View Full Version : Collegamento macbook-TV LCD
Ho comprato un cavo mini DVI-VGA e ho collegato il macbook alla TV ma non vedo nulla :( Devo seguire una procedura particolare?
Shakezpeare
05-07-2007, 08:57
Io ho fatto 2 cose: la prima è stata selezionare il canale giusto sulla TV (tasto AV; nel mio Toshiba c'è proprio il canale PC); se ancora non vedi nulla
preferenze di sistema
monitor
rileva monitor
Buon divertimento! :cool:
Io ho fatto 2 cose: la prima è stata selezionare il canale giusto sulla TV (tasto AV; nel mio Toshiba c'è proprio il canale PC); se ancora non vedi nulla
preferenze di sistema
monitor
rileva monitor
Buon divertimento! :cool:
IO ho messo il tv sul canale ext 4 ma non funge... rileva monitor l'ho già fatto ma nada
fotomodello
05-07-2007, 11:52
io ho un sony...ho collegato il macbookpro attraverso un cavo DVI, mini DVI per mantenere alta la qualità (almeno a detto del negoziante che mi ha rifilato il cavo dal costo elevato)
non ho dovuto rilevare un bel niente se non andare sul canale giusto della tv e spostarmi a dx con il puntatore....visto che in sostanza è come se i due schermi fossero affiancati tra loro...
ciao
Mi sapete dire che risoluzioni tenete sul monitor del macbook e contemporaneamente sulla TV in modalità:
duplicazione scrivania
estensione scrivania
?
Grazie 1000
Le ho provate tutte ma non riesco a vedere nulla :mc:
Adessp ho madato una mail alla Sharp.
salve a tutti.... ho il seguente dubbio
ho il macbook e vorrei collegarlo al televisore samsung lcd della linea r8.
Sul televisore ho 1 attacco VGA e 2 HDMI (compatibili HDCP); per una maggiore qualità video (mi interessa esclusivamente per usare vlc con i divx a tutto schermo)....mi consigliate di prendere l'adattore minidvi-vga e collegarlo all'attacco vga, o mi consigliate di prendere minidvi-dvi e poi di comprare l'adattatore dvi - hdmi?....
salve a tutti.... ho il seguente dubbio
ho il macbook e vorrei collegarlo al televisore samsung lcd della linea r8.
Sul televisore ho 1 attacco VGA e 2 HDMI (compatibili HDCP); per una maggiore qualità video (mi interessa esclusivamente per usare vlc con i divx a tutto schermo)....mi consigliate di prendere l'adattore minidvi-vga e collegarlo all'attacco vga, o mi consigliate di prendere minidvi-dvi e poi di comprare l'adattatore dvi - hdmi?....
io ho collegato il macbook al samsung r86 tramite l'adattatore minidvi-dvi e cavo dvi-hdmi, credo sia meglio come connessione rispetto alla vga
x chi l'ha attaccato all'lcd attraverso l'hdmi che risoluzione può impostare? e soprattutto come si vede?
x chi l'ha attaccato all'lcd attraverso l'hdmi che risoluzione può impostare? e soprattutto come si vede?
mette in automatico 1360x768, poi volendo ci sono altre risoluzioni inferiori oppure la 1900x1200. Si vede molto bene, scritte ben definite e ottimi colori!
non è che faresti una foto....
giusto x confrontarlo con il mio ibook che manda il segnale in composito a 1024x768 e che fa veramente cagare... (motivo x il quale devo cambiare mac oppure acquistare l'apple tv...)
per la foto adesso è un attimo un problema,vediamo se riesco nei prox giorni!
Tieni conto che si vede esattamente come con un monitor! bello grande :D
per la foto adesso è un attimo un problema,vediamo se riesco nei prox giorni!
Tieni conto che si vede esattamente come con un monitor! bello grande :D
non preoccuparti....!!!
xcui riesci anche a navigare,leggere un forum ecc?
non preoccuparti....!!!
xcui riesci anche a navigare,leggere un forum ecc?
si si tranquillamente! Ho solo ingrandito il carattere perchè il divano è a 3metri circa!
che risoluzione riesci a tenere sui 2 monitor contemporaneamente ??
usando la scrivania estesa 1280x800 sul macbook e 1360x768 sul tv, mentre usando la duplicazione del monitor è minore, tipo 1280x768 se non sbaglio. non sono sicruo su quest'ultima, stasera verifico
mette in automatico 1360x768, poi volendo ci sono altre risoluzioni inferiori oppure la 1900x1200. Si vede molto bene, scritte ben definite e ottimi colori!
Qualcuno ha fatto la prova confrontando i collegamenti via VGA o HDMI per vedere qual´é il migliore? Io devo collegare il mio macbook ad un plasma 42 con ingresso HDMI e VGA ma non dvi.
Pensavo quindi di prendere l´adattatore miniDV-DVI e poi il DVI-hdmi? ma non é che esistono anche cavi miniDVI - hdmi direttamente?
Grazie e ciao
k
Qualcuno ha fatto la prova confrontando i collegamenti via VGA o HDMI per vedere qual´é il migliore? Io devo collegare il mio macbook ad un plasma 42 con ingresso HDMI e VGA ma non dvi.
Pensavo quindi di prendere l´adattatore miniDV-DVI e poi il DVI-hdmi? ma non é che esistono anche cavi miniDVI - hdmi direttamente?
Grazie e ciao
k
Io uso l'adattatore minidvi-dvi e poi il cavo dvi-hdmi, senza bisogno di un'altro adattatore
Cerca la gamma delle risoluzioni supportate dal TV LCD e soprattutto le frequenze di aggiornamento supportate, poi selezione sul mac quella giusta. Meglio in digitale comunque.
ceck2000
16-10-2007, 19:28
Io uso l'adattatore minidvi-dvi e poi il cavo dvi-hdmi, senza bisogno di un'altro adattatore
scusa ma i cavi gli hai presi sull'apple store?
sono questi?
Adattatore Apple Mini-DVI/DVI
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E4EB91E&nplm=M9321
Cavo HDMI-DVI XtremeMac XtremeHD
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E517358&nplm=TL952
Io avrei il tuo stesso televisore e sarebbe una figata poterlo collegare lo userei come media center!!!
sono questi?
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E4EB91E&nplm=M9321
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E517358&nplm=TL952
Io avrei il tuo stesso televisore e sarebbe una figata poterlo collegare lo userei come media center!!!
i cavi sono quelli,io sono molto soddisfatto!!!con il mio 26'' è un'altra cosa vedersi un film che su i 13'' del mb!!
ceck2000
16-10-2007, 19:45
i cavi sono quelli,io sono molto soddisfatto!!!con il mio 26'' è un'altra cosa vedersi un film che su i 13'' del mb!!
Insomma 50€ di cavi? :)
Ma l'adattatore mac e piccolino non è lungo devi perforza prendere un cavo come quello indicato lungo 2 metri?
Cmq se mi dici che il risultato è buono e posso usare il mio telecomandino l'ordino all'istante anche con leopard!!! :D
Insomma 50€ di cavi? :)
Ma l'adattatore mac e piccolino non è lungo devi perforza prendere un cavo come quello indicato lungo 2 metri?
Cmq se mi dici che il risultato è buono e posso usare il mio telecomandino l'ordino all'istante anche con leopard!!! :D
per le mie esigenze va bene,l'adattatore nn è piu lungo di 3 centimetri,cmq potresti provare a vedere un cavo dvi-dvi per risparmiare un po!
ma per far uscire l'audio anche dalle casse della tv come si puo fare????grazie
sono questi?
l'adattatore è quello, il cavo l'ho preso in un centro commerciale però alla fine è uguale!
cmq confermo che è una figata :D :D
l'adattatore è quello, il cavo l'ho preso in un centro commerciale però alla fine è uguale!
cmq confermo che è una figata :D :D
e l'audio lo fai uscire sempre dal mb???
per adesso si, devo attrezzarmi ancora
ceck2000
17-10-2007, 01:19
per adesso si, devo attrezzarmi ancora
Per l'audio visto che hai l'r86 portresti farlo passare per l'ingresso audio r/l dell'hdmi 2 che è quello che devi usare oltretutto per collegare il mac sbaglio?
Ti basta quindi un cavo jack da attacare alle presa cuffie del mac che finisca con i 2 spinotti rca rosso e bianco ed il gioco è fatto ;)
Ora ordino il tutto più leopard!! :D
Per l'audio visto che hai l'r86 portresti farlo passare per l'ingresso audio r/l dell'hdmi 2 che è quello che devi usare oltretutto per collegare il mac sbaglio?
Ti basta quindi un cavo jack da attacare alle presa cuffie del mac che finisca con i 2 spinotti rca rosso e bianco ed il gioco è fatto ;)
esatto :D appunto devo attrezzarmi così :D
questo potrebbe andare???
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E50FEF9&nplm=TJ654
grazie!!
ceck2000
17-10-2007, 18:41
questo potrebbe andare???
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/wa/RSLID?mco=7E50FEF9&nplm=TJ654
grazie!!
Non prenderlo originale apple con conettori placati oro non ti serve tanta qualità visto che uscirai dalla presa delle cuffie del mac..
Prendilo in un negozio qualsiasi max 10€ lo trovi! ;)
Non prenderlo originale apple con conettori placati oro non ti serve tanta qualità visto che uscirai dalla presa delle cuffie del mac..
Prendilo in un negozio qualsiasi max 10€ lo trovi! ;)
cmq deve essere come quello???
ceck2000
17-10-2007, 19:06
cmq deve essere come quello???
Si si deve essere come quello 2 rca maschi e un jack maschio
Marco82roma
27-10-2008, 13:59
riesumo questo post per chiedervi delle info.
Attualmete collego il mio macbook ad un LG 32lc45 con adattatore mini-dvi/vga e cavo vga.
Con questa configurazione non riesco ad andare oltre a 1024x768 a 60 hz.
Ora vorrei passare ad adattatore mini-dvi/dvi e cavo dvi/hdmi.
1)l'adattatore mini-dvi/dvi della apple ha in uscita dvi-d single link?
2)I cavi dvi/hdmi hanno dvi-d single link?
3)I cavi dvi/hdmi che tipo di connettore hdmi hanno(A,B o C)?
4)Come faccio a capire che tipo di connettore accetta la mia tv?
5)Con questa configurazione avrei qualità visiva e risoluzioni maggiore rispetto alla configurazione attuale?
grazie mille
LucaTortuga
27-10-2008, 16:30
Scusate se mi intrometto, ma sentir parlare di "qualità visiva" a proposito di divx trasmessi via cavo dvi/hdmi ad un televisore LCD... mi fa piangere il cuore.
Sinceramente, vi consiglio di procurarvi i cavi più economici che trovate in giro, perchè qualunque possiate usare (anche il più costoso sul mercato) non è in grado di migliorare sorgenti (portatile+dixv) la cui qualità è intrinsecamente scarsa fin dall'inizio, nè di correggere i tipici difetti che gli lcd evidenziano nel trattare immagini "analogiche".
Stesso identico discorso per l'audio, tanto più se, oltre ad usare l'uscita cuffie del portatile, spedite il segnale alle casse della tv (e a maggior ragione se si tratta di musica compressa).
Lo dico solo per farvi risparmiare. ;)
ilberna24
14-11-2012, 14:26
Buongiorno a tutti.
Visto che stiamo parlando di connessioni di un macbook a un tv vi espongo il mio problema:
il mio è un macbook pro ( late 2006 ). Leggendo la discussione vedo che con un normale DVI-HDMI posso collegare il tutto.
Leggendo su vari siti, ho visto però che il mio macbook (del 2006), non è compatibile con l'audio, quindi dovrei usare l'uscita delle cuffie e collegarla con gli rca (bianco e rosso)
Qualcuno sa dirmi se ha già provato a collegare l'audio dalla presa audio del mac a quella del tv e se funzionava?
Ovviamente se è qualcuno che ha un pc simile al mio come "anzianita'" :D :D
Ringraziando in anticipo attendo consigli..
ciao
io usavo (pure adesso ma molto meno :D ) un cavo con 2 jack normali e funzionava si! Credo proprio funzioni pure se da una parte hai gli rca :)
Buongiorno a tutti.
Visto che stiamo parlando di connessioni di un macbook a un tv vi espongo il mio problema:
il mio è un macbook pro ( late 2006 ). Leggendo la discussione vedo che con un normale DVI-HDMI posso collegare il tutto.
Leggendo su vari siti, ho visto però che il mio macbook (del 2006), non è compatibile con l'audio, quindi dovrei usare l'uscita delle cuffie e collegarla con gli rca (bianco e rosso)
Qualcuno sa dirmi se ha già provato a collegare l'audio dalla presa audio del mac a quella del tv e se funzionava?
Ovviamente se è qualcuno che ha un pc simile al mio come "anzianita'" :D :D
Ringraziando in anticipo attendo consigli..
ciao
Ciao,
ho il macbook White (quindi NON pro) late 2006: ho preso un adattatore mini-dvi/dvi e un cavo dvi/hdmi e connetto tutto ad uno sharp 40": qualità video ottima.
L'audio lo faccio passare con un normale cavo audio con i due jack da 3,5': dall'uscita del MB all'IN della tv "legata" all'hdmi (c'è scritto qualcosa tipo "HDMI 2 - Audio IN L/R", dove hdmi 2 è l'IN che uso per il video).
faccio anche una domanda, a questo punto:
l'uscita del MB è compatibile con l'Opti, giusto? potrei sfruttare anche l'opti che ha la tv (sempre che sia un IN e non un OUT, devo controllare)?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.