PDA

View Full Version : scritte con contorno sotto icone desktop

ks1949
08-07-2007, 07:01
Ho portato sul desktop un file immagine jpg. Da quel momento le scritte sotto ogni icona si sono "contornate" in grigio chiaro. Vorrei, se possibile, fare in modo che le scritte stesse tornassero a non avere alcuno sfondo; insomma, che tornassero ad essere "normali" con carattere bianco senza alcun contorno.
Grazie per la collaborazione.

Deids
08-07-2007, 09:56
Tasto destro sul desktop
Disponi icone per --> Blocca elementi web sul desktop
Se c'è il segno di spunta levalo, dovrebbe essere quello il problema

ks1949
08-07-2007, 10:37
Tasto destro sul desktop
Disponi icone per --> Blocca elementi web sul desktop
Se c'è il segno di spunta levalo, dovrebbe essere quello il problema

Ho provato ma non succede nulla. Forse, però, mi sono spiegato male!
In realtà non ho spostato un file jpg da una cartella al desktop, ho incollato sul desktop un'immagine inserita in un file Word e non salvata altrove.
Nel fare questo il PC mi ha trasformato automaticamente l'immagine in un file con la sua relativa icona (ci ha messo un po'), ma contemporaneamente mi è comparso il riquadro rettangolare attorno alle scritte di ogni icona del desktop.
Ho anche provato a:
tasto destro sul desktop-proprietà-desktop. A questo punto vedo accanto alla scritta desktop un menu a tendina da cui selezionare un colore; il colore che seleziono è quello che poi contorna le scritte sul desktop, mentre in un PC "normale" anche se quel colore è selezionato, il riquadro colorato attorno alle scritte non compare e rimane quindi "trasparente".
Potete darmi un aiuto?
Grazie!!!!!

Kundalini
08-07-2007, 10:40
forse se metti uno screen del desktop si capisce meglio ;)

geniusmiki
08-07-2007, 10:59
prova in:

Tasto destro su risorse del computer, Proprietà,
Avanzate, da prestazioni scegli impostazioni,
controlla se è spuntato "Utilizza ombreggiatura per le etichette icone sul desktop"

se si prova a nche a toglierlo, "applicare" e rimetterlo.

ciaoooooooooo

ks1949
08-07-2007, 17:53
Grazie geniusmiki,
ho risolto con la tua dritta! L'unica variante che ho apportato, dopo tasto destro su Risorse del computer, Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, Effetti visivi, ho selezionato la casella "scelta automatica impostazioni migliori". Questo è bastato a far tornare tutto normale.
Grazie ancora!!:)