View Full Version : Zanzariere: quanto costano?
Giant Lizard
06-07-2007, 08:51
Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io :asd: ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma. :D
Le zanzariere sono:
- 2 verticali (quelle che scendono dall'alto, per finestre)
- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)
Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... :D c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
ti faccio fare un preventivo dal mio fidanzato e ti faccio sapere :asd:
Giant Lizard
06-07-2007, 08:57
ti faccio fare un preventivo dal mio fidanzato e ti faccio sapere :asd:
ma magari! :p
TurboCresta
06-07-2007, 09:15
io qui per 3 zanzariere a catenella (verticali come dici tu) 140x140 e una mega zanzariera ultima generazione (quelle plissettate non so se hai presente) di 215x215 ho speso 860€
franklyn
06-07-2007, 09:16
io ne ho messe : 3 verticali lunghe per i balconi, 1 verticale per la finestra, 1 verticale per una finestra piccola : 330€ compreso montaggio.
800€ mi sembra davvero un furto :(
:)
TurboCresta
06-07-2007, 09:17
io ne ho messe : 3 verticali lunghe per i balconi, 1 verticale per la finestra, 1 verticale per una finestra piccola : 330€ compreso montaggio.
800€ mi sembra davvero un furto :(
:)
ma parliamo di zanzariere scorrevoli, a rullo, blockfly, fisse?
franklyn
06-07-2007, 09:23
ma parliamo di zanzariere scorrevoli, a rullo, blockfly, fisse?
mmm mi sa che sono a rullo, si avvolgono verticalmente.
TurboCresta
06-07-2007, 09:33
dipende cmq dalle misure... ad esempio io ho 3 finestre abbastanza grandi 140x140 e una porta finestra 215x215...
dalla regia mi dicono che con misure standard (ovviamente se sono misure particolari il prezzo sale) e senza particolari fronzoli o strutture specifiche, siamo sulle 400€
TurboCresta
06-07-2007, 10:26
iluccia non è che potresti anche chiedergli se nelle finestre in alluminio faccio bene a prenderle con "taglio termico" se mi costano 900€ di piu?
Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io :asd: ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma. :D
Le zanzariere sono:
- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)
Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... :D c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
Io a Milano ho speso 900€ per
1 zanzariera x porta finestra a 2 battenti
1 x porta a finestra a singolo battente
1 x finestra a 2 battenti
2 x finestre a 3 battenti
1 x finestra a 1 battente
1 veneziana 190x140
1 venezina 100x70
antivento, iva e montaggio inclusi
Fai te...Ciao. Ale
Giant Lizard
06-07-2007, 11:35
avete ragione, forse dovrei essere più preciso:
1 scorrevole dall'alto al basso, per una finestra a due ante 130x140 circa
1 scorrevole dall'alto al basso, per una finestra ad una sola anta 60x140 circa
2 scorrevoli lateralmente, per una finestra a doppia anta per balcone 130 x 2 metri e qualcosa
1 scorrevole lateralmente, per una finestra a singola anta per balcone 60x 2 metri e qualcosa
Totale, 800€.
Mi sembra che i vari prezzi messi da voi siano un pò discordanti però :confused: l'importante è che se anche ci avessero fregato, non ho pagato io :asd:
edit, ho cannato la risposta :D
iluccia non è che potresti anche chiedergli se nelle finestre in alluminio faccio bene a prenderle con "taglio termico" se mi costano 900€ di piu?
mi dicono che 900€ in più sono un buon prezzo (lui con montaggio e vetri sta sulle duemila, non so in totale cosa ti viene). Mi ha detto che è consigliabile il "taglio termico" a seconda dell'uso del locale, è utile per un'abitazione ;)
Spero di esserti stata utile
TurboCresta
06-07-2007, 12:35
mi dicono che 900€ in più sono un buon prezzo (lui con montaggio e vetri sta sulle duemila, non so in totale cosa ti viene). Mi ha detto che è consigliabile il "taglio termico" a seconda dell'uso del locale, è utile per un'abitazione ;)
Spero di esserti stata utile
guarda la portafinestra mi viene a costare 550€ di piu se la prendo con taglio termico (quella senza TC è sempre col doppio vetro eh)
si è una casa, ma non è che d'inverno la temperatura scenda sotto zero il problema è se porta il caldo d'estate!
Davidone
06-07-2007, 13:23
Le zanzariere sono:
fa parte del mio lavoro... vendere zanzariere (anche...)
in linea di massima ti posso dire che io le verticali le vendo a 90 euro cad. + iva e le laterali a 140 cad. + iva....
montaggio compreso....
totale nel tuo caso fanno 600 euro.... quindi hai speso un po tanto almeno per i prezzi di questa zona (Torino)....
se le hai prese da un rivenditore (quindi non da un produttore diretto) lui le avrà pagate un 300 euro circa (ma al massimo eh)... poi un centinaio di euro (ma proprio al massimo) le avrà date all'installatore.... e fanno 400 euro... quindi ti ha raddoppiato il prezzo.... è stato un buon venditore :D....
io le avrei vendute a 600... e lo sarei stato comunque per i parametri della ditta che mi fa lavorare... quindi lui a vendendole a 800 e stato molto piu bravo :D
TurboCresta
06-07-2007, 13:27
ma è vero che una zanzariera da 2,15mt non si puo fare o meglio è consigliabile metterne 2 da 1,10mt che ripiegano al centro della porta scorrevole?
ho visto le block fly, costano 300€ di piu ma sono spettacolari :D
123456789
06-07-2007, 15:20
in linea di massima ti posso dire che io le verticali le vendo a 90 euro cad. + iva
:eek: 90€ + iva :eek:
io l'ho pagata una settimana fa 70€ ivata montaggio incluso :eek:
Davidone
06-07-2007, 16:26
confermo che sulle "laterali" è consigliabile non superare i 160 o 170cm. di larghezza.... se no bisogna farle doppie con apertura al centro!
certo io ho dato un'indicazione di massima sui prezzi che faccio io... poi sono variabili.... specialmente nel mio settore!.... io le vendo cosi e ti posso dire che rispetto agli altri sono basso....
Poi dipende dalla marca....
dipende da chi te le monta.... ci sono dei posatori in giro che prendono 10 euro a zanzariera... quindi se mando loro il prezzo puo anche scendere.... ma di certo non lavorano come i miei di posatori che ne prendono 25 di euro a zanzariera... però ti passano pure la cera sui pavimenti primadi andare via...
questo solo per dire che dipende da tanti fattori il prezzo...
la qualità della zanzariera
la qualità degli installatori
la zona in cui si vende e quindi il tipo di "richiesta" della gente che ci abita...
..... l'onestà (la furbizia o la bravura chiamatela come volete :D) del venditore :D
Giant Lizard
06-07-2007, 16:39
quindi ci hanno fregato, proprio come pensavo :D
grazie mille :)
Davidone
06-07-2007, 17:06
quindi ci hanno fregato, proprio come pensavo :D
grazie mille :)
beh sa abiti a milano centro.... qualcosa in piu dovrai ben pagare eh! ;)
dasdsasderterowaa
06-07-2007, 17:31
Le zanzariere sono:
800 Euro?? :eek:
per me è una ladrata... e poi, scusa, ma che ci vuole a fare una zanzariera? :stordita:
TurboCresta
06-07-2007, 18:25
800 Euro?? :eek:
per me è una ladrata... e poi, scusa, ma che ci vuole a fare una zanzariera? :stordita:
eh ma tutti la pensiamo cosi, fino a quando non ci serve ristrutturare casa ;)
le zanzariere sono come gli infissi, puoi spendere 300/500 o 1000€ ad infisso dipende da tanti fattori...
dasdsasderterowaa
06-07-2007, 18:49
eh ma tutti la pensiamo cosi, fino a quando non ci serve ristrutturare casa ;)
le zanzariere sono come gli infissi, puoi spendere 300/500 o 1000€ ad infisso dipende da tanti fattori...
si certo, ma mentre per gli infissi ci sono tanti fattori che possono influire sul prezzo (materiale usato, tipo guarnizioni, vetro, persiane, etc...) sulle zanzariere non capisco il perché di quei prezzi esagerati...
perdonami, realisticamente parlando, credi davvero che sia complicato realizzare una zanzariera che ha l'unico scopo di non far passare insetti? :)
con 100 Euro (e un pò di buona volontà) si possono realizzare anche 6/7 zanzariere (le ho fatto l'hanno scorso, alcune fisse, alcune scorrevoli)
come materiali utilizzo il legno perché facilmente lavorabile e la tela zanzariera (vendono sia quella in plastica che quella metallica, a rotoli)... ;)
Giant Lizard
06-07-2007, 18:57
si certo, ma mentre per gli infissi ci sono tanti fattori che possono influire sul prezzo (materiale usato, tipo guarnizioni, vetro, persiane, etc...) sulle zanzariere non capisco il perché di quei prezzi esagerati...
perdonami, realisticamente parlando, credi davvero che sia complicato realizzare una zanzariera che ha l'unico scopo di non far passare insetti? :)
con 100 Euro (e un pò di buona volontà) si possono realizzare anche 6/7 zanzariere (le ho fatto l'hanno scorso, alcune fisse, alcune scorrevoli)
come materiali utilizzo il legno perché facilmente lavorabile e la tela zanzariera (vendono sia quella in plastica che quella metallica, a rotoli)... ;)
se vabbè, figurati se io so costruire una zanzariera... :asd: se tu ci riesci, sei fortunato...io assolutamente no :p
se vabbè, figurati se io so costruire una zanzariera... :asd: se tu ci riesci, sei fortunato...io assolutamente no :p
Diciamo anche che ti manca la voglia di imparare...onestamente :Prrr:
Alcor_81
06-07-2007, 19:05
Le zanzariere sono:
Comprarle?
Io le zanzariere di casa mia l'ho fatte io, sia fisse che scorrevoli, costo complessivo €. 40,00 ;)
ToO_SeXy
06-07-2007, 19:12
il prezzo delle zanzariere dipende fortemente dalla metratura, dal tipo di zanzariera (ci sono modelli che vengono prodotti in serie ed altri che necessitano numerose lavorazioni manuali) e dal costo della manodopera dell'installatore.
ad es le laterali (vedo che ne hai 3, di cui 2 piuttosto estese) costano mediamente 1,5 volte le verticali
imho hai pagato caro ma ho sentito di molto peggio.
PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino grigio/nero??
dasdsasderterowaa
06-07-2007, 19:18
il prezzo delle zanzariere dipende fortemente dalla metratura, dal tipo di zanzariera (ci sono modelli che vengono prodotti in serie ed altri che necessitano numerose lavorazioni manuali) e dal costo della manodopera dell'installatore.
ad es le laterali (vedo che ne hai 3, di cui 2 piuttosto estese) costano mediamente 1,5 volte le verticali
PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino?? :stordita:
manodopera dell'installatore?? :mbe: :eek:
oddio, ragà, mi state facendo ribaltare dalla sedia... :asd:
adesso pure per montarle chiamate un tecnico? :D :D
comunque buono a sapersi, ho una professione pronta se mi va male quella di ingegnere civile... :sofico:
ToO_SeXy
06-07-2007, 19:27
credimi... non é una cosa tanto strana...
naitsirhC
06-07-2007, 19:34
:doh:
Nessuno che conosce la parola magica? :read:
Abracadabra open sesame! :sofico:
Nada? :mc:
Non funzia? :sob:
State pensando di mettere una zanzariera anche sul portafoglio per evitare che volino via i dinderi? :asd:
La prossima volta provate con questa parola:
Pre-ven-ti-vo.
:stordita:
Dicono che funzioni. :O
Giant Lizard
06-07-2007, 19:49
Comprarle?
Io le zanzariere di casa mia l'ho fatte io, sia fisse che scorrevoli, costo complessivo €. 40,00 ;)
Leggi sopra :doh:
PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino grigio/nero??
Ma va, sono semplici zanzariere scorrevoli :p
comunque buono a sapersi, ho una professione pronta se mi va male quella di ingegnere civile... :sofico:
Bè si certo, io ho parlato di "fare installare", quindi le stesse persone che me le hanno vendute sono venuti anche a metterli :) io di certo non ci sarei mai riuscito. Il lavoro comunque non è male, sono comode.
La prossima volta provate con questa parola:
Pre-ven-ti-vo.
:stordita:
Dicono che funzioni. :O
Mazza che genio :asd:
il preventivo è stato fatto, ma non sono io che decido. Altrimenti andava sicuramente in modo diverso :D
e comunque è fastidioso leggere un post con una riga scritta e 5 no :O
naitsirhC
06-07-2007, 19:58
Mazza che genio :asd:
il preventivo è stato fatto, ma non sono io che decido. Altrimenti andava sicuramente in modo diverso :D
e comunque è fastidioso leggere un post con una riga scritta e 5 no :O
Grazie per il complimento. ;)
Allora c'è chi si diverte a farsi spennare. :boh:
Cercherò di non dare più fastidio alla signoria vostra.
TurboCresta
07-07-2007, 09:36
potrei tranquillamente fare o farmi fare da mio padre (che ha + manualità...) delle zanzariere come le tue ma il discorso è semplice:
sto spendendo 4800€ per rifare completamente gli infissi di casa in alluminio bianco (è arredata moderna) perche dovrei andare a fare una "PECIONATA" mettendo delle cose fatte in legno e con quella orrenda zanzariera bianca plasticosa quando con 700€ posso prendere delle zanzariere + valide e esteticamente decisamente + belle?
dasdsasderterowaa
07-07-2007, 10:16
potrei tranquillamente fare o farmi fare da mio padre (che ha + manualità...) delle zanzariere come le tue ma il discorso è semplice:
sto spendendo 4800€ per rifare completamente gli infissi di casa in alluminio bianco (è arredata moderna) perche dovrei andare a fare una "PECIONATA" mettendo delle cose fatte in legno e con quella orrenda zanzariera bianca plasticosa quando con 700€ posso prendere delle zanzariere + valide e esteticamente decisamente + belle?
beh, de gustibus, comunque si possono anche scegliere materiali più pregiati (preferisco il legno perché è facilmente lavorabile) e decorarle come meglio credi... ;)
come tela puoi mettere quella che vuoi, vendono quelle semplici di plastica, quelle di metallo, quelle di tessuto ricamato, etc, basta solo scegliere :boh:
comunque non arriveresti mai a superare le 150/200 Euro... ;)
alla fine si risparmiano circa 500 Euro (buttali via :p ) che dalle mie parti sono già metà stipendio... ;)
TurboCresta
07-07-2007, 10:20
beh, de gustibus, comunque si possono anche scegliere materiali più pregiati (preferisco il legno perché è facilmente lavorabile) e decorarle come meglio credi... ;)
come tela puoi mettere quella che vuoi, vendono quelle semplici di plastica, quelle di metallo, quelle di tessuto ricamato, etc, basta solo scegliere :boh:
comunque non arriveresti mai a superare le 150/200 Euro... ;)
alla fine si risparmiano circa 500 Euro (buttali via :p ) che dalle mie parti sono già metà stipendio... ;)
io nn credo, perche mancherebbe la catenella, il rullo e la molla col cassettone che servono per farle arrotolare... le tue non cel'hanno no?
dasdsasderterowaa
07-07-2007, 10:39
io nn credo, perche mancherebbe la catenella, il rullo e la molla col cassettone che servono per farle arrotolare... le tue non cel'hanno no?
le mie no, sono solo scorrevoli sul lato (soluzione semplice e funzionale), ma volendo non è mica difficile realizzare un meccanismo per arrotolarle, magari utilizzando anche un motorino elettrico ma.... vale la pena? ;)
quelle 500 Euro le potresti utilizzare in qualcosa di più utile, è tutto qua il mio discorso... è realmente necessario spendere 700 Euro per delle zanzariere? secondo me no... :)
Giant Lizard
07-07-2007, 13:40
Grazie per il complimento. ;)
Allora c'è chi si diverte a farsi spennare. :boh:
Cercherò di non dare più fastidio alla signoria vostra.
No, scusa, ma penso dia fastidio anche a te se uno viene a fare il saputello senza sapere come stanno le cose :) Il post che hai messo sopra era piuttosto arrogante...e per di più errato. Sicuro che a te non avrebbe dato fastidio? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.