PDA

View Full Version : Nuova Coca Cola ZERO ... ma che ci han ficcato?

*sasha ITALIA*
07-07-2007, 18:13
http://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola_Zero

da ignorante... com'è possibile che pur essendo senza zucchero abbia solo circa 0,3 kcalorie per 100 ml di prodotto.. assurdo.

Mi pare impossibile..

Dumah Brazorf
07-07-2007, 18:15
Dolcificante ipocalorico... aspartame mi pare... poi boh...

irenezzz
07-07-2007, 18:20
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspartame (leggasi che si pensi sia cancerogeno:eek: )

Cancerogeno non lo so, ma se ne consumi a manetta un' ulcera non te la leva nessuno!;)

Dumah Brazorf
07-07-2007, 18:20
Anche l'Aulin se è per questo! :asd:

Dumah Brazorf
07-07-2007, 18:24
Cancerogeno non lo so, ma se ne consumi a manetta un' ulcera non te la leva nessuno!;)

L'ulcera a lungo andare, di certo a breve termine, data la presenza di fenilanina, un bel cag8 !! :ciapet:

Ja]{|e
07-07-2007, 18:28
Sono 0,1 per 100 ml, la Pepsi Light e ha 0,3.... minchia che differenza, eh? :D

Comunque non è cambiato niente, solo il nome, Coca Light --> Coca Zero

Ja]{|e
07-07-2007, 18:31
L'ulcera a lungo andare, di certo a breve termine, data la presenza di fenilanina, un bel cag8 !! :ciapet:

Io mi sa che sono immune alla fenilanina, bevo coca light a manetta (giuro, la bevo al posto dell'acqua che non soddisfa per niente la mia sete da cammello, e mia mamma non mi fa bere birra a casa :stordita: ) e non ho problemi di questo tipo :sofico:

majin mixxi
07-07-2007, 18:32
non capisco la differenza con la light :confused:

Ja]{|e
07-07-2007, 18:33
non capisco la differenza con la light :confused:

nessuna, solo il nome, l'ho scritto prima :)

Gemma
07-07-2007, 18:48
oltretutto il dolcificante le da un sapore veramente schifoso :Puke:

Dumah Brazorf
07-07-2007, 18:50
Eh, ha un gusto meno deciso... retrogusto strano... :stordita:

CYRANO
07-07-2007, 18:50
{|e;17832055']Io mi sa che sono immune alla fenilanina, bevo coca light a manetta (giuro, la bevo al posto dell'acqua che non soddisfa per niente la mia sete da cammello, e mia mamma non mi fa bere birra a casa :stordita: ) e non ho problemi di questo tipo :sofico:

perche' le femmine sono geneticamente predisposte alla stitichezza!

:O

coijaoaa

Ja]{|e
07-07-2007, 19:01
oltretutto il dolcificante le da un sapore veramente schifoso :Puke:

Boh a me piace molto di più della Coca normale, che trovo troppo dolce :stordita:

linuxianoxcaso
07-07-2007, 19:09
a parte che la zero fa cagare e comunque la zero e la light sono due prodotti diversi eh ;)
sempre sotto il marchio cola-cola of course :O

Burrocotto
07-07-2007, 19:13
a parte che la zero fa cagare e comunque la zero e la light sono due prodotti diversi eh ;)
Tendenzialmente no,almeno da quanto mi par di aver capito. La Coca Zero dovrebbe essere sempre uguale alla Light,semplicemente con un nome diverso e bottiglia diversa,fatta apposta x il target maschile (in america si chiama Diet Cola,neanche Cola Light...nome ancora + "femminile").
C'era un articolo su La Repubblica qualche giorno fa,che intervistavano la tizia del settore marketing Coca Cola. :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Diet_Coke

linuxianoxcaso
07-07-2007, 19:20
Tendenzialmente no,almeno da quanto mi par di aver capito. La Coca Zero dovrebbe essere sempre uguale alla Light,semplicemente con un nome diverso e bottiglia diversa,fatta apposta x il target maschile (in america si chiama Diet Cola,neanche Cola Light...nome ancora + "femminile").
C'era un articolo su La Repubblica qualche giorno fa,che intervistavano la tizia del settore marketing Coca Cola. :)
http://en.wikipedia.org/wiki/Diet_Coke

ehm fidati mio padre ci lavora alla coca-cola :asd:
è diciamo un prodotto in più per fare più volumi e basta ... c'è la coca normale ... quella senza caffeina .. quella light che dovrebbe essere meno zuccherata e la zero che dovrebbe contenere lo zero o forse lo zerovirgola qualche cosa di zucchero :p

imho esce fuori di produzione in meno di un anno :asd:
cioè almeno spero :stordita:

adsasdhaasddeasdd
07-07-2007, 19:23
vi prego in ginocchio mandate affanculo questa multinazionale.

linuxianoxcaso
07-07-2007, 19:24

ma anche no :asd:
se no poi mi tocca andar a vivere sotto i ponti :(
mamma coca cola :flower:

adsasdhaasddeasdd
07-07-2007, 19:31
ma anche no :asd:
se no poi mi tocca andar a vivere sotto i ponti :(
mamma coca cola :flower:

http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola#Danni_alla_salute

http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola#Antisindacalismo_e_violazione_dei_diritti_umani

Riemp'lavita di GIOIE, sei proprio bella!!

fede27
07-07-2007, 19:38
Dolcificante ipocalorico... aspartame mi pare... poi boh...

Io ci sono allergico per esempio :muro: :muro:

Grave Digger
07-07-2007, 19:44

ma anche no........sull'ulcera ci sono ampi dibattiti,il più accreditato ad oggi è quello secondo cui sia provocata dall' elicobacter pilori......

a breve termine ha effetto digestivo per il mantenimento del ph ottimale gastrico(per lo più è un contributo :) ).....il mio prof di istologia nelle sue dispense parlò anche del danno tissutale da hcl(siamo in patologia),ma il discorso è diverso,bisogna entrare nell'istologia delle creste villose etc etc....

Ja]{|e
07-07-2007, 19:55
è diciamo un prodotto in più per fare più volumi e basta ... c'è la coca normale ... quella senza caffeina .. quella light che dovrebbe essere meno zuccherata e la zero che dovrebbe contenere lo zero o forse lo zerovirgola qualche cosa di zucchero :p

no io sono cocacolalight dipendente e sono sicurissima che sia la light che la diet che la zero sono tutte e tre con aspartame e tutte e tre con lo 0,1% di kcal

linuxianoxcaso
07-07-2007, 20:01
{|e;17832995']no io sono cocacolalight dipendente e sono sicurissima che sia la light che la diet che la zero sono tutte e tre con aspartame e tutte e tre con lo 0,1% di kcal
boh a me fanno schifo tutte e due e non ho approfondito (la diet non l'ho nemmeno mai vista :fagiano: ) comunque poi chiedo al papi che mi hai fatto venire il dubbio :p

Glide
07-07-2007, 20:05
ogni tanto bevo la light, visto che la normale è molto calorica
però come gusto preferisco molto di più la normale, la light ti lascia in bocca un retrogusto strano

CYRANO
07-07-2007, 20:06
io odio il gusto degli edulcoranti , ma devo dire che la cola light e' buona.
per es la pepsi light ( o come si chiama ) mi fa schifo :D

cmlalma

drBat
07-07-2007, 20:16

Cazzata, la fenilalanina non è lassativa... la sua presenza viene chiaramente indicata in etichetta per tutelare i portatori di fenilchetonuria, rara quanto grave anomalia genetica che comporta l'incapacità di metabolizzare l'aminoacido fenilalanina...

L'equivoco nasce dall'abitudine di riportare in etichetta la voce "può avere effetti lassativi. Contiene una fonte di fenilalanina"... in realtà le due cose non centrano niente, l'effetto lassativo è dato dalla presenza di polialcoli (xilitolo, sorbitolo, ecc ecc).

Ja]{|e
07-07-2007, 20:19
Cazzata, la fenilalanina non è lassativa... la sua presenza viene chiaramente indicata in etichetta per tutelare i portatori di fenilchetonuria, rara quanto grave anomalia genetica che comporta l'incapacità di metabolizzare l'aminoacido fenilalanina...

L'equivoco nasce dall'abitudine di riportare in etichetta la voce "può avere effetti lassativi. Contiene una fonte di fenilalanina"... in realtà le due cose non centrano niente, l'effetto lassativo è dato dalla presenza di polialcoli (xilitolo, sorbitolo, ecc ecc).

vabbè a me comunque mi fa solo ruttare, nessun altro effetto collaterale :fagiano:

CYRANO
07-07-2007, 20:22
{|e;17833191']vabbè a me comunque mi fa solo ruttare, nessun altro effetto collaterale :fagiano:

le femmine non dovrebbero ruttare!!!

:cry: :cry:

cijaihaiha

Ja]{|e
07-07-2007, 20:25
le femmine non dovrebbero ruttare!!!

:cry: :cry:

cijaihaiha

ah no? io col mio ultimo ex facevo a gara di rutti :stordita: avevo pure imparato a dire wayoming con la g finale ruttando :sofico:

linuxianoxcaso
07-07-2007, 20:26
{|e;17833234']ah no? io col mio ultimo ex facevo a gara di rutti :stordita: avevo pure imparato a dire wayoming con la g finale ruttando :sofico:

figo :cool:
io non ci riuscirei mai :sob:

CYRANO
07-07-2007, 20:32
{|e;17833234']ah no? io col mio ultimo ex facevo a gara di rutti :stordita: avevo pure imparato a dire wayoming con la g finale ruttando :sofico:

ma nuuu
le femmine devono restare creature fini e leggiadreee !

:cry:

Coaozaopza

linuxianoxcaso
07-07-2007, 20:38
ma nuuu
le femmine devono restare creature fini e leggiadreee !

:cry:

Coaozaopza

sono esseri umani anche loro :stordita:
e poi sai che figo un bel garone di rutti con la persona a cui vuoi più bene :cool:

spero :stordita:

CYRANO
07-07-2007, 20:46
sono esseri umani anche loro :stordita:
e poi sai che figo un bel garone di rutti con la persona a cui vuoi più bene :cool:

spero :stordita:

mi calerebbe la libido... :cry: :cry:

cpapzoa

linuxianoxcaso
07-07-2007, 20:48
mi calerebbe la libido... :cry: :cry:

cpapzoa

in quel caso poi serve l'estratto di puffo arrapato http://img179.imageshack.us/img179/6470/sisivd7.gif

Xalexalex
07-07-2007, 21:32
in quel caso poi serve l'estratto di puffo arrapato http://img179.imageshack.us/img179/6470/sisivd7.gif

(per inciso ave o sommo, è tanto che non ci sentiamo :O )

Tu che sei expert, poni fine ai miei dubbi: la Coca-Cola ha ideato la coca zero per mettere sul mercato una coca light ma che avesse il gusto della coca originale giusto?

linuxianoxcaso
07-07-2007, 21:36
(per inciso ave o sommo, è tanto che non ci sentiamo :O )

Tu che sei expert, poni fine ai miei dubbi: la Coca-Cola ha ideato la coca zero per mettere sul mercato una coca light ma che avesse il gusto della coca originale giusto?

( ave a te oh compagno di spam :O )

sinceramente non l'ho capita manco io questa mossa da parte di mamma coca-cola però credo sia solo per aumentare il numero di volumi venduti e quindi guadagnare qualcosa in più :p
infatti credo sia stato inserito come prodotto in più per aumentare il fatturato e per andare ad aggiungersi alla linea di prodotti e basta o forse per coprire una fascia di mercato in particolare (es a chi non piace ne la light e la coca normale ) :p
però sinceramente non ti so dire :boh:

Xalexalex
07-07-2007, 21:38
( ave a te oh compagno di spam :O )

sinceramente non l'ho capita manco io questa mossa da parte di mamma coca-cola però credo sia solo per aumentare il numero di volumi venduti e quindi guadagnare qualcosa in più :p
infatti credo sia stato inserito come prodotto in più per aumentare il fatturato e per andare ad aggiungersi alla linea di prodotti e basta o forse per coprire una fascia di mercato in particolare (es a chi non piace ne la light e la coca normale ) :p
però sinceramente non ti so dire :boh:

Boh :O
A me piace in ogni caso :O

linuxianoxcaso
07-07-2007, 21:42
Boh :O
A me piace in ogni caso :O

a me no :fagiano:
boh ha un sapore strano :fagiano:
però le lattine slim nuove sono bellerrime :O :cool:

Ja]{|e
07-07-2007, 21:53
Ma io non sento la differenza tra la light e la zero... comunque ho visto adesso che al supermercato io compro la coca light, non la zero, mi confondevo perché prima la bottiglia era trasparente con l'etichetta argentata, adesso è tutta argentata... a questo punto non so se quella che prendo al bar è light o zero, perché io differenza non ce ne sento.... :confused: ora ho visto su internet che "la CocaCola zero ha praticamente lo stesso gusto della CocaCola tradizionale. La differenza con quella light risiede nell'uso di diversi dolcificanti. Nella CocaCola light trovi solo aspartame, in quella Zero trovi aspartame + acetasulfame. Questo rende la Zero più dolce e simile alla CocaCola regolare, rispetto alla light.
Per farla breve, la scelta di fare una nuova CocaCola è puramente di marketing."

linuxianoxcaso
07-07-2007, 21:56
{|e;17833823']Ma io non sento la differenza tra la light e la zero... comunque ho visto adesso che al supermercato io compro la coca light, non la zero, mi confondevo perché prima la bottiglia era trasparente con l'etichetta argentata, adesso è tutta argentata... a questo punto non so se quella che prendo al bar è light o zero, perché io differenza non ce ne sento.... :confused: ora ho visto su internet che "la CocaCola zero ha praticamente lo stesso gusto della CocaCola tradizionale. La differenza con quella light risiede nell'uso di diversi dolcificanti. Nella CocaCola light trovi solo aspartame, in quella Zero trovi aspartame + acetasulfame. Questo rende la Zero più dolce e simile alla CocaCola regolare, rispetto alla light.
Per farla breve, la scelta di fare una nuova CocaCola è puramente di marketing."

potevano uscirsene anche in italia con quella alla vaniglia 'sti gremlins :sob:

Dumah Brazorf
07-07-2007, 22:07

Hai centrato la fonte del mio errore, avevo associato le 2 frasi leggendole sui pacchetti di cicche.
Va che anche oggi ho imparato qualcosa!
Grazie. :mano:

Burrocotto
07-07-2007, 22:11

Proprio xchè è un prodotto x fare + volumi sarebbe utile (x loro) farla uguale e etichettarla in modo diverso.
Due prodotti identici venduti con 2 nomi diversi...il max della presa x i fondelli! ;) :sofico:

Xalexalex
07-07-2007, 22:13
Proprio xchè è un prodotto x fare + volumi sarebbe utile (x loro) farla uguale e etichettarla in modo diverso.
Due prodotti identici venduti con 2 nomi diversi...il max della presa x i fondelli! ;) :sofico:

In verità in verità vi dico che però la differenza c'è e si sente :O Per esempio molte persone a cui la coca light schifa, non disdegneranno la coca zero. :O

Grave Digger
07-07-2007, 22:30
ah,altra cosa:l'acido è l'acido ortofosforico,avevo dimenticato di farlo presente :) ....

redcloud
08-07-2007, 00:04
Non c'entra molto col thread però ho notato che sulle lattine di coca light, qualche mese fa, sulla parte frontale c'era scritto bello grosso MENO DI 1 CALORIA. Sul retro invece le Kcal erano qualcosa come 0,8. Ora addirittura sulla parte frontale c'è scritto ZERO CALORIE e dietro 0,3 Kcal. Ma non è un po' ingannevole?

Ja]{|e
08-07-2007, 00:08
Non c'entra molto col thread però ho notato che sulle lattine di coca light, qualche mese fa, sulla parte frontale c'era scritto bello grosso MENO DI 1 CALORIA. Sul retro invece le Kcal erano qualcosa come 0,8. Ora addirittura sulla parte frontale c'è scritto ZERO CALORIE e dietro 0,3 Kcal. Ma non è un po' ingannevole?

per la light sono 0,1, la zero non lo so ma credo uguali... ma anche se fossero 0,3 o 0,8 non cambierebbe assolutamente nulla imho :confused:

D1o
08-07-2007, 00:20
http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola#Danni_alla_salute

http://it.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola#Antisindacalismo_e_violazione_dei_diritti_umani

la prima parte del link sembra scritta da gianburrasca.

redcloud
08-07-2007, 00:43
{|e;17834559']per la light sono 0,1, la zero non lo so ma credo uguali... ma anche se fossero 0,3 o 0,8 non cambierebbe assolutamente nulla imho :confused:

Si ma io parlo del fatto che avanti scrivono CALORIE e dietro Kcal! Mi sa di pubblicità un po' ingannevole.

sanford
08-07-2007, 00:46
{|e;17833191']vabbè a me comunque mi fa solo ruttare, nessun altro effetto collaterale :fagiano:

:read: sicura? (http://www.disinformazione.it/aspartame.htm):mbe:

Grave Digger
08-07-2007, 00:49
Si ma io parlo del fatto che avanti scrivono CALORIE e dietro Kcal! Mi sa di pubblicità un po' ingannevole.

se per caloria intendono la GRANDE CALORIA è ok.....

Grave Digger
08-07-2007, 00:53

ma sto schifo è presente pure nella coca cola normale :rolleyes: ????

sanford
08-07-2007, 00:57
ma sto schifo è presente pure nella coca cola normale :rolleyes: ????

nella coca normale non c'è aspartame, ci sono altre cose meno pericolose...insomma, che faccia male lo sappiamo tutti, poi se proprio non resistete bevetela, che vi devo dire?

Grave Digger
08-07-2007, 00:58
nella coca normale non c'è aspartame, ci sono altre cose meno pericolose...insomma, che faccia male lo sappiamo tutti, poi se proprio non resistete bevetela, che vi devo dire?

da domani quella porcheria è abolita dalla mia dieta :rolleyes: ....che schifo che mi fanno queste multinazionali :muro: ....

sanford
08-07-2007, 01:03
da domani quella porcheria è abolita dalla mia dieta :rolleyes: ....che schifo che mi fanno queste multinazionali :muro: ....

guarda che in tanti ti diranno che è tutto falso, che non è dimostrato, ecc...sta a te valutare se correre il rischio o meno...tornando all'aspartame, tutti i prodotti light, (coca, caramelle, bibite, dolciumi) lo contengono e c'è scritto sull'etichetta, basta abituarsi a leggere...;)

dimenticavo, anche il glutammato è aspartame, occhio...(i dadi per il brodo)

Grave Digger
08-07-2007, 01:06
guarda che in tanti ti diranno che è tutto falso, che non è dimostrato, ecc...sta a te valutare se correre il rischio o meno...tornando all'aspartame, tutti i prodotti light, (coca, caramelle, bibite, dolciumi) lo contengono e c'è scritto sull'etichetta, basta abituarsi a leggere...;)

no ma io non mi lamentavo del fatto in se,quanto al fatto che nella coca normale potesse in qualche modo essere occultato l'utilizzo di aspartame....io personalmente non mi fido ;) ....

inoltre sull'aspartame ad oggi non si sa moltissimo,per esempio in biochimica nemmeno l'ho studiato perchè non era in programma.....

Hire
08-07-2007, 01:09
Mha, la Zero e la Light mi fanno altamente schifo :D

Solo quella liscia, con caffeina.

sanford
08-07-2007, 01:13
no ma io non mi lamentavo del fatto in se,quanto al fatto che nella coca normale potesse in qualche modo essere occultato l'utilizzo di aspartame....io personalmente non mi fido ;) ....

inoltre sull'aspartame ad oggi non si sa moltissimo,per esempio in biochimica nemmeno l'ho studiato perchè non era in programma.....

io ho eliminato tutte le bibite e ho riscoperto il piacere dell'acqua naturale, a tavola rimangono anche vino e birra a cui non riesco a rinunciare...si può vivere anche senza coca-cola, per me non è stato difficile...:)

plutus
08-07-2007, 01:18
la light mi fa schifo, la zero non mi dispiace...

quella alla vaniglia è obbrobriosa...

Hire
08-07-2007, 01:20
la light mi fa schifo, la zero non mi dispiace...

quella alla vaniglia è obbrobriosa...

Alla vaniglia c'è solo in Francia, in Italia non è arrivata :stordita:

plutus
08-07-2007, 01:25
Alla vaniglia c'è solo in Francia, in Italia non è arrivata :stordita:

meglio, è stata una brutta esperienza :p

gianly1985
08-07-2007, 03:34
dimenticavo, anche il glutammato è aspartame, occhio...

EHHH???? :doh:
I miei libri di biochimica si stanno rivoltando nella tomba dopo questa uscita :p
Mi sa tanto di quelle imprecisioni/castronerie che scrivono sui siti pseudoscientifici/cospirazionisti/noglobal/medicina alternativa/ecc....quindi anche tu OCCHIO ;)

Wagen
08-07-2007, 04:08
qualcuno SERIO (uno che st=udia chimica o qualcosa simile) fa chiarezza sull'aspartame per favore???

gianly1985
08-07-2007, 05:04
qualcuno SERIO (uno che st=udia chimica o qualcosa simile) fa chiarezza sull'aspartame per favore???

Dal punto di vista chimico dici? È fatto da 2 aminoacidi più un alcole...ASP+PHE+metanolo (quest'ultimo il presunto responsabile degli effetti tossici)
Sulla tossicità o meno nell'articolo di wikipedia riporta i risultati di diverse ricerche:
http://it.wikipedia.org/wiki/Aspartame

Le ricerche danno esito negativo, ognuno può fidarsi o meno di questi risultati (certo sono più affidabili di certi siti/porcate che si vedono in giro), nel merito per noi che non siamo ricercatori ovviamente è impossibile entrarci,però io vi posso dire solo una cosa: QUALSIASI sostanza, a DOSI adeguate, è tossica...quindi quando parlate di queste cose ricordate sempre di ragionare in termini di DOSE....perché sennò dovete smettere di respirare, di consumare aceto, ecc.

Ja]{|e
08-07-2007, 08:46

si vabbè dai, nel linguaggio comunque tutti utilizzano caloria invece di kilocaloria..... tu dici "seguo una dieta da un milione e duecento calorie" o da "mille e duecento calorie?"

:stordita: troppo lungo sto malloppo, però io parlavo del cag8 per il troppo consumo, io non ce l'ho :stordita:

:confused: in che senso? ormai tutti, ma proprio tutti i prodotti, sono con aspartame, al contrario è raro trovare un pacco di chewingum che non sia sugarfree....

---edited---
08-07-2007, 08:48
cmq anche io che sono uomo bevo la coca light:fagiano: , perchè la normale ha cmq abbastanza calorie e sono in regime di dieta ferrea:p

Ja]{|e
08-07-2007, 08:52
ma in ogni caso, a prescindere dalla dieta, io non capisco se qui dentro avete tutti il palato così fine da riuscire a cogliere una differenza così abissale tra la light e la normale.... imho la normale è più melassosa rispetto alla light, ma di qua a dire che la coca è buonissima e la light è imbevibile ce ne passa.....

---edited---
08-07-2007, 08:53
{|e;17835374']ma in ogni caso, a prescindere dalla dieta, io non capisco se qui dentro avete tutti il palato così fine da riuscire a cogliere una differenza così abissale tra la light e la normale.... imho la normale è più melassosa rispetto alla light, ma di qua a dire che la coca è buonissima e la light è imbevibile ce ne passa.....

infatti a me la light non fa mica schifo:stordita:

Ja]{|e
08-07-2007, 08:54
infatti a me la light non fa mica schifo:stordita:

ma vaffanculo, ti avevo quotato, e poi ho cancellato, proprio per evitare quest'equivoco, cioè che tu pensassi che io pensavo ch'io mi riferissi a te.... :D

no, era una cosa generale :D

---edited---
08-07-2007, 08:56
{|e;17835394']ma vaffanculo, ti avevo quotato, e poi ho cancellato, proprio per evitare quest'equivoco, cioè che tu pensassi che io pensavo ch'io mi riferissi a te.... :D

no, era una cosa generale :D

non preoccuparti :flower: :flower: :flower:
buona domenica

Ja]{|e
08-07-2007, 08:57
non preoccuparti :flower: :flower: :flower:
buona domenica

grazie :) ok, io vado a far colazione con coca light e biscotti, và..... :D

gigio2005
08-07-2007, 09:27
http://en.wikipedia.org/wiki/Coca-Cola_Zero

da ignorante... com'è possibile che pur essendo senza zucchero abbia solo circa 0,3 kcalorie per 100 ml di prodotto.. assurdo.

Mi pare impossibile..

l'unico alimento che ha 0 calorie e' l'acqua...quindi visto che dubito fortemente che la cocacola0 sia formata unicamente da acqua (altrimenti si sarebbe chiamata "acqua")...e' naturale che abbia piu' di 0 calorie

edit:
e infatti vedendo tra gli ingredienti:
aspartame, citrato di sodio, coloante, aromi, sodio benzoato...

gigio2005
08-07-2007, 09:33
io ho eliminato tutte le bibite e ho riscoperto il piacere dell'acqua naturale, a tavola rimangono anche vino e birra a cui non riesco a rinunciare...si può vivere anche senza coca-cola, per me non è stato difficile...:)

si puo' anche chiudere il 3d ;)

gigio2005
08-07-2007, 09:34
{|e;17835420']grazie :) ok, io vado a far colazione con coca light e biscotti, và..... :D

mi vengono i brividi...ma tu eri quella che si nutriva di jocca?

Burrocotto
08-07-2007, 09:37
l'unico alimento che ha 0 calorie e' l'acqua...quindi visto che dubito fortemente che la cocacola0 sia formata unicamente da acqua (altrimenti si sarebbe chiamata "acqua")...e' naturale che abbia piu' di 0 calorie

edit:
e infatti vedendo tra gli ingredienti:
aspartame, citrato di sodio, coloante, aromi, sodio benzoato...
Anche xchè o metti aspartame o metti saccarina...nn mi pare di aver visto dolcificanti ipocalorici diversi.

Cmq concordo x l'acqua...io d'estate bevo oltre 3 litri di roba (sudo come un'animale),se dovessi andare avanti solo a bibite gasate altro che ulcera...
Mentre se andassi avanti a birra... :asd:

Ja]{|e
08-07-2007, 09:45
mi vengono i brividi...ma tu eri quella che si nutriva di jocca?

non mi nutro di jocca, il problema era per i latticini, 'ché non mi piacciono molto se non i fiocchi di latte, la ricotta e gli yogurt alla frutta :D

KuWa
08-07-2007, 09:54
{|e;17835374']ma in ogni caso, a prescindere dalla dieta, io non capisco se qui dentro avete tutti il palato così fine da riuscire a cogliere una differenza così abissale tra la light e la normale.... imho la normale è più melassosa rispetto alla light, ma di qua a dire che la coca è buonissima e la light è imbevibile ce ne passa.....
esatto la coco cola è buona e invece la light no fa schifo.. DI PIU. Cmq se posso la evito di bere visto che è fare sport e bere queste schifezze non va d'accordo :)

Napalm
08-07-2007, 09:58
Cmq se posso la evito di bere visto che è fare sport e bere queste schifezze non va d'accordo :)

Perchè?

NapalM

redcloud
08-07-2007, 10:22
{|e;17835337']si vabbè dai, nel linguaggio comunque tutti utilizzano caloria invece di kilocaloria..... tu dici "seguo una dieta da un milione e duecento calorie" o da "mille e duecento calorie?"

Dico semplicemente "seguo una dieta da mille e duecento chilocalorie". Non c'entra una ceppa il linguaggio comune, sulla parte frontale è scritto CALORIA (e non GRANDE CALORIA) e sul retro invece Kcal. Per me è ingannevole.

Ja]{|e
08-07-2007, 10:28
Dico semplicemente "seguo una dieta da mille e duecento chilocalorie". Non c'entra una ceppa il linguaggio comune, sulla parte frontale è scritto CALORIA (e non GRANDE CALORIA) e sul retro invece Kcal. Per me è ingannevole.

anche per le tictac dicono "una sola caloria" :boh: comunque sei l'unico a mia conoscenza che parlando dice kilocaloria invece di caloria

Grave Digger
08-07-2007, 10:36

è ingannevole,ma per la legge loro sono a posto ed intoccabili,perchè Caloria o GRANDE CALORIA sono la stessa cosa......il fatto che la c sia maiuscola dal punto di vista della nomenclatura è ok,e loro non possono farsi carico di coloro che non sanno questa cosa......si lo so che fanno cagare,ma questo schifo di gente come credi si sia arricchita ;) ????

redcloud
08-07-2007, 10:39
{|e;17836205']anche per le tictac dicono "una sola caloria" :boh: comunque sei l'unico a mia conoscenza che parlando dice kilocaloria invece di caloria

Prima o poi una persona speciale bisogna pur conoscerla! La parola chilo usata per descrivere un prodotto dietetico è controproducente che dici? E questo per me è fare pubblicità a "tutti i costi". Se nell'uso comune la parola chilocaloria fosse usata correttamente, sulla lattina scriverebbero "senza zuccheri" o qualcosa del genere probabilmente...

redcloud
08-07-2007, 10:42
è ingannevole,ma per la legge loro sono a posto ed intoccabili,perchè Caloria o GRANDE CALORIA sono la stessa cosa......il fatto che la c sia maiuscola dal punto di vista della nomenclatura è ok,e loro non possono farsi carico di coloro che non sanno questa cosa......si lo so che fanno cagare,ma questo schifo di gente come credi si sia arricchita ;) ????

Che merde!

Grave Digger
08-07-2007, 10:44
Che merde!

pensa che io sta cosa l'ho scoperta grazie all'università,studiando fisica dal Serway e Jewett :rolleyes: .....

gigio2005
08-07-2007, 10:47
{|e;17836205']anche per le tictac dicono "una sola caloria" :boh: comunque sei l'unico a mia conoscenza che parlando dice kilocaloria invece di caloria

purtroppo nel linguaggio comune si abbrevia chilocaloria con caloria...ma quelle degli alimenti sono sempre chilocalorie...quindi la coca0 ha 0,3 kcal = 300 calorie, le tictac 1 kcal = 1000 calorie, 100 g di pasta 300 kcal = 300.000 calorie

redcloud
08-07-2007, 10:47
pensa che io sta cosa l'ho scoperta grazie all'università,studiando fisica dal Serway e Jewett :rolleyes: .....

E la legge invece di tutelare il cittadino ovviamente... :doh:

Xalexalex
08-07-2007, 10:55
Ma io non ci vedo tutto sto intento di fregare il cittadino nell'usare "Cal" al posto di "Kcal". E' anche un fatto di comodità, tenete presente che una Caloria (o caloria alimentare o grande caloria), di per sè ha un contenuto energetico minimale, ininfluente per una persona. Una caloria, è mille volte meno energetica di una Caloria, ergo ai fini nutrizionali è decisamente inutile da utilizzarsi come unità di misura, quindi non vedo a cosa serva complicarsi...

Grave Digger
08-07-2007, 11:06
Ma io non ci vedo tutto sto intento di fregare il cittadino nell'usare "Cal" al posto di "Kcal". E' anche un fatto di comodità, tenete presente che una Caloria (o caloria alimentare o grande caloria), di per sè ha un contenuto energetico minimale, ininfluente per una persona. Una caloria, è mille volte meno energetica di una Caloria, ergo ai fini nutrizionali è decisamente inutile da utilizzarsi come unità di misura, quindi non vedo a cosa serva complicarsi...

l'appunto si potrebbe giustamente fare sul fatto che ci sono persone che possono non sapere determinate nozioni,quindi il loro gesto(delle multinazionali) è vagamente subdolo :) .....

cmnq,dal punto di vista metabolico,inserire(o meglio,essere convinti) 1000 ed 1/1000 nel panciozzo non è propriamente la stessa cosa ;) .....

Ja]{|e
08-07-2007, 11:06

è quello che volevo dire io, è ovvio imho che non esista qualcosa di una caloria.... e anche se uno non lo sa, usa questo parametro della calora ai fini di una dieta da milleeddue o duemila calorie che siano :)

sanford
08-07-2007, 11:07
Anche xchè o metti aspartame o metti saccarina...nn mi pare di aver visto dolcificanti ipocalorici diversi.

mai sentito parlare di stevia? no vero? e certo, rompe talmente le balle (profitti) a zucchero, aspartame, saccarina che in europa è proibito il suo uso come dolcificante...chissà perché...:muro: ah certo, farà malissimo, come ho fatto a non pensarci prima? d'altronde se nessuno ne parla dev'essere per forza così...:mc:

comunque non preoccupatevi, ci sono gli studi SERI, i siti SERI, le persone SERIE che vi dicono che l'aspartame non è tossico, prendetelo in tutta tranquillità, se ve lo dicono loro...:rolleyes:

Punitore
08-07-2007, 11:14
325mg/litro di acido fosforico...
è quasi la concentrazione che usiamo a scuola per gli esperimenti... :eek:

mah :(

---edited---
08-07-2007, 11:17
purtroppo nel linguaggio comune si abbrevia chilocaloria con caloria...ma quelle degli alimenti sono sempre chilocalorie...quindi la coca0 ha 0,3 kcal = 300 calorie, le tictac 1 kcal = 1000 calorie, 100 g di pasta 300 kcal = 300.000 calorie

allora la mia dieta da 1900 kcal sarebbe 1.900.000 calorie?:sofico:

Xalexalex
08-07-2007, 11:18
l'appunto si potrebbe giustamente fare sul fatto che ci sono persone che possono non sapere determinate nozioni,quindi il loro gesto(delle multinazionali) è vagamente subdolo :) .....

cmnq,dal punto di vista metabolico,inserire(o meglio,essere convinti) 1000 ed 1/1000 nel panciozzo non è propriamente la stessa cosa ;) .....

Sul primo punto sono d'accordo (anche se si sono viste trasse molto peggiori :D ).
Sul secondo honestly non saprei rispondere... Di sicuro ai fini della "panzetta" una Cal o una cal sono talmente poco che non fanno differenza. A livello puramente metabolico invece rimando a qualche medico se ce n'è qualcuno presente :D

Grave Digger
08-07-2007, 11:18
325mg/litro di acido fosforico...
è quasi la concentrazione che usiamo a scuola per gli esperimenti... :eek:

mah :(

:rolleyes:

acido ORTOfosforico

Ja]{|e
08-07-2007, 11:20

ebbene si :fagiano: ma è molto più semplice fare i conti con tre zeri in meno

Punitore
08-07-2007, 11:21

acido ORTOfosforico

Va aggiunto che la Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/litro

preso da wikipedia... scusa non capisco :)

Xalexalex
08-07-2007, 11:22

Eggià :O
Se vuoi spaventarti pensa che sono addirittura 7.952.450 Joules :O

Xalexalex
08-07-2007, 11:23

acido ORTOfosforico

Chimicamente quando si parla di acido fosforico si implica già ortofosforico :)

Ja]{|e
08-07-2007, 11:24
Scusate, io bevo litri di birra quasi ogni sera, fumo un pacco da venti di sigarette, poco fa ero ad ustionarmi in balcone con l'olio solare protezione due, passeggio in mezzo allo smog di Palermo senza maschera antigas... e mi dovrei preoccupare dell'acido ortofosforico?

Grave Digger
08-07-2007, 11:24
Va aggiunto che la Coca-Cola contiene acido fosforico in una concentrazione di 325 mg/litro

preso da wikipedia... scusa non capisco :)

non è acido fosforico,bensì acido ortofosforico.....wikipedia lascialo stare,spesso dice cose errate......

p.s.:la fonte è un mio amico che ha fatto la tesi sulla coca cola......io pure credevo che fosse acido fosforico,invece :D ....

Grave Digger
08-07-2007, 11:25
{|e;17836881']Scusate, io bevo litri di birra quasi ogni sera, fumo un pacco da venti di sigarette, poco fa ero ad ustionarmi in balcone con l'olio solare protezione due, passeggio in mezzo allo smog di Palermo senza maschera antigas... e mi dovrei preoccupare dell'acido ortofosforico?

no,della tua salute :D !!!

Punitore
08-07-2007, 11:26
non è acido fosforico,bensì acido ortofosforico.....wikipedia lascialo stare,spesso dice cose errate......

p.s.:la fonte è un mio amico che ha fatto la tesi sulla coca cola......io pure credevo che fosse acido fosforico,invece :D ....

cercando su wikipedia "acido ortofosforico" mi dice che ortofoscforico e fosforico sono la stessa cosa :eek:

http://it.wikipedia.org/wiki/Acido_ortofosforico

io credo a voi :flower: :D

Grave Digger
08-07-2007, 11:28
cercando su wikipedia "acido ortofosforico" mi dice che ortofoscforico e fosforico sono la stessa cosa :eek:

la formula bruta,ma per esempio c'è anche l'acido metafosforico :D (diversa formula eh)

effettivamente i prof lo vogliono chiamato acido ortofosforico,proprio per questo motivo :) .....

Xalexalex
08-07-2007, 11:28

Ma wiki ha ragione -_-
Per convenzione acido ortofosforico == acido fosforico.

Ja]{|e
08-07-2007, 11:30
Eggià :O
Se vuoi spaventarti pensa che sono addirittura 7.952.450 Joules :O

zitto che l'altro giorno, nel thread del "ma anche da voi succede così", ho postato il link di ciò che avrei mangiato quella sera.... e c'era scritto 905 KJ ....m'è preso un coccolòne.... :D

Xalexalex
08-07-2007, 11:32
la formula bruta,ma per esempio c'è anche l'acido metafosforico :D

Ma anche no :D
Allora...
Meta-Piro-Orto, sono prefissi che si danno ad alcuni acidi che derivano per formazione da anidridi che hanno la caratteristica di idratarsi con una (Meta), piro (due), o tre (orto) molecole di acqua. Le formule degli acidi risultanti sono per forza diverse, tanto è vero che:
Acido Metafosforico : HPO3
Acido Pirofosforico: H4P2O7
Acido Ortofosforico: H3PO4

Il fatto che l'acido ortofosforico venga poi chiamato più semplicemente fosforico è perchè è quello più comune in natura e più largamente utilizzato.

Xalexalex
08-07-2007, 11:33
{|e;17836962']zitto che l'altro giorno, nel thread del "ma anche da voi succede così", ho postato il link di ciò che avrei mangiato quella sera.... e c'era scritto 905 KJ ....m'è preso un coccolòne.... :D

Magggggie delle unità di misura :asd:

Punitore
08-07-2007, 11:34

Ma wiki ha ragione -_-
Per convenzione acido ortofosforico == acido fosforico.

Allora...
Meta-Piro-Orto, sono prefissi che si danno ad alcuni acidi che derivano per formazione da anidridi che hanno la caratteristica di legarsi ad una (Meta), piro (due), o tre (orto) molecole di acqua. Le formule degli acidi risultanti sono per forza diverse, tanto è vero che:

:eek: :help:

sto andando in quarta liceo tecnologico e sono un chimico stra n000b...
ma per me i nomi chimici hanno sempre un motivo e dire fosforico e dire ortofosforico è diverso :stordita:

Grave Digger
08-07-2007, 11:34
Allora...
Meta-Piro-Orto, sono prefissi che si danno ad alcuni acidi che derivano per formazione da anidridi che hanno la caratteristica di legarsi ad una (Meta), piro (due), o tre (orto) molecole di acqua. Le formule degli acidi risultanti sono per forza diverse, tanto è vero che:

diciamo pure che ti ci vuole un paio d'occhiali :D ,l'ho scritto prima che infatti i prof li vogliono specificati,perchè acido fosforico è troppo generico e non gli fa capire se sai o meno.....leggere,leggere!!!!

Grave Digger
08-07-2007, 11:37
:eek: :help:

sto andando in quarta liceo tecnologico e sono un chimico stra n000b...
ma per me i nomi chimici hanno sempre un motivo e dire fosforico e dire ortofosforico è diverso :stordita:

no tranqui,per lo più è un impuntamento dei professori,perchè dire acido fosforico per alcuni è grossolano,per questo vogliono specificato se H3PO4 o HPO3,per esempio :) .......

la dicitura più corretta nel caso della coca,resta comunque acido ortofosforico,perchè caratterizza meglio il composto a cui ti riferisci :) ....

Xalexalex
08-07-2007, 11:37
diciamo pure che ti ci vuole un paio d'occhiali :D ,l'ho scritto prima che infatti i prof li vogliono specificati,perchè acido fosforico è troppo generico e non gli fa capire se sai o meno.....leggere,leggere!!!!

Io vedo anche un edit su due messaggi, si vede che ho risposto prima che editassi :D Indi chiedo venia :O

Punitore
08-07-2007, 11:38
no tranqui,per lo più è un impuntamento dei professori,perchè dire acido fosforico per alcuni è grossolano,per questo vogliono specificato se H3PO4 o HPO3,per esempio :) .......

la dicitura più corretta nel caso della coca,resta comunque acido ortofosforico,perchè caratterizza meglio il composto a cui ti riferisci :) ....

grazie un anima pia che mi ha spiegato :D:D

però resta una concentrazione sensibilmente elevata nella coca-cola... giusto?

Grave Digger
08-07-2007, 11:38
Io vedo anche un edit su due messaggi, si vede che ho risposto prima che editassi :D Indi chiedo venia :O

mo tranquillo :D ,siamo qui per dare contro alla coca cola :read: ....

;)

Ja]{|e
08-07-2007, 11:42
mo tranquillo :D ,siamo qui per dare contro alla coca cola :read: ....

;)

ehm :stordita: io no, senza coca cola morirei disidratata d'estate perché l'acqua non mi piace... solo birra, ma mamma non vuole, altre bevande mi fanno schifo, mi disseto solo ad anguria e coca cola :D

Grave Digger
08-07-2007, 11:42
grazie un anima pia che mi ha spiegato :D:D

però resta una concentrazione sensibilmente elevata nella coca-cola... giusto?

allora,se sei solito bere una bottiglia di coca al giorno,la cosa non è granchè salutare....se magari la sera di tanto in tanto accompagni una lattina di coca a qualche cibo particolare(pizza per esempio,è la morte sua :D ),non ci sono grossissimi problemi.....il problema sorge nel momento in cui fai sta vita per 20 anni :D ....

Xalexalex
08-07-2007, 11:43
{|e;17837083']ehm :stordita: io no, senza coca cola morirei disidratata d'estate perché l'acqua non mi piace... solo birra, ma mamma non vuole, altre bevande mi fanno schifo, mi disseto solo ad anguria e coca cola :D

Questa non l'avevo mai sentita :asd:
Vabbè vado - con acqua - a pasteggiare :D
Cya

Grave Digger
08-07-2007, 11:45
{|e;17837083']ehm :stordita: io no, senza coca cola morirei disidratata d'estate perché l'acqua non mi piace... solo birra, ma mamma non vuole, altre bevande mi fanno schifo, mi disseto solo ad anguria e coca cola :D

invitami al requiem del tuo fegatino :read: ....

scherzi a parte,un mio amico beveva 6 litri di coca cola al giorno,è finito all'ospedale per intossicazione acuta sistemica...aveva il fegato distrutto :asd: ....il bello è che questo quà è magrissimo,peggio di uno spaventapasseri :D ....come faceva a farci entrare tutta sta coca nello stomaco è ancora un mistero :asd: .....

Punitore
08-07-2007, 11:48
allora,se sei solito bere una bottiglia di coca al giorno,la cosa non è granchè salutare....se magari la sera di tanto in tanto accompagni una lattina di coca a qualche cibo particolare(pizza per esempio,è la morte sua :D ),non ci sono grossissimi problemi.....il problema sorge nel momento in cui fai sta vita per 20 anni :D ....

tranqui bevo pochissima coca-cola :D

sono come te!! :eek: , a parte la coca-cola, bevo pochissima acqua :D
sempre birra o succhi o latte per dissetarmi :stordita:

Ja]{|e
08-07-2007, 11:53
Questa non l'avevo mai sentita :asd:
Vabbè vado - con acqua - a pasteggiare :D
Cya

vabbè no che non mi piace, l'acqua naturale la bevo, ma non trovo molto ristoro... tant'è che d'inverno per obbligarmi a bere un po' - oltre alla birra - vado avanti a thè e tisane :stordita:

invitami al requiem del tuo fegatino :read: ....

scherzi a parte,un mio amico beveva 6 litri di coca cola al giorno,è finito all'ospedale per intossicazione acuta sistemica...aveva il fegato distrutto :asd: ....il bello è che questo quà è magrissimo,peggio di uno spaventapasseri :D ....come faceva a farci entrare tutta sta coca nello stomaco è ancora un mistero :asd: .....

io non ne bevo sei, ma d'estate, se c'è in frigo, un litro al giorno si :D Anch'io sono magra ma il mio fegato è più probabile che sia distrutto dai quantitativi industriali di birra... birra e coca cola.... non ci vuole niente a farli entrare nello stomaco... basta un rutto, e passa la paura! :sofico:

redcloud
08-07-2007, 11:54

Ma non c'entra! Distribuendo un prodotto a livello interplanetario, sono tenuti almeno ad essere precisi. E' chiaro che si tratta solo di pubblicità. E la legge li tutela anche!

gigio2005
08-07-2007, 12:00
{|e;17837083'] l'acqua non mi piace...

sono basito...

cmq l'unico liquido che disseta e' l'acqua.

Ja]{|e
08-07-2007, 12:36
sono basito...

cmq l'unico liquido che disseta e' l'acqua.

mi sono corretta, non è che non mi piace essendo insapore, è che non mi soddisfa :D comunque sono stata altri venti minuti al sole facendo parole crociate, ora che sono rientrata vedo tutto nero. mi posso mai arripigliàre con semplice acqua? :fagiano:

Xalexalex
08-07-2007, 12:40
{|e;17837662']mi sono corretta, non è che non mi piace essendo insapore, è che non mi soddisfa :D comunque sono stata altri venti minuti al sole facendo parole crociate, ora che sono rientrata vedo tutto nero. mi posso mai arripigliàre con semplice acqua? :fagiano:

La casa suggerisce Rum Cooler :O

Ja]{|e
08-07-2007, 12:41
La casa suggerisce Rum Cooler :O

A casa dei miei genitori gli alcolici di qualsiasi tipo sono bandìti :cry:

Xalexalex
08-07-2007, 12:42
{|e;17837733']A casa dei miei genitori gli alcolici di qualsiasi tipo sono bandìti :cry:

Spaccialo per un tè al limone :O Se levi arancia, lime l'amarena e lo zucchero non si nota :O

Ja]{|e
08-07-2007, 12:43
Spaccialo per un tè al limone :O Se levi arancia, lime l'amarena e lo zucchero non si nota :O

dovrei levare pure l'etichetta però :asd:

gianly1985
08-07-2007, 13:22
comunque non preoccupatevi, ci sono gli studi SERI, i siti SERI, le persone SERIE che vi dicono che l'aspartame non è tossico, prendetelo in tutta tranquillità, se ve lo dicono loro...:rolleyes:

Ecco tu invece studia un po' di chimica perché prima hai detto una gran caxxata...hai pure la faccia tosta di parlare della serietà degli altri quando sei il primo a parlare di cose senza capirci una mazza...."il glutammato è aspartame" :rolleyes: attento allora che sei già bello che intossicato....

ps:un saluto a redcloud che in queste cose ci sguazza :) Ma insomma adesso anche su caloria e grande caloria vi attaccate...:rolleyes: a parte che anche se fosse è una cosa che insegnano alle medie (chi è che ha detto che l'ha scoperto all'università? :asd:)....

Xalexalex
08-07-2007, 13:29
Ecco tu invece studia un po' di chimica perché prima hai detto una gran caxxata...hai pure la faccia tosta di parlare della serietà degli altri quando sei il primo a parlare di cose senza capirci una mazza...."il glutammato è aspartame" :rolleyes: attento allora che sei già bello che intossicato....

ps:un saluto a redcloud che in queste cose ci sguazza :) Ma insomma adesso anche su caloria e grande caloria vi attaccate...:rolleyes: a parte che anche se fosse è una cosa che insegnano alle medie (chi è che ha detto che l'ha scoperto all'università? :asd:)....

http://www.botoliringhiosi.it/public/download/bboni.gif

Ja]{|e
08-07-2007, 13:30
Io ho appena finito il pranzo, nessuno adesso mi tocchi il mio bel bicchiere di coca light ghiacciata e limone.... BUURP!

linuxianoxcaso
08-07-2007, 13:32
{|e;17838219']Io ho appena finito il pranzo, nessuno adesso mi tocchi il mio bel bicchiere di coca light ghiacciata e limone.... BUURP!

spirte/coca e birra rulez :O

Ja]{|e
08-07-2007, 13:40
spirte/coca e birra rulez :O

:Puke: che schifo la Sprite!

Un'altra cosa: ieri ho visto al supermercato la Redbull SugarFree, qualcuno l'ha provata? No, perché io non bevo redbull perché sa troppo di chewingum dolciastra, magari questa è meno sdegnòsa... Solo che :mespilorcia: una lattina costa quando il litro e mezzo di Coca Light....

linuxianoxcaso
08-07-2007, 13:44
{|e;17838320']:Puke: che schifo la Sprite!

Un'altra cosa: ieri ho visto al supermercato la Redbull SugarFree, qualcuno l'ha provata? No, perché io non bevo redbull perché sa troppo di chewingum dolciastra, magari questa è meno sdegnòsa... Solo che :mespilorcia: una lattina costa quando il litro e mezzo di Coca Light....

Vai Di Burn :cool:

:stordita:

p.s.: la sprite a volte la preferisco alla cola perchè io quando ce ne è me la finisco poi bevo anche il caffe e il thè (nell'arco della giornata) e poi va a finire che non dormo :stordita: così prendo la sprite :fagiano: l'unica cosa è che la sprite fa aria :stordita:

Xalexalex
08-07-2007, 13:45
{|e;17838320']:Puke: che schifo la Sprite!

Vai Di Burn :cool:

:stordita:

p.s.: la sprite a volte la preferisco alla cola perchè io quando ce ne è me la finisco poi bevo anche il caffe e il thè (nell'arco della giornata) e poi va a finire che non dormo :stordita: così prendo la sprite :fagiano: l'unica cosa è che la sprite fa aria :stordita:
Vabbè ma tanto il Burn costa uguale :asd:
La RedBull light a me piace, è simply un po' meno dolciastra...

Ja]{|e
08-07-2007, 13:47
La RedBull light a me piace, è simply un po' meno dolciastra...

il problema non è il costo, è il sapore troppo dolce.... c'assomiglia? perché a me la redbull mi sembra dolce anche quando la bevo con mezzo litro di vodka liscia :eek:

linuxianoxcaso
08-07-2007, 13:49

boh io non lo bevo :stordita:
quelle poche volte che l'ho bevuto l'ho fatto perchè era gratis :fagiano: :stordita:

Xalexalex
08-07-2007, 13:54
{|e;17838387']il problema non è il costo, è il sapore troppo dolce.... c'assomiglia? perché a me la redbull mi sembra dolce anche quando la bevo con mezzo litro di vodka liscia :eek:

Ehzzi, abbastanza. Boh provalo comunque. Al massimo allunghi con la Vodka :asd:

sanford
08-07-2007, 14:57
"il glutammato è aspartame" :rolleyes:

hai ragione, non sono la stessa cosa, fanno la stessa cosa (http://www.disinformazione.it/eccitotossine.htm).

Grave Digger
08-07-2007, 15:04
hai ragione, non sono la stessa cosa, fanno la stessa cosa (http://www.disinformazione.it/eccitotossine.htm).

compare lascia perdere,va a finire che freeman castiga tutti ;) ....

cmnq io ero quello che l'ho imparato all'università perchè altrove non me l'hanno insegnato,hai qualche problema a riguardo :doh: ????

sanford
08-07-2007, 15:12
compare lascia perdere,va a finire che freeman castiga tutti ;) ....

cmnq io ero quello che l'ho imparato all'università perchè altrove non me l'hanno insegnato,hai qualche problema a riguardo :doh: ????

ogni voce fuori dal coro da fastidio, è così da sempre...personalmente non me ne frega niente di quello che pensano gli altri, io ho messo dei link e chi vuole può andare a leggere, farsi la sua personale opinione e decidere di conseguenza...quegli articoli non li ho scritti io, se non piacciono o non sono condivisi non è un problema mio.

Grave Digger
08-07-2007, 15:22
ogni voce fuori dal coro da fastidio, è così da sempre...personalmente non me ne frega niente di quello che pensano gli altri, io ho messo dei link e chi vuole può andare a leggere, farsi la sua personale opinione e decidere di conseguenza...quegli articoli non li ho scritti io, se non piacciono o non sono condivisi non è un problema mio.

guarda,io sono stato per lungo tempo un consumatore abituale di coca cola,la cosa che mi ha fatto riflettere è stato un periodo in cui bere coca cola=mal di stomaco lancinante......io non so se la coca fosse la causa,però ho diminuito la dose decisamente.......adesso non la bevo da 5 giorni,ne ho bevuto mezzo bicchiere 15 minuti fa perchè non ho resistito :fagiano: ...comunque sono propenso all'eliminazione definitiva,era da tempo che lo avevo messo in conto......anche perchè con lo studio e la vita sedentaria(ormai sono 2 anni che non faccio palerstra,e sto perdendo massa e addominali),tutto quel caramello prima o poi finirà per farmi spuntare il panzonello :asd: .....io da un pezzo ho abolito McDonald's,patatine(manco se Rocco me lo viene a chiedere in ginocchio le mangio),alcolici di qualsiasi tipo,caramelle e chewing gum varie;l'unica cosa che mantengo sono i gelati confezionati(in assenza di quelli artigianali) e le smarties(quelle mi piacciono da quando ero un fanciullino :D )....poi sempre frutta e verdura a tempesta,ma anche molta carne(eh lo so,ma mi piace troppo :) ) .....

Xalexalex
08-07-2007, 15:23
M: I miscugli di salse hanno sempre glutammato, vero?
B: Sì, ci mettono proteine idrolizzate. Vendono il gusto. E’ per questo che si preferisce un ristorante anziché un altro. Il cibo ha un gusto migliore. Poi la gente va a casa, si sente male e non sa perché.
Una cosa che è stata notata sull’infarto letale è che molte persone che ne vengono colpite, a parte gli atleti, muoiono subito dopo aver mangiato al ristorante. Sospetto che ciò accada perché c’è un magnesio basso. Loro mangiano, il glutammato stimola i ricettori del glutammato del sistema cardio-circolatorio, come nell’ipotalamo, e hanno un immediato infarto letale.
Mi trovavo in una libreria di Oxford, Miss. C’era questo ragazzo lì, e ad un certo punto è caduto ed è morto. Lo abbiamo portato in ospedale e abbiamo cercato di rianimarlo, ma non ci siamo riusciti. Aveva solo ventisei anni, e aveva appena mangiato una enorme piatto di minestra al ristorante. Ho parlato con la gente che si trovava lì, hanno risposto che usavano un sacco di proteine idrolizzate e di glutammato. La gente pranza, inizia con una minestra, assume subito un alto livello di glutammato, e poi cade a terra, stroncata dall’aritmia.

Io sono mooolto open minded, ma queste cacate potevano risparmiarsele :sbonk:

Wagen
08-07-2007, 15:28
non per difendere la coca cola (che per inciso non bevo in nessuna delle sue forme perche' non m piace tanto la roba gassata) ma 0.3 kcal in una dieta di 2000kcal non sono niente!

gianly1985
08-07-2007, 16:30
Io sono mooolto open minded, ma queste cacate potevano risparmiarsele :sbonk:

Tu dici giustamente cacate ma purtroppo fanno presa a quanto pare...

@sanford: non spreco più fiato, tanto ormai li conosco i "soliti noti" di Scienza e Tecnica (per l'occasione in trasferta qui in piazzetta) che fanno gli scienziati-fai-da-te, medici-fai-da-te, ecc.
Ah un indizio, hai tanto di quel Glu in corpo che non ti immagini...
Poi per il discorso della voce fuori dal coro...sei come un giapponese che dice che la divina commedia fa schifo...certo una voce fuori dal coro...ma possibilmente le voci dovresti darle su argomenti sui quali hai una minima preparazione...cosa che non hai dimostrato non sapendo precisamente cos'è il glutammato e dove si trova...

@GraveDigger
Nessun problema, certo non nego che a me quella cosa fra medie e liceo l'hanno spiegata in 3-4 occasioni diverse, oltre al fatto che c'è su TUTTI i libri di fisica (sull'Amaldi di sicuro..), comunque liberissimo di non saperlo ma dal fatto che non lo sapevi tu non puoi uscirtene con commenti come se fosse una cosa astrusa o misteriosa perché non è così...tutto qui...fra l'altro poi per una polemica completamente sterile perché se tutto il "mondo" (riviste femminili, tg2 salute, superquark, professor cannella vari, GLI ALTRI PRODOTTI, ecc.) ormai ragiona e PARLA ALLA GENTE in Calorie nel senso di grandi calorie non vedo perché la cocacola dovrebbe darsi la zappa sui piedi ed essere l'UNICA che si esprime in piccole calorie....per la GENTE le calorie servono a fare CONFRONTI con gli altri alimenti, mica pensano alla definizione operativa di caloria...e per fare confronti le unità di misura devono essere omogenee...e per logica si sceglie quella che ti fa lavorare con numeri più piccoli...è così difficile da capire? :rolleyes:

Grave Digger
08-07-2007, 16:41
Tu dici giustamente cacate ma purtroppo fanno presa a quanto pare...

@sanford: non spreco più fiato, tanto ormai li conosco i "soliti noti" di Scienza e Tecnica (per l'occasione in trasferta qui in piazzetta) che fanno gli scienziati-fai-da-te, medici-fai-da-te, ecc.
Poi per il discorso della voce fuori dal coro...sei come un giapponese che dice che la divina commedia fa schifo...certo una voce fuori dal coro...ma possibilmente le voci dovresti darle su argomenti sui quali hai una minima preparazione...cosa che non hai dimostrato non sapendo precisamente cos'è il glutammato e dove si trova...

@GraveDigger
Nessun problema, certo non nego che a me quella cosa fra medie e liceo l'hanno spiegata in 3-4 occasioni diverse, oltre al fatto che c'è su TUTTI i libri di fisica (sull'Amaldi di sicuro..), comunque liberissimo di non saperlo ma dal fatto che non lo sapevi tu non puoi uscirtene con commenti come se fosse una cosa astrusa o misteriosa perché non è così...tutto qui...fra l'altro poi per una polemica completamente sterile perché se tutto il "mondo" (riviste femminili, tg2 salute, superquark, professor cannella vari, GLI ALTRI PRODOTTI, ecc.) ormai ragiona e PARLA ALLA GENTE in Calorie nel senso di grandi calorie non vedo perché la cocacola dovrebbe darsi la zappa sui piedi ed essere l'UNICA che si esprime in piccole calorie....per la GENTE le calorie servono a fare CONFRONTI con gli altri alimenti, mica pensano alla definizione operativa di caloria...e per fare confronti le unità di misura devono essere omogenee...e per logica si sceglie quella che ti fa lavorare con numeri più piccoli...è così difficile da capire? :rolleyes:

io ho capito tutto,la cosa strana è che davanti ti scrivono caloria,dietro kcal .....perchè non fare Cal davanti e Cal dietro nelle etichette????allora tutto sarebbe ben più OMOGENEO ;) ......

p.s.:non sprecare fiato con sanford,se vuoi parlare di neurotrasmissione parlane con me ;) .....

sanford
08-07-2007, 16:59

scusa, mi sfugge quale problema ti sto creando...

-ho messo in dubbio le tue certezze postando quei link? non credo
-è proibito postare dei link in cui si esprimono opinioni diverse dalla tua? non credo
-pensi di essere il depositario della verità assoluta? non credo

se ti da fastidio quello che scrivo ignorami e non perdere tempo e se non condividi gli articoli che ho linkato manda una mail a chi li ha scritti, non a me.

redcloud
08-07-2007, 17:01

LoL! Ma dai è evidente che è una trovata pubblicitaria intergalattica! Per essere precisi avrebbero dovuto scrivere GRANDI CALORIE o Calorie. Se la differenza tra caloria (o cal) e Caloria (o Cal) esiste, perchè non sfruttarla correttamente? Perchè allora non usano la stessa unità di misura avanti e dietro evitando tante seghe mentali ai consumatori? Il mondo gira poprio al contrario, c'è poco da fare!

gianly1985
08-07-2007, 17:04
io ho capito tutto,la cosa strana è che davanti ti scrivono caloria,dietro kcal .....perchè non fare Cal davanti e Cal dietro nelle etichette????allora tutto sarebbe ben più OMOGENEO ;) ......

Perché come in tutti prodotti le cose devono essere spiegate davanti in modo semplice per la casalinga e dietro con rigore scientifico, evidentemente per convenzione in ambito scientifico si usa esprimersi il kcal...ma davanti devi metterci qualcosa che la gente possa capire e confrontare con il resto di prodotti e delle info che ha dai media...Immaginati le dietorelle con scritto "con ascorbato aggiunto!" e chi lo capisce :asd:

p.s.:non sprecare fiato con sanford,se vuoi parlare di neurotrasmissione parlane con me ;) .....

Guarda con piacere se capita :stordita: ma al momento sono un po' incasinato visto che ho patologia domani :stordita:

Ja]{|e
08-07-2007, 17:30
Alùr, se la coca cola scrivesse 10 calorie invece che 0,1 caloria, la gente penserebbe di assumere 1/100 di quantitativo della dose di calorie normali giornaliere con un bicchiere di coca light... non so se mi spiego, si pensa che uno debba assumere 2000 calorie al giorno, e un bicchiere da 20cc di coca contiene 20 calorie... invece non è così, perché sono 2000000 calorie cioè 2000 kilocalorie.... :help:

Xalexalex
08-07-2007, 17:31
EDIT: Avevo frainteso un post :O

gianly1985
08-07-2007, 17:57
{|e;17840686']Alùr, se la coca cola scrivesse 10 calorie invece che 0,1 caloria, la gente penserebbe di assumere 1/100 di quantitativo della dose di calorie normali giornaliere con un bicchiere di coca light... non so se mi spiego, si pensa che uno debba assumere 2000 calorie al giorno, e un bicchiere da 20cc di coca contiene 20 calorie... invece non è così, perché sono 2000000 calorie cioè 2000 kilocalorie.... :help:

Esatto, è come misurarsi la febbre in Kelvin..."Mamma c'ho 310 di febbre, che dici non vado a scuola?" :asd:

linuxianoxcaso
08-07-2007, 18:00
Esatto, è come misurarsi la febbre in Kelvin..."Mamma c'ho 310 di febbre, che dici non vado a scuola?" :asd:

figo http://img479.imageshack.us/img479/3154/mmhmt2.gif

Xalexalex
08-07-2007, 18:02
figo http://img479.imageshack.us/img479/3154/mmhmt2.gif

Vabbè ma bastano i Fahrenheit, "mamma ho 98,6 posso stare a casa?" :asd:

linuxianoxcaso
08-07-2007, 18:06
Vabbè ma bastano i Fahrenheit, "mamma ho 98,6 posso stare a casa?" :asd:

:asd:

Mucchina Volante
08-07-2007, 18:18
se il glutammato fa davvero male, io mi sa che con tutto il dado che si usa a casa mia, posso scendere in giardino e scavarmi il buco :asd:

Grave Digger
08-07-2007, 18:20
se il glutammato fa davvero male, io mi sa che con tutto il dado che si usa a casa mia, posso scendere in giardino e scavarmi il buco :asd:

ma se vuoi un buco posso scavartelo io,a mestiere :O

eriol
08-07-2007, 18:24

e perchè mai??

Mucchina Volante
08-07-2007, 18:27
ma se vuoi un buco posso scavartelo io,a mestiere :O

ho gia un amico di lunga data che fa il becchino..ci rimarrebbe male se mi rivolgessi ad un concorrente...

Ja]{|e
08-07-2007, 18:32

e io che ho il cinese sotto casa e ci vado una volta si e una volta sempre? :asd:

linuxianoxcaso
08-07-2007, 18:34
ho gia un amico di lunga data che fa il becchino..ci rimarrebbe male se mi rivolgessi ad un concorrente...

io voglio il porta chiavi a forma di baraaaaa :cry: :cry:

Grave Digger
08-07-2007, 18:40

è una coincidenza con il mio nickname :O ...il mio riferimento era a scopo copulatorio in realtà :D ....infatti non ho parlato di buca o fossa,bensì di BUCO :asd: ....

Mucchina Volante
08-07-2007, 18:41
è una coincidenza con il mio nickname :O ...il mio riferimento era a scopo copulatorio in realtà :D ....infatti non ho parlato di buca o fossa,bensì di BUCO :asd: ....

se mi libero allora ti chiamo...ma prima...FOTO :O

Ja]{|e
08-07-2007, 18:42

http://www.cofanifunebri.com/index.htm :asd:

Grave Digger
08-07-2007, 18:49
se mi libero allora ti chiamo...ma prima...FOTO :O

per la prima volta,nella vita del forum,la richiesta è esaudita,e scusate se è poco :O

http://img165.imageshack.us/img165/1274/img0048mn5.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/8533/img0050iu4.jpg

foto fatte col cell,ma inequivocabili,la sostanza c'è :O

Mucchina Volante
08-07-2007, 18:55
rotfl premio per l'originalità :D

Grave Digger
08-07-2007, 19:05
rotfl premio per l'originalità :D

e ancora non hai visto niente :O

Punitore
08-07-2007, 20:18
per la prima volta,nella vita del forum,la richiesta è esaudita,e scusate se è poco :O

http://img165.imageshack.us/img165/1274/img0048mn5.jpg

http://img339.imageshack.us/img339/8533/img0050iu4.jpg

foto fatte col cell,ma inequivocabili,la sostanza c'è :O

la moto è una Suzuki SV650? se si vojo la moto :D

(

non è che state/stiamo andando OT? :stordita:

)

Grave Digger
08-07-2007, 20:28
la moto è una Suzuki SV650? se si vojo la moto :D

(

non è che state/stiamo andando OT? :stordita:

)

SV650 S prego :O

semimanubri tutta la vita :O

è abbastanza moddata,frecce in carbonio,porta targa in alluminio,puntale in tinta con scritta suzuki,maniglione posteriore eliminato,ed altre chicche ;) ....

Punitore
08-07-2007, 20:31
SV650 S prego :O

semimanubri tutta la vita :O

è abbastanza moddata,frecce in carbonio,porta targa in alluminio,puntale in tinta con scritta suzuki,maniglione posteriore eliminato,ed altre chicche ;) ....

LOL intanto devi dirmi bravo pkkè la ho riconosciuta :eek: :sofico:

ma basta con questi OT no? :O

Grave Digger
08-07-2007, 20:35
LOL intanto devi dirmi bravo pkkè la ho riconosciuta :eek: :sofico:

ma basta con questi OT no? :O

giusto,fine OT :O

parliamo della Sprite adesso :asd: .....

cmnq ragazzi queste bibite,se assunte con moderazione,non sono eccessivamente dannose....della serie 3 bicchieri al giorno non ti cambiano la vita.....

secondo me la problematica non tange singolarmente ed esclusivamente la coca cola,piuttosto un po' tutte le industrie alimentari,perchè non sappiamo cosa diamine ci diano da mangiare,soprattutto la qualità e la provenienza degli alimenti :) ....

Thebaro
09-07-2007, 11:53
dire che fa cagare è poco.

Ja]{|e
09-07-2007, 11:59
dire che fa cagare è poco.

la light o la zero? comunque la light, la decaffeinata e quella normale hanno lo stesso prezzo dalle mie parti (1.54euro per un litro e mezzo), la zero ha lo stesso prezzo?

ShadowThrone
23-08-2007, 23:04
può essere che m'ha distrutto l'intestino?
stavo benissimo, ne ho assaggiata un po'.. dopo cena è iniziata la processione in bagno con dolori intestinali tremendi e a volte, sudore freddo. non pensavo il mio corpo riuscisse a produrre una cosa del genere.

disgustorama

mattia32
23-08-2007, 23:05
per vedere direbbero cazzate impossibile da immagginare

p.NiGhTmArE
23-08-2007, 23:19
posso procurarteli, uno degli sponsor della macchina del "nostro" team al rally dei faraoni è un impresa di onoranze funebri :O
la cosa geniale è l'adesivo sull'auto:

xyz
EXTREME TRAVEL

per vedere direbbero cazzate impossibile da immagginare
tradurre :O

LaJe
23-08-2007, 23:19
Non mi piace:

Coca Cola
Coca Cola Light
Coca Cola Zero
Sprite

L'unica cosa che si salva è la Fanta...normale :fagiano: niente roba al limone e simil...fanta, acqua e the...e superalcolici :stordita:

linuxianoxcaso
24-08-2007, 07:53
può essere che m'ha distrutto l'intestino?
stavo benissimo, ne ho assaggiata un po'.. dopo cena è iniziata la processione in bagno con dolori intestinali tremendi e a volte, sudore freddo. non pensavo il mio corpo riuscisse a produrre una cosa del genere.

disgustorama

poesse :stordita: non è che era fredderrima ? :stordita:
ma sopratutto non è che ti sei mangiato mezzo cinghiale prima ? :D

posso procurarteli, uno degli sponsor della macchina del "nostro" team al rally dei faraoni è un impresa di onoranze funebri :O
la cosa geniale è l'adesivo sull'auto:

xyz
EXTREME TRAVEL

Non mi piace:

Coca Cola
Coca Cola Light
Coca Cola Zero
Sprite

L'unica cosa che si salva è la Fanta...normale :fagiano: niente roba al limone e simil...fanta, acqua e the...e superalcolici :stordita:
anche se non ti piace tivibì lo stesso :flower:

LaJe
24-08-2007, 08:15
anche se non ti piace tivibì lo stesso :flower:

http://forum.gigidag.com/forum/images/smiles-v2/Arrossisci.gif

Nevermind
24-08-2007, 11:24
Cazzo ha un ph di 2,4 :eek: :eek: :eek: non lo sapevo :eek: :eek:

lele980
24-08-2007, 12:54
i dolcificanti li evito come la peste dopo che ho scoperto un problema che mi portava

un annetto fa' per tenermi a dieta quando andavo al bar prendevo il caffe con il dolcificante. dopo qualche giorno iniziai ad accusare un forte dolore nella zona addominale destra all'altezza del fegato (non vorrei dire una cavolata ma dimentico sempre se il fegato è a destra e la milza a sinistra o viceversa)
questo problema mi capitava sempre quando facevo una camminata abbastanza lunga, in principio non attribuii questo problema al dolcificante feci vari test ed alla fine togliendo il dolcificante dalla mia dieta notai che il dolore miracolosamente scomparve

Donagh
24-08-2007, 17:15
ma come fate a mangiare e bere le cose poco salutari? mahhh

un po come buttarsi in mezzo alla strada quando passa un tir
non capisco certe cose...

o le pubblicità e le mode... programmano per bene le menti umane

mah

linuxianoxcaso
24-08-2007, 17:31

mah

p.NiGhTmArE
24-08-2007, 17:32

mah

ma che oohhhh

Swisström
24-08-2007, 17:34
cmnq ragazzi queste bibite,se assunte con moderazione,non sono eccessivamente dannose....della serie 3 bicchieri al giorno non ti cambiano la vita.....

ne bevo 1.5lt al giorno circa :O

di coca NORMALE ovviamente.

Swisström
24-08-2007, 17:37

mah

quoto in toto... TSE ste pubblicità che programmano (in C++):nono: le menti :doh:

Ma ho un idea... facciamo una scommessa pazza :eek:

Se io bevo una bottiglietta di coca cola tu mi dai 1000 euro.
Poi se tu ti butti in mezzo alla strada davanti ad un tir in marcia te ne rendo 10 volte tanti.

Va bene?

p.NiGhTmArE
24-08-2007, 17:38
Poi se tu ti butti in mezzo alla strada davanti ad un tir in marcia te ne rendo 10 volte tanti.

Va bene?

io ne voglio solo 500, bevendo una bottiglia da 2 litri :O
chi offre di più? :asd:

linuxianoxcaso
24-08-2007, 17:39
quoto in toto... TSE ste pubblicità che programmano (in C++):nono: le menti :doh:

Va bene?

Donagh
24-08-2007, 20:14

Va bene?

troppo pazza per i miei gusti!

Swisström
24-08-2007, 20:16
troppo pazza per i miei gusti!

ma perchè... tanto io morirò di sicuro dopo la bottiglia di coca cola :asd: quindi alla fine non dovrai fare niente :asd: