View Full Version : Acrobat reader stampa caratteri strani
romaruss
05-07-2007, 13:56
ciao stampando un documento con acrobat reader 6.0 lo visualizza correttamente ma poi la stampa risulta stampata con caratteri strani.
ho già provato a re-installare Acrobat reader, temo possa essere un problema di Font avete altre idee?
lo stesso documento stampato da altri computer viene stampato correttamente.
Il problema di stampa è con diversi documenti PDF
premetto che non è possibile installare altri programmi al posto di Acrobat reader 6.0 (neanche mettere versioni successive)
grazie per l'attenzione
tutmosi3
05-07-2007, 15:45
Non è infrequente che Acrobat Reader visualizzi correttamente i file solo grazie ad artefizi grafici.
Per vedere com'è davvero il file prova Foxit PDF Reader.
E' leggero, gratuito, stabile e non serve installarlo.
Ciao
romaruss
05-07-2007, 15:52
ok l'ho scaricato e aperto il documento ed è esattamente come lo visualizza Acrobat reader.
inoltre tieni conto che dagli altri computer si visualizza e stampa correttamente...
UlissePolifemo
06-07-2007, 07:17
Potrebbe essere dovuto alla presenza di un font che ti manca e, in fase di stampa ne viene usato uno che Acrobat ritiene coerente ma che, poi, in effetti non lo è.
Per verificare vai in
FILE - Informazioni Documento - Font - Elenca tutti i font
prendi nota dei font usati nel documento e verifica se corrispondono a quelli che vengono stampati. Potrebbe accadere che Acrobat ti faccia vedere con la modalità memorizzata nel file PDF e poi in stampa usando i font in tuo possesso, o i "sostituti" da lui scelti, il risultato sia quella anomalia che riscontri.
romaruss
09-07-2007, 15:05
grazie per la consulenza, adesso non ho più il computer sottomano cmq in caso mi ricapiti vi dirò se ho risolto. grazie
Ciao,
anche ho lo stesso problema: da un pc (con Acrobat reader 6) si stampa correttamente mentre dall'altro (Acrobat Reader 9) stampa caratteri strani :mc:
Sei riuscito a risolvere?
Grazie
raffaele2006
13-07-2009, 16:19
Non lo stampa correttamente perchè sul tuo PC non sono installati i FGont con i quali è stato realizzato il PDF
xcdegasp
13-07-2009, 17:00
la versione adobe reader 6.0 è ampiamente vetusta tanto da lasciare aperte falle di entità gravissima quindi o lo si aggiorna all'ultima versione di adobe reader o si disinstalla adobe reader per installare FoxitReader (sempre gratuito a fini privati) che è di granlunga migliore su tutti i punti di vista.
foxitreader -> http://www.foxitsoftware.com/pdf/reader/
(essite anche in versione stand-alone)
motogpdesmo16
20-07-2009, 13:51
Sono incappato anche io nello stesso problema e, prima di aprire un nuovo thread, ho effettuato una ricerca.
Con il Foxit Reader ho definitivamente risolto il problema. Tuttavia, visto che avevo 10 minuti di tempo, per provare a ripristinare la situazione ho effettuato il ripristino del sistema operativo che, secondo quanto scritto nelle KB Microsoft, dovrebbe ripristinare il set di caratteri.
Nonostante questa operazione il problema non si è risolto. La definitiva risoluzione, come detto, è stata l'installazione del Foxit.
Se nel set di caratteri che hai ripristinato non c'è quello utilizzato nel documento siamo punto e a capo...
francedl
16-11-2011, 15:48
Ciao a tutti.
Ho avuto un problema simile con un PC all'interno dell'azienda in cui lavoro.
Il problema, come descritto in modo molto chiaro da quasi tutti gli utenti, si manifesta a causa di un'errata interpretazione dei fonts da parte di Windows, quindi la soluzione è molto più semplice di quanto non si possa credere.
1 - Utilizzate il PC che legge correttamente il PDF.
2 - Aprite la cartella C:\Windows\Fonts
3 - Copiatene tutto il contenuto (mi raccomando SOLO il contenuto) in una chiavetta
4 - Andate sul PC che NON legge il PDF
5 - Chiudete tutte le applicazioni
6 - Aprite la cartella C:\Windows\Fonts e cancellate TUTTI i files (se volete potete farvi un backup prima di procedere con l'eliminazione)
7 - Incollate ora tutti i files copiati (I files vanno copiati all'interno della cartella FONTS già esistente)
NOTA: Se ricevete messaggi di errore "Impossibile copiare il file....." rispondete NON SOSTITUIRE.
8 - Riavviate il PC.
Ora il problema dovrebbe essere risolto.
Il mio problema è che se lancio nuovamente la stampa, il risultato è corretto... A volte succede pure che siano porzioni di testo o alcune pagine del documento ad essere stampate con simboli strani.
Come mai secondo voi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.