View Full Version : 4 Giorni ad amsterdam - Suggeritemi itinerario
Ciao allora...ho prenotato nell'ultima settimana di Agisto 4 giorni ad Amsterdam con la mia ragazza , il cugino e la moglie.loro sono contenti x il fatto dei cofeeshop e quindi avranno a ke fare e divertirsi, ma noi ke non fumiamo ke cosa potremmo fare nel frattempo?innanzitutto c'è qualkuno ke c'è già stato ke potrebbe farmi capire in pratica se si può pure mangiare in questi coffeeshop?mi hanno detto ke ci sono cibi fatti con l'erba...oltre a questo si può pure mangiare come in un normale discopub?
Alloggeremmo in un albergo del centro...quale posto mi suggerite da poter visitare e eventualmente avete pure una mappa da poter stampare e portare dietro?attendo vostre notizie.ciao Luigi
Ciao,
io sono stata ad amsterdam recentemente... da vedere ci sono due musei, di cui uno è quello di van gogh, c'è da prendere la barca per fare il giro dei canali e passeggiare a piedi! In realtà amserdam a livello di cose culturali non offre molto, in compenso ci sono i coffee shop, tantissimi. è vero si possono mangiare anche cibi fatto con l'erba, ma io sinceramente non ho frequentato i coffee shop perchè non mi interessava provare nulla e quindi non saprei dirti se fanno anche cibi normali. C'è la famosa via dei sexy shop con le signorine in vetrina... ormai la fanno rientrare anche nei giri turistici! Ci passano un sacco di persone... a dir la verità a me non è piaciuta come città!
Bella invece Utrech... si può raggiungere con il treno... mezz'ora e poi vi consiglierei di girare le cittadine intorno ad amsterdam perchè molto pittoresche!!
fra :D
ciao fra grazie mille x la segnalazione.spero davvero di trovare qualke locale oltre ai coffeeshop dove ci si può sedere, ascoltare musica e mangiare come quà in italia
barbapapa84
08-07-2007, 09:39
Portami un souvenir. :stordita:
Beh si ci sono anche i pub come in italia dove si beve birra e si mangia!! :D
fra
ziozetti
09-07-2007, 17:18
Se ti stufi di Amsterdam in poco tempo (in treno) puoi visitare L'Aia (Den Haag), Utrecht, Volendaam, Maastricht... qualcosa da vedere c'è ;)
alex83pe
10-07-2007, 10:44
anche io andro' ad amsterdam ad agosto quindi mi consigliate di andare a visitare utrecht? rotterdam è lontana? si puo fare in giornata oppure no? grazie
Ti consiglio vivamente utrecht.. è carina! secondo me anche rotterdam è da visitare... comuque da amsterdam partono dei comodi treni che ti portano ovunque!
ciao
fra
ziozetti
10-07-2007, 17:57
anche io andro' ad amsterdam ad agosto quindi mi consigliate di andare a visitare utrecht? rotterdam è lontana? si puo fare in giornata oppure no? grazie
Rotterdam è vicina (www.bahn.de o www.ns.nl per gli orari dei treni) ma la sconsiglio, soprattutto di notte.
Rotterdam è vicina (www.bahn.de o www.ns.nl per gli orari dei treni) ma la sconsiglio, soprattutto di notte.
Concordo.. Rotterdam non è niente di che. Non c'è vita e di notte in alcune zone non è nenche particolarmente sicura.
Io sono stato a Den Haag (l'Aia), che mi è piaicuta molto.. di Utrecht mi hanno parlato piuttosto bene. Riguardo a maatricht IMHO non vale la pena farsi 2 ore di treno.
Come visite ad Amsterdam.. IMHO obligatorio il museto di Van Gogh e quello accanto in fondo alla via (non ricordo come si chiama).. entrabi moto belli :)
Riaugardo ai coffe shop, molti sono semplicemente locali carini dove ANCHE si fuma, ma vale la pena andarci lo stesso. Ad Amsterdam putroppo non ne ho da consigliare
ziozetti
10-07-2007, 18:31
Concordo.. Rotterdam non è niente di che. Non c'è vita e di notte in alcune zone non è nenche particolarmente sicura.
Non particolarmente sicura è un bell'eufemismo... :D
Io sono stato a Den Haag (l'Aia), che mi è piaicuta molto.. di Utrecht mi hanno parlato piuttosto bene. Riguardo a maatricht IMHO non vale la pena farsi 2 ore di treno.
In effetti quando siamo andati a Maastricht eravamo a Leuven in Belgio e non ad Amsterdam... è carina ma "non vale" due ore di treno.
alex83pe
10-07-2007, 23:27
quindi ragazzi mi sconsigliate Maastricht e rotterdam? e mi consigliate utrecht e l'aia?
Io quoto per Utrech e l'Aia!!!
ciaooooo
fra
ziozetti
11-07-2007, 09:39
quindi ragazzi mi sconsigliate Maastricht e rotterdam? e mi consigliate utrecht e l'aia?
Rotterdam non mi è piaciuta, Maastricht è fuori mano e non vale la pena andarci apposta, specialmente se il tempo a disposizione è limitato.
Consiglio di dedicare due dei quattro giorni a visitare qualche città nei paraggi, sono *davvero* belle, e molto vicine.
In zona ci sono Leiden, Delft, Haarlem, Utrecht e Gouda che sono tutte città con un bellissimo centro storico, ci trovi anche dei mulini a vento visitabili, distano al più un'oretta e venti di treno da Amsterdam e sono tutte in fila, quindi fartene un paio in un giorno non è un problema.
Den Haag (L'Aja) sinceramente a parte i musei non mi sento di consigliarla, ha dei palazzi storici ma come città in sè è bruttina, molto "istituzionale".
Rotterdam ha dei begli edifici moderni ma è grande, richiede tempo per essere girata e non è che sia una gran bellezza.
Se vuoi consigli più approfonditi chiedi pure!
sono stato 5 giorni e nonstante usufruissi di cofeeshop dopo un pò ti rompi.
a Zandam ci sono i mulini a vento se può interessare
Ragazzi anche io ci vado 4 giorni ad Amsterdam, siamo in 7, non lo nascondo ci andiamo principalmente per i cofee shop, volevo però sapere anche un'altra cosa: com'è sta storia delle donne in vetrina? :D Sono molto costose??? :D E' relativamente semplice la faccenda??? Basta andarci, sceglierla, pagare e divertirsi??? :oink:
Ragazzi anche io ci vado 4 giorni ad Amsterdam, siamo in 7, non lo nascondo ci andiamo principalmente per i cofee shop, volevo però sapere anche un'altra cosa: com'è sta storia delle donne in vetrina? :D Sono molto costose??? :D E' relativamente semplice la faccenda??? Basta andarci, sceglierla, pagare e divertirsi??? :oink:
:oink: :oink: :oink:
non so come funzioni perchè non ci sono andato però penso sia facile: a seconda delle vie trovi le grasse, le vecchie, i trans, le fighe, le superfighe, ecc, e tutte quando passi cercano di attirare la tua attenzione quindi penso che a quel punto basti solo avvicinarsi e chiedere il prezzo che però non so!
:oink: :oink: :oink:
non so come funzioni perchè non ci sono andato però penso sia facile: a seconda delle vie trovi le grasse, le vecchie, i trans, le fighe, le superfighe, ecc, e tutte quando passi cercano di attirare la tua attenzione quindi penso che a quel punto basti solo avvicinarsi e chiedere il prezzo che però non so!
A quanto ho capito c'è un unica via, detta appunto a luci rosse, che è anche in centro mi pare, dove ci sono le donne in vetrina, uno se la sceglie e via :oink: aspetto qualcuno che ci sia stato ad amtersdam che sappia darmi qualche informazione in più,
grazie!!!
Zuperman1982
12-07-2007, 12:58
anch'io a settembre volo ad amsterdam.
non c'è da vantarsi ma ci vado solo per :oink: & http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/cannabis.gif
Non ci sono mai stato , ma per la questione signorine pare sia così:
i prezzi sono +- standard e sono circa 50 € per bocca e figa. Durata media 15 min, ma se sei un bel ragazzo, magari pure simpatico, ti regalano 10 min.il rapporto anale non è contemplato (o almeno difficilissimo da ottenere).
anch'io a settembre volo ad amsterdam.
non c'è da vantarsi ma ci vado solo per :oink: & http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/cannabis.gif
Non ci sono mai stato , ma per la questione signorine pare sia così:
i prezzi sono +- standard e sono circa 50 € per bocca e figa. Durata media 15 min, ma se sei un bel ragazzo, magari pure simpatico, ti regalano 10 min.il rapporto anale non è contemplato (o almeno difficilissimo da ottenere).
Credevo un pò meno come prezzi... peccato per l'ultimissimo punto, ci tenevo molto :cool:
A quanto ho capito c'è un unica via, detta appunto a luci rosse, che è anche in centro mi pare, dove ci sono le donne in vetrina, uno se la sceglie e via :oink: aspetto qualcuno che ci sia stato ad amtersdam che sappia darmi qualche informazione in più,
grazie!!!
no, si chiama "red light district" ed è un quartiere detto appunto quartiere a luci rosse:D .
è facile da trovare: ad amsterdam arrivi alla stazione dei treni, sia che tu prenda l'areo o ti fai tutto il viaggio in treno, la zona è più o meno di fronte sulla sinistra
http://www.visitholland.nl/amsterdam/amsterdam-red-light-district.jpg
come vedi in alto c'è la stazione!
Per raggiungere il quartiere a luci rosse è semplicissimo: esci dalla stazione e vai a sinistra... mah io ci sono passata nel quartiere... beh ci sono tante donne in vetrina, soprattutto giovanissime! Se ti interessa ci sono anche i sexy shop e i locali dove fanno gli spettacoli con prezzi sui 35 euro! è tutto un pò una tristezza! c'è di meglio da vedere! bah...
buon viaggio!
fra
Per raggiungere il quartiere a luci rosse è semplicissimo: esci dalla stazione e vai a sinistra... mah io ci sono passata nel quartiere... beh ci sono tante donne in vetrina, soprattutto giovanissime! Se ti interessa ci sono anche i sexy shop e i locali dove fanno gli spettacoli con prezzi sui 35 euro! è tutto un pò una tristezza! c'è di meglio da vedere! bah...
buon viaggio!
fra
Va beh le ragazze son belle? :D
alex83pe
15-07-2007, 23:34
ragazzi pero stiamo andando un po OT. Si parliamo di Amsterdam ma non mi interessano nè quanto si prendono queste donnine poco di buono, ne dove sono ,anche se dite che e un posto caratteristico da vedere. Io preferisco vedere altro, GRAZIE
khelidan1980
16-07-2007, 00:28
grazie!!!
In realtà non c'è solo quella via,cmq è la maggior parte,mi raccomando non fare niente di "strano" perchè i tipi che vigilano sono alquanto inquietanti,non mi azzarderei a discutere con uno di loro!
Sono stato 5 volte in olanda...da vedere sicuramente c'è utrecht,una delle cittadine più belle d'europa...una meraviglia...noleggiata una bici a testa e fatevi qlc chilometro fuori utrecht verso le 18 di sera..col tramonto...da rimanere senza fiato :ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.