PDA

View Full Version : Cavo VGA / DVI-I (collegamento pc a tv)

Gianvi83
10-07-2007, 10:39
Salve, sono nuovo, piacere :)

Volevo fare una domanda forse un pò banale, ma i collegamenti non sono il mio forte: Vorrei collegare il mio notebook con ingresso VGA al mio televisore hd ready con ingresso DVI-I.

Ho trovato su internet vari cavi che hanno le uscite vga da una parte e dvi-i dall'altra, solo che in alcuni c'e' scritto vga maschio a dvi-i femmina, in altri viceversa, vga femmina a dvi-maschio Cosa si intende per maschio / femmina parlando di cavi?

Quale dovrei acquistare? E il segnale come si vedrebbe sulla tv? Grazie mille per le risposte :)

cucchicui
10-07-2007, 10:43
stai attento con le combinazioni di cavi, finchè compra da dvi maschio a vga femmina o viceversa non succede nulla.
ma se compri vga maschio e femmina o dvi-i maschio e femmina dopo poche settimane nascono i cavini

Gianvi83
10-07-2007, 10:46
stai attento con le combinazioni di cavi, finchè compra da dvi maschio a vga femmina o viceversa non succede nulla.
ma se compri vga maschio e femmina o dvi-i maschio e femmina dopo poche settimane nascono i cavini

:D :D :D :D Mi hai fatto morire dalle risate :cincin:

Gianvi83
10-07-2007, 11:47
Se qualcuno può darmi un consiglio grazie :)

Gianvi83
10-07-2007, 21:20
Up... non ci credo che nessuno sappia rispondere, penso sia una domanda semplice..

sacd
10-07-2007, 21:22
Up... non ci credo che nessuno sappia rispondere, penso sia una domanda semplice..

Vga maschio dvi-i maschio, il tuo portatile ha una uscita vga e nn una entrata...

sacd
10-07-2007, 21:25
Tipo questo (http://cgi.ebay.it/Cavo-adattatore-da-DVI-a-VGA-1-8-metri-24-5_W0QQitemZ150135006568QQihZ005QQcategoryZ41999QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem)

Gianvi83
10-07-2007, 22:08
Grazie mille sei stato gentilissimo :)

il_gatto
01-07-2008, 18:35
ho lo stesso problema solo che io ho inserito il cavo vga sul pc e il dvi sul tv lcd hd.
Che posso fare, quando clicco su schermo -- impostazioni --- e collego la tv non succede niente....il pc dopo che clicco su applica disconnette il monitor 2.
Come posso fare?
Grazie in anticipo

sacd
01-07-2008, 19:16
ho lo stesso problema solo che io ho inserito il cavo vga sul pc e il dvi sul tv lcd hd.
Che posso fare, quando clicco su schermo -- impostazioni --- e collego la tv non succede niente....il pc dopo che clicco su applica disconnette il monitor 2.
Come posso fare?
Grazie in anticipo

NN può funzionare così, perchè quasi sicuramente il tuo tv ha un ingresso dvi-D e quindi nn accetta segnale analogico in ingresso..

il_gatto
02-07-2008, 19:44
NN può funzionare così, perchè quasi sicuramente il tuo tv ha un ingresso dvi-D e quindi nn accetta segnale analogico in ingresso..

grazie :muro:

almeno smetto di provare...
quindi compro un vga maschio+ vga maschio ??

grazie ancora

sacd
02-07-2008, 19:46
grazie :muro:

almeno smetto di provare...
quindi compro un vga maschio+ vga maschio ??

grazie ancora

Se il tv ha un ingresso vga...

il_gatto
02-07-2008, 19:55
Se il tv ha un ingresso vga...

si si identico a quello del pc ah poi un altra cosa...c'è un uscita con il disegno del monitor sulla parte superiore...allego la foto....
che entrata è trovo il cavo per questa....
vabbe senti se hai voglia dimmi tutto quello che c'è da sapere...grazie in anticipo

sacd
02-07-2008, 20:04
si si identico a quello del pc ah poi un altra cosa...c'è un uscita con il disegno del monitor sulla parte superiore...allego la foto....
che entrata è trovo il cavo per questa....
vabbe senti se hai voglia dimmi tutto quello che c'è da sapere...grazie in anticipo

Quell'uscita è un connettore proprietario attraverso cui il pc potrebbe uscire con diversi segnali con il cavo giusto, oppure il collegamento con una docking station

il_gatto
02-07-2008, 20:31
Quell'uscita è un connettore proprietario attraverso cui il pc potrebbe uscire con diversi segnali con il cavo giusto, oppure il collegamento con una docking station

quindi avendo un laptop hp devo comprare il cavo hp?
si trovano di compatibili?
se si dove?
accetto anche i vaff....

;)...............:help:

grazie

sacd
02-07-2008, 20:37
Se guardi nelle istruzioni del pc c'è scritto che tipo di segnale puoi prelevare di lì