View Full Version : devo comprare un materasso matrimoniale!
LuPellox85
06-07-2007, 17:54
eminflex conviene davvero o è solo fuffa? :P
MILANOgirl
06-07-2007, 17:57
porco :O
LuPellox85
06-07-2007, 17:58
porco :O
và che io ci devo dormire, le cose zozze si fanno sulla lavatrice :O
MILANOgirl
06-07-2007, 18:01
và che io ci devo dormire, le cose zozze si fanno sulla lavatrice :Onoi le facciamo sulla lavastoviglie :p
io l'ho preso su ebay (nuovo ovviamente - era imballato) di schiuma di lattice.
l'ho pagato sui 150 € spedito, è una favola, ci dormo da 6 mesi ed è una ficata.
in negozio l'avrei pagato minimo 700-800 €
(c'era dentro il foglio descrittivo con un bel "Prezzo consigliato: 750 €")
occhio che ci sono diverse misure, deve essere giusto per il letto.
se vuoi ti passo il link in pvt, cmq è un tipo di Chieti.
ah per la cronaca, rende bene anche per :oink:
noi le facciamo sulla lavastoviglie :p
ma quella non centrifuga, il movimento sussultorio non è in alcun modo agevolato! :O
a sto punto potete farlo sul frullatore :p
Alcor_81
06-07-2007, 19:07
Un bel materasso ad' acqua no he!? :mbe: :D
http://www.materassi.com/promozione/image_divlet.png
Giant Lizard
06-07-2007, 19:52
Un bel materasso ad' acqua no he!? :mbe: :D
eh no, se ti capita di fartela con Edward Mani di Forbice poi son casini... :O
Anche io ho un materasso in lattice ed e' favoloso!
ps anche il cuscino in fiocchi di lattice...stupendo... :D
Coapzpz
naitsirhC
06-07-2007, 20:00
Su una rivista di un'associazione dei consumatori, mi ricordo che ne avevano testati 4-5 marche diverse.
Se non ricordo male, si era classificato penultimo. :stordita:
certi "matrimoniali" son pesi asserpentati :D , e anche per l'ingombro sono difficili da trasportare e da muovere/ruotare quando è necessario pulirli e arearli
valuta se non sia più conveniente accoppiare 2 "singoli"
nemodark
06-07-2007, 20:06
Anche io ho testato un materasso in lattice :cool:... se devi spendere compra al volo un materasso in lattice... tra altro sono molto silenziosi in certe situzioni :oink:
LuPellox85
06-07-2007, 20:08
certi "matrimoniali" son pesi asserpentati :D , e anche per l'ingombro sono difficili da trasportare e da muovere/ruotare quando è necessario pulirli e arearli
guarda, ora sto con 2 singoli accoppiati, e sono scomodi sia per dormire che per :oink: :D
devo comprare anche la rete naturalmente.. e la eminflex mi fa materasso+rete+cuscini e coperte federe e cazzi vari a 400€
LuPellox85
06-07-2007, 20:09
Anche io ho testato un materasso in lattice :cool:... se devi spendere compra al volo un materasso in lattice... tra altro sono molto silenziosi in certe situzioni :oink:
vabè tanto vivo da solo :D
se devi spendere compra al volo un materasso in lattice... tra altro sono molto silenziosi in certe situzioni :oink:
Si, lo voglio :O
lo sconsiglio fortemente.
avevo una ex coid ue singoli e quando si dormiva inevitabilmente i due materassi tendevano a separarsi creando un solco di 5-10 cm...
e poi scusa, ogni quanto si aerano i materassi?
tipo una volta ogni due anni, o qlcs del genere...
per il trasporto, ti arrivano "ripiegati", quindi...
al posto della rete non metteresti le doghe di legno? (quelle flessibili intendo).
all'ikea vengono tipo 30 € l'una
sono singole, basta che metti un'asse longitudinale a metà letto, che tenga su i listelli e sei a posto.
guarda, ora sto con 2 singoli accoppiati, e sono scomodi sia per dormire che per :oink: :D
devo comprare anche la rete naturalmente.. e la eminflex mi fa materasso+rete+cuscini e coperte federe e cazzi vari a 400€
bhè non è malissimo come prezzo.
al posto della rete non metteresti le doghe di legno? (quelle flessibili intendo).
sono singole, basta che metti un'asse longitudinale a metà letto, che tenga su i listelli e sei a posto.
io per il letto a una piazza e mezzo ho preso due bancali e mezzo, ricoperti di compensato et voilà il letto è servito :sofico:
LuPellox85
06-07-2007, 20:24
l'ikea più vicina sta ad ancona.. :(
{|e;17822211']io per il letto a una piazza e mezzo ho preso due bancali e mezzo, ricoperti di compensato et voilà il letto è servito :sofico:
prendi per il culo o hai fatto il futon fai-da-te? :D
nella seconda ipotesi, come ti trovi? :stordita:
io ho a lungo pensato al futon (mi piace molto come concetto e poi avendo il parquet ci stava) ma poi ho rinunciato su pressioni (indebite ma efficaci) della mia ragazza...
shark996
06-07-2007, 20:29
I miei l'han preso....ormai sono passati almeno 7-8 anni. Materasso e doghe perfette....in tutti questi anni non ha mollato un colpo e poi è garantito o 25 anni o 35. I regali che fanno insieme come sempre sono pessimi ma fregatene.
Altrimenti una buona alternativa sono i materassi e le reti che vendono al Mercatone 1....comprato per la casa in montagna letto matrimoniale con doghe...pagato poco ma comodissimo.
Ciau
l'ikea più vicina sta ad ancona.. :(
fidati che si tratta solo di pezzi di legno (manco rifiniti nè verniciati) larghi quanto il letto e uniti da due nastri di stoffa perpendicolari ai legni (come i binari di una ferrovia per capirci).
con 50 € vai nel primo centro di fai-da-te e fai tu tutto.
se hai il materasso morbido non c'è neanche bisogno che siano flessibili.
oppure se non hai urgenza aspetta e vedrai che su ebay salta fuori tutto quello che cerchi ;)
prendi per il culo o hai fatto il futon fai-da-te? :D
nella seconda ipotesi, come ti trovi? :stordita:
io ho a lungo pensato al futon (mi piace molto come concetto e poi avendo il parquet ci stava) ma poi ho rinunciato su pressioni (indebite ma efficaci) della mia ragazza...
:confused: Perché dovrei prenderti per il culo? E' che sono a casa dei miei, se fossi a Palermo gli farei una foto per farti capire com'è fanno, ma non è difficile, ho preso tre bancali della larghezza del letto, uno ho tagliato il superfluo, di sopra e di lato ho messo del compensato tagliato su misura, e armata di chiodi e martello mi sono fatta il letto :) Mi ci trovo benissimo, però considera che a me.... vabbè non so come dirlo senza che tutti pensiate male.... :D ...ok, diciamo che non mi piace sprofondare mentre dormo, sono riuscita a dormire pure su una panca di legno e mi ci trovavo benissimo :D
guarda, abbiamo avuto tutte e due le soluzioni, ora sono alcuni anni che abbiamo i 2 singoli accoppiati, ti posso assicurare che non si sente praticamente la differenza, né x :ronf:, né x :oink:
ma prova a far girare uno di quei matrimoniali ad una donna sola, e poi ti accorgi..., soprattutto si accorge... :help:
arearli o ruotarli dipende da tanti fattori, umidità relativa, temperatura, ventilazione naturale o impedita sotto il letto (x esempio xché viene usato come "ripostiglio"), ecc...
certo, abbiamo un amico-amico che lavora alla "casa del materasso" vicina a noi e ci ha consigliato x il meglio, compresa la forma della rete + adatta affinché si "incastrino" perfettamente...
{|e;17822314']:confused: Perché dovrei prenderti per il culo?
era per dire ;)
E' che sono a casa dei miei, se fossi a Palermo gli farei una foto per farti capire com'è fanno, ma non è difficile, ho preso tre bancali della larghezza del letto, uno ho tagliato il superfluo, di sopra e di lato ho messo del compensato tagliato su misura, e armata di chiodi e martello mi sono fatta il letto :) Mi ci trovo benissimo, però considera che a me.... vabbè non so come dirlo senza che tutti pensiate male.... :D ...ok, diciamo che non mi piace sprofondare mentre dormo, sono riuscita a dormire pure su una panca di legno e mi ci trovavo benissimo :D
volevi forse dire che ti piace "dormire sul duro"? :sofico:
tranquilla pure a me :D
infatti con doghe di legno + materasso di lattice è tutto bello rigido e sto molto bene.
apprezzabile cmq la propensione al fai-da-te :O
io ho lo stesso "vizio" però la maggior parte delle volte, per aggiustare le robe, le sfascio ancora di più :stordita: :doh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.