PDA

View Full Version : Costumi Sundek... E' successo anche a voi?

gerry
09-07-2007, 17:03
Ciao a tutti,
giorni fa ho comprato un costume della sundek (non chiedo commenti sul colore... :D ) e ieri per la prima volta l'ho indossato.
Sono andato in piscina e sono sceso per sole tre volte dagli scivoli.

Il risultato è che il costume (costato 65€) si è rotto la prima volta che l'ho usato!!!

http://www.ilgerry.it/immagini/sundek1.jpg

http://www.ilgerry.it/immagini/sundek2.jpg

Chiaramente questo problema è successo solo a me ed a nessun altro... :muro:
E' successo anche a voi? Voi cosa fareste? :mad:

barbapapa84
09-07-2007, 17:04
A) Non comprerei più un Sundek.

B) Di certo non lo comprerei rosa a prescindere.

MaxRob
09-07-2007, 17:06
evidentemente sei sceso dallo scivolo danneggiato mentre gli altri no.

3NR1C0
09-07-2007, 17:10
Molto strano, anche a me è durato una vita... però non lo ricomprerei, la qualità non è eccelsa (EDIT:non che faccia schifo, ma in relazione al prezzo c'è di meglio) e ce l'hanno cani e porci.

Pitonti
09-07-2007, 17:13
che tessuto è?

barbapapa84
09-07-2007, 17:15
Ma no. Il tessuto è similplastica e evidentemente a forza di far frizione sullo scivolo s'è sciolto.

L'hai voluto rosa?

Ben ti sta :O

:oink:

Onisem
09-07-2007, 17:16
65€... Io ne ho uno comprato in svendita a 28. Un'oscenità il prezzo così come il colore. :D Per il resto è ancora integro, ma l'ho usato poco e non per attività "estreme" come scivoli etc. Comunque proverei a farmelo sostituire.

barbapapa84
09-07-2007, 17:17
65€... Io ne ho uno comprato in svendita a 28. Un'oscenità il prezzo così come il colore. :D Per il resto è ancora integro, ma l'ho usato poco e non per attività "estreme" come scivoli etc.

E se incontrassi uno che fa Bunjee Jumping cosa gli diresti? :sofico:

Onisem
09-07-2007, 17:18
E se incontrassi uno che fa Bunjee Jumping cosa gli diresti? :sofico:

Che imparasse l'uso delle virgolette. :sofico:

Dumah Brazorf
09-07-2007, 17:24
Scivolo a secco? :mbe:

Pugaciov
09-07-2007, 17:30
Molto strano, anche a me è durato una vita... però non lo ricomprerei, la qualità non è eccelsa e ce l'hanno cani e porci.

Eh già, perché anche il costume deve essere elitario :O

:asd:

3NR1C0
09-07-2007, 17:34
Eh già, perché anche il costume deve essere elitario :O

Assolutamente sì, spendere certe cifre per avere un capo che possiedono già tutti è decisamente da pecoroni :O

danny2005
09-07-2007, 17:49
Assolutamente sì, spendere certe cifre per avere un capo che possiedono già tutti è decisamente da pecoroni :O

DiVei pecoVoni..........;)

barbapapa84
09-07-2007, 17:50
Ho guardato la foto del costume e ho voluto fare un commento sul colore.
Poi ho guardato l'avatar e ho ritenuto inopportuno il commento.

3NR1C0
09-07-2007, 17:53
Ho guardato la foto del costume e ho voluto fare un commento sul colore.
Poi ho guardato l'avatar e ho ritenuto inopportuno il commento.

Questa mi tocca appoggiartela :asd:

3NR1C0
09-07-2007, 17:53
DiVei pecoVoni..........;)

Loro :O

matrigirl
09-07-2007, 17:59
a me qualche anno fa è successa la stessa cosa con lo slip di un bikini, l'avevo usato 1 giorno entrando in piscina unpaio d volte ed era come consumato...
l'ho portato al negozio che me l'ha venduto e me lo hanno rimborsato :D
vai a lamentarti anche te! potrebbe essere un lotto difettoso e se nessuno si lamenta la ditta produttrice nn lo saprà mai!
cmq se sono seri te lo cambiano o rimborsano!
in bocca al lupo:fagiano:

barbapapa84
09-07-2007, 18:00
Il sogno di noi tutti maschietti: un costume che indossato da una bella ragazza pian piano si consuma a vista :D

Calicojackk
09-07-2007, 18:01
Si vede perfettamente che si è sciolto, la colpa è tua. Sarai scivolato su una zona non bagnata dello scivolo. Fosse stato nero non si sarebbe visto

airon
09-07-2007, 18:06
Si vede perfettamente che si è sciolto, la colpa è tua. Sarai scivolato su una zona non bagnata dello scivolo. Fosse stato nero non si sarebbe visto

:read:
Si è bruciato per il troppo atrito sullo scivolo :D Ma facevi le scintille mentre scendevi?? :sofico:

PS. Non esprimo giudizio sul colore :D

DreamLand
09-07-2007, 18:34
Uso Sundek da almeno 5 anni e mi sono sempre sembrati indistruttibili, colore resistente e ottimo tessuto. Sicura fosse originale? Ad occhio sembra consumato per il troppo attrito dovuto forse a scarsa acqua nello scivolo.

matmat86
09-07-2007, 18:51
ottimi costumi ... ne ho uno qsto è il suo 3° anno di vita ed è integrissimo... usato in parco acquatico, mare e vela
ti è andata di sfiga, mi spiace
d'altronde (si scrive così?) sia che butti una mercedes o una pandina giù da un burrone bene non gli fa

Pitonti
09-07-2007, 18:57
costume in nylon? :eek:
oh madunnin :doh:

3NR1C0
09-07-2007, 18:59
costume in nylon? :eek:
oh madunnin :doh:

Eh, alcuni lo usano ancora...

... da qualche anno preferisco poliestere

Ecco l'oggettino che mi son fatto quest'anno ;)

http://eu.quiksilver.com/products/Detail.aspx?id=4763

SozaBoy
09-07-2007, 19:00
imho hai scorrato acido http://www.lshwupgrade.com/images/smiles/yaya.gif

andyweb79
09-07-2007, 19:02
Sempre più felice di non aver mai speso 65 euro per un costume ;)
Si paga la marca e la moda, credo che anche costume da 20 euro del decathlon sia valido alla stessa maniera.

matmat86
09-07-2007, 19:08
Si paga la marca e la moda, credo che anche costume da 20 euro del decathlon sia valido alla stessa maniera.

probabilmente meno belli... nn che quel rosa mi prenda molto invero

Capellone
09-07-2007, 19:09
dovreste scrivere la guida ufficiale all'acquisto di costumi da bagno trendy, robusti ed economici. anche sul grasso da spalmare sugli scivoli.

3NR1C0
09-07-2007, 19:10
dovreste scrivere la guida ufficiale all'acquisto di costumi da bagno trendy, robusti ed economici. anche sul grasso da spalmare sugli scivoli.

Apri un thread che vengo a postare :D

barbapapa84
09-07-2007, 20:27
:read:
Si è bruciato per il troppo atrito sullo scivolo :D Ma facevi le scintille mentre scendevi?? :sofico:

PS. Non esprimo giudizio sul colore :D

Airon....

Meiden? :confused:

Marci
09-07-2007, 20:32
io ne ho un paio di quelli lunghi con i fiori; sono ancora nuovi, ci vado al amre e ci gioco a pallone:D
bello il colore comunque;)

asc@rda
09-07-2007, 20:37
Ho lo stesso costume, identico colore...

mai avuto problemi: sono indistruttibili! :O

quoto

airon
09-07-2007, 20:45
Airon....

Meiden? :confused:

:D no no non centrano.
Scusate l'OT.

k|o
09-07-2007, 21:44
anche io ne ho un paio praticamente come nuovi. dopo mezza estate, nn li chiudevo più causa panza. :O

ManyMusofaga
09-07-2007, 22:02
Io tornerei in negozio, scontrino alla mano...spieghi come sono andate le cose e se ti dice bene torni a casa con un costume nuovo (o alla peggio con un buono). Non esiste proprio che un capo nuovo e di marca si sia rovinato a quel modo dopo una sola volta di utilizzo. Sicuro che è un capo fallato ;)

StefAno Giammarco
09-07-2007, 22:26

Ammazza, ma ti pagano per portare roba simile o lo fai per volontariato? Poliestere fino a sotto le ginocchia o stai sempre in mare o ti prendono fuoco le gambe (sorvoliamo sul lato estetico che insomma sarebbe come sparare sulla croce rossa).

beppegrillo
09-07-2007, 23:06
A me pare che ti sei ca...o sotto :)
Dì la verità, avevi paura degli scivoli? :cool:

beppegrillo
09-07-2007, 23:07

perchè non uno scafandro?
Ne guadagnavi in vestibilità :read:

juninho85
09-07-2007, 23:08
sundek sgommati,ultimo modello...altrochè :O

Mucchina Volante
09-07-2007, 23:10
guarda successe anche a me con un costume che si lesionasse nel sedere a venire giu dallo scivolo (non mettetevi a fare pensieri...avrò avuto otto anni :ciapet: ) una delle prime volte che lo indossavo. noi lo riportammo al negozio (o meglio, la mamma) e la commessa molto gentilmente disse che non lo poteva rimborsare, ma ce ne vendette uno nuovo a prezzo di costo (meno della metà :eek: )

Mucchina Volante
09-07-2007, 23:15
X carità, ci tengo a dormire senza avere incubi! :O

visto che non mi conosci, lo prendo per un complimento :O

Pugaciov
09-07-2007, 23:22
Ammazza, ma ti pagano per portare roba simile o lo fai per volontariato?

:rotfl:

Pitonti
09-07-2007, 23:43

quoto o cotone 100% o poliestere
bello l'hawaii style li usavo fino all'anno scorso
ora questo stile http://img442.imageshack.us/img442/3559/868wx7.jpg
o rigato

Pitonti
10-07-2007, 00:22
Mi sa un pò troppo di boxer... la trama con la G. :fagiano:

ho preso costumi peggiori secondo molti miei amici
a me piacciono :O

Estero
10-07-2007, 00:23
ma ke scivolo era...cmq come fa ad essere fallato in quel modo un costume? potrei capire se si scucesse, ma per bruciarsi così cosa ha di fallato? per me è colpa dello scivolo, ma probabilmente tornando in negozio riuscirà a ricavarci qualcosa (a meno ke la commessa nn gli dica "se lei si siede sulle sigarette accese nn so ke dirle.." :stordita: )

CYRANO
10-07-2007, 00:37

io ne sto usando uno comprato al billa per 5 euro :D

Coapzpaza

3NR1C0
10-07-2007, 06:43
Ammazza, ma ti pagano per portare roba simile o lo fai per volontariato? Poliestere fino a sotto le ginocchia o stai sempre in mare o ti prendono fuoco le gambe (sorvoliamo sul lato estetico che insomma sarebbe come sparare sulla croce rossa).

Tu sì che te ne intendi eh di materiali :sofico: :doh:

Per il commento estetico al solito lascio perdere, vorrei vedervi in giro come andate conciati :asd:

3NR1C0
10-07-2007, 06:44
perchè non uno scafandro?
Ne guadagnavi in vestibilità :read:

Ok, ma se non sei uno sportivo non devi essere invidioso :friend:

3NR1C0
10-07-2007, 06:49
quoto o cotone 100% o poliestere
bello l'hawaii style li usavo fino all'anno scorso
ora questo stile http://img442.imageshack.us/img442/3559/868wx7.jpg
o rigato

Per me l'hawaiiano è più stile a fiori (vedi camicie), questo è tecnologico con inserto in neoprene, con licra sotto le cuciture, applicazioni a caldo. Molto resistente e decisamente più confortevole dei sundek in nylon che peraltro ho avuto.

Non male il tuo, però è più chic che sportivo ;)

Glide
10-07-2007, 08:36
secondo me l'unico problema dei sundek è che se metti un paio di kg non puoi più metterli, nn hanno l'elastico in vita

buglis
10-07-2007, 08:59
ho un paio di sundek comprati nel 1998 e sono ancora come nuovi, anche perchè ora uso i calzoncini da calcio come costume molto più comodi e molto economici!!!:D

i sundek a calzoncini mi sembrano di pvc!!

3NR1C0
10-07-2007, 09:08
secondo me l'unico problema dei sundek è che se metti un paio di kg non puoi più metterli, nn hanno l'elastico in vita

Questo è vero, grazie al cielo mi sono mantenuto negli anni.

Un appunto va fatto al velcro che negli anni sfilaccia il cordino che lega il costume.

StefAno Giammarco
10-07-2007, 09:15
Tu sì che te ne intendi eh di materiali :sofico: :doh:

Per il commento estetico al solito lascio perdere, vorrei vedervi in giro come andate conciati :asd:

Guarda, sui materiali diciamo che ho molta esperienza, io ci vivo al mare da sempre, non è che ci vada una settimana all'anno, poi le opinioni sono come le palle...

Per il conciato non entro in competizione, sono un signore come si diceva una volta di mezza età e non vado certo conciato come un guaglionaccio.

3NR1C0
10-07-2007, 09:42
Per il conciato non entro in competizione, sono un signore come si diceva una volta di mezza età e non vado certo conciato come un guaglionaccio.

Se sei un signore di mezza età a maggior ragione non dovresti criticare l'abbigliamento di NOI CCCCIOVANI :O:O:O

gerry
10-07-2007, 18:36
Evito di rispondere ai mille inutili commenti su marca, modello, colore e costo del costume, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede... ;)

Oggi comunque, la mia ragazza mi ha regalato un nuovo sundek, che al contrario del vecchio è in poliestere... Questo non dovrebbe avere problemi, ma in ogni caso ci starò comunque attento.
Tra l'altro per me è molto bello:

http://www.ilgerry.it/immagini/sundek3.jpg

Detto questo, oggi sono passato nel negozio dove ho comprato quello rosa e la commessa mi ha detto che domani proverà a chiamare la sundek per sentire che ne pensano, ma dubita fortemente che decidano di sostituirmelo.
Per ora gli ho lasciato il costume, domani proverò a ripassare a sentire cosa dicono.

dottormaury
10-07-2007, 18:48
secondo me il problema piu' che del costume è dello scivolo, se ti è capitato di passare in un momento in cui scorreva poca acqua l'atrito l'ha sciolto.

ManyMusofaga
10-07-2007, 19:15
Detto questo, oggi sono passato nel negozio dove ho comprato quello rosa e la commessa mi ha detto che domani proverà a chiamare la sundek per sentire che ne pensano, ma dubita fortemente che decidano di sostituirmelo.
Per ora gli ho lasciato il costume, domani proverò a ripassare a sentire cosa dicono.

Domani passa dal negozio e mi raccomando piglio deciso: non esiste in natura che un articolo ben fatto si disfi dopo una sola volta di utilizzo ;) ovviamente scontrino alla mano e parla con la responsabile del punto vendita...

alenter
10-07-2007, 19:56
Domani passa dal negozio e mi raccomando piglio deciso: non esiste in natura che un articolo ben fatto si disfi dopo una sola volta di utilizzo ;) ovviamente scontrino alla mano e parla con la responsabile del punto vendita...

ma per favore ...non scherziamo.Li' è danno di attrito ,altro che capo fallato:rolleyes: .Poi che c'entra prima volta o meno?? Se ti prendi una nuova auto e te schiatti nel muro che succede?:doh: Non si rompe perchè è la prima volta?? :asd:
Magari se ha culo glielo cambiano ma da li a dire che è il capo ad esser difettoso ce ne vole:O

gerry
10-07-2007, 20:10
ma per favore ...non scherziamo.Li' è danno di attrito ,altro che capo fallato:rolleyes: .Poi che c'entra prima volta o meno?? Se ti prendi una nuova auto e te schiatti nel muro che succede?:doh: Non si rompe perchè è la prima volta?? :asd:
Magari se ha culo glielo cambiano ma da li a dire che è il capo ad esser difettoso ce ne vole:O

Una cosa è andare con la macchina contro ad un muro, un'altra è andare per 3 volte su uno scivolo, dove mille altri costumi non si sono rovinati, e il tuo nuovissimo costume pagato 65€ si rovina subito.

Devi ammettere che il tuo esempio è un pelino fuoriluogo. :O

In ogni caso io non dico che il costume sia fallato. Ma vorrei che spendendo determinate cifre ci sia un minimo di qualità, oppure se il costume e davvero così delicato, al momento dell'acquisto ci attacchi un bel cartellino con scritto che potrebbe rovinarsi...

Esempio: Spesso sui Jeans trovi etichette con scritto: lavare dal rovescio, non asciugare al sole, ecc...

ManyMusofaga
10-07-2007, 20:26
Ma vorrei che spendendo determinate cifre ci sia un minimo di qualità, oppure se il costume e davvero così delicato, al momento dell'acquisto ci attacchi un bel cartellino con scritto che potrebbe rovinarsi...

Esempio: Spesso sui Jeans trovi etichette con scritto: lavare dal rovescio, non asciugare al sole, ecc...

Infatti ;)

a me è successo con un reggiseno in tulle di intimissimi...usato 3/4 volte mi si è aperto uno squarcio lateralmente.

Ora va bene trattare i capi con cura ma quando acquisto una qualsiasi cosa do per scontato che non sia fatta di carta (visti anche i prezzi :read: ) ergo la sostituzione mi pare il minimo non foss'altro per mantenersi il cliente -tanto a loro cambiarlo non costa nulla- ;)

gerry
10-07-2007, 20:29
Infatti ;)

a me è successo con un reggiseno in tulle di intimissimi...usato 3/4 volte mi si è aperto uno squarcio lateralmente.

Ora va bene trattare i capi con cura ma quando acquisto una qualsiasi cosa do per scontato che non sia fatta di carta (visti anche i prezzi :read: ) ergo la sostituzione mi pare il minimo non foss'altro per mantenersi il cliente -tanto a loro cambiarlo non costa nulla- ;)

- SANTA SUBITO -

ManyMusofaga
10-07-2007, 20:58
- SANTA SUBITO -

Parlo così perchè ho lavorato proprio in un negozio di costumi/intimo...il cliente non è un limone da spremere o un pollo da spennare bensì va accontentato, va coltivato se si vuole che torni e che il punto vendita viaggi come si deve...se la responsabile del punto vendita è lungimirante questa cosa ce l'ha ben presente;)

alenter
10-07-2007, 22:09
dell'acquisto ci attacchi un bel cartellino con scritto che potrebbe rovinarsi...

e si giusto. dovevano metterci"vietato fare scivoloni a secco":rotfl: :rotfl: :rotfl:

Marci
10-07-2007, 22:28
Questo è vero, grazie al cielo mi sono mantenuto negli anni.

Un appunto va fatto al velcro che negli anni sfilaccia il cordino che lega il costume.

allora non sono l'unico che se ne accorge:eek:
ho un bel paio di Adidas Rossi con palme bianche e un QuickSilver bianco con stelle azzurre che non hanno quel problema

ManyMusofaga
10-07-2007, 22:28
Da quando l'intimo di Intimissimi è di qualità?! :asd:

Non è La Perla di certo ma neanche roba dei cinesi...non dico tanto ma almeno 6 mesi deve durarmi in relazione a quanto pagato...non sei d'accordo?

Haden80
10-07-2007, 22:55
Il fatto che tu abbia rovinato il costume in quel modo indica esplicitamente che non sai andare sullo scivolo :D

non si deve mai posare il sedere :banned:
la prossima volta poggia solo spalle e talloni per tutta la durata delo scivolo,andrai il doppio più veloce e il costume sarà intatto ;)

con questa tecnica ho fatto certi voli (50 cm sopra il piano dello scivolo per intenderci) che i bagnini mi invitavano fare attenzione :asd:
veramente pazzesco...

riprova sarai più fortunato...

per quanto riguarda la qualità dei costumi sundek ,c'è poco da commentare..son di plastica...sfregando si scaldano e si "bruciano"..
ma acqua negli scivoli ce n'era? o erano a secco?:asd:

ciaooo

IlNiubbo
11-07-2007, 00:43
Devo dire che questo è il post più utile di tutto il sito.
non credevo si arrivasse addirittura a questi livelli.
Io sono nudista qundi userò le conoscenze acquisite quando deciderò di andare su una spiaggia pubblica (o in un parco acquatico).

Grazie

icoborg
11-07-2007, 01:30
BUAUAUAUAUA un costume 60 euro :asd:

Estero
11-07-2007, 01:38
Devo dire che questo è il post più utile di tutto il sito.
non credevo si arrivasse addirittura a questi livelli.
Io sono nudista qundi userò le conoscenze acquisite quando deciderò di andare su una spiaggia pubblica (o in un parco acquatico).

Grazie

:sbonk:

Mat-ita
11-07-2007, 02:14

bhuahahaha una scheda video da 600 euro :O a che servirà se con la mia di due anni fa da 200 euri leggo benissimo le stronzate che scrivi?? :D ognuno i soldi li spende come vuole... nn sta a te giudicare ;)

cmq tornandO in topic.... i sundek come quello che hai aquistato nn e che si usino piu tanto... e tornata di moda la mutanda.. cmq ne ho avuti diversi di quel modello della sunked x anni... e nn si sono mai rovinati cosi... anzi... molto resistenti... cmq quando si va nei parchi acquatici mai usare il costume nuove.. o quello dell'anno prima.. o piuttosto un pantaloncino da calcio... che se si rovina te ne freghi :O ciao

Moronveller
11-07-2007, 08:24
Ciao a tutti,
giorni fa ho comprato un costume della sundek (non chiedo commenti sul colore... :D ) e ieri per la prima volta l'ho indossato.
Sono andato in piscina e sono sceso per sole tre volte dagli scivoli.

Il risultato è che il costume (costato 65€) si è rotto la prima volta che l'ho usato!!!
cut
Chiaramente questo problema è successo solo a me ed a nessun altro... :muro:
E' successo anche a voi? Voi cosa fareste? :mad:

Sei di Meda? :eek: Io di Lentate :p

Cmq io di Sundek ne ho 2 di modelli differenti però (uno tra l'altro come il tuo ma di colore nero però :O) e non mi hanno mai datto nessun problema, indistruttibili :read:

Qrama
11-07-2007, 10:57
Consiglio i costumi RRD(RobertoRicciDesign) non inflazionati come sundeck belli e validi l'unico "difetto" (oltre il prezzo, stile sundeck) che molti modelli nn hanno la chiusura a cordino o elastico ma è fissa con bottoni+felcro e se si ingrassa o non si prende la misura giusta nn si posono stringere allargare a piacimento. Ne ho un paio nero con i fiori ora volevo prenderne un'altro paio...

Byez

icoborg
11-07-2007, 11:14
bhuahahaha una scheda video da 600 euro :O a che servirà se con la mia di due anni fa da 200 euri leggo benissimo le stronzate che scrivi?? :D ognuno i soldi li spende come vuole... nn sta a te giudicare ;)

cmq tornandO in topic.... i sundek come quello che hai aquistato nn e che si usino piu tanto... e tornata di moda la mutanda.. cmq ne ho avuti diversi di quel modello della sunked x anni... e nn si sono mai rovinati cosi... anzi... molto resistenti... cmq quando si va nei parchi acquatici mai usare il costume nuove.. o quello dell'anno prima.. o piuttosto un pantaloncino da calcio... che se si rovina te ne freghi :O ciao

mai comprata scheda video da 600 le stronzate sono pari alle tue

BackToTheFuture
11-07-2007, 14:02

Veramente ce ne sono anche da 70, 80...

ManyMusofaga
11-07-2007, 16:13
No, magari in relazione a quanto lo usi! :sofico:

Appunto! Considerato che

1. ho un sacco di costumi (quindi ho un buon ricambio)
2. li uso a dir tanto due settimane l'anno
3. non li compro dai cinesi

direi che tenuto conto di ciò almeno almeno una paio di stagioni debbano farmeli integri altrimenti vuol dire davvero che o son fatti con i piedi o sono io che magari li uso impropriamente (nota bene che per quanto mi riguarda gli scivoli acquatici non rientrano negli usi impropri)