloader
Nella sezione “Manager”, cliccate su browse…
Selezionare il file chiamato "YP-U3_DFULoader_070705.DFU" nella cartella « Serenade »
Nella sezione « Firmware », cliccate su browse
Selezionare il file chiamato YP-U3.BIN che si trova nella sotto-cartella FW che abbaimo creato prima
9-Cliccate su Download
Ad un certo punto, un errore appare:
"DFU Server: Failed to reenumerate tne device!"
Ripetete la tappa 6- Istallare il driver
10- Se tutto va bene, chiudere l’assitenza pilota e il software di flash
11- Scollegate il lettore dal pc ! (Importante !)
Dopodichè ricominciamo una seconda volta (perché la tappa « download » non è riuscita)
Ripetiamo le tappe 5, 7 e 8
12- Clicchiamo su Download
E questa volta è andata ! A questo punto non scollegate il lettore!
Alla fine il lettore mostra questo tipo di informazione:
"NAND: 1G MLC
DFU Writing...
Module cheking...
OK"
13- Il lettore riinizia, attendere che windows li rivela
14- Una volta rivelato, mettere i 2 altri file del firmware "YP-U3.RSC e YP-U3.SET" nella cartella System
del lettore (F:\ chiamato U3 )
15-Disconnettere il lettore, via l’icona « Scollegare la periferia in tutta sicurezza » vicino all’orologio. Scollegarlo
L’aggiornamento delle risorse si fa nell’accensione del lettore.
16- (Facoltativo?) Formattare il lettore
Lasciate Fat32 come sistema di file. Aggiungo questa tappa perchè ho conosciuto alcuni bug (menu system mutilato, musica che non si legge)
Disconnettere, accendere e connettere di nuovo
17- Enjoy
Ritrasferate tutti i file MP3 sul lettore.
E possibile creare delle playlist dal lettore ! Premete sul pulsante rec nella lista dei file audio. Una stella appare al lato del file e la playlist è accessibile da
Music>Playlist>favorites.spl
L’uscita audio è sbrigliato !
L’opzione RDS non c’è più.
Dr.FrankenHouse
04-05-2008, 22:40
non mi sembra che ti faccia sentire sempre le stesse canzoni, penso che molto dipende da quanti file hai sul lettore.
Per quanto riguarda il tornare indietro è vero: genera un nuovo brano casualmente
Io ho notato che mi genera casualmente le prime 15/20 canzoni e poi le ripete,sempre le stesse.(Domani faccio per bene il conto e vi informo ;) )
Attualmente sul lettore ho 375 file,penso che di scelta ne abbia abbastanza...no?:D
glicerina
06-05-2008, 18:32
Io ho notato che mi genera casualmente le prime 15/20 canzoni e poi le ripete,sempre le stesse.(Domani faccio per bene il conto e vi informo ;) )
Attualmente sul lettore ho 375 file,penso che di scelta ne abbia abbastanza...no?:D
se può essere d'aiuto, per esperienza diretta confermo che a volte esegue più volte il medesimo brano, anche a breve distanza, pur non avendo esaurito la lista di canzoni presenti in memoria.
Cosa imho anomala, dato che una funzione randomize dovrebbe generare una scaletta "casuale" completa di tutti i files disponibili, e non estrarre a caso ogni volta il brano sul totale della playlist rischiando (come pare avvenga) di suonare lo stesso file più volte.
saluti :)
Dr.FrankenHouse
07-05-2008, 09:54
se può essere d'aiuto, per esperienza diretta confermo che a volte esegue più volte il medesimo brano, anche a breve distanza, pur non avendo esaurito la lista di canzoni presenti in memoria.
Cosa imho anomala, dato che una funzione randomize dovrebbe generare una scaletta "casuale" completa di tutti i files disponibili, e non estrarre a caso ogni volta il brano sul totale della playlist rischiando (come pare avvenga) di suonare lo stesso file più volte.
saluti :)
Magari fosse solo così!!!!!!Alle volte mi genera casualmente 10/15 canzoni,una volta ultimate ricomicia dalla prima che ho ascoltato...che tristezza :cry:
Ma nuovi firmware in arrivo no eh?
Salve...
Io ho appena acquistato il lettore da 2Gb,ma collegandolo al pc, non mi viene rilevato.Qualcuno può aiutarmi?
Drakogian
10-05-2008, 13:11
Salve...
Io ho appena acquistato il lettore da 2Gb,ma collegandolo al pc, non mi viene rilevato.Qualcuno può aiutarmi?
Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21831092&postcount=365
Grazie mille,adesso funziona tutto alla perfezione!!!
io da quando ho messo il Service Pack 3 non me lo riconosce più...
edito il mio post precedente:
Ora che ho installato quei due file qui consigliati va benissimo!
Una domanda per chi lo usa in modalità MSC: il lettore può riprodurre SOLO il contenuto di una sottocartella senza dover fare necessariamente una playlist?
Orchid85
14-05-2008, 10:44
Ragazzi, ma siamo sicuri che passare dalla 1.13 alla 1.10 non tolga altre funzioni? Ad esempio ho notato che quando accendo il lettore, mi riparte dallo stesso punto (della canzone) che stavo ascoltando prima di spegnerlo.
C'è qualcuno che ha fatto l'operazione del firmware partendo dalla 1.13? :confused:
Longinoos
20-05-2008, 18:09
Ciao ragazzi, ho un problema : dopo aver formattato e re-installato win e contorno, non riesco piu a far riconoscere il lettore al SO.
O meglio, la prima volta lo ha riconosciuto come Samsung YP U3, ma sul cd di installazione non ha trovato i driver per installarlo.
Poi ho installato i file che suggerivate poco fa, ma niente.
Ho installato WMP11 ma niente.
Quando lo connetto alla porta usb, non fa il classicco "plin", ma aspetta qualche secondo per poi fare un suono simile, ma come fosse un suono di errore. e non compaiono pop up nella tray bar.
Come faccio ??
PS: ovviamente il Samsung media Studio mi disabilita il tab "dispositivi portatili", perchè nemmeno lui vede il lettore :help:
Drakogian
20-05-2008, 21:09
@Longinoos,
Se usi Windows XP Pro Service Pack 2 prova a scaricate ed installate i seguenti file:
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe
Longinoos
20-05-2008, 21:21
@Longinoos,
---> wmformat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...ormat11sdk.exe
http://download.microsoft.com/downlo...7-x86-intl.exe
Grazie Drakogian.
Purtroppo ho già installato quei due file, ma nulla è cambiato :cry:
Drakogian
20-05-2008, 21:42
Usi windows XP SP2 ?
Longinoos
20-05-2008, 21:44
si, ho xp sp2 aggiornato :)
Drakogian
20-05-2008, 22:08
La cosa è un pò rognosa e bisogna procedere a tentativi.
Prova questo:
1. Hai installato: .Net Framework ? Se no, lo puoi scaricare qui: http://www.microsoft.com/downloads/info.aspx?na=90&p=&SrcDisplayLang=en&SrcCategoryId=&SrcFamilyId=333325fd-ae52-4e35-b531-508d977d32a6&u=http%3a%2f%2fdownload.microsoft.com%2fdownload%2f7%2f0%2f3%2f703455ee-a747-4cc8-bd3e-98a615c3aedb%2fdotNetFx35setup.exe
2. Hai seguito la corretta seguenza di installazione: WMP10 o 11 poi i files che ti ho suggerito ?
3. Se ancora non funziona prova a disinstallare WMP11 (lo puoi fare solo se hai un punto di ripristino) e poi installa WMP10.
Longinoos
21-05-2008, 07:25
Grazie per la pazienza :D
Ora sono a lavoro quindi non ho la macchina sott' occhio, comuqnue si, ho il framework 1, una relativa patch e il due ( non chiedermi il nome dei pacchetti, non li ricordo ).
Da installazione fresca di xp ( che ha WMP9 ) ho installato, in sequenza :
samsung media studio
i due pacchetti che hai citato sopra
WMP11
Appena a casa provo a fare come dici tu, ma la versione 10 dove latrovo, dato che adesso sul sito c'è l'ultima versione, la 11 ?
Grazie ancora ;)
Drakogian
21-05-2008, 08:37
La puoi scaricare da qui: http://www.gamesload.it/software/audio-video_player/windows_media_player_download.htm
E comunque hai sbagliato tutta la seguenza di installazione.
Il software Samsung doveva essere installato dopo wmp11.
Disinstalla anche questo software !!!
Inoltre vai in : My computer/Proprietà/Hardware/Gestione Dispositivi. Nella lista cerca il samsung e disinstalla.
Installazione:
1. WMP 10 o 11
2. Samsung
3. Se non viene riconosciuto le 2 patch.
Longinoos
21-05-2008, 09:32
Grazie dell'aiuto. Ci riprovo stasera. Speriamo di riuscire a sistemare...
Se almeno venisse riconosciuto... proverei ad arrangiarmi.
Ma non da segnidi vita, win, una volta connesso il lettore... :rolleyes:
Dr.FrankenHouse
23-05-2008, 10:37
Ma è possibile ordinare le canzoni secondo il nome e non secondo i tag?
è un pò scocciante (se non anche frustrante) sistemare tutta la tag prima di passare una canzone:muro: :muro: :muro:
Longinoos
24-05-2008, 11:16
Ora ho risolto.
Ho disintallato tutto e re-installato.
Ancora non me lo vedeva, facendo quello strano suono.
Ho controllato in gestione periferiche.
Praticamente veniva visto, ma in conflitto, semplicemente perchè non aveva i driver ( strano ).
Gli ho fatto cercare i driver sul cd di installazione fornito in bundle e ha messo i driver per MTP device.
Ora funziona :D
antonio_gt
05-06-2008, 21:20
Ciao ragazzi,
grazie per le informazioni, sono riuscito ad eseguire l'aggiornamento del firmware alla 1.10 WA, è tutto fantastico, se non fosse che l'RDS è una funzione che mi manca proprio:(
Sono andato sul sito della samsung
http://www.samsung.com/download/Model_Select.aspx?type=Digital+Audio+Player&typecode=8&subtype=MP3+Flash&subtypecode=801&model=YP-U3JAW&filetype=FM&language=
ed ho scaricato la 1.13 pensando di riuscire a fare l'upgrade con una versione che lo supportasse, invece nulla!
La procedura descritta nel loro manuale non va, aggiorna solo le risorse, non la rom; ho provato ad eseguire la procedura da voi descritta usando il programmino (ma sostituendo rom ed rsc con quelli della 1.13) ma non va neanche quello, il firmware rimane l'1.10WA, e l'rds non c'è :(
Siete a conoscenza di un modo per riportarlo alla vecchia modalità di funzionamento (va be, perdo la possibilità di usarlo come chiavetta, ma all'rds ci tengo proprio)
Un grazie a tutti quelli che sapranno rispondermi :)
IlRibelle
12-06-2008, 08:33
ciao a tutti...
questo ottimo lettore c'è possibilità di farlo rivedere su mac...
grazie;)
The_Sart
15-06-2008, 22:01
Ciao a tutti.
Ho installato la 1.12WA, presa dal seguente link.
http://org.downloadcenter.samsung.com/downloadfile/ContentsFile.aspx?CDSite=in&CttFileID=1845423&CDCttType=FM&ModelType=N&ModelName=YP-U3ZB&VPath=FM/200802/20080212172932281_YP_U3_MSC_FW_VER1.12_WA_080204_WEB.zip
Qualcuno sa dirmi cosa migliora? Io non ho notato nulla - non ripristina nemmeno l'RDS...:mbe: :confused:
IlRibelle
23-06-2008, 10:40
Invece di cambiare sistema operativo, bisogna cambiare il software del lettore.
Il membro frttrp del forum anythingbutipod ci propone un firmware UMS che funziona. E dovuto andare su un forum ungherese per trovarlo, immaginate un po’ la difficoltà…
Voi passerete quindi dalla 1.11 MTP alla 1.10 UMS WA !
TUTORIAL
Ecco un tutorial, è abbastanza lungo e fastidioso
L’aggiornamento si fa in 2 tempi :
0- Salvaguardare il contenuto del lettore
Molto importante, perché questo aggiornamento distruggerà tutti i dati in esso contenuto
1- Scaricare l’archivio DFU.zip:
ftp://celtic.no-ip.org/pub/Samsung_YP_U3/
o qui
http://rapidshare.de/files/38002662/DFU.ZIP.html
2- Aprire il file con un decompressore (winrar per esempio), dopodichè andare nella cartella DFU:
Ci sono 2 sotto-cartelle:
-DFU_Update_1_10_MSC
-DFU_Update_1_10_MTP
E il primo (MSC) che ci interessa, ci permetterà di passarlo in UMS
3-Estrarre il contenuto di questa cartella (ovunque, sul desktop per esempio)
Ci troviamo i seguenti file:
20070918161625140_YP_U3_DFU_Loader_070706.zip (il dfu loader)
20070918161625140_YP_U3_MSC_FW_VER110WA_070906_AS.zip (il firmware)
due file pdf: il manuale per DFU in inglese e il manuale utilizzatore (magyar)
4-Creiamo una nuova cartella sul Desktop (chiamata Serenade) e estraiamo il primo file zip, che contiene il loader
chiamato 20070918161625140_YP_U3_DFU_Loader_070706.zip
Lui contiene:
Nello stesso repertorio, creiamo una sotto-cartella chiamata FW dove decompresseremo tutti i file firmware del secondo zip chiamato:
20070918161625140_YP_U3_MSC_FW_VER110WA_070906_AS.zip
5- Prepariamo il lettore…
Sbloccate il lettore (hold su off), premete rec e poi play, mantenendo premuto il pulsante rec. Se i 2 pulsanti sono ben premuti, la luce del lettore si deve accendere
Mantenendo premuti questi 2 pulsanti (quindi con la luce ben accesa), collegate il lettore al pc
L’assistenza di aggiunta del nuovo materiale inizia
6-Istalliamo il driver ...
Nel assistente :
Cliccate su Istallare a partire da una lista o da un’ubicazione specifica ( Seguente>) e poi
Selezionare “Includere questa ubicazione nella ricerca”
Ricercare poi l’ubicazione del pilota (nella cartella « Serenade ») e validare con « seguente »
Lasciare winsows fare il necessario e chiudere la finestra di dialogo al termine.
7-Nella cartella « Serenade », esecutare Serenadedfu.exe
Le finestre di dialogo che indicano i file mancanti sono da ignorare.
Se il lettore è ben rivelato, il campo « device » è pieno
8-Selezionare i file di flash/ bootloader
Nella sezione “Manager”, cliccate su browse…
Selezionare il file chiamato "YP-U3_DFULoader_070705.DFU" nella cartella « Serenade »
Nella sezione « Firmware », cliccate su browse
Selezionare il file chiamato YP-U3.BIN che si trova nella sotto-cartella FW che abbaimo creato prima
9-Cliccate su Download
Ad un certo punto, un errore appare:
"DFU Server: Failed to reenumerate tne device!"
Ripetete la tappa 6- Istallare il driver
10- Se tutto va bene, chiudere l’assitenza pilota e il software di flash
11- Scollegate il lettore dal pc ! (Importante !)
Dopodichè ricominciamo una seconda volta (perché la tappa « download » non è riuscita)
Ripetiamo le tappe 5, 7 e 8
12- Clicchiamo su Download
E questa volta è andata ! A questo punto non scollegate il lettore!
Alla fine il lettore mostra questo tipo di informazione:
"NAND: 1G MLC
DFU Writing...
Module cheking...
OK"
13- Il lettore riinizia, attendere che windows li rivela
14- Una volta rivelato, mettere i 2 altri file del firmware "YP-U3.RSC e YP-U3.SET" nella cartella System
del lettore (F:\ chiamato U3 )
15-Disconnettere il lettore, via l’icona « Scollegare la periferia in tutta sicurezza » vicino all’orologio. Scollegarlo
L’aggiornamento delle risorse si fa nell’accensione del lettore.
16- (Facoltativo?) Formattare il lettore
Lasciate Fat32 come sistema di file. Aggiungo questa tappa perchè ho conosciuto alcuni bug (menu system mutilato, musica che non si legge)
Disconnettere, accendere e connettere di nuovo
17- Enjoy
Ritrasferate tutti i file MP3 sul lettore.
E possibile creare delle playlist dal lettore ! Premete sul pulsante rec nella lista dei file audio. Una stella appare al lato del file e la playlist è accessibile da
Music>Playlist>favorites.spl
L’uscita audio è sbrigliato !
L’opzione RDS non c’è più.
ottima spiegazione.. qualcuno ha provato ha farla? c'è modo poi di tornare al firmware originale e quindi ad avere RDS?
antonio_gt
23-06-2008, 11:50
Ciao, la procedure funziona benissimo, ma l'rds non è implementato, inoltre ho provato a tornare indietro (l'rds lo volevo mantenere) ma non sono riuscito.
Per tornare indietro ho provato la versione del software disponibile sul sito europeo di Samsung; con la 1.13 non va, mentre dovrei provare con la 1.11
Avevo postato una richiesta in questo thread, ma nessuno ha saputo rispondermi:(
Se trovi qualche info fammi sapere;)
Ciao
K Reloaded
28-06-2008, 18:38
salve a tutti, ero interessato in questo lettore, avrei un paio di domandine:
1) qual'è il suo costo 'onesto'?
2) la radio com'è? considerando che lo prendere praticamente solo per quello ...
3) batteria e carica ... che mi potete dire?
grazie a tutti (prometto di leggermi il thread appena ho un pò di tempo)
edit: problematiche con XP PRO SP3?
Drakogian
30-06-2008, 10:49
Il 2GB intorno ai 40 € e il 4GB intorno ai 70€.
Per me la radio è più che buona. Certo dipende dalla zona in cui ti trovi.
Come durata della batteria: 15 ore le fai tranquillamente (con settaggi e volume normali). Se hai un carica batteria a muro UBS non hai bisogno del PC.
Nessun problema con winXP sp3.
K Reloaded
01-07-2008, 19:41
grazie Drako ho ordinato quello da 2GB ... appena arriva posterò le mie impressioni ...
altra cosa che volevo chiedere (approfitto) c'è da aggiornare qualcosa? e se si dove recupero i files?
thx
raga fino a tempo fa lo vedeva il pc ma ora non più!
come mai!lo vedeva sia samsung media studio sia wmp 11 ma ora nessuno
come risolvo?
Adriano_87
03-07-2008, 12:33
ciao ragazzi
voi utilizzate il sw samsung media studio per copiare su le canzoni oppure le copiate manualmente come su un normalissimo lettore?
non c'è un modo per non far comparire sempre samsung media studio nella barra delle icone?
grazie ciao
Dr.FrankenHouse
03-07-2008, 12:59
non c'è un modo per non far comparire sempre samsung media studio nella barra delle icone?
Io non l'ho mai installato,le passo con un semplice "copia"->"incolla" e vado bene così :D
Drakogian
03-07-2008, 14:10
Anche io... solo Copy & Paste... ;)
Drakogian
03-07-2008, 14:14
grazie Drako ho ordinato quello da 2GB ... appena arriva posterò le mie impressioni ...
altra cosa che volevo chiedere (approfitto) c'è da aggiornare qualcosa? e se si dove recupero i files?
thx
Io ho solo aggiornato il firmware... lo trovi qui: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-U3JQB/XET
Dr.FrankenHouse
04-07-2008, 11:30
Io ho solo aggiornato il firmware... lo trovi qui: http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=portablevideosound&type=mp3&subtype=mp3&model_cd=YP-U3JQB/XET
ma penso che se l'ha preso da poco (o ancora gli deve arrivare) dovrebbe già avere l'ultimo firmware.io ce l'ho da qualche mesetto e già c'era l'1.13
Drakogian
04-07-2008, 17:17
Basta controllare la versione del firmware sul lettore ed eventualmente aggiornare... ;)
ma come faccio a far vedere al pc il mio u3 2gb?
Dr.FrankenHouse
05-07-2008, 09:25
ma come faccio a far vedere al pc il mio u3 2gb?
se leggi nei vari post c'è scritto tutto,soprattutto in prima pagina ;)
si ma nn capisco cosa fare
Dr.FrankenHouse
05-07-2008, 15:44
che S.O. hai?
se hai Vista,basta semplicemente che colleghi l'U3 al pc
se hai Xp ti conviene fare prima tutti gli aggiornamenti (in particolare WMPlayer),poi lo colleghi,se non va prova ad installare SDK (c'è il link nella discussione)
ho xp sp3 con wmp 11
ho scaricato anche samsung media studio ma nada...che devo fare?
K Reloaded
06-07-2008, 11:08
che S.O. hai?
se hai Vista,basta semplicemente che colleghi l'U3 al pc
se hai Xp ti conviene fare prima tutti gli aggiornamenti (in particolare WMPlayer),poi lo colleghi,se non va prova ad installare SDK (c'è il link nella discussione)
intendi il wmformat11sdk? e a che servirebbe? io ho già la versione 11 del WMP ...
Dr.FrankenHouse
06-07-2008, 16:01
intendi il wmformat11sdk? e a che servirebbe? io ho già la versione 11 del WMP ...
Si intendo quel programma.Onestamente non so a cosa serve,ma senza quello a me Xp non lo legge (e ho fatto tutti gli aggiornamenti)
@floop:lascia perdere il programma Samsung...collega il letore mp3 al pc e vai di "copia-incolla" ;)
non lo fa il copia incolla ecco il problema.
il lettore infatti dice usb disconneceted
Dr.FrankenHouse
06-07-2008, 23:00
quando colleghi il lettore al pc e vai in "risorse del computer" te lo rileva?
hai installato "wmformat11sdk"?
Drakogian
07-07-2008, 09:50
Prova a fare questo: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=21831092&postcount=365
ok ci provo,cmq il lettore non lo si vede nel pc
non funge ma è normale che c'entra wmp 11 col lettore?
Drakogian
07-07-2008, 10:15
Leggendo in rete molti hanno avuto problemi con WMP11 (anche con altri lettori).... Se ti riesce prova a disinstallare WMP11 e ad installare WMP10.
Come ultima ratio rimarrebbe un bel format e reinstallazione completa di windowsXP... :(
Dr.FrankenHouse
07-07-2008, 12:18
Leggendo in rete molti hanno avuto problemi con WMP11 (anche con altri lettori).... Se ti riesce prova a disinstallare WMP11 e ad installare WMP10.
Come ultima ratio rimarrebbe un bel format e reinstallazione completa di windowsXP... :(
Invece di formattare si può provare un downgrade di WMP11 al 10...è meno "scocciante" (anche se io sono un amante del "formattone" :D )
ma ke centra wmp col lettore?
io non ho mai usato wmp per trasferire musica
Drakogian
07-07-2008, 14:56
WMP11 o 10 c'entrano eccome perchè sono le loro dll a gestire i lettori MPT. Purtroppo questo protocollo ha generato e stà generando un mucchio di problemi. Basta che vai in un qualsiasi forum su lettori Creative - Samsung - ecc... e vedrai che ci sono diverse persone che hanno il tuo stesso problema. Una causa diretta non c'è mai... si va a tentativi ed il più delle volte è una sbagliata installazione di WMP11 e relativi driver.
Questo è quanto passa microsoft... era molto meglio la gestione di questi dispositivi come semplici dischi USB. Quindi devi armarti di santa pasienza e provarle tutte...
Dr.FrankenHouse
07-07-2008, 19:36
era molto meglio la gestione di questi dispositivi come semplici dischi USB
parole sante!!!
K Reloaded
10-07-2008, 10:53
finalmente mi è arrivato! nessun problema di compatibilità con XP sp. 3 ...
cmq ho notato la 'scarsezza' del manuale ... e riguardo a questo avrei da chiedervi un paio di cose:
1) come si salvano le stazioni FM? e soprattutto come le setto in 'stereo'?
2) come faccio a vedere quando il PC ha concluso il caricamento della batteria? (ora lo ho attaccato alla usb ho il led blu acceso ma il display si è spento dopo un minuto credo)
3) come si setta il RDS? ho notato che ci sono 2 funzioni ma nn mi pare dicano il nome della radio ... :(
grazie
Dr.FrankenHouse
10-07-2008, 11:12
finalmente mi è arrivato! nessun problema di compatibilità con XP sp. 3 ...
2) come faccio a vedere quando il PC ha concluso il caricamento della batteria? (ora lo ho attaccato alla usb ho il led blu acceso ma il display si è spento dopo un minuto credo)
sono contento per il collegamento riuscito ;)
per vedere se è carico "premi" uno dei tasti del lettore,si illumina il display e ti dice il livello di carica
K Reloaded
10-07-2008, 19:49
smanettando un pò son riuscito a capire un pò il funzionamento ... devo dire che nn è assolutamente male ... come firmware mi pare di avere il 1.63 com'è?
Dr.FrankenHouse
10-07-2008, 22:44
smanettando un pò son riuscito a capire un pò il funzionamento ... devo dire che nn è assolutamente male ... come firmware mi pare di avere il 1.63 com'è?
che io sappia l'ultimo firmware è 1.13
K Reloaded
11-07-2008, 12:55
che io sappia l'ultimo firmware è 1.13
boh mi sarò sbagliato ...
Suicide Commando
13-07-2008, 18:27
Dopo essermi letto tutto il thread ho deciso di acquistarlo.
Da domani sarà in promozione la versione da 4 Gb a 49 €uro in un centro commerciale. Il volantino parla solo del modello color bianco.
La prima cosa che farò è il cambio del firmware, sperando che vada tutto bene. :mbe:
Altrimenti... mi aggrego fin d'ora alla lista delle persone in cerca di :help:
K Reloaded
14-07-2008, 14:11
beh 49€ x il 4GB mi pare un ottimo affare ...
io cmq sono moderatamente soddisfatto del mio 2GB ... devo dire xò che mi aspettavo qualcosa di più dalla ricezione radio fm ...
Suicide Commando
15-07-2008, 08:49
allora...
aggiornamento... anzitutto... l'ho acquistato!
4 giga, bianco = 49 €uro
sul PC di casa avevo installato il pacchetto del Creative Vision :M:
Inserisco il Samsung e mi dice che l'ha installato ed è tutto ok. Col cacchio!
Probabilmente sfruttava in qualche modo i driver ma non mi faceva interagire con il nuovo YP-U3.
Anche "risorse del computer" non vedeva nulla di nuovo.
Pur non avendo installato WMplayer 10 ho risolto semplicemente installando i due file da voi consigliati. Funziona.
Sull' EEE invece, sprovvisto del software Creative non ha neppure fatto finta di riconoscerlo. Mancavano i driver.
Anche sull' EEE è presente WMplayer 9 e non il 10, anche qui ho installato i due file consigliati e funziona tutto perfettamente senza neppure installare il gestionale Samsung 'Media Studio'.
Ero molto preoccupato per le playlist e per la gestione delle cartelle. Tra oggi e domani lo testerò meglio ma allo stato attuale, almeno sull'EEE funziona tranquillamente un copia/incolla e associato al tasto destro del mouse è saltata fuori la scritta "crea playlist" o qualcosa di simile.
Se tutto funzionerà direi che la modifica al firmware NON è assolutamente necessaria.
Ciò che mi interessava era copiare i file o cartelle intere con un semplice copia/incolla e creare playlist in modo rapido, semplice, agevole. Parrebbe essere così!
Non mi resta che testarlo meglio e farlo riconoscere al terzo (ed ultimo) PC.
Ah... come firmware del lettore mi sono trovato questo: VER 1.11 EU
Se non avete controindicazioni (tipo noti bug o altro!) io terrei questo. ;)
A voi la parola.
io ho ancora la versione 1.06...che dite se lo aggiorno cambia in meglio o in peggio?
Ho provato a cancellare una cartella direttamente da risorse del computer ma nel lettore la vedo ugualmente...come mai? devo fare l'aggiornamento?
K Reloaded
17-07-2008, 19:19
ho ricontrollato ... 1.13 installata ... :D
joshua82
23-07-2008, 19:54
Da domani sarà in promozione la versione da 4 Gb a 49 €uro in un centro commerciale.
mi dici che centro commerciale è (anche via pm)? sempre se è una catena a livello nazionale..
grazie ;)
Suicide Commando
24-07-2008, 10:33
mi dici che centro commerciale è (anche via pm)? sempre se è una catena a livello nazionale..
grazie ;)
risposto in PM.
(Questo lettore è OTTIMO!)
webmagic
31-07-2008, 23:00
Qualcuno sa dirmi la frequenza di campionamento dei file registrati attraverso il microfono interno?
O magari postarmi un file di 30 secondi col parlato così posso rendermi conto di come registra? Grazie.
Drakogian
01-08-2008, 08:37
Se ben ricordo dovrebbero essere tre a scelta: 32 / 64 / 128 kbps.
Chiaro che all'aumentare del bit rate aumenta la dimensione del file.
Se dovessi registrare il solo parlato userei il più basso.
webmagic
01-08-2008, 20:18
Se ben ricordo dovrebbero essere tre a scelta: 32 / 64 / 128 kbps.
Chiaro che all'aumentare del bit rate aumenta la dimensione del file.
Se dovessi registrare il solo parlato userei il più basso.
Grazie per la risposta ma io intendevo la frequenza di campionamento, non il bitrate delle registrazioni. Qualcuno può postare qualche file audio registrato?
ciao a tutti,
sono alla ricerca del modello turchese (2 gb) ma nei centri commerciali e negozi in cui sono stato hanno solo bianco, nero e rosa (tra i 39 e 45 euro).
L'ho visto su alcuni negozi internet ma il prezzo è troppo alto.
Si trova da qualche parte? :help:
Grazie.
Mr Wolf 80
05-08-2008, 19:08
Scusate, ma una volta che la batteria non tiene più di tanto, non si può sostituire, vero?
Drakogian
06-08-2008, 08:36
No... purtroppo.... :(
Ma questo ormai vale per tutti i lettori mp3.... usa e getta... loro guadagnano noi spendiamo e la "monnezza" aumenta...
Mr Wolf 80
06-08-2008, 08:50
Purtroppo è proprio così, e vaglielo anche a dire a quelli che spendono un pacco di soldi per iphone e ipod e che devono mandarli in assistenza se vogliono sostituire la batteria!
Infatti questo lettore mi piace, però sarebbe meglio uno che utilizza una ministilo, così ci posso mettere quelle ricaricabili
bigolazzi
06-08-2008, 09:12
si ma stiamo parlando di batterie di ultima generazione! la durata media dovrebbe essere intorno ai 5 anni.. ok dopo 5 anni dovrei cambiarla e scoccia però la comodità di averla al litio..
Io sono in possesso di questo lettore e l'unico mio problema è che non venga riletto sul mac e la cosa mi da abb. fastidio.. stavo valutando di modificargli il firmware però l'idea di perderci la radio non mi garba proprio quindi me lo terrò così.. cmq in caso di modifica firmware la garanzia decade?
Mr Wolf 80
06-08-2008, 09:35
Mmmm... appena comprato, l'autonomia dice che è di 15 ore, dopo qualche anno voglio vedere quanto dura!
E' un firmware "non ufficiale" quello che vuoi metterci? Preso dove? Se è così, credo proprio che la garanzia decada!
bigolazzi
06-08-2008, 09:45
Mmmm... appena comprato, l'autonomia dice che è di 15 ore, dopo qualche anno voglio vedere quanto dura!
E' un firmware "non ufficiale" quello che vuoi metterci? Preso dove? Se è così, credo proprio che la garanzia decada!
il firmware era quello postato qualche pagina indietro che ti permetteva di farlo rivedere come una chiavetta però si perdeva la funzionalità della radio... :(
mi sà che me lo tengo così..
spinathebest
08-08-2008, 13:52
io ho letto tante cose ma nessuno mi ha risolto il problema.....a me l'mp3 quando l'attacco mi fa riconoscere i driver MTP device!
li riconosce, mi dice di riavviare per completare, riavvio e me lo ridice.....porca zozza me dite come azzo funziona??? c'ho media player 11 e nn me lo fa togliere service pack 3 di windows xp professional !!! grazie per eventuali aiuti
bigolazzi
08-08-2008, 14:39
io ho letto tante cose ma nessuno mi ha risolto il problema.....a me l'mp3 quando l'attacco mi fa riconoscere i driver MTP device!
li riconosce, mi dice di riavviare per completare, riavvio e me lo ridice.....porca zozza me dite come azzo funziona??? c'ho media player 11 e nn me lo fa togliere service pack 3 di windows xp professional !!! grazie per eventuali aiuti
devi leggere indietro di alcune pagine è spiegato bene... devi fare gli aggiornamenti di XP o sistema operativo, si trovano nelle avanza di Windows Update alla voce aggiornamenti MTP o una cosa del genere ;)
K Reloaded
13-08-2008, 15:19
il firmware era quello postato qualche pagina indietro che ti permetteva di farlo rivedere come una chiavetta però si perdeva la funzionalità della radio... :(
mi sà che me lo tengo così..
boh io nn ho messo nulla e XP SP3 me lo vede da subito come 'chiavetta' ... :)
Mr Wolf 80
13-08-2008, 19:57
Scusate, l'ho preso e non ho avuto ancora molto tempo di provarlo, così se qualcuno mi vuole rispondere, ho dei dubbi:
1) Come si fa ad impedire che appena acceso si metta a riprodurre le canzoni?
Dando una scorsa veloce alle opzioni, non ho trovato un'opzione per questo
2) Ma... le playlist, non ho capito: vanno prima create sul computer e poi trasferite sul lettore? E come c.... si fa a mettere in ordine le canzoni nelle playlist copiate sul lettore? Non mi pare lo faccia fare una volta trasferite nel lettore, solo nelle playlist create sul PC
Vabbè che ho dato una scorsa veloce, ma non mi pare intuitivo!
vi prego aiutatemi... è urgentissimo... allora vi spiego, il mio lettore YP-U3 dopo che ho formattato il pc non viene più riconosciuto... ho letto le risposte delle pagine prima ma non sono riuscito a far niente... vi prego aiutatemi.... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :doh:
Dr.FrankenHouse
14-08-2008, 14:02
che SO hai?
prova a fare tutti gli aggiornamenti?
piccola domanda: qualcuno sa l'impedenza di questo lettore mp3?
windows xp service pack 2... cmq avevo già fatto gli aggiornamenti ma niente... forse però ho capito il problema... potrebbe essere la directx... ancora non ho installato niente... provo e poi ti dico...;)
purtroppo ancora niente....
vi prego risondetemi!!!!!!!!:cry: :cry: :cry:
Dr.FrankenHouse
14-08-2008, 18:00
controlla di aver aggiornato internet explorer e windows media player e installa Windows SDK (trovi il link in questa discussione)
joshua82
14-08-2008, 20:10
pure io ho preso ieri quello da 4gb white, ma XP non vuole saperne di riconoscerlo. :eek:
ora smanetto un pò! ;)
ps: non c'è un modo per trasformarlo in chiavetta usb? :fagiano:
Dr.FrankenHouse
15-08-2008, 00:40
pure io ho preso ieri quello da 4gb white, ma XP non vuole saperne di riconoscerlo. :eek:
ora smanetto un pò! ;)
ps: non c'è un modo per trasformarlo in chiavetta usb? :fagiano:
certo che c'è...basta essere un pò volenterosi e leggersi tutte le pagine della discussione,avranno spiegato 500/600 volte come far riconoscere questo lettore e come trasformarlo in chiavetta usb...
buona lettura ;)
joshua82
15-08-2008, 17:05
ho finalmente risolto installando Windows Media Format 11 SDK
cmq 'sto lettore fa smacchinare un pò, ma ne vale la pena..la qualità mi sembra assolutamente ottima! ;)
installato ma niente.... :cry: :cry: :cry:
Dr.FrankenHouse
16-08-2008, 18:36
installato ma niente.... :cry: :cry: :cry:
prova a mettere l'sp3 di Xp
ho installato vista e adesso tutto funziona... grazie cmq....
Ray_of_Light
17-08-2008, 10:57
Riguardo a questo lettore, devo dichiararmi abbastanza soddisfatto. La qualità delle riproduzione è eccellente; a livello audio solo i Cowon Iaudio5 e Iaudio7 hanno una migliore acustica, dovuta al migliore software di decodifica MP3. Suggerisco comunque di sostituire le cuffie con delle Sony Ultra-Bass, costano intorno ai 10 euro.
La batteria è al litio - polimeri (3.7 V - 250 mA) e può essere sostituita agevolmente da chi sa utilizzare un saldatore, e si trova per pochi euro su siti europei e taiwanesi di parti di ricambio. La durata della batteria è di 7 ore con la radio e 12 ore riproducendo files MP3.
Il lettore si apre facilmente facendo scorrere un'unghia sotto il coperchio superiore (screw-less snap-in).
Riguardo al protocollo MTP, neppure io sono d'accordo in principio; tuttavia utilizzo i lettori MP3 dal 1999, partendo da un Creative DAP upgradato a 60 GB ora; già da allora ogni lettore usava il proprio protocollo: in tale ottica MTP è stato d'aiuto... almeno per chi è abituato diligentemente a taggare tutta la propria collezione di musica.
Il Mass Storage Class sui lettori MP3 è stato qualcosa a cui ci hanno abituati i cinesi sui player low-end, a causa della sua ampia compatibilità. Tuttavia, in certe implementazioni, molti player MSC low-end (basati su chip ATJ e cloni) leggono i file nell'ordine in cui sono inseriti nella FAT, non tenendo conto del loro nome e della gerarchia delle cartelle.
La migliore gestione dei tag in generale è ottenuta sui player MSC basati su chipset SigmaTel (Cowon, Packard Bell, etc), dato che il supporto ID3 tag è una funzionalità hardware del chip SigmaTel, mentre sui chip ATJ è tutta software.
Il player ideale dovrebbe utilizzare il protocollo MSC per il trasferimento dei file, e il management delle playlist tramite ID3 tag. Non esistendo attualmente un simile player, preferisco l'uso dell'MTP che mi da la possibilità di organizzare le playlist secondo il mio piacimento.
La mancanza sul mercato di player MSC con supporto completo delle playlist ID3 è dovuta al fatto che il protocollo MTP (tra le altre cose) controlla gli orologi e trasferisce i certificati in modo autonomo, in modo tale che i DRM vengono gestiti in modo "trasparente" all'utente.
Saluti
Antonio
Mr Wolf 80
17-08-2008, 14:23
Bene, finalmente ho avuto occasione di provarlo per bene: molto carino esteticamente e leggero (che è il motivo principale per cui l'ho preso), ottimo audio, e non mi ha dato problemi ad essere riconosciuto anche come chiavetta
Nota dolente: le opzioni del lettore e un programma di trasferimento e gestione degli MP3 che è una porcheria come credo di non averne mai visto!!!
Innanzitutto, non ho capito perché appena acceso incomincia senza chiederlo la riproduzione degli MP3, o meglio ricominciava, visto che adesso si è fissato ad avviare la radio!
Ma possibile che non ci sia un'opzione???
Il trasferimento dei file e la creazione delle playlist non capisco proprio quale cretino idiota possa averli concepiti: ma perché quando apro le cartelle degli MP3, invece di aprirle semplicemente, fa una specie di scansione che ci mette un tot e crea un listone enorme?
Ma la cosa che veramente mi ha fatto imbestialire è la creazione delle playlist!
Allora: per creare una playlist, bisogna prima crearla sul PC, aggiungere le canzoni e quindi trasferirla sul lettore!
Ma perché c..... non posso crearla direttamente sul lettore e aggiungere le canzoni???
La cosa più assurda è che, una volta trasferita sul lettore, la playlist non può essere visualizzata e le canzoni non possono essere ordinate!!!
Allora, per ordinarle, devo ordinarle nella playlist creata sul PC e ritrasferirle nel lettore
Idem se devo aggiungere delle canzoni alla playlist del lettore: non posso aggiungerle direttamente, le devo aggiungere alla playlist creata sul PC e trasferirle!
Come se non bastasse... l'ordine delle canzoni nelle playlist che creo... chissà perché è sbagliato!!!
Stavo già per rivenderlo, sempre che avesse resistito tanto a lungo, vista la tentazione di disintegrarlo contro il muro!
Per fortuna, come ho letto qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510558&page=12
e grazie a giorgio1234, ho visto che il lettore è visibile da Winamp e le playlist possono essere create in Winamp stesso; l'unico problema è che, quando trasferisco le canzoni con Winamp, per ogni canzone mi crea una cartella nel lettore in cui inserisce la canzone stessa (ci deve una qualche schifo di opzione che deve far perdere la pazienza e che adesso non riesco a trovare) e quindi devo trasferire le canzoni mediante gestione risorse di Windows.
In ogni caso, le playlist create con Winamp funzionano e le canzoni sono ordinate!
L'unica cosa che non capisco è: dov'è che salva le playlist?
In gestione risorse -> Dati multimediali -> Playslists non ci sono!
Preso quasi un anno fa, mai usato (neanche scartato), ieri lo apro, lo metto in carica e scarico qualche giga di canzoni...poi lo sconnetto dal PC, e provo ad accenderlo: niente, impossibile accenderlo, sembra quasi che il tasto play/poweron non funzioni proprio! (non ditemi di controllare il tasto Hold...)
Ovviamente non posso fare nessun tipo di upgrade del firmware (ora ha la 1.08EU) dato che mi pare che tutti necessitino giustamente che il device almeno si accenda...
Ormai mi sa che vado di garanzia al centro assistenza, certo che cominciamo proprio male con sto YP-U3... :mad:
Mr Wolf 80
19-08-2008, 13:42
Anche a me ha dato lo stesso problema poco dopo averlo comprato: sembrava morto, non si accendeva, né caricava! Lo stavo per disintegrare contro il muro!
Prova a "resettarlo" come dice il manuale: devi bloccare i tasti con "hold" e premere contemporaneamente il tasto "user" e il tasto "play/pausa"
Comunque, ribadisco: ottimo audio, ma un'interfaccia e un software per trasferire i file che fanno pena...
Un'altra cosa che mi fa incavolare: quando ascolto una canzone e torno indietro con la freccetta nella lista delle canzoni... non c'è modo di tornare alla canzone che stavo ascoltando... se non tornando al menù principale e selezionando "now playing"...!
Ray_of_Light
19-08-2008, 13:48
Dopo lungo periodo di stand-by è normale che la batteria sia scarica.
Al pari degli Ipod, il Samsung YP-U3 non ha un interruttore on-off che interrompa l'alimentazione.
Quando la tensione della batteria scende sotto i 3 V, il circuito di ricarica fornisce una corrente di circa 1 mA fino a che la tensione risale al di sopra dei 3 V, dopodiche inizia la carica normale.
Durante la fase di carica iniziale lenta non ci sono segni di vita da parte del lettore. In generale la carica iniziale richiede fino a sei ore.
La stessa precauzione viene adottata per le batterie dei telefoni cellulari, quandi non è una peculiarità del lettore Samsung.
Se dopo alcune ore di carica lenta non inizia la carica normale, allora il lettore necessita di assistenza (leggesi nuova batteria). Tuttavia ritengo quest'ultima evenienza abbastanza improbabile.
Saluti
Antonio
Mi sa che il periodo di inattività è stato fatale per la batteria del mio: l'ho caricato anche per una notte intera, mi dice che la carica è completa, ma cmq non vuole accendersi. Proverò a lasciarlo in carica per un bel po', tanto cmq devo aspettare la prox settimana prima di poterlo portare in assistenza.
L'operazione di reset non ha alcun effetto.
Mammabell
22-08-2008, 07:28
eccezionale, mi trovo benissimo....spero di non aver mai problemi...piccolo, compatto ed efficiente :)
Ciao A tutti. Vorrei segnalare agli utenti diTotal Commander che è disponibile un plugin di questo file manager che consente di lavorare con perifireche MTP. Ho provato a copiare e cancellare canzoni e devo dire che funziona, il lettore le riconosce senza problemi. Per quanto riguarda invece le playlist, non saprei in quanto possiedo il lettore da poche ore e quindi ancora non ho capito come si facciano.
Questo il link da cui scaricare il plugin (versione beta) per total commander :
http://www.ghisler.ch/board/viewtopic.php?t=6555&postdays=0&postorder=asc&start=75
bigolazzi
26-08-2008, 16:34
l'autoparlante destro delle mie cuffie (auricolari originali in dotazione) noto che ogni tanto gracchia..
dite che passano in garanzia dato che l'ho usato relativamente poco e non è dovuto a strappi o altro ma penso proprio a un difetto?
Stavo valutando in alternativa di cambiarle dato che come qualità non sono il massimo...
Quali auricolari marche e modello, mi consigliate di acquistare e dove acquistarli online a buon prezzo? :D
Mr Wolf 80
26-08-2008, 20:49
Gli auricolari mi sa tanto che non sono in garanzia: io una volta avevo preso una radiolina Sony e gli auricolari erano partiti dopo qualche mese (mi pare avessero proprio smesso di funzionare) e il negoziante mi aveva detto che non erano appunto in garanzia
Comunque, a me pare che quelli col lettore funzionino bene, magari sono i tuoi proprio difettosi
bigolazzi
27-08-2008, 10:33
Gli auricolari mi sa tanto che non sono in garanzia: io una volta avevo preso una radiolina Sony e gli auricolari erano partiti dopo qualche mese (mi pare avessero proprio smesso di funzionare) e il negoziante mi aveva detto che non erano appunto in garanzia
Comunque, a me pare che quelli col lettore funzionino bene, magari sono i tuoi proprio difettosi
no no per funzionare funzionano bene però come qualità ce ne sono decisamente di meglio.. poi a mio parere sono un pò troppo grossi e dopo qualche ora di ascolto fanno male..
bigolazzi
04-09-2008, 00:19
ho formattato e non riesco più in nessun modo a farlo rivedere dal XP...
ho media player 11
SP3
se provo ad installare il kb902344 mi compare questa schermata:
http://www.youimages.org/public/images/011623Immagine2.png
cosa faccio??? mi continua a cercare i driver e non me lo rivede :cry: :cry:
che menata sto windozz
bigolazzi
04-09-2008, 01:24
ho formattato e non riesco più in nessun modo a farlo rivedere dal XP...
ho media player 11
SP3
se provo ad installare il kb902344 mi compare questa schermata:
http://www.youimages.org/public/images/011623Immagine2.png
cosa faccio??? mi continua a cercare i driver e non me lo rivede :cry: :cry:
che menata sto windozz
risolto...
scusate il doppio post..
Drakogian
05-09-2008, 09:38
Se ci dici come hai risolto forse torna utile a qualcun altro... ;)
bigolazzi
08-09-2008, 08:33
Se ci dici come hai risolto forse torna utile a qualcun altro... ;)
ho cercato online questo benedetto Windows Media Format SDK e ho trovato queste 3 versioni da scaricare:
la 9.5 estensione: wmformat95sdk.exe
la 10 estensione: WMPlayer10SDK.exe
la 11 estensione: wmformat11sdk.exe
appena installata la 11 e riavviato il PC magicamente mi rivede il lettore... ;)
p.s. vale per tutti i lettori non solo il nostro samsung ;)
Baronfederigo
08-09-2008, 11:51
ho cercato online questo benedetto Windows Media Format SDK e ho trovato queste 3 versioni da scaricare:
la 9.5 estensione: wmformat95sdk.exe
la 10 estensione: WMPlayer10SDK.exe
la 11 estensione: wmformat11sdk.exe
appena installata la 11 e riavviato il PC magicamente mi rivede il lettore... ;)
p.s. vale per tutti i lettori non solo il nostro samsung ;)
Grazie mi hai risolto una bella rogna! Sul muletto ho xp con wmp11 e per farlo riconoscere ho installato questi:
http://download.microsoft.com/download/b/6/2/b6253339-941b-4382-801c-bc7764a51ab7/windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
http://download.microsoft.com/download/a/c/3/ac367925-39e7-4451-a175-a224f94fbdce/wmformat11sdk.exe
Per altre info (per versioni precedenti di wmp) vedere il sito creative:D :
http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=10053
bigolazzi
09-09-2008, 11:18
Grazie mi hai risolto una bella rogna! Sul muletto ho xp con wmp11 e per farlo riconoscere ho installato questi:
Per altre info (per versioni precedenti di wmp) vedere il sito creative:D :
http://support.creative.com/kb/ShowArticle.aspx?sid=10053
di nulla.. sono diventato pazzo anch'io e l'unica soluzione è installare questi 3 aggiornamenti... consiglio di postarli in home page ;)
Baronfederigo
09-09-2008, 16:25
si anche perche è un problema comune a molti lettori ( come il mio precedente zen)
riguardo il samsung yp-u3: è normale che mi faccia ascoltare solo gli mp3 che c'ho messo su prendendoli direttamente da cd originali? Perchè invece tutte le altre (prese dal mulo o in modo simile) non me le fa sentire: invece di partire la canzone mi parte un mix di tutti gli mp3, roba tipo poco meno di un secondo a canzone :confused:
Qualcuno ha avuto x caso lo stesso problema?
Mr Wolf 80
09-09-2008, 22:44
Cioè, tu rippi le canzoni con Samsung Media Studio e le trasferisci sul lettore e ti dà questo problema?
Secondo me, non ti conviene usare Samsung Media Studio (che fa a dir poco pena), ti conviene copiare direttamente le canzoni nel lettore in risorse del computer e usare magari Winamp per creare le playlist
Cioè, tu rippi le canzoni con Samsung Media Studio e le trasferisci sul lettore e ti dà questo problema?
Secondo me, non ti conviene usare Samsung Media Studio (che fa a dir poco pena), ti conviene copiare direttamente le canzoni nel lettore in risorse del computer e usare magari Winamp per creare le playlist
Ho fatto anche così. Le ho tolte dal lettore da risorse del computer e le ho rimesse da risorse del computer, ma non ho risolto niente.
E poi, beh, se anche volessi usare Samsung Media Studio manco lo posso + fare xkè si blocca ogni volta che metto il lettore. Anzi, in realtà si blocca proprio il lettore e mi dice che è danneggiato, o una cosa simile, tanto che mi sò scocciata e l'ho cancellato.
bigolazzi
10-09-2008, 11:40
Ho fatto anche così. Le ho tolte dal lettore da risorse del computer e le ho rimesse da risorse del computer, ma non ho risolto niente.
E poi, beh, se anche volessi usare Samsung Media Studio manco lo posso + fare xkè si blocca ogni volta che metto il lettore. Anzi, in realtà si blocca proprio il lettore e mi dice che è danneggiato, o una cosa simile, tanto che mi sò scocciata e l'ho cancellato.
per me è un problem. del tuo PC.. ma le canzoni che hai scaricato le ascolti da PC e si sentono senza problem ? o sono coperte da diritto d'autore o altro... in giro ci sono anche molti file audio a pagamento o virus ocio..
Ciao a tutti,
mi unisco alla fila di quelli che non riescono ad installare i driver del YP-U3...:muro:
Caratteristiche del sistema:
SO: Windows XP Professional SP3
WMP11
Windows Media Format 11 SDK
Ho installato anche windowsmedia11-kb933547-x86-intl.exe
Ho anche aggiornato il Samsung Media Studio ed ora ho Emodio... E il mio PC continua a non riconoscere il YP-U3!!!!:confused:
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Mr Wolf 80
10-09-2008, 12:27
Mmmm... mi sa che il problema è SP3 o Windows Media Player 11, oppure entrambi!
Io ho SP2 e Windows Media Player 10, e, almeno ad essere riconosciuto, non m'ha dato problemi
O se no l'avrei disintegrato contro il muro, visto tutti gli altri problemi che m'ha dato e che, in un modo o nell'altro, son riuscito a risolvere
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
10-09-2008, 12:32
Preso anch'io oggi, veramente :cool: Bella la lucetta blu, i tasti a sfioramento e la presa usb a molla.
Per vederlo in risorse del computer (non come una nomale chiavetta ma sotto la voce Altro>Samsung YP-U3) ho dovuto installare solo WMP11, e vabbè... Deduco che posso sognarmi di farlo funzionare su mac, giusto?
Cmq una domanda veloce: ho notato che non riesco a fare il drag&drop trascinando un file contenuto in un archivio (da winrar) nella cartella music... Si può fare qualcosa in merito? A qualcuno funziona?
ps: ah, io ho xp sp3
bigolazzi
10-09-2008, 13:35
Preso anch'io oggi, veramente :cool: Bella la lucetta blu, i tasti a sfioramento e la presa usb a molla.
Per vederlo in risorse del computer (non come una nomale chiavetta ma sotto la voce Altro>Samsung YP-U3) ho dovuto installare solo WMP11, e vabbè... Deduco che posso sognarmi di farlo funzionare su mac, giusto?
Cmq una domanda veloce: ho notato che non riesco a fare il drag&drop trascinando un file contenuto in un archivio (da winrar) nella cartella music... Si può fare qualcosa in merito? A qualcuno funziona?
ps: ah, io ho xp sp3
anch'io uso mac ma nn c'è verso.. ho dovuto per forza fare un dualboot con xp per farlo rivedere... spero escano degli aggiornamenti su mac per rivedere questi lettori..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.